PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale][X360] FIFA 08

Pagine : 1 2 [3] 4

aikon
17-12-2007, 19:38
up

acquistato! dovrebbe arrivarmi in settimana, spero che non rimarro' deluso non ho mai posseduto un fifa ma penso che sia un gran bel pezzo.

dani&l
18-12-2007, 07:21
acquistato! dovrebbe arrivarmi in settimana, spero che non rimarro' deluso non ho mai posseduto un fifa ma penso che sia un gran bel pezzo.

All'inizio è dura.... ma alla lunga mi stà divertendo... prendendo sempre più la mano si iniziano a costruire belle azioni. Soffro sempre dei soliti problemi sopratutto online, tipo il passaggio al difensore nel rinvio del portiere dove 9 volte su 10 mi fregano la palla :doh:

maestropaolino
18-12-2007, 09:30
Tieni premuto il trigger di sinistra e usi lo stick di destra per far le finte.
c'è un video in prima pagina sulle finte , stesso video che viene visualizzato se quando carichi fifa non premi start e aspetti 1 minuto...

Si, questo l'avevo capito.

Io intendo proprio la finta di tirare.

Ho letto il manualetto ma non ci riesco proprio.

Potresti spiegarmi dettagliatamente come fare ?

Grazie ancora.

Paolo

dani&l
18-12-2007, 09:45
Si, questo l'avevo capito.

Io intendo proprio la finta di tirare.

Ho letto il manualetto ma non ci riesco proprio.

Potresti spiegarmi dettagliatamente come fare ?

Grazie ancora.

Paolo

aaahhhhh ... allora mentre carichi il tiro (B), schiaccia subito la (A) e muoviti in una direzione, esempio se vai verso dx, premi B per caricare il tiro poi subito A e la direzione Su per fintare e andare verso l'alto (con schermo orizzontale).... spero di essermi spiegato. Se aspetti troppo tira. E' da prendere la mano sul tempismo tra B e A. Ma ricordati assolutamente la direzione altrimenti calcia e basta.

alexio.bin
18-12-2007, 13:18
a proposito di questa finta, avete notato che se effettuata prima di oltrepassare il centrocampo non funziona? poichè la finta del cross è identica e può essere utilizzata ovunque, in alternativa io uso sempre quella!
Il caso ha voluto che fosse l'unico "giochetto" che utilizzavo in PES e l'unico che utilizzo in FIFA per superare gli avversari.

maestropaolino
18-12-2007, 15:34
Io non ci riesco proprio. :muro: :muro:

Ci ho provato un sacco di volte ma non mi è mai venuta. :stordita:

Ho sempre sparacchiato un tiro improbabile. :doh:

Paolo

dani&l
18-12-2007, 15:43
Io non ci riesco proprio. :muro: :muro:

Ci ho provato un sacco di volte ma non mi è mai venuta. :stordita:

Ho sempre sparacchiato un tiro improbabile. :doh:

Paolo

Magari online te la faccio ... :asd:

Comunque prova quando sei con ronaldinho nel menu... fai cosi:

- Stick sinistro in avanti per correre verso la porta.

Attenzione, questa sequenza è da fare velocemente:
- Tieni premuto B
- Gira lo stick verso sx e nel frattempo premi A

Dovrebbe far finta di calciare e spostarsi a sinistra.

Di più non sò come dirtelo... in pes era più naturale farlo, perchè potevi anche caricare tutta la barra del tiro poi premere subito il tasto (A) e non tirava e fintava, qua se carico tutto poi parte il tiro.

maestropaolino
18-12-2007, 16:06

Comunque prova quando sei con ronaldinho nel menu... fai cosi:

- Stick sinistro in avanti per correre verso la porta.

Attenzione, questa sequenza è da fare velocemente:
- Tieni premuto B
- Gira lo stick verso sx e nel frattempo premi A

Dovrebbe far finta di calciare e spostarsi a sinistra.

Di più non sò come dirtelo... in pes era più naturale farlo, perchè potevi anche caricare tutta la barra del tiro poi premere subito il tasto (A) e non tirava e fintava, qua se carico tutto poi parte il tiro.

Va bene lo stesso se uso Ibra ? :D :D :D

In effetti avevo provato nell'arena.

Appena posso riprovo.

Paolo

il.principino
18-12-2007, 16:17

è ottimo fidati , non ho mai visto di buon occhio fifa ma mi sono ricreduto
:cool:

Torpedo
18-12-2007, 17:23

:asd: :asd: :asd:

Quoto ;)

ciocia
18-12-2007, 21:20

A me fa :Puke: :p
E compro fifa da sempre...sempre il solito gioco del cavolo che risponde ai comandi a dir poco in ritardo! ( sempre che la passi quella maledetta palla, spesso neanche la passa!!:muro: )
Basta a chiedere a UnrealBoy (TOMCAT46 ) ieri sera, le 2 partite che ho perso contro il suo barcellona.......lui non aveva il microfono, io si....spero non si sia rotto ad ascoltare le mie lamentele...:stordita: :D

ciocia
18-12-2007, 21:25
Raga m'intrufolo quì dentro perchè non ho trovato un thread dedicato a fifa su ps3. non linciatemi perchè ho la ps3 e non la xbox :stordita:
volevo chiedere come vi trovate con questo gioco, rapportato a pes2008 perchè vorrei prendere uno dei due ma sono indeciso.

Beh, il mio commento sopra non lo esalta molto...:p ...pero' in molti ci giocano.
Direi che la cosa che mi convinse nel prenderlo era il 5vs5, peccato che con isdn io abbia dei problemi, e poi e' agli inizi. Col prox quando si potra' fare 11vs11 allora ci sara' da divertirsi.
Di pes08 ho provato solo la demo e non mi e' piaciuta, ma ultimamente giocavo a fifa. Dai commenti e recensioni, pes08 e' brutto. Se puoi prova la demo di fifa, ma provala con parecchie partite prima di decidere. Se non ti da fastidio il ritardo alla risposta ai comandi, allora prendi fifa.
Anche se aspettare fifa09 o pes9 sarebbe meglio:D
Domani esce sensible soccer sul live, uscira' anche per ps3 o e' esclusiva xbox?

CapodelMondo
18-12-2007, 22:51
fifa di quest anno è a dir poco ottimo ma ha un grosso difetto se così lo vogliam chiamare: ha una curva di apprendimento ostica, ed è ancor più ostica se si viene da pes imho perchè molti automatismi vanno a farsi friggere.

il divertimento arriva dopo, non è immediato, soprattutto con controlli manuali, ma se si sorpassa lo scoglio iniziale poi sono soddisfazioni.

dani&l
19-12-2007, 07:42
A me fa :Puke: :p
E compro fifa da sempre...sempre il solito gioco del cavolo che risponde ai comandi a dir poco in ritardo! ( sempre che la passi quella maledetta palla, spesso neanche la passa!!:muro: )
Basta a chiedere a UnrealBoy (TOMCAT46 ) ieri sera, le 2 partite che ho perso contro il suo barcellona.......lui non aveva il microfono, io si....spero non si sia rotto ad ascoltare le mie lamentele...:stordita: :D

TOMCAT46 dobbiamo bastonarlo :asd:

Comunque si, il ritardo è la cosa che più mi fà incaxxare... anche se stò imparando a giocare d'anticipo. Ciocia, quando ci sei online, voglio vedere se ti batto :D

melomanu
19-12-2007, 08:13
Beh, il mio commento sopra non lo esalta molto...:p ...pero' in molti ci giocano.
Direi che la cosa che mi convinse nel prenderlo era il 5vs5, peccato che con isdn io abbia dei problemi, e poi e' agli inizi. Col prox quando si potra' fare 11vs11 allora ci sara' da divertirsi.
Di pes08 ho provato solo la demo e non mi e' piaciuta, ma ultimamente giocavo a fifa. Dai commenti e recensioni, pes08 e' brutto. Se puoi prova la demo di fifa, ma provala con parecchie partite prima di decidere. Se non ti da fastidio il ritardo alla risposta ai comandi, allora prendi fifa.
Anche se aspettare fifa09 o pes9 sarebbe meglio:D
Domani esce sensible soccer sul live, uscira' anche per ps3 o e' esclusiva xbox?
Ti ringrazio, almeno tu mi hai risposto :D
E' che ho trovato fifa2008 per ps3 in offerta al blockbuster a 39 euro. Potrei anche chiuderci un occhio a quel prezzo, considerando che pes a meno di 69 euro in città non lo trovo.
Oltretutto i due giochi , su piattaforma x360 e ps3, dovrebbero essere uguali per cui chiedevo a voi che lo avete usato con assiduità come vi è sembrato questo gioco.
Il problema è che ho la ps3 sotto l'albero e non posso provare nulla come demo :cry:
Grazie ancora cmq :)

maestropaolino
19-12-2007, 08:28
Finalmente ho svelato l'arcano.

Devo premere A contemporaneamente a B.

Era questo il problema: io staccavo B prima di premere A.

Dunque, per il momento sto preparando l'esame finale del Biennio Jazz a Milano, appena ho finito e riattivo il Gold ci sfidiamo (dani&l) e poi vedremo chi soccomberà. :D :D :D

Paolo

dani&l
19-12-2007, 08:45
Finalmente ho svelato l'arcano.

Devo premere A contemporaneamente a B.

Era questo il problema: io staccavo B prima di premere A.

Dunque, per il momento sto preparando l'esame finale del Biennio Jazz a Milano, appena ho finito e riattivo il Gold ci sfidiamo (dani&l) e poi vedremo chi soccomberà. :D :D :D

Paolo

BENE !!! Ci sfidiamo ovviamente a dribbling :O

Sheep85
22-12-2007, 18:36
raga mi servirebbe una info.

ho giocato un pò di "classificate veloci". Sul sito easportsfootball le vedo tutte, ma se guardo sul gioco nella classifica non mi segna nessuna partita.
qualcuno sa darmi qualche info in piu? grazie

ciocia
22-12-2007, 19:12
hahaha
sheep, mi hai mandato il pvt mentre stavo rispondeno qui..;)
Cmq non so. Non ho seguito molto la lassifica con questo fifa, visto che sono triste patocco e fermo ancora al livello1:mc:

OT
Dopo aver comprato sensible soccer, mi sa che fifa e' meglio:stordita: ( cavolo, pero' la lentezza nella risposta ai comandi e' devastante...spero in pes9 o fifa2009 )

Sheep85
22-12-2007, 19:23
hahaha
sheep, mi hai mandato il pvt mentre stavo rispondeno qui..;)
Cmq non so. Non ho seguito molto la lassifica con questo fifa, visto che sono triste patocco e fermo ancora al livello1:mc:

OT
Dopo aver comprato sensible soccer, mi sa che fifa e' meglio:stordita: ( cavolo, pero' la lentezza nella risposta ai comandi e' devastante...spero in pes9 o fifa2009 )

grazie :D
speriamo in dani eheh!

ciocia
25-12-2007, 14:02
L'altro giorno ho dato un'occhiata alle classifiche. Beh, oltre a non essere in classifica io, vedo che tutti voi non lo siete ( cioe' se guardo la classifica solo parziale degli amici, non c'e' nessuno..:O )
Notizie a riguardo?

