PDA

View Full Version : problema adsl con monitor compaq e win98

andre19
27-09-2007, 23:46
Ciao a tutti!allora ho un problema che mi sta facendo girare i cosidetti da un po di giorni :D !devo installare l'adsl a mia zia che ha un pc compaq con win 98...cosi ho subito provato a installare l'adsl ma dava dei problemi (sinceramente nn ricordo bene che tipo di problemi ma cmq nn andava) cosi dato che era un pc con parecchi rallentamenti e errori vari HO FORMATTATO TUTTO....e reinstallato win 98, senza nessun cd driver del pc siccome è del 99 e la nipote che gliel'ha dato nn aveva piu niente di cd e manuali vari...ora contento di aver un pc con 6 gb figuratevi :D che pero ammetto molto veloce inserisco il cd di alice e cosa succede??mi dice che il cd nn riesce a partire perke nelle impostazioni del monitor ci sono pochi colori e mi dice che per far partire il cd di alice bisogna minimo mettere 256 colori!allora clicco su proprieta->impostazioni e colori vedo 16 COLORI e l'altra scelta è 2 colori....cosi mi sono chiesto è POSSIBILE CHE UN MONITOR COSI ABBIA SOLO COSI POCHI COLORI...(per nn parlare dei temi del desktop che si vedevano da cane e ho lasciato la visualizzazione normale)..cosi ho guardato in gestione periferiche e ho visto che la scheda video è SCHEDA GRAFICA PCI STANDARD (VGA):mbe: ...il modello del monitor è COMPAQ PRESARIO MV700....quindi se nn sbaglio praticamente lui nn trova la scheda video e gli da il minimo con una standard o no??cosa devo fare???:confused: vi prego nn so cosa fare......spero qualcuno riuscira a darmi un consiglio!Grazie a tutti :D per il tempo dedicato

higher2
28-09-2007, 09:24
devi mettere i driver della vga, altrimenti la riconosce come generica e non ti da le risoluzioni piu alte, usa everest per vedere il modello di vga e scarica i driver appropriati, cosi si risolve il tutto,
have fun:D

andre19
28-09-2007, 15:44
ciao ho novita!ho messo everest in un cd e l'ho portato in quel pc maledetto!allora quando vado in SCHEDA VIDEO in
-video di windows mi da:
descrizione periferica.............scheda grafica PCI standard (VGA)
driver installati.....................vga.drv
-scheda video PCI/AGP invece:
descrizione periferica
-(icona di pc) ATI 3D-RAGE LT PRO
-(icona di una x) ATI 3D-RAGE LT PRO
-(icona di pc) BROOKTREE BT848 TV/PCI with DMA PUSH

allora se sono intelligente la scheda video dovrebbe essere quella dell'ati perke sapevo che aveva anche una scheda tv ma cmq a lei nn interessa e quindi puo rimanere li inutilizzabile....quindi ora cosa devo fare???Grazie per il vostro....
ps ho guardato anche nell'opzione SCHERMO e ho notato che quel monitor dovrebbe arrivare a Risoluzione massima 1024 x 768 quindi nn mi sembra sia un cattivo monitor.......spero qualcuno mi possa aiutare......grazie ancora :D

andre19
28-09-2007, 15:45
ah mi sono dimenticato in GPU nn dava niente......grazie ancora....;)