View Full Version : [X360]Date un voto ad Halo3
TheRipper
27-09-2007, 11:37
Come da titolo, secondo voi quanto avrebbe meritato?
Se aveste dovuto recensirlo che voto gli avreste dato?
Sondaggio STRETTAMENTE limitato a chi ha già giocato Halo3...
Niente Fanboy e niente CW sennò segnalo immediatamente di chiudere la discussione.
Ovviamente sarebbe gradito un commento alla vostra scelta ;)
gabberman81
27-09-2007, 11:40
7,5 :rolleyes:
Coyote74
27-09-2007, 11:55
Io non l'ho ancora visto dal vivo, ma gli darei sulla fiducia un bel 9 leggendo i commenti delle persone che lo stanno giocando... il 10 è pura utopia, a mio parere nessun gioco se lo meriterà mai:O
aceto876
27-09-2007, 12:00
Ca--o! l'ho ritirato ieri, ma dato che questa settimana al lavoro è devastante (13 ore al giorno) non l'ho ancora provato. Ho visto solo il filmato iniziale. Da amante della serie penso che gli darei 10 adesso sulla fiducia. Ma aspetto di averlo finito per votare :O
prima lo finisco e poi vi so dire.
per il momento il multi è da 10 pieno: mappe ben studiate ed armi ben bilanciate. c'è anche l'arma che è "ingiustamente" più potente e versatile delle altre (il pompa) che ti istiga ad urlare VIULENZZZ (http://www.freeuniverse.it/abatantuono/viulenz.wav) quando ti accoppano e ridere sadicamente quando fai un multikill :asd:
Massimo87
27-09-2007, 12:08
Come da titolo, secondo voi quanto avrebbe meritato?
Se aveste dovuto recensirlo che voto gli avreste dato?
Niente Fanboy e niente CW sennò segnalo immediatamente di chiudere la discussione.
Ovviamente sarebbe gradito un commento alla vostra scelta ;)
incomincia a segnalare va.. :)
cmq stasera ci giocherò finalmente, e darò il votazzo :O
SilverLizard
27-09-2007, 12:09
8 come già spiegato nel thread ufficiale
kenjcj2000
27-09-2007, 12:10
grafica 8,5
gamplay singolo 10
gamplay multy 12
voto dato 9,5
dopo aver giocato ed amato sia l'1 che il 2, halo 3 complessivamente è il migliore della trilogia sotto tutti i punti di vista e raggiunge il massimo raggiungibile da un videogame, cioè 9.5. il 10 non esiste :D
imho naturalmente
TDKRasta
27-09-2007, 12:15
Non partecipo al sondaggio perchè il gioco nn l'ho ancora finito e quindi il voto mi riservo di darlo quando lo avrò concluso...:O
Per ora,da quel che ho visto (i primi 3 livelli) e provato, graficamente nn gli darei più di un 8,al sonoro che IMHO,è straordinario,un 9/9.5 e al gameplay (sia singolo che co-op)10 di fisso! E' qualcosa di allucinante! :eek:
Globalmente per ora un 9 secco ci sta tutto,imho!
TheRipper
27-09-2007, 12:20
grafica 8,5
gamplay singolo 10
gamplay multy 12
voto dato 9,5
E' un errore di battitura vero?:mc:
kenjcj2000
27-09-2007, 12:21
E' un errore di battitura vero?:mc:
:ciapet:
Euripylos
27-09-2007, 12:41
mmmmm apparte il fatto che e' il 10' topic che vedo di halo :| inizia ad essere un po asfissiante la cosa :D
cmq finito halo3, il mio punteggio:
cmq grafica 5 (non innovativa con le console next-gen, si sarebbe preso un 9 1 anno e mezzo fa)
storia 6 (mi sa' della solita tiritera)
gameplay 7 (dovrebbero pensare ad armi piu tattiche, quelle di ora non hanno nessuna senzazione di pesantezza, non so' come spiegarmi meglio in italiano.)
multy 9 (indubbiamente divertente)
globale, e' un gioco sopravvalutato dedicato ad i famboy della serie. nulla a confronto con il resto dei giochi rilasciati nell'ultimo periodo.
ve l'ho stroncato un po mi spiace :D
Io non avendo il gioco non voto, tra l'altro la serie halo non mi ha mai preso più di tanto, a parte questo capisco vedendo i voti e chi ha votato perchè i voti dei recensori delle riviste sono sempre più alti di quelli dati dai lettori.
Non mi aspetterei nulla di diverso anche se ci fosse un sondaggio ad es. su HS, ci sarebbe gente che lo stronca senza nemmeno averlo visto girare un paio di minuti in una tv di qualche centro commerciale.
pompellen
27-09-2007, 13:03
voto 9...
Ho giocato un paio di livelli, ma mi pare di aver ritrovato lo stesso feeling del primo Halo.
Il doppiaggio è nella media: non eccelso come in BioSchock, ma nemmeno pessimo come in Half Life 2...
Il gameplay (a livello "eroico") è ottimo, i covenant attaccano, si ritirano, cercano copertura e variano strategia in continuazione. Rigiocando tre volte lo stesso scontro non ho mai notato il ripetersi nei comportamenti dell'intelligenza artificiale: la battaglia ha avuto tre sviluppi differenti con i Grunt che hanno ripiegato su tre posizioni differenti...spettacolare (IMHO).
Attaccare a testa bassa senza un minimo di copertura significa morte certa, e questo è un bene per uno sparatutto.
Le granate hanno "ritrovato" quel peso e quell'utilità tattica che sembravano aver perso nel secondo capitolo: un Brute che esibiva il corpo di un Marines come un trofeo si è beccato una granata al plasma da una 50ina di metri... dopo un paio di secondi di urla e di Grunt che fuggivano da ogni parte è esploso precipitando dal tronco piegato sul quale stava, mostrando una gestione della fisica ad altissimo livello.
Non mi ha convinto molto l'impatto dei proiettili negli scontri a fuoco...delle volte non si capisce se i colpi stanno andando a segno oppure no.
Graficamente lo trovo bellissimo, logicamente in ottica "Halo style" (colori molto accesi...).
La mia Xbox è collegata via VGA ad un Samsung 40" Full Hd; non ho notato particolari scalettature, anzi tutto mi appare piuttosto "pulito".
Le texture, pur non essendo ultra-particolareggiate, non appaiono mai sgranate, nemmeno usando lo zoom da molto vicino.
La vegetazione risulta ben fatta, la sensazione di "esserci" è palese.
Bellissimi i giochi di luce nella foresta, con le particelle di polvere che "danzano" nell'aria in modo del tutto realistico.
Notevole anche il tool di calibrazione audio-video presente nella versione limited, personalmente ho tenuto la luminosità leggermente più bassa di quella suggerita dal Sergente Johnson...
Sono ancora all'inizio della campagna in singolo, ma per adesso diciamo un gradino sopra a Gears of War, ma un gradino sotto a BioSchock, per restare in ambito sparatutto.
Nella mia confezione Limited i dischi non "ballavano", anche se delle mezzelune di gomma vicino ai supporti del CD sembravano aggiunte successivamente.
Maverick18
27-09-2007, 13:03
Pazienza, non può piacere a tutti, ognuno ha i suoi gusti. :)
Ora aspettiamo i commenti degli altri utenti che gli hanno dato 6 che sicuramente l'avranno finito.
ps. io non ho ancora il gioco, non posso votare per ora. Ho giocato però gli altri due Halo, il primo è da 9.5, il secondo 8, imho.
TheRipper
27-09-2007, 13:06
Un ringraziamento speciale a:
iltommyz, kimahry, Nerocielo
Che non sono riusciti a fare a meno di dimostrare la loro immaturità nonostante la mia premessa non lasci spazio a fraintendimenti :rolleyes:
TDKRasta
27-09-2007, 13:11
Mi piacerebbe sapere da gente tipo ilTommyz e Nerocielo cosa ne pensano del terzo livello....
:asd:
L'ho provato da un mio amico ieri,non posso dare un giudizio completo,ma da quel poco che ho visto 8,5: sarò + preciso stasera quando l'avrò anche io!
