View Full Version : [Film] Harry Potter e il Principe Mezzosangue (2008)
*sasha ITALIA*
25-09-2007, 18:52
Cominciano le riprese!!!
Ecco Lumacorno
http://i5.tinypic.com/68au05u.jpg
Sarà l'inglese Jim Broadbent a interpretare il ruolo di Horace Lumacorno, docente di Pozioni nel sesto episodio della saga di Harry Potter, Il Principe Mezzosangue.
Abbiamo già visto Broadbent in Narnia (interpretava il professor Kirke), in Vera Drake e in Bridget Jones 2; l'anno prossimo lo vedremo anche in Indiana Jones, dove interpreta un professore di Yale.
Broadbent ha dichiarato :
[Lumacorno] E' un personaggio abbastanza comico. Non ho ancora iniziato perché ho fatto una marea di prove costume: abiti di tweed un po' imbottiti, devono farmi sembrare più vecchio. Le riprese andranno avanti fino a maggio.
Il lavoro sul set comincia oggi, con una settimana di prove; da lunedì prossimo inizieranno le riprese vere e proprie.
Badtaste
*sasha ITALIA*
25-09-2007, 18:53
notizia spoilerosa riguardante il set
"Non vedo l'ora di girare le scene ambientate nella caverna, con il lago e gli Inferi" dichiara Dan Radcliffe a MTV. "Io e Michael Gambon in una barca a remi per giorni e giorni... Sarà meraviglioso."
Sono iniziate ieri le riprese di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, e sembra proprio che le scene più attese dai fan che hanno letto il libro siano le stesse che entusiasmano l'attore protagonista. Tra queste, per l'appunto, la sequenza in cui Harry e Silente si addentrano in una misteriosa caverna, strapiena di incantesimi oscuri, alla ricerca di uno degli Horcrux, gli oggetti stregati in cui Voldemort ha riposto pezzi della propria anima. Aggiunge Radcliffe:
Pensavo che quella scena sarebbe stata realizzata quasi interamente con effetti speciali; invece hanno costruito la caverna, e gireremo la scena su quel set. Sarà molto interessante.
Intanto, il regista David Yates dichiara in un'intervista che essere riconfermato per il sesto film dopo aver girato il quinto gli è sembrata "una progressione naturale":
La trama dei due libri è strettamente connessa; e a me sembra ormai di far parte di questo mondo. Dan, Rupert, Emma e gli altri sono cresciuti moltissimo come attori, e io voglio continuare a spingerli a dare il meglio di sé.
Michael Goldenberg ha fatto un ottimo lavoro per il quinto film, ma il sesto sarà nuovamente sceneggiato da Steve Kloves. La bozza che ho visto [l'intervista è di qualche mese fa, ndr.] è fantastica, molto divertente, e lascia immaginare un film piuttosto diverso dai precedenti.
L'elemento romantico sarà molto presente. I sentimenti di Harry per Ginny, non ricambiati... e poi la relazione che nasce fra Ron e Hermione è deliziosa, divertente, tenera, vera.
C'è questa sequenza meravigliosa in cui Harry e Silente affrontano l'esercito dei Morti che emerge dalle acque in una caverna... Momenti di forte tensione accanto a scene di grande comicità.
Quando si spende così tanto su un film, è imperativo garantire che venga fuori un grande spettacolo, e un viaggio emozionante per lo spettatore. Ma i soldi non significano assolutamente nulla, se al cuore di tutto non ci sono buoni personaggi e bravi attori che sanno renderli credibili. E se si riesce a ottenere il meglio su entrambi i fronti, verrà fuori un bel film.
notizia spoilerosa riguardante il set
C'è questa sequenza meravigliosa in cui Harry e Silente affrontano l'esercito dei Morti che emerge dalle acque in una caverna... Momenti di forte tensione accanto a scene di grande comicità.
dove caspita la vedono la comcità nella scena della caverna???:O
spero che sia meglio del 5°,ma anche dello stesso livello non sarebbe malaccio...
si sa quando uscirà in italia?
Coraggio... che ne mancano solo due... devo farmi coraggio...
;)
Ma sto Harry Potter non puo' cercarsi un lavoro serio e smetterla di tediare milioni di persone ??
Magari il ragioniere, il pittore, il vigile del fuoco...
Dovrebbe fare una magia gradita a molti : sparire :asd:...
