PDA

View Full Version : Consiglio....per Xp

Mat84
09-11-2001, 22:43
Stò per acquistare un pc e sono indeciso su quale cpu montare!
Ho letto che gli Xp vanno molto forte e costano poco! E vero che hanno grossi problemi di temp? Che diss mi consigliate??
Conviene forse andare su un PIII o P4???La configurazione a cui ho pensato è:
CPU AMD Xp 1800+
Mobo Asus a7v 266
Che ne dite?
Vi prego aiutatemi!!
:confused: :confused: :confused:

Pagli
09-11-2001, 22:53
Io ho un P4 1700 su Asus P4T-E è non mi ha dato nessun problema. Ma anche le cpu AMD Xp 1800 hanno un ottima reputazione. La scelta non è facile.
Quando dovevo scegliere anche io il Pc stavo per uscire pazzo.

marwi
09-11-2001, 22:57
io ti consiglio l'xp accoppiato con una buona scheda madre ed una buona ventola hai il sistema più performante del momento!!
Ti consiglio una gigabyte o una Epox altrimenti prendi la kg7raid che ho appena ordinato per me da mettere con un xp 1600!!!!

unarana
09-11-2001, 22:59
L'Athlon XP è una bomba,non riscalda poi così tanto, ma non sono daccordo sula scheda madre...

Per l'XP è meglio una scheda madre col via kt266a, o al limite con l'Amd 761 mentre l'asus A7v ha "solo" il "vecchio" kt133a

Il Pentium 4 ha delle prestazioni decenti solo accopiato alle memorie rambus, ma alla fine ti viene a costare un capitale, il tutto per avere prestazioni col 2Ghz simili all'XP 1800
I soldi risparmiati investili in qualcos'altro ...
Ciao :D

codroipo
10-11-2001, 00:17
Originariamente inviato da unarana
[B]L'Athlon XP è una bomba,non riscalda poi così tanto, ma non sono daccordo sula scheda madre...

Per l'XP è meglio una scheda madre col via kt266a, o al limite con l'Amd 761 mentre l'asus A7v ha "solo" il "vecchio" kt133a

Il Pentium 4 ha delle prestazioni decenti solo accopiato alle memorie rambus, ma alla fine ti viene a costare un capitale, il tutto per avere prestazioni col 2Ghz simili all'XP 1800
I soldi risparmiati investili in qualcos'altro ...
Ciao :D

la A7V266 ha il KT266 che vine battuto da quasi tutti i chipset di fascia alta.

il mio consiglio è una ECS K7S5A con supporto XP [dal costo irrisorio]

in caso di OverClock il top ora è il KT266A accoppiato ad una EPoX o ad una Gigabyte [i modelli variano in base alla presenza o meno di RAID di solito. costo sulle 320-350k]

poi un dissy dalle 50 alle 70k [thermoengine, vantec..vedi tu :)]

poi della RAM DDR di qualità [Crucial per esempio]

e cosa da non sottovalutare un alimetatpre da 300W approvato AMD [60-70k ovunque] se vuoi smanettare un po un bel Leadman 400W [140-160k]

se vuoi i link per dove prendere sta roba messaggiami in PVT

mandi