Nerocielo
27-09-2007, 13:17
Un ringraziamento speciale a:
iltommyz, kimahry, Nerocielo
Che non sono riusciti a fare a meno di dimostrare la loro immaturità nonostante la mia premessa non lasci spazio a fraintendimenti :rolleyes:
Mi piacerebbe sapere da gente tipo ilTommyz e Nerocielo cosa ne pensano del terzo livello....
ehm facendo il nome di utenti si attirano di certo NON-simpatie, per non dire di peggio. e POI vi lamentate? :rolleyes: :rolleyes:
il terzo capitolo non l'ho giocato e il mio 6 viene da una mezzora di gioco fatto alla MW. il sondaggio dice CHI HA GIOCATO AD HALO3, non CHI L'HA FINITO.
cambiate il sondaggio non so che dirvi :boh:
dalle immagini e dalla mezzora di gioco per me è il voto che merita: mò cosa dovrei fare, prendere una x360 e giocare a tutto halo3 (e magari anche l'1 e il 2 per seguire bene la trama) per dare un voto? :rotfl: per favore dai....
c'è gente che ha stroncato HS senza neanche sapere cosa sia o senza neppur averci giocato neache un minuto. O senza neanche avere una ps3 :asd:
io almeno halo3 l'ho provato un pò ;)
buon proseguimento, e non tirate in mezzo "altri utenti", non è corretto visto che non potete sapere nulla di ciò che han fatto o non fatto, provato o non provato :rolleyes: :read:
ciaps
8, credo sia il minimo per la serie halo, ovviamente c'è tutto quello che di molto buono aveva nelle precedenti edizioni, grafica nextgen... ma non troppo,
gameplay rimasto uguale, buono eh, ma forse qualche novità..
insomma l'hype era molto, forse il nome è troppo pesante da portare,
le aspettative erano altre
TDKRasta
27-09-2007, 13:41
ehm facendo il nome di utenti si attirano di certo NON-simpatie, per non dire di peggio. e POI vi lamentate? :rolleyes: :rolleyes:
il terzo capitolo non l'ho giocato e il mio 6 viene da una mezzora di gioco fatto alla MW. il sondaggio dice CHI HA GIOCATO AD HALO3, non CHI L'HA FINITO.
Guarda,nn voglio certo inimicarmi qualcuno,ma nn trovi che il tuo giudizio sia un po' approssimativo?
Liberissimo di votare x carità,ma almeno potevi postare dicendo: "L'ho provato mezzora e le mie impressioni sono..."
Mica votare senza commenti o giustificazioni,è logico che poi alcuni interventi sono ritenuti "faziosi".
Nn me ne volere...
:)
CosasNostras
27-09-2007, 14:22
peccato non ci sia 5,5:muro:
comunque la maggioranza è concorde con me....6 è il voto giusto ...il resto sono tutte chiacccchiere:D
aspettiamo halo 4...quando esce??:D
Sgt. Bozzer
27-09-2007, 14:26
Globamente gli ho dato 8,5
Sono quasi alla fine del secondo livello (credo:stordita: )
Graficamente mi aspettavo peggio... è cmq una cosa che non avrei mai voluto dire.. perchè Halo 3 doveva essere il non plus ultra per 360.. ma da quelllo che avevo visto in giro.. ripeto pensavo peggio..
L'illuminazione degli ambienti esterni è ottima.. quelli interni un pò meno...
Le texture per la maggior parte sono molto buone..
L'aliasing non è così marcato come si vociferava.. (c'è.. sopratutto negli oggetti in secondo piano.. ma non è fastidioso..)..
L'acqua è veramente molto bella.. e anche gli effetti luminosi sono di alto livello..
La nota dolente.. sono gli umani.. che fanno schifo.. sia come modellazione che come animazioni.. ed inoltre c'è uno stacco troppo evidente tra i personaggi ed il terreno..
In generale non è male.. ma c'è di meglio in giro..
Voto: 7,5
L'audio è ottimo.. a parte il suono delle armi che non mi piace per niente.. ma è sempre stato così..
Voto: 9
Il gameplay è Halo.. non ci sono c@@i.. bello come sempre..
Forse però... oggi è un pò meno bello di una volta.. solo per il fatto che sono uscite nel frattempo produzioni dello stesso genere per console.. che si avvicinano.. e a volte lo superano... almeno per quanto mi riguarda...
Cmq.. IA ad altissimi livelli.. soprattutto quella nemica..
Coyote74
27-09-2007, 14:32
Graficamente mi aspettavo peggio... è cmq una cosa che non avrei mai voluto dire.. perchè Halo 3 doveva essere il non plus ultra per 360.. ma da quelllo che avevo visto in giro.. ripeto pensavo peggio..
L'aliasing non è così marcato come si vociferava.. (c'è.. sopratutto negli oggetti in secondo piano.. ma non è fastidioso..)..
L'acqua è veramente molto bella.. e anche gli effetti luminosi sono di alto livello..
La nota dolente.. sono gli umani.. che fanno schifo.. sia come modellazione che come animazioni.. ed inoltre c'è uno stacco troppo evidente tra i personaggi ed il terreno..
L'audio è ottimo.. a parte il suono delle armi che non mi piace per niente.. ma è sempre stato così..
Forse però... oggi è un pò meno bello di una volta.. solo per il fatto che sono uscite nel frattempo produzioni dello stesso genere per console.. che si avvicinano.. e a volte lo superano... almeno per quanto mi riguarda...
Ma allora come fanno le riviste a dargli un 10?:confused:
io avrei messo anche l'opzione: "sono un fanboy sony e sto rosikando abbestia"
avrebbe vinto sicuramente :asd:
Coyote74
27-09-2007, 14:36
io avrei messo anche l'opzione: "sono un fanboy sony e sto rosikando abbestia" :asd:
Avrei votato proprio quella:O
Comunque sia mi sa che è la volta che mi compro anche una x360, mi gioco sto Halo3 e poi rivendo tutto:D
Euripylos
27-09-2007, 14:39
mah.. le riviste lo han sopravvalutato e secondo me devono dare una leccatina per avere privilegi in ogni genere :>
e' per questo che io non mi fido di nessuna review se non quella fatta da me stesso :D
downloader
27-09-2007, 14:46
i link a sti 10? Li vorrei vedere....
Comunque sia mi sa che è la volta che mi compro anche una x360, mi gioco sto Halo3 e poi rivendo tutto:D
ti consiglio di prenderla, ma per altri titoli non per halo3:
bioshock
mass effect
lost odissey
eternal sonata
ho escluso i multypiatta... (pes6 e cod4 in primis....)
Sgt. Bozzer
27-09-2007, 14:52
10 non lo merita.. se è da 10 halo.. bioshock è da 15..
bioshock
mass effect
lost odissey
eternal sonata
Ci sono due multi in questo elenco. :p
Coyote74
27-09-2007, 15:00
bioshock
mass effect
lost odissey
eternal sonata
Leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1563056
Darsch2501
27-09-2007, 15:25
9,5 .
Le motivazioni le ho date nel topic ufficiale di Halo 3, quindi mi dispiace ma vi tocca beccarvi il papiro anche qui! :D :D :D
Non mi uccidete pls, sono nuovo, godo dell'immunita' del "primo giorno"! :cool: :cool: :cool:
EDIT : no dai sono buono, posto il link al papiro... :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1561927&page=16#315
AGGIUNTA IN UN ALTRO POST:
Sempre a proposito della presunta grafica da 10 che molti di voi non condividono... sono d'accordo se consideriamo solo l'aspetto puramente visivo, ma se in quel 10 ci fosse anche l'aspetto artistico (quindi fotografia, design degli scenari, dei modelli, ecc...) e anche la GESTIONE della grafica all'interno del gioco? Non dimentichiamoci che GoW e' si' mostruoso a livello grafico, ma le mappe sono ridicolmente piccole se comparate con quelle di Halo 3, e soprattutto sono principalmente al chiuso (BioShock poi e' totalmente al chiuso). Halo 3 invece e' "aperto" nel vero senso del termine... le mappe sono molto piu' vaste, e soprattutto sono libere ! In GoW hai dei percorsi predefiniti lungo i quali camminare, non puoi scendere da un burrone, non puoi saltare, e' MOLTO limitato, e questo ovviamente permette un maggiore dettaglio grafico. Riuscire a far muovere 16 giocatori senza rallentamenti in un ambiente vasto, liberamente esplorabile e molto dettagliato, secondo me, DEVE essere preso in considerazione all'interno di una valutazione nell'ambito grafico di un videogioco, tanto quanto la mera bellezza visiva che e' capace di sfoggiare.
Quindi secondo me chi ha recensito con voti altissimi la componente grafica di Halo 3 ha preso in considerazione anche tutti gli aspetti che stanno dietro ad un motore grafico, e che magari ad una prima e veloce occhiata non sono immediatamente visibili (soprattutto dalle immagini statiche che circolano).
Ghghghgh! ^_^
Sgt. Bozzer
27-09-2007, 15:48
Sempre a proposito della presunta grafica da 10 che molti di voi non condividono... sono d'accordo se consideriamo solo l'aspetto puramente visivo, ma se in quel 10 ci fosse anche l'aspetto artistico (quindi fotografia, design degli scenari, dei modelli, ecc...) e anche la GESTIONE della grafica all'interno del gioco? Non dimentichiamoci che GoW e' si' mostruoso a livello grafico, ma le mappe sono ridicolmente piccole se comparate con quelle di Halo 3, e soprattutto sono principalmente al chiuso (BioShock poi e' totalmente al chiuso). Halo 3 invece e' "aperto" nel vero senso del termine... le mappe sono molto piu' vaste, e soprattutto sono libere ! In GoW hai dei percorsi predefiniti lungo i quali camminare, non puoi scendere da un burrone, non puoi saltare, e' MOLTO limitato, e questo ovviamente permette un maggiore dettaglio grafico. Riuscire a far muovere 16 giocatori senza rallentamenti in un ambiente vasto, liberamente esplorabile e molto dettagliato, secondo me, DEVE essere preso in considerazione all'interno di una valutazione nell'ambito grafico di un videogioco, tanto quanto la mera bellezza visiva che e' capace di sfoggiare.
