View Full Version : Macbook ram e hd e software vario
loperloper
27-09-2007, 21:08
raga sono nuovo dei mac(anzi non li volevo proprio vedere, ma siccome tanti all uni c'è l'hanno mi sono fatto convincere...) e pensavo ad un macbook....ora secondo voi 1gb basta?o meglio 2€?la differenza è di 126€...conviene?o meglio prenderla a parte?pensavo anche all hd da 160gb o bastano anche 120?
Che software mi consigliate da abbinare?
Grazie!!
ps:sono tentato di aspettare leopard ma tanto se escono i nuovi macbook escono tra 6 mesi e poi l aggiornamento al nuovo os lo potrei fare gratis quindi mi conviene forse più adesso il macbook(poi se compri un ipod ti rimborsano fino a 130€(bisogna capire come funzia il rapporto....))....
lollo_rock
27-09-2007, 21:14
dipende dall'utilizzo..io ho 1gb e mi va un pò strettina, appena posso la cambio..però io con il mac ci faccio di tutto:)
io ti consiglio di prenderlo con 1gb e poi lo aggiorni tu
io con un giga mi va abbastanza bene...anche se 2 non fanno di certo male...sull'hd piu spazio hai e meglio è...certo se però trovi qualche hd meno costoso rispetto a quello da 160gb del sito apple...cambiarlo è semplicissimo...
loperloper
27-09-2007, 21:33
dipende dall'utilizzo..io ho 1gb e mi va un pò strettina, appena posso la cambio..però io con il mac ci faccio di tutto:)
io ti consiglio di prenderlo con 1gb e poi lo aggiorni tu
ma conviene aggiornasela da soli?cioè il prezzo cambia di molto?perchè comunque dovre icambiare tutti e due i moduli essendo 512x2....ma la garanzia vale lo stesso dopo?
thanks;)
ps: con sta storia di leopard non ci ho capito molto...ma alla fine vale la pena di prenderlo ora o conviene aspettare? calcola che macbook cpu a 2,16ghz 1gb di ram e 120gb hd lo pagherei 1124,40€ spedito....
lollo_rock
27-09-2007, 21:36
la garanzia vale lo stesso se prendi prodotti che ti consigliano loro (magari aspetta qualcuno che lo sa meglio), la ram da 2gb (1gbx2) della crucial io le ho trovate suglio 80€, e nel manuale ti dice nelle prime schede come cambiare la ram
ma conviene aggiornasela da soli?cioè il prezzo cambia di molto?perchè comunque dovre icambiare tutti e due i moduli essendo 512x2....ma la garanzia vale lo stesso dopo?
thanks;)
ps: con sta storia di leopard non ci ho capito molto...ma alla fine vale la pena di prenderlo ora o conviene aspettare? calcola che macbook cpu a 2,16ghz 1gb di ram e 120gb hd lo pagherei 1124,40€ spedito....
se lo prendi quando è già uscito leopard non paghi i 130 euro per aggiornare il so...quindi se non hai fretta...io aspetterei...
la garanzia vale lo stesso se prendi prodotti che ti consigliano loro (magari aspetta qualcuno che lo sa meglio), la ram da 2gb (1gbx2) della crucial io le ho trovate suglio 80€, e nel manuale ti dice nelle prime schede come cambiare la ram
la ram si puo cambiare e non invalida la garanzia,anche perche è cosi semplice...
lollo_rock
27-09-2007, 21:39
se lo prendi quando è già uscito leopard non paghi i 130 euro per aggiornare il so...quindi se non hai fretta...io aspetterei...
qui si ritorna al solito discorso...se la vedi in quest'ottica, aspetta un paio di anni che uscirà un altro sistema operativo:mc:
seriamente, gli imac non li aggiorneranno fino a gennaio secondo molti rumors, io apsetterei una settimana per vedere se annunciano la data di uscita di leopard, se si e ti accorgi che è fattibile apsetta, altrimenti prendilo ora e basta..ti risparmi tanti patemi sul prendere o meno
sempre secondo me:D
loperloper
27-09-2007, 21:39
no be come studente pagherei 88€...ma cmq in teoria non dovrebbe essere gratis se compro il mcbook 2 settimane prima dell uscita del nuovo os?magari mi sbaglio...
qui si ritorna al solito discorso...se la vedi in quest'ottica, aspetta un paio di anni che uscirà un altro sistema operativo:mc:
seriamente, gli imac non li aggiorneranno fino a gennaio secondo molti rumors, io apsetterei una settimana per vedere se annunciano la data di uscita di leopard, se si e ti accorgi che è fattibile apsetta, altrimenti prendilo ora e basta..ti risparmi tanti patemi sul prendere o meno
sempre secondo me:D
è naturale che se uno aspetta sempre alla fine non si comprerebbe nulla....ma se annunciano la data dell'uscita non vedo perche spendere dopo 2 settimane 130 euro che potevi risparmiare...naturalmente sempre se il mb non è urgente...
lollo_rock
27-09-2007, 21:41
non si sa ancora la data certa e il periodo di upgrade gratuito...occhio alle sorprese inaspettate:stordita:
loperloper
27-09-2007, 22:02
cmq ricapitolando che configurazione mi consigliereste?
a sto punto:
cpu 2,16
ram 1gb
hd 160
= 1188 €
giusto?
ma ditemi è vero che sti mac sono veloci e cmq che durano parecchio(intendo come acquisto)?e la batteria quanto dura?
lollo_rock
27-09-2007, 22:04
la batteria dura in media 4 ore..poi dipende dall'utilizzo ecc...
se sono veloci? ti dico solo che io ho switchato l'8 agosto e io pio ex pc con 2gb ram, core 2 duo a 2 ghz ecc...insomma un buon computer mi sembra una ciofeca quando lo uso
get a mac, think different;)
consiglio da una new entry come me nel mondo mac.
fai come ti hanno detto.
1 gb di ram e basta (vedi dopo se mettere l'altra).
lo vuoi? prendilo.
vuoi aspettare? con le nuove tecnologie devi prendere le cose quando le vuoi senza pensare "ma.. domani".....
ahhh in ultimo.
sai dopo neanche due mesi ho ordinato anche un imac ......
e tieni conto che il mio primo pc l'ho utilizzato nel 1984 (hai mai sentito parlare dell'olivetti m24??? :doh: )
e di sistemi ne ho utilizzati tantissimi......
fatti due conti e vedi..
ciao
loperloper
27-09-2007, 22:30
ok grazie a tutti...allora domani vado e lo prendo e vedo anche la storia dell ipod come funziona....ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.