View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2007 - Gran Premio del Giappone
Schummacherr
30-09-2007, 06:57
C'era pure un accordo per le rain secondo la Rai..speriamo ci fosse stato un contr'ordine altrimenti arriva anche la penalità lol :help: :stordita:
no dai se non è arrivata la comunicazione mi metto a ridere...impossibile :rotfl: Ma che cazz han bevuto in Ferrari oggi???
buongiorno a tutti ... Che schifo di gara e che schifo di strategia la ferrari .. La super aguri ci arriva davanti.
C'era pure un accordo per le rain secondo la Rai..speriamo ci fosse stato un contr'ordine altrimenti arriva anche la penalità lol :help: :stordita:
no dai se non è arrivata la comunicazione mi metto a ridere...impossibile :rotfl: Ma che cazz han bevuto in Ferrari oggi???
Mado il documento fia ... Han fatto una cagata
BananaFlanders
30-09-2007, 07:02
C'era il documento ufficiale FIA. Leggere e pararsi il culo no? Anche se non era controfirmato.
Comunque aridatece Suzuka!!! :mad:
Schummacherr
30-09-2007, 07:03
Ma che merda di regola sta partenza con la Safety...piuttosto rinviate la gare cristo..come cazzo si fa a guardare una gara del genere?anche per il pubblico..
Schummacherr
30-09-2007, 07:04
C'era il documento ufficiale FIA. Leggere e pararsi il culo no? Anche se non era controfirmato.
boh..scopriremo alla fine.. cmq era un errore a prescindere partire con le intermedie mi sa...
Schummacherr
30-09-2007, 07:07
Massa sotto inchiesta :stordita: ok vado a letto :asd:
_TeRmInEt_
30-09-2007, 07:07
Responsabile Ferrari: Nessuno ci ha avvertito dell'obbligo delle gomme da pioggia battente.
Nessuno della Ferrari ha controfirmato il documento
:eek:
boh..scopriremo alla fine.. cmq era un errore a prescindere partire con le intermedie mi sa...
quoto!!
cioè anche se non gliel'hanno detto cmq era suicida partire con le intermedie ... forse speravano di fare come dicevo prima...
Schummacherr
30-09-2007, 07:09
Drive trough per Massa...vabbè ultimo per ultimo :rotfl:
ma che...anche a suzuka è successa di questa roba in ottobre...
sta solo alla federazione scegliere come fare andare la gara, allora non "si usava" usare la SC ;)
BananaFlanders
30-09-2007, 07:10
Massa penalizzato. E' un pirla ed è un complotto. :(
Liuzzi era stato doppiato in regime di SC. Un mito! :sofico:
Almeno Suzuka non è in montagna.
Drive trough per Massa...vabbè ultimo per ultimo :rotfl:infatti sta diventando 1 barzelletta...
cmq lo vorrei vedere quel foglio con le firme dei team.... ma secondo me è sparito :O
Massa penalizzato. E' un pirla ed è un complotto. :(
Liuzzi era stato doppiato in regime di SC. Un mito! :sofico:
:rotfl:
SI RIPARTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :yeah:
Schummacherr
30-09-2007, 07:12
si và
sai che roba :asd: speriamo si giri qualcuno almeno per ridere un po' :doh: :doh: :doh:
edit: si ma non massa porca pputt....
Schummacherr
30-09-2007, 07:16
Raikko ha già 30 secondi :asd: rido per non piangere :stordita:
ma alonso non ci prova a buttare fuori hamilton ...
Sato a Fuoco !!!
Schummacherr
30-09-2007, 07:19
ma alonso non ci prova a buttare fuori hamilton ...
Sato a Fuoco !!!
Sato come Schumy :sofico: :sofico: :sofico:
:cry: :cry:
edit: ma come cacchio fanno a aguidare in sta maniera?..cioè si fidano ciecamente di chi sta davanti o osn cazzi :/
Schummacherr
30-09-2007, 07:23
Dall live timing:
Lap 26 Raikkonen make it past Schumacher - The Finn is flying and we suspect he's fuelled to te finish.
fino alla fine? :mbe:
Sato come Schumy :sofico: :sofico: :sofico:
:cry: :cry:
edit: ma come cacchio fanno a aguidare in sta maniera?..cioè si fidano ciecamente di chi sta davanti o osn cazzi :/
bhè... come sempre... tantno a nessuno viene voglia di inkiodare in mezzo al rettilineo come su una strada normale :D
Dall live timing:
Lap 26 Raikkonen make it past Schumacher - The Finn is flying and we suspect he's fuelled to te finish.
fino alla fine? :mbe:
mi sa strano.... però ha rifornito poco prima che ripartisse la gara anche...
i fotocopiatori ai box ...
CAZZO... abbiamo superato anche SUTIL.... stiamo volando!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
per me le ferrari argentate hanno benza per arrivare alla fine...
oh vettel non sarà schumy ma con quel cesso di toro rosso non sta mica andando male sul bagnato :eek: :eek:
Schummacherr
30-09-2007, 07:32
oh vettel non sarà schumy ma con quel cesso di toro rosso non sta mica andando male sul bagnato :eek: :eek:
gira veloce anche se è vuoto..1.29.0 :p
cmq non so voi ma io mi cagherei addosso a guidare in ste condizioni :asd:
Ecco vettel..
gira veloce anche se è vuoto..1.29.0 :p
cmq non so voi ma io mi cagherei addosso a guidare in ste condizioni :asd:
Ecco vettel..
altrochè!!! cazzo non so come facciano a vedere i punti di staccata...:eek:
ma cmq per me con le visiere ci si vede di + che con la telecamera... avranno sicuramente qualche prodotto ceh non fa fermare l'acqua..
torno a vederla a letto.. Buona continuazione.
Hamilton !!
Schummacherr
30-09-2007, 07:37
torno a vederla a letto.. Buona continuazione.
Hamilton !!
idem..cmq pian piano si autoeliminano..
mi sto divertendo tanto il mondiale è andato :p
mi sembra che stiano cercando molto l'acqua le mclaren... non vorrei che con il carico di benza e le fotocopie ceh mancavano abbiano maciullato le rain sullasfalto poco bagnato :eek:
Schummacherr
30-09-2007, 07:39
mi sembra che stiano cercando molto l'acqua le mclaren... non vorrei che con il carico di benza e le fotocopie ceh mancavano abbiano maciullato le rain sullasfalto poco bagnato :eek:
:asd:
anche raiko gira ababstanza piano però..boh
oggi la mclaren non finisce.... mr portasfiga ha ricordato le statistiche sull'affidabilità :asd:
:asd:
anche raiko gira ababstanza piano però..boh
lui ha le rain da + tempo però...
_TeRmInEt_
30-09-2007, 07:44
Quasi sventrata la monoposto di Alonso
finita... speravo non dovessimo fare questa sosta...
Schummacherr
30-09-2007, 07:47
Se per caso vince Fisico viene di persona sul forum a smerdarci tutti :rotfl:
chandler8_2
Quasi sventrata la monoposto di Alonso
peccato per il quasi:(
edita: che gufata!!!!!
Schummacherr
Fuori uno..bruttas botta pero
oggi la mclaren non finisce.... mr portasfiga ha ricordato le statistiche sull'affidabilità :asd::asd:
_TeRmInEt_
30-09-2007, 07:49
Non è una gufata :sofico:
Era messa male dietro, un errore indotto dalla macchina, imho :)
Non è una gufata :sofico:
Era messa male dietro, un errore indotto dalla macchina, imho :)
mah.... per me ha perso solo la macchiana in frenata.... dipende se x 1 guasto alla sosp o per il bagnato
BananaFlanders
30-09-2007, 07:51
LIUZZI QUARTO!!! :sofico:
Probabilmente Alonso ha perso il posteriore e si è spalmato sul guard-rail. :(
_TeRmInEt_
30-09-2007, 07:52
mah.... per me ha perso solo la macchiana in frenata.... dipende se x 1 guasto alla sosp o per il bagnato
La fiancata destra era veramente messa male eh, chissà quante vibrazioni
Hi
chandler8_2
30-09-2007, 07:52
ma dai, andare sulla pista a prendere il rottame con una gru CINGOLATA!!!
rivoglio suzuka!!!!!!!!!!!!!!!!:nera: :nera:
Schummacherr
30-09-2007, 07:53
ma dai, andare sulla pista a prendere il rottame con una gru CINGOLATA!!!
rivoglio suzuka!!!!!!!!!!!!!!!!:nera: :nera:
era uno spazzaneve :asd: :asd:
era uno spazzaneve :asd: :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Schummacherr
30-09-2007, 07:56
LOL webber - vettel
mt_iceman
30-09-2007, 07:58
peccato per alonso che se non altro si sta dimostrando sportivo nella difficoltà come lo fu shumi lo scorso anno sempre in giappone. hamilton non lo vedo bene
e intanto le due red bull si cacciano fuori in regime di safetycar :rotfl:
BananaFlanders
30-09-2007, 08:00
LOL webber - vettel
Grande gioco di squadra!!! Vettel piange! :cry:
Massa, sei in Giappone, fai il kamikaze!!! :huh:
Schummacherr
30-09-2007, 08:01
Comunque fino ad'ora almeno la gara è divertente...apparte l'inizio patetico :stordita:
Schummacherr
30-09-2007, 08:04
non ci credo Webber che sbocca in macchina :rotfl: ok che ieri era sabato sera :rotfl:
chandler8_2
30-09-2007, 08:07
ragazzi stavo facendo una riflessione:
ma hamilton, ma che culo che ha???
insomma in queste condizioni, l'altra volta sbatte e lo rimettono in pista, tutti fanno degli errori, sbattono, escono, vanno in testacoda e lui nulla!!!!
non credo sa solo bravura, pure shumy cocciava ogni tanto sulla pioggia, lui qualsiasi cosa faccia gli va sempre bene e torna in pista
Schummacherr
30-09-2007, 08:15
Kovalainen lo passiamo,Hamilton va fuori..doppietta ferrari :sofico: :sofico:
:cry:
sosta pilotata per non incorrere in penalità.... :D
Schummacherr
30-09-2007, 08:18
già :/
_TeRmInEt_
30-09-2007, 08:18
Bisogna dirlo, sono dei dritti :D
bè meglio... costruttori vinto... massa fuori dal pilioti .. che contava tenerlo li davanti a kimi
c'è tantissima acqua ora....
GRANDE MASSA!!!
peccato x kimi... ce l'ha messa tutta cmq,...
Schummacherr
30-09-2007, 08:32
Fine..mi è piaciuto Kimi..
e bellisismo Massa-Kubica alla fine :D
torno a letto
mt_iceman
30-09-2007, 08:35
gara stupenda di hamilton. se mai ci fossero ancora dubbi sul suo valore. oggi nonostante la botta con kubica ha tenuto il sangue freddo e ha vinto con classe.
sangue freddo che come molte volte quest'anno, non ha avuto alonso che già prima della botta (probabilmente è andato sul cordolo sciovoloso) era un po' in confusione.
mondiale non finito ma quasi per lui e forse anche per kimi che è mancato un po' nel momento clou.
grande anche kovalainen.
ps. cos'è la sotira di webber che sbocca?:confused:
redegaet
30-09-2007, 08:37
Dopo questa gara dico solo che se in Ferrari non credono in Kimi per l'anno prossimo sono dei c......
Da Indianapolis in poi è andato fortissimo, ha dimostrato carattere nelle situazioni difficili, si è preso responsabilità non sue come a Monza nell'incidente.
Oggi ha fatto una gara magistrale, probabilmente con assetto da asciutto e senza perdere i nervi anche quando è finito in fondo (oltre all'errore al pit stop che Mazzoni non ha visto, l'abbiamo perso lì il secondo posto).:read:
Alex
IcEMaN666
Io voglio sapere chi cazzo ha deciso di partire con le intermedie con 10cm d'acqua sulla pista sono dei deficenti.
Raikkonen da 10 e Lode...ha preso dei rischi assurdi e non poteva fare di più con 3 soste...
Il sorpasso su Coulthard:eek:
e il mondiale è andato ad Hamilton come voleva Ecclestone:mc:
La ferrari ha sbagliato le previsioni e quindi anche la strategia del week-end,grave comunque che la fia non gli abbia comunicato l'obbligo delle heavy rain:read:
Deluso da Alonso,ancora una volta errori su errori.Alla fine dei conti si è fatto battere da un novellino.
BananaFlanders
Onore al merito per Hamilton, non ha sbagliato.
