View Full Version : Problema Hard Disk esterno---> si blocca!!
nico155bb
26-09-2007, 23:14
Salve...ho appena preso il box dell'Atlantis Land HDE102 (chipset JMicron) per hd da 3.5" ma ho dei problemi:
ho montato su un WD Wd2500Js da 250Gb che ha sempre funzionato perfettamente ma su questo box c'è qualkosa che non va: ogni tanto mi succede che l'hd rimanga come incantato con la spia read/write sempre attiva e mi blocca pratic tutto il computer finchè non lo spengo...
avete idea di cosa possa essere?
PS...avvolte quando lo spengo e lo riaccendo mi rimane la spia accesa e rimane il problema!!
HEELP
david-johnny85
26-09-2007, 23:30
Sinceramente è strano hai provato a riportare l'HD allo stato vergine e a riutilizzarlo nel box?
nico155bb
26-09-2007, 23:46
Sinceramente è strano hai provato a riportare l'HD allo stato vergine e a riutilizzarlo nel box?
allora: dopo avermi dato il problema l'ho formattato da windows (niente format veloce ovviamente)dopo averlo partizionato...e mi ha ridato lo stesso problema!
ROBERTIN
27-09-2007, 00:29
Riesci a montarci su un'altro disco al posto di quel WD? Dovesse rifarlo anche con un'altro disco (escludendo a priori che entrambi i dischi possano essere difettosi, sarebbe proprio sfiga) almeno saresti sicuro che sarebbe il box ad avere problemi. Sai, a volte può capitare, almeno in questa maniera avresti un'idea più precisa.
nico155bb
27-09-2007, 09:36
Riesci a montarci su un'altro disco al posto di quel WD? Dovesse rifarlo anche con un'altro disco (escludendo a priori che entrambi i dischi possano essere difettosi, sarebbe proprio sfiga) almeno saresti sicuro che sarebbe il box ad avere problemi. Sai, a volte può capitare, almeno in questa maniera avresti un'idea più precisa.
si, devo cercare di procurarmene un altro...ma non voglio metterci il disco sata da 80 dove ho installato windows...:( me lo devo procurare
I blocchi diq uesto tipo sono dovuti a problemi di lettura dei dati
Il guaio risiede:
- nel disco che non riesce a leggere bene qualche settore (ma questo lo escludiamo visto che dici che il disco è perfetto)
- nel box la cui interfaccia corrompe i dati e quindi il sistema è costretto a richiederli fino a che non sono comprensibili
- nel cavo (stesse problematiche del box)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.