PDA

View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2007 - Gran Premio del Giappone

Pagine : [1] 2 3

banana snapple
26-09-2007, 18:32
FIA Formula 1 World Championship 2007 - Round 15/17

Gran Premio del Giappone - Circuito di Fuji - 28/29/30 Settembre 2007

Circuito

http://img146.imageshack.us/img146/7607/fujisa3.jpg

Distanza sul Giro: 4,563 km | Giri da Percorrere: 67 | Distanza Totale: 305,721 km | Numero di Curve: 16 (5 a sinistra - 11 a destra)

Link ufficiale del Circuito (www.fsw.tv/english/)

Siti utili

- News e timings: Formula1.com - Live Timings (http://www.formula1.com/)

- News e timings: F1-Live.com (http://www.f1-live.com/f1/it/index.shtml)

- News: GPUpdate.net (http://f1.gpupdate.net/it/)

Orari

Venerdì 28 Settembre:

- Prove Libere 1.1 - 3:00 - 4:30
- Prove Libere 1.2 - 7:00 - 8:30

Sabato 29 Settembre:

- Prove Libere - 4:00 - 5:00
- Qualifiche - 7:00

Domenica 30 Settembre:

- Gara - 6:30

Classifica Costruttori

- Ferrari 161 (Campione del Mondo)
- BMW 90

Classifica Piloti

- Hamilton 97 :rolleyes:
- Alonso 95 :cool:
- Raikkonen 84
- Massa 77

Il Mio Commento
Meno tre. Siamo a tre gare dal termine, con la vittoria finale nel campionato piloti ancora incerta. A giocarsela saranno Hamilton ed Alonso (inutile dire che tifo per il secondo :asd:). Campionato costruttori già assegnato, con la vittoria della Ferrari e il secondo posto della BMW che nessuno gli toglierà. Rimane da seguire la lotta tra Renault e Williams (39 punti contro 28), con la prima favorita. :O

Sarà interessante seguire Fisichella, soprattutto dopo le qualifiche e nel dopo gara (mi raccomando tutti a sentire che scusa caccerà stavolta :asd:). Da non sottovalutare nemmeno le interviste di Liuzzi :asd:

Io personalmente me ne frego di entrambi :asd: e seguirò Rosberg, visto che lo davano vicino alla McLaren. :O

La parte delle statistiche è vuota, visto che è la prima volta che si corre su questo circuito (che, per chi non lo sapesse, ha preso il posto di Suzuka :read:). Quindi questa volta sia Michael che Ralf Schumacher sono pari :asd: (Comunque non confondete i due, quando dico Schumacher parlo di Michael non Ralf :asd:)

Schummacherr
26-09-2007, 18:41
Presente..ora il prossimo mondiale :cool:

Ramon77
26-09-2007, 18:41
Classifica Piloti

- Hamilton 97 :rolleyes:
- Alonso 95 :Prrr:
- Raikkonen 84 :cool:
- Massa 77 :cry:

:D

andyweb79
26-09-2007, 18:45
Nella parte degli orari, hai lasciato le date di agosto :)

fluke81
26-09-2007, 18:46
che orari di merda:read:

banana snapple
26-09-2007, 18:50
Nella parte degli orari, hai lasciato le date di agosto :)

ho fatto un copia incolla dal gp della turchia e mi era sfuggito :D . cmq grazie

vero :O

anonimizzato
26-09-2007, 18:59
Classifica Piloti

- Hamilton 97 :bimbo:
- Alonso 95 :rolleyes:
- Raikkonen 84 :hic:
- Massa 77 :help:

LOL facciano la nostra personale classifica a faccine dai! :D

djgusmy85
26-09-2007, 19:07
Inscriptum

gipippo
26-09-2007, 19:14
Inscriptum

idem :O

Andrea87
26-09-2007, 19:21
[B]Io personalmente me ne frego di entrambi :asd: e seguirò Rosberg, visto che lo davano vicino alla McLaren. :O

Secondo me non ha nulla da invidiare ad hamilton. Se davvero la mclaren lo prende potrebbe avere una coppia molto forte. Non come una possibile alonso-raikkonen, ma cmq davvero forte, soprattutto per i margini di crescita di entrambi.

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
26-09-2007, 19:57
bella sta pista ci godevo su GT4 ma in F1 sarà uno spettacolo vedere in TV :sofico: :sofico:

forza Kimi e Massa :sofico:

ninja750
26-09-2007, 20:23
dalla piantina sembra la fotocopia di indianapolis

andrea
26-09-2007, 20:27
Proprio curioso di vedere questa nuova pista! :D

Forza Ferrari!

Il castigatore
26-09-2007, 20:27
dalla piantina sembra la fotocopia di indianapolis

shhh... non nominare quella parola...

iltoffa
26-09-2007, 20:38
curva 300r? diciamo che dal punto 6 al punto 10 si fa tutto a cannone:D

Dindi
26-09-2007, 21:00
iscritto! Forza ferrari!!

Dindi
26-09-2007, 21:01
curva 300r? diciamo che dal punto 6 al punto 10 si fa tutto a cannone:D

anche dal punto 16 al punto 1 :D

joshua82
26-09-2007, 21:09
- Gara - 6:30

:cry: :cry:

speriamo almeno sia avvincente sennò sai che dormite :sofico:

davide66
26-09-2007, 21:30
Il Mio Commento
Campionato costruttori già assegnato, con la tavolinata data alla Ferrari e con il secondo posto della BMW che nessuno gli toglierà.

Dovresti essere più sincero a postare i tuoi commenti dato che sei l'autore del thread.
Non è stata una tavolinata data alla Ferrari ma una zappata sulle @@ che si è tirata consapevolmente e volontariamente la McLaren e la rinuncia all'appello la dice lunga............
Se erano così innocenti come sostenevano l'appello andava fatto sino all'ultimo grado possibile.
Come diceva un assessore:
Fatti, non pugnette........

|D@ve|
26-09-2007, 21:41
Dovresti essere più sincero a postare i tuoi commenti dato che sei l'autore del thread.
Non è stata una tavolinata data alla Ferrari ma una zappata sulle @@ che si è tirata consapevolmente e volontariamente la McLaren e la rinuncia all'appello la dice lunga............
Se erano così innocenti come sostenevano l'appello andava fatto sino all'ultimo grado possibile.

Forse questo assessore lo conosco :asd:...
Comunque ti quoto .

dr-omega
26-09-2007, 22:23
Iscritto! :O

Io spero che tutti i nostri piloti facciano una bella figura, perchè che ne dicano i detrattori, almeno il nostro trittico è composto da piloti, mentre in altre squadre ci sono figli di mammà e sponsorizzati vari.

Pensare che dall'anno prossimo ci potrà essere il solo Trulli a difendere i colori italici mi mette una tristezza indicibile se confrontato agli altri tassisti.