Alla fine bravi Kimi e Felipe, non si sono tirati indietro. ;)
Webber che sboccava in abitacolo mi mancava, magari a casco chiuso. :mbe:
LIUZZI HA PRESO UN PUNTO!!!
redegaet
30-09-2007, 08:39
mondiale non finito ma quasi per lui e forse anche per kimi che è mancato un po' nel momento clou.
grande anche kovalainen.
ps. cos'è la sotira di webber che sbocca?:confused:
Webber ha detto che ha sboccato in macchina oggi, perchè ieri sera ha mangiato pesce crudo.:D
Guarda che Kimi ha fatto il possibile, credo che in scia a Kovalainen che non aveva nulla da perdere, con quell'acqua, non fosse affatto facile.
Comunque per il modiale, confido ancora in una botta Alonso-Hamilton!!:read:
mt_iceman
30-09-2007, 08:40
La ferrari ha sbagliato le previsioni e quindi anche la strategia del week-end,grave comunque che la fia non gli abbia comunicato l'obbligo delle heavy rain:read:
Deluso da Alonso,ancora una volta errori su errori.Alla fine dei conti si è fatto battere da un novellino.
si sarà fatto battere dal novellino, ma il novellino c'ha messo del suo.
redegaet
30-09-2007, 08:41
Io voglio sapere chi cazzo ha deciso di partire con le intermedie con 10cm d'acqua sulla pista sono dei deficenti.
Raikkonen da 10 e Lode...ha preso dei rischi assurdi e non poteva fare di più con 3 soste...
Il sorpasso su Coulthard:eek:
Quel sorpasso è da pelo sullo stomaco di brutto, come quello di Alonso in Francia.
Comunque Baldisseri lo ammazzerei di botte, ma caxxo non si è accorto che veniva giù come Dio la manda?
Anche la Fia....... ditemi che non fanno di tutto per favorire Hamilton..
Ciao, Alex
P.S. Dimenticavo: Massa resta un pi...., dopo il rosso del Canada, oggi anche il sorpasso con safety car...
davide87
30-09-2007, 08:42
Webber a vomitato in macchina hahah:doh:
Se la Ferrari non sbagliava gomme..:rolleyes: :rolleyes: :muro:
Ma hamilton ha fatto un pit solo?
si sarà fatto battere dal novellino, ma il novellino c'ha messo del suo.
Sicuramente:fagiano:
Azonzo comunque era il campione del mondo in carica avrebbe dovuto dimostrare di piu:read:
redegaet
30-09-2007, 08:44
Azonzo comunque era il campione del mondo in carica avrebbe dovuto dimostrare di piu:read:
E' campione del mondo perchè a Suzuka il kaiser ha fuso il motore...
Alonso ha avuto in passato la fortuna che ha avuto quest'anno Hamillton, e fa appunto la differenza!
mt_iceman
30-09-2007, 08:45
puoi essere campione ma se hai uno che va così veloce non è facile per nessuno. resta cmq il fatto che pure lui a volte ci ha messo del suo. ;)
E' campione del mondo perchè a Suzuka il kaiser ha fuso il motore...
Alonso ha avuto in passato la fortuna che ha avuto quest'anno Hamillton, e fa appunto la differenza!
allora era vero il culonsolo:O :ciapet:
Black Dawn
30-09-2007, 08:47
Bene bene, consiglierei a ringo boy di stare in campana per la prossima gara, io monterei un paraurti su ogni lato della vettura! :asd:
redegaet
30-09-2007, 08:47
allora era vero il culonsolo:O :ciapet:
Era vero com'è vero quello di Hamilton! Oggi tanto di cappello perchè ha corso una gara perfetta, però Kubica l'ha centrato in pieno e la sua macchina non si è rotta, ma neanche un caxxo di flap piegato....:D :muro:
IcEMaN666
30-09-2007, 08:48
Quel sorpasso è da pelo sullo stomaco di brutto, come quello di Alonso in Francia.
Comunque Baldisseri lo ammazzerei di botte, ma caxxo non si è accorto che veniva giù come Dio la manda?
Anche la Fia....... ditemi che non fanno di tutto per favorire Hamilton..
Ciao, Alex
P.S. Dimenticavo: Massa resta un pi...., dopo il rosso del Canada, oggi anche il sorpasso con safety car...
baldisseri è veramente un testina.
inutile nascondersi dietro al comunicato FIA che non ti è arrivata la comunicazione.
ma io dico cazzo, fai le qualifiche con assetto da bagnato e vabbè, ci può stare. MA TI SVEGLI LA MATTINA, alzi il naso vedi SOLO nuvole e pioggia a fiotti, ma come ti passa per la testa di mettere le intermedie???
cioè è ridicolo, inconcepibile:muro:
mt_iceman
30-09-2007, 08:49
Era vero com'è vero quello di Hamilton! Oggi tanto di cappello perchè ha corso una gara perfetta, però Kubica l'ha centrato in pieno e la sua macchina non si è rotta, ma neanche un caxxo di flap piegato....:D :muro:
cioè...uno ha culo perchè un'altro lo sbatte fuori? tesi interessante.
Scandalosa la storia del regolamento di cui non è stata avvertita la ferrari!!
Bravo kimi ma forse avrebbe dovuto osare di piu contro kovalainen.
Massa è stato evidentemetne richiamato per l'ultimo pit stop per strategia di squadra.:rolleyes:
Dopotutto complimenti a hamilton, sicuramente un grande campione, mo so cazzi per tutti!!
Bisogna vedere se l'anno prossimo la mclaren riuscirà a fare bene i compiti senza copiare:asd:
Mi auguro alfonso non venga alla ferrari anche se ormai temo ce lo dobbiamo accollare:(
inutile nascondersi dietro al comunicato FIA che non ti è arrivata la comunicazione.
ma io dico cazzo, fai le qualifiche con assetto da bagnato e vabbè, ci può stare. MA TI SVEGLI LA MATTINA, alzi il naso vedi SOLO nuvole e pioggia a fiotti, ma come ti passa per la testa di mettere le intermedie???
quoto ... non serviva certo la lettera della FIA per capire che con un palmo d'acqua sulla pista, pioggia battente, e cielo nero come la pece era meglio partire con le heavy rain
hanno sbagliato ma la FIA come cazzo fa a non controllare che a tutte le scuderie arrivi un ordine??
cioe dico mica sono 300,sono 11,11 fogli di carta che devi controllare per vedere se hanno firmato:muro: :muro: :muro:
redegaet
30-09-2007, 08:50
Ci mancava che montassero le gomme da asciutto! :asd:
Non so se avete visto Kimi in conferenza, non l'ho mai visto ridere così, e proprio oggi che virtualmente perde il mondiale!
S
Massa è stato evidentemetne richiamato per l'ultimo pit stop per strategia di squadra.:rolleyes:
mah non penso,Era entrato la prima volta con Raikkonen e poi raikkonen è dovuto rientrare di nuovo per un rabbocco.Non avevano la benzina per finire la gara,quando sono entrati mancavano 50 giri.
redegaet
30-09-2007, 08:52
cioè...uno ha culo perchè un'altro lo sbatte fuori? tesi interessante.
Uno ha culo perchè a 9 piloti su 10 con un contatto del genere si danneggiava la macchina. Basta vedere Alonso che aveva la fiancata sventrata.
IcEMaN666
30-09-2007, 08:54
hanno sbagliato ma la FIA come cazzo fa a non controllare che a tutte le scuderie arrivi un ordine??
cioe dico mica sono 300,sono 11,11 fogli di carta che devi controllare per vedere se hanno firmato:muro: :muro: :muro:
ah serviva un comunicato per capire che ci volevano le heavy rain obbligatoriamente? io dico di no.
è solo una scusa per nascondersi dietro la più grossa stronzata fatta dalla ferrari dopo quella di irvine nel 1999
Isomarcus
Alla fine è andata come doveva... mondiale strameritato per hamilton, adesso la ferrari deve pensare alla prossima stagione, di margini di miglioramento ce ne sono, l'importante è rimboccarsi le maniche in tempo ;)
ps: kimi e felipe oggi OTTIMI, kimi gli ultimi giri correva veramente col cuore, si vedeva che prendeva rischi pazzeschi per recuperare qualche metro a kovalainen... come usciva dalla 100R poi :eek: un paio di volte ho pensato "adesso tocca il cordolo e si spalma sul muro"
massa gran gara e nella sfida finale con kubica ha tirato fuori due OO così :eek: i piloti imho ci sono, per la prossima stagione serve affidabilità, fortuna, e soprattutto un pilota su cui puntare sin dall'inizio.
Slayer86
Che gara veramente emozionante nel finale!!! mi è piaciuto moltissimo Raikkonen gran gara la sua... però mi chiedo cosa diavolo è saltato in mente alla ferrai oggi sono stati proprio indifendibili come ca**o ti può venire in mente di mettere le gomme intermedie??? Speriamo torni Brawn evidentemente era una figura fondamentale all'interno della squadra corse ferrari...
Altra cosa che mi lascia interdetto è l'incredibile culo di hamilton...supera perfino alonso (sia chiaro hamilton mi sta sulle palle in modo esagerato tuttavia non posso non dire che è stato bravissimo oggi) viene speronato ,va in testa coda,esce di pista oh mai un graffio!!! Cmq bravo anche a lui probabilmente oggi ha vinto il titolo...ora spero solo che in ferrari non facciano l'ennesima ca**ata prendendo alonso come pilota :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
IcEMaN666
30-09-2007, 08:56
Alla fine è andata come doveva... mondiale strameritato per hamilton, adesso la ferrari deve pensare alla prossima stagione, di margini di miglioramento ce ne sono, l'importante è rimboccarsi le maniche in tempo ;)
ps: kimi e felipe oggi OTTIMI, kimi gli ultimi giri correva veramente col cuore, si vedeva che prendeva rischi pazzeschi per recuperare qualche metro a kovalainen... come usciva dalla 100R poi :eek: un paio di volte ho pensato "adesso tocca il cordolo e si spalma sul muro"
massa gran gara e nella sfida finale con kubica ha tirato fuori due OO così :eek: i piloti imho ci sono, per la prossima stagione serve affidabilità, fortuna, e soprattutto un pilota su cui puntare sin dall'inizio.
stupendo anche il duello di massa, alla fine s'è fatto mezzo rettilineo nella via di fuga, piede giù e davanti a kubica:D
Isomarcus
30-09-2007, 08:57
cmq la ferrari quanto a strategia ha sbagliato veramente tutto in questo gran premio... queste son cose che alla fine incidono veramente TANTO in ottica mondiale, oggi ad esempio se le ferrari fossero partite con assetto da bagnate e heavy rain dal 1° giro non dico che avrebbero vinto ma sicuramente se la sarebbero giocata per il primo posto da subito
ah serviva un comunicato per capire che ci volevano le heavy rain obbligatoriamente? io dico di no.
è solo una scusa per nascondersi dietro la più grossa stronzata fatta dalla ferrari dopo quella di irvine nel 1999
le intermedie le hanno montate su ordine della fia altrimenti gli davano la bandiera nera,sicuramente le avrebbero montate lo stesso perche la scelta era sbagliata pero questo non giustifica la FIA perche se invece era la scelta giusta allora penalizzavi una squadra che non avevi avvertito dell'ordine dato.
Isomarcus
30-09-2007, 08:58
stupendo anche il duello di massa, alla fine s'è fatto mezzo rettilineo nella via di fuga, piede giù e davanti a kubica:D
l'ultima curva è stato qualcosa di incredibile :eek: kubica che allarga e massa che in piena accelerazione si fa tutta la via di fuga, sorpassa kubica e rientra sul rettilineo :eek: cioè son rimasto veramente di merda, cosa non è riuscito a fare su una curva in pendenza con pista allagata :eek: :eek:
redegaet
30-09-2007, 09:00
le intermedie le hanno montate su ordine della fia altrimenti gli davano la bandiera nera,sicuramente le avrebbero montate lo stesso perche la scelta era sbagliata pero questo non giustifica la FIA perche se invece era la scelta giusta allora penalizzavi una squadra che non avevi avvertito dell'ordine dato.
Forse intendi dire le gomme da bagnato forte. Comuque la Ferrari ha la sua responsabilità, ma anche la Fia se la nostra era una scelta vincente, non poteva fare quello che ha fatto, se non era stato controfirmato il foglio!
redegaet
30-09-2007, 09:01
l'ultima curva è stato qualcosa di incredibile :eek: kubica che allarga e massa che in piena accelerazione si fa tutta la via di fuga, sorpassa kubica e rientra sul rettilineo :eek: cioè son rimasto veramente di merda, cosa non è riuscito a fare su una curva in pendenza con pista allagata :eek: :eek:
Sarebbero da allagare le piste a tutte le gare. Comunque MAssa la sua bella cappella oggi l'ha fatta nel beccarsi il penalty in regime di safety car. Cioè con uno così non si può puntare al titolo. E' un buon pilota ma non da titolo.
