View Full Version : Adsl O Isdn????
Ragazzi dando un occhiata in giro mi e' venuta un po di confusione!!! Dunque sulla carta e' chiaro che l' ADSL e' sicuramente meglio ma tantissime persone sostengono che l'ISDN va meglio....possibile? Molti sostengono che l'ADSL da un sacco di casini e lamentano problemi di velocita' per i famigerati pin nel gioco on-line affermando che con l'ISDN se ne ottengono di piu' bassi! Non e' che mi potete dare qualche illuminazione grazie!
TonyManero
09-11-2001, 17:59
Confermo il fatto che il Ping dell'ISDN è nettamente più basso. Si parla di ping tra i 30 e i 60. Con ADSL invece si parte da 100 per arrivare anche a 200.
Per navigare e scaricare invece ADSL è ovviamente più veloce... anche se in giro sento lamentare problemi di attivazione (settimane), difficoltà di accesso e spesso banda scarsissima nei fine settimana.
Ti conviene chiedere a gente che ha ADSL dalle tue parti, poichè mi pare di capire che le prestazione variano notevolmente da provincia a provincia.
Ciao!
Certo che questa cosa e' proprio strana!!!! Mha! che dipenda anche dal gestore?? Ho sentito dire che libero ADSL vada meglio di telecom... confermate???
e dovuto a una impostazione della telecom
nelle centraline
adesso non ricordo bene l'impostazione
ma so che se cambiasse si riducono i tempi di risposta
pultroppo non ricordo bene i particolari
spero che qualcuno possa essere più preciso
cmq il ping adsl di per se per giocare non è malvagio anzi a volte l' isdn non fa meglio
unico neo e la discountinuità nel mantenere tali ping da parte di adsl cmq sempre tutto dipende da dove ti connetti e su quanta banda viaggiano i tuoi dati e quelli di colro che sfruttano il tuo provider.
*dexarti
le modalità sono due
interleaved= di solito sono tutte configurate così, tranne per alcuni amici di amici :D :D :D
e
fast= al gateway ci arrivi in meno di 30ms!!! beati quelli con F5
ci@o
x-keydog-x
10-11-2001, 12:57
io ho l adsl e mi ci trovo enissmo: scarico a 30kbps con download accellerator e gioco in multy perfettamente senza neanche uno scatto
Ciao a tutti.
Ho ISDN con TA interno Target world 1000 ed ADSL Telecom con modem ethernet Alcatel speed touch.
La linea ISDN ti consente di connetterti a 64Kbit e di scaricare dati ad una velocità max di 8K/sec oppure se usi entrambi i canali (Le due linee) ti puoi collegare a 128 Kbit e scaricare a circa 15/Ksec (Però pagando due telefonate visto che usi le due linee).
Il ping su server NGI è migliore di quello ottenuto con ADSL. Provando sullo stesso server alla stessa ora ho ottenuto :
Con ISDN Ping 45/55
Con ADSL Ping 80/100
La linea ADSL ti consente di connetterti ad una velocità (Parlo di Telecom BB-B) di 256kbit e di scaricare ad una velocità max di 32K/sec senza costi di telefonate e con la possibilità di stare connesso 24 ore su 24.
Io personalmente mantengo la linea ISDN che ho già da diverso tempo e che mi costa solo un fisso mensile (Visto che gli abbonamenti sono gratuti) e poi tengo anche ADSL che è ottima per navigare e scaricare.
Il tutto dipende dall'uso che ne devi fare. Se il tuo interesse è giocare ISDN con un TA interno PCI è la soluzione giusta. Se devi scaricare e navigare ADSL è meglio. Se devi fare entrambi ti consiglio forse ADSL che come ping è leggermente peggiore di ISDN ma è comunque discreto.
Ciao :D
Grazie ragazzi! Si l'ISDN non va male ( mi ero dimenticato di dire che ho un bel TA U.S.Robotics) certo cmq non mi sarei mai aspettato sti pin bassi dell ADSL.... peccato insomma!Poi considerando che in futuro sara' lunica soluzione per giocare in rete con l' X-Box lo e' ancor di piu'! L'ideale sarebbe appunto avere tutti e due ma salgono anche i costi...ehhh....
ciaooooo
vash
io mi ricordavo che esistevano due modalita il punto e che non mi ricordavo le specifiche :)
ma ti rimgrazzio cosi hai chiarito a tutti come stanno le cose
fabstars
11-11-2001, 12:38
Originariamente inviato da x-keydog-x
[B]io ho l adsl e mi ci trovo enissmo: scarico a 30kbps con download accellerator e gioco in multy perfettamente senza neanche uno scatto
CONFERMO!! Ping sotto i 100 (di solito 80) su www.ngi.it e download sui 30K con BB-B.
ciao
Ciao...
Oppure c'è la mia BBB:
C:\>ping www.ngi.it
Esecuzione di Ping www.ngi.it [194.177.103.44] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.177.103.44: byte=32 durata=30ms TTL=120
Risposta da 194.177.103.44: byte=32 durata=20ms TTL=120
Risposta da 194.177.103.44: byte=32 durata=21ms TTL=120
Risposta da 194.177.103.44: byte=32 durata=20ms TTL=120
Statistiche Ping per 194.177.103.44:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 20ms, Massimo = 30ms, Medio = 22ms
C:\>
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.