Quindi secondo me chi ha recensito con voti altissimi la componente grafica di Halo 3 ha preso in considerazione anche tutti gli aspetti che stanno dietro ad un motore grafico, e che magari ad una prima e veloce occhiata non sono immediatamente visibili (soprattutto dalle immagini statiche che circolano).
Sull'aspetto artistico il voto è soggettivo.. per me da questo punto di vista non c'è un 10.. non mi sono mai piaciuti i vestiti alla startrek o i soldati alla star ship troopers.. quindi da parte di un recensore per me questo aspetto può influenzare solamente in parte il voto.. e il meno possibile.. se si considera solamente il lato tecnico..
Quello che dici di GOW è vero.. infatti non lo reputo per niente il non plus ultra grafico.. le stanze sono minuscole.. 10 personaggi a schermo.. poligonalmente non è eccelso.. e fisaca 0.. però fa parecchia scena ed ha un resa strepitosa..
Le mappe di halo 3 da quel che ho potuto vedere non sono poi così aperte.. si hai molta liberta di movimento.. ma per me una mappa aperta è quella di oblivion.. per il momento è difficile perdersi..
Però hanno una notevole profondità di campo.. e questo è cmq apprezzabile..
Ma una profondità di campo così ampia c'è anche in Heavenly Sword.. e graficamente è meglio..
Insomma 10 per la grafica non se lo merita per niente dal mio punto di vista..
gabberman81
27-09-2007, 15:51
QUOTO in pieno :rolleyes: fanno proprio schifo, roba da old gen :rolleyes:
Darsch2501
27-09-2007, 16:01
[...]
Insomma 10 per la grafica non se lo merita per niente dal mio punto di vista..
No probabilmente 10 no, è vero, pero' fatte tutte le considerazioni di cui sopra, ci si potrebbe avvicinare. E visto che ogni recensore un minimo e' influenzato dai gusti personali e dall'essere potenzialmente affezionato ad una serie come quella di Halo, un 10 in quell'ambito non lo vedo cosi' TANTO scandaloso come qualcuno sostiene. Diciamo che e' esagerato, ma non di cosi' tanto, a mio parere... ^_^
Sgt. Bozzer
27-09-2007, 16:02
No probabilmente 10 no, è vero, pero' fatte tutte le considerazioni di cui sopra, ci si potrebbe avvicinare. E visto che ogni recensore un minimo e' influenzato dai gusti personali e dall'essere potenzialmente affezionato ad una serie come quella di Halo, un 10 in quell'ambito non lo vedo cosi' TANTO scandaloso come qualcuno sostiene. Diciamo che e' esagerato, ma non di cosi' tanto, a mio parere... ^_^
per me è esagerato.. :p
almeno in quell'ambito.. poi in altri ci può anche stare.. ma graficamente no..
gabberman81
27-09-2007, 16:05
ma li hanno pagati !!!!!!!!:read:
hanno speso 30 milioni di dollari x la pubblicità, volete che con tutti quei soldi non si siano comprati tutte le rece che c'erano ???? :rolleyes:
hanno speso 30 milioni di dollari x la pubblicità, volete che con tutti quei soldi non si siano comprati tutte le rece che c'erano ???? :rolleyes:
Non arriverei a questi estremi.
Dico piuttosto che se una rivista o un sito vuole fare un ragionamento puramente commerciale su lettori e abbonati è meglio che su Halo spari il voto alto, e non basso. Questo sì.
Sgt. Bozzer
27-09-2007, 16:10
ne hanno spesi 60 di milioni.. e metà per lo sviluppo.. l'altra per la pubblicità.. e secondo me ne hanno spesi molto meno per lo sviluppo..:p
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=21099
Andre106
27-09-2007, 16:27
devo ancora giocarci seriamente per esprimere un'opinione, ma per ora do 9 alla grafica (da vedere in movimento, ripeto), 9 al sonoro e 10, solo per il fatto che ieri sera giocato in coop a Leggendario era una cosa di un bello assurdo, al gameplay.
Poi vedremo col tempo...
In multy do 2 perchè ho mangiato merd@ nell'unica partita che ho fatto :asd:
può essere che piace o può essere semplicemente MONEY (http://img413.imageshack.us/img413/8103/briberywr0.jpg)
bellissimi i 7 voti con valutazione 6 che fanno da fanalino di coda! ma questo e' un thread contatore di fanboy oppure e' un sondaggio?:rolleyes: :confused: :D
devo ancora giocarci seriamente per esprimere un'opinione, ma per ora do 9 alla grafica (da vedere in movimento, ripeto), 9 al sonoro e 10, solo per il fatto che ieri sera giocato in coop a Leggendario era una cosa di un bello assurdo, al gameplay.
Poi vedremo col tempo...
In multy do 2 perchè ho mangiato merd@ nell'unica partita che ho fatto :asd:
Andre com'e' che non si poteva parlare ieri sera? non avevate il microfono?
Ho dato 9, halo3 mi sta piacendo molto!!!!:)
razzoman
27-09-2007, 17:25
8
Andre106
27-09-2007, 17:31
Andre com'e' che non si poteva parlare ieri sera? non avevate il microfono?
boh, io e bt abbiamo parlato TUTTO il tempo :asd:
Però non sentivamo te, credevo sentissi i miei sproloqui lol
Sgt. Bozzer
27-09-2007, 17:34
boh, io e bt abbiamo parlato TUTTO il tempo :asd:
Però non sentivamo te, credevo sentissi i miei sproloqui lol
stasera se ci siete ci sono anch'io...:read: :D
bellissimi i 7 voti con valutazione 6 che fanno da fanalino di coda! ma questo e' un thread contatore di fanboy oppure e' un sondaggio?:rolleyes: :confused: :D
Perchè uno che non gli piace il gioco dovrebbe essere un fanboy?
fra quelli vendo persone che hanno la 360 che probabilmente il gioco lo possiedono.
i gusti sono gusti.
TheRipper
27-09-2007, 17:41
Entrambi...Fra quei voti togli Euripylos che è l'unico che ha espresso un giudizio degno di essere rispettato, il resto scartali.
TheRipper
27-09-2007, 17:45
Perchè uno che non gli piace il gioco dovrebbe essere un fanboy?
fra quelli vendo persone che hanno la 360 che probabilmente il gioco lo possiedono.
i gusti sono gusti.
Ma quali gusti...Se uno dà 6 ad un gioco a cui il 100% della stampa ha dato voti di 9 e 10 come minimo un commento con tanto di spiegazione è per lo meno dovuto.
Non nascondiamoci dietro un dito.
Massimo87
27-09-2007, 19:01
è un'ora e mezza che ci gioco, spettacolare :eek:
la grafica è buona, sopratutto in movimento..
l'audio è spettacolare, il gameplay pure
in conclusione.. bellizzzzzzimo, 9 :D
appena finito!!! :D spettacolare!!!
dò un 9,5 perchè mi aspettavo di poter cazzeggiare liberamente per i livelli come il primo halo e invece c'è sempre una vocina che rompe le palle ed i livelli sono sì grandi, ma non sono tutti esplorabili: c'è sempre un costone inatteso e si vola giù :(
Se mi mandano un bel pack da 800 dollaroni gli do un bel 10 e lode!;)
Lo prendo usato prossimamente.
Per adesso N.C.!
pier.3dnow
29-09-2007, 19:04
dato 8 e sono stato largo..... graficam potevano fare molto meglio, la storia è coinvolgente vero ma anche in multi sul live (nonostante i famosi server dedicati) ho trovato non pochi difetti, tra i quali lag pazzeschi e... quanto è odioso quel countdown/caricamento nella campagna e nel multi prima di cominciare :muro:
*sasha ITALIA*
29-09-2007, 19:20
7,5 a star larghi, è sempre il solito gioco, nulla di incredibile.
Io sono ancora indeciso se prenderlo dato che ho sempre un pò schifato (parere personale) la serie di Halo, ma impazzivo solo per la colonna sonora davvero stupenda.
...vorrei farmi una idea almeno generale, leggendo i risultati di questo sondaggio per quello che vale ovviamente...
...ma ho una domanda: se clicco su "risultati sondaggio", il giorno che lo compro poi posso votare o vale come voto nullo?