L'anno prossimo bisogna puntare su Kimi e lasciare Alonso in McLaren a rompere le uova nel paniere!:read:
Forse intendi dire le gomme da bagnato forte. Comuque la Ferrari ha la sua responsabilità, ma anche la Fia se la nostra era una scelta vincente, non poteva fare quello che ha fatto, se non era stato controfirmato il foglio!
appunto,cioe va devi controllare la firma in un foglio tra 11 fogli,robe da dilettanti:doh:
Eccezionale Kimi. Bravo anche Massa. Disastrosa la Ferrari.
Ottimi Kimi e Massa a mio parere hanno fatto una bellissima gara. Purtroppo il mondiale è andato...cmq scandalosa la Fia che non ha fatto arrivare il foglio in Ferrari, certo poi la tattica delle intermedie penso proprio che era un suicidio. Anche Hamilton ha fatto una grande gara, quando è dentro la macchina ci mette del suo il ragazzo.
Bastian UMTS
30-09-2007, 09:04
E' semplicemente un grande
mt_iceman
30-09-2007, 09:05
allucinante cmq il commento di rosberg: "oggi era meglio non partire"...."non avevo più il tc e non potevo guidare"...cioè, ma cosa sono diventati oggi i piloti.
apparte che non ero a conoscenza dle fatto che al fia potesse obbligare una certa gomma rispetto a un'altra. saranno cazzi dei team? e poi cosa serviva stare 15 giri dietor la safety? fai i prime 2-3 giri in modo che si abituino, ma poi amen. oltretutto per me sono stupide queste partenze: per quanto ci possa essere confusione, le macchine vanno molto più lente e quindi il pericolo è minore sotto l'acqua.
IcEMaN666
30-09-2007, 09:05
Raikkonen è al terzo mondiale perso per colpa della macchina.
2003, 2005, 2007.
chissà se sto ragazzo riuscirà mai a vincerlo un mondiale...spero il prossimo anno. Sta facendo la fine di Mansell:(
redegaet
30-09-2007, 09:06
appunto,cioe va devi controllare la firma in un foglio tra 11 fogli,robe da dilettanti:doh:
Dilettanti o furbi? Anche la storia del pdf con le scritte annerite.... Io in Ferrari minaccerei davvero di ritirare le macchine, così vediamo che audience ha zio Bernie con il suo bel pilotino...
Poi l'errore Ferrari resta, ma la Fia non ha scusanti secondo me. In Ferrari hanno anche sbagliato il secondo pit di Raikkonen, l'ho appena rivisto adesso, perchè ho registrato la gara, iniziano a mettergli benzina quando hanno già cambiato le gomme, avremo perso 6-7 secondi lì.:muro:
edit: non si è aperto lo sportellino della macchina.
Isomarcus
Sarebbero da allagare le piste a tutte le gare. Comunque MAssa la sua bella cappella oggi l'ha fatta nel beccarsi il penalty in regime di safety car. Cioè con uno così non si può puntare al titolo. E' un buon pilota ma non da titolo.
L'anno prossimo bisogna puntare su Kimi e lasciare Alonso in McLaren a rompere le uova nel paniere!:read:
Già, su massa veramente non so cosa pensare... è un ottimo pilota che ti azzecca gare magistrali e ogni tanto tira fuori le OO (come oggi nelle ultime curve con kubica... lotta praticamente inutile per lui però ha rischiato praticamente tutto), e poi ti combina cappelle come il semaforo rosso in canada o il sorpasso sotto SC di oggi.. kimi da quel punto di vista è molto più professionale, però manca di una certa costanza nel rendimento... ho come la sensazione che per dare il 100% ha bisogno della macchina perfettamente a posto come la vuole lui
mt_iceman
Uno ha culo perchè a 9 piloti su 10 con un contatto del genere si danneggiava la macchina. Basta vedere Alonso che aveva la fiancata sventrata.
va beh...pensala come vuoi. io dico che stava meglio senza :D
Vabbè, dai...se ti piove fin dentro le mutande non è che qualcuno te lo debba venire a dire: "guarda che piove"...:D
allucinante cmq il commento di rosberg: "oggi era meglio non partire"...."non avevo più il tc e non potevo guidare"...cioè, ma cosa sono diventati oggi i piloti.
apparte che non ero a conoscenza dle fatto che al fia potesse obbligare una certa gomma rispetto a un'altra. saranno cazzi dei team? e poi cosa serviva stare 15 giri dietor la safety? fai i prime 2-3 giri in modo che si abituino, ma poi amen. oltretutto per me sono stupide queste partenze: per quanto ci possa essere confusione, le macchine vanno molto più lente e quindi il pericolo è minore sotto l'acqua.
Concordo pienamente.
redegaet
30-09-2007, 09:10
Condivido in pieno. Per me oggi non era da gareggiare. Se poi si sceglieva di correre, come hanno fatto, non ha senso fare più di 3 giri dietro la safety, anche perchè deportano meno acqua a quella velocità e si asciuga meno la pista.
Slayer86
30-09-2007, 09:10
concordo su massa... al sua attuale livello non è un pilota da titolo fa troppe cagate... l'anno prossimo spero alonso resto dov'è e non venga a scassare alla ferrari... tuttavia spero anche in un ricambio degli strateghi in ferrari oggi (ma anche in altre occasioni) pure io avrei fatto meglio, quando c'era il Re che dominava la Ferrari era impeccabile anche nelle strategie
redegaet
30-09-2007, 09:12
Già, su massa veramente non so cosa pensare... è un ottimo pilota che ti azzecca gare magistrali e ogni tanto tira fuori le OO (come oggi nelle ultime curve con kubica... lotta praticamente inutile per lui però ha rischiato praticamente tutto), e poi ti combina cappelle come il semaforo rosso in canada o il sorpasso sotto SC di oggi.. kimi da quel punto di vista è molto più professionale, però manca di una certa costanza nel rendimento... ho come la sensazione che per dare il 100% ha bisogno della macchina perfettamente a posto come la vuole lui
Non scodiamoci la partenza di Massa a Silverstone. Kimi per me non sa sviluppare benissimo la macchina e settarla (Alonso in questo è migliore probabilmente), però come velocità pura fa paura, e oggi di sicuro è andato al 110% con una macchina con un assetto inadeguato alle condizioni meteo.
Dopo questa gara dico solo che se in Ferrari non credono in Kimi per l'anno prossimo sono dei c......
Da Indianapolis in poi è andato fortissimo, ha dimostrato carattere nelle situazioni difficili, si è preso responsabilità non sue come a Monza nell'incidente.
Oggi ha fatto una gara magistrale, probabilmente con assetto da asciutto e senza perdere i nervi anche quando è finito in fondo (oltre all'errore al pit stop che Mazzoni non ha visto, l'abbiamo perso lì il secondo posto).:read:
Alex
Allora non me l'ero immaginato... mi pare che abbiano armeggiato non poco con quel bocchettone...:doh:
Ma si sa quanto siano svegli a volte i nostri commentatori preferiti... :asd:
Cmq tutto sommato è stata una bella gara e per come si era messa all'inizio il risultato di Raikko vale oro.
Inqualificabile le scelta Ferrari e il comportamento della Fia (sempre che sia vero che nessuno ha controfirmato).
Mi domando anche quanto avrebbe potuto recuperare Raikko avendo a disposizione almeno 10 giri dei 20 che ha passato nelle ultime posizioni in regime di SC.
Per tutti quelli che davano Raikko come bollito e che lo criticavano, una mano gli sarà stata data da Massa e da quelli che si eliminavano a vicenda, però ricordate bene la grande gara che ha fatto oggi. (e spero che mi possa perdonare se l'ho criticato per la poca cattiveria che gli ho attribuito nel Gp di Monza, dove il dolore al collo l'ha non poco menomato).
Peccato per il mancato sorpasso su Kovalainen, ma li era proprio ai limiti fisici di tenuta della macchina, un altro pò e a guidare ci doveva stare Dio per farla stare in strada... :asd:
Bravo anche Massa (certi errori però se li può risparmiare :doh: ) e bellissimo il duello ruota a ruota con Kubica.
Isomarcus
30-09-2007, 09:13
la cagata della SC effettivamente potevano risparmiarsela. anche perchè dal 1° giro al 20° non è cambiato nulla in pista e non ha mai smesso un attimo di piovere. cioè dopo 5 giri se vedi che non cambia nulla a che serve continuare con la SC?
Vabbè, dai...se ti piove fin dentro le mutande non è che qualcuno te lo debba venire a dire: "guarda che piove"...:D
si ma non è un consiglio ma un obbligo quindi me lo devi dire:D
e se fosse stata la scelta giusta?non solo non avrebbero avuto il vantaggio ma si beccavano pure la penalita:mc:
redegaet
30-09-2007, 09:17
Allora non me l'ero immaginato... mi pare che abbiano armeggiato non poco con quel bocchettone...:doh:
Ma si sa quanto siano svegli a volte i nostri commentatori preferiti... :asd:
L'ho rivisto adesso l'utlimo pit di Kimi, quando arriva nella piazzola per 7, ripeto 7 secondi non riescono ad infilare il bocchettone perchè lo sportellino non si è aperto bene. Lo apre bene un meccanico e poi l'addetto infila il bocchettone quando ormai hanno già fintio di cambiare le gomme. C'è pure Kimi che scuote la testa!!!:D
Ovviamente Mazzoni and Co. non han visto una mazza...
a parte la decisione cervellotica della Ferrari di partire con le intermedie nel bel mezzo dello tsunamiduelavendetta, una incomprensione simile con la FIA è parecchio strana. boh, vedremo che uscirà.
quanto ai piloti, Kimi ha dato il massimo per rimettere un po' in piedi una gara compromessa ed ha azzeccato qualche bel sorpasso (quello su Coulthard splendido). credo che l'anno prossimo si debba puntare su di lui, con una buona macchina questo può avere il piede pesante quanto basta.
Massa, come al solito, non è esattamente un tonno, ma ha fatto un ultimo giro da paura con Kubica, modello "lottare senza prendere rischi...ma fanculo, va', si vive una volta sola..." :D
su Hamilton poco da dire, oggi ha legittimato il titolo correndo davvero tranquillo (relativamente, ovvio). se prima poteva esserci qualche dubbio, la gara di oggi li ha spazzati via: Alonso ha commesso un grave errore (non so se dettato da cattive condizioni della vettura), lui no. fra l'altro lo spagnoletto e la Ferlaren sembrano ormai due cose distinte e separate. se andrà sul serio alla Renault, avremo un 2008 interessante.
Vettel-Webber: :ubriachi: il pesce crudo comunque dev'essere terribile.
redegaet
30-09-2007, 09:20
la cagata della SC effettivamente potevano risparmiarsela. anche perchè dal 1° giro al 20° non è cambiato nulla in pista e non ha mai smesso un attimo di piovere. cioè dopo 5 giri se vedi che non cambia nulla a che serve continuare con la SC?
Il punto è che Bernie li costringe a partire, perchè altrimenti è un casino economicamente (da qui la scelta di obbligare a mettere le gomme da bagnato pesante per pararsi in parte il c....). Una volta partiti speravano che la situazione migliorasse, non migliorando e non essendoci le oggettive condizioni di sicurezza per gareggiare sono andati avanti con la safety il più possibile. Poi han dovuto cedere allo spettacolo ed è rientrata. Son convinto che non è andata molto diversamente da così come motivazioni.;)
fra l'altro lo spagnoletto e la Ferlaren sembrano ormai due cose distinte e separate. se andrà sul serio alla Renault, avremo un 2008 interessante.
Speriamo vada alla renault... tra l'altro kovalainen è un altro compagno di squadra che può togliere il sonno ad alfi:O
Bei tempi quelli con fisico come compagno di squadra:asd:
Isomarcus
30-09-2007, 09:26
Il punto è che Bernie li costringe a partire, perchè altrimenti è un casino economicamente (da qui la scelta di obbligare a mettere le gomme da bagnato pesante per pararsi in parte il c....). Una volta partiti speravano che la situazione migliorasse, non migliorando e non essendoci le oggettive condizioni di sicurezza per gareggiare sono andati avanti con la safety il più possibile. Poi han dovuto cedere allo spettacolo ed è rientrata. Son convinto che non è andata molto diversamente da così come motivazioni.;)
già... ho pensato anch'io che mai e poi mai avrebbero annullato la gara comunque, figuriamoci con tutti i soldi che ci sono in gioco... però i giapponesi secondo me avrebbero rimborsato il biglietto agli spettatori senza fiatare :D
joshua82
30-09-2007, 09:37
ridateci Schumacher e Ross Brawn e mandate a casa quella mandria di pecoroni!!!!
onore a Lewis...se l'è vinto sul campo questo mondiale
ps: speriamo nel diluvio in Cina! :ciapet:
redegaet
30-09-2007, 09:37
Per informazioni sulle condizioni della pista, chiedete direttamente al muretto ferrari:
[url]http://www.topogigio.it/[url] :muro:
A banana chi gli dice adesso che si sveglia che può usare il fast forward? :D
Ferrari: voto0
La macchina c'era ma la scelta iniziale delle gomme è stato un errore imperdonabile.
