View Full Version : Salvare l'immagine come voglio io da Photoshop senza perdite
ciao a tutti.
non riesco a capire il mio problema.
ho creato uno sfondo per windows con photoshop.
l'immagine contiene righe e quadrati craeti con image ready.
lo salvo in jpg e come per magia, pur mantenendo al massimo la qualità, quando vado a visualizzare lo sfondo.. fa letteralmente schifo. righe ispessite e sfocate, righe diagonali seghettate...
perchè?? :muro:
ho provato col PNG...manco a dirlo... l'immagine si vede nei peggiori modi possibili perdendo pure la fedeltà dei colori, apparendo simil-negativo.
come si può fare? :muro: :muro: :muro:
grazie
PS: sto usando samurize per moddare il deskotp. e quando carico lo sfondo li dentro.. beh si vede bene!
Partendo dal presupposto che non uso mai Image Ready ( dato che si tratta di un semplice sfondo per desktop, perchè non fare tutto in Photoshop ? ), proverei a salvare l'immagine prima in .bmp, secondariamente da Photoshop, File / Salva per web / e lì puoi regolare a piacimento il livello di qualità del .jpeg che vuoi produrre.
Se ad esempio converti un .bmp in .jpg con qualità 100, praticamente non noti differenza... ;)
Partendo dal presupposto che non uso mai Image Ready ( dato che si tratta di un semplice sfondo per desktop, perchè non fare tutto in Photoshop ? ), proverei a salvare l'immagine prima in .bmp, secondariamente da Photoshop, File / Salva per web / e lì puoi regolare a piacimento il livello di qualità del .jpeg che vuoi produrre.
Se ad esempio converti un .bmp in .jpg con qualità 100, praticamente non noti differenza... ;)
usavo imageready per tracciare linee e quadrati in modo piu veloce e comodo! :)
mi vergogno a dirlo ma pensavo di aver creato un'immagine della dimensione esatta del monitor... invece era piu piccola: per questo quando veniva adattata sgranava! :muro:
tutmosi3
28-09-2007, 07:41
Secondo me potrebbe essere una questione di dimensioni.
L'immagine magari fa 800*600 mentre il desktop fa 1024*768.
Ciao
usavo imageready per tracciare linee e quadrati in modo piu veloce e comodo! :)
mi vergogno a dirlo ma pensavo di aver creato un'immagine della dimensione esatta del monitor... invece era piu piccola: per questo quando veniva adattata sgranava! :muro:
Anche in questo caso la funzione "Salva per web" di Photoshop ti permette di ricampionare una 800x600 e stirarla a 1024x768 con buona qualità. Ovvio che se fai ingrandimenti "selvaggi", tipo da 640 a 1024 le sgranature vengono fuori...
non ho mai notato l'opzione che aumenta le dimensioni del file con salva per web.
ad ogni modo l'immagine era di 1160 x 780 mentre il monitor sta a 1200x800.
nonostante fossero pochi pixel.. beh la differenza si vedeva.
non so perchè.. :confused: :confused:
non ho mai notato l'opzione che aumenta le dimensioni del file con salva per web.
Quando sei nella finestra di "Salva per web" in basso a dx, selezioni la scheda "Dimensione Immagine".
Qui puoi mettere una percentuale anche maggiore del 100% ( il massimo valore non è fisso, ma è dato dal peso dell'immagine, comunque ho ingrandito mini-immagini anche con fattori di 1000-2000%... ).
Cmq, con fattori di ingrandimento contenuti tipo 120-130% e interpolazione bicubica su jpeg qualità-100, il risultato è eccellente.
Se non puoi farlo, evidentemente usi una versione molto vecchia di Photoshop...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.