PDA

View Full Version : USB 8 GB lumaca

Vanelder
29-09-2007, 08:47
Ciao a tutti, circa 5 mesi fa ho acquistato in offerta una chiavetta USB da 8 giga in un centro commerciale, non è marchiata, l'unica scritta che porta è: Super Flash Drive USB 2.0. Il problema è che è lenta (almeno secondo me) in una maniera impressionante. Per cancellare una cartella di 3.60 GB impiega quasi 40 minuti, per caricarne una da 4.22 poco meno di un'ora. Ma è normale? Non sono riuscito a capire se il mio PC (è un desktop Acer Extensa PIV 3 Ghz con 1 GB di RAM) supporti l'USB 2.0 (ha circa 2 anni di vita), può essere quello il problema? Ho provato ad attaccare la chiavetta anche all'hub che uso ma la velocità romane catastrofica, posso fare qualcosa via software o devo rassegnarmi? Anche perchè non vorrei che cambiando chiavetta il problema della velocità rimanga (ora come ora non posso provare l'USB su un altro PC...)

:help: Grazie ! :)

MM
29-09-2007, 10:49
Provato su altro PC?
L'hai messa sull'hub, ma l'hub dove è collegato? Se è sempre collegato allo stesso PC non puoi avere miglioramenti ;)

P.S.: nella tua signature c'è un errore :D

Vanelder
29-09-2007, 11:52
Provato su altro PC?
L'hai messa sull'hub, ma l'hub dove è collegato? Se è sempre collegato allo stesso PC non puoi avere miglioramenti ;)

P.S.: nella tua signature c'è un errore :D

Purtroppo come ti dicevo non potrò provare su un altro PC per un bel po' :) In realtà non ho collegato la memoria all'hub (o meglio, anche, ma sono consapevole che era una prova idiota :D ) ma alla porta USB anteriore del card reader incluso con il PC.
Stavo pensando di buttare il card reader, infatti, tantopiù che non legge nemmeno le SD ;)

PS dov'è l'errore nella mia sign? Purtroppo è una delle cose più vere della vita ! :muro: :D (la devo al signor GB Shaw, purtroppo non è farina del mio sacco :p )

Angelus88
29-09-2007, 12:54
Prova a collegare direttamente la pendrive alle porte usb posteriori e con HDtune fai il benchmark per vedere la velocità

greengio
29-09-2007, 12:56
Collegala direttamente ad una porta sulla mainboard come ti han detto sopra. Ma questi files che tenti di copiare sono molti di piccole dimensioni o sono pochi di grosse dimensioni ? :) ciao

Angelus88
29-09-2007, 13:02
Ma questi files che tenti di copiare sono molti di piccole dimensioni o sono pochi di grosse dimensioni ? :) ciao

Ah già... questa cosa è importante: se provi a spostare un singolo file di 1GB, ci starà molto di meno rispetto a molti file che complessivamente occupano 1GB!

Vanelder
29-09-2007, 13:20
Prova a collegare direttamente la pendrive alle porte usb posteriori e con HDtune fai il benchmark per vedere la velocità

dai 3 ai 5 GB (sono tutti gli album e miei video) :)

gomax
29-09-2007, 20:46
Io propendo per una penosa velocità di lettura e scrittura dei chip di memoria della chiavetta. Infatti preferisco spendere 50€ per una Verbatim Pro da 2GB veloce e affidabile piuttosto che per una 8GB senza marca e lenta come una lumaca...

Ciao

ROBERTIN
29-09-2007, 21:21
In genere queste pendrive anonime (come pure tante di marca) sono anche dignitose in lettura, il vero problema sono i tempi di scrittura, che oltretutto aumentano in maniera esponenziale quando si trasferiscono file molto piccoli. In quest'ottica vanno sicuramente meglio i mini-hd esterni da 1 pollice, solo appena poco più ingombranti, oltre che le pendrive più costose.

MM
30-09-2007, 10:55
PS dov'è l'errore nella mia sign? Purtroppo è una delle cose più vere della vita ! :muro: :D (la devo al signor GB Shaw, purtroppo non è farina del mio sacco :p )

La versione corretta è:
Tutto ciò che ci piace è illegale, immorale o fa ingrassare

Amorale significa un qualcosa che prescinde dalla morale ;)

Vanelder
30-09-2007, 11:06
La versione corretta è:
Tutto ciò che ci piace è illegale, immorale o fa ingrassare

Amorale significa un qualcosa che prescinde dalla morale ;)

OT
Uhm...sì, Devoto alla mano è corretto quello che dici :) l'ho sempre sentita come dicevo io ma andrò a controllare l'originale inglese ;)

Vanelder
30-09-2007, 11:09
In genere queste pendrive anonime (come pure tante di marca) sono anche dignitose in lettura, il vero problema sono i tempi di scrittura, che oltretutto aumentano in maniera esponenziale quando si trasferiscono file molto piccoli

Le cartelle di cui parlo sono fatte da qualche migliaio di MP3 di dimensione comprese tra i 2 e i 5 mega e di foto (molte centinaia) tra i 900 kb e i 5 mega

Angelus88
30-09-2007, 18:50
Le cartelle di cui parlo sono fatte da qualche migliaio di MP3 di dimensione comprese tra i 2 e i 5 mega e di foto (molte centinaia) tra i 900 kb e i 5 mega

Credo che sia più che normale allora

Vanelder
30-09-2007, 19:03
Credo che sia più che normale allora

azz :muro: di questo passo mi sa che farò meglio a comprarmi un hd esterno allora ! dopotutto con una settantina di € prendo 250 GB