Hanno buttato la possibilità di fare un'altra doppietta e sperare nel campionato piloti.
La cosa brutta è che non è la prima volta che capita in questi ultimi due anni.
Detto ciò vorrei dire la mia sulla situazione attuale della F1:
il sistema che regola le qualifiche ha fatto si che appena piova si debba partire dietro la SC perchè le auto non sono settate e si è perso in questo modo parte della spettacolarità delle gare su bagnato (che a mio parere non è data da piloti che da soli vanno a sbattere, ma dalle maggiori possibilità di lottare dovuta al livellamento delle auto).
Detto in altri termini, se si vuole mantenere il regime attuale di parco chiuso bisogna prevedere la possibilità di poter regolare ai box (senza sostituire componenti che andrebbero punzonati) le sospensioni (in taratura, estensione ed altezza e le ali (in incidenza).
Non credo sia impossibile e permetterebbe di avere sempre l'auto adatta alle condizioni climatiche.
Se poi si togliessero anche i pitstop, forse si tornerebbe a parlare di F1.
Xwang
PS comunque la gara attuale non cambia niente perchè l'unico mondiale valido quest'anno è già stato assegnato... Ferrari Campione del Mondo F1 2007
Pontificando per un attimo, come verrà affrontata la presunta mancanza di comunicazione tra Fia e Ferrari? Cioè, se venisse appurato che la federazione non ha comunicato l'obbligo alla Ferrari di montare gomma da bagnato, come la si mette?
Perchè è vero che la Ferrari con le gomme intermedie oggi avrebbe combinato un casino, ma è altrettanto vero che se fosse stata obbligata a partire con gli pneumatici da pioggia sarebbe stata per tutta la gara a combattere con le McLaren...
banana snapple
30-09-2007, 10:12
dannato hamilton... vabbè vittoria :cool:
banana snapple
30-09-2007, 10:13
Pontificando per un attimo, come verrà affrontata la presunta mancanza di comunicazione tra Fia e Ferrari? Cioè, se venisse appurato che la federazione non ha comunicato l'obbligo alla Ferrari di montare gomma da bagnato, come la si mette?
mondiale piloti a raikkonen? :asd:
redegaet
30-09-2007, 10:23
mondiale piloti a raikkonen? :asd:
Se devi vederti la gara registrata puoi saltare i primi 20 giri. Poi gustati Hamilton con la modalità invulnerabile on come nei videogiochi, :read: e Alonso che va a muro. :asd:
banana snapple
30-09-2007, 10:28
Se devi vederti la gara registrata puoi saltare i primi 20 giri. Poi gustati Hamilton con la modalità invulnerabile on come nei videogiochi, :read: e Alonso che va a muro. :asd:
naaaa, niente replica, ormai so già com'è andata a finire... e poi ho il pomeriggio impegnato oggi :asd:
ma fisichella e liuzzi che hanno detto nel dopogara? :asd:
mt_iceman
30-09-2007, 10:38
han detto che la pioggia era troppo bagnata oggi e gli ha fatto saltare tutte le strategie :(
davide66
30-09-2007, 10:42
A parte che la Ferrari non ha controfirmato (come da obbligo regolamentare) la comunicazione FIA, e quindi non l'ha ricevuta, questo non toglie che il team ha fatto una castroneria colossale e che la mancanza di Ross Brawn è lampante.
Bella la dichiarazione di Hamilton su Alonso:
Hamilton non vuole Alonso alla McLaren nel 2008
Lewis Hamilton ha ammesso di non volere Fernando Alonso come compagno di squadra nel 2008. "Questa stagione mi ha aiutato a capire dove voglio essere, dove voglio vivere la mia carriera, ed e' qui. Sono davvero felice e a mio agio. Quindi no, non penso che potremo restare compagni nel 2008".
"Il team deve essere intelligente: so che ci sono anche questioni politiche e di sponsor e cose di questo tipo ma devono fare la cosa giusta e sono sicuro che sara' cosi'. Non so chi altri potrebbe arrivare, ma preferirei che Fernando fosse in Ferrari ed io in McLaren".
Ron Dennis ha intanto ribadito che ogni decisione sara' presa solo dopo l'ultima gara.
Alonso alla RedBull :asd:
Slayer86
30-09-2007, 10:43
naaaa, niente replica, ormai so già com'è andata a finire... e poi ho il pomeriggio impegnato oggi :asd:
certo che è incredibile... alonso battuto proprio con le sue stesse armi... ovvero un culo spropositato :sofico:
Fire Fox II
30-09-2007, 10:48
Complimenti ad Hamilton per gara e probabile mondiale, ottimo pilota ma negli ultimi mondiali il fattore fortuna sta diventando decisivo...
Complimenti alla Ferrari per la scelta delle intermedie... :asd: :rolleyes:
Ottimo GP di Raikkonen che una volta di più penso abbia dimostrato chi meriti la palma di guida numero 1 in Ferrari...
Il sorpasso su Coulthard mi ha fatto venire in mente quello di Senna su Brundle(?) nel GP di Doningotn nel 93 :)
Per chi non avesse visto il GP su SKY, Raikkonen all'ultimo giro ha tentato il tutto per tutto e con un rischio assurdo era riuscito a superare Kovalainen dove c'era già riuscito con Coulthard, purtroppo in accelerazione all'uscita della curva ha avuto la meglio il pilota Renault...
Isomarcus
30-09-2007, 10:48
mah, imho alonso l'anno prossimo o torna alla renault o si fa un anno sabbatico. Altre ipotesi plausibili non ne vedo, in ferrari non verrà mai in quanto l'anno prossimo sia raikko che massa sono sotto contratto e non ce la vedo la ferrari che dà il ben servito a uno dei due. altre scuderie non credo sarebbero accettate di buon grado da alonso in quanto in williams o in toyota rischierebbe di finire come fisichella e trulli... forse forse in bmw ma non credo che heidfeld e kubica possano essere licenziati di punto in bianco, sono due ottimi piloti che con l'evolversi della macchina possono fare molto bene. le uniche alternative che vedo per alonso sono la renault o la permanenza in mclaren, ma quest'ultima è un ipotesi un po' improbabile dato che pare abbia litigato con tutti lì dentro :D
Slayer86
30-09-2007, 10:55
"Il team deve essere intelligente: so che ci sono anche questioni politiche e di sponsor e cose di questo tipo ma devono fare la cosa giusta e sono sicuro che sara' cosi'. Non so chi altri potrebbe arrivare, ma preferirei che Fernando fosse in Ferrari ed io in McLaren".
:tie: :tie: :tie:
Alonso alla RedBull :asd:
:asd: :asd: :asd:
zanardi84
30-09-2007, 11:05
Guai a parlare male di Liuzzi!!!!
Lo sputtanano sempre e poi gli unici 2 punti della Toro Rosso (1 a stagione) li fa sempre lui, mica gli altri.
Peccato per Vettel che avrebbe potuto regalare un podio storico. Non so chi ha sbagliato tra lui e quella specie di canguro di Webber, l'unico che pensa bene di mangiare del pesce crudo prima della gara (pensava di ritirarsi al 3° giro, nella migliore tradizione Red Bull???)
Alla fine Hamilton NON ha meritato il mondiale. Il primato è frutto prevalentemente di:
1 una McLaren che sappiamo come è diventata competitiva
2 giochi sporchi di scuderia per tagliar fuori dai giochi Alonso (prima le tattiche, poi la pressione messagli addosso da Dennis e compagnia)
3 il lavoro di Alonso, specialmente per quanto riguarda il setup
4 episodi di incredibile fortuna e di dubbia validità: la ruota della Turchia e la gru del Nurburgring.
La prova schiacciante si è avuta quando assetti e tattiche sono state differenti. Alonso ha sempre bastonato il suo rivale.
Silverstone, Budapest, Monza, Spa. -> per la maggior parte piste in cui il pilota fa ancora la differenza.
Le Ferrari: non si è capito perchè siano partite con le intermedie. Ieri le avevano in qualifica, hanno seguito il regolamento. Mazzoni diceva che nessuno le ha informate della possibilità di cambiare in partenza.
Oggi Raikkonen ha dimostrato il suo spessore. Gara fantastica dopo aver preso dei rischi incredibili. Massa come al solito sul bagnato non ha concluso molto, anche se è stato spettacolarissimo il duello finale con Kubica: un duello degno della F1 di un tempo.
Il tutto a dimostrazione del fatto che per vedere gare spettacolari bisogna ridurre l'aderenza delle auto e fare in modo che siano minimi i disturbi aerodinamici.
Fisichella, Trulli e Ralf è bene che lascino il prima possibile il circus. In 3, anche alternandosi alla guida di una Ferrari rossa o grigia non farebbero manco un punto. Troppo bolliti.
davide66
30-09-2007, 11:17
Guai a parlare male di Liuzzi!!!!
Lo sputtanano sempre e poi gli unici 2 punti della Toro Rosso (1 a stagione) li fa sempre lui, mica gli altri.
Peccato per Vettel che avrebbe potuto regalare un podio storico. Non so chi ha sbagliato tra lui e quella specie di canguro di Webber, l'unico che pensa bene di mangiare del pesce crudo prima della gara (pensava di ritirarsi al 3° giro, nella migliore tradizione Red Bull???)
Veramente Liuzzi gli insulti li merita per diritto genetico :asd: e il fatto che ha "culato" due punti senza averne un minimo merito lo dimostra........
.......
Il resto del tuo discorso lo quoto ma aggiungo solo una cosa:
Le Ferrari: non si è capito perchè siano partite con le intermedie. Ieri le avevano in qualifica, hanno seguito il regolamento. Mazzoni diceva che nessuno le ha informate della possibilità di cambiare in partenza.
Pare che manchi la controfirma della Ferrari che ha solamente seguito il regolamento usando le coperture che aveva ieri in qualifica come hai giustamente detto tu ma con quella pioggia mi chiedo come mai........non sono andati a cazziare uno dei tanti commissari della FIA che gironzolano nella pit lane e controllano le macchine continuamente........
...CUT...
Per chi non avesse visto il GP su SKY, Raikkonen all'ultimo giro ha tentato il tutto per tutto e con un rischio assurdo era riuscito a superare Kovalainen dove c'era già riuscito con Coulthard, purtroppo in accelerazione all'uscita della curva ha avuto la meglio il pilota Renault...
Purtroppo oggi la regia nipponica ha fatto veramente pietà, si è persa tutti i momenti clou non avendo neanche a disposizione i replay...
Picchiata di Alonso, incidente tra Vettel e Webber, tentativo di sorpasso di Raikko su Kovalainen all'ultimo giro... tutto da dimenticare. :doh:
The-Flying-Finn
30-09-2007, 11:18
Mi sembra che si parli troppo poco della gara di Kovalainen.Ha tenuto dietro Kimi che voleva ad ogni costo arrivare secondo e non ha subito quasi minimamente la sua pressione con una macchina sicuramente non all'altezza della Ferrari.
Ho sentito addirittura parlare di Alonso e Piquet jr in Renault.Qualcosa non mi torna.Di Piquet sento parlare anche fin troppo ma io mi ricordo solo di un pilota alla Montoya.Veloce, incostante e spesso pericoloso.Spero che rimanga lontano dalle gare di F1 finchè non cresce.
Kimi ha dimostrato che sa guidare, purtroppo la Ferrari lo ha ancora messo in condizioni da dover rischiare il tutto per tutto e qui di inaffidabilità o errori del pilota non possiamo parlare.Ha decisamente ridimensionato Massa col passare delle gare.Massa è veloce ma gli manca una cosa fondamentale, l'umiltà.La Ferrari doveva già dall'inizio puntare su un solo pilota (non dico su Kimi), purtroppo a questo punto della stagione ormai serve poco a stabilire una prima o seconda guida.
Hamilton merita assolutamente il mondiale, spy story o no, vi dimenticate che ha avuto come compagno di squadra un certo Alonso.Lo stesso che ha battuto Schumacher e Raikkonen negli anni passati.Alla prima stagione fa paura vedere un pilota cosi determinato e supercompetitivo.Alla fine è quello che ha sbagliato meno di tutti ed è giustamente leader nel mondiale.
Alonso se ho capito bene, non doveva essere il re della pioggia?