Ieri ho fatto un po' di partite....quanto vorrei un fifa09 in tempo reale....
Se in single player la risposta e' molto lenta, online e' inaffrontabile! Mi chiedo sempre come il mio avversario riesca a giocare...:mbe: ...
Vediamo se quando avro' una connessione wifi al posto di isdn andra' meglio, ma non credo visto che nella stanza di attesa fifa mi riconosce sempre verde.
Speravo in sensible soccer, ma devo dire che fifa e' piu' interessante:stordita:
Se solo rispondesse ai comandi piu' velocemente...sarebbe un ottimo gioco...mi piacerebbe fare un salto in ufficio dei programmatori e sentire cosa ne pensano di questa cosa...:doh:
E se penso alla marea di voti oltre l'80 che ha preso...ma come si fa a dare 80-90 ad un gioco di calcio che passa la palla a volte 3 secondi dopo che hai premuto, per non dire delle volte che neanche la passa...o dell'inerzia dei calciatori quando devono cambiare direzione ( + che calciatori sembra di guidare dei TIR con rimorchio:doh: )

Jok3r
25-12-2007, 15:51
OT
Dopo aver comprato sensible soccer, mi sa che fifa e' meglio

come fai a paragonare sensi a fifa...

è come paragonare metal slug a metalgear solid...

cmq sulla lentezza dei comandi e dei giocatori concordo... speriamo che per il 2009 migliorino questi difetti come si sono gia migliorati con fifa08

ciocia
26-12-2007, 09:31
Per sensible continuiamo nel thread live arcade ( ho appena visto che sei anche la ). Cmq il paragone era ovviamente solo a livello di giocabilita'/divertimento.

Per la lentezza, con fifa08 non hanno migliorato nulla, identico a fifa 07 ( dopo il quale mi ero ripromesso di passare a PES, peccato che anche pes2008 abbia steccato, se non di piu':banned: , cosi' mi son ritrovato ancora con fifa )
I fifa su x360 li ho fatti tutti, 06-07-08-world cup-uefa champions.
Fifa08 e' sicuramente il migliore, ma dannatamente limitato da questo difetto ( ce ne sono altri ma di minore entita' )

Ieri ho fatto ( e faro' anche oggi ) diverse partite con amici 2vs2 sulla stessa console. Gia' cosi' i ritardi sono notevoli, ma e' online che diventano mostruosi.
Speriamo, anche perche' un 10vs10 dovrebbe essere molto interessante ( peccato sara' impossibile accordarsi con 10 amici online, gia' vedo che non ci riusciamo per il 5vs5....

CapodelMondo
26-12-2007, 11:20
Per sensible continuiamo nel thread live arcade ( ho appena visto che sei anche la ). Cmq il paragone era ovviamente solo a livello di giocabilita'/divertimento.

Per la lentezza, con fifa08 non hanno migliorato nulla, identico a fifa 07 ( dopo il quale mi ero ripromesso di passare a PES, peccato che anche pes2008 abbia steccato, se non di piu':banned: , cosi' mi son ritrovato ancora con fifa )
I fifa su x360 li ho fatti tutti, 06-07-08-world cup-uefa champions.
Fifa08 e' sicuramente il migliore, ma dannatamente limitato da questo difetto ( ce ne sono altri ma di minore entita' )

Ieri ho fatto ( e faro' anche oggi ) diverse partite con amici 2vs2 sulla stessa console. Gia' cosi' i ritardi sono notevoli, ma e' online che diventano mostruosi.
Speriamo, anche perche' un 10vs10 dovrebbe essere molto interessante ( peccato sara' impossibile accordarsi con 10 amici online, gia' vedo che non ci riusciamo per il 5vs5....

l unico difetto della lentezza di fifa 08 è se non ci si gioca abbastanza o se si è troppo abituati a pes (che effettivamente è più veloce, ma è più veloce anche di need for speed). io ho avuto sempre i pes dopo non ricordo quale fifa e dopo un buon numero di ore di gioco con sto fifa ti assicuro che la lentezza non sussiste. almeno non si va alla velocità dei contropiedi folli anche se si è a centrocampo..

questo per l off line...l online aspetto di usare il mio mese gratis per quando la prenderà qualche amico...

kenjcj2000
26-12-2007, 11:27
l unico difetto della lentezza di fifa 08 è se non ci si gioca abbastanza o se si è troppo abituati a pes (che effettivamente è più veloce, ma è più veloce anche di need for speed). io ho avuto sempre i pes dopo non ricordo quale fifa e dopo un buon numero di ore di gioco con sto fifa ti assicuro che la lentezza non sussiste. almeno non si va alla velocità dei contropiedi folli anche se si è a centrocampo..

questo per l off line...l online aspetto di usare il mio mese gratis per quando la prenderà qualche amico...

online versione 360??? zero lag.... sembra di giocare in singolo ;)

x il resto concordo non e fifa lento...... e pes troppo veloce.....

Tuone
27-12-2007, 09:49
Ragazzi scusate la domanda ma fifa 08 è multilingua?Io vorrei prenderlo su play ma ho visto che la copertina è differente,in quella versione c'è anche l 'italiano che voi sappiate?

maestropaolino
27-12-2007, 09:59
Avrei due domande da porvi:

sto giocando alla modalità allenatore ed ogni tanto mi modifica la rosa dei giocatori, cioè, mi modifica la panchina.

Succede anche a voi ?

Seconda cosa: mi è già successo due volte che quando un giocatore avversario marcato da un mio difensore viene sostituito, se cerco di modificare la marcatura si impalla il gioco.

Qualcuno ha avuto gli stessi problemi ?

Avete soluzioni ?

Grazie.

Paolo

marlin
27-12-2007, 17:20
Ragazzi scusate la domanda ma fifa 08 è multilingua?Io vorrei prenderlo su play ma ho visto che la copertina è differente,in quella versione c'è anche l 'italiano che voi sappiate?

up

vorrei saperlo anch'io

39 euretti

chicco981
27-12-2007, 17:38
ragazzi x salvare le formazioni per l'on line come si fa??:D

Torpedo
27-12-2007, 18:31

Anche per il non online, io riesco a salvare soltanto lo schema ma non gli uomini...

ciocia
27-12-2007, 19:14

Non si puo', online si puo' solo giocare con le rosa di default, quindi ogni volta devi fare i cambiamente che vuoi.

Offline si puo', non ricordo bene ( non gioco allenatore da parecchio ).
Le modifiche non le devi fare prima della partita ( in quel caso, fai solo modifiche provvisorie per quella partita, ma la squadra rimane quella di default )
Devi scegliere i giocatori nel menu' squadra e poi salvare.

ciocia
27-12-2007, 19:27

no no no ( PS io non sono un giocatore di pes )
Non intendevo lentezza nel gioco ( come velocita' di gioco va abbastanza bene, e' veritiera ( in effetti la demo di pes mi sembrava + flipper )....forse i giocatori pero' sono lenti in scatto.....qualcuno ha mai provato a misurare in quanti secondi un giocatore si fa tutto il campo scattando da porta a porta?? In teoria dovrebbe fare meno di 12 secondi calcolando un campo medio di 90-95 metri )
Intendo ritardo cronico nella risposta ai comandi.
Quando io gioco a calcio nella realta', se decido di passare la palla, in mezzo secondo la passo anche se sbilanciato.
FIFA A VOLTE IMPIEGA 3-4 SECONDI, PER NON DIRE CHE A VOLTE NEANCHE LA PASSA!! ( questo vale anche per il tiro )
Anche il cambio di direzione e' penoso. Se in PES e' non reale perche' sempre in tempo reale, qui e' l'opposto...troppo tempo e troppa inerzia.
Se io senaa palla premo la X, deve andare sempre in scivolata!
Se io con la palla in aria premo un tasto, deve cercare di colpirla sempre di testa ( o di piede ) anche se non ci arriva.
Invece spesso non fa nulla.

paslelxi
27-12-2007, 19:31
raga ma com'è fifa 08 per consolle??...

Jok3r
27-12-2007, 23:50
quali sono gli obiettivi segreti???????????

maestropaolino
28-12-2007, 09:39

sto giocando alla modalità allenatore ed ogni tanto mi modifica la rosa dei giocatori, cioè, mi modifica la panchina.

Succede anche a voi ?

Seconda cosa: mi è già successo due volte che quando un giocatore avversario marcato da un mio difensore viene sostituito, se cerco di modificare la marcatura si impalla il gioco.

Avete soluzioni ?

Grazie.

Paolo

Up

Tuone
28-12-2007, 10:12

Scusate il pressing,ma vorrei acquistarlo entro domani,sapete percaso se è in italiano?

maestropaolino
28-12-2007, 10:18
Scusate il pressing,ma vorrei acquistarlo entro domani,sapete percaso se è in italiano?

Prova a guardare ed eventualmente chiedere qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1103798).

A me sembrerebbe non esserci l'italiano, ma è solo una sensazione. ;)

Paolo

Jok3r
28-12-2007, 11:48
non penso che inglese o italiano cambi molto...

Torpedo
28-12-2007, 12:28
Offline si puo', non ricordo bene ( non gioco allenatore da parecchio ).
Le modifiche non le devi fare prima della partita ( in quel caso, fai solo modifiche provvisorie per quella partita, ma la squadra rimane quella di default )
Devi scegliere i giocatori nel menu' squadra e poi salvare.

Thank U ;)

CHUP4
28-12-2007, 12:58
Nada, only inglese! l'ho preso appena è uscita l'offerta su play...

Nerocielo
28-12-2007, 13:06
scusate, ma perchè questo 3D è solo per x360 nonostante fifa sia multipiatta? :stordita:

Murphy
28-12-2007, 13:13
scusate, ma perchè questo 3D è solo per x360 nonostante fifa sia multipiatta? :stordita:

su pc fifa fa ca@@re!:O

oasis90
28-12-2007, 13:15

Nero intendeva la PS3...:D

Murphy
28-12-2007, 13:17
Nero intendeva la PS3...:D

Si lo so ma era giusto confermare che su pc fa schifo, magari uno non lo sa!:D

Nestasiato
28-12-2007, 13:17
Nada, only inglese! l'ho preso appena è uscita l'offerta su play...

ordinato anch'io, non avrei mai pensato di cadere così in basso :asd: :sofico:

oasis90
28-12-2007, 13:18
Si lo so ma era giusto confermare che su pc fa schifo, magari uno non lo sa!:D

ah ok, comunque quoto, fa schifo!:O

Tuone
28-12-2007, 16:51
non penso che inglese o italiano cambi molto...

Be considerando che un punto forte di Fifa è la telecronaca direi che da italiano a inglese cambi moooolto imho!

Torpedo
29-12-2007, 13:05

Io su pC non ho avuto modo di provarlo ancora, ma è una questione di grafica o di giocabilità?

Murphy
29-12-2007, 13:15
Io su pC non ho avuto modo di provarlo ancora, ma è una questione di grafica o di giocabilità?

di entrambi!

ho provato sia la demo su pc che su xbox360 2 mondi diversi, 2 giochi diversi!

dani&l
29-12-2007, 13:26

Perchè io ho solo la versione 360, sapevo che per pc era una cacca (un porting della versione ps2)... mentre ps3 dovrebbe essere uguale. Ciò non toglie che chi la versione ps3 faccia domande in questo thread non essendoci uno ufficiale per ps3... è anche vero che il rapporto di possessori fifa08 su ps3 è veramente basso, basta vedere il thread della coppa ... mi sà che fifa08 su ps3 se lo sono calcolati in poco... :D

maestropaolino
29-12-2007, 16:57

Succede anche a voi ?

Avete soluzioni ?

Grazie.

