PDA

View Full Version : CPU 64 bit Vs 32 bit - Situazione nel 2007

Izzarazzu
26-09-2007, 17:57
Ciao a tutti, forse si è già discusso di questa cosa, ho cercato per un pò ma non ho trovato quello che cercavo.. Parlavo con un mio amico dei vantaggi che hanno l'architettura 64 e 32 bit.. e anche del fatto che si è parlato molto a livello teorico, ma in pratica i risultati sono pochi, o comunque non come sperati.. Visto che intel con i core 2 duo (a differenza dei core 2) ha aggiungo il supporto delle instruzioni a 64 bit, vorrei vedere e sentire esperienze, di chi usa sistemi a 64 bit, e quanto è cambiato :)

Se effettivamente questa architettura è valida, o se è solo una trovata commerciale :)

Capellone
26-09-2007, 20:09
la cpu a 64 bit è l'unico modo per gestire 4 GB e oltre di ram, e questa non è una trovata commerciale.
i sistemi operativi col supporto nativo a 64 bit ci sono, e di questo non ci si può lamentare; invece le applicazioni compatibili sono tante, ma quelle veramente ottimizzate mi sembrano ancora scarse.

Izzarazzu
26-09-2007, 20:17
Già e questo è quello che sapevo anche io.. io vorrei vedere gente che usa veramente s.o a 64 Bit e con applicazioni, che vantaggi anno.. cioè sentire esperienze.. io avevo provato al tempo dell'Athlon 64, con winXP 64 Bit, XviD compilati per 64 Bit e VDub a 64 bit, risultato? la compressione digitale era migliore sul 32 Bit :D