Schummacherr
30-09-2007, 11:20
Rieccomi..vedo che siamo tutti d'accordo sulla cazzata della Ferrari :doh:
Schummacherr
30-09-2007, 11:22
Purtroppo come in tante cose finchè vinci sei il re di tutto...quando cominci a perdere se il re di un cacchio :stordita:
mt_iceman
30-09-2007, 11:26
il re della pioggia no, ma in passato aveva dimostrato di saperci fare. se poi basta una gara per passare da cesso mi pare un'esagerazione. anche schumi a monaco nel 96 si spiaccicò al primo giro come un pivello. ogni tanto succede.
davide66
30-09-2007, 11:26
Questi giorni si parlava di Luca Filippi alla Ferrari se passerà l'opzione di far fare in una stagione 3500 Km di test aggiuntivi a patto che sia a farli un giovane che non ha mai corso nella F1.........
The-Flying-Finn
30-09-2007, 11:27
Purtroppo come in tante cose finchè vinci sei il re di tutto...quando cominci a perdere se il re di un cacchio :stordita:
Secondo me con queste macchine non si vede il valore reale dei piloti sott'acqua.Certo sentire Rosberg mi sono fatto una risata, pensando all'anno prossimo.E questo sarebbe il vincitore della GP2, ma lol.
dr-omega
30-09-2007, 11:28
Ragazzi dobbiamo inchinarci al potere del CULO!:O
Forse che l'ex Culonso l'abbia passato involontariamente ad Assmilton???
Mah!
Ovvio che non è solo culo, perchè l'inglese è comunque un buon pilota, ma non gli va proprio nulla storto, perfino nel contatto con Kubica la macchina non ha fatto una piega!
Alla Ferrari il Giappone invece porta sempre una sfiga assurda, mi ricordo con Michelone e Irvine...:cry:
Mi sono piaciuti molto i due piloti della rossa, perchè al contrario dei "culattoni":D di cui sopra, si sono dannati ed hanno tentato il tutto per tutto.
Forse chissà, oltre alle gomme estreme, quei secondi persi al box nell'ultimo pit-stop di Kimi potevano magari permettergli di riuscire a superare il connazionale su Renault.
A sto punto solo la sfiga più nera potrebbe impedire di vincere il mondiale all'inglese, ma visto come gli è andata per tutto l'anno, non credo proprio che succederà questo.
IMHO Alonso l'anno prossimo tornerà in Renault (svenandosi) ed in McL prenderanno Rosberg.
The-Flying-Finn
30-09-2007, 11:28
Questi giorni si parlava di Luca Filippi alla Ferrari se passerà l'opzione di far fare in una stagione 3500 Km di test aggiuntivi a patto che sia a farli un giovane che non ha mai corso nella F1.........
Questo vuol dire che la Ferrari è soddisfatta dei due piloti come tester, visto che prendono uno abbastanza scarsetto come pilota e tester.
davide66
30-09-2007, 11:29
Jean Todt:
La squadra non era stata informata e, soltanto dopo la corsa, abbiamo verificato che era stata inviata una email a Stefano Domenicali in un orario posteriore all'inizio della gara. Siamo rimasti stupefatti e abbiamo dovuto giocoforza chiedere ai piloti di rientrare ai box per il cambio delle gomme.
Schummacherr
30-09-2007, 11:30
Jean Todt:
La squadra non era stata informata e, soltanto dopo la corsa, abbiamo verificato che era stata inviata una email a Stefano Domenicali in un orario posteriore all'inizio della gara. Siamo rimasti stupefatti e abbiamo dovuto giocoforza chiedere ai piloti di rientrare ai box per il cambio delle gomme.
colpa di hotmail :mc: :mc: :D
The-Flying-Finn
30-09-2007, 11:33
il re della pioggia no, ma in passato aveva dimostrato di saperci fare. se poi basta una gara per passare da cesso mi pare un'esagerazione. anche schumi a monaco nel 96 si spiaccicò al primo giro come un pivello. ogni tanto succede.
Non sono tra quelli che osannano Massa dopo una gara vinta a mani basse o condannano a prescindere Kimi o parlano di vittorie solo grazie alla fortuna.Dico solo che nella F1 moderna i re non esistono più.Visto come è stato ridimensionato pure un certo Sochmaker.
Poi si rimpiange tanto Schumacher, sono uno di questi essendo tifoso della F1, ma guardando ai risultati con Schumacher la Ferrari non ha più vinto un piffero dal 2004.
mt_iceman
30-09-2007, 11:33
Secondo me con queste macchine non si vede il valore reale dei piloti sott'acqua.Certo sentire Rosberg mi sono fatto una risata, pensando all'anno prossimo.E questo sarebbe il vincitore della GP2, ma lol.
è ciò che ho pensato pure io. ma gli dò l'attenuante che forse, con una vettura settata e costruita per andare con il tc, senza questo dispositivo diventa ingudabile per davvero
joshua82
30-09-2007, 11:34
Jean Todt:
sì ma anche in quel caso è una idiozia mandare in pista i piloti con quelle gomme sotto il diluvio :muro:
sì ma anche in quel caso è una idiozia mandare in pista i piloti con quelle gomme sotto il diluvio :muro:
Ma mica è un obbligo per regolamento?
davide66
30-09-2007, 11:36
Poi si rimpiange tanto Schumacher, sono uno di questi essendo tifoso della F1, ma guardando ai risultati con Schumacher la Ferrari non ha più vinto un piffero dal 2004.
Cioè ?
davide66
30-09-2007, 11:37
Infatti ma è un obbligo del regolamento infatti la FIA ha dovuto comunicare la decisione di far montare le gomme da bagnato estremo.
Questo però, come ho già detto, non leva alla Ferrari la colpa di non aver chiesto ai commissari prima dello start.
mt_iceman
30-09-2007, 11:38
mah....io credo più semplicemente che filippi parlasse nel motorhome ferrari col figlio di todt per guidare con l'art gp l'anno prossimo. ;)
piuttosto: pare che dall'anno prossimo il campionato A1 gp (quello con le nazioni che inizia oggi la stagione 07/08 a zandvort su sky) avrà una vettura ferrari sia nel telaio che nel motore derivato da quello della 430.
The-Flying-Finn
30-09-2007, 11:41
Cioè ?
Nel senso che sento spesso parlare di Schumacher, che con lui le cose sarebbero diverse, etc.Lo rispetto al 100%, è il migliore di sempre, ma dati alla mano con lui la Ferrari non ha più vinto dal 2004.L'anno scorso c'era stata una situazione simile, ma l'anno scorso la lotta era esclusivamente con Alonso.Quest'anno i piloti della Ferrari hanno combattuto contro due piloti velocissimi e come l'anno scorso (c'era Schumacher) la Ferrari ha pagato molto cara l'inaffidabilità.
E finchè non si ritrova l'affidabilità ci sarà poco da fare.
davide66
30-09-2007, 11:42
Perfect ;)
Ragazzi dobbiamo inchinarci al potere del CULO!:O
Forse che l'ex Culonso l'abbia passato involontariamente ad Assmilton???
Mah!
Ovvio che non è solo culo, perchè l'inglese è comunque un buon pilota, ma non gli va proprio nulla storto, perfino nel contatto con Kubica la macchina non ha fatto una piega!
Alla Ferrari il Giappone invece porta sempre una sfiga assurda, mi ricordo con Michelone e Irvine...:cry:
...CUT...
Tanto per fare l'avvocato del diavolo, c'è da dire che anche i ferraristi, o almeno il finnico, hanno avuto la loro dose di fortuna, perchè se Raikko è arrivato terzo lo deve, oltre alla fantastica prestazione di guida che ha fatto, anche ai vari ritiri dei suoi avversari, Alonso in primis
Jean Todt:
Coppini a Pole Position ha detto una cosa che mi ha lasciato un pò con l'amaro in bocca (sebbene avesso completamente ragione), ovvero che quest'anno la Ferrari si è trovata più a suo agio in tribunale piuttosto che in pista...
Questo per dire che è vero che la Ferrari ha guadagnata più in tribunale che sul risultato del campo, ma è anche vero che non aveva alternative; quello che è successo con le gomme oggi è lampante, la scuderia ne ha ricevuto un danno che in questo caso ha pesato moltissimo...
banana snapple
30-09-2007, 11:46
colpa di hotmail :mc: :mc: :D
e pensa un po' ora che microsoft fornirà le centraline cosa potrà succedere :asd: questo è solo l'inizio :D
davide66
30-09-2007, 11:48
e pensa un po' ora che microsoft fornirà le centraline cosa potrà succedere :asd: questo è solo l'inizio :D
Per fortuna la microsoft è famosa per non essere selettiva e colpisce ovunque e all'improvviso :asd:
Schummacherr
30-09-2007, 11:48
:asd: :asd: :asd:
Micene.1
30-09-2007, 11:49
ho letto un po che è successo...fortunatamente nn mi sono svegliato per vedere la gara...la ferrari sembra che questo mondiale nn lo voglia vincere per forza..
joshua82
30-09-2007, 11:51
premetto che non tifo per il britannico, però devo dire che secondo me Hamilton se l'è meritato fino in fondo sto mondiale.
Negli ultimi giri pur avendo un netto vantaggio continuava a spingere senza andare contro i muretti (come nel frattempo faceva qualcun'altro :O )
Contando che è un esordiente... :eek:
joshua82
30-09-2007, 11:52
...fortunatamente nn mi sono svegliato per vedere la gara....
bah..ti sei solo perso il gp più bello della stagione (per me)
zanardi84
30-09-2007, 11:53
Non sono tra quelli che osannano Massa dopo una gara vinta a mani basse o condannano a prescindere Kimi o parlano di vittorie solo grazie alla fortuna.Dico solo che nella F1 moderna i re non esistono più.Visto come è stato ridimensionato pure un certo Sochmaker.
Ridimensionato mica tanto, anzi. Se si pensa come ha vinto la Renault gli ultimi 2 mondiali la figura di Schumi viene ancora più ingrandita.
webmagic
30-09-2007, 11:55
Roma, 30 set. (Apcom) - Fernando Alonso è realista dopo il Gran Premio del Giappone, che ha visto il suo ritiro e la contemporanea vittoria di Lewis Hamilton, con il vantaggio di quest'ultimo nella classifica iridata salito a ben 12 punti. "Bisogna essere realisti, il titolo mondiale ora è complicato. Avrei bisogno di un ritiro di Hamilton e lui non si è mai ritirato quest'anno", ha detto Alonso dopo la gara a Marca. "Dovrei vincere le prossime due gare e lui dovrebbe fare due quinti posti: è molto difficile". A condizionare la gara di Fuji è stato il maltempo. "E' stata una corsa molto difficile con condizioni molto brutte. In uno dei tanti acquaplanning - ha spiegato - ho avuto la sfortuna di andare a sbattere contro le protezioni. In pista, comunque, non vedevo praticamente nulla".
Micene.1
30-09-2007, 11:56
bah..ti sei solo perso il gp più bello della stagione (per me)
eh lo so la pioggia è l'unico vero spettacolo in f1 (cmq il gp me lo sto scaricando)
pero quando leggi questo su repubblica
Già dopo i primi giri si è capito che sarebbe finita male: quei disgraziati di Massa e Raikkonen non riuscivano neanche a tenere il ritmo della Safety Car (una Mercedes CLK di serie...), figuriamoci quello della McLaren di Hamilton e Alonso. E infatti sono andati più volte in testa coda.
pensi...è meglio nn aver visto una cosa del genere...
webmagic
30-09-2007, 11:57
http://images.alice.it/sg/sportuni/upload/hkg/hkg759310.jpg
Non so se state guardando adesso GrandPrix su Italia 1, hanno detto che Hamilton è sotto investagazione da parte della direzione gara a causa di certe manovre (parlano di rallentamenti) alla ripartenza dopo l'uscita della SC.
zanardi84
30-09-2007, 12:02
Ho appena sentito a Grand Prix che Hamiltroll sarebbe sotto inchiesta per la condotta durante il regime di safety car. In particolare verrebbe contestato il modo in cui scaldava i freni, inchiodando troppo bruscamente, quindi mettendo a repentaglio la sicurezza di chi seguiva.
Schummacherr
30-09-2007, 12:02
Non so se state guardando adesso GrandPrix su Italia 1, hanno detto che Hamilton è sotto investagazione da parte della direzione gara a causa di certe manovre (parlano di rallentamenti) alla ripartenza dopo l'uscita della SC.
se vabbè..forse ho capito qual'è l'episodio "incriminato" ...ma non mi pareva da sanzione :mbe:
joshua82
30-09-2007, 12:03
effettivamente era un comportamento un pò anomalo il suo...