Paolo

dani&l

magari puoi rispondermi tu.

Grazie.

Paolo

ciocia
29-12-2007, 20:07
Be considerando che un punto forte di Fifa è la telecronaca direi che da italiano a inglese cambi moooolto imho!

Adesso capisco perche' fifa non mi piace...nel senso che la telecronaca e' ancora ben lontana dall'essere buona e sempre coerente...:asd:

Per quanto riguarda la play3, penso non ci siano problemi se la gente posta qui....tento sono in pochissimi:D ( dopotutto chi compra la play lo fa anche per giocare a pes al suo meglio...peccato che il suo meglio per adesso sia mediocre )

dani&l
30-12-2007, 07:13
dani&l

magari puoi rispondermi tu.

Grazie.

Paolo

Sinceramente non mi è successo, o almeno il fatto della panchina mi è sembrato anche a me.... continuava a mettermi il terzo portiere che io lo volevo in tribuna, infatti a ogni inizio partita dovevo modificare la panchina. Venduto quel giocatore (mi son tenuto solo 2 portieri) non ho avuto problemi. SUlla marcatura fissa non la uso mai, quindi non sò cosa dirti. sorry

Foxlady
30-12-2007, 09:05
azz da eldo costa 35 euri :O

maestropaolino
30-12-2007, 09:40
Sinceramente non mi è successo, o almeno il fatto della panchina mi è sembrato anche a me.... continuava a mettermi il terzo portiere che io lo volevo in tribuna, infatti a ogni inizio partita dovevo modificare la panchina. Venduto quel giocatore (mi son tenuto solo 2 portieri) non ho avuto problemi. SUlla marcatura fissa non la uso mai, quindi non sò cosa dirti. sorry

Grazie per la risposta.

In effetti a me modifica un po' tutta la panchina mettendo sempre lo stesso ordine, che io non gradisco, e lasciando fuori alcune riserve che di solito utilizzo nella ripresa.

Per la marcatura direi che mi è sembrato di avere difensori più efficaci inserendola ( ma non sempre ).

Paolo

D3vil
08-01-2008, 22:02
Scusate, ho trovato fifa 08 usato, ci posso giocare online o ogni copia è legata ad un account? :confused:

marlin
08-01-2008, 22:04
Scusate, ho trovato fifa 08 usato, ci posso giocare online o ogni copia è legata ad un account? :confused:

vai tranquillo
sono 2 cose distinte

D3vil
08-01-2008, 22:12
vai tranquillo
sono 2 cose distinte

Ok tante grazie!!! :)

powerslave
09-01-2008, 10:22
A parte la (ovvia)netta differenza nel comparto grafica,la giocabilità è la stessa nelle versioni x360 e ps2?

dani&l
09-01-2008, 10:48
A parte la (ovvia)netta differenza nel comparto grafica,la giocabilità è la stessa nelle versioni x360 e ps2?

In teoria no... o almeno, leggevo che la versione ps2 e pc (che è un porting della versione ps2) sono diverse da quelle sviluppate per ps3 e x360. A livello pratico però non sò, dovrebbe esserci qualcuno che ci ha giocato bene per dirlo... non credo che sia solo differenza estetica che tanto pavoneggiavano quelli della EA sports.... rimango dubbioso.. :)

powerslave
09-01-2008, 11:03
In teoria no... o almeno, leggevo che la versione ps2 e pc (che è un porting della versione ps2) sono diverse da quelle sviluppate per ps3 e x360. A livello pratico però non sò, dovrebbe esserci qualcuno che ci ha giocato bene per dirlo... non credo che sia solo differenza estetica che tanto pavoneggiavano quelli della EA sports.... rimango dubbioso.. :)

effettivamente servirebbe il parere di qualcuno che ha provato "sul campo" le due versioni:D
anche perchè prima di comprare a busta chiusa la versione x360 preferirei provare su ps2 se effettivamente la giocabilità si sia evoluta al punto da convincere anche un pessaro devoto come me:D

Kingdracon
09-01-2008, 11:32
effettivamente servirebbe il parere di qualcuno che ha provato "sul campo" le due versioni:D
anche perchè prima di comprare a busta chiusa la versione x360 preferirei provare su ps2 se effettivamente la giocabilità si sia evoluta al punto da convincere anche un pessaro devoto come me:D

Per la Ps2 non lo so' , in compenso ho la versione PC e quella X360 , al di la appunto della differenza grafica ( fra l'altro fifa08 mi sembra graficamente 5 spanne sotto il precedente , in ambito PC) , la versione per la 360 e pesantemente superiore come " giocabilita' " e quindi totalmente diverso dalla versione pc , che sinceramente potevo fare a meno di comprare

Bidduzzo
09-01-2008, 12:07
ragazzi scusatemi se è gia stato chiesto.. ma la versione pc di fifa 2008 è uguale a quella per xbox360 e ps3 o è differente?
grazie :)

dani&l
09-01-2008, 12:38
ragazzi scusatemi se è gia stato chiesto.. ma la versione pc di fifa 2008 è uguale a quella per xbox360 e ps3 o è differente?
grazie :)

l'ho scritto un paio di post sopra e c'è pure una risposta sopra la tua!!!! :doh: la versione pc è un porting della ps2...

dani&l
09-01-2008, 12:41

Sul market place c'è la demo sia di fifa08 che di pes08.... anche se a essere onesto il gioco finale (e dopo aver preso più la mano) l'ho apprezzato di più della demo (parlo di fifa08... di pes ho provato la demo e a parte l'immediatezza del gioco, mi sembrava troppo veloce e facile. Se poi aggiungiamo che in game non è stato fatto nessun passo avanti per quanto riguarda master league etc... )

Bidduzzo
09-01-2008, 13:07
l'ho scritto un paio di post sopra e c'è pure una risposta sopra la tua!!!! :doh: la versione pc è un porting della ps2...

sorry difficilmente leggo quello che si scrive in generale da quando cè la console war sto forum è notevolmente sceso di qualita :)

dani&l
09-01-2008, 13:10
sorry difficilmente leggo quello che si scrive in generale da quando cè la console war sto forum è notevolmente sceso di qualita :)

e allora che posti a fare se manco leggi ? :asd:

powerslave
09-01-2008, 15:18
Per la Ps2 non lo so' , in compenso ho la versione PC e quella X360 , al di la appunto della differenza grafica ( fra l'altro fifa08 mi sembra graficamente 5 spanne sotto il precedente , in ambito PC) , la versione per la 360 e pesantemente superiore come " giocabilita' " e quindi totalmente diverso dalla versione pc , che sinceramente potevo fare a meno di comprare

ecco quello che volevo sentire:D
mi sa che sto fifa 08 sarò costretto a comprarlo,speriamo non a rivenderlo:D

Sul market place c'è la demo sia di fifa08 che di pes08.... anche se a essere onesto il gioco finale (e dopo aver preso più la mano) l'ho apprezzato di più della demo (parlo di fifa08... di pes ho provato la demo e a parte l'immediatezza del gioco, mi sembrava troppo veloce e facile. Se poi aggiungiamo che in game non è stato fatto nessun passo avanti per quanto riguarda master league etc... )

devo collegare l'x360 in rete quanto prima:D
Di Pes 2008 ho provato il gioco completo su pc(dovrebbe essere lo stesso che su xbox) e devo dire che preferisco la versione ps2 quanto a giocabilità:)

Tuone
09-01-2008, 16:56
Di Pes 2008 ho provato il gioco completo su pc(dovrebbe essere lo stesso che su xbox) e devo dire che preferisco la versione ps2 quanto a giocabilità:)

Be non c'e neanche da dirlo,quello di ps2 è di anni luce migliore rispetto a ps3/x360/pc,perche il primo è rimasto pes gli altri purtroppo hanno snaturato la dote principale,la giocabilità :(

D3vil
09-01-2008, 18:00

Domani ve lo so dire visto che cu PC ci ho giocato molto e mi piace, a parte la grafica. Da stasera passo su 360, vediamo se di meglio c'è solo la grafica. Cmq cu PC dopo aver preso la mano è molto valido come gioco.

ciao

D3vil
09-01-2008, 23:21
Domani ve lo so dire visto che cu PC ci ho giocato molto e mi piace, a parte la grafica. Da stasera passo su 360, vediamo se di meglio c'è solo la grafica. Cmq cu PC dopo aver preso la mano è molto valido come gioco.

ciao

Confermo che la versione x360 è superiore a quella PC anche sul piano della giocabilità.
Ciao

CapodelMondo
10-01-2008, 06:34
spero vivamente che la ea continui su questa strada e che fifa 09 mantenga e raffini questa giocabilità con l aggiunta di qualche opzione e un menu opzioni un po più immediato (parlo di quello per le tattiche e sostituzioni che trovo anni luce indietro rispetto a pes).

dani&l
10-01-2008, 07:23
spero vivamente che la ea continui su questa strada e che fifa 09 mantenga e raffini questa giocabilità con l aggiunta di qualche opzione e un menu opzioni un po più immediato (parlo di quello per le tattiche e sostituzioni che trovo anni luce indietro rispetto a pes).

2 punti fondamentali imho:

- Menu più pratico
- Reattività più immediata ai comandi

azz ci aggiungerei anche meno presenza dei "binari", o almeno un supercancel come pes8 e non come questo di fifa che ogni tanto funziona e ogni tanto sembra di no

CapodelMondo
10-01-2008, 07:32
Aggiungo:

editor delle maglie e possibilità di creare una squadra da 0 o di modificarne interamente una già esistente (per "interamente " intendo anche il nome, la nazionalità e così via)

dani&l
10-01-2008, 08:05
Aggiungo:

editor delle maglie e possibilità di creare una squadra da 0 o di modificarne interamente una già esistente (per "interamente " intendo anche il nome, la nazionalità e così via)

a me quello non interessa, l'unica cosa era la possibilità di avere un editor per il giocatore creato da zero più completo, o meglio , con la possibilità di farlo forte come voglio, e non limitato con un massimo di 75 di forza (dopo aver sbloccato i 4 obbiettivi che danno più punti). Io amo fare il mio piggi, e lo voglio fuoriclasse , non mezzacalzetta :D

il.principino
10-01-2008, 13:27
ma tornei di fifa 08 non se ne fanno ?

dani&l
10-01-2008, 13:31
ma tornei di fifa 08 non se ne fanno ?

Prima pagina di questo thread , secondo post, c'è il link al thread ufficiale dei tornei di HW upgrade. Serie A è già pieno, mentre c'è ancora posto per l'altro che è in corso.

il.principino
10-01-2008, 13:36
Prima pagina di questo thread , secondo post, c'è il link al thread ufficiale dei tornei di HW upgrade. Serie A è già pieno, mentre c'è ancora posto per l'altro che è in corso.

azz :D
mi inserisco subito :)

Jok3r
10-01-2008, 14:57
ma perche online cè gente cretina che quando perde si disconnette all ultimo minuto... ovviamente nn parlo delle sfide del campionato ma di sfide normali classificate, è gia 2-3 volte che mi succede (avro fatto in tutto 15-20 partite classificate) e tutte le volte quando vinco l avversario si disconnette ad esempio oggi liverpool-milan 1-0 per me ai supplementari belle partita tiratissima ecc.. :D questo tizio (italiano) si disconnette volontariamente al 120° perche fanno questo? hanno qualche vantaggio a sconnettersi? io so solo che le partite dove l avversario si disconnette nn valgono per il raggiungimento degll obiettivo vinci 50 partite classificate... disconnettendosi si perdono meno punti nelle classifiche generali o cosa? comunque a sti giocatori gli do reputazione negativa è il minimo che si possa fare...

dani&l
10-01-2008, 15:02
ma perche online cè gente cretina che quando perde si disconnette all ultimo minuto... ovviamente nn parlo delle sfide del campionato ma di sfide normali classificate, è gia 2-3 volte che mi succede (avro fatto in tutto 15-20 partite classificate) e tutte le volte quando vinco l avversario si disconnette ad esempio oggi liverpool-milan 1-0 per me ai supplementari belle partita tiratissima ecc.. :D questo tizio (italiano) si disconnette volontariamente al 120° perche fanno questo? hanno qualche vantaggio a sconnettersi? io so solo che le partite dove l avversario si disconnette nn valgono per il raggiungimento degll obiettivo vinci 50 partite classificate... disconnettendosi si perdono meno punti nelle classifiche generali o cosa? comunque a sti giocatori gli do reputazione negativa è il minimo che si possa fare...