*sasha ITALIA*
29-09-2007, 19:26
più che altro vedendolo mi convinco sempre più che ambientazioni e soundtrack a parte è proprio una puttanata... colori sparatissimi, dialoghi terra terra... pare un film di serie B...
nel 2001 tutto ciò era fico.. ora non lo è più. si dovevano rinnovare.
più che altro vedendolo mi convinco sempre più che ambientazioni e soundtrack a parte è proprio una puttanata... colori sparatissimi, dialoghi terra terra... pare un film di serie B...
nel 2001 tutto ciò era fico.. ora non lo è più. si dovevano rinnovare.
ok...non lo compro :asd:
mmmmm apparte il fatto che e' il 10' topic che vedo di halo :| inizia ad essere un po asfissiante la cosa :D
cmq finito halo3, il mio punteggio:
cmq grafica 5 (non innovativa con le console next-gen, si sarebbe preso un 9 1 anno e mezzo fa)
storia 6 (mi sa' della solita tiritera)
gameplay 7 (dovrebbero pensare ad armi piu tattiche, quelle di ora non hanno nessuna senzazione di pesantezza, non so' come spiegarmi meglio in italiano.)
multy 9 (indubbiamente divertente)
globale, e' un gioco sopravvalutato dedicato ad i famboy della serie. nulla a confronto con il resto dei giochi rilasciati nell'ultimo periodo.
graaande :D
finalmente leggo qualcosa di obbiettivo ;)
grafica 8,5
gamplay singolo 10
gamplay multy 12
voto dato 9,5
quoto integralmente.
Giocarci è semplicemente devastante. SOlo tecnicamente si poteva fare meglio ...
dipende cosa intendi con questo ;)
COnsideri CW anche il fatto di non possedere una X360, non aver mai visto Halo3 se non in filmato, ed affibiare al gioco un voto bassino ? :D :D :D
Giant Lizard
29-09-2007, 20:22
imho i voti dovrebbero SEMPRE arrivare ad un massimo di 9,5...perchè non esiste nulla che sia perfetto o che non sia migliorabile. :) E magari anche partire da un 3...perchè 2 non è neanche un gioco :D
e comunque non ho Halo 3 ma voglio votare lo stesso uffaaaaa :cry: adoro votare ai sondaggi :asd:
se la prendi c' è un sacco di roba da comprare, non certo solo Halo3 ;)
Ci sono due multi in questo elenco. :p
si, che sarà bellissimo giocare dopo che qualche milione di utenti li ha già riposti a prendere polvere sugli scaffali da mesi ...
graaande :D
finalmente leggo qualcosa di obbiettivo ;)
quindi è obiettivo solo chi ne parla male ? Interessante teoria ... :stordita:
Coyote74
29-09-2007, 20:31
COnsideri CW anche il fatto di non possedere una X360, non aver mai visto Halo3 se non in filmato, ed affibiare al gioco un voto bassino ? :D :D :D
Se è così io sono esente dalla cw... quando ho votato non avevo una x360, non avevo mai visto Halo3 dal vivo, ma gli ho dato un bel 9 sulla fiducia:O
Ora però mi pento di quello che ho fatto... oggi ci ho giocato per un po' e a ripensarci forse gli darei un mezzo voto IN MENO... 8,5 per me è il voto che si merita in pieno, bel gioco.
maggiore scia
29-09-2007, 20:34
per adesso gli do:
8,5 al single player(ho visto quasi due livelli)
il voto al multy è fuori scala:D ....eccezionale.
quindi è obiettivo solo chi ne parla male ? Interessante teoria ... :stordita:
no.
è un giusto "bilanciamento" delle varie parti con cui si può valutare questo titolo, non so per i voti che sono numeri, ma come ha commentato la singola parte che mi sembra obbiettiva :)
p.s. non siamo in guerra eh :D
no.
è un giusto "bilanciamento" delle varie parti con cui si può valutare questo titolo, non so per i voti che sono numeri, ma come ha commentato la singola parte che mi sembra obbiettiva :)
p.s. non siamo in guerra eh :D
e chi ha mai parlato di guerra ? ;)
SOlo che parlare di obiettività solo nei commenti negativi non mi sembra corretto. Qui c' è un sacco di gente che trova HALO3 bellissimo, quai una droga in multy ...
e chi ha mai parlato di guerra ? ;)
SOlo che parlare di obiettività solo nei commenti negativi non mi sembra corretto. Qui c' è un sacco di gente che trova HALO3 bellissimo, quai una droga in multy ...
di certo non sarò IO a dire che halo sia un gioco brutto, anzi.
ma tralasciando i voti mi sembra che il ragazzo abbia fatto dei giusti commenti (che x me) sono molto + obbiettivi di chi lo "inneggia" come una divinità, anche se mi rendo conto che per gli appassionati di una saga sia il "minimo" visto tutto l'hype organizzato da Microsoft e visto il gioco, però preferisco vedere sempre anche il lato "critico" che (x me) in molti casi risulta + obbiettivo di quello dello "sfegatato" ;)
poi ognuno la pensa come vuole giustamente ;)
Coyote74
29-09-2007, 20:48
di certo non sarò IO a dire che halo sia un gioco brutto, anzi.
ma tralasciando i voti mi sembra che il ragazzo abbia fatto dei giusti commenti (che x me) sono molto + obbiettivi di chi lo "inneggia" come una divinità, anche se mi rendo conto che per gli appassionati di una saga sia il "minimo" visto tutto l'hype organizzato da Microsoft e visto il gioco, però preferisco vedere sempre anche il lato "critico" che (x me) in molti casi risulta + obbiettivo di quello dello "sfegatato" ;)
poi ognuno la pensa come vuole giustamente ;)
Hellish, ti prego... obiettivo, non obbiettivo... te lo dico perchè non è la prima volta che sbagli:D
Ricorda, sbagliare è umano... perseverare è...;)
Euripylos
29-09-2007, 20:57
io non do' ne commenti positivi ne negativi.
do' solo dei commenti miei personali con tanto di critica.
Posso sapere che voto dareste ad Halo 3 per la campagna single player? :)
8.5-9 finora, ma non l' ho ancora finito.
Se giocata ad Eroico è davvero divertente
e vabbè...:D il tuo giudizio è troppo di parte, sei Halo-dipendente...:D
Sentivo da andre che è noioso in single e sinceramente spendere altri soldi per il live gold solo per halo 3 non mi va...
e vabbè...:D il tuo giudizio è troppo di parte, sei Halo-dipendente...:D
Sentivo da andre che è noioso in single e sinceramente spendere altri soldi per il live gold solo per halo 3 non mi va...
affatto ...
Avevo più dubbi che certezze su Halo3, ma davvero non lo definirei MAI noioso in single, anzi.
io come voto gli ho dato 8,5 ma mi sa che quando finirò il gioco vorrò cambiarlo per un 9... solo che non riesco a giocarci molto, che prima voglio finire bioshock che è infinito!
TheRipper
29-09-2007, 21:49
Guarda se la CW si riducesse solo a questo potrei anche chiudere un occhio, l'importante è che non si fa casino nel Thread.;)
TheRipper
29-09-2007, 21:52
imho i voti dovrebbero SEMPRE arrivare ad un massimo di 9,5...perchè non esiste nulla che sia perfetto o che non sia migliorabile. :) E magari anche partire da un 3...perchè 2 non è neanche un gioco :D
e comunque non ho Halo 3 ma voglio votare lo stesso uffaaaaa :cry: adoro votare ai sondaggi :asd:
Beh non serve avere Halo 3 per votare, neanche servirebbe avere la 360, basta averlo giocato per un periodo sufficiente da poterlo giudicare (no, mezz'ora nel Mediaworld NON è sufficiente:D ).
7.5 ci ho giocato poco ancora perchè non riesce a coinvolgermi assolutamente. Decisamente sopra la media, ma gli manca l'atmosfera che riesca a catturarmi. Lo vedo come un gioco discreto, nulla di più :D
ciuaz!!!
29-09-2007, 22:12
Quoto. A primo impatto (primi due livelli) gli ho dato un 8 e 1/2.
Però mi intriga, mi prende, mi viene voglia di giocare sempre di più (difficoltà eroico) e gli scontri si fanno sempre più appassionanti...distruggere lo scarab:oink: :oink: :oink: !!!
Sono quasi sicuro che in totale si meriterà un bel 9.
Peccato per la grafica che non è, obiettivamente, pari alle aspettative nè così esaltante come ha fatto GOW.
Sempre ottima comunque, vista anche la vastità degli ambienti e il frame rate praticamente fisso a 60fps :eek:
Claudio90
29-09-2007, 23:31
grafica certo non delle migliori, ma gameplay e storia spettacolari... mi è piaciuto molto... 9,5 ;)
Giant Lizard
29-09-2007, 23:33
Beh non serve avere Halo 3 per votare, neanche servirebbe avere la 360, basta averlo giocato per un periodo sufficiente da poterlo giudicare (no, mezz'ora nel Mediaworld NON è sufficiente:D ).
ma infatti io non l'ho neanche provato... :asd:
ho solo visto i video, per questo non posso votare :D
CapodelMondo
29-09-2007, 23:51
9 il mio voto. lo commenterò meglio nel thread ufficiale. qui mi limito a motivazioni telegrafiche (premetto che per ora ho fatto poco single e tantissimo coop in quasi 2 gg).
due cose abbassano la media: l ormai famigerata grafica e non solo per le dscalettature ma perchè a votle sembra che gli ambienti siano riempiti di oggetti come casse, macigni o altro giusto per riempire un pavimento. non c'è la sensazione che certe cose facciam realmente parte della scenario (come ad esempio in gears).
l altra cosa èè ovvia ma la dicono in pochi. perchè un gioco possa avvicinarsi al 10 serve anche che porti un minimo di innovazione e un fps nel senso più classico del termine come halo 3 non ne introduce. non è un difetto è un dato di fatto: è difficle rinnovare un genere ocme questo.
