PDA

View Full Version : [BO + Sped] Vendo Linksys NSLU2 NAS

glimpse79
27-09-2007, 16:36
Prezzo: 60€ + SPED (10€ pacco celere3)

Il NSLU2 (Network Storage Link for USB 2.0 Disk Drives) è una periferica prodotta dalla Linksys. Esso permette di accedere, attraverso una rete (NAS), ad hard disk o memorie flash collegati tramite USB. La periferica ha come sistema operativo una versione modificata di Linux e di default formatta i dischi ad essa collegata in formato ext3, ma un aggiornamento del firmware permette l'utilizzo di filesystem NTFS o FAT32 per una migliore compatibilità con sistemi Windows. La periferica ha un'intefaccia web dove si possono configurare diversi paramentri, anche avanzati, come gruppi utenti ed impostazioni network. La periferica utilizza il protocollo SMB per la condivisione delle risorse.

La periferica ha due porte USB2.0 per la connessione di hard disk ed usa un processore ARM. I modelli prodotti prima di aprile 2006 hanno il processore con velocità ridotta a 133MHz per motivi sconosciuti, ma tramite una semplice modifica hardware si può far raggiungere alla CPU la normale velocità di 266Mhz. Tutte le periferiche prodotte dopo maggio 2006 hanno il processore con velocità di 266Mhz. Possiede anche 32MB di memoria interna che ospita il firmware.

---> IMPORTANTE: il modello in vendita ha il clock a 266Mhrz :sofico:

Caratteristiche
• Possibilità di aggiungere rapidamente dispositivi di memorizzazione USB 2.0 alla rete
• Porta Fast Ethernet 10/100 incorporata per una velocità di trasmissione fino a 200 Mbps
• Interfaccia utente Web semplice per una configurazione rapida da qualsiasi punto della rete

Specifiche tecniche
Modello NSLU2 2.0
Standard USB 1.0/1.1/2.0, IEEE 802.3, IEEE 802.3u
Porte 1 porta Internet 10/100 RJ-45, 2 porte USB 2.0
Pulsanti Alimentazione (sul pannello anteriore),
Ripristino (sul pannello posteriore)
Tipo di cablaggio Cavo Ethernet Categoria 5
LED Verde/Ambra - Pronto/Stato,
Verde - Ethernet, Verde - USB1, USB2
Supporto/certificazione UPnP Si
Specifiche ambientali
Dimensioni del dispositivo 130.1 mm x 20.7 mm x 90.5 mm
Peso 0,16 kg
Alimentazione 5 V CC/2 A
Certificazione FCC, CE
Temperatura d'esercizio Da 5° a 40° C
Temperatura di
conservazione Da -10° a 60° C
Umidità d'esercizio Dal 10% all'80%, senza condensa
Umidità di
immagazzinamento Dal 5% al 90%, senza condensa

P.S. se volete posso fornire l'NSLU2 con firmware originale, debian o Unslung (per maggiori info su firmware e potenzialità: http://www.nslu2-linux.org/)

fabri00
28-10-2007, 09:45
E' ancora da vendere ?

glimpse79
28-10-2007, 16:59
E' ancora da vendere ?

si ancora disponibile :cool:

fabri00
28-10-2007, 21:58
Ci faccio un pensiero, grazie.

jerrygdm
29-10-2007, 09:36
in pratica non è comprensivo di hd ovverlo li colleghi via usb giusto?

resto cmq interessato e valuto...

glimpse79
29-10-2007, 09:38
esatto, io in genere lo utilizzato con una chiavetta usb dove ho installato una bella linux debian per arm.

jarodm
11-11-2007, 17:18
ciao una informazione 1=e ancora disponibile? 2 =fa pure da print server messa sulle porte usb?

glimpse79
11-11-2007, 20:10
ciao una informazione 1=e ancora disponibile? 2 =fa pure da print server messa sulle porte usb?

se la stampante è linux compatibile direi proprio di si.. cmq per tutte le risposte:
http://www.nslu2-linux.org/
li ci sono tutti i tutorial, progetti sperimentazioni ecc.....

p.s. ancora disponibile

Ciesko
16-11-2007, 10:00
Interessato. Però a quel prezzo si trova nuovo. Garanzia?

Offro 60€ ss incluse.

glimpse79
16-11-2007, 10:13
la garanzia credo che sia terminata... per il prezzo non posso scendere al di sotto di 60+spese

dimmi se per te va bene

Ciesko
16-11-2007, 10:29
Interessato. Però a quel prezzo si trova nuovo. Garanzia?

Offro 60€ ss incluse.

Mi dispiace, ribadisco la mia offerta. Non vado oltre per un prodotto che tra l'altro è fuori garanzia.

Ciao
Ciesko

glimpse79
16-11-2007, 10:46
Mi dispiace, ribadisco la mia offerta. Non vado oltre per un prodotto che tra l'altro è fuori garanzia.

Ciao
Ciesko

Fa nulla grazie lo stesso per l'interessamento.