E' vero che il disegnatore del circuito è il solito Hermann Tilke?
Se si, non ho ancora capisto se:
-è bravo
-è una pippa
-è uno bravo, ma sta alle regole assurde di quel pipparolo di Bernie Ecclestone

E' vero che ha disegnato pure il circuito dell'autopista Polistil privato di Bernie?

Buffus
26-09-2007, 22:28
eccomi
come al solito w la figa

mau.c
26-09-2007, 22:47
ma è il tracciato che c'è in gran turismo 4? quello con la chicanne che la tagli e arrivi sempre primo? :asd:

Dindi
26-09-2007, 22:47
eccomi
come al solito w la figa

è la cosa più sensata che abbia letto in questo mondiale 2007 :asd: :asd:

nyquist82
26-09-2007, 23:17
Iscritto. Ma lasciare Suzuka visto che ci vinceva sempre la Ferrari no??:rolleyes:

26-09-2007, 23:21
ma è il tracciato che c'è in gran turismo 4? quello con la chicanne che la tagli e arrivi sempre primo? :asd:si proprio quella :asd:

Gran Turismo Formula 1 (http://it.youtube.com/watch?v=RvStOF6Ki60&mode=related&search=)

mau.c
26-09-2007, 23:34
simpatico... ad un certo punto fa un piccolo fuoripista e gli si smonta la macchina:

http://it.youtube.com/watch?v=wXp_FpSA7js&mode=related&search=

26-09-2007, 23:46
simpatico... ad un certo punto fa un piccolo fuoripista e gli si smonta la macchina:

http://it.youtube.com/watch?v=wXp_FpSA7js&mode=related&search=con assetto rigido fa smontare tutto :asd:

paolo1974
27-09-2007, 00:03
ma è il tracciato che c'è in gran turismo 4? quello con la chicanne che la tagli e arrivi sempre primo? :asd:

Vero vero:D :D :D
Ma ho l'impressione che se lo facessero nella realtà a parte la squalifica non credo che ne uscirebbero tutte d'un pezzo.:sofico:

RiccardoS
27-09-2007, 07:45
son curiosissimo di vedere com è il Fuji quasi 30 anni dopo.

Forza Ferrari! :O

Aviatore_Gilles
27-09-2007, 08:48
son curiosissimo di vedere com è il Fuji quasi 30 anni dopo.

Forza Ferrari! :O

30 anni fa c'erano 4 o 5 curve in totale e un rettilineo di 20 km :D

Dalla foto non sembra niente di che, magari dal vivo ha qualche passaggio interessante, ma a vedere la cartina non mi ispira molto.

Cfranco
27-09-2007, 09:06
http://smilieland.com/graphics/snore.gif
Metto il videoregistratore e poi mi guardo la gara in FF , così vedo tutto in 10 minuti ... e senza commento :O

Schummacherr
27-09-2007, 11:16
Formula 1, Hamilton: "Ho buone sensazioni"

FUJI (Giappone) - Il suo compagno di scuderia, Fernando Alonso, e' a soli due punti di distanza, ma Lewis Hamilton - attuale leader della classifica piloti di Formula 1 - non appare troppo preoccupato. Anzi, in vista del Gran Premio del Giappone, terzultima prova del Mondiale, il britannico ostenta sicurezza: "Dall'ultima gara ho lavorato molto e posso dire di aver capito dove posso guadagnare velocita' e dove l'ho persa", ha dichiarato Hamilton. "Cosi', posso dire che per questo weekend le mie sensazioni sono molto migliori rispetto alle ultime gare", ha proseguito il pilota della McLaren. "Mi sento rilassato, so di aver fatto alcuni passi avanti nella messa a punto della macchina". (Agr)

Fradetti
27-09-2007, 12:11
iscritto.... per me la gara è alle 7 e mezza.

Grazie Fuso orario :D

Dindi
27-09-2007, 13:02
ma alle 6:30 c'è il collegamento o proprio la partenza?

withol
27-09-2007, 13:08
Su GT4 si sono molte versione, dalla old a quella anni novanta con l'asfalto 'traslucido' e vie di fuga truffaldine....

Bentrovati ragazzi! il nostro salotto è sempre quello che è...:Prrr:

Vi immaginate tutti insieme davanti ad un plasma da 108 pollici??? :p :oink: :ciapet:

Fradetti
27-09-2007, 13:15
tutti a picchiare banana :D :D :D :D

Schummacherr
27-09-2007, 13:19

ahahah :D

nyquist82
27-09-2007, 13:21
ma alle 6:30 c'è il collegamento o proprio la partenza?

Immagino il collegamento....:)

nyquist82
27-09-2007, 13:22
iscritto.... per me la gara è alle 7 e mezza.

Grazie Fuso orario :D

Chi è Fuso Orario? Posso conoscerlo così la guardo anche più tardi?:stordita:

banana snapple
27-09-2007, 13:53

guarda che non era polemico il commento, volevo dire che il mondiale è stato assegnato a tavolino e mi è venuto di dire tavolinata... cmq edito va... non si sa mai :O

perchè? :ops:

withol
27-09-2007, 14:25
io porto i pop-corn e organizzo la faiga per dopo :fagiano: (anche se l'orario è improponibile)

mau.c
27-09-2007, 16:02
io porto i pop-corn e organizzo la faiga per dopo :fagiano: (anche se l'orario è improponibile)

meno male... io avevo capito che si doveva menare la banana... :asd:

withol
27-09-2007, 16:47

:asd: :asd: :asd:

Schummacherr
27-09-2007, 16:55

:rotfl:

banana snapple
27-09-2007, 17:01

:asd: :asd: :asd:

solo io non ci sto capendo niente :cry:

Dindi
27-09-2007, 22:56

solo io non ci sto capendo niente :cry:

Aveva capito che si deve far le pugnette!!:D

Fradetti
27-09-2007, 23:02
perchè? :ops:

così... tanto per passare il tempo tanto sorpassi non ce ne sono :D :D

redegaet
27-09-2007, 23:08
Fra un po' si comincia!:D
Sapete se si vedono le libere su qualche canale in streaming?
Ciao, Alex

Dindi
27-09-2007, 23:20
io vado a nanna! Aspetterò domani per vedere i risultati.

redegaet
28-09-2007, 02:52
Due rosse davanti a tutti per il momento (quelle rosse, proprio rosse:sofico: ). Se il buon giorno si vede dal mattino....:D
Ciao, Alex

Bastian UMTS
28-09-2007, 06:11
Le rosse ancora ai box nel corso dell'attuale sessione...

Edit: uscite adesso

fluke81
28-09-2007, 07:58
un po difficili da decifrare queste prove.comunque ho trovato queste dichiarazioni:mbe:

Hamilton: "La McLaren sa chi supportare"

Hamilton: "La McLaren sa chi supportare"Lewis Hamilton si e' detto convinto che la McLaren preferirebbe vedere campione del mondo lui piuttosto che Fernando Alonso, alla luce dei rapporti ormai compromessi tra lo spagnolo e il team.