Guarda non lo sò... certe volte divento pure malizioso, non sò perchè ma mi è capitato più di una volta di fare una partita (sempre classificata) e finchè eravamo pari tutto ok, non appena vado sotto di un gol (soprattutto nelle partite dove domino ma non riesco a segnare, piglio un contropiede e prendo gol) la partita diventa laggosissima.... mi viene sempre il dubbio che il tizio appena è in vantaggio attivi che sò emule o robe del genere che fanno decadere la qualità rendendo di fatto ingiocabile l'online... mah... sarò malizioso io....

Iron10
10-01-2008, 15:13

Quoto ;) :)

il.principino
10-01-2008, 18:34
ma almeno quando si disconnettono in caso di perdita viene assegnata la sconfitta ?

paslelxi
10-01-2008, 18:51
Confermo che la versione x360 è superiore a quella PC anche sul piano della giocabilità.
Ciao

superiore o nettamente superiore? (domanda non banale)

D3vil
10-01-2008, 20:12
superiore o nettamente superiore? (domanda non banale)

Superiore, anche la versione PC è molto giocabile, cambiano i tempi, ma i modi sono simili.

ciao

Jok3r
10-01-2008, 20:25
ma almeno quando si disconnettono in caso di perdita viene assegnata la sconfitta ?

si certo pero non se vengono assegnati i punti per la classifica Ea e di sicuro la vitoria non vale per gli obiettivi

CapodelMondo
10-01-2008, 21:34
a me quello non interessa, l'unica cosa era la possibilità di avere un editor per il giocatore creato da zero più completo, o meglio , con la possibilità di farlo forte come voglio, e non limitato con un massimo di 75 di forza (dopo aver sbloccato i 4 obbiettivi che danno più punti). Io amo fare il mio piggi, e lo voglio fuoriclasse , non mezzacalzetta :D

una delle mie piccole manie che mi porto dietro da vari pes è quella di farmi la mia squadra (con nome e divise rigorosamente inventate) in cui inserisco me e tutti i miei vari amici. non che sia importante come opzoine per carità ma non la vedevo così difficile poter editare un nome di una squadra.

discorso più complesso per l editor di magliette (quello di pes mi piace) ma anche qui direi che si fa tranquillamente.

(zar)sheva
10-01-2008, 21:34
si certo pero non se vengono assegnati i punti per la classifica Ea e di sicuro la vitoria non vale per gli obiettivi

ma sta classifica come ffunziona??
ho fatto un po' di partite in live,ma non mi da una posizione in classifica(es. 150000° al mondo :D )tra la lista di amici,solo uno e' classificato il resto tutto a zero,dov'e' la gabola??

Torpedo
10-01-2008, 21:42
ma sta classifica come ffunziona??
ho fatto un po' di partite in live,ma non mi da una posizione in classifica(es. 150000° al mondo :D )tra la lista di amici,solo uno e' classificato il resto tutto a zero,dov'e' la gabola??

Ancora aspetto che mi aggiungi come amico!

(zar)sheva
10-01-2008, 21:47
Ancora aspetto che mi aggiungi come amico!

ohh Ale e' una settimana cheti ho aggiunto Brubaum,ma la richiesta rimane in sospeso,ho sbagliato tag o sei sempre offline??
cmq prova ad aggiungermi tu SKARA 73;)

Torpedo
10-01-2008, 21:48
ohh Ale e' una settimana cheti ho aggiunto Brubaum,ma la richiesta rimane in sospeso,ho sbagliato tag o sei sempre offline??
cmq prova ad aggiungermi tu SKARA 73;)

Ok, lo farò! ;)

(zar)sheva
10-01-2008, 21:51
Ok, lo farò! ;)

ok fra 30min sono in live,ma il tuo tag e' giusto??
mi e' rimasto in sospeso,non ti e' arrivata la rischiesta?
sie tu con 215 punti ??

Jok3r
11-01-2008, 00:17
come si fa l upload dei replay dei gol sul sito easportsworld???

paslelxi
11-01-2008, 08:01
Superiore, anche la versione PC è molto giocabile, cambiano i tempi, ma i modi sono simili.

ciao

no, perchè la versione pc ce l'ho, e non è nulla di speciale, pes 2008 con tutti i suoi difetti le è cmq superiore ....se la giocabilità è più o meno la stessa, non riesco a capire tutto questo HYPE nei confronti di fifa, che sicuramente ha fatto passi in avanti, ma è ben lontana allora dagli standard pes (almeno per la versione pc mi pare sia chiaro)

Tuone
11-01-2008, 10:31
ma è ben lontana allora dagli standard pes (almeno per la versione pc mi pare sia chiaro)

Se tra i nuovi standar di pes2008 tieni conto che con un giocatore veloce in fascia ti fai tutto il campo senza che il difensore riesca a raggiungerti be allora lo standar di pes è davvero poca cosa.(purtroppo perche io pes lo amo da impazzire)

Foxlady
11-01-2008, 10:33
Se tra i nuovi standar di pes2008 tieni conto che con un giocatore veloce in fascia ti fai tutto il campo senza che il difensore riesca a raggiungerti be allora lo standar di pes è davvero poca cosa.(purtroppo perche io pes lo amo da impazzire)

Quoto, schifo pes08, nettamente superiore fifa per consolle ;)

Torpedo
11-01-2008, 10:37
ok fra 30min sono in live,ma il tuo tag e' giusto??
mi e' rimasto in sospeso,non ti e' arrivata la rischiesta?
sie tu con 215 punti ??

Sì, sono io ;)

(zar)sheva
11-01-2008, 11:00
Sì, sono io ;)

ok,allora accetta,che magari stasera o nei prossimi giorni facciamo una sfidina :D

D3vil
11-01-2008, 11:34
Quoto, schifo pes08, nettamente superiore fifa per consolle ;)

Straquotone!!!! Ma anche su PC fifa è molto meglio di ces...ops pes 2008!!!

Foxlady
11-01-2008, 11:35

:asd:

alexio.bin
11-01-2008, 12:03

no!

Foxlady
11-01-2008, 12:23
no!

:confused:

ciocia
13-01-2008, 17:57
E' una settimana che non accendo x360...sono preso da football manager 2008 su pc:O...e oltretutto un mio amico mi ha dato assassin creed 3 giorni fa da provare....( non l'ho ancora inserito nella console....)

Bidduzzo
16-01-2008, 18:31
ragazzi ma durante il campionato (es. serieA con il milan) cè la coppa campioni?

Grazie..

Bidduzzo
16-01-2008, 20:53
nessuno sa? -_-'

Jok3r
16-01-2008, 21:33
se fai la modalita allenatore ce sia la CL che la uefa con nomi diversi ma sono loro...

ho 2 domande

come funziona la modalità football party e che senso ha????

nel negozio ufficiale dopo che ho comprato qualcvosa (ad esempio scarpini) posso toglierlo e prendere ad es delle magliette??

poi quantè bello battere bimbminkia che prendono il barcellona con il celtic! :D

Bidduzzo
16-01-2008, 22:22
se fai la modalita allenatore ce sia la CL che la uefa con nomi diversi ma sono loro...

ho 2 domande

nel negozio ufficiale dopo che ho comprato qualcvosa (ad esempio scarpini) posso toglierlo e prendere ad es delle magliette??

poi quantè bello battere bimbminkia che prendono il barcellona con il celtic! :D

modalità allenatore? ma gioco io? cosa cambia dalla modalità torneo?

dani&l
17-01-2008, 07:13
modalità allenatore? ma gioco io? cosa cambia dalla modalità torneo?

Torneo credo scegli un torneo e lo fai no ?

Anche io gioco in modalità allenatore, quello con la carriera continuativa di 15 anni. In quel caso c'è tutto... Campionato, coppe di lega (se giochi in italia coppa italia, se giochi, come stò facendo ora io essendomi "trasferito" in inghilterra ci sono 2 coppe d'inghilterra), poi c'è la champions league e la coppa uefa. In base a come ti classifichi nel campionato a fine stagione ti dice per cosa ti sei qualificato.

E' la modalità più bella di fifa, con tanto di mercato, campagna acquisti, sponsor, ricerca giovani, etc..etc..etc....

Bidduzzo
17-01-2008, 08:49
Torneo credo scegli un torneo e lo fai no ?

Anche io gioco in modalità allenatore, quello con la carriera continuativa di 15 anni. In quel caso c'è tutto... Campionato, coppe di lega (se giochi in italia coppa italia, se giochi, come stò facendo ora io essendomi "trasferito" in inghilterra ci sono 2 coppe d'inghilterra), poi c'è la champions league e la coppa uefa. In base a come ti classifichi nel campionato a fine stagione ti dice per cosa ti sei qualificato.

E' la modalità più bella di fifa, con tanto di mercato, campagna acquisti, sponsor, ricerca giovani, etc..etc..etc....

ok.. allora userò questa :)
grazie

Tuone
17-01-2008, 10:04
Ragazzi ma come diavolo si fa a modificare la disposizione dei giocatori nelle partite on line????
Il tasto Y no è abilitato,devo perforza giocare con un modulo preimpostato???

dani&l
17-01-2008, 10:06
Ragazzi ma come diavolo si fa a modificare la disposizione dei giocatori nelle partite on line????
Il tasto Y no è abilitato,devo perforza giocare con un modulo preimpostato???

ciao !! quello che cercavo di dirti ieri è che.... si.. è un casino online, tra l'altro ogni volta che giochi online ti risetta le formazioni standard. Credo che puoi solo cambiare con i moduli standard presenti . Per far quello basta usare i tasti trigger quando decidi la formazione e scegliere poi un modulo standar che ti piace.

Tuone
17-01-2008, 10:13
ciao !! quello che cercavo di dirti ieri è che.... si.. è un casino online, tra l'altro ogni volta che giochi online ti risetta le formazioni standard. Credo che puoi solo cambiare con i moduli standard presenti . Per far quello basta usare i tasti trigger quando decidi la formazione e scegliere poi un modulo standar che ti piace.

Ma io voglio il mio modulo :(
be è una limitazione abbastanza pesante questa...

dani&l
17-01-2008, 10:36
Ma io voglio il mio modulo :(
be è una limitazione abbastanza pesante questa...