Schummacherr
30-09-2007, 12:04
Ma su rai2 la gp2 è in diretta?
oddio commentano Vandone e quell'altro pirla :rotfl:
Fradetti
30-09-2007, 12:05
anch'io mi sono accorto di un paio di occasioni in cui i diretti inseguitori gli eran veramente vicini... però ho pensato che fossero loro scemi e non lui che frenava troppo :fagiano: :fagiano:
Vabbè che il commento cinese è insopportabile :muro: :muro:
zanardi84
30-09-2007, 12:06
se vabbè..forse ho capito qual'è l'episodio "incriminato" ...ma non mi pareva da sanzione :mbe:
Credo che di questi episodi se ne fosse parlato dopo il tamponamento di Montoya a Schumi a Monaco. In condizioni come quelle odierne non son manovre da fare.
Se vuole scaldare i freni allunga un po' di puù e poi inchioda. Non lo può fare in faccia a quello che segue.
Ma infatti, io riportavo solo quello che ho sentito. A 'sto punto è stato più grave il taglio di chicane di Monza...
The-Flying-Finn
30-09-2007, 12:10
eh lo so la pioggia è l'unico vero spettacolo in f1 (cmq il gp me lo sto scaricando)
pero quando leggi questo su repubblica
Già dopo i primi giri si è capito che sarebbe finita male: quei disgraziati di Massa e Raikkonen non riuscivano neanche a tenere il ritmo della Safety Car (una Mercedes CLK di serie...), figuriamoci quello della McLaren di Hamilton e Alonso. E infatti sono andati più volte in testa coda.
pensi...è meglio nn aver visto una cosa del genere...
Il testacoda di Kimi me lo sono perso evidentemente.
L'episodio che contestano ad Hamilton pare sia quello che secondo Vettel ha innescato il suo incidente con Webber.
joshua82
30-09-2007, 12:14
credo che la storia di Hamilton centri con l'incidente tra Vettel e Webber...
zanardi84
30-09-2007, 12:16
credo che la storia di Hamilton centri con l'incidente tra Vettel e Webber...
Yess! Proprio quello è il problema. Da quando si inchioda in un punto così critico della pista???
Il testacoda di Kimi me lo sono perso evidentemente.
E' stato proprio all'inizio, magari te lo sei perso perchè in quei pochi giri hanno fatto tanti di quei dritti che pareva che fossero tutti dei replay... :asd:
ma figuratevi se ecclestone permette una penalizzazione al neretto:D
oggi hanno penalizzato kubica perche l'ha toccato e quando invece stava spedendo massa sulle tribune non gli hanno detto niente:D
The-Flying-Finn
30-09-2007, 12:18
E' stato proprio all'inizio, magari te lo sei perso perchè in quei pochi giri hanno fatto tanti di quei dritti che pareva che fossero tutti dei replay... :asd:
boh, a me pareva Massa quello più in difficoltà.Kimi è andato lungo in un paio di occasioni, ma di testacoda non mi ricordo per nulla.
Bastian UMTS
30-09-2007, 12:20
L'episodio che contestano ad Hamilton pare sia quello che secondo Vettel ha innescato il suo incidente con Webber.
Magari una bella squalifica :asd:
Schummacherr
30-09-2007, 12:21
boh, a me pareva Massa quello più in difficoltà.Kimi è andato lungo in un paio di occasioni, ma di testacoda non mi ricordo per nulla.
l'ha fatto si,l'han rifatto vedere anche dopo a quella specie di moviola del Vandone :asd:
la FIA si è scusata con la ferrari per avergli dato DOPO l'inizio della gara la direttiva sulle gomme:rolleyes:
Giovannino
30-09-2007, 12:24
A quelli che dicono che la ferrari si trova più a suo agio in tribunale che in pista quest'anno, voglio rammentare che è prima con immensa differenza di punti con il secondo in classifica. La vergogna è il campionato piloti, se si tolgono quelli che hanno corso con la macchina dei ladri rimangono Raikkonen e Massa saldamente in prima e seconda posizione.
La vera Ferrari è quella della classifica costruttori, ed è giusto che la McLadren sia a 0 punti. Ron Moggis ha avuto il miracolo di San Fia se i suoi piloti non son stati squalificati.
The-Flying-Finn
30-09-2007, 12:25
l'ha fatto si,l'han rifatto vedere anche dopo a quella specie di moviola del Vandone :asd:
Su Sky non l'ho visto, ma magari ero uscito dalla camera.Mi sai dire in quale giro cosi me lo rivedo, grazie.
djgusmy85
30-09-2007, 12:31
La FIA è stata ridicola anche oggi.
- Le scuse verso la Ferrari quando ormai il danno era bell'e fatto
- La penalizzazione a Kubica quando s'è toccato con Levi's e manco una parola quando c'è stato il duello con Massa (tra l'altro regia pessima, sono riusciti sia a perdersi l'attacco di Raikko su Kovalainen sia buona parte del duello di cui sopra)
P.S: Non ditemi che sperate veramente che la penalizzazione di Levi's arrivi sul serio :asd:
Schummacherr
30-09-2007, 12:32
Su Sky non l'ho visto, ma magari ero uscito dalla camera.Mi sai dire in quale giro cosi me lo rivedo, grazie.
Dovrebbe essere il giro 6 ;)
Andrea87
30-09-2007, 12:33
Nel senso che sento spesso parlare di Schumacher, che con lui le cose sarebbero diverse, etc.Lo rispetto al 100%, è il migliore di sempre, ma dati alla mano con lui la Ferrari non ha più vinto dal 2004.L'anno scorso c'era stata una situazione simile, ma l'anno scorso la lotta era esclusivamente con Alonso.Quest'anno i piloti della Ferrari hanno combattuto contro due piloti velocissimi e come l'anno scorso (c'era Schumacher) la Ferrari ha pagato molto cara l'inaffidabilità.
Guarda lo scorso anno schumi perse quasi solo per due problemi di affidabilità accaduti negli utlimi due gran premi, altrimenti sai benissimo che avrebbe vinto lui. Stranamente se ne sono andati lui e ross brown e l'organizzazione storica della ferrari è andata a farsi benedire. In ogni caso nella gara di oggi c'è da dire che la scelta della ferrari era sciuagurata, ma la fia è stata veramente peggio, soprattutto ora che si è scusata. Almeno stai zitto che fai più bella figura.
premetto che non tifo per il britannico, però devo dire che secondo me Hamilton se l'è meritato fino in fondo sto mondiale.
Negli ultimi giri pur avendo un netto vantaggio continuava a spingere senza andare contro i muretti (come nel frattempo faceva qualcun'altro :O )
Contando che è un esordiente... :eek:
E' vero che continuava a spingere però tieni conto che era l'unico in pista che ci vedeva qualche cosa, nota che chi è stato primo riusciva sempre a prendere un pochino di vantaggio, anche vettel con la toro rosso. Quindi buona gara ma nulla di spettacolare,però ha fatto meno errori degli altri. L'unico che ha fatto con kubica (quest'ultimo era all'interno, cosa doveva fare?? andare sull'erba per fare passare uno che era andato largo??) glielo ha risolto la fia. Credo che per i prossimi mondiali ciò che deve davvero cambiare è la fia e la direzione gara. E' ora che ci vada della gente seria che guarda anche allo sport e non solo ai soldi.
E' vero che continuava a spingere però tieni conto che era l'unico in pista che ci vedeva qualche cosa,
:read: :read: :read:
le mcladren quando si sono trovati per un po di giri in mezzo al gruppo giravano come e piu lenti degli altri
Andrea87
30-09-2007, 12:35
P.S: Non ditemi che sperate veramente che la penalizzazione di Levi's arrivi sul serio :asd:
alla fine penalizzeranno la toro rosso e la red bul lper aver fatto ricorso contro hamilton!
Andrea87
30-09-2007, 12:37
:read: :read: :read:
le mcladren quando si sono trovati per un po di giri in mezzo al gruppo giravano come e piu lenti degli altri
infatti perchè come gli altri non ci vedevano una cippa. io ci son orimasto quando hanno fatto vedere raikko dall'on board camera che passava sul rettilineo iniziale: è arrivato alla curva e non si vedeva nulla e ha dovuto staccare molto prima di kovalainen che gli era davanti.
djgusmy85
30-09-2007, 12:48
Parliamo di quell'inutile cosa che sono i dati statistici.
Dopo 8 gare le vittorie erano 2-2-2-2
Dopo 12 gare le vittorie erano 3-3-3-3
Se in Cina vince Filippo, diventano 4-4-4-4 :D
verbatim91
30-09-2007, 12:51
La FIA è stata ridicola anche oggi.
- Le scuse verso la Ferrari quando ormai il danno era bell'e fatto
- La penalizzazione a Kubica quando s'è toccato con Levi's e manco una parola quando c'è stato il duello con Massa (tra l'altro regia pessima, sono riusciti sia a perdersi l'attacco di Raikko su Kovalainen sia buona parte del duello di cui sopra)
Mha che caxxo stà facendo la FIA:incazzed:
mt_iceman
30-09-2007, 12:54
Formula 1, Todt: "La giuria ci ha avvertito in ritardo"
Indice Ultim'ora
FUJI (Giappone) - Jean Todt commenta cosi' il Gran Premio del Giappone e il "giallo" riguardo quanto accaduto a inizio gara: "Alla luce delle previsioni meteorologiche in nostro possesso, avevamo scelto di partire con le gomme da bagnato standard ma, dopo pochi giri, siamo stati informati dell'esistenza di una decisione della giuria della corsa che imponeva l'uso degli pneumatici da bagnato estremo - ha detto Todt - La squadra non era stata informata e, soltanto dopo la corsa, abbiamo verificato che era stata inviata una email a Stefano Domenicali in un orario posteriore all'inizio della gara. Siamo rimasti stupefatti e abbiamo dovuto giocoforza chiedere ai piloti di rientrare ai box per il cambio delle gomme". Sul resto del Mondiale: "E' chiaro che, visto il risultato, la situazione nel campionato Piloti e' compromessa: il solo Kimi e' rimasto in lizza. Ci vorrebbe un miracolo: quello che e' certo e' che faremo il massimo per vincere le ultime due gare del Mondiale". (Agr)
quindi se non fosse stata per l'avvertenza della FIA che li ha "costretti" a rientrare ai box loro avrebbero continuato a girare con gomme intermedie http://forum.webarrivo.com/images/smilies/lookahsisi5ih.gif
Mclaren s.v. - Hamilton ha vinto oggi il mondiale,per quello che ha fatto in pista è meritato perche gli altri ne hanno combinato di cagate restera pero un mondiale macchiato dalla spy story e dal sospetto che la mclaren abbia in certe occasioni boicottato alonso:O
Ferrari 3 - una gara buttata prima di cominciare con quella scelta sulle gomme,c'è da fare il mea culpa e sodomizzare chi gli fa le previsioni del meteo visto che avevano previsto un week end quasi asciutto:muro:
Renault 7 - Grandissima gara di Kovalainen,meglio non poteva fare.Durante il mondiale è cresciuto decisamente,direi che Briatore per quanto puo essere antipatico a volte di piloti ne capisce piu di tutti:read:
Red Bull 6 - Buon quarto posto di Coulthard(complimenti per aver corso con il casco di Colin Mcrae),peccato per Webber che avrebbe potuto fare un podio ma è stato sbattuto fuori da Vettel.
Bmw 4 - Decisamente la loro peggior gara dell'anno
Toro rosso 5.5 - Vettel stava facendo una grande gara e ha fatto un gran week end,peccato per quell'errore.Liuzzi bravo a restare in pista e a prendersi un punticino,pero Vettel ha veramente buttato un occasione che non gli capitera piu
Williams 4 - era la gara buona per approfittare del caos per fare punti invece si sono ritirati tutti e due i piloti.Wurz poi ha dato una bella botta a Massa,la ferrari sara inaffidabile pero la scorza c'è l'ha dura
Spyker 6 - Sutil nono,grandissimo:D
Honda 4.5 - Solita pessima gara
Toyota 3 - Solita pessima gara condita pero dal fatto che correvano nel loro circuito come se la ferrari correse a Fiorano e le prendesse da tutti:mc:
Super auguri s.v.
30-09-2007, 13:09
Kimi c'è :sborone: la ferrari no :stordita:
Gianni1482
30-09-2007, 13:15
Hamilton non vuole Alonso alla McLaren nel 2008
Hamilton non vuole Alonso alla McLaren nel 2008Lewis Hamilton ha ammesso di non volere Fernando Alonso come compagno di squadra nel 2008. "Questa stagione mi ha aiutato a capire dove voglio essere, dove voglio vivere la mia carriera, ed e' qui. Sono davvero felice e a mio agio. Quindi no, non penso che potremo restare compagni nel 2008".
Ron Dennis ha intanto ribadito che ogni decisione sara' presa solo dopo l'ultima gara.