"Quando si ha un rapporto con un certo numero di persone, si fa il miglior lavoro possibile per dimostrare agli altri che fai parte del team. In questa situazione io ero un debuttante e lui il due volte campione del mondo. Credo di aver guadagnato piu' rispetto da parte loro. E da quanto e' accaduto nelle ultime settimane hanno capito qual e' la persona vera nel team e chi dovrebbero supportare. Siamo arrivati a Spa e sorrideva e scherzava. Non capisco. Sento che il mio legame con il team e' ancora piu' forte. Non e' la persona che immaginavo, ma e' andata cosi'.

Voglio vincere in modo equo e limpido. Non ho mai chiesto ai memrbi del team di favorirmi. Non ho mai chiesto in nessun team di avere il materiale migliore. Dopo Monaco non sapevano cosa fare con la strategia quindi ci hanno messo sullo stesso piano dandoci lo stesso quantitativo di carburante. Voglio vincere in modo corretto. E' bello battere qualcuno del suo talento con lo stesso materiale e le stesse opportunita'".

:fagiano:

zanardi84
28-09-2007, 08:22
Io tifo per una bella collisione dei galletti in grigio rossastro così si eliminano, Raikkonen vince la gara e il mondiale si fa ancora più avvincente.
In Cina e Brasile poi se la giochino.

Mi pare che nelle libere (che non ho visto), guardando i tempi, la situazione sia in continua evoluzione, con la Ferrari che nella seconda sessione ha lavorato per la gara. Nelle libere del sabato si capirà meglio.

danny2005
28-09-2007, 08:30
Ma la gara è alle 6 e 30 o alle 7?? :cry:

30 minuti in più dopo il sabato sono importanti.....:stordita:

alex10
28-09-2007, 08:46
Practice 2

http://img206.imageshack.us/img206/7793/immagineix8.jpg

Aviatore_Gilles
28-09-2007, 08:51
A Parità di carburante la rossa è risultata 4/5 decimi più veloce della Mc...nella seconda sessione hanno provato la soluzione per la gara, secondo me hanno provato a simulare un GP con un'unica sosta.

Schummacherr
28-09-2007, 09:29
Sperando che non sia Monza bis..mattina Leoni..pomeriggio cojoni :asd: :p

vedremo :D

andrea
28-09-2007, 10:09
Non ho seguito le libere, ma ho visto solo i tempi finali, per ora pare che siamo un po' indietro; ma bisogna vedere ancora domani :)

matteo171717
28-09-2007, 11:09
Sperando che non sia Monza bis..mattina Leoni..pomeriggio cojoni :asd: :p

vedremo :D

Temo...

davide66
28-09-2007, 11:11
Forse domattina metto la sveglia per le prove libere.....forse........

Il castigatore
28-09-2007, 11:30
"So che diversi piloti si sono preparati per questa gara usando i simulatori, ma non è una cosa che fa per me - ha spiegato il finlandese della Ferrari - non ho mai giocato con la Playstation né usato i simulatori e non è che la mia prestazione ne sia stata penalizzata. Sin da quando ero più giovane sono sempre stato in grado di conoscere una nuova pista molto in fretta e questo non è mutato da quando sono in F.1: con le tre ore di prove libere del venerdì e quella del sabato mattina credo che non ci saranno problemi per le qualifiche. Mi è sempre piaciuto andare alla scoperta di un nuovo tracciato: è bello fare una passeggiata lungo la pista il giovedì per conoscere curva dopo curva".

"Una buona mattinata, un pomeriggio un po' più complicato - ha detto dopo le prove Kimi Raikkonen - È abbastanza difficile trovare il miglior assetto su questo tracciato, in particolare per l'ultimo settore. Questa pista è impegnativa ed è comunque piacevole da guidare. La macchina aveva un buon bilanciamento; nella seconda sessione abbiamo provato una modifica sull'assetto che non ha prodotto i risultati attesi e siamo tornati alla soluzione precedente. Dobbiamo analizzare i dati per trovare le migliori regolazioni. È ovviamente molto presto per dire dove siamo rispetto ai nostri avversari principali: penso comunque che sarà una lotta molto ravvicinata".

secondo voi kimi sbaglia a non voler usare il simulatore?

Ramon77
28-09-2007, 11:41
secondo voi kimi sbaglia a non voler usare il simulatore?

Sì. La dimostrazione è Hamilton: su molte piste non aveva mai girato e si è mostrato sempre competitivissimo. E poi, visto che la Ferrari è condannata a vincere per sperare, nulla si sarebbe dovuto lasciare al caso: il tempo perso ad imparare il tracciato è tempo sottratto all'affinamento del setup.

28-09-2007, 11:54
bella la pista fuji tutto liscio senza buche :D

redegaet
28-09-2007, 12:00
Sì. La dimostrazione è Hamilton: su molte piste non aveva mai girato e si è mostrato sempre competitivissimo. E poi, visto che la Ferrari è condannata a vincere per sperare, nulla si sarebbe dovuto lasciare al caso: il tempo perso ad imparare il tracciato è tempo sottratto all'affinamento del setup.

Mah... non so.... neanche il kaiser lo usava ed era lo stesso il migliore. Anzi dico di più: nelle piste nuove era il primo a trovare il limite e ad interpretare meglio la pista, quindi....
Ciao, Alex

Dindi
28-09-2007, 12:21
ha i cordoli bassi. ottimo per la ferrari

nyquist82
28-09-2007, 12:32
Temo...

Ma tanto la gare per noi è la mattina, quindi si vince!!:sperem: :tie:

nyquist82
28-09-2007, 12:39
GP del Giappone - McLaren padrona

Al Fuji Lewis Hamilton è stato il più veloce nelle libere del Gran Premio del Giappone con il tempo di 1'18"734. Alle sue spalle il compagno di squadra Fernando Alonso, in ritardo di 214 millesimi. Le Ferrari: terzo Felipe Massa, quinto Kimi Raikkonen:(

Si chiude in perfetta parità il primo confronto tra Ferrari e McLaren sullo spettacolare e suggestivo circuito del Fuji: nella prima giornata di libere del Gran Premio del Giappone la Rossa di Maranello vola nella sessione mattutina, nel pomeriggio sono invece le Frecce d'argento a piazzarsi davanti a tutti con il miglior tempo assoluto.

La sveglia nipponica suona nel segno di Kimi Raikkonen che ferma i cronometri sul tempo di 1'19"119 precedendo il compagno di squadra Felipe Massa, rimasto al top per la maggior parte della mattinata. Terzo e quarto tempo per le due McLaren con Fernando Alonso davanti a Lewis Hamilton, ottima prestazione della Williams con Nico Rosberg e Alex Wurz rispettivamente quinto e settimo, divisi dalla BMW Sauber di Robert Kubica.

