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View Full Version : Halo 3 gira a 640p?


MaBru
28-09-2007, 09:06
Sembra così a giudicare da qualche post sul forum di Beyond3D. Poi la console upscala alla risoluzione impostata sulla dashboard.

http://forum.beyond3d.com/showthread.php?p=1070774#post1070774

tetz
28-09-2007, 09:22
Direi di si, avevo citato B3D anche nel thread ufficiale...
e infatti la "low res" e l'aliasing pesante son il difetto principale per me...
non mi lamento delle texture o del dettaglio poligonale.. un mondo halo "troppo ricco" di dettagli etc, non sarebbe piu' halo.. mi aspettavo qualcosa di VERAMENTE pulito... ma in alcuni tratti è un jaggies festival.

Sottolineo che cio' non influisce negativamente sulla fruibilità del gioco. E' divertentissimo, è halo, lo sto giocando in tutte le salse, ma onestamente mi aspettavo la perfezione sotto tutti i punti di vista.

peddu84
28-09-2007, 09:22
Sembra così a giudicare da qualche post sul forum di Beyond3D. Poi la console upscala alla risoluzione impostata sulla dashboard.

http://forum.beyond3d.com/showthread.php?p=1070774#post1070774

non sò dirti. Non ho ancora capito come fanno a determinare la risoluzione nativa del gioco...

Saltano fuori diverse cose interessanti

- HALO 3 nativo a 640p

- GT HD non è nativo a 1080p, ma a 1440x1080 ( e sarebbe compatibile alla feature di scaling orrizzontale)

- Ninja Gaiden : Sigma non è nativo a 1080p ma a 720p (scalato via software)

- GRAW 2 è a 720p senza AA su PS3, 720p con AA 2x su XBOX360

- Tony Hawk's è antivo a 600p (no AA) su PS3 e nativo a 720p (no AA) su XBOX360

- The Darkness nativo 600p con AA2x su PS3, nativo 720p con AA 4x su XBOX360

sembra che giungano a queste conclusioni analizzando le immagini di output. Full immersion per capirne di più.

Darsch2501
28-09-2007, 09:25
non sò dirti. Non ho ancora capito come fanno a determinare la risoluzione nativa del gioco...

Semplicemente contando i pixel renderizzati in una certa porzione di immagine e facendo la divisione con la effettiva risoluzione dello schermo. :)

alexlionheart
28-09-2007, 09:26
si spiega l aliasing,
sto portando avanti la discussione su un altro foro, oggi non ho voglia di scrivere il doppio
magari faccio copia e incolla:D

peddu84
28-09-2007, 09:26
Semplicemente contando i pixel renderizzati in una certa porzione di immagine e facendo la divisione con la effettiva risoluzione dello schermo. :)

ho capito, ma come fai a discriminare i pixel renderizzati, da quelli scalati ?

Darsch2501
28-09-2007, 09:32
ho capito, ma come fai a discriminare i pixel renderizzati, da quelli scalati ?

Credo a occhio ... nella prima immagine del post principale del topic si vede l'ingrandimento di una porzione. Su una scalettatura del genere si dovrebbe vedere a occhio quali sono i pixel renderizzati (l'altezza di ogni "scalino" dovrebbe corrispondere al lato di ogni pixel)... ma sinceramente non sono sicuro... ^_^

selenio
28-09-2007, 09:35
Ci hanno preso per il culo fino adesso con sta cazzata dell' HD.
:mad:

Dural
28-09-2007, 09:52
Mah.. a me sembrano esattamente le scalette che si avrebbero su un qualsiasi PC impostando una ris di 720p con 0 antialiasing.

Anche perché di solito l'AA introduce sui bordi qualche pixel di colore "intermedio" per dare l'illusione di uniformità, mentre a me sembra che in Halo 3 i contorni siano proprio scalettati netti e basta..

Lins
28-09-2007, 10:19
Usiamo il thread ufficiale ;)