PDA

View Full Version : [FILM] - PROTEUS

lukeskywalker
29-09-2007, 08:45
http://ec1.images-amazon.com/images/I/51TR99CNP3L._AA240_.jpg

scheda del film :
La storia vera della passione tra due uomini in un tempo in cui la parola “amore” tra “sodomiti” si stempera solo nel terrore e resta innominabile.

Nel 1700 in Sud Africa la sodomia era considerata un reato più grave dell’omicidio.

Proteus racconta la relazione tra due detenuti in una colonia penale di Cape Town: oltre alla difficoltà della relazione in quel periodo, la condizione dei due amanti era aggravata dal fatto che il colore della loro pelle era diverso.

La storia è stata ricostruita attraverso un attento studio dei verbali dei processi dell’epoca.

CAST
Rouxnet Brown
Shaun Smyth
Neil Sandilands
Kristen Thomson

DATI TECNICI
Formato video
4/3 1.85:1
Lingue / Formato audio
Originale con sottotitoli in italiano / Dolby Digital 2.0 Stereo
Sottotitoli
Italiano

CONTENUTI EXTRA
-Casting - Interviste - Locations set - Making of

disponibile su http://www.emik.it/scheda_film.asp?ID=512

ancora non l'ho visto, purtroppo dev'essere il genere mattone che adora mia moglie e prima o poi dovrò farlo.
spero che non ci siano scene forti stile segreti di Brokeback Mountain, perchè non le digerisco, mi dispiace.

LUVІ
29-09-2007, 09:16
Non l'ho visto, ma sembra interessante.

LuVi

Darkangel666
01-10-2007, 21:25
Sono curioso, qualcuno l'ha visto? Mi piacerebbe saper se entrambi gli interpreti sono Sudafricani come spesso accade in quel caso cambia anche l'estrazione sociale, magari borghese/benestante il Bianco, umili origini il nero.

Una storia che trascende ideologie politiche e schieramenti sociali.

A quanto ho visto c'è solo in lingua originale :(

CYRANO
01-10-2007, 23:43
ma i dialoghi si capiscono ?

coiapzpoaza

D.O.S.
02-10-2007, 00:36
Proteus offre senza dubbio una nuova prospettiva sull'integrazione razziale e l'accettazione degli extracomunitari .

sider
02-10-2007, 08:14
Proteus in effetti ci propone l'accettazione del "diverso" facendoci capire che colore della pelle e gusti sessuali nonchè provenienza geografica non hanno importanza

luigiaratamigi
02-10-2007, 12:17
Ottima segnalazione.
Non conoscevo questo Proteus: cercherò di rimediarlo per saperne qualcosa di più in merito a integrazione raziale e sodomia.

svarionman
02-10-2007, 12:25
Proteus offre senza dubbio una nuova prospettiva sull'integrazione razziale e l'accettazione degli extracomunitari .

Sul serio? Proprio lui? :eek:

svarionman
02-10-2007, 12:28

coiapzpoaza

Attento alle sfaccettature, un pensiero non puo' esere interpretato, neppure per comodita', in modo assoluto e rigido.Osservo nei tuoi post una massiccia dose di presumzione che avevo volontariamente omesso ma che tu, continuando sulla medesima linea di difesa fino all'ultimo uomo mi spingi ad evidenziare.

P.S. Invece di permetterti di intervenire ti invito, quando non direttamente inetressato, a farti i fatti tuoi.

Korn
02-10-2007, 14:40

coiapzpoaza

:D :D :D :D

Senza Fili
02-10-2007, 14:52
[ancora non l'ho visto, purtroppo dev'essere il genere mattone che adora mia moglie e prima o poi dovrò farlo.
spero che non ci siano scene forti stile segreti di Brokeback Mountain, perchè non le digerisco, mi dispiace.

Comwe trama non sembrra male.

p.s. io scene forti in brokeback mountain (fim che peraltro non mi è piaciuto) non ne ho viste.

tecnologico
02-10-2007, 15:27
:asd:

lukeskywalker
02-10-2007, 15:36
Comwe trama non sembrra male.

p.s. io scene forti in brokeback mountain (fim che peraltro non mi è piaciuto) non ne ho viste.

non intendo scene hard, però comunque vedere 2 masculi che si inchiappettano mi disturba un poco, sarò facilmente impressionabile.
comunque citando un film attualmente in proiezione al cinema: "non potrò mai essere gay, al massimo posso essere lesbica" :asd: