PDA

View Full Version : Airport extreme:problema


sgstefani
26-09-2007, 14:56
Ciao a tutti,
avrei una probelimo:( :
ho acquistato una base airport extreme (considerate che lavoro con pc e a casa uso mac ) che ieri ho collegato al mioG5 (con cavo ethernet) e al modem alice gate2 plus ..a una prima occhiata sembra tutto ok , internet sembra funzionare...spengo il mac e la luce sull'airport inizia a lampeggiare. E' normale ? ovvero se uso un portatile posso navigare anche se il g5 è spento ?
grazie mille a tutti voi :-):D

CuccCri
26-09-2007, 15:50
Bè non è normale...la luce sull'airport è sempre verde se è tutto a posto. Lampeggia arancio quando ci sono dei problemi (però i problemi da utility airport puoi anche ignorarli), ad esempio se lasci la rete libera senza protezioni lampeggia, se ci sono errori nella configurazione lampeggia, se non riesce a connettersi ad internet lampeggia.

Dovresti postare qua le impostazioni che hai usato sia in Preferenze/Network/Airport sia in Utility Airport (se riesci a mettere degli screen tanto meglio). In quel modo sicuramente qualcuno può aiutarti (se non sono cose troppo complesse magari anche io).

sgstefani
26-09-2007, 19:58
grazie mille CuccCri,
adesso non posso fare prove con la airport (ho ripristinato per adesso ) il router/modem robotics, pero ti prendo in parola...:) nel senso che vedro entro sabato di fare tutte le prove possibili..
ecco la situazione: AIRPORT EXTREME+ALICE GATE2PLUS (non wifi) +G5 (con cavo ethernet) +notebook con SVISTA (in wireless)+ (e qui viene il bello) desktop con xp in appartamento accanto (sarebbe quello di mia sorella)..
connessione Alice Flat ???
Help

P.S. Apple TV in arrivo..