View Full Version : Questa è veramente pazzesca!!!!hard disk
Ho dovuto formattare un disco quindi ho aperto il case, ho collegato il nuovo hd, e dopo aver fatto tutto ho riportato il sistema com'era prima..cioè due hd sul primo canale ide, uno master cioè s.o. e l'altro slave.
Vado a far partire il sistema e mi dà:
DISK BOOT FAILURE, PLEASE INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER
Premesso che da bios sia il primo che il secondo hd li vede benissimo...
Ho provato a , cambiare hd con un altro installando un s.o. nuovo....stesso problema
Ho provato a rimettere il vecchio hd da solo.....stesso problema.
Sono andato nel bios pensado che veniva selezionato come partenza il cd o il floppy...ma c''e l'hd come prima scelta di boot.
Non sò cosa devo fare....
Ho perso le speranze..non c'e' un motivo valido che possa provocare questo problema
Ieri ho ricontrato una cosa surreale...se io lascio il cd di installazione di winxp e metto come boot il cd..all'apertura del sistema invece di premere un tasto per far partire il s.o. da cd lascio stare..il s.o. parte regolarmente..cose veramente da pazzi.
Qualcuno mi dà una spiegazione per poter risolvere questo problema??
grazie mille a tutti.
pinky 63
28-09-2007, 05:39
probabilmente ti si è corrotto l'mbr
prova a entrare nella console di xp e dare i comandi
FIXBOOT
FIXMBR
pinky grazie..ma come dovrei fare???
aprire windows e da esegui digitare:
FIXBOOT
FIXMBR
o in un'altra maniera?
grazie per il tuo aiuto.
ho capito , faccio partire il sistema con il cd di windows xp , e poi faccio r, vado nella console e digito questi due comandi ..speriamo bene
Ho dovuto formattare un disco quindi ho aperto il case, ho collegato il nuovo hd, e dopo aver fatto tutto ho riportato il sistema com'era prima..cioè due hd sul primo canale ide, uno master cioè s.o. e l'altro slave.
Vado a far partire il sistema e mi dà:
DISK BOOT FAILURE, PLEASE INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER
Premesso che da bios sia il primo che il secondo hd li vede benissimo...
Ho provato a , cambiare hd con un altro installando un s.o. nuovo....stesso problema
Ho provato a rimettere il vecchio hd da solo.....stesso problema.
Sono andato nel bios pensado che veniva selezionato come partenza il cd o il floppy...ma c''e l'hd come prima scelta di boot.
Non sò cosa devo fare....
Ho perso le speranze..non c'e' un motivo valido che possa provocare questo problema
Ieri ho ricontrato una cosa surreale...se io lascio il cd di installazione di winxp e metto come boot il cd..all'apertura del sistema invece di premere un tasto per far partire il s.o. da cd lascio stare..il s.o. parte regolarmente..cose veramente da pazzi.
Qualcuno mi dà una spiegazione per poter risolvere questo problema??
grazie mille a tutti.
Sicuramente non hai selezionato la periferica giusta dalla quale fare il boot ;)
Se hai più di un HD devi selezionare quello dove è installato il S.O. da bios.
umm ma se mi dà scritto solo hard disk mica posso sapere qualè quello giusto.
grazie cmq, provo tutte e due le cose e vi faccio sapere
umm ma se mi dà scritto solo hard disk mica posso sapere qualè quello giusto.
grazie cmq, provo tutte e due le cose e vi faccio sapere
Ci dovrebbe essere un'altra voce nel bios che serve per selezionare l'ordine degli HD ;)
greengio
29-09-2007, 09:12
Ci dovrebbe essere un'altra voce nel bios che serve per selezionare l'ordine degli HD ;)
Vero... Fai una prova, lascia collegato solo il disco con il sistema operativo installato scollegando l'altro e vedi se cosi parte. Comunque nel BIOS dovresti cercare una voce simile ad "Hard Disk Priority" (o comunque qualcosa di simile) ;)
ho provato solo un hd con il s.o. ed è la stessa cosa..non parte stesso problema.
come ha detto pink si dovrebbe fare i due comandi
FIXBOOT
FIXMBR
grazie a tutti.
ancora non sono riuscito a risolvere l'enigma.
Il comando fixboot mi porta ad eseguire un comando di partizione che non capisco..e per non incorrere a cazzate ho lasciato perdere.
La cosa, che ancora rimane veramente strana è la partenza del s.o. con il cd di winxp inserito....cioè quando dice "premi un tasto per partire da cd" io lascio correre senza premere niente ed il s.o. parte tranquillamente.
Ma!!!!!!
La cosa, che ancora rimane veramente strana è la partenza del s.o. con il cd di winxp inserito....cioè quando dice "premi un tasto per partire da cd" io lascio correre senza premere niente ed il s.o. parte tranquillamente.
Ma!!!!!!
Lo fa anche con un solo HD?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.