*sasha ITALIA*
27-09-2007, 09:37
se non avete letto i libri e non ve ne frega nulla siete pregati di continuare ad ignorare la saga ed il thread
se non avete letto i libri e non ve ne frega nulla siete pregati di continuare ad ignorare la saga ed il thread
Sbaglio o si parla di FILM?
*sasha ITALIA*
27-09-2007, 11:35
certo
Therock2709
29-09-2007, 13:47
Be' Lumacorno devo dire che mi sembra azzeccato in faccia :)
PS: Da qualche parte ho letto che dovrebbe uscire a Novembre 2008...Ma non è sicuro ovviamente
Xalexalex
30-09-2007, 11:32
Inscrivuto :O
Iscritto...in ogni caso prima c'è il DVD del 5 ;)
dove caspita la vedono la comcità nella scena della caverna???:O
Credo che fosse riferito alla sua recitazione che tende a generare tanta ilarità :D
*sasha ITALIA*
14-12-2007, 18:43
prima foto ufficiale
http://i17.tinypic.com/8etllap.jpg
Ovviamente lo vado a vedere con la mia ragazza e sua sorella ( sarebbe il terzo che vediamo insieme, ed è diventata una tradizione :D )
Peccato che esca taaardi :(
*sasha ITALIA*
04-02-2008, 17:35
Pare che verrano inserite scene non presenti nel libro...
David Heyman, il produttore, ha dichiarato che Guillermo del Toro non è fra i pretendenti alla sedia del regista per il settimo e ultimo episodio, Harry Potter e i Doni della Morte, perché in questi mesi "è piuttosto occupato". Il regista fra l'altro, come sappiamo, è in trattative per dirigere Lo Hobbit.
Nel frattempo proseguono a pieno ritmo le riprese di Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Il sito italiano Portus riferisce di aver appreso da fonti attendibili che la sceneggiatura di questo sesto episodio comprenderebbe una scena d'azione non inclusa nel libro: una scena in cui i Mangiamorte attaccano la Tana, scatenando una battaglia. Vi rimandiamo a Portus per i dettagli.
Intanto, potete vedere alcune foto dal set di Gloucester cliccando qui o sull'immagine qui sotto:
http://i25.tinypic.com/21lq49x.jpg (http://gallery.the-leaky-cauldron.org/album/3780)
Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, esce il 28 novembre 2008.
ma quel michael gambon è lo stesso da cui prende il nome l'ultima curva della pista di top gear? :D :D
cmq non vedo l'ora che esca.. anche per la scena finale, sulle scale del castello :O
*sasha ITALIA*
04-02-2008, 18:12
ma quel michael gambon è lo stesso da cui prende il nome l'ultima curva della pista di top gear? :D :D
penZo proprio di Zì :O
Fradetti
04-02-2008, 18:44
penZo proprio di Zì :O
ma come penso???? Tutti i veri appassionati sanno che gambon rishiò di cappottare la zuzzuki liana in quella curva :fagiano: :fagiano:
ma come penso???? Tutti i veri appassionati sanno che gambon rishiò di cappottare la zuzzuki liana in quella curva :fagiano: :fagiano:
ah ecco!!! vero vero!!! l'ho vista quella puntata!!! che in tutto il pomeriggio non l'ha fatta bene una volta la curva :asd: non mi ricordavo fosse lui :asd:
futurozero
05-02-2008, 11:13
Ho visto tutti i primi film di Harry Potter...e inaspettatamente mi sono appassionato!
ORa vorrei passare alla lettura, ma non ho voglia di iniziare tutta la saga.
Secondo voi, avendo visto tutti i primi film realizzati, riesco ad entrare nella storia iniziando a leggere proprio il Principe Mezzosangue?
Therock2709
05-02-2008, 11:53
Ho visto tutti i primi film di Harry Potter...e inaspettatamente mi sono appassionato!
Secondo voi, avendo visto tutti i primi film realizzati, riesco ad entrare nella storia iniziando a leggere proprio il Principe Mezzosangue?
Ma nooo, dai che discorso è?? I libri sono molto + belli e descrivono dettagli e situazioni che nei film non sono neanche citati!
Comincia assolutamente dal primo! E poi hai tempo fino a novembre prima del film 6° ;)
anceh perchè nei libri trovi molte situazioni che nel film non trovi.. e a parte queste sfumature nel 6 ad esempio puoi trovare riferimenti a fatti accaduti nei libri precenti che nel film non ci sono..
futurozero
06-02-2008, 13:09
anceh perchè nei libri trovi molte situazioni che nel film non trovi.. e a parte queste sfumature nel 6 ad esempio puoi trovare riferimenti a fatti accaduti nei libri precenti che nel film non ci sono..