Ciò che porta su la media sono il gameplay che è coinvolgente oltre misura (gli fps non sono il mio enere ma oggi non riuscivo a staccarmi), il "movimento del tutto" inteso come animazioni, scorrimento, intermezzi e così via e il multi.
Euripylos
30-09-2007, 00:30
mmm come lore di halo in generale e' 7.
ma per l'halo 3 intorno ad un 6, dato che e' rimasto lo stesso spara uccidi e tira avanti (uno potrebbe dire, ''eh be, e' cosi in tutti gli fps, ma se ha giocato ad halo sa' cosa voglio dire), dove volendo potresti ignorare i mostri e tirare direttamente avanti, speravo almeno lo avessero imparato dal 1 e 2 ma penso che abbiano voluto tenere halo su questi livelli.
halo 3 secondo me resta un gioco che vive di multiplayer, non di piu.
darkfear
30-09-2007, 06:04
8,5
ottimo gioco, con un comparto grafico di tutto rispetto (con effetti stupendi) TOTALMENTE ROVINATO dalla totale assenza di un accenno di filtri (primo su tutti l'anisotropico, textures che da vicino sono SPLENDIDE diventano una spalmata assurda :doh: )
le uniche texture scadenti che ho visto finora sono quelle dei soldati ma nn ci faccio caso + d tanto.
Trama: 9
Giocabilita': 9
Presentazione: 8 (sono appena alla terza missione, ma alcune colonne sonore non mi sono sembrate granche'...a parte alcune chicche)
Grafica: 8.8 dal punto di vista tecnico/ 7.5 per la resa generale
Yngwie74
30-09-2007, 07:46
A questo punto aspetta anche novembre che esce Mass Effect! :D
Se te la compri davvero pemmami al volo che non vedo l'ora di fraggarti! :cool:
Cmq, causa viaggio, lo compro oggi, lo scoppio e domani voto. :Prrr:
downloader
30-09-2007, 09:58
E' giusto dire alla fine che bioshock è + bello di halo 3 (single player)?
Sgt. Bozzer
30-09-2007, 10:06
per me si...
considerando il single forse si, ma sono molto diversi.
Bioshock per me è davvero un mostro, degno di essere paragonato ad Half Life
Gemini77
30-09-2007, 17:33
Voto personale 9.5 ... personalmente premio anche la decisione di fare una bella edizione veramente limitata (forse :p ) ...
BTinside
30-09-2007, 17:35
8,5 per il singolo. 9 per il multy
8,5 per il singolo. 9 per il multy
più o meno concordo, anche se per il multy io dico 9.5
aceto876
30-09-2007, 19:46
Adesso che l'ho finito gli do un bel 9,5 per la campagna. Non è molto lunga, ma mi è piaciuta tantissimo. La grafica? L'ho guardata per i primi 10 minuti, poi mi sono immerso nel gioco. Il sonoro molto buono e musiche davvero belle.
Sono stato messo in difficoltà dai nuovi comandi. In pratica i vezzosi orpelli tipo rigeneratore, bollascudo etc non li ho mai usati perchè li sprecavo sempre premendo X pensando di ricaricare l'arma... :mc:
Il multiplayer non so come sia. Ma tanto non sono abbonato al Live. Quindi non lo saprò mai.
PS: meno male che ho guardato i titoli di coda fino alla fine, sennò mi perdevo una cosa piuttosto interessante!
non ho ancora finito bioshock :stordita:
Il multiplayer non so come sia. Ma tanto non sono abbonato al Live. Quindi non lo saprò mai.
non hai qualche amico con cui giocare in split screen???
PS: meno male che ho guardato i titoli di coda fino alla fine, sennò mi perdevo una cosa piuttosto interessante!
come ogni giochino bungie :D
non hai qualche amico con cui giocare in split screen???
in split è molto bello, specie se hai una tv abbastanza grande (tipo 37")
aceto876
30-09-2007, 21:23
Infatti l'ho giocato in split. Ho voluto finirlo la prima volta così perchè è sempre stato il modo più bello di giocare anche gli altri 2 episodi.
Fare il capitolo in mezzo ai bibboni Fludd da solo mi inquieta un pochino...
gottardi_davide
30-09-2007, 21:43
Ho provato halo 3 questo pomeriggio per circa 30 minuti e beh.. devo dire che mi apsettavo qualcosa di meglio dal punto di vista grafico, mentre non mi aspettavo una trama così bella e che ti prende e ti incolla al pad.
Credo che la cosa peggiore siano le ombre!
BTinside
30-09-2007, 21:52
ottimo gioco, con un comparto grafico di tutto rispetto (con effetti stupendi) TOTALMENTE ROVINATO dalla totale assenza di un accenno di filtri
Quoto, è soprattutto l'aliasing e la ris nativa di 640p a rovinare l'immagine. Queste due cose creano talmente tante scalette...
Io sono pienamente convinto che se le scalette non ci fossero la grafica sarebbe mooolto meglio!
Cmq io noto che in multi, quando muori e c'è la visuale in terza persona che ti fa vedere te stesso a terra, non c'è manco una scaletta.
Sgt. Bozzer
30-09-2007, 22:00
Quoto, è soprattutto l'aliasing e la ris nativa di 640p a rovinare l'immagine. Queste due cose creano talmente tante scalette...
Io sono pienamente convinto che se le scalette non ci fossero la grafica sarebbe mooolto meglio!
Cmq io noto che in multi, quando muori e c'è la visuale in terza persona che ti fa vedere te stesso a terra, non c'è manco una scaletta.
secondo me il multi è a 720p.. il single a 640p..
PS.
scusa per l'altro giorno ma mi è andata via la luce di colpo:doh: .. e poi sono andato a mangiare..:p
BTinside
30-09-2007, 22:15
Ho provato halo 3 questo pomeriggio per circa 30 minuti e beh.. devo dire che mi apsettavo qualcosa di meglio dal punto di vista grafico, mentre non mi aspettavo una trama così bella e che ti prende e ti incolla al pad.
Credo che la cosa peggiore siano le ombre!
L'illuminazione però è la più realistica che abbia mai visto in un videogame...
Questa è del multi, appena scattata..
http://img231.imageshack.us/img231/6384/immagine029zu5.jpg
BTinside
30-09-2007, 22:19
secondo me il multi è a 720p.. il single a 640p..
PS.
scusa per l'altro giorno ma mi è andata via la luce di colpo:doh: .. e poi sono andato a mangiare..:p
Scusa ma il gioco o è tutto renderizzato a 640 o tutto a 720 no??:mbe:
darkfear
30-09-2007, 22:35
beh...credo che alcuni effetti facciano "sparire" qualche scaletta (tipo l'hdr accentuato che elmina parte delle scalette) o forse il MSAA 2x dinamico di lost planet applicato al multy di halo 3...
sta di fatto che per me la cosa + indecente non siano le scalette (oddio...anche esse diminuiscono non poco la qualita' complessiva...) ma le textures completamente squagliate dalla mancanza di anisotropico...davvero mi da un fastidio immenso...pensare che il gioco potrebbe essere cosi' bello (guardo il pavimento...gli oggetti che stanno a 10 cm da me...rimango estasiato soprattutto quando un veicolo dettagliatissimo in movimento esplode, il motion blur mi accentua la sensazione di "wow" e l'hdr mi oscura il tutto in seguito all'esplosione mentre le ombre vengono generate dagli oggetti intorno a me......guardo a meno di 1 metro davanti a me e mi viene da vomitare tra scalette e una texture del pavimento fangoso che diventa una scia di cacca squagliata...)
scusate i termini poco ortodossi :asd:
il framebuffer restituisce un immagine a 1152x640p (+ o -) che viene poi upscalata (con ottimi risultati...o almeno cosi' vedo guardando i video in hd) dalla 360 a 720p e superiori
Sgt. Bozzer
30-09-2007, 22:36
beh.. secondo me non è detto...
mi sembra cmq più nitido il multi.. più definito..
secondo me hanno sviluppato sia il multi che il single a 720p.. poi hanno visto che c'erano problemi di framerate nel single.. e invece di ottimizzare l'hanno downscalato il meno possibile..
BTinside
30-09-2007, 22:38
Beh Bungie ha ammesso che il gioco è a 640p! Se il multi fosse però a 720p non credo che avrebbe perso occasione di sottolinearlo nel suo comunicato.
Aspetto di finirlo per dare un voto perchè all'inizio gli avrei dato non più di 8 ma vedo che andando avanti migliora, anche nella garfica
*sasha ITALIA*
01-10-2007, 23:13
Ora che l'ho finito e giocato in Live posso ritrattare il mio voto: da 7,5 a 9.