Nel pomeriggio però cambia tutto con la McLaren padrona della situazione. Piazzando parziali da paura, il team di Woking ha risposto all'attacco della Rossa con il leader del Mondiale Lewis Hamilton, primo pilota a scendere sotto il muro dell'1'19". Con il tempo di 1'18"734 il pilota anglocaraibico si è aggiudicato il derby interno con Fernando Alonso, secondo e in ritardo di 214 millesimi, rifilando distacchi sostanziosi alla Ferrari di Felipe Massa, terzo a poco meno di 8 decimi, e a quella di Kimi Raikkonen, quinto alle spalle di un ottimo Jarno Trulli a quasi un secondo.

Da segnalare la penalizzazione di 10 posti in griglia di partenza per Nico Rosberg. Il pilota della Williams, 13esimo nella seconda sessione di prove, ha montato un motore nuovo sulla sua monoposto dopo aver accusato problemi tecnici con quello utilizzato a Spa.

Schummacherr
28-09-2007, 12:42
Ferrari e McLaren montano motori nuovi?

con quel drittone potrebbe essere importante poterli spingere.. :fagiano:

Dindi
28-09-2007, 13:02
uhmm... anche a spa nella seconda sessione erano davanti le mclaren! Tattiche diverse per studi e test diversi! Domani vedremo veramente quali sono i valori in campo.

cmq anche io sono curioso di sapere se i motori sono nuovi o vecchi.

mau.c
28-09-2007, 13:03
un po difficili da decifrare queste prove.comunque ho trovato queste dichiarazioni:mbe:

Hamilton: "La McLaren sa chi supportare"

Hamilton: "La McLaren sa chi supportare"Lewis Hamilton si e' detto convinto che la McLaren preferirebbe vedere campione del mondo lui piuttosto che Fernando Alonso, alla luce dei rapporti ormai compromessi tra lo spagnolo e il team.
Voglio vincere in modo equo e limpido.

allora si ritiri... che discorsi sono? ecco che incomincia a sparare vaccate quando potrebbe stare zitto....
poi che significa? vole essere favorito e poi vuole vincere in modo limpido... si sarà incominciato a drogare pure lui... lo vedo già bruciato

Non ho mai chiesto ai memrbi del team di favorirmi. Non ho mai chiesto in nessun team di avere il materiale migliore. Dopo Monaco non sapevano cosa fare con la strategia quindi ci hanno messo sullo stesso piano dandoci lo stesso quantitativo di carburante. Voglio vincere in modo corretto. E' bello battere qualcuno del suo talento con lo stesso materiale e le stesse opportunita'".
:fagiano:
solo dopo monaco hanno smesso di dargli info sulle soste della ferrari?

IcEMaN666
28-09-2007, 13:13
le ferrari hanno motori nuovi qui.
non so la mclaren sinceramente:)

Schummacherr
28-09-2007, 13:14
le ferrari hanno motori nuovi qui.
non so la mclaren sinceramente:)

credo di si perkè a spa erano nella stessa condizione mi pare.. ;)

Aviatore_Gilles
28-09-2007, 13:15
Gente guardate che non c'è da preoccuparsi :D ...la Ferrari nella seconda sessione ha girato con l'autocisterna, visto che l'assetto di base è già buono si sono concentrati sulla gestione gara.
Le Mclaren stamattina era 5 decimi più lenta a parità di serbatoio, in più sul passo la Ferrari era molto più costante, mentre la Mclaren faceva un giro veloce e poi calava.

mau.c
28-09-2007, 13:22
io ho come l'impressione che prenderemo una sveglia...

webmagic
28-09-2007, 13:56
http://images.gpupdate.net/large/85280.jpg

IcEMaN666
28-09-2007, 13:59
sto rivedendo le prove su sky...esattamnete come a spa, la ferrari che fa stint di 6/8 giri su tempi ottimi, le mclaren che fanno 1 giro veloce e rientrano ai box.
speriamo il risultato sia lo stesso :asd:

webmagic
28-09-2007, 14:02
La mescola più morbida si è rivelata più rapida e non è una sorpresa, ma gli ingegneri della Bridgestone sono comunque piuttosto stupiti dal debole livello di graining (formazione di bolle) riscontrato nelle tre ore di prove libere di oggi.

"Questa prima giornata di prove mi ha sorpreso perché abbiamo avuto meno graining del previsto. Stamattina c’era del graining sulle gomme anteriori sinistre, come avevamo anticipato, ma nel pomeriggio non c’è più stato il minimo problema. Per ora c’è mezzo secondo di differenza tra le due specifiche, naturalmente quella tenera è la più veloce," ha commentato Hirohide Hamashima, direttore dello sviluppo presso la Bridgestone Motorsport.

"I nostri due pneumatici sono stati costanti, ma questa costanza dipende dalla vettura, dallo stile di guida e dalle regolazioni adottate. E’ positivo che la F1 torni su questo circuito dopo così tanti anni di assenza."

fluke81
28-09-2007, 14:04
penso che dipenda dal fatto che il circuito è nuovo quindi l'asfalto è piu liscio:stordita:

fluke81
28-09-2007, 14:04
io ho come l'impressione che prenderemo una sveglia...

vedendo i tempi e da quello che ho sentito in pratica con gomme dure la ferrari ha fatto qualche decimo in meno della mclaren con gomme morbide e macchina scarica quindi teoricamente la ferrari in assetto da qualifica dovressere essere almeno su quei livelli.Come ritmo gara poi ho visto la seconda sessione e mi pare sia davanti soprattutto con le morbide penso che faranno 2 stint con le morbide e 1 con quelle dure

matteo171717
28-09-2007, 14:43

:oink: :oink:

Schummacherr
28-09-2007, 14:45
Stesse sospensioni della mia macchina :O le ho fatte con i progetti :O

devo dire che funziano abbastanza :fagiano: :D

matteo171717
28-09-2007, 15:07
Stesse sospensioni della mia macchina :O le ho fatte con i progetti :O

devo dire che funziano abbastanza :fagiano: :D

pure io...ora salta sui marciapiedi come una f1 fra i cordoli!:D

nyquist82
28-09-2007, 15:20
allora si ritiri... che discorsi sono? ecco che incomincia a sparare vaccate quando potrebbe stare zitto....
poi che significa? vole essere favorito e poi vuole vincere in modo limpido... si sarà incominciato a drogare pure lui... lo vedo già bruciato

*

davide66
28-09-2007, 15:46

McLaren: Hamilton vicino ad un accordo da 110 milioni di dollari per cinque anni?

McLaren: Hamilton vicino ad un accordo da 110 milioni di dollari per cinque anni?Secondo il giornale tedesco Bild, Lewis Hamilton sarebbe in procinto di firmare un contratto con la McLaren Mercedes fino al 2012 per un totale di 110 milioni di dollari. L'ingaggio sarebbe di circa 17 milioni di dollari a stagione e permetterebbe al padre del pilota, Anthony, di negoziare separatamente altri accordi per il marketing.

"Vogliamo collaborare con Lewis a lungo termine. E' una persona fantastica e un pilota fantastico" ha confermato Norbert Haug, boss della Mercedes-Benz.

