PDA

View Full Version : PROBLEMONE QUADRICORE

nixud
27-09-2007, 17:38
Salve a tutti ho da poco comrato il hp pavilion m8180, ovviamente pre installto c'era il vista e non mi hanno dato alcun cd. Ho gia fatto i dischi di ripristino, ma il mio problema è questo...voglio formattarlo e metterci l'xp. Dove trovo tutti i driver xp, gia che il produttore ha messo a disposizione solo quelli per il vista. Seconda cosa, mi hanno detto che l'xp nn supporta il quadricore. E' na cazz....? se potete aiutarmi sarei felicissimo. ciao

GhiaccioNero
27-09-2007, 17:45
Vista ti fa proprio schifo?

Solit
27-09-2007, 18:04
Salve a tutti ho da poco comrato il hp pavilion m8180, ovviamente pre installto c'era il vista e non mi hanno dato alcun cd. Ho gia fatto i dischi di ripristino, ma il mio problema è questo...voglio formattarlo e metterci l'xp. Dove trovo tutti i driver xp, gia che il produttore ha messo a disposizione solo quelli per il vista. Seconda cosa, mi hanno detto che l'xp nn supporta il quadricore. E' na cazz....? se potete aiutarmi sarei felicissimo. ciao

Xp da quello che so dovrebbe essere in grado di gestire al max 2 core

nixud
27-09-2007, 19:06
si mi fa schifo il vista

TheDarkAngel
27-09-2007, 20:02
Xp da quello che so dovrebbe essere in grado di gestire al max 2 core

ne supporta tranquillamente 4...

nixud
02-10-2007, 21:58
ciao, sei veramente sicuro che puo supportare il dualcore duo?

Bl4xoR
02-10-2007, 23:03
nel caso non li supporti, non dovrebbe installarsi nemmeno l'O.S.

yoy
08-10-2007, 10:12
ciao, ho provato sulla mia pelle (o meglio, su quella del mio pc) a fare questo: (premetto che e' un pavillon m8180, quindi lo stesso pc)

- creare partizioni del disco con cd ubuntu live
- installare xp 64 bit accanto al vista

dopo diverse ore a risolvere problemi sono riuscito ad avere il tri-boot (vista, xp, part. ripristino). morale, mancano alcuni driver, tra cui scheda video (lo trovi facilmente sul sito del nvidia), scheda wireless, scheda di rete, scheda audio intel ad alta definizione, driver per sm bus (non so cosa sia). l'xp va benone con 4 proc, anche se per licenza c'e' scritto che ne puo' usare soltanto 2.
se vuoi metterlo su ti mancano i driver elencati (anche a me, a parte sch video). spero di aver risposto alla tua domanda, comunque io vorrei sapere che modello di scheda madre c'e' su questo pc. saluti