Indubbiamente tra i migliori titoli 360...
analizzando brevemente:
GRAFICA:
Ottima nel complesso, gli scenari mi sembrano nettamente migliori di Gears of War, così come le textures.. molti dettagli però sottotono, come il cap. Johnson , gli umani in generale e gli artefatti alieni, ma c'è da riconoscere l'elevato numero di cose su schermo;
Alcune textures dettagliatissime, illuminazione eccezionale... aliasing presente ma da me non so perchè pochissimo (in VGA a 768p). Effetti spettacolari (il primo e l'ultimo livello sono da urlo) e framerate stabile.
DESIGN:
La vera pecca: per prima cosa è Halo, o piace o non piace. colori sparatissimi e alieni mignon urlanti come femminucce.. non a tutti và giù. Il vero problema è che seppur ci sia stato un miglioramento grafico significativo, i livelli come disposti ricordano sempre i predecessori, così come l'utilizzo dei poligoni. IMHO si poteva scegliere una disposizione per gli esterni più realistica.
AUDIO:
Spettacolo. La soundtrack rimane sempre al top del top e gli effetti sonori pure: un ottimo DD 5.1, con un superbo utilizzo dei canali posteriori
GAMEPLAY:
Il solito immediatissimo Halo. Perfetto, anche se io l'avrei infarcito di più novità...
TRAMA:
mah... indubbiamente il finale essendo lunghissimo è di impatto, però come a solito la saga non raggiunge buoni livelli nei dialoghi e nei colpi di scena.. col marketing ho visto che hanno impiantato su un bel retroscena di tutto il mondo di H, ma le cut scene rimangono comunque un pò troppo poco cinematrografiche dal punto di vista dei dialoghi e della profondità dei personaggi. Metal Gear Solid e Bioshock rimangono i capigruppo in questo campo.
ONLINE:
spettacolo! non ho mai giocato in live ma ho dovuto oggi pomeriggio acquistare un mese: non mi stacco più! veloce, immediato con millemila possibilità bellissime, dal deathmatch alla campagna in 4... stupendo.
EXTRA:
La ciliegina sulla torta, la possibilità di caricare e salvarsi i video di gioco, la possibilità di scattare foto e hostarle... quelli delal Bungie dovrebbero passare direttamente in Microsoft e contribuire alla creazione degli Os :d
Insomma ono soddisfatto.. testato a fondo risulta essere molto bello, curato e soprattutto veloce nei caricamenti. una killer app.
Andre106
02-10-2007, 12:22
sono contento che tu lo abbia rivalutato...non volevo essere l'unico che dal criticarlo aspramente è passato ad apprezzarlo tantissimo :D
Annamaria
02-10-2007, 12:55
Per correttezza, dovrebbero votare solo chi ha giocato ad Halo 3 e possiede Xbox 360, non quelli della potenza infinita! :D
io ero un che inizialmente guardando solo la grafica ho detto che schifo! ma giocando e finendolo ho capito quanto fosse fantastico! finale divino ed il gioco non ho mai visto qualcosa di così adrenalinico!:eek: un 9,8 gle lo darei soprattutto x l'online che non finisce mai!
ps. tolgo lo 0.2 perchè ci sono troppe scalettature.
TheRipper
02-10-2007, 13:06
Per correttezza, dovrebbero votare solo chi ha giocato ad Halo 3 e possiede Xbox 360, non quelli della potenza infinita! :D
Io invece penso che basti comunque averlo giocato per un periodo sufficiente a giudicarlo. Non voglio precludere il sondaggio a quelli che non hanno Halo3 o la 360. Chi l'ha giocato sufficientemente a casa di amici non vedo perchè non possano votare:D
Che poi abbiano votato fanboy conclamati che non hanno resistito a esprimere la loro cieca fede integralista nel marchio "nemico", è parecchio chiaro per tutti:sofico: Ma quello è inevitabile, non riescono proprio a resistere è più forte di loro:D
enry2772
02-10-2007, 13:40
Ho dato un 9,5..perche' secondo me si poteva fare ancora un pochino per migliorare la grafica!!
TheRipper
18-10-2007, 01:13
Ciao ragazzi, è arrivato il momento di votare anche per me dopo aver finito il gioco a Leggendario in coop:D
In single secondo me non merita più di un 6,5 ma per fortuna non esiste solo quello. Per chi ha intenzione di comprare Halo 3 senza avere la possibilità di collegarsi sul live, gli posso dire tranquillamente di risparmiare i soldi (a meno che costui non si stratti di un talebano di halo fondamentalista e ortodosso da spavento).
Per il coop siamo sul 8,5 per via di molti cali di tensione, che se non ci fossero meriterebbe sicuramente 9 o più.
Il multy è veramente dove brilla Halo3! veramente ben bilanciato, facile da giocare ma durissimo da domare. Merita un voto che oscilla tra il 9 e il 10 a seconda delle modalità e mappe. Il Big Team Battle fra persone che si conoscono su mappe come Sandtrap è da 10 spaccato per esempio.
Dare un voto globale a tutto sto popò di roba è davvero difficile, ma personalmente mi sento di dargli un bel 9, non di più però, a causa del single player che porta giù la votazione di parecchio. Se avesse avuto una campagnia migliore e più curata sotto l'aspetto della trama e con più varietà di cose da fare, sicuramente gli avrei dato 10 senza neanche pensarci, con tutto l'aliasing e le teste quadrate dei marines.
La mia personalissima lista dei giochi fondamentali per la 360 fin'ora:
1- Gears of War
2- Halo 3
3- Bioshock
4- The Darkness
5- Forza Motorsport 2
Il resto a mio avviso è stato abbastanza superfluo per ora.
BTinside
18-10-2007, 08:08
Sto gioco è un altalena allucinante. :D
torgianf
18-10-2007, 09:30
8,5 in single (bella trama, abbastanza lungo, un paio di scene epiche e le musiche piu' coinvolgenti sentite negli ultimi anni)
10 in multi visto quanto e' aggregante e coinvolgente
9,75 overall
gioco molto ma molto sopravvalutato...divertente solo per le vaccate che si raccontano in co-op con gli amici.voto 7,5
6
Athlon 64 3000+, CosasNostras, Euripylos, iltommyz, JackNapier, jonny 5, kimahry, MauryK6, Nerocielo, Quincy_it, Saimons
Sgt. Bozzer
18-10-2007, 10:09
6
Athlon 64 3000+, CosasNostras, Euripylos, iltommyz, JackNapier, jonny 5, kimahry, MauryK6, Nerocielo, Quincy_it, Saimons
come hai fatto a vederli?
TheRipper
18-10-2007, 10:12
come hai fatto a vederli?
Clicca sul numero di voti a destra nella finestra del sondaggio...
killerbox
18-10-2007, 10:14
per me un 8 stiracchiato ...
mai visto un gioco così corto ... con gli altri Halo della serie sono andato avanti mesi.
Questo mio figlio di 9 anni l'ha finito in 2 gg
6
fixed :D
ma il bello poi è che aprono i "fan-topic" facendo le regole loro :asd:
ma stra-lol :asd:
:stordita:
TheRipper
18-10-2007, 10:30
Li ignoriamo plis?
Prima che inizino a rispondere e poi bisogna chiudere tutto.:read:
Li ignoriamo plis?
:ops:
Nerocielo
18-10-2007, 10:59
Li ignoriamo plis?
:ops:
fixed lo faccio io :rolleyes:
Euripylos
18-10-2007, 11:03
il mio 6 globale e' stato giustificato nel post, vedi prima pagina.
il multy l'ho messo da un'altra parte dato che sono ancora dell'idea che halo 3 e' un gioco prettamente multy, non altro, e per quello si becca anche il 9
studentediiin
18-10-2007, 11:05
gli ho dato un bellissimo 9.5
Avrei dato un 10 solo se la grafica fosse stata più costante e leggermente più curata nella visuale da lontano e per l' asialing
il resto è stratosfericamente bello
maggiore scia
18-10-2007, 11:30
per adesso halo3 è il top in assoluto su 360...:D
imho.
TDKRasta
18-10-2007, 11:36
Finito a "eroico" e ricominciato a "leggendario":
IMHO,
Grafica:8,5 (bella,con ottimi effetti di illuminazione,texture da sbavo ed effetti particellari mirabolanti.La pochezza poligonale dei personaggi imho si nota solo durante le cut-scene ma l'ottima modellazione degli stessi in game sopperisce alla grande!L'upscaling che rende il tutto un po' impastato e l'assenza di AA sono x me la vera pecca)
Audio:9 (colonna sonora da "brivido" ottimamente realizzata e anche i vari effetti delle armi/esplosioni secondo me son resi gran bene!Il doppiaggio ITA è fatto bene anche se qualche piccola stonatura c'è.)