La bizona ? :asd:

(zar)sheva
17-01-2008, 11:01
La bizona ? :asd:

5-5-5 o il modula a "Farfalla" ??:D :D :D :D

chicco981
17-01-2008, 11:22
infatti in sto on line alla fine di ogni partita si deve sempre uscire che due palle!:D

Tuone
17-01-2008, 15:36
Ragazzi nel manuale c'e scritto che nell arena si possono battere le punizioni schiacciando il tasto D,ma qual'e

dani&l
17-01-2008, 15:53
Ragazzi nel manuale c'e scritto che nell arena si possono battere le punizioni schiacciando il tasto D,ma qual'e

In su o in già non mi ricordo... tu prova tutte le direzioni del D-Pad

Tuone
17-01-2008, 16:03
Grazieeeeeeeee,ma le sai tutte :D
peccato che non ci sia la barriera!

Ma anche a voi non vi si collega ai server ora?

Jok3r
17-01-2008, 16:17

qualcuno mi caga?

Jok3r
17-01-2008, 16:20
poi un ultima cosa la prima figurina (quelle che danno piunti per le magliette scarpe palloni ecc..) cè scritto segreto cosa bisogna fare per sbloccarla?

dani&l
17-01-2008, 16:30
Per le figurine non sò... la football party qual'è che intendi ? Quello dove scegli la nazione e hai le sfide da fare tipo fare un gol con un centrocampista ,etc..etc. ???

Se è quella (mi sembra che sia footballparty appunto) serve solo a sbloccare appunto le figurine etc.. per prendere punti da spendere nella sezione mercatino di fifa. Sono una serie di minigiochi.

Jok3r
17-01-2008, 18:55
Per le figurine non sò... la football party qual'è che intendi ? Quello dove scegli la nazione e hai le sfide da fare tipo fare un gol con un centrocampista ,etc..etc. ???

no quella e la modalita sfida... cè una modalita chiamata football party che apparentemente non ha un senso

dani&l
18-01-2008, 07:38
no quella e la modalita sfida... cè una modalita chiamata football party che apparentemente non ha un senso

hai ragione, si l'ho vista nei menu di gioco... sinceramente non l'ho mai fatto.. non ho idea di cosa sia :confused:

EDIT: trovato in rete:

La modalità “Football Party” è la parte dedicate alle sfide offline con i vostri amici; potete organizzare tornei o fare sfide dirette, ed ottenere dei punti a seconda di obiettivi stabiliti prima della partita; come segnare con un difensore, o prima di un determinato minuto, non farsi ammonire, e molte altre impostazioni.

Foxlady
20-01-2008, 09:53
Raga non c'è la modalità allenamento?

Torpedo
20-01-2008, 10:08
Ieri notte sfidone con lo Zar :sofico:

Manchester City - Real Madrid 0-3

Manchester City - Real Madrid 2-0

(zar)sheva
20-01-2008, 11:10
Ieri notte sfidone con lo Zar :sofico:

Manchester City - Real Madrid 0-3

Manchester City - Real Madrid 2-0

:D :D :D nella prima si e' vista la differenza tra le 2 squadre,ma nella seconda ho cambiato modulo e la situazione e' migliorata,anche perche' era tardi e tu eri un po' stanco :D
piu' tardi si fa la bella

Tuone
20-01-2008, 11:43
Raga non c'è la modalità allenamento?

Quoto,non c'e una modalita allenamento per provare un po di cose??

Torpedo
20-01-2008, 12:38
:D :D :D nella prima si e' vista la differenza tra le 2 squadre,ma nella seconda ho cambiato modulo e la situazione e' migliorata,anche perche' era tardi e tu eri un po' stanco :D
piu' tardi si fa la bella

Infatti comapre, giocavo davvero con gli occhi chiusi :D

Sistema la firma, credo ti si sia sputtanata :sofico:

Jok3r
21-01-2008, 17:09
raga ma il sistema di attribbuzione dei punti per le classifiche mi sembra un po bizzarro... ieri sera ho fatto 2 partite di fila contro lo stesso giocatore... (io lvl 5 lui lvl 12) la prima la vinco ai supplementari e la seconda la perdo ai rigori entrambe le partite erano manutd-liverpool e ha hostato sempre lui... visto che mi arrivano le email con i risultati ho preso piu punti la partita che ho perso rispetto a quella che ho vinto! bah... :D

dani&l
21-01-2008, 17:10
raga ma il sistema di attribbuzione dei punti per le classifiche mi sembra un po bizzarro... ieri sera ho fatto 2 partite di fila contro lo stesso giocatore... (io lvl 5 lui lvl 12) la prima la vinco ai supplementari e la seconda la perdo ai rigori entrambe le partite erano manutd-liverpool e ha hostato sempre lui... visto che mi arrivano le email con i risultati ho preso piu punti la partita che ho perso rispetto a quella che ho vinto! bah... :D

come vedi i livelli ? Io sarò liv. 1 .... perdo sempre :D

aikon
23-01-2008, 14:43
esiste un modo per salvare i gol metre giochi live?

Mangianastri
23-01-2008, 16:33
Volevo provare la modalità online 5 VS 5 qualcuno ci gioca abitualmente ? :)

Mika08
24-01-2008, 13:35
Ciao ragazzi!!
Ho bisogno del vostro aiuto...
Come mai da un po di giorni quando vado nei settaggi di fifa08 del xbox live ticker..non mi appare più niente???anche a voi lo fa...?così non posso vedere i risultati ufficiali delle partite reali quando sono nei menù..(quelli che appaiono di fianco al logo di espn sport mi sembra)qualcuno ne sa niente di questo pasticcio????
Grazie per l'aiuto!!! :)

ciocia
25-01-2008, 17:57
Volevo provare la modalità online 5 VS 5 qualcuno ci gioca abitualmente ? :)

Qualche partita l'ho fatta, ma con isdn ho problemi seri, praticamente si disconnette all'avvio della partita e non riesco mai a giocare.
A "breve" dovrei avere wifi, speriamo vada bene...

Facendo partita veloce, difficilmente beccherai italiani.
Ma ovviamente, giocare in 5 italiani seri e' ben divertente se ci si organizza bene ( importante e' che un esperto mantenga l'uso di tutti i giocatori, e quindi che guidi la difesa, perche' lasciare la difesa alla cpu e sinonimo di sconfitta )

maestropaolino
25-01-2008, 20:13
L'ho provata.

Secondo me è una idea carina.

In pratica serve per gestire le sfide offline fra amici.

Si possono inserire 2 o più giocatori dopodichè il computer (la 360) gestisce le sfide in modo casuale, in torneo o come meglio si preferisce, con il vantaggio che vengono memorizzate tutte le statistiche degli incontri e vengono assegnati punti in base alla propria prestazione ( oltre, naturalmente, al risultato ).

Tutto questo rimane memorizzato in modo da confrontare i vari giocatori.

In più c'è la possibilità di avere a disposizione dei trucchi ( mi pare si chiamino così ) che ti consentono di avere dei vantaggi durante la partita:

p.e. far giocare il tuo avversario con un uomo in meno, avere un super portiere, diminuire l'abilità della difesa dell'avversario del 25% per cento o aumentarne la stanchezza ecc.

Secondo me è carino per organizzare le sfide fra amici.

Paolo

Iron10
27-01-2008, 23:07
Giovani il 18 di aprile per gli amanti del giuoco del calcio targato Ea dovrebbe uscire Euro 2008 di cui abbiamo un leggero contributo tratto da un blog di un affidabile giovane di forumeye...

ecco un assaggino...

"Ho potuto fare un paio di partite al nuovo capito Ea Sports dedicato ai campionati Europei del 2008 che si terranno in Austria e Svizzera. La base di partenza, come è facile immaginare, è Fifa 08. I feedback giunti in Canada durante questi primi 3 mesi sul mercato sono serviti per rimettere mano al codice e sistemare qualcosina. Da considerare che quella provata è una alpha allo stato embrionale, ma già alcune accortezze si sono potute apprezzare.

Prima di tutto una maggiore sensibilità e risposta ai comandi immediata, questo fa si che si riduca notevolmente il margine di errore durante l'esecuzione dell'azione. Con una risposta reattiva, si può saltare l'uomo più facilmente e trasformare in azione ciò che stiamo pensando in quel momento. In Fifa 08 questo avveniva in parte, alcune volte vi è un breve ritardo nella risposta con conseguente perdita del possesso di palla.

Balza subito all'occhio (versione provata Xbox 360) che i giocatori sono stati rimodellati, molto meno curvi e con le differenze di altezza visibili ad occhio nudo.

Per contro mi è sembrato un filo più semplice di Fifa 08, ma come detto era ancora in fase iniziale e quindi la maggior parte delle implementazioni (skills e free roaming dei giocatori) era assente. Nei prossimi mesi dovrei riuscire ad assistere ad uno stadio successivo dello sviluppo e raccontarvi qualcosa di più."

in questo momento così embrionale non mi sembra il caso di aprire un thread ufficiale ma era solo per rendervi partecipi di questo ulteriore step ea...

uscendo Euro 2008 hanno segato uefa champions league :cry: ...male molto male....:cry:

p.s. per chi vuole fare qualche partitina amichevolissima ogni tanto a fifa08 contro di me il mio tag è : vafla2816 :p

CapodelMondo
27-01-2008, 23:16
una magia: la gente si lamenta di un ritardo nei tempi di risposta e loro lo levano. non hanno detto che fifa 09 sarà perfetto, che sarà il vero fifa next gen. l hanno semplicemten tolto alla prima occasione quel difetto.

sono commosso, ero abituato con konami.

Tuone
28-01-2008, 12:17
Io spero che migliorino anche il cambio giocatore,perche ora è veramente scandolosa la maniera di come cambia il giocatore,sui cros alti non c'è mai una volta che se schiacci il cambio uomo ti dia il giocatore più utile per prendere il cross,almeno per me è cosi,gioco col cambio manuale.
Anche a voi da questa sensazione?

ciocia
30-01-2008, 18:42
una magia: la gente si lamenta di un ritardo nei tempi di risposta e loro lo levano. non hanno detto che fifa 09 sarà perfetto, che sarà il vero fifa next gen. l hanno semplicemten tolto alla prima occasione quel difetto.

sono commosso, ero abituato con konami.

ci credero' solo demo alla mano.
Ho preso tutti i fifa x360 tranne il primo 2006 ( 2007-2008-uefa champions-mondiali ) e questo difetto c'e' sempre stato!
Se premendo il passaggio passera' sempre e immediatamente la palla, allora vendero' fifa08 e prendero L'euro, altrimenti nada!,Mi sono stufato di regalargli soldi, anche se vorrei tanto un gioco di calcio che funzionasse a dovere ( e con grafica valida )

CapodelMondo
30-01-2008, 19:25
beh è ovvio che aspetto conferme pure io. però anche tu se hai preso altri fifa oltre al 2008 te la sei cercata...:asd:

Jaac
31-01-2008, 13:32
Vi volevo chiedere: quali sono le differenze fondamentali a livello di gameplay di questo fifa nei confronti di pes? Sono tentato di passare alla concorrenza!:D

Mangianastri
31-01-2008, 13:42
Pes è molto più veloce come gioco, diciamo che è più arcade.
Fifa 08 è più lento ovvero è più una simulazione.

Io sono passato alla concorrenza quest'anno come tanti altri.