"Non abbiamo ancora firmato. Ci sono ancora delle questioni da superare, come ad esempio capire se il team sara' sicuramente in F1" ha dichiarato Anthony Hamilton, in riferimento all'ispezione della FIA per la vicenda di spionaggio.

Le frasi di Hamilton hanno un senso e si chiama: denaro. :D
Comunque concordo con mau.c

Dindi
28-09-2007, 16:24
Todt:Abbiamo creato un sistema che ci permetterà di vincere facilmente le ultime gare. Questo sistema verrà attivato ad ogni passaggio delle mclaren!

Eccolo:
http://video.google.it/videoplay?docid=7574568751212612773

Guardatelo fino in fondo!:asd:

djgusmy85
28-09-2007, 16:26
Todt:Abbiamo creato un sistema che ci permetterà di vincere facilmente le ultime gare. Questo sistema verrà attivato ad ogni passaggio delle mclaren!

Eccolo:
http://video.google.it/videoplay?docid=7574568751212612773

Guardatelo fino in fondo!:asd:
:old:

webmagic
28-09-2007, 16:35
http://images.gpupdate.net/large/85234.jpg

David9
28-09-2007, 18:27
Grande Jarno Trulli......sempre più veloce;)

Buffus
28-09-2007, 19:23
mah...mi pare positiva la prova delle Rosse (quelle originali) :)

joshua82
28-09-2007, 20:51
ragà mi date una ripassata degli orari di domani e di domenica effettivi (di inizio qualifiche e gara...non inizio del collegamento :mbe: ) così punto le sveglie?

grasssie

Jaguar64bit
28-09-2007, 21:57

tra poco useranno delle lame per katana per fare i braccetti delle sospensioni :O

dibe
28-09-2007, 22:03
il pulsante "DRINK" sul volante ferrari è di serie o è una personalizzazione per Raikkonen? :asd::D

davide66
28-09-2007, 22:09
il pulsante "DRINK" sul volante ferrari è di serie o è una personalizzazione per Raikkonen? :asd::D

Abitudine allo sponsor McLadren :D

davide66
28-09-2007, 22:10
ragà mi date una ripassata degli orari di domani e di domenica effettivi (di inizio qualifiche e gara...non inizio del collegamento :mbe: ) così punto le sveglie?

grasssie

Prove libere alle 4 e qualifiche alle 7.

Ciao

Jaguar64bit
28-09-2007, 22:17
Io tifo per una bella collisione dei galletti in grigio rossastro così si eliminano, Raikkonen vince la gara e il mondiale si fa ancora più avvincente.
In Cina e Brasile poi se la giochino.

Mi pare che nelle libere (che non ho visto), guardando i tempi, la situazione sia in continua evoluzione, con la Ferrari che nella seconda sessione ha lavorato per la gara. Nelle libere del sabato si capirà meglio.

ormai Alonso e Hamilzoo sono ai ferri corti , le possibilità di crash tra i due sono molto alte , ma speriamo che Raikkonen per vincere possa contare solo sulle sue forze.

Bastian UMTS
28-09-2007, 22:42
ormai Alonso e Hamilzoo sono ai ferri corti , le possibilità di crash tra i due sono molto alte , ma speriamo che Raikkonen per vincere possa contare solo sulle sue forze.

Un paio di sportellate e viaaaa, oddio che ricordi in Giappone, amavo l'altro circuito, famosissima la prima curva :asd:

davide66
29-09-2007, 03:01
Piove.

redegaet
29-09-2007, 03:11
Ciao Davide. Mi ritrovo in piedi a quest'ora ma non reggerò fino alle 7, anche perchè le libere non riesco a vederle.:cry:
Se piove si scombussolano un po' i piani mi sa.
Alex

davide66
29-09-2007, 03:14
Partenza prove alle 04.15 per problemi per l'elicottero.......

redegaet
29-09-2007, 03:15
Grazie, dal live timing non riuscivo a capire perchè non girassero.
Se non vola l'elicottero vuol dire che diluvia?
Ciao, Alex

davide66
29-09-2007, 03:19
In questo momento non lo so, stò facendo la scansione canali nella SkyStar2 al volo, ha quasi terminato.

davide66
29-09-2007, 03:37
http://img170.imageshack.us/img170/8485/eurosportseptember29043zu0.jpg (http://imageshack.us)

davide66
29-09-2007, 03:40
Ora continuano a mandare pubblicità e highlights rugby.......uff

redegaet
29-09-2007, 03:43
Ciao, io vado a nanna, spero di riuscire ad alzarmi per le qualifiche!:D

davide66
29-09-2007, 03:45
Ciao, io vado a nanna, spero di riuscire ad alzarmi per le qualifiche!:D

Mi sa che fai bene, credo che i problemi siano dovuti ai problemi per l'elicottero medico a causa del maltempo......

davide66
29-09-2007, 03:53
http://img227.imageshack.us/img227/1222/eurosportseptember29045lj5.jpg (http://imageshack.us)

davide66
29-09-2007, 03:54
http://img454.imageshack.us/img454/7361/eurosportseptember29045ov9.jpg (http://imageshack.us)

davide66
29-09-2007, 03:55
Williams in ottima forma :asd:

http://img454.imageshack.us/img454/2526/eurosportseptember29045bd3.jpg (http://imageshack.us)

davide66
29-09-2007, 04:25
http://images.gpupdate.net/large/85460.jpg

davide66
29-09-2007, 07:02
C'è lavoro per le vie di fuga alla prima curva.......

davide66
29-09-2007, 07:04
http://img264.imageshack.us/img264/1795/raidueseptember29080350ez2.jpg (http://imageshack.us)

IcEMaN666
29-09-2007, 07:12
mi piace la scelta che abbiamo fatto per domani.
oramai la situazione è disperata coi punteggi e dovevamo provare qualcosa di diverso, ammiro i due piloti per esser stati dietro alle McLaren con assetto COMPLETAMENTE da asciutto.
se piove domani siamo fregati...se è asciutto siamo veramente in ottima posizione.
e da notare che se raikkonen si fosse fermato un pò più tardi a fare rifornimento e a usare l'ultimo treno di gomme probabilmente saremmo in pole oggi.

fluke81
29-09-2007, 07:23
ma quanto è sborrone hamilton:sbonk:
posso capire che uno si esalti per la vittoria ma lui per la pole ogni volte fa un casino :D

il gelo comunque tra lui e alonso:Prrr:

|D@ve|
29-09-2007, 07:31
Quindi ricapitolando : prime e seconde le ferrari dipinte di argento, terze e quarte le ferrari rosse :asd:...

Qix
29-09-2007, 07:38
Speriamo nella pista asciutta domani, magari anche in una buona partenza!

andrea
29-09-2007, 07:41
Allora secondo voi è sicuro, assetto da asciutto per le Ferrari?mentre le McLadren hanno un assetto più intermedio?Ora vado esame di sabato mattina che P.... :D

IcEMaN666
29-09-2007, 07:42
Allora secondo voi è sicuro, assetto da asciutto per le Ferrari?mentre le McLadren hanno un assetto più intermedio?Ora vado esame di sabato mattina che P.... :D

se fai 310 a metà rettilineo con pista ultrabagnata, gomme da bagnato estremo direi che non c'è dubbio...conta che gli altri stanno sui 292/295...