:read:
zanardi84
30-09-2007, 13:15
quindi se non fosse stata per l'avvertenza della FIA che li ha "costretti" a rientrare ai box loro avrebbero continuato a girare con gomme intermedie http://forum.webarrivo.com/images/smilies/lookahsisi5ih.gif
Avrebbero perso da soli, non eliminati dalla federazione. E poi chi ti dice che gli altri avrebbero corso sicuramente con le gomme da bagnato pesante???
Mclaren s.v. - Hamilton ha vinto oggi il mondiale,per quello che ha fatto in pista è meritato perche gli altri ne hanno combinato di cagate restera pero un mondiale macchiato dalla spy story e dal sospetto che la mclaren abbia in certe occasioni boicottato alonso:O
Ferrari 3 - una gara buttata prima di cominciare con quella scelta sulle gomme,c'è da fare il mea culpa e sodomizzare chi gli fa le previsioni del meteo visto che avevano previsto un week end quasi asciutto:muro:
Renault 7 - Grandissima gara di Kovalainen,meglio non poteva fare.Durante il mondiale è cresciuto decisamente,direi che Briatore per quanto puo essere antipatico a volte di piloti ne capisce piu di tutti:read:
Red Bull 6 - Buon quarto posto di Coulthard(complimenti per aver corso con il casco di Colin Mcrae),peccato per Webber che avrebbe potuto fare un podio ma è stato sbattuto fuori da Vettel.
Bmw 4 - Decisamente la loro peggior gara dell'anno
Toro rosso 5.5 - Vettel stava facendo una grande gara e ha fatto un gran week end,peccato per quell'errore.Liuzzi bravo a restare in pista e a prendersi un punticino,pero Vettel ha veramente buttato un occasione che non gli capitera piu
Williams 4 - era la gara buona per approfittare del caos per fare punti invece si sono ritirati tutti e due i piloti.Wurz poi ha dato una bella botta a Massa,la ferrari sara inaffidabile pero la scorza c'è l'ha dura
Spyker 6 - Sutil nono,grandissimo:D
Honda 4.5 - Solita pessima gara
Toyota 3 - Solita pessima gara condita pero dal fatto che correvano nel loro circuito come se la ferrari correse a Fiorano e le prendesse da tutti:mc:
Super auguri s.v.
L'errore di Vettel è stato causato dall'inchiodata di Hamiltroll. E' una cosa molto simile a quella che capitò alla ripartenza del GP di Monza del 2000 in cui Schumacher rallentò troppo e Button con la Williams nelle prime posizioni dovette scartare a sinistra e finire a muro per non centrare quello davanti.
Nel 2004 (mi pare) dopo l'incidente di Schumacher e Montoya a Monaco si disse che cose del genere non sarebbero più dovute accadere. Va bene scaldare i freni, ma mettere out e in difficoltà i piloti che seguono non è concesso. Anche perchè più si va a centro gruppo e più è problematica la manovra, perchè nessuno lascia giustamente dello spazio. Oltretutto oggi le condizioni climatiche erano davvero proibitive, quindi la manovra è davvero pericolosa. Vettel è stato tradto dalla frenata brusca di Webber (a sua volta ingannato da chi conduceva) e alla distanza che aveva non ha potuto fare altro che centrarlo.
07 Heikki Kovalainen 30 pt
08 Giancarlo Fisichella 21 pt
:D
...CUT...Vettel è stato tradto dalla frenata brusca di Webber (a sua volta ingannato da chi conduceva) e alla distanza che aveva non ha potuto fare altro che centrarlo.
Chissà se la direzione gara ha abbastanza filmati per decidere, visto che la regia nipponica ha fatto pietà oggi...
Gianni1482
30-09-2007, 13:18
07 Heikki Kovalainen 30 pt
08 Giancarlo Fisichella 21 pt
:D
:rolleyes: è colpa della pioggia :O :read:
scommetto che la pioggia era troppo secca... :mc:
Inammissibile che abbiano pensato di far partire le loro auto con quelle gomme........:mbe:
... ma la Ferrari avrebbe potuto mettere le rain prima della partenza, o per regolamento (escludendo quindi la deroga della Fia) doveva per forza usare le intermedie (usate nelle prove)?!
Perché nel 2° caso la colpa della Fia del mancato avvertimento è gravissima... nel primo non più di tanto...
verbatim91
30-09-2007, 13:21
No......aveva acquaplaning e quindi non ha potuto dare il meglio:D
verbatim91
30-09-2007, 13:22
Inammissibile che abbiano pensato di far partire le loro auto con quelle gomme........:mbe:
Forse pensavano che poi col tempo la pista si asciugasse:mbe:
Hai la firma irregolare! :O
Gianni1482
30-09-2007, 13:23
No......aveva acquaplaning e quindi non ha potuto dare il meglio:D
ovvio quindi è colpa della pioggia..:rolleyes: il meteo ha condizionato una gara che in condizioni ottimali avrebbe vinto :O
Per condizioni ottimali intendo il ritiro di tutti i piloti eccetto lui :read: :D
Gianni1482
30-09-2007, 13:24
Hai la firma irregolare! :O
E allora? anche la Mclaren ha vinto un mondiale con auto irregolare :O :read:
Schummacherr
30-09-2007, 13:25
E allora? anche la Mclaren ha vinto un mondiale con auto irregolare :O :read:
LOL :D:D
ovvio quindi è colpa della pioggia..:rolleyes: il meteo ha condizionato una gara che in condizioni ottimali avrebbe vinto :O
Per condizioni ottimali intendo il ritiro di tutti i piloti eccetto lui :read: :D
1 11 Giancarlo Fisichella Jordan-Ford 54 1:31:17.748 8
2 6 Kimi Räikkönen McLaren-Mercedes 54 +0.945 4 8
3 8 Fernando Alonso Renault 54 +06.348 10
4 5 David Coulthard McLaren-Mercedes 54 +08.096
5 10 Heinz-Harald Frentzen Sauber-Petronas 54 +08.642
6 16 Jacques Villeneuve BAR-Honda 54 +16.054 13
7 4 Ralf Schumacher Williams-BMW 54 +38.526 6
8 7 Jarno Trulli Renault 54 +45.927 5 1
Ret 14 Mark Webber Jaguar-Cosworth 53 Accident 3
Ret 21 Cristiano da Matta Toyota 53 +1 Lap 18
Ret 2 Rubens Barrichello Ferrari 47 Fuel system 1
Ret 17 Jenson Button BAR-Honda 33 Accident 11
Ret 19 Jos Verstappen Minardi-Cosworth 31 Spin 19
Ret 1 Michael Schumacher Ferrari 27 Accident 7
Ret 3 Juan Pablo Montoya Williams-BMW 25 Accident 9
Ret 15 Antonio Pizzonia Jaguar-Cosworth 25 Accident
Ret 20 Olivier Panis Toyota 18 Collision 15
Ret 12 Ralph Firman Jordan-Ford 18 Suspension 16
Ret 18 Justin Wilson Minardi-Cosworth 16 Spin 20
Ret 9 Nick Heidfeld Sauber-Petronas 9 Oil system
Gianni1482
30-09-2007, 13:29
1 11 Giancarlo Fisichella Jordan-Ford 54 1:31:17.748 8
2 6 Kimi Räikkönen McLaren-Mercedes 54 +0.945 4 8
3 8 Fernando Alonso Renault 54 +06.348 10
4 5 David Coulthard McLaren-Mercedes 54 +08.096
5 10 Heinz-Harald Frentzen Sauber-Petronas 54 +08.642
6 16 Jacques Villeneuve BAR-Honda 54 +16.054 13
7 4 Ralf Schumacher Williams-BMW 54 +38.526 6
8 7 Jarno Trulli Renault 54 +45.927 5 1
Ret 14 Mark Webber Jaguar-Cosworth 53 Accident 3
Ret 21 Cristiano da Matta Toyota 53 +1 Lap 18
Ret 2 Rubens Barrichello Ferrari 47 Fuel system 1
Ret 17 Jenson Button BAR-Honda 33 Accident 11
Ret 19 Jos Verstappen Minardi-Cosworth 31 Spin 19
Ret 1 Michael Schumacher Ferrari 27 Accident 7
Ret 3 Juan Pablo Montoya Williams-BMW 25 Accident 9
Ret 15 Antonio Pizzonia Jaguar-Cosworth 25 Accident
Ret 20 Olivier Panis Toyota 18 Collision 15
Ret 12 Ralph Firman Jordan-Ford 18 Suspension 16
Ret 18 Justin Wilson Minardi-Cosworth 16 Spin 20
Ret 9 Nick Heidfeld Sauber-Petronas 9 Oil system
ok con 7 piloti restanti :O :Prrr:
ok con 7 piloti restanti :O :Prrr:
erano di meno,la gara è stata sospesa per un botto di alonso con non ricordo chi quindi erano rimasti massimo in 5:D
Gianni1482
30-09-2007, 13:35
erano di meno,la gara è stata sospesa per un botto di alonso con non ricordo chi quindi erano rimasti massimo in 5:D
:stordita: :help:
oggi senza vie di fuga in cemento arrivavano forse in 3 al traguardo.:D
Però fisichello è arrivato :O :read:
Isomarcus
30-09-2007, 13:39
è stata la gara in cui alonso prese in pieno la gomma persa da non mi ricordo chi in mezzo all'arquibancada, un botto tremendo ricordo ancora che scese dal rottame della renault e si accasciò a terra
Jaguar64bit
30-09-2007, 13:43
incomprensibile l'errore di valutazione della ferrari di far partire le sue monoposto con gomme intermedie , quando era evidente che stava piovendo forte e il cielo era incredibilmente coperto.. , questo tralasciando il fatto che alla ferrari non è stato comunicato il fatto che bisognava partire tutti con le heavy rain.
Sulla gara ... , nulla da dire..se non che c'è solo da fare i complimenti ad Hamilton che non ha fatto errori ( infatti è Kubica che l'ha tamponato in occasione del suo testacoda ) , non si è fatto insidiare da Alonso che è forte con la pioggia rimanendo concentrato per tutta la gara , penso che Hamilton oggi abbia dimostrato di essere un gran pilota , tenendo conto anche delle bruttissime condizioni della pista , a questo punto a meno di sorprese incredibili nelle ultime 2 gare , penso proprio che il mondiale piloti si sia chiuso oggi.
djgusmy85
30-09-2007, 13:49
è stata la gara in cui alonso prese in pieno la gomma persa da non mi ricordo chi in mezzo all'arquibancada, un botto tremendo ricordo ancora che scese dal rottame della renault e si accasciò a terra
Interlagos 2003.
Webber si schianta per conto proprio, arriva Alonso a razzo, centra un pezzo della Jaguar e si schianta pure lui.
Slayer86
30-09-2007, 13:53
Tocca sperare in un finale come nel 1986!!! chi ricorda???:D
Micene.1
30-09-2007, 13:56
... ma la Ferrari avrebbe potuto mettere le rain prima della partenza, o per regolamento (escludendo quindi la deroga della Fia) doveva per forza usare le intermedie (usate nelle prove)?!
Perché nel 2° caso la colpa della Fia del mancato avvertimento è gravissima... nel primo non più di tanto...
uhm no le gomme possono cambiare (chiedo conferma cmq perche ormai il regolamento nn lo capisce piu nessuno e cambia ogni anno)...fermo restando la scelta suicidio delle intermedie (nn capiscono che nn si deve rischiare cosi quando hai la macchina piu veloce e piove e puo succedere di tutto) - in ogni caso rimane incredibile che una comunicazione che doveva essere fatta a mano con "ricevuta di ritorno" 1h prima della partenza sia stata fatta a gara in corso con una mail...boh nn so cosa pensare
Jaguar64bit
30-09-2007, 14:05
uhm no le gomme possono cambiare (chiedo conferma cmq perche ormai il regolamento nn lo capisce piu nessuno e cambia ogni anno)...fermo restando la scelta suicidio delle intermedie (nn capiscono che nn si deve rischiare cosi quando hai la macchina piu veloce e piove e puo succedere di tutto) - in ogni caso rimane incredibile che una comunicazione che doveva essere fatta a mano con "ricevuta di ritorno" 1h prima della partenza sia stata fatta a gara in corso con una mail...boh nn so cosa pensare
se proprio si vuol vedere il fatto con occhio sospettoso , c'è da pensare che qualcuno dei commissari FIA prò mclaren , avendo fiutato che la ferrari stava partendo con le intermedie , abbia di proposito creato questo disguido..per penalizzarla.. , poi chi mai potrà sapere se sono pensieri assurdi o meno ?
Isomarcus
30-09-2007, 14:09
Interlagos 2003.
