View Full Version : travaso dati da HD ad HD
ramirez169
26-09-2007, 20:03
da incompetente spiego il mio problemino..attualmente utilizzo un HD da 250 esterno come archivio (quasi pieno)..vorrei sostituirlo con uno da 500 mb sempre esterno..come posso fare a travasare tutto l'archivio su quello nuovo???
tramite collegameno a usb o bisogna utilizzare qualche SW specifico???
grazie
Marinelli
26-09-2007, 20:25
Se sono solamente dati puoi farlo tranquillamente da "esplora risorse" in Windows... nessun software particolare.
Ciao :)
Saturn891
26-09-2007, 21:44
Se invece devi spostare pure i file di sistema che sono in uso mentre il computer è acceso, allora usa il programma Western Digital Data Lifeguard, funziona anche se gli hard disk su cui devi operare non sono dei Western Digital.
ROBERTIN
26-09-2007, 22:16
Se invece devi spostare pure i file di sistema che sono in uso mentre il computer è acceso, allora usa il programma Western Digital Data Lifeguard, funziona anche se gli hard disk su cui devi operare non sono dei Western Digital.
Non è strettamente necessario, anche volendo copiare file di sistema. Se nelle opzioni cartella si seleziona di visualizzare i file nascosti e si deseleziona l'opzione di nascondere i file di sistema, basta usare esplora risorse, evitando di copiare "System Volume Information" (tanto non lo copierebbe in ogni caso) e "RECYCLER" (cestino).
Angelus88
26-09-2007, 23:24
Non è strettamente necessario, anche volendo copiare file di sistema. Se nelle opzioni cartella si seleziona di visualizzare i file nascosti e si deseleziona l'opzione di nascondere i file di sistema, basta usare esplora risorse, evitando di copiare "System Volume Information" (tanto non lo copierebbe in ogni caso) e "RECYCLER" (cestino).
Si infatti quoto
P.S. Robertin, impostando le giuste autorizzazioni anche System Volume Information verrebbe copiata :asd:
ROBERTIN
27-09-2007, 00:18
Ah si? non lo sapevo mica :stordita: .
Angelus88
27-09-2007, 01:09
Ah si? non lo sapevo mica :stordita: .
La cartella System Volume Information contiene i punti di ripristino del servizio ripristino configurazione di sistema. Se diventi proprietario di quella cartella puoi aprirla, modificarla, spostarla e anche cancellarla anche se cmq verrebbe ricreata
ROBERTIN
27-09-2007, 01:22
Ah, ecco perchè in tutte le partizioni dei miei hd è di dimensioni pari a 0 KB, è perchè ho il ripristino disattivato su tutte le unità. Vedi, non si finisce mai di imparare...:asd:.
Angelus88
27-09-2007, 11:31
Ah, ecco perchè in tutte le partizioni dei miei hd è di dimensioni pari a 0 KB, è perchè ho il ripristino disattivato su tutte le unità. Vedi, non si finisce mai di imparare...:asd:.
Ma anche se fosse attivo, se non imposti le autorizzazioni, lo spazio occupato ti darebbe sempre 0 Kb proprio per il fatto che normalmente non puoi leggere il contenuto e quindi nemmeno lo spazio occupato
Capiamoci: se copiare i file di sistema significa creare un disco avviabile, nemmeno in questo modo funziona, ci vuole un programma di duplicazione disco tipo Ghost o True Image
Angelus88
28-09-2007, 00:53
Capiamoci: se copiare i file di sistema significa creare un disco avviabile, nemmeno in questo modo funziona, ci vuole un programma di duplicazione disco tipo Ghost o True Image
No vabbè questo lo sappiamo infatti qui si parla di hard disk usato come archivio
Allora a cosa servono i file di sistema? :wtf:
Angelus88
28-09-2007, 13:51
Parlavamo dei file sistema solo perché Robertin diceva che la cartella System Volume Information durante il travaso non l'avrebbe spostata e io invece avevo detto che impostando le giuste autorizzazioni si potrebbe spostare anche quella! :asd:
Se rileggi tutta la discussione lo capisci :)
Vero, hai ragione... siamo intervenuti in tanti con infinite ipotesi... l'unico che non ha partecipato è l'autore della discussione... :D
Angelus88
28-09-2007, 14:46
Vero, hai ragione... siamo intervenuti in tanti con infinite ipotesi... l'unico che non ha partecipato è l'autore della discussione... :D
Ha fatto la domanda ed è scomparso... secondo me si è spaventato
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Marinelli
28-09-2007, 18:57
Oppure gli è stata sufficiente la mia risposta :cool: :p
Ciao ;)
Angelus88
28-09-2007, 19:44
Oppure gli è stata sufficiente la mia risposta :cool: :p
Ciao ;)
Si probabile :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.