Io ti consiglio di provarlo fifa vedrai che poi passi dalla sponda opposta anche tu :)

Tuone
31-01-2008, 13:45
Io potessi scegliere sceglirei sempre pes,ma la versione ps2 (se ci fosse next gen)invese a causa del nuovo pes2008 son passato momentaneamente anche io alla concorrenza,anche se i difetti pure li non mancano :D

ciocia
02-02-2008, 14:35
Vi volevo chiedere: quali sono le differenze fondamentali a livello di gameplay di questo fifa nei confronti di pes? Sono tentato di passare alla concorrenza!:D

Se puoi aspettare 2-3 mesi io aspetterei di vedere com'e' fifa euro 2008 ( ovviamente solo squadre nazionali, ma:
1-se veramente riduceranno il tempo di risposta ai comandi, sara' il migliore in assoluto
2-"solo" 50 squadre nazionali, ma tanto quando giochi online, tutti usano quelle 5-6 squadre + forti....
3-magari, in teoria, essendoci solo 50 squadre, possono ottimizzare meglio il lavoro grafico dei giocatori rendendoli piu' verosimili...( ma immagino usarenno i giocatori di fifa08 con un live lifting...:O )

marlin
02-02-2008, 16:45
Se puoi aspettare 2-3 mesi io aspetterei di vedere com'e' fifa euro 2008 ( ovviamente solo squadre nazionali, ma:
1-se veramente riduceranno il tempo di risposta ai comandi, sara' il migliore in assoluto
2-"solo" 50 squadre nazionali, ma tanto quando giochi online, tutti usano quelle 5-6 squadre + forti....
3-magari, in teoria, essendoci solo 50 squadre, possono ottimizzare meglio il lavoro grafico dei giocatori rendendoli piu' verosimili...( ma immagino usarenno i giocatori di fifa08 con un live lifting...:O )

anch'io aspetterò euro 2008, nonostante ho trovato fifa 08 nuovo a 30 €

Foxlady
07-02-2008, 21:25
Raga anche a voi capita non si connetta ai server di fifa?

Stasera non ho potuto fare manco una partita... :(

D3vil
07-02-2008, 22:08
Raga anche a voi capita non si connetta ai server di fifa?

Stasera non ho potuto fare manco una partita... :(

Idem, solo adesso si è connesso.

ciao

Foxlady
08-02-2008, 07:30
Idem, solo adesso si è connesso.

ciao

Ma lo fa spesso così?:muro:

dani&l
08-02-2008, 07:41

Ogni tanto capita. Stà cosa mi fà girare le palle, dovremmo lamentarci direttamente con microsoft, visto che noi paghiamo il live deve essere lei a rompere le palle a EA per questi disservizi che crea !!!! :muro:

marlin
08-02-2008, 08:01
ma l'aggiornamento delle rose al calciomercato di gennaio è uscito?

per scaricarlo occorre il live gold o va bene il silver?

dani&l
08-02-2008, 08:22

per scaricarlo occorre il live gold o va bene il silver?

a me fà sempre il check ogni volta che inizio la prima partita in live....

Foxlady
08-02-2008, 08:39
Ogni tanto capita. Stà cosa mi fà girare le palle, dovremmo lamentarci direttamente con microsoft, visto che noi paghiamo il live deve essere lei a rompere le palle a EA per questi disservizi che crea !!!! :muro:

Certo... pensa che ho riscattato ieri pomeriggio un codice di 48 ore con l'intento di giocarci anche ieri sera, e non è stato possibile, che cacchio:muro:

EDIT: SE volete addatemi che giochiamo online ;)

Gamertag: Foxcb82 ;)

D3vil
08-02-2008, 11:40

Da una settiama andava benissimo, ieri sera c'èra per qualche ora questo problema, poi risolto verso le 11.00.
Cmq in generale non mi posso lamentare, qualche volta si sconnetteva ma l'accesso ai server io l'ho sempre avuto.

ciao

(zar)sheva
08-02-2008, 11:48
Da una settiama andava benissimo, ieri sera c'èra per qualche ora questo problema, poi risolto verso le 11.00.
Cmq in generale non mi posso lamentare, qualche volta si sconnetteva ma l'accesso ai server io l'ho sempre avuto.

ciao

stessa cosa anche a me,l'unica cosa che a volte non registra le partite classificate vero mistero :confused:

marlin
08-02-2008, 13:56
a me fà sempre il check ogni volta che inizio la prima partita in live....

putroppo ho il live silver
mi dice che non ho i permessi o qualcosa di simile!

dani&l
08-02-2008, 13:57
stessa cosa anche a me,l'unica cosa che a volte non registra le partite classificate vero mistero :confused:

ma dove le vedi le partite classficate ?

Foxlady
09-02-2008, 08:17
Riuscite a loggarvi su easportsfootball.com?

Non riesco ad inserire la chiocciola nel campo della mail...

D3vil
09-02-2008, 08:33
Riuscite a loggarvi su easportsfootball.com?

Non riesco ad inserire la chiocciola nel campo della mail...

Per inserire la chiocciola, io ho scritto la mail su notepad e poi l'ho copiata, nemmeno io sono riuscito a inserire la chiocciola direttamente.

ciao

Foxlady
09-02-2008, 08:41
Per inserire la chiocciola, io ho scritto la mail su notepad e poi l'ho copiata, nemmeno io sono riuscito a inserire la chiocciola direttamente.

ciao

Grassie ;)

(zar)sheva
09-02-2008, 09:43
ma dove le vedi le partite classficate ?

nel profilo->carriera live e ti fa vedere tutte le partite vinte e perse(classificate),le partite giocate dei vari campionati e le ultime partite giocate,sempre classificate,con i rispettivi risultati ;)

marlin
09-02-2008, 13:09

mi quoto

mi riferisco all'aggiornamento(sempre che esiste)delle rose che può essere usato anche per l'offline, evitando così di modificare a mano le squadre?

grazie

Foxlady
09-02-2008, 14:05
nel profilo->carriera live e ti fa vedere tutte le partite vinte e perse(classificate),le partite giocate dei vari campionati e le ultime partite giocate,sempre classificate,con i rispettivi risultati ;)

Quoto, si accede a moltissime informazioni in quel modo ;)

trifula
11-02-2008, 16:57
Ciao,
avrei una domanda veloce.
Sono nuovo di fifa 08 e non capisco una cosa.
Ho Fifa 08 si Xbox 360.
Ho provato a inserire manualmente i trasferimenti dei giocatori acquistati a gennaio.
Poi inizio la modalità allenatore.
Appena esco mi dice che le rose sono tornate nella modalità normale e che se voglio rimettere le mie devo caricarle.
Il problema che dal menu "Carica = > Rose" non mi rimangono salvate.
Premetto che quando ho finito i trasferimenti uso l'opzione "Salva=>Rose".

Ma dove sbaglio?

Grazie in anticipo per la risposta.

Foxlady
12-02-2008, 08:47
Raga se volete aggiungermi la mia gamertag è:

Foxcb82

Markcus
13-02-2008, 14:16
Ciao a tutti.....oggi ho provato la demo di fifa 08per xbox 360.....e devo dire che mi ha veramente sbalordito (in senso positivo)...La mia domanda è: il gioco completo è uguale alla demo o c'è qualche altro miglioramento?
E' solo una piccola curiosità...tanto ho già deciso di comprarlo....:D

dani&l
13-02-2008, 14:21
Ciao a tutti.....oggi ho provato la demo di fifa 08per xbox 360.....e devo dire che mi ha veramente sbalordito (in senso positivo)...La mia domanda è: il gioco completo è uguale alla demo o c'è qualche altro miglioramento?
E' solo una piccola curiosità...tanto ho già deciso di comprarlo....:D

A livello di giocabilità ? Sai che non ricordo, mi pare uguale, se non forse che la demo aveva qualche scattino.
Io sinceramente ero rimasto colpito positivamente dalla demo ma non del tutto convinto, poi giocando a quello definitivo (e prendendo la mano) mi trovo benissimo.
Rimangono le uniche pecche ovvera una certa lentezza nelle risposta dei comandi.

marlin
15-02-2008, 13:56
vi è mai capitato?

http://it.youtube.com/watch?v=Jp-9yggdFRI

edit

oh cacchio, ho filmato col cell in orizzaontale

Markcus
15-02-2008, 18:06
Un'altra domanda: nella demo non si può controllare il portiere premendo la levetta destra; nel gioco completo si può?

(zar)sheva
15-02-2008, 19:04
vi è mai capitato?

http://it.youtube.com/watch?v=Jp-9yggdFRI

edit

oh cacchio, ho filmato col cell in orizzaontale

successo proprio ieri sera nel campionato di hw,si bloccava e poi si ripigliava,pero' senza a vere il completo controllo :confused: :muro:

Foxlady
16-02-2008, 08:34
Un'altra domanda: nella demo non si può controllare il portiere premendo la levetta destra; nel gioco completo si può?

In che occasione?

Foxlady
16-02-2008, 08:40
Raga qualche domandina tecnica.

Avendo dei trascorsi pessari ero abituato a personalizzare al massimo la formazione (modulo, comportamento offensivo e difensivo dei giocatori, strategia, etc...)...

In fifa la gestione della squadra è molto limitata, si può agire su pochissime variabili.
Domanda: le ritenete importanti?
Cioè, prima della partita perdete tempo su queste cose oppure giocate subito con tutte le impostazioni a default?

Non è possibile verificare il piede preferito di un calciatore?

D3vil
16-02-2008, 08:52
Raga qualche domandina tecnica.

Avendo dei trascorsi pessari ero abituato a personalizzare al massimo la formazione (modulo, comportamento offensivo e difensivo dei giocatori, strategia, etc...)...

In fifa la gestione della squadra è molto limitata, si può agire su pochissime variabili.
Domanda: le ritenete importanti?
Cioè, prima della partita perdete tempo su queste cose oppure giocate subito con tutte le impostazioni a default?

Non è possibile verificare il piede preferito di un calciatore?

IHMO anche se non ci sono molte opzioni per settare la squadra come in pes, quelle poche che ci sono, sono molto importanti, passando da un modulo offensivo ad uno difensivo la differenza è netta, per cui quelle poche che ci sono vanno settate in maniera adeguata al tuo stile di gioco.
Cmq off-line ci sono piu opzioni, tipo lo spostamento singolo dei giocatori sul campo, e l'atteggiamento difensivo/offensivo dei singoli.

ciao
ciao

marlin
16-02-2008, 12:08
sono uscite le rose?

Foxlady
16-02-2008, 12:15
sono uscite le rose?

Sisi ;)

marlin
16-02-2008, 12:30
Sisi ;)

doppio grazie sia di qua che di là!

marlin
16-02-2008, 12:49
fox posso aggiungere la tua gametarg?

la mia è marlin82

Foxlady
16-02-2008, 14:09
fox posso aggiungere la tua gametarg?

la mia è marlin82

Certo che puoi ;)

marlin
16-02-2008, 15:24
Certo che puoi ;)

stavamo iniziando la partita e sei caduto..

Foxlady
16-02-2008, 16:03
Hanno finalmente ridottla velocità del Barca, prima era impossibile giocarci contro _;)

Anche se devo dire che pochi prendono il Barca... a differenza di pes dove giocano tutti con squadroni...

maestropaolino
16-02-2008, 18:27
Hanno finalmente ridottla velocità del Barca, prima era impossibile giocarci contro _;)

Anche se devo dire che pochi prendono il Barca... a differenza di pes dove giocano tutti con squadroni...

Che siano in pochi ad usare il Barcellona in live ho i miei dubbi.

Paolo

Foxlady
16-02-2008, 18:55
Che siano in pochi ad usare il Barcellona in live ho i miei dubbi.