Il castigatore
29-09-2007, 07:46
http://images.gpupdate.net/large/85234.jpg

incredibile: uguale a quello che ho comprato ieri io...

http://www.trust.com/_images/products/500/15146-3.jpg

zanardi84
29-09-2007, 09:02
se fai 310 a metà rettilineo con pista ultrabagnata, gomme da bagnato estremo direi che non c'è dubbio...conta che gli altri stanno sui 292/295...

Le Ferrari pitturate di grigio fanno circa 300, vuol dire che sono in assetto intermedio. Hanno scelto un assetto direi standard. I nostri invece vanno completamente da asciutto o quasi. Chi è sicuramente da bagnato pesante è Vettel con la Toro Rosso. Forse anche Hamiltroll.

Se domani il tempo ci premia penso che siamo favoritissimi. Abbiamo parecchi km sul rettifilo, quindi potremmo fare dei bei sorpassi. Io comunque confido nella lotta nel pollaio della prima fila.

A proposito: il negretto adesso chiede un rinnovo di 5 anni sulla base di 80mln di dollari, senza i diritti di immagine.. Chi si crede di essere, Schumacher?????
Al tro che simpatia, questo è già mooooolto più antipatico di Culonso. E intanto il padre cerca di offrirsi anche alla Ferrari sperando che ci caschi..
Prima vada un po' in Toyota o in Red Bull a dimostrare se è davvero uno forte come si dice che sia, poi se ne riparlerà. Io ho notato che se non copia gli assetti e non ha l'appoggio della squadra sono sempre bastonate che prende dal compagno nemico.

Fra' 88
29-09-2007, 09:16
ma quanto è sborrone hamilton:sbonk:
posso capire che uno si esalti per la vittoria ma lui per la pole ogni volte fa un casino :D
fra l'altro oramai mi fa uno strano effetto vedere piloti McLaren esultare...sarò io...:asd:

che poi domani, dei due, al 90% arriva davanti Alonso, specie se dovesse piovere di nuovo. io aspetterei fine gara.

IcEMaN666
29-09-2007, 09:36
hamitroll che esulta come se avesse vinto un gp è veramente ridicolo.
esattamente come a silverstone...poi abbiamo visto i risultati:asd:

trokij
29-09-2007, 10:06
Ops, mi ero dimenticato e non ho visto le prove:doh:
Hamilton davanti a tutti eh?beh son contento almeno rode alfonso:asd:
Tra le rosse chi parte prima?

Jaguar64bit
29-09-2007, 10:31
da quello che si è visto se domani c'è pioggia la gara è gia vinta da uno dei 2 piloti mclaren , se c'è asciutto si può sperare in una doppietta ferrari.. vedremo , di sicuro domani al via del gp Alonso s'inventerà di tutto per essere davanti ad Arnold..

Bastian UMTS
29-09-2007, 10:33
da quello che si è visto se domani c'è pioggia la gara è gia vinta da uno dei 2 piloti mclaren , se c'è asciutto si può sperare in una doppietta ferrari.. vedremo , di sicuro domani al via del gp Alonso s'inventerà di tutto per essere davanti ad Arnold..

Spero in una prima curva da sfasciacarrozze :asd:

Jaguar64bit
29-09-2007, 10:36
Spero in una prima curva da sfasciacarrozze :asd:

con tanto di mazzate tra i due piloti mclaren... in stile Piquet.. :asd:

matteo171717
29-09-2007, 10:38
Le previsioni che dicono per domani??

joshua82
29-09-2007, 10:42
con tanto di mazzate tra i due piloti mclaren... in stile Piquet.. :asd:
yahoooooooooooooooo

nyquist82
29-09-2007, 10:56
Ma le previsioni cosa dicono per domani? Perchè da quanto dite il tempo sarà fondamentale..:)

fluke81
29-09-2007, 10:57
Ma le previsioni cosa dicono per domani? Perchè da quanto dite il tempo sarà fondamentale..:)

50 e 50 :sbonk:

GioFX
29-09-2007, 10:58
Le previsioni che dicono per domani??

weather.com da un 70% di "light rain":

http://www.weather.com/outlook/travel/businesstraveler/weekend/JAXX0107?from=search

:sperem:

fluke81
29-09-2007, 11:02
Ecclestone prevede un anno sabbatico per Alonso prima del passaggio in Ferrari
GP Giappone 2007|Qualifiche

Ecclestone prevede un anno sabbatico per Alonso prima del passaggio in FerrariSecondo Bernie Ecclestone, Fernando Alonso sara' costretto ad almeno un anno sabbatico qualora decidesse di mettere fine al suo rapporto con la McLaren Mercedes. "Alonso potrebbe andare alla Ferrari ma solo dopo la scadenza del suo contratto con la McLaren. Sarebbe terribile ma non c'e' nulla da fare a riguardo".

"Ron Dennis potrebbe dire: 'Ti paghero' ma non guiderai per nessun altro', un po' come fa con gli ingegneri" ha aggiunto il boss della F1. "Tuttavia sono solo ipotesi. Alonso ha un contratto e se Ron vuole fermarlo lui sara' obbligato".

Ecclestone si aspetta inoltre una collisione in stile Senna-Prost tra Alonso e Hamilton nelle prossime tre gare: "Sarebbe fantastico. Penso che a Spa Alonso abbia tentato di spingerlo fuori. O almeno e' parso cosi'...no? Ai vecchi tempi sarebbe stato pericoloso ma ora e' tutto molto piu' sicuro. Come la multa da 100 milioni di dollari porterebbe molta pubblicita' e sarebbe eccitante e fantastico. Immaginate se accadesse all'ultimo giro dell'ultima gara. Chi e' in testa potrebbe vincere il titolo quindi sarebbe un finale polemico".

Alonso da parte sua ha precisato anche oggi al termine delle qualifiche che, pur attaccando il suo compagno di squadra, cerchera' di evitare ogni problema in partenza: "Ovviamente faro' il possibile per prendere il comando ma sono anche conscio che non e' nell'interesse di nessuno non finire la gara".

Sarebbe fantastico decidere il mondiale con una carognata:doh:

webmagic
29-09-2007, 11:04
Un cordiale saluto da Gianfranco Mazzoni e da Ivan Capelli.
http://images.gpupdate.net/large/85484.jpg

webmagic
29-09-2007, 11:06
http://images.gpupdate.net/large/85460.jpg

mt_iceman
29-09-2007, 11:07

Ecclestone prevede un anno sabbatico per Alonso prima del passaggio in FerrariSecondo Bernie Ecclestone, Fernando Alonso sara' costretto ad almeno un anno sabbatico qualora decidesse di mettere fine al suo rapporto con la McLaren Mercedes. "Alonso potrebbe andare alla Ferrari ma solo dopo la scadenza del suo contratto con la McLaren. Sarebbe terribile ma non c'e' nulla da fare a riguardo".