Ah, ecco! Grazie.
è questo che volevo sapere
No, assolutamente no. Nei film mancano troppi particolari significativi per la storia, alcuni addirittura di importanza capitale per la soluzione finale. Devi leggerli assolutamente tutti.
*sasha ITALIA*
19-03-2008, 12:47
Up
Maggie Smith è ammalata di cancro :(
Okrim ci segnala che su Portkey è stata pubblicata la seconda foto ufficiale di Harry Potter e il Principe Mezzosangue.
L'immagineportkey harry potter è stata scansionata da un magazine in inglese, ma si presume che presto verrà pubblicata in alta risoluzione. Cliccando qui o sulla foto a lato potrete vederla meglio sul sito, ma è disponibile a maggiore risoluzione in quest'altra pagina.
Intanto il Daily Mail comunica una brutta notizia. L'attrice Maggie Smith sta combattendo contro il cancro al seno. Il Mail sostiene che avrebbe insistito per continuare le riprese del Principe Mezzosangue il mese scorso, mentre si curava.
Per fortuna sembra che la malattia sia in via di guarigione: il tumore è stato rimosso qualche tempo fa e in seguito la Smith, 73 anni, è stata sottoposta a chemioterapia, come precauzione - la prognosi infatti risulta positiva.
Tornando a Harry Potter 6, è online un video dietro le quinte realizzato da E! Channel nel quale Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Tom Felton vengono intervistati riguardo ai tagli nel sesto film. Nel filmato si vedono i set allestiti alla Cattedrale di Gloucester:
http://www.portkey.it/galleries/albums/pms/00015tt2.jpg
badtaste
Uscita da noi, in bananalandia?
Coccinella87
21-03-2008, 09:18
Mamma mia, non vedo l'ora che esca!!
Questa dovrebbe essere Lavanza Brown, si chiama Jessie Cave ed ha 20 anni.
http://littledailyprophet.files.wordpress.com/2007/11/_44237199_jess_free.jpg
http://news.bbc.co.uk/media/images/44237000/jpg/_44237201_jess_wide.jpg
Questo è Freddie Stroma, interpreterà Cormac McLaggen (in questo momento non mi viene il nome "italiano" del personaggio..), della squadra dei Griffondoro. Hermione lo userà per far ingelosire Ron!
http://news.bbc.co.uk/media/images/44311000/jpg/_44311279_freddiestroma416.jpg
Coccinella87
21-03-2008, 09:45
Ah dimenticavo, qui c'è un thumbnails di tutte le foto inerenti al cast.. Freddie Stroma non c'è, forse sono incappata in uno spoiler falso..
http://www.mtv.com/photos/?fid=1574234&view=thumb
La McGranitt ha una parrucca, si vede.. poverina :(
Ecco tantissime immagini del set e degli attori a lavoro:
http://gallery.the-leaky-cauldron.org/album/3780?page=1
Dopo tanto girovagare su internet.. ho trovato qurello che pare essere il trailer ufficiale.
Trovato su http://www.harrypotter6trailer.com, dove ci sono altri video tipo i behind of scenes e le interviste al cast!
http://www.youtube.com/watch?v=jF-38DTHUqo
(scusate non so metterlo già come video..)
Ragazzi a me son venuti i brividi a vedere questo trailer *___*
Buona visione!
*sasha ITALIA*
27-03-2008, 15:32
prima foto ufficiale
http://www.hpana-media.com/Movies/HBP/Gallery1-Images/2.jpg
e intervista sul rapporto Harry - Ginny
DanRadcliffe.com segnala un reportage dal set di Harry Potter e il Principe Mezzosangue nel quale Daniel Radcliffe parla della storia d'amore che Harry avrà con Ginny Weasley, e il regista David Yates svela qualche anticipazione sul film:
(...) Attualmente, le riprese sono in corso da tre mesi e proseguiranno per i prossimi tre, ma le cose sembrano procedere con tranquillità. "Sarà triste quando sarà finita," spiega Daniel Radcliffe, parlando del momento in cui gireranno il settimo e ultimo film della saga l'anno prossimo. "Mi mancherà interpretare Harry, ma soprattutto mi mancheranno le persone con le quali lavoro qui."
