View Full Version : NSIS ERROR . Incredibile ... Da leggere ...
Incredibile davvero ...
Ho formattato il pc di casa .
E quando vado ad installare un prog come vlc.exe , mi esce l'errore.
Ma come è possibile che formatto il pc . installo windows xp (un cd che ho usato molte volte per formattare il pc e installarci sopra win) . e provo a installare il programma e mi esce errore?
Com'è possibile ?
Non me lo so spiegare ... Boh ...
mi appare il seguente messaggio:
| ---------------------------
| NSIS Error
| The installer you are trying to use is corrupted or
|
| incomplete.This could be the result of a damaged disk, a failed
|
| download or a virus.You may want to contact the author of this
|
| installer to obtain a new copy.It may be possible to skip this
|
| check using the /NCRC command line switch(NOT RECOMMENDED).
Incredibile davvero ...
Ma come è possibile che formatto il pc . installo windows xp (un cd che ho usato molte volte per formattare il pc e installarci sopra win) . e provo a installare il programma e mi esce errore?
Com'è possibile ?
| NSIS Error
|
|
|
|
cercare con google?!?!
è corrotto l'installer di vlc...
semplice... che c'è di assurdo!?
e allora ?
Lo è sempre stato .
eppure prima andava ...
perchè adesso non va più ?
e allora ?
Lo è sempre stato .
eppure prima andava ...
perchè adesso non va più ?
perchè magari si è corrotto il file...
prova a ri-scaricarlo...
al limite verifica se il servizio di windows installer è attivo...
"al limite verifica se il servizio di windows installer è attivo..."
Come lo faccio ?
Ho provato già a riscaricarlo . ma niente
ho provato anche a installarne uno vecchio che avevo su un cd vecchiotto . che è sempre andato bene
Come lo faccio ?
ho provato anche a installarne uno vecchio che avevo su un cd vecchiotto . che è sempre andato bene
pannello di controllo---> strumenti di amministrazione --> servizi
windows installer era disattivato . l'ho attivato e riprovato a installare ..
ma il risultato non cambia !
windows installer era disattivato . l'ho attivato e riprovato a installare ..
ma il risultato non cambia !
il servizio resta attivo o muore!?
prova a verificare sul registro eventi ( sempre da strumenti di amministrazione ) se ti da errore relativo all'installer... cmq il problema è software... ti conviene verificare nella sezione adeguata :)
Incredibile davvero ...
Com'è possibile ?
| NSIS Error
|
|
|
|
Prova a riscaricare il file... magari prova anche la versione portable di VLC su www.portableapps.com
Un saluto a tutti...
masand
windows installer rimane avviato .
non mi da errori ...
ho provato a installare il prog alle 18:00 ... 4 o 5 volte . e dato l'ok all'errore ... poi ho visto il visualizzatore degli evewnti .
ma nessun aggiornamento ne in sistema ne in applicazioni
altre idee?
Grazie x le risposte
windows installer rimane avviato .
non mi da errori ...
ho provato a installare il prog alle 18:00 ... 4 o 5 volte . e dato l'ok all'errore ... poi ho visto il visualizzatore degli evewnti .
ma nessun aggiornamento ne in sistema ne in applicazioni
altre idee?
Grazie x le risposte
ci sono due programmi della sysinternals che si chiamano filemon e regmon...
in pratica controllano in tempo reale l'accesso ai file e al registro da parte del sistema operativo, con quelli puoi vedere approssimativamente in quale punto dell'installazione si interrompe il processo e a causa di quale file non trovato...
in alternativa puoi
1° verificare che non ci siano software che vadano in conflitto con l'installer
2° scaricarti vlc in formato archivio ( senza installer ) e tagliare la testa al toro
3° controllare su google per problemi simili: esempio
http://forums.winamp.com/showthread.php?postid=1895971
http://www.google.com/search?client=opera&rls=it&q=vlc+NSIS+ERROR&sourceid=opera&ie=utf-8&oe=utf-8
2° scaricarti vlc in formato archivio ( senza installer ) e tagliare la testa al toro
cosa intendevi ?
ho vlc installato su un altro pc ...
quello che dicevi è di copiare le cartelle e incollarle ?
cosa intendevi ?
ho vlc installato su un altro pc ...
quello che dicevi è di copiare le cartelle e incollarle ?
quello in formato zip...
Robert Valerio
28-09-2007, 03:14
the manual installation using the /NCRC command line switch?
Additional possible solutions to the error.
http://nsis.sourceforge.net/Why_do_I_get_NSIS_Error
Come lo faccio ?