Gameplay:10 (ho provato x ora solo il singleplayer a "eroico" e poi a "leggendario" ed è tosto,cazzo se è tosto!Difficile come piace a me e mai ripetitivo e noioso nelle varie missioni.)
Longevità:8,5 (Chi dice che è corto probabilmente o lo ha giocato a "facile" o ha un futuro nei berretti verdi...certo ho visto campagne S.P. più lunghe ma a "leggendario" dopo 7 ore di gioco sono ancora al 4 episodio :stordita: )
Overall: 9 IMHO!
mai visto un gioco così corto ... con gli altri Halo della serie sono andato avanti mesi.
è vero, non è lunghissimo, ma dipende anche con che difficoltà lo si gioca :rolleyes:
IMHO 9 ;)
TheRipper
18-10-2007, 12:11
Andrò controcorrente, ma secondo me la lunghezza di un gioco non può dipendere dalla difficoltà con cui uno ci gioca.
Sennò faccio io un gioco con una stanza sola e un miliardo di orchi alti quando un palazzo che se ti toccano con un callo ti polverizzi istantaneamente.
Il gioco più longevo della storia...
Andrò controcorrente, ma secondo me la lunghezza di un gioco non può dipendere dalla difficoltà con cui uno ci gioca.
Sennò faccio io un gioco con una stanza sola e un miliardo di orchi alti quando un palazzo che se ti toccano con un callo ti polverizzi istantaneamente.
ok non dipende totalmente dalla difficoltà, anche se tra giocare a livello facile e livello eroico mi sembra che il gioco guadagni qualcosina in longevità giocandoci ad eroico, almeno questo è un mio parere personale, poi ognuno la pensa come vuole ;)
TDKRasta
18-10-2007, 12:22
IMHO,secondo me la longevità deve essere ben valutata come compromesso tra numero di livelli - bilanciamento difficoltà - rigiocabilità.
L'esperienza multiplayer è un'altra storia...
IMHO,secondo me la longevità deve essere ben valutata come compromesso tra numero di livelli - bilanciamento difficoltà - rigiocabilità.
L'esperienza multiplayer è un'altra storia...
sì il multiplayer a mio parere non influisce sulla longevità, penso che la longevità riguardi soprattutto il single :)
Andre106
18-10-2007, 12:59
Touché
per adesso halo3 è il top in assoluto su 360...:D
imho.
beh, io lo affianco a Bioshock, GOW e Forza Motorsport2 ;)
Ed a breve ci metto accanto Mass Effect
anche mio figlio ci ha messo poco, ma giocato a modalità Facile è quasi un altro gioco.
Giocalo tu ad Eroico e poi fammi sapere quanto corto è ;)
Li ignoriamo plis?
ti sei meritato un quotone ;)
in genere concordo con te, ma nel caso di Halo3 la difficoltà influenza PESANTEMENTE il gameplay.
Giocando a Facile puoi giocare "rambo style": giri allo scoperto e spari a tutti, incassando l' arsenale di una nazione senza battere ciglio.
Ad Eroico devi muoverti cercando copertura, scegliere bene le armi, risparmiare i colpi .... quasi un' altro gioco :O
TheRipper
18-10-2007, 13:05
;19206119']sì il multiplayer a mio parere non influisce sulla longevità, penso che la longevità riguardi soprattutto il single :)
Beh c'e' una longevità per il single e una per il multy...
Longevità non vuol dire "quanto è lungo il gioco" ma quanto ci giochi e ci rigiochi prima di romperti le balle.
Beh c'e' una longevità per il single e una per il multy...
Longevità non vuol dire "quanto è lungo il gioco" ma quanto ci giochi e ci rigiochi prima di romperti le balle.
esatto, quindi si potrebbe quasi dire che la longevità è più che altro una cosa soggettiva
TheRipper
18-10-2007, 13:11
;19206892']esatto, quindi si potrebbe quasi dire che la longevità è più che altro una cosa soggettiva
Assolutamente si, ma sta anche al gioco offrire qualcosa di nuovo e interessante ogni volta che lo rigiochi. Per esempio io Andre e BT abbiamo fatto alcuni capitoli della campagna pure 2-3 volte dall'inizio alla fine e sinceramente avrei voglia di rigiocarne alcuni per recuperare i teschi che mi mancano...ed ogni volta è divertentissimo!
Poi il multy è davvero difficile che possa stufare, certo alcune mappe e modalità sono insopportabili, ma basta evitarle accuratamente e giocare con la gente "giusta" (evitando quindi gli alieni) per bastare per tutta la vita o quasi:asd:
Assolutamente si, io Andre e BT abbiamo fatto alcuni capitoli della campagna pure 2-3 volte dall'inizio alla fine e sinceramente avrei voglia di rigiocarne alcuni per recuperare i teschi che mi mancano...
Poi il multy è davvero difficile che possa stufare, certo alcune mappe e modalità sono insopportabili, ma basta evitarle accuratamente e giocare con la gente "giusta" (evitando quindi gli alieni) per bastare per tutta la vita o quasi:asd:
esatto sono della stessa idea che se a uno piace un livello, o tutto il gioco in generale possa rigiocarlo quante volte vuole per divertirsi comunque ogni volta, magari anche in compagnia di amici ;)
killerbox
18-10-2007, 13:18
beh
anche mio figlio ci ha messo poco, ma giocato a modalità Facile è quasi un altro gioco.
Giocalo tu ad Eroico e poi fammi sapere quanto corto è ;)
in effetti hai ragione ... mio figlio ha il viziaccio di farli in modalità facile ... :D
vedrò di cimentarmi io ...
ma per il momento sono occupato sul volante ... su FM2 PGR4 e Sega Rally ... sto facendo più km di un camionista :D
Non sono particolarmente affezzionato all'ambientazione e questo determina molto il mio voto.
Considerando l'hype generato e dalle aspettative non ho trovato innovazioni degne di nota (un arma particolare, come poteva essere la pistola gravitazionale in half life 2 per fare un esempio, o una modalità particolare).
Non dico che sia un brutto gioco, ma dico che se gli dai una media del 97% come minimo deve essere talmente innovativo da far gridare al miracolo.
Nel multi l'unica cosa che mi diverete (un po, dopo 2-3 gioni mi ha stufato) è guidare i mezzi. Per il resto si muore 200 volte a partita, è molto caotico (come lo è quasi ogni fps) ma questo lo è di piu.
Provengo da quasi un anno di Gears per cui sono abituato molto bene del multi dove le partite durano 5 minuti ma almeno c'è un minimo di tattica o di strategia.
Per un me sempliche giochino da 8 ben curato e confezionato. Se lo avessi saputo non lo avrei certo comprato.
M$ ha fatto bene il suo lavoro di marketing perche di gente delusa in live ne sento tantissima e molti sono migrati nuovamente su Gears (in multi ovviamente).
tutto ovviamente imho.
ps: ho ridimensionato moltissimo i voti dei vari siti/giornali ormai scottato tantissimo dell'evento Halo3.
In single secondo me è da 5 (storia, finale e grafica non all'altezza imo), in multi da 10. Un 7.5 totale. Ovvio che se uno lo compra solo per il multi è divertentissimo. Ma visto che veniva sbandierato come fps definitivo, come l'FPS next-gen mi aspettavo un single più coinvolgente e divertente. Peccato.
votato ora 9,5...il gioco e' bello e divertentissimo,se avesse mantenuto gli standard grafici di alcuni livelli per tutta la durata e l'antialiasing avrebbe meritato 10.....secondo me un gioco cosi' non c'e' bisogno di innovarlo ma di consolidarne il gameplay e questo credo sia successo.MI ritengo molto soddisfatto...soldi ben spesi!
In single secondo me è da 5 (storia, finale e grafica non all'altezza imo), in multi da 10. Un 7.5 totale. Ovvio che se uno lo compra solo per il multi è divertentissimo. Ma visto che veniva sbandierato come fps definitivo, come l'FPS next-gen mi aspettavo un single più coinvolgente e divertente. Peccato.
pensa che io l'ho preso solo per il single ma non ne sono rimasto affatto deluso ;)
Fabio77AmdThunder
18-10-2007, 14:26
Finito ieri in modalità Single, credo che i 9.5/10 siano un po' sprecati. Sicuramente bel gioco, con delle punte eccellenti nel Multiplayer, rispetto a Halo 2 ad ogni modo grafica a parte mi sembra si sia fatto un leggero passo indietro, soprattutto a livello "Campagna". Ad ogni modo il titolo merita di essere acquistato, non per altro per vedere concludere la storia(???conclusa???). Le cose piu' belle nel gioco sono secondo me i nuovi veicoli utilizzabili, ed il penultimo livello con i Flood che è disgustoso e "molliccio" al punto giusto. Per il resto prosegue bene sulla falsariga di Halo 2 (scusate se mi ripeto), ma la storia perde un po' della profondità che era stata data approfondendo la parte dei Covenant. In questo terzo mi sarebbe piaciuto magari vedere ancor piu' dall'interno i flood, magari con un paio di livello in cui impersoni Cordana all'Interno del computer dei Flood che cerca di capire gli intenti di questi esserei (magari anche con effetti in stile Tron x così dire). Forse Bungie ha perso un occasione. Credo che GOW su 360 possa ancora dormire sonni tranquilli per ora.
