PDA

View Full Version : STRANISSIMO PROBLEMA "ATTIVAZIONE DI WIN"

TCool a.k.a. TC
26-09-2007, 16:20
Ciao a tutti! ho uno stranissimo problema riguardo l'attivazione... praticamente succede che all'avvio del sistema, entro nel mio utente e dopo qualche minuto mi esce l'icona di notifica che mi ricorda il countdown dei 30 giorni...(e fino a quà tutto ok...), clicco sul messaggio di notifica, e mi apre la finestra di attivazione...e sapete cosa c'è scritto? "windows xp è già attivato, cliccare su OK per chiudere".....!?!?!?!?!?!? Questo si ripete ad ogni sessione di windows.....bhoooooo...ringrazio in partenza tutti quelli che cercheranno di aiutarmi!!! ciao! :mc:

minulina
26-09-2007, 17:36
chiama il numero verde microsoft e chiedi a loro di aiutarti (se ovviamente la licenza che hai installato è originale)

tutmosi3
26-09-2007, 17:53
XP è originale?
Non è già attivato in altre macchine?

Ciao

TCool a.k.a. TC
26-09-2007, 19:27
ekko il problema...win è originale, solamente ke quella furba di mia sorella ha dato il nostro product key al suo ragazzo! xD quindi pratikamente ora sono nella merdaccia... ho dimentikato di dire, ke ho provato a patchare con WPAkill, ma non ha fatto effetto...

Marci
26-09-2007, 20:05
di al ragazzo di tua sorella di disinstallare win e di comprarsene uno originale oppure di farti dare i soldi per la licenza

tutmosi3
26-09-2007, 20:36
di al ragazzo di tua sorella di disinstallare win e di comprarsene uno originale oppure di farti dare i soldi per la licenza

http://www.defencekarate2000.it/images/clap.gif

Inoltre direi che il titolo non è dei più azzeccati.
Direi che il problema non è stranissimo ma normalissimo.

Ciao

TCool a.k.a. TC
26-09-2007, 21:20
e una licenza quanto costerebbe??
cmq è strano nel senso ke subito mi dice ke devo attivarlo....clicco sul messaggio e mi dice che è attivato?!?!?!?!? e sparicse dai processi il wpal......exe

Marci
26-09-2007, 23:54
una licenza OEM di XP Home sta sui 90€

tutmosi3
27-09-2007, 07:45
e una licenza quanto costerebbe??
cmq è strano nel senso ke subito mi dice ke devo attivarlo....clicco sul messaggio e mi dice che è attivato?!?!?!?!? e sparicse dai processi il wpal......exe

Non è strano.
E' normale che voglia essere attivato.
Quando tenti di farlo si accorge che il seriale è già usato e non ti permette di farlo.

E' così difficile andare dal fidanzato di tua sorella e dirgli che quel seriale è tuo?
Voglio dire, lo hai comprato tu ma lo usa lui ...

Ciao

TCool a.k.a. TC
27-09-2007, 14:33
capisco...cmq la copia è quella che "davano" con il pc... il raga di mia sore lo sa... xò non credo sia bello andargli a dire " guarda che ora mi comprin un nuovo xp..." anche se lo dovrei fare... ma con l'uscita di Vista, Xp lo si trova lo stesso in commercio??

tutmosi3
27-09-2007, 15:26
Allora il fidanzato di tua sorella è 3 volte in torto.

Usa una copia di XP non sua
Usa una copia di XP ch hai acquistato tu
Usa una copia di XP OEM in un PC che non dovrebbe avercela

Vista sta lentamente sostituendo XP.
Se ne trova sempre meno, se intendi acquistarne una copia, devi affrettarti.
Però dovresti prendere una retail, e lì il prezzo sale.

Ciao

Marci
27-09-2007, 16:22
capisco...cmq la copia è quella che "davano" con il pc... il raga di mia sore lo sa... xò non credo sia bello andargli a dire " guarda che ora mi comprin un nuovo xp..." anche se lo dovrei fare... ma con l'uscita di Vista, Xp lo si trova lo stesso in commercio??

beh se per te è normale che ti abbia rubato una licenza che tra l'altro usa illegalmente...
Le licenze OEM possono essere usate solo sul PC con cui sono uscite, e se ti devi ricomprare Windows dovrai per forza acquistare una versione Retail che sta sui 300€

TCool a.k.a. TC
27-09-2007, 19:24
oddio! 300 euri?!?!!?!? O_o.....porka zozzolina... quindi non basta comprare semplicemente una licenza??

Marci
27-09-2007, 19:42
oddio! 300 euri?!?!!?!? O_o.....porka zozzolina... quindi non basta comprare semplicemente una licenza??

la Licenza retail di Windows XP Home Edition si trova a minimo 242€ (Qui il link (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=11&libera=windows+xp+home&page=5&sort=Prezzo&sortdir=0)) per cui regolati di conseguenza;)

TCool a.k.a. TC
27-09-2007, 20:54
azz...vabè...grazie a tutti!:mc:

AnonimoVeneziano
27-09-2007, 21:08
Scusate raga, ma io ho usato i mio WinXP retail prima sul mio vecchio PC e adesso sul mio nuovo portatile. Semplicemente l'ho riattivato in maniera normale sul nuovo PC e non mi ha mai detto che il sistema era già attivato su un altro PC (ovviamente i due computer hanno HW MOOOOLTO differenti , il mio vecchio PC era un athlon xp e il mio portatile è un c2d) .

Com'è sta storia?

Ciao

Khronos
27-09-2007, 21:13
retail
la storia sta esclusivamente in quella parola.
le OEM sono legate all'hardware, le retail no.
^^