"Ron Dennis potrebbe dire: 'Ti paghero' ma non guiderai per nessun altro', un po' come fa con gli ingegneri" ha aggiunto il boss della F1. "Tuttavia sono solo ipotesi. Alonso ha un contratto e se Ron vuole fermarlo lui sara' obbligato".

Ecclestone si aspetta inoltre una collisione in stile Senna-Prost tra Alonso e Hamilton nelle prossime tre gare: "Sarebbe fantastico. Penso che a Spa Alonso abbia tentato di spingerlo fuori. O almeno e' parso cosi'...no? Ai vecchi tempi sarebbe stato pericoloso ma ora e' tutto molto piu' sicuro. Come la multa da 100 milioni di dollari porterebbe molta pubblicita' e sarebbe eccitante e fantastico. Immaginate se accadesse all'ultimo giro dell'ultima gara. Chi e' in testa potrebbe vincere il titolo quindi sarebbe un finale polemico".

Alonso da parte sua ha precisato anche oggi al termine delle qualifiche che, pur attaccando il suo compagno di squadra, cerchera' di evitare ogni problema in partenza: "Ovviamente faro' il possibile per prendere il comando ma sono anche conscio che non e' nell'interesse di nessuno non finire la gara".

cioè, hanno rovinato una categoria in nome della sicurezza e questo se ne viene fuori così?? :rolleyes:

mah...

ninja750
29-09-2007, 11:11
ammazza che belle condizioni meteo

nyquist82
29-09-2007, 11:21

Ma che si fuma questo??:eek: :eek:

Bastian UMTS
29-09-2007, 11:22
ammazza che belle condizioni meteo

Un cordiale saluto dal GP della Padania :asd:

ninja750
29-09-2007, 11:24
gp padania in pieno autunno/inverno :D

c'è mai stata nebbia in qualche gp?

Micene.1
29-09-2007, 11:25
Ma che si fuma questo??:eek: :eek:

scusate ma perche nn è una cosa inventata? cioe l'ha detto veramente?...pero se l'ha detto sono d'accordo:D

Ramon77
29-09-2007, 11:30
scusate ma perche nn è una cosa inventata? cioe l'ha detto veramente?...pero se l'ha detto sono d'accordo:D

Come si dice "anch'io" in giapponese?

webmagic
29-09-2007, 11:30
http://www.formula1.com/photos/597x478/tvimages/2007/japan/satpic17.jpg

Schummacherr
29-09-2007, 11:31
Ralf :asd: :asd:

ninja750
29-09-2007, 11:31
niente repliche delle qualifiche sulla rai? :muro:

webmagic
29-09-2007, 11:34
niente repliche delle qualifiche sulla rai? :muro:

Ti dovevi alzare alle 7 come ho fatto io! :p

Bastian UMTS
29-09-2007, 11:37
Ralf :asd: :asd:

Stà decollando la sua professionalità? :asd:

Schummacherr
29-09-2007, 11:39

ninja750
29-09-2007, 11:41
vuoi che tolgano trasmissioni di altissimo valore culturale per far posto alle qualifiche di f1?:rolleyes:

uno su tutti vedo easy driver su rai1 alle 14 :rolleyes:

edit: anche sky non replica

Ramon77
29-09-2007, 11:43
Ti dovevi alzare alle 7 come ho fatto io! :p

La sveglia ha suonato ma devo averla spenta per telepatia...:D
Come sono andate le rosse originali nei primi due stint?

trokij
29-09-2007, 11:44

Notate quanto sono fragili ste macchine... ha impattato l'anteriore e si rompe la sospensione posteriore e l'alettone?:mbe:

Dindi
29-09-2007, 11:48
speriamo in quel 50% di asciutto!

Cmq positivamente parlando sono più contento che le rosse partano affiancate che una dietro all'altra.

Così non si ostacolano a vicenda (come spesso è successo) e magari, dato che il launch control ferrari è migliore di quello mclaren (secondo me non era nelle 780 pagine) alla fine del rettilineo potremmo avere le rosse in 1° e 3° posizione.

Non dimentichiamoci che hamilton sarà occupato a tener dietro alonso e questo a superarlo, quindi magasi ci scappa un'infilata rossa!

Dindi
29-09-2007, 11:49

Si ma dov'è la testa di ralf? É volata via anche quella?

Aviatore_Gilles
29-09-2007, 12:04
gp padania in pieno autunno/inverno :D

c'è mai stata nebbia in qualche gp?

Nurburgring 1968, le condizioni peggiori nella pista peggiore. :D :D

Schummacherr
29-09-2007, 12:05

E' come gli omini del LEGO :asd:

fluke81
29-09-2007, 12:06
Se piove la ferrari probabilmente è dietro pero c'è anche da dire che con la pioggia è piu alto il rischio di ritirarsi quindi se devo piovere spero almeno che sia un alluvione:sofico:

David9
29-09-2007, 12:11
Ma le previsioni meteo cosa dicono ?????? :rolleyes:

zanardi84
29-09-2007, 12:21

Perchè prima c'era? :sofico:

Schummacherr
29-09-2007, 12:24
Hey ma fisico che dice? :D

IcEMaN666
29-09-2007, 12:24

il bello è che i due commentatori di sky hanno dato la colpa alla manovra di yamamoto...:rolleyes:

zanardi84
29-09-2007, 12:25
Ma le previsioni meteo cosa dicono ?????? :rolleyes:

Il meteo dice che è prevista neve con formazione di ghiaccio sulla pista, quindi raccomandano la massima prudenza, mantenere le distanze (vero Ralf???), usare le gomme chiodate (non gli spuntoni alle ruote), eventualmente le catene da traino o da sollevamento così ti rimandano in pista, casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza... SEMPRE!

Un cordiale saluto dal campionato di pattinaggio... :asd:

Demon81
29-09-2007, 12:25
Come non augurare una doppietta della mitica Fiarrari:O

:asd:

ninja750
29-09-2007, 12:30
Nurburgring 1968, le condizioni peggiori nella pista peggiore. :D :D

foto :O

Fra' 88
29-09-2007, 12:33
Come non augurare una doppietta della mitica Fiarrari:O

:asd:
hai ragione.

altro che i fErraristi Raikkonen e Massa, auguri ai fIArraristi Hamilton ed Alonso.

Schummacherr
29-09-2007, 12:35
foto :O

ho trovato queste :boh:

http://f1-facts.com/gallery/r/169

Fra' 88
29-09-2007, 12:36
chi, quello che appena vede l'acqua va come un missile? parte undicesimo.

:O

Dindi
29-09-2007, 12:42
chi, quello che appena vede l'acqua va come un missile? parte undicesimo.