Paolo
Vabbè appena vedo che qualcuno lo seleziona esco ;)

marlin
16-02-2008, 19:25
bella partita fox, alla prossima!

Foxlady
16-02-2008, 20:27
bella partita fox, alla prossima!

hhih ok ;)

]Rik`[
16-02-2008, 20:29
rivoglio la mia bimba per giocareeeeee :°°°

CapodelMondo
16-02-2008, 21:43
sono uscite solo le rose o c'è qualche patch correttiva o roba simile?

trifula
17-02-2008, 03:17
Nessuno che sa come si risolva la mi domanda al thread precedente?

Problema Salvataggio Trasferimenti
Ciao,
avrei una domanda veloce.
Sono nuovo di fifa 08 e non capisco una cosa.
Ho Fifa 08 si Xbox 360.
Ho provato a inserire manualmente i trasferimenti dei giocatori acquistati a gennaio.
Poi inizio la modalità allenatore.
Appena esco mi dice che le rose sono tornate nella modalità normale e che se voglio rimettere le mie devo caricarle.
Il problema che dal menu "Carica = > Rose" non mi rimangono salvate.
Premetto che quando ho finito i trasferimenti uso l'opzione "Salva=>Rose".

Ma dove sbaglio?

Grazie in anticipo per la risposta.

Foxlady
17-02-2008, 11:47
Ragazzi mi spiegate come giocare con le rose aggiornate offline?

Online ovviamente le ho aggiornate, offline no.

Anche se faccio scarica rose, poi le carico dalla memory, non le aggiorna.

E' possibile invitare qualcuno a giocare mentre è nella dashboard?

D3vil
17-02-2008, 12:01
Oggi problemi col Live, non si connette e nel test mi da errore MTU!!!
Ho visto su xbox tribe che molti hanno lo stesso problemi, a voi come va?

ciao

alexio.bin
18-02-2008, 09:00
Idem!:muro:

Iron10
18-02-2008, 09:50
Oggi problemi col Live, non si connette e nel test mi da errore MTU!!!
Ho visto su xbox tribe che molti hanno lo stesso problemi, a voi come va?

ciao

Idem!:muro:

Se avete Libero come internet provider i problemi derivano da questo e non dal Live...se ne parla anche qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005153)

alexio.bin
18-02-2008, 13:00
grazie mille!

Foxlady
18-02-2008, 16:30
Ragazzi mi spiegate come giocare con le rose aggiornate offline?

Online ovviamente le ho aggiornate, offline no.

Anche se faccio scarica rose, poi le carico dalla memory, non le aggiorna.

E' possibile invitare qualcuno a giocare mentre è nella dashboard?
up

marlin
18-02-2008, 18:32
up

te lo dico se mi dai un codice di 48 h :D

scherzo,

prova così dopo che le hai scaricate, vai nel tuo profilo e fai salva, li puoi scegliere rose o profilo.
ovviamente scegli il primo!

Foxlady
18-02-2008, 20:07
te lo dico se mi dai un codice di 48 h :D

scherzo,

prova così dopo che le hai scaricate, vai nel tuo profilo e fai salva, li puoi scegliere rose o profilo.
ovviamente scegli il primo!

Si ma quando vado su scarica rose mi dice che l'aggiornameto disponibile è di novembre...

Toji
18-02-2008, 22:20
Per usare le rose aggiornate nel single player (Partite rapide, etc etc) io per ora faccio così:

-Avvio Fifa08
-Calcio d'inizio per vedere se il Palermo ha 4 stelle (rose non aggiornate)
-Xbox Live -> Partita rapida libera
-Appena ti chiede l'aggiornamento delle rose e appare la schermata della selezione squadre esco dalla sessione
-Rifaccio calcio d'inizio e il Palermo adesso ha 3 stelle e mezzo (rosa aggiornata :asd: )

Se provo a fare scarica le rose da Gestione squadre purtroppo risulta solo il file di Ottobre quindi per ora vado avanti così.

marlin
19-02-2008, 07:35
Si ma quando vado su scarica rose mi dice che l'aggiornameto disponibile è di novembre...

da scarica rose non sono aggiornate

le prendi quando giochi on line, finita la partita non tornare nell'arena ma salva le rose(non ricordo se da il mio fifa oppure da gestione....)

Foxlady
19-02-2008, 07:39
Per usare le rose aggiornate nel single player (Partite rapide, etc etc) io per ora faccio così:

-Avvio Fifa08
-Calcio d'inizio per vedere se il Palermo ha 4 stelle (rose non aggiornate)
-Xbox Live -> Partita rapida libera
-Appena ti chiede l'aggiornamento delle rose e appare la schermata della selezione squadre esco dalla sessione
-Rifaccio calcio d'inizio e il Palermo adesso ha 3 stelle e mezzo (rosa aggiornata :asd: )

Se provo a fare scarica le rose da Gestione squadre purtroppo risulta solo il file di Ottobre quindi per ora vado avanti così.
Ma lo fai ogni volta che giochi offline?
Oppure lo fai una volta e le aggiorna?

le prendi quando giochi on line, finita la partita non tornare nell'arena ma salva le rose(non ricordo se da il mio fifa oppure da gestione....)
Ok proverò così, grazie ;)

Una volta salvate poi devo caricarle ogni volta quando voglio giocare offline? (da salva, carica, cancella)?

Vinnie
19-02-2008, 07:49
De me ha funzionato così:

Sono andato online, ha aggiornato le rose e ho iniziato un nuovo torneo (in locale).
Ora mi mantiene le rose in quel torneo, ma non c'è verso di fargliele vedere nei vecchi tornei :(

Foxlady
19-02-2008, 17:22

Ho provato ma non è possibile fare quello che dici.

Una volta finita la partita non ti fa salvare alcunchè...

marlin
19-02-2008, 17:27
Ho provato ma non è possibile fare quello che dici.

Una volta finita la partita non ti fa salvare alcunchè...

boh...

che dirti, io le rose le ho salvate!

ciocia
25-02-2008, 20:05
Oggi l'ho ripreso a mano dopo tanto tempo. 3 partite in single e 2 online.
Ora ricordo perche' era un po' che non giocavo.
Ci rinuncio, domani lo metto in vendita su ebay:stordita:

Vediamo con l'ormai prossimo euro fifa, ma dubito riusciranno a stravolgere la giocabilita' come hanno annunciato ( dopotutto l'annunciano ad ogni uscita nuova...)

Foxlady
25-02-2008, 20:28

Vediamo con l'ormai prossimo euro fifa, ma dubito riusciranno a stravolgere la giocabilita' come hanno annunciato ( dopotutto l'annunciano ad ogni uscita nuova...)

Perchè?:mbe:

marlin
25-02-2008, 21:58
pensa che io invece prima di provare l'online volevo venderlo...

ma in live è tutta un altra cosa!

D3vil
25-02-2008, 22:03

Per me la giocabilità va benissimo cosi, dovrebbero sistemare solo qualche buggetto qua e la.

ciao

Foxlady
26-02-2008, 07:52
Per me la giocabilità va benissimo cosi, dovrebbero sistemare solo qualche buggetto qua e la.

ciao

Idem ;)

dani&l
26-02-2008, 07:59
Perchè?:mbe:

perchè non è capace :asd:

Il problema è la reattività... dà il nervoso quando clicchi il passaggio e non la passa subito.
C'è da dire una cosa però che ho notato.... dipende molto da come stai usando il giocatore.

SE si è in corsa (RTrigger), la palla non ce l'ha ai piedi ed è lento nei passaggi. Se sei invece con la corsa lenta (LT) è molto più veloce.

Rimangono comunque i problemi di controllo per anticipare etc... per quanto mi riguarda.

Foxlady
26-02-2008, 08:05

Il problema è la reattività... dà il nervoso quando clicchi il passaggio e non la passa subito.
C'è da dire una cosa però che ho notato.... dipende molto da come stai usando il giocatore.

SE si è in corsa (RTrigger), la palla non ce l'ha ai piedi ed è lento nei passaggi. Se sei invece con la corsa lenta (LT) è molto più veloce.

Rimangono comunque i problemi di controllo per anticipare etc... per quanto mi riguarda.

Si, il super cancel (per me fondamentale in pes, e molto funzionale) in fifa non funziona bene, non si ottiene la completa gestione del giocare, svincolandolo dal controllo automatico.
Per questo quando si fa qualche passaggio filtrante si viene quasi sempre anticipati dal difensore, non si riesce a controllare con il super cancel il proprio giocatore.
Il portiere poi non esce sempre con il tasto giallo...

ciocia
26-02-2008, 11:15

bastard inside!!:ncomment:
Pero' hai ragione...:asd:

Cmq il problema principale e' proprio quello, troppo lento!!!
E poi ieri mentre giocavo in single, mi ha fatto incavolare la stupidita' dei miei giocatori in difesa!! Quando tu attacchi, tutti i giocatori della cpu ti saltano addosso, mentre lui attacca, i miei giocatori non guidati da me fanno un picknick ( come si scrive? ) in mezzo al campo. Una palla vagante puo' passare davanti ad un mio giocatore, a 50cm dai suioi piedi, che neanche la caga, quando basterebbe allungare il piedino per intercettarla!
Una IA decente e' ancora lontano anni luce. Il futuro sara' l'11vs11 online, sperando riescano a farlo funzionare meglio di questo 5vs5.

Mi mettero' in attesa della demo di euro fifa, ma di notizie non ne sono trapelate molte sul gioco.

ciocia
26-02-2008, 11:26
Ecco, messo in vendita, ora non posso piu' tornare sui miei passi:D
A partire da 1€ per 7giorni, ma dovrebbe arrivare sui 25€

dani&l
26-02-2008, 11:27
bastard inside!!:ncomment:
Pero' hai ragione...:asd:

Cmq il problema principale e' proprio quello, troppo lento!!!
E poi ieri mentre giocavo in single, mi ha fatto incavolare la stupidita' dei miei giocatori in difesa!! Quando tu attacchi, tutti i giocatori della cpu ti saltano addosso, mentre lui attacca, i miei giocatori non guidati da me fanno un picknick ( come si scrive? ) in mezzo al campo. Una palla vagante puo' passare davanti ad un mio giocatore, a 50cm dai suioi piedi, che neanche la caga, quando basterebbe allungare il piedino per intercettarla!
Una IA decente e' ancora lontano anni luce. Il futuro sara' l'11vs11 online, sperando riescano a farlo funzionare meglio di questo 5vs5.

Mi mettero' in attesa della demo di euro fifa, ma di notizie non ne sono trapelate molte sul gioco.

Ehehe te l'ho detto che non sei capace :D

Tasto "B" premuto e fai fare un pressing ad un'altro giocatore oltre al tuo che guidi. Impostazione del cambio automatico impostato a zero e cambio manuale... riesco a prendere sempre il giocatore migliore, anche se ogni tanto me lo assegnava lui e io premendo lo cambia :D

Comunque si, qualche cosa in più non guasterebbe di sicuro... come i passaggi che vengono fatti un pò a capocchia ogni tanto :D però a oggi è l'unico gioco di calcio che mi piace definirlo tale, con i suoi difetti e pregi ovviamente.

ciocia
26-02-2008, 12:40
Li conoscevo bene quei comandi. Il raddoppio e' fondamentale per difendere ( cosi' facendo puoi tu coprire una eventuale traiettoria per un passaggio e mandare invece un tuo compagno in pressing )
Ma e' il fatto che se un giocatore non comandato non e' predestinato a ricevere la palla, della palla se ne sbatte. Puo' anche sbattergli sui piedi che non la prende ( e non e' una esagerazione, succede proprio cosi' )
Insomma, per fare un esempio, per certi versi sembra di giocare ad un fps basato su script e non su una vera IA in tempo reale.
Lo so, pretendo troppo, ma il fatto e' che i giochi di calcio stanno diventando sempre piu' verosimili alla realta', che oramai pretendo la realta'.