Cranius
16-11-2007, 11:17
Questo che vendi ha il processore che va a 266 Mhz perchè ha la modifica o perchè è di quelli prodotti dopo maggio 2006 come indicavi?
Conosco molto bene il prodotto, lo uso io personalmente come ftp server avendogli messo il firmware unslung e ne ho installati altri sempre con Unslung quello che non mi sono mai azzardato a fare è metterci la Debian, ma se me lo puoi mandare come dici con il firmware Debian, allora lo prenderei, però vorrei chiederti alcuni chiarimenti riguardo il funzionamento con la Debian, ho letto che lo usi con una pendrive con debian installata, vorrei sapere i pacchetti che mi interessano si installano sull'hard disk o direttamente sul dispositivo? A me interessava usarlo per scaricare torrent, oltre che come ftp server e web server e in genere volevo chiederti cosa riuscivi a farci di utile con la Debian, potrei per esempio farmi uploadare file sul web server oltre che sul ftp server?
Scusa se mi sono dilungato, ma questo prodotto mi piace molto e devo aggiungere che io ne ho acquistato uno pochi giorni fa qui a Roma e l'ho pagato 96 euro, questo perchè su questo thread ho letto che si trova nuovo a 60 euro, io non solo l'ho pagato così ma sono pure stato fortunato a trovarlo.
Ciao

glimpse79
16-11-2007, 11:27
Questo che vendi ha il processore che va a 266 Mhz perchè ha la modifica o perchè è di quelli prodotti dopo maggio 2006 come indicavi?
Conosco molto bene il prodotto, lo uso io personalmente come ftp server avendogli messo il firmware unslung e ne ho installati altri sempre con Unslung quello che non mi sono mai azzardato a fare è metterci la Debian, ma se me lo puoi mandare come dici con il firmware Debian, allora lo prenderei, però vorrei chiederti alcuni chiarimenti riguardo il funzionamento con la Debian, ho letto che lo usi con una pendrive con debian installata, vorrei sapere i pacchetti che mi interessano si installano sull'hard disk o direttamente sul dispositivo? A me interessava usarlo per scaricare torrent, oltre che come ftp server e web server e in genere volevo chiederti cosa riuscivi a farci di utile con la Debian, potrei per esempio farmi uploadare file sul web server oltre che sul ftp server?
Scusa se mi sono dilungato, ma questo prodotto mi piace molto e devo aggiungere che io ne ho acquistato uno pochi giorni fa qui a Roma e l'ho pagato 96 euro, questo perchè su questo thread ho letto che si trova nuovo a 60 euro, io non solo l'ho pagato così ma sono pure stato fortunato a trovarlo.
Ciao

Ciao, nuovo si trova a 99€, in ogni caso quello che vendo è a 266mhz per mia modifica (basta togliere una resistenza); il lavoro è stato fatto ovviamente ad opera d'arte, modifico xbox, wii, gamecube, ecc... da anni quindi so come ci si muove.

ciccillover
16-11-2007, 17:19
Cerchi qualche scambio? Se sì mi accodo

Ciesko
16-11-2007, 18:21
Ciao, nuovo si trova a 99€, in ogni caso quello che vendo è a 266mhz per mia modifica (basta togliere una resistenza); il lavoro è stato fatto ovviamente ad opera d'arte, modifico xbox, wii, gamecube, ecc... da anni quindi so come ci si muove.

Mi dispiace contraddirti.
Io ne ho preso uno a 77€ (http://www.pctstore.it/Browse_Item_Details.asp?Item_ID=11599&fm=tp) nuovo. Magari sul web ora ce ne sono anche che costano meno. :rolleyes:

PS: quelli nuovi vanno a 266Mhz anche senza modifica.

Cranius
16-11-2007, 19:22
Mi dispiace contraddirti.
Io ne ho preso uno a 77€ (http://www.pctstore.it/Browse_Item_Details.asp?Item_ID=11599&fm=tp) nuovo. Magari sul web ora ce ne sono anche che costano meno. :rolleyes:

PS: quelli nuovi vanno a 266Mhz anche senza modifica.

Sì ma poi sapresti modificarlo? Voglio dire non tutti sanno come cambiare il firmware, è una operazione semplice per chi sa farlo ma comunque molto delicata, perchè oltre a farti perdere la garanzia può anche danneggiare il dispositivo, se compri una playstation e poi la fai modificare, la modifica la paghi a parte, spezzo una lancia per il venditore e ribadisco l'interesse all'acquisto se mi chiarisce gentilmente, magari in privato, il discorso dei programmi installabili, ribadisco che lo chiedo come gentilezza, non lo pretendo assolutamente, visto che se mi metto in coda, devo dire se lo voglio con firmware originale o altro, sicuramente io non lo voglio col firmware originale, perchè così è veramente limitato, secondo me senza l'aggiornamento del firmware questo dispositivo è veramente sprecato.
Se hai tempo nel mio profilo ho messo tutti gli indirizzi di instant messenger ed e-mail se volessi chiarirmi quelle cosette sulla Debian te ne sarei molto grato

gigo979
19-11-2007, 13:39
Edit
scusate

Imp.Avgvstvs
09-12-2007, 13:03
Ciao, percasoe e' ancora disponibile l'NSLU2 ?

Sacro Gemini
10-12-2007, 23:04
In coda, hai PVT urgente! ;)

^[H3ad-Tr1p]^
21-12-2008, 11:22
coda nslu2 con limata perche' a quel prezzo ci giunto 10€ e lo compro nuovo

glimpse79
21-12-2008, 12:25
^;25530375']coda nslu2 con limata perche' a quel prezzo ci giunto 10€ e lo compro nuovo

Gia' venduto.

Admin potete chiudere il thread