:O

che pilotone!!!! :asd:

mau.c
29-09-2007, 12:43

ma come ha fatto yamamoto a passare sotto ralf in quel modo?? lo ha sottopassato da sinistra? :asd:

webmagic
29-09-2007, 12:45
http://images.gpupdate.net/large/85630.jpg

Luca Baldisserri: "E' stata una qualifica simile a un terno al lotto in termini di definizione dell'assetto della vettura. Sicuramente non è stata una sessione che è filata liscia come l'olio: il traffico non ci ha dato una mano in diverse occasioni e abbiamo avuto un problema di gestione elettronica del cambio su Kimi che lo ha un po' penalizzato nell'ultima parte di Q3. Detto questo, dovremo aspettare domani per capire se le scelte che abbiamo fatto, sia come strategia che come assetto, saranno state quelle giuste. In ogni caso, credo che potremo attenderci una gara molto serrata ed equilibrata."

davide66
29-09-2007, 12:48

Va a cena con Trulli e Liuzzi........

P.S.
Liuzzi quanto rodi per Vettel ????? :asd:

davide66
29-09-2007, 12:48
ma come ha fatto yamamoto a passare sotto ralf in quel modo?? lo ha sottopassato da sinistra? :asd:

Me lo chiedevo anche io :ciapet:

mau.c
29-09-2007, 12:57
fatemi capire, le ferrari hanno assetto da asciutto, partono dietro alle mclaren, ma sono probablimente pesanti... questo significa, che se anche domani è asciutto dovranno rimanere dietro tutta la prima parte di gara, almeno di non farsi buttare fuori dai due della mclaren al primo tentativo di sorpasso... se invece domani piove perderà comunque, rischiando di finire anche in posizioni più arretrate.... bho, tutto lasciato al caso, mi pare evidente che sapevano di perdere comunque, e quindi vanno a rischiare... domani probabilmente sarà tutto finito

IcEMaN666
29-09-2007, 13:00
fatemi capire, le ferrari hanno assetto da asciutto, partono dietro alle mclaren, ma sono probablimente pesanti... questo significa, che se anche domani è asciutto dovranno rimanere dietro tutta la prima parte di gara, almeno di non farsi buttare fuori dai due della mclaren al primo tentativo di sorpasso... se invece domani piove perderà comunque, rischiando di finire anche in posizioni più arretrate.... bho, tutto lasciato al caso, mi pare evidente che sapevano di perdere comunque, e quindi vanno a rischiare... domani probabilmente sarà tutto finito

si spera domani di rimanere dietro solo per i primi 50 metri di rettilineo:D
col launch control non c'è storia, se partiamo bene con quel rettifilo di 1500 metri raikkonen può benissimo sopravanzarli entrambi e massa infilarsi tra i due.
poi si tenta il sorpasso al pitstop visto che due/tre giri dovremmo averli in più e il ritmo di gara è uguale se non superiore alle mclaren anche in queste condizoioni.
a mio avviso l'unico vero problema è se piove che dio la manda...là non recuperiamo più

mau.c
29-09-2007, 13:01
comunque mi pare ignobile sto regolamento.... ma ti pare che uno debba mettersi a fare l'indovino del meteo? va bene che se azzechi una strategia del genere rischi di arrivare primo con una toyota... ma insomma è un po' ridicolo

mau.c
29-09-2007, 13:04
si spera domani di rimanere dietro solo per i primi 50 metri di rettilineo:D
col launch control non c'è storia, se partiamo bene con quel rettifilo di 1500 metri raikkonen può benissimo sopravanzarli entrambi e massa infilarsi tra i due.
poi si tenta il sorpasso al pitstop visto che due/tre giri dovremmo averli in più e il ritmo di gara è uguale se non superiore alle mclaren anche in queste condizoioni.
a mio avviso l'unico vero problema è se piove che dio la manda...là non recuperiamo più

secondo te i piloti mclaren si faranno sorpassare? io penso che sono disposti a lanciare i chiodi pur di non farsi passare.... diciamo che non avverrà nulla del genere, sia hamilton che alonso sono molto aggressivi, l'unica speranza è che si disturbino tra di loro

IcEMaN666
29-09-2007, 13:07
secondo te i piloti mclaren si faranno sorpassare? io penso che sono disposti a lanciare i chiodi pur di non farsi passare.... diciamo che non avverrà nulla del genere, sia hamilton che alonso sono molto aggressivi, l'unica speranza è che si disturbino tra di loro

dove sei stato nelle ultime gare?
il rettilineo è enormemente lungo, non puoi tenerlo dietro se è più veloce, senza considerare che puoi cambiare traiettoria una sola volta.
guarda spa, turchia, monza (se hamitroll non avesse tagliato la chicane:rolleyes: )

|D@ve|
29-09-2007, 13:10
Un cordiale saluto dal GP della Padania :asd:

Idolo il Bastian :asd:...

Dindi
29-09-2007, 13:11
speriamo in quel 50% di asciutto!

Cmq positivamente parlando sono più contento che le rosse partano affiancate che una dietro all'altra.

Così non si ostacolano a vicenda (come spesso è successo) e magari, dato che il launch control ferrari è migliore di quello mclaren (secondo me non era nelle 780 pagine) alla fine del rettilineo potremmo avere le rosse in 1° e 3° posizione.

Non dimentichiamoci che hamilton sarà occupato a tener dietro alonso e questo a superarlo, quindi magari ci scappa un'infilata rossa!

ehm.. e io cosa avevo detto???:stordita:

nyquist82
29-09-2007, 13:13

Veramente quest' anno è successo già varie volte che le Ferrari superassero in partenze le merdlaren. Qui poi con tutto il rettilineo che c'è non hanno tanto scampo..;)
Cosa c' entra poi il regolamento con la pioggia? Dovrebbero interrompere o non fare la corsa se piove? Allora chi va bene con la pioggia potrebbe dire:
" cambiamo il regolamento e corriamo solo quando piove". La realtà è che bisogna lavorare per essere i migliori sempre, pioggia, asciutto, curve veloci, cordoli alti, ecc...

Il castigatore
29-09-2007, 13:34
Veramente quest' anno è successo già varie volte che le Ferrari superassero in partenze le merdlaren. Qui poi con tutto il rettilineo che c'è non hanno tanto scampo..;)
Cosa c' entra poi il regolamento con la pioggia? Dovrebbero interrompere o non fare la corsa se piove? Allora chi va bene con la pioggia potrebbe dire:
" cambiamo il regolamento e corriamo solo quando piove". La realtà è che bisogna lavorare per essere i migliori sempre, pioggia, asciutto, curve veloci, cordoli alti, ecc...

credo che si riferisse al fatto che non si possa cambiare l'incidenza dell'alettone posteriore.

29-09-2007, 13:40
vinceranno la mclaren :O

Kimi e Massa sono dei cagasotto con l'acqua :fagiano:

IcEMaN666
29-09-2007, 13:43
credo che si riferisse al fatto che non si possa cambiare l'incidenza dell'alettone posteriore.