Webber si schianta per conto proprio, arriva Alonso a razzo, centra un pezzo della Jaguar e si schianta pure lui.
giusto, era la gara con pista allagata dove uscirono tipo 8 vetture una dietro l'altra (schumi compreso, che sfiorò la gru che stava spostando un'altra vettura) sempre in quel punto all'arquibancada, dove c'era un vero e proprio fiume d'acqua
Micene.1
30-09-2007, 14:14
se proprio si vuol vedere il fatto con occhio sospettoso , c'è da pensare che qualcuno dei commissari FIA prò mclaren , avendo fiutato che la ferrari stava partendo con le intermedie , abbia di proposito creato questo disguido..per penalizzarla.. , poi chi mai potrà sapere se sono pensieri assurdi o meno ?
si è quello che pensavo pure io in un attimo di estremo sospetto...perche mi sembra veramente strano che una comunicazione cosi venga fatta via mail e poi quelle scuse immediate (fia che nn si scusa manco se permette a macchine irregolari di correre e vincere un mondiale)...sai excusatio nn petita...e a pensare male si fa peccato ma......mah cmq rimane il dubbio...
il bello è che se la mossa della ferrari era vincente la fia prima gli dava la penalita e poi alla fine si scusava:D
Liuzzi penalised, Sutil scores first point
By Pablo Elizalde Sunday, September 30th 2007, 11:59 GMT
Vitantonio Liuzzi has been handed a 25-second penalty at the Japanese Grand Prix, meaning Spyker's Adrian Sutil has been promoted to the point-scoring positions.
Liuzzi was under investigation for having overtaken Sutil under yellow flags on lap 55 of the race, on his way to eighth place.
However the Toro Rosso driver, who had given his team their first point of the season, has been penalised and it's Spyker who have now scored their maiden point.
"For sure I think we deserved this point after all the hard work this year and we finally got it," said Sutil. "It is a great feeling, even if we didn't get it on the track.
"I think it was the right decision, there was no green flag after this yellow flag from turn one, so we were definitely right and that is why we got this point."
Spyker team principal Colin Kolles added: "We had clear evidence that Liuzzi passed Adrian under yellow flags and I am pleased that the Stewards of the Meeting agreed. The decision, which has ultimately given us our first-ever point, is a just reward for Adrian, who drove an excellent race today.
"It is also a well-deserved boost for all the team's hard work this year. Now we have this milestone ticked off, we can now focus on on moving forward and being in the points on a more regular basis. We're all looking forward to China now."
primo punto per la spyker:winner:
alla spyker ora potranno dire di aver finito il campionato davanti alla mclaren:ciapet:
Micene.1
30-09-2007, 14:21
boh cmq la f1 cosi nn va...cioe si assite ad una comica (chiamiamole cosi va) ogni gp...fossi la ferrari penserei seriamente di minacciare il ritiro se nn si cambiasse il sistema...cavolo spendono 250mil all'anno per sta pagliacciata...
Schummacherr
30-09-2007, 14:23
Non soooooooooo perchèèèèèèèè sono statoooooooooo peeeeeeeeeenalizzatoooooo. Ioooooo le bandieeeeeeeeeeere nooooooon leeeeeeee avevo visteeeeeeeeee. Staaaaaaaaaaaaaavo guardaaaaaaaaando il cuuuuuuuulo di unaaaaaaaaaa in triiiiiiiiiibunaaaaa.
Dichiarazione di Tonio cartonio. :asd:
mt_iceman
30-09-2007, 14:24
cosa avran pensato i meccanici della mclaren mentre li inquadravano con le mani nei capelli?? :mbe:
"......NUUUUUUUUUUUOOOOOOO, si muove, è ancora vivo :doh: :muro: ..."
:stordita:
mt_iceman
30-09-2007, 14:24
Non soooooooooo perchèèèèèèèè sono statoooooooooo peeeeeeeeeenalizzatoooooo. Ioooooo le bandieeeeeeeeeeere nooooooon leeeeeeee avevo visteeeeeeeeee. Staaaaaaaaaaaaaavo guardaaaaaaaaando il cuuuuuuuulo di unaaaaaaaaaa in triiiiiiiiiibunaaaaa.
Dichiarazione di Tonio cartonio. :asd:
ahahahhahahaha :rotfl:
columbia83
30-09-2007, 14:30
la FIA si è scusata con la ferrari per avergli dato DOPO l'inizio della gara la direttiva sulle gomme:rolleyes:
Che idioti.
Prima mettono in rete tutti i segreti della Ferrari, poi fanno sta cazzata, io non so...
Eccomi,mi sono alzato ma poi sono tornato a letto.La pagliacciate a me non piacciono.Ma dateglielo questo mondiale a Emilio e bon,senza fare ste cose.Cioè:la FIA ha comunicato via mail l'accordo sulle gomme??Ma questi sono pazzi!!!Raikkonen avrebbe vinto al 99,9% se fosse partito con le heavy rain!Ennesimo scandalo,non ci sono più parole
djgusmy85
30-09-2007, 14:34
giusto, era la gara con pista allagata dove uscirono tipo 8 vetture una dietro l'altra (schumi compreso, che sfiorò la gru che stava spostando un'altra vettura) sempre in quel punto all'arquibancada, dove c'era un vero e proprio fiume d'acqua
Schumi ed altri uscirono alla curva do sol, Webber e Alonso invece un pelo dopo la Juncao.
Jaguar64bit
30-09-2007, 14:37
Eccomi,mi sono alzato ma poi sono tornato a letto.La pagliacciate a me non piacciono.Ma dateglielo questo mondiale a Emilio e bon,senza fare ste cose.Cioè:la FIA ha comunicato via mail l'accordo sulle gomme??Ma questi sono pazzi!!!Raikkonen avrebbe vinto al 99,9% se fosse partito con le heavy rain!Ennesimo scandalo,non ci sono più parole
questo mondiale si concluderà con un bel punto interrogativo in formato cubitale , prima i piloti non penalizzati per lo scandalo spy , poi questa ultima chicca della FIA.. veramente un mondiale gestito da dilettanti o forse gente in malafede.
questo mondiale si concluderà con un bel punto interrogativo in formato cubitale , prima i piloti non penalizzati per lo scandalo spy , poi questa ultima chicca della FIA.. veramente un mondiale gestito da dilettanti o forse gente in malafede.
Quoto purtroppo questo mondiale è stato estremamente falsato. Davvero un peccato.
E della bravata di Hamilton si sa più nulla?
E della bravata di Hamilton si sa più nulla?
quoto, qualcuno ha aggiornamenti ? Stanno davvero investigando o è solo una farsa ? :mc:
mt_iceman
30-09-2007, 14:54
e perchè non gliele hanno montate? non esageriamo sempre...
danny2005
30-09-2007, 14:54
Ma come cavolo vi ricordate le gare di anni fa?
Io non mi ricordo com'è stata la penultima.........
Blindman
30-09-2007, 14:57
Ma credibilità ha questo modiale di Hamilton????
Mai vista stagione piu ridicola....stanotte ultima chicca......
Ci vorrà un bel fegato a festeggiarlo......
Sei dietro e se copi quello davanti non hai nessuna possibilità .
La Ferrari ha giocato d' azzardo e IMHO ha fatto bene ( documento della FIA a parte :rolleyes: ) se fossero partiti come le McLaren restavano dietro senza speranza , così hanno tentato di sparigliare le carte , era un azzardo , ma è meglio avere il 10% di possibilità di vincere che il 100% di possibilità di arrivare terzo e quarto .
Perchè oggi le Mclaren andavano come dei motoscafi , ricordiamoci che quando erano in mezzo al gruppo e in difficoltà avevano appena fatto benzina e andavano a spasso con 80 Kg di zavorra in più degli altri , se non era per la Safety Car oggi Hamilton dava un giro a tutti .
No Comment sulla FIA , prima diramano i comunicati col piccione viaggiatore , poi danno una penalità a quello che ha centrato Hamilton ( sarà stata lesa maestà ? ) e se ne sbattono di tutti gli altri che fanno i gladiatori in pista , poi si accorgono che Hamilton ha fatto il furbetto e fanno finta di niente , vabbè , allora ditelo che sto titolo glielo volete dare a tutti i costi e piantiamola lì .
Jaguar64bit
30-09-2007, 14:57
e perchè non gliele hanno montate?
presumo per errate informazioni meteo , evidentemente la ferrari pensava che di li a poco.. la pioggia sarebbe calata di molto o addirittura fermata , peccato che le cose non sono andate affatto così e il resto è storia.
FalconXp
30-09-2007, 15:09
A parte la cagata con le gomme, oggi mi sono davvero divertito a guardare il gp...è stato veramente divertente :D , giuro, poi ok che ha vinto hamilton,nulla da dire, ma il migliore oggi è stato raikkonen, guidava quella macchina in stile rally, il migliore, non ho mai visto prendersi cosi tanti rischi e fare cosi bei sorpassi(vedi lo spettacolare sorpasso su coulthard)...se le gare fossero sempre cosi sarebbe davvero uno spettacolo guardare la f1 :D
e perchè non gliele hanno montate? non esageriamo sempre...
hanno sbagliato a non montarle, ma se non hanno comunicato alla ferrari che c'era l'obbligo per tutti gli altri di montarle, non gli hanno fornito una informazione che tutti gli altri avevano... tra l'altro se la ferrari avesse vinto con le intermedie sarebbe stato come se avesse barato perchè tutti gli altri invece non hanno potuto veramente scegliere. non si può fare così, è un bene per la FIA che sia andata male alla ferrari altrimenti si sarebbe ritrovata con un'altra gatta da pelare...
zanardi84
30-09-2007, 15:19
Mondiale F1 sempre più n stile wrestling con i copioni scritti prima della gara e penalizzazioni decise a random???
Allora: Liuzzi non è stato penalizzato in gara? Benissimo, deve essere lasciato al suo posto. I commissari non hanno segnalato la cosa al tempo dovuto, quindi non si può squalificare così. Chi dice loro che senza quel sorpasso Liuzzi non avrebbe fatto lo stesso almeno un punto??? E' una manovra che spinge alla vendita della Toro Rosso. Ecclestone non vede l'ora che sparisca quella squadra (tutti i consigli al sig. Red Bull a vendere la STR avranno un loro perchè. Al nonnetto inglese non è mai andata a genio una seconda squadra italiana. Basti pensare ai trattamenti della Bridgestone nei confronti della Minardi che in una stagione dovette usare le gomme dell'anno prima perchè ritenuta "non meritevole" di usare le ultime ). Peccato che quelli che non vedono l'ora che sparisca qualcuno siano tutti gli appassionati di F! nei confronti proprio di Ecclestone. Ha fatto danni a sufficienza.
Perchè Kubica penalizzato per aver toccato Hamilton, mentre le spostellato con Massa sono passate in cavalleria??? 2 pesi 2 misure???
Perchè una comunicazione come quella dell'imposizione delle gomme viene mandata via email??? Allora l'anno prossimo il regolamento alla Ferrari lo mandano attrtaverso emule, con l'obbligo per la Ferrari di usare un modem 56k.
Io ho come il sospetto che alla fine Hamiltroll verrà squalificato. La federazione sa di averla fatta grossa con la Ferrari, prima non eliminando i piloti McLaren, poi con l'episodio di oggi. Daranno modo a Raikkonen di rientrare in corsa. In questo modo sarebbero garantiti anche spettatori per le gare rimanenti. E poi c'è la solita legge della compensazione.
Chissà dove correrà Alonso :O
davide66
30-09-2007, 15:41
Chissà dove correrà Alonso :O
Chi lo dice che correrà ??? :D
Schummacherr
30-09-2007, 16:01
Formula1: Gp Giappone, Hamilton indagato. Classifica sub judice
FUJI (Giappone) - A oltre sei ore dalla fine della gara, l'ordine d'arrivo del Gran Premio del Giappone e' ancora sub
judice. I commissari di gara, si legge sull'edizione online del quotidiano spagnolo Marca, stanno infatti indagando su presunte irregolarita' di Lewis Hamilton. Il pilota inglese, vincitore della gara, avrebbe, insieme ad altri, operato alcune 'frenate irregolari', quelle che normalmente si effettuano per scaldare l'impianto frenante durante il secondo ingresso in pista della safety-car. Frenate che avrebbero provocato l'incidente tra l'australiano Mark Webber (Red Bull) e il tedesco Sebastian Vettel (Toro Rosso). I piloti, secondo Marca, avrebbero dato la colpa del contatto all'azione di Hamilton. A causa dell'incidente Vettel sara' penalizzato di 10 posizioni sulla griglia di partenza del Gran Premio della Cina, in programma il prossimo weekend a Shanghai. (Agr)
insieme ad altri lol..se lui frena gli altri frenano :doh:
vabbe lo scrive marca,giornale pro alfonso:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.