Contro ogni aspettativa, il sesto film della saga non sarà così dark come il precedente. Nonostante la tragica fine del Professor Silente (Michael Gambon), il film in realtà gira intorno alla storia d'amore un po' comica e goffa tra Harry e Ginny Weasley, sorella del migliore amico di Harry, Ron, interpretata da Bonnie Wright (che debuttò nel secondo episodio). Ecco cosa ha detto Radcliffe sull'argomento: "E' una storia complessa, non è una semplice storia d'amore, perché Harry è molto legato a ROn, e lei è sua sorella, e Harry si sente di camminare su un terreno minato."
Secondo il regista David Yates, "Il quinto film era molto intenso, mentre questo avrà più commedia al suo interno. Ci sono molte sottigliezze nella loro relazione, e una tensione molto sessuale ed emotiva." Nel film ci sarà inoltre molta azione e magia, e conterrà almeno una scena non presente nel libro.
(...) Abbiamo assistito alle riprese di una scena del film. In essa, il nuovo insegnante di Pozioni, Orazio Lumacorno (interpretato da Jim Broadbent), festeggia il Natale con un party nel suo studio, invitando pochi e selezionati studenti. Lumacorno si sposta da un gruppetto all'altro, parlando con i suoi ospiti, cercando di ottenere il favore dei suoi studenti prediletti. Dopo un secondo ciak, il team guarda la scena sui monitor. Poco prima di andarsene, David Yates dà qualche nuova istruzione. Pochi metri più in là, attori e attrici di altre cene aspettano molto concentrati, seduti su sedie di plastica fuori dal set.
Il campanello suona, e l'azione riprende. Ecco come si svolgono le riprese del film giorno dopo giorno: ci vuole pazienza. E' un viaggio di sette giorni su sette, che durerà un po' più del previsto ora che i produttori hanno deciso di dividre il settimo film in due. "L'unico problema," spiega il produttore David Barron, "E' che la gente penserà che abbiamo fatto questa scelta per fare più soldi; in realtà il vantaggio di poter fare due film sta nel fatto che così non dovremo combattere la battaglia di condensare in due ore un intero libro."
*sasha ITALIA*
03-05-2008, 12:50
up!!!
Teaser Trailer la prossima settimana! :sperem:
ermejo91
03-05-2008, 13:02
up!!!
Teaser Trailer la prossima settimana! :sperem:
Non vedo l'ora:)
Marko#88
04-05-2008, 07:35
Uscita da noi, in bananalandia?
tempo fa si diceva 21 novembre, non so se sia cambiato qualcosa...
*sasha ITALIA*
07-05-2008, 12:50
riprese dei set dall'alto! Ora capisco perchè i film vengono ormai 200 milioni di $ l'uno....
http://www.traileraddict.com/trailer/harry-potter-and-half-blood-prince/birds-eye-view-of-sets
Speriamo che notizie più "succose" su Harry Potter e il Principe Mezzosangue non tardino ad arrivare. Grazie alla BBC, nel frattempo, possiamo vedere alcune riprese aeree girate agli studios di Leavesden: i nuovi set per Privet Drive, la Tana (cioè casa dei Weasley), un cortile di Hogwarts, la capanna di Hagrid, una stazione ferroviaria, forse la zona circostante la Torre di Astronomia dove si svolge la scena clou del film.
Intanto, sempre dalla BBC arriva la foto che vedete qui sotto, che potrebbe essere la vecchia e malandata casa dei Gaunt...
http://i29.tinypic.com/9kwmtf.jpg
bT
Coccinella87
22-05-2008, 09:18
Bellissime le riprese del set.. grazie
*sasha ITALIA*
05-06-2008, 16:56
a quanto pare, molti tagli e rimaneggiamenti
Facciamo prima a elencare le scene che NON saranno in Harry Potter e il Principe Mezzosangue, piuttosto che quelle presenti. Niente Dursley, niente Gaunt, niente funerale di *quel personaggio che sappiamo tutti chi è ma non lo diciamo per non spoilerare*; niente Bill & Fleur, niente Cooman. E ora, niente Primo ministro babbano d'Inghilterra.