;19207718']pensa che io l'ho preso solo per il single ma non ne sono rimasto affatto deluso ;)
Sei uno dei pochi credo :P
Sei uno dei pochi credo :P
no no fidati conosco un botto di gente che la pensa come me :) :) ;)
BTinside
18-10-2007, 15:03
Tranne quando metti il veto per evitarne una e te ne spunta una peggiore :asd:
;19207718']pensa che io l'ho preso solo per il single ma non ne sono rimasto affatto deluso ;)
anche a me il single è piaciuto tantissimo ...
in effetti hai ragione ... mio figlio ha il viziaccio di farli in modalità facile ... :D
vedrò di cimentarmi io ...
ma per il momento sono occupato sul volante ... su FM2 PGR4 e Sega Rally ... sto facendo più km di un camionista :D
guarda, io l' ho preso e siccome stavo finendo Bioshock l' ha rapito mio figlio (10 anni).
Dopo una settimana (non lo faccio giocare molto) ho visto i titoli di coda !
Quando poi mi ci sono cimentato io in modalità Eroica è stata tutta un' altra cosa ...
downloader
18-10-2007, 16:51
Ho deciso per l'8,5... mi piacciono molto le musiche, non il doppiaggio invece che è a stento discreto, ma credetemi mi viene da rigiocare troppo bioshock nonostante stia giocando al singleplayer con halo3.
Il multi è carino, ma lì vabbè è un mio deficit, perchè se proprio devo giocare in rete... gioco a css :D Però ogni tanto ci vado sul live. Poi per il live io aspetto unreal3 anche se uscirà tardi e poi vabbè cod4 la cui uscita è meno remota
Un buon gioco... ma non sono il tipo che gli da il voto in + solo perchè è halo, anzi, in quanto HALO dovevano fare molto di +.
maggiore scia
18-10-2007, 17:19
[QUOTE]beh, io lo affianco a Bioshock, GOW e Forza Motorsport2 ;)
Ed a breve ci metto accanto Mass Effect
ti seguo a ruota..:D
CapodelMondo
18-10-2007, 17:23
tutti corrotti dalla microsoft qui dentro eh :asd:
Anche io sono d accordo sulla difficoltà del gioco che ne influenza pesantemente le meccaniche tanto da cambiare in maniera profonda l approccio ai vari livelli. io l ho iniiziato ad eroico ma con u amico in coop: una passeggiata di salute, poi eroico da solo: una via crucis di bestemmie...
mi sono trasformato da rambo a "ninja nascosto nell ombra"..
imho gears lo supera in grafica e tatticismo (in gears il fatto della copertura sfruttando l ambient mi pare più immersiva). se aplicassero le meccaniche di gears ad un titolo più incentrato al multiplayer (stile ut) potrei davvero arrivare al 9.9 come voto...(10 no)
maggiore scia
18-10-2007, 17:32
tutti corrotti dalla microsoft qui dentro eh :asd:
Anche io sono d accordo sulla difficoltà del gioco che ne influenza pesantemente le meccaniche tanto da cambiare in maniera profonda l approccio ai vari livelli. io l ho iniiziato ad eroico ma con u amico in coop: una passeggiata di salute, poi eroico da solo: una via crucis di bestemmie...
mi sono trasformato da rambo a "ninja nascosto nell ombra"..
immagina a legendario...ci sono dei punti dove ci sono i grunt(i nanetti)armati di bazooka.
http://img518.imageshack.us/img518/2717/6286355mediumfb4.jpg (http://imageshack.us)
a me stanno sul c***o in una maniera quei nanetti :D
maggiore scia
18-10-2007, 17:34
;19211706']a me stanno sul c***o in una maniera :D
a me no,specialmente quando li faccio saltare in aria...:asd:
TDKRasta
18-10-2007, 17:36
immagina a legendario...ci sono dei punti dove ci sono i grunt(i nanetti)armati di bazooka.
lasciamo perdere va :doh:
quei fott..i bastardelli sono dei cecchini con le granate appiccicose :mad:
CapodelMondo
18-10-2007, 17:38
;19211706']a me stanno sul c***o in una maniera quei nanetti :D
concordo.
a me no,specialmente quando li faccio saltare in aria...:asd:
a me sciala un casino attaccare le granate al plasma e vedere come si disperano per staccarsele :asd:
maggiore scia
18-10-2007, 17:56
;19211795']a me sciala un casino attaccare le granate al plasma e vedere come si disperano per staccarsele :asd:
...:asd: :asd:
anche le uccisioni multiple con il fucile di precisione mi esaltano, per ora il mio record è tre nanetti di fila :D :D :sofico:
mt_iceman
18-10-2007, 18:01
arrivato a metà gioco, devo essere onesto, non mi sta entusiasmando. alcune cose belle (gli intermezzi, certi paesaggi) inseriti in un contesto piuttosto piatto.
grafica discreta ma che non fa gridare al miracolo, personaggi non certo molto carismatici, doppiaggi scialbi e senza anima. il solito sparatutto.
per ora gli dò un 8.
maggiore scia
18-10-2007, 18:03
a me è capitato diverse volte di vedere i grunt rannicchiati mentre dormono....ma hanno gli incubi:angel: ,fanno dei versi assurdi.
a me è capitato diverse volte di vedere i grunt rannicchiati mentre dormono....ma hanno gli incubi:angel: ,fanno dei versi assurdi.
è vero una o due volte l'ho notato anch'io, le altre ero troppo occupato ad accopparli nel sonno :asd:
maggiore scia
18-10-2007, 18:13
arrivato a metà gioco, devo essere onesto, non mi sta entusiasmando. alcune cose belle (gli intermezzi, certi paesaggi) inseriti in un contesto piuttosto piatto.
grafica discreta ma che non fa gridare al miracolo, personaggi non certo molto carismatici, doppiaggi scialbi e senza anima. il solito sparatutto.
per ora gli dò un 8.
secondo me è proprio tutto il contesto del gioco che lo eleva al di sopra degli altri titoli.halo 3 è il primo gioco in assoluto che rende gli spazi aperti vivi e non statici(tutta geometria calcolata in tempo reale che si estende a perdita d'occhio) ma purtroppo non sono totalmente esplorabili , guardare questi immensi scenari è molto appagante e aumenta notevolmente l'immersione di gioco.
imho.
secondo me è proprio tutto il contesto del gioco che lo eleva al di sopra degli altri titoli.halo 3 è il primo gioco in assoluto che rende gli spazi aperti vivi(purtroppo non sono totalmente esplorabili) e non statici e guradarli è molto appagante aumentando notevolmente l'immersione di gioco.
imho.
è vero, ogni tanto rimango incantato a guardare il paesaggio e, tutto l'ambiente circostante in generale, così :eek:
maggiore scia
18-10-2007, 18:29
http://img86.imageshack.us/img86/8017/5890959mediumgt3.jpg (http://imageshack.us)
in modalità cinema gustarsi questo paesaggio(tra l'altro in movimento si scorgono i venti che alzano la sabbia) non ha prezzo.
un deserto cosi dove si è visto.:D
-CUT-
in modalità cinema gustarsi questo paesaggio non ha prezzo.
un deserto cosi dove si è visto.:D
gran cosa la modalità cinema, ma sbaglio o questa sezione piano piano sta diventando pure lei un altro thread ufficiale di halo 3 :D :D :sofico:
maggiore scia
18-10-2007, 18:36
;19212627']gran cosa la modalità cinema, ma sbaglio o questa sezione piano piano sta diventando pure lei un altro thread ufficiale di halo 3 :D :D :sofico:
...retifico il mio voto....9.8:D, se non aveva aliasing e aveva un dettaglio poligonale maggiore in certe scene...10 ci stava tutto..
...retifico il mio voto....9.8:D, se non aveva aliasing e aveva un dettaglio poligonale maggiore in certe scene...10 ci stava tutto..
indubbiamente
downloader
18-10-2007, 19:59
secondo me è proprio tutto il contesto del gioco che lo eleva al di sopra degli altri titoli.halo 3 è il primo gioco in assoluto che rende gli spazi aperti vivi e non statici(tutta geometria calcolata in tempo reale che si estende a perdita d'occhio) ma purtroppo non sono totalmente esplorabili , guardare questi immensi scenari è molto appagante e aumenta notevolmente l'immersione di gioco.
imho.
per favore non esageriamo... il primo gioco a rendere tutto estremamente calcolato in tempo reale è stato jack and daxter su playstation 2
Tra parentesi lì potevi esplorare tutto...
maggiore scia
18-10-2007, 20:03
per favore non esageriamo... il primo gioco a rendere tutto estremamente calcolato in tempo reale è stato jack and daxter su playstation 2
Tra parentesi lì potevi esplorare tutto...
retifico.
da primo a migliore.....:asd:
...imho chiaramente.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.