PDA

View Full Version : errore assurdo Abit KN9 Ultra!

Mookas
26-09-2007, 23:13
Cominciamo dall'inizio, presi il computer, installai Windows e notai subito che era instabile (della serie rallentava all'avvio con CPU 100% utilizzata) poi altri inchiodamenti del Explorer.. etc etc.

il tempo passa e l'unico problema rimane che non si spegne il pc, chiusura windows in corso... 1 oretta buona.

Poi passato questo periodo, negli ultimi mesi ha iniziato a Riavviarsi da solo quando:

1- apro Cakewalk Sonar e faccio partire una canzone
2- apro certi link!!
3- carico la partita a STALKER (oddio!!! poi mi ha corrotto il salvataggio!!)

-------------------------

Stanco ho aggiornato alla possibile soluzione, la bios v. 20 , e quì le cose si son calmate...

ma non Finito! ora ho dinuovo i riavvii, più di raro ma ci sono.

Una domanda a chi ha questa disperata scheda madre:

è colpa della scheda madre (costruttivamente) e la mando indietro in garanzia?
o si tratta di altro (WINXP è sp2, tutto aggiornato)?

PS: asus forever!

Frengo22
27-09-2007, 21:57
secondo me è un problema di alimentatore + che di scheda madre.
Fai caso, se quando ci sono i riavvii o i freeze, senti l'hard disk spegnersi e riaccendersi, se senti quel rumore, è senza dubbio l'ali.

Mookas
27-09-2007, 22:55
Oddio, capisco la tua opinione validissima, ma ho un TAGAN 580W, mi è costato più dell'Hard disk... potrà essere proprio quello?

Se sì entra nei guinnes dei primati (prezzo più alto, materiale più scadente) tu che dici?

Frengo22
27-09-2007, 23:28
Bè, capita a tutti il componente non funzionante, comunque, come puoi vedere dalla mia firma, io ho la stessa scheda madre, ed è sempre funzionata come un orologio, anzi, all'inizio, quando la presi, andava con un enermax da 350W senza il minimo problema! :)
Ora ho un 475, e va sempre da dio!
prova a sentire l'hard disk!

Mookas
28-09-2007, 19:59
Giusto! provo l'HARD DISK se ha dei problemi...

va bene "Hard Drive Inspector" ? E magari POWERMAX ?

Ho un maxtor, sai da quando li fanno in China non è che mi fido più di tanto...

Frengo22
29-09-2007, 12:03
No, se usi un programma di diagnostica, non ti troverà niente, perchè il problema, se c'è sull'alimentazione, non viene registrato.
L'unica è andare ad orecchio (lo senti, non ti preoccupare), o vedere da bios quanto ti segna realmente la tensione sui +12V, se è inferiore a 12, vuol dire che l'alimentatore non ce la fa, e il primo componente che ne risente è il disco.