Altra cosa che mi piacerebbe in futuro, la semplificazione dei comandi. Niente combinazione di 2 tasti o sequenze ( per questo ho sempre odiato i picchiaduro )
Deve essere l'IA unita all'abilita' del giocatore nel muovere la levetta e alle caratteristiche del calciatore a decidere le movenze, i dribiling, i passaggi.
Nella realta', palla al piede, un calciatore impiega una frazione di secondo per passare o cambiare direzione alla palla. Qui invece sembra di comandare dei TIR, con un'inerzia nei movimenti che potrebbero avere solo dei lottatori di Sumo.

Tuone
26-02-2008, 13:29
Ehehe te l'ho detto che non sei capace :D

Impostazione del cambio automatico impostato a zero e cambio manuale... riesco a prendere sempre il giocatore migliore, anche se ogni tanto me lo assegnava lui

A me nei cross alti,tipo corner quando cambio uomo mi da quasi sempre un giocatore fuori traettoria e la palla è sempre pericolosa!!son costretto a non cambiare uomo se no son dolori.

Io il cambio uomo lo trovo pessimo

dani&l
26-02-2008, 13:39
sui cross pure io.

Per i dribbling concordo PIENAMENTE con Ciocia. Infatti i dribbling di fifa sono troppo macchinosi e lenti, poi dipendono dalla direzione in cui si è rivolti e io non li trovo per niente istintivi... infatti per quando ci provo devo "sforzarmi" di pensare a fare il dribbling. Io lo cambierei totalmente, quelli di PES mi venivano più spontanei, comunque sia deve essere una cosa velocissima, altrimenti perde il significato dell'azione stessa, magari lasciando alcuni numeri più spettacolari a gente dotata.

Jok3r
26-02-2008, 15:07
ooo

dani&l
26-02-2008, 15:17
ooo

cos'è... conteggio post ? :asd:

Foxlady
26-02-2008, 17:18
cos'è... conteggio post ? :asd:

:asd:

Jok3r
26-02-2008, 17:44
volevo scirvere sul thread del torneo ma ho scritto su questo :D

marlin
27-02-2008, 14:41
mi traducete questo messaggio

soz mate gotta go

me l'ha mandato un tizio dopo 2 partite vinte una ciascuna

per caso è una cosa del tipo devo andare?

dani&l
27-02-2008, 14:50
mi traducete questo messaggio

soz mate gotta go

me l'ha mandato un tizio dopo 2 partite vinte una ciascuna

per caso è una cosa del tipo devo andare?

credo di si... soz sarà sorry, mate è compagno gotta go "vado"

"scusa amico, vado" o "scusa compagno, devo andare" :stordita:

dallo slang questo era americano... mi ci gioco le palle... parlano come mangiano :asd:

marlin
27-02-2008, 14:51
credo di si... soz sarà sorry, mate è compagno gotta go "vado"

"scusa amico, vado" o "scusa compagno, devo andare" :stordita:

dallo slang questo era americano... mi ci gioco le palle... parlano come mangiano :asd:

veri tancs

molte grazie!

bye

marlin
01-03-2008, 08:49
fox toglimi una curiosità, ma hai mai segnato dal calcio d'inizio?

ieri prendevi sempre la traversa!

Foxlady
01-03-2008, 08:59
fox toglimi una curiosità, ma hai mai segnato dal calcio d'inizio?

ieri prendevi sempre la traversa!

Mai, provavo per vedere se entrava... dato che un tipo me l'ha fatto na volta e mi ha segnato... finora me l'ha presa sempre il portiere...

marlin
01-03-2008, 09:03
Mai, provavo per vedere se entrava... dato che un tipo me l'ha fatto na volta e mi ha segnato... finora me l'ha presa sempre il portiere...

cmq stiamo sul 2-1 x te.

mai rotto i cojones con quei dribbling :mad: :D :mc:

Foxlady
01-03-2008, 09:04
cmq stiamo sul 2-1 x te.

mai rotto i cojones con quei dribbling :mad: :D :mc:

LOL

Qualcuno c'è tra poco per una partitella?

Sheep85
01-03-2008, 09:04
LOL

Qualcuno c'è tra poco per una partitella?

Io ieri ti ho mandato 3 mex, ma non ho avuto risposta :D

Foxlady
01-03-2008, 09:07
Io ieri ti ho mandato 3 mex, ma non ho avuto risposta :D

Scusami, stavo giocando con Marlin ;)

Ci sei ora?

Sheep85
01-03-2008, 09:08
Scusami, stavo giocando con Marlin ;)

Ci sei ora?

Mi alzo, faccio colazione poi arrivo :D

Foxlady
01-03-2008, 09:11
Mi alzo, faccio colazione poi arrivo :D

Va bene, ti aspetto ;)

Mandami un pm quando sei pronto ;)

marlin
01-03-2008, 09:14
ma proviamo a fare una partita 2 vs 2?

viene facile a giocare?

Sheep85
01-03-2008, 09:31
ma proviamo a fare una partita 2 vs 2?

viene facile a giocare?

sto arrivando!
per me possiamo anche provare, ci serve il quarto :D
è simpatico come modo di giocare, forse non molto intuitivo però eheh!

Foxlady
01-03-2008, 09:32
10 MINUTI e ci sono ;)

Sheep85
01-03-2008, 09:37
10 MINUTI e ci sono ;)

vi aspetto online. Marlin addami pure te, tag sheep85 :)

marlin
01-03-2008, 11:01
bella partita fox

adesso siamo pari! :D

marlin
01-03-2008, 15:49
marò che sfide sheep!

t 6 comprato l'arbitro?

un paio di interventi da dietro da assassino :D

Sheep85
01-03-2008, 16:10
marò che sfide sheep!

t 6 comprato l'arbitro?

un paio di interventi da dietro da assassino :D

hauhaueauh :D
te però hai comprato rimpallovic :D

marlin
02-03-2008, 11:54
sorry fox ma ero impegnato in una sfida!

D3vil
02-03-2008, 21:30
EDIT: sbagliato 3d

aikon
05-03-2008, 21:27
ragazzi, qualcuno sa come si uppano i replay ?

dani&l
06-03-2008, 07:24
ragazzi, qualcuno sa come si uppano i replay ?

l'ho uppato una volta.... mi sembra quando c'è il replay in azione, prendi il controllo tu in manuale e c'è un tasto per uploadare.... ma ricordo vagamente anche perchè si deve connettere ai server ea e uploadare il tutto (e non è un fulmine di guerra, prima deve convertirlo in avi e poi uploadare).

Mi chiedo perchè non abbiano messo il save veloce su console e POI la possibilità di mettere online quelli che ci piacciono.

Ah, ovviamente solo gol off line, giocando online è impossibile.

Tuone
06-03-2008, 07:34
Ma si son cancellati dei post ultimamente??
Avevo chiesto un help a come si tirano le punizioni ma non trovo piu la mia richiesta!
Vabbuo la riformulo,:D come si tirano? :D
Io ho provato a tirarle alla Pes ma mi viene sempre un tiro fiacco,come si fanno le varie combinazioni di tiro ad effetto,tiro teso,tiro sopra la barroiera?

dani&l
06-03-2008, 07:49
Ma si son cancellati dei post ultimamente??
Avevo chiesto un help a come si tirano le punizioni ma non trovo piu la mia richiesta!
Vabbuo la riformulo,:D come si tirano? :D
Io ho provato a tirarle alla Pes ma mi viene sempre un tiro fiacco,come si fanno le varie combinazioni di tiro ad effetto,tiro teso,tiro sopra la barroiera?

Io faccio cosi. Se voglio tirare con palla a girare verso sinistra:

Sposto la mira un pò più verso destra.

Tengo premuto RB

Inizio a muovere lo stick verso sinistra (angolo alto/sx) e carico con "A"

Non devi caricare tanto, anzi, spesso la prima mezza tacchettina è sufficente.

Poi rilascio e continuo a tenere lo stick in quella posizione.

Lo stick lo muovo prima perchè spesso se lo muovo "in contemporanea" tira senza effetto.

Tuone
06-03-2008, 08:14
Io faccio cosi. Se voglio tirare con palla a girare verso sinistra:

Sposto la mira un pò più verso destra.

Tengo premuto RB

Inizio a muovere lo stick verso sinistra (angolo alto/sx) e carico con "A"

Non devi caricare tanto, anzi, spesso la prima mezza tacchettina è sufficente.

Poi rilascio e continuo a tenere lo stick in quella posizione.

Lo stick lo muovo prima perchè spesso se lo muovo "in contemporanea" tira senza effetto.

E invece per tirare basso sotto la barriera per esempio?
O tirare teso forte dal lato scoperto dalla barriera?
Ho preso dei goal cosi,vorrei riuscirci anche io :D

Vorrei sapere poi perche in fifa non c'è una modalita allenamento..

dani&l
06-03-2008, 08:50

tieni tirato in su senza dare nessun effetto, ma sempre con RB premuto (è il tiro teso).

X allenamento , quando sei nell'arena, premi D-PAD su e batti le punizioni.

(zar)sheva
06-03-2008, 10:48

per eseguire le punizioni tese,premi sempre RB,pero' contemporaneamente con la X(tasto blu),sono riuscito a fare dei gran gollonzi,quella con l'effetto sopra la barriera e' piu' difficile,a volte peschi il jolly,ma il piu' delle volte viene fuori una scorreggina o un tiraccio inguardabile :D

tieni tirato in su senza dare nessun effetto, ma sempre con RB premuto (è il tiro teso).

questa non la sapevo provero' ;)

me
08-03-2008, 12:43
scusate ma la modalita' be a pro come su pc non c'e' su 360? non la trovo

me
09-03-2008, 11:42
pronti? non c'e' nessno?
su pc ricordo che avevo creato il mio alter ego e messo nel milan con ronaldo a fare il campionato.. :-)
qui non ditemi che non si puo'..

maestropaolino
09-03-2008, 11:45
scusate ma la modalita' be a pro come su pc non c'e' su 360? non la trovo

C'è anche nella 360.

Ora non ricordo la voce di menu, ma c'è.

Appena accendo la console te lo dico.

Paolo

maestropaolino
09-03-2008, 11:47

Per "tirato in su" intendi verso se stessi ?

Poi mi sembrava di aver capito che RB facesse il tiro di precisione. Mi sono perso qualcosa ?

Paolo

Foxlady
09-03-2008, 12:00
Per "tirato in su" intendi verso se stessi ?

Poi mi sembrava di aver capito che RB facesse il tiro di precisione. Mi sono perso qualcosa ?

Paolo

Allora nelle punizioni LB serve per tirare teso.

Nel gioco normale con RB si fa il tiro di precisione ;)

(zar)sheva
09-03-2008, 12:17

con il quale ti ho fatto 2 pere ieri :D :D :D :Prrr:

maestropaolino
09-03-2008, 12:58

Continuo a non capire: LB non è per i pallonetti ? :mc:

Paolo