PDA

View Full Version : Errore


MrWhite75
27-09-2007, 10:13
Ciao a tutti è da qualche giorno che sono impossibilitato a cercare gli aggiornamenti, parte il programmetto e mi da l'errore 80073712, impossibile cercare nuovi aggiornamenti. Ho visto sulla guida ma al solito i loro suggerimenti non servono a nulla!Pare sia un problema legato alla rete, mi dice che è dovuto alla LAN. Apparte che è da luglio che aggiorno e sono collegato in wi-fi. ho provato a mettere il laptop in DMZ ma è sempre la solita storia, non si aggiorna.
Qualcuno di voi ha per caso avuto lo stesso problema?

star2449
27-09-2007, 11:06
Non è che hai disabilitato in "gestione servizi" windows update. Controlla Ciao::)

MrWhite75
27-09-2007, 11:10
no è avviato, ma non ho toccato nulla e da un paio di giorni che mi fa questo scherzo!vista tra l'altro è originale perchè è la copia pre installato sul laptop

minneapolis
27-09-2007, 14:12
Apri il prompt dei comandi ed esegui "net stop wuauserv" (senza virgolette)

Elimina il contenuto della cartella C:\Windows\SoftwareDistribution\WuRedir (solo i file all'interno, non tutta la cartella)

Dal prompt dei comandi esegui "net start wuauserv"

Fatto cio' riprova ad aggiornare con Windows Update

MrWhite75
27-09-2007, 17:20
Apri il prompt dei comandi ed esegui "net stop wuauserv" (senza virgolette)

Elimina il contenuto della cartella C:\Windows\SoftwareDistribution\WuRedir (solo i file all'interno, non tutta la cartella)

Dal prompt dei comandi esegui "net start wuauserv"

Fatto cio' riprova ad aggiornare con Windows Update

ho provato mi da l'errore "pausa, sospensione o arresto richiesti non validi per il servizio"

minneapolis
27-09-2007, 17:42
L'errore te lo da quando dai il comando "net stop wuauserv"?
Prova a dare il comando "net start wuauserv" e poi riprova ad aggiornare con Windows Update.

MrWhite75
27-09-2007, 17:45
@minneapolis
serivizio richiesto gia avviato mi dice...ma nn è che mi devoscollegare?il simbolino degli updates in barra c'è

minneapolis
27-09-2007, 20:07
Due volte per un problema simile avevo risolto con quel metodo, ma ho fatto qualche ricerca e credo che quel servizio non c'entri con il problema da te riscontrato... mi dispiace non poterti aiutare :boh:

MrWhite75
27-09-2007, 20:15
figurati grazie lo stesso per i consigli!!
;)

minneapolis
27-09-2007, 20:33
Avevo trovato questa pagina sul sito Microsoft in cui sono raccolte delle segnalazioni riguardo a questo errore: http://www.microsoft.com/communities/newsgroups/list/en-us/default.aspx?dg=microsoft.public.windowsupdate&cat=en_us_d99bb655-a5d5-4c07-bdb0-90caf9f30c42&lang=en&cr=us

Se non hai problemi con l'inglese magari riesci a provare a fare qualcosa...