View Full Version : Consiglio....per Xp
Stò per acquistare un pc e sono indeciso su quale cpu montare!
Ho letto che gli Xp vanno molto forte e costano poco! E vero che hanno grossi problemi di temp? Che diss mi consigliate??
Conviene forse andare su un PIII o P4???La configurazione a cui ho pensato è:
CPU AMD Xp 1800+
Mobo Asus a7v 266
Che ne dite?
Vi prego aiutatemi!!
:confused: :confused: :confused:
Io ho un P4 1700 su Asus P4T-E è non mi ha dato nessun problema. Ma anche le cpu AMD Xp 1800 hanno un ottima reputazione. La scelta non è facile.
Quando dovevo scegliere anche io il Pc stavo per uscire pazzo.
io ti consiglio l'xp accoppiato con una buona scheda madre ed una buona ventola hai il sistema più performante del momento!!
Ti consiglio una gigabyte o una Epox altrimenti prendi la kg7raid che ho appena ordinato per me da mettere con un xp 1600!!!!
L'Athlon XP è una bomba,non riscalda poi così tanto, ma non sono daccordo sula scheda madre...
Per l'XP è meglio una scheda madre col via kt266a, o al limite con l'Amd 761 mentre l'asus A7v ha "solo" il "vecchio" kt133a
Il Pentium 4 ha delle prestazioni decenti solo accopiato alle memorie rambus, ma alla fine ti viene a costare un capitale, il tutto per avere prestazioni col 2Ghz simili all'XP 1800
I soldi risparmiati investili in qualcos'altro ...
Ciao :D
codroipo
10-11-2001, 00:17
Originariamente inviato da unarana
[B]L'Athlon XP è una bomba,non riscalda poi così tanto, ma non sono daccordo sula scheda madre...
Per l'XP è meglio una scheda madre col via kt266a, o al limite con l'Amd 761 mentre l'asus A7v ha "solo" il "vecchio" kt133a
Il Pentium 4 ha delle prestazioni decenti solo accopiato alle memorie rambus, ma alla fine ti viene a costare un capitale, il tutto per avere prestazioni col 2Ghz simili all'XP 1800
I soldi risparmiati investili in qualcos'altro ...
Ciao :D
la A7V266 ha il KT266 che vine battuto da quasi tutti i chipset di fascia alta.
il mio consiglio è una ECS K7S5A con supporto XP [dal costo irrisorio]
in caso di OverClock il top ora è il KT266A accoppiato ad una EPoX o ad una Gigabyte [i modelli variano in base alla presenza o meno di RAID di solito. costo sulle 320-350k]
poi un dissy dalle 50 alle 70k [thermoengine, vantec..vedi tu :)]
poi della RAM DDR di qualità [Crucial per esempio]
e cosa da non sottovalutare un alimetatpre da 300W approvato AMD [60-70k ovunque] se vuoi smanettare un po un bel Leadman 400W [140-160k]
se vuoi i link per dove prendere sta roba messaggiami in PVT
mandi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.