View Full Version : Windows mail - password iniziale e gestione identità
rockford
28-09-2007, 08:44
Ciao, da poco sono passato a Vista e sto utilizzando Windows Mail come client per la posta elettronica...
Come posso bloccare l'acceso tramite password iniziale e gestire più identità di posta elettronica? Insomma come si faceva con outlook express... tanto per intenderci...
in merito in internet non ho trovato nulla al riguardo...
qualcuno c'è riuscito?
grazie
rockford:D
Le diverse identità non sono più supportate, puoi però creare diversi account utenti.
In questo modo ogni utente del tuo pc ha il suo account con le relative impstazioni per la posta elettronica, programmi e documenti.
fritzstoka
28-09-2007, 11:10
la solita minchiata di vista... pensano di render più semplice e invece fanno casini assurdi... è come se per avvitare una lampadina girassi la casa!!!!
rockford
28-09-2007, 11:30
già immaginavo fosse così.
ma io ho già impostato il tutto come superutente administrator per evitare le solite domani "acconsenti?" " sei sicuro?"
il login è automatico a casa, solo che abbiamo diversi account di posta...
mi pare che anche con outlook fornito con office ci fosse il modo di impedire l'accesso impostando una password sui file dove viene archiviata la posta in arrivo...
possibile?
fritzstoka
28-09-2007, 21:08
metti la password sulla cartella dove sono archiviati i file o al massimo ti scarichi un programma per criptare e ci metti la cartella
salve, il topic è vecchio ma i problemi son sempre attuali.
volevo segnalare semplicemente che se uno ha windows mail ed ha più di un account di posta si trova in evidente difficoltà per le conferme di lettura.
faccio un esempio:ricevo una mail su x@x.it, che scarico su windows mail dove ho anche un altro account di posta: y@y.it (predefinito).
Per la mail ricevuta su x@x.it mi si chiede la conferma di lettura.
Avendo come predefinito y@y.it, il mittente della mail riceverà la mia conferma di lettura non dall'indirizzo di posta x@x.it ma dal diverso indirizzo impostato come predefinito.
La cosa è davvero poco edificante soprattutto quando si attiva una Posta Elettronica Certificata e si è costretti a tenerla in un'unica identità con l'account di posta personale. Anche con windows 7 c'è lo stesso problema?
Ciao e grazie
up
Contemax59
24-11-2010, 16:50
volevo segnalare semplicemente che se uno ha windows mail ed ha più di un account di posta si trova in evidente difficoltà per le conferme di lettura.
Windows Mail in Windows 7 non è più presente, al suo posto esiste Windows Live Mail. Per chi usa Vista dunque, si trova a che fare con un software non più supportato, praticamente morto. Ha senso?
faccio un esempio:ricevo una mail su x@x.it, che scarico su windows mail dove ho anche un altro account di posta....
Usando Windows Live Mail non mi è mai successo. Le notifiche vengono inviate dall'utente di posta che le ha ricevute, ovviamente in questo utente (come per tutti) deve essere configurato correttamente il server di posta in uscita e relativa autenticazione, se necessaria.
Nel mio caso usando telecom, ho dovuto impostare su tutte le altre caselle di posta aventi domini differenti, l'autenticazione al server di alice. Quindi, il risultato è che ciascuna email invia col proprio accont (e non quello predefinito) la notifica di ricezione.
Ti conviene cambiare programma.
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.