:muro: :muro: :muro: Anke io ho lo stesso problemaaaaaaaaaa su questo PC: il muletto (è un Via Apollo Pro 133A AGPset con 2 pentium 3 800 mhz e sdram da 133, un pò vekkiotto ma l'hd è un Seagate NUOVO da 250 gb ovviamente IDE)! L'ho comprato su ebay ma è funzionante, NON RIESCO PROPRIO A CAPIRE SE è UN PROBLEMA DI HARWARE O DI SOFTWARE!!! :muro: :muro:
Ti assicuro che però non è legato solo al tuo programmino, a me non partono alcuni installer.exe tipo quello DEL NUOVO eMule oppure OpenOffice, NON SONO CORROTTI I FILE PERKé SONO APPENA SCARICATI!!! Freschi freschi! E POI SUGLI ALTRI 2 PC VANNO!!! Anche l'installer di Nod32 che è sempre andato ora non va! Ma non si è rovinato -.- è sull hd esterno, non su un cd o dvd :mbe: :muro: e poi sull'altro PC va -.- quindi non è il file!
NON SO KE FAREEEEEEEEEEEEEEE Io ho letto su quel link del sito americano tipo qualcosa a proposito della ram, possibile, è vekkiotta... Ma tu hai risolto? (Comunque ho già provato ad abilitare l'installer e guardare il resto :muro: )
quello in formato zip...
anke io ho lo stesso problema, :muro: :muro: :muro: ma non è il file ke è già danneggiato, come ho scritto sopra! :mc: é inutile aggirare la situazione scaricandolo .zip perkè tanto te lo farà lo stesso prima o poi con un altro installer! :muro: :mc:
:muro: :muro: :muro: Anke io ho lo stesso problemaaaaaaaaaa su questo PC: il muletto (è un Via Apollo Pro 133A AGPset con 2 pentium 3 800 mhz e sdram da 133, un pò vekkiotto ma l'hd è un Seagate NUOVO da 250 gb ovviamente IDE)! L'ho comprato su ebay ma è funzionante, NON RIESCO PROPRIO A CAPIRE SE è UN PROBLEMA DI HARWARE O DI SOFTWARE!!! :muro: :muro:
Ti assicuro che però non è legato solo al tuo programmino, a me non partono alcuni installer.exe tipo quello DEL NUOVO eMule oppure OpenOffice, NON SONO CORROTTI I FILE PERKé SONO APPENA SCARICATI!!! Freschi freschi! E POI SUGLI ALTRI 2 PC VANNO!!! Anche l'installer di Nod32 che è sempre andato ora non va! Ma non si è rovinato -.- è sull hd esterno, non su un cd o dvd :mbe: :muro: e poi sull'altro PC va -.- quindi non è il file!
NON SO KE FAREEEEEEEEEEEEEEE Io ho letto su quel link del sito americano tipo qualcosa a proposito della ram, possibile, è vekkiotta... Ma tu hai risolto? (Comunque ho già provato ad abilitare l'installer e guardare il resto :muro: )
anke io ho lo stesso problema, :muro: :muro: :muro: ma non è il file ke è già danneggiato, come ho scritto sopra! :mc: é inutile aggirare la situazione scaricandolo .zip perkè tanto te lo farà lo stesso prima o poi con un altro installer! :muro: :mc:
hai provato a verificare se il servizio "windows installer" è attivo e installato correttamente?!
mi pare che avessi accennato anche a questo, non solo al formato zip ( che è senza installazione )
Budiulik
22-01-2009, 15:29
..ho lo stessa problema con l'installazione di Ethereal.
verificato se il servizio installer era attivo, ho disattivato l'AV ecc.. ma nulla.
Budiulik
22-01-2009, 16:00
..ho lo stessa problema con l'installazione di Ethereal.
verificato se il servizio installer era attivo, ho disattivato l'AV ecc.. ma nulla.
provatoa scaricare da altra macchina ed installare su questa e l'altra, ma sempre lo stesso errore... :muro:
...ora che ci penso, non c'entrerà niente, ma mi sembra che win XP abbia di recente installato un aggiornamento, non sarà quello!? :mbe:
Stesso errore provando ad installare Ethereal!
Scaricato diverse volte, da diversi server! Ma che succede? :confused: :mbe:
Succede che nella maggior parte dei casi trattasi di un problema hardware. I componenti più indicati sono: scheda di rete, memoria, cpu e hard disk. Da notare che l'overclock estremo è una delle cause principali di questo problema.
Stesso errore Risolto :
Il disco era strapieno!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.