Almeno, così sembra. Perché tutte le notizie che ci sono giunte finora - e tutte le foto uscite fino a oggi - non hanno il sigillo dell'ufficialità; tanto che la Warner ha persino chiesto la rimozione da internet di alcune foto uscite "troppo presto" (secondo loro). Le dichiarazioni su cui siamo costretti a basarci provengono da attori impegnati in ruoli minori, e che quindi ovviamente potrebbero essere male informati. Silenzio totale, invece, da parte dei produttori, del regista, dei protagonisti.
Il triste ruolo di ambasciatrice di brutte notizie tocca anche stavolta a Natalia Tena (Tonks), che però in passato non si è rivelata affidabilissima: anzi, si è contraddetta varie volte. Fatta questa doverosa premessa, e consigliandovi quindi di prendere con le molle tutto ciò che esce dalla bocca della Tena, ecco la sua ultima dichiarazione:
La sceneggiatura di Harry Potter e il Principe Mezzosangue è molto diversa dal libro. Penso – ma è solo la mia opinione – che molti fan di Harry Potter si arrabbieranno parecchio. Secondo me ci sono troppe differenze rispetto al libro. Il libro parla di come i due mondi (quello magico e quello babbano) sono colpiti dalla forza oscura. Per esempio all'inizio del libro vediamo il Primo ministro [babbano] e intuiamo cosa sta per succedere. Tutta questa parte è stata tagliata, e secondo me è un peccato. Mi sarebbe piaciuto poterla vedere.
Speriamo di scoprire che Natalia Tena si è sbagliata, anche perché pochi giorni fa aveva dichiarato di non aver mai letto l'intera sceneggiatura del film.
Ciò che invece potremmo vedere in gran copia in Harry Potter e il Principe Mezzosangue sono... i baci. Sentiamo cosa dice Devon Murray, l'attore che interpreta Seamus Finnigan:
Sì, ci sono parecchi baci nel sesto film. Finora ne abbiamo visti un bel po'. Sono scene molto belle. Il mio personaggio, però, non bacia nessuno. Sul set ci divertiamo a prendere in giro gli attori che interpretano le scene di bacio...
Poca azione e molto romanticismo, quindi? Per fortuna, Murray ha rivelato anche che
alla fine del film c'è una scena molto bella in cui tutti piangono.
Quindi, quand'anche fosse tagliato il funerale, sembrerebbe che almeno stavolta non ci tocchi lo straziante "lieto fine" a cui ormai la Warner ci ha abituati. Staremo a vedere...
Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, esce il 21 novembre 2008.
Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film, previsti per il 2010 e 2011.
BadTaste
Azzo, lo vedo male questo film e spero vivamente che non sia allo stesso livello della prigione di Azkaban ..
Mr_Paulus
05-06-2008, 17:19
Azzo, lo vedo male questo film e spero vivamente che non sia allo stesso livello della prigione di Azkaban ..
non che l'ordine della fenice e soprattutto il calice di fuoco siano stati il massimo..pensa che il calice di fuoco è il mio libro preferito della serie mentre il film è quello che mi piace di meno...speriamo che almeno l'ultimo dividendolo in 2 riescano a salvarlo..
Marko#88
05-06-2008, 17:52
a quanto pare, molti tagli e rimaneggiamenti
BadTaste
niente funerale di *quel personaggio che sappiamo tutti chi è ma non lo diciamo per non spoilerare*
Abominevole :mad:
non che l'ordine della fenice e soprattutto il calice di fuoco siano stati il massimo..pensa che il calice di fuoco è il mio libro preferito della serie mentre il film è quello che mi piace di meno...speriamo che almeno l'ultimo dividendolo in 2 riescano a salvarlo..
Per me il più bello della serie, e parlo dei film, è l'ordine della fenice, l'ho trovato veramente ben fatto e molto fedele al libro.
Il peggiore invece è la prigione di Azkaban.
Lo sapevo che il sesto film sarebbe diventato una banale commedia rosa. Dato che la maggioranza del pubblico è adolescente, ecco che gli danno in pasto la parte peggiore del libro... Già immagino a cosa si ridurranno i flashback sulla vita di Voldemort. Incrociamo le dita...
Speriamo solo che la conversione del settimo libro, grazie alla divisione in due film, sia molto più fedele all'originale.
Marko#88
05-06-2008, 18:21
Per me il più bello della serie, e parlo dei film, è l'ordine della fenice, l'ho trovato veramente ben fatto e molto fedele al libro.
Il peggiore invece è la prigione di Azkaban.
secondo me è l'esatto opposto...il quinti film è fatto abbastanza male rispetto al libro, con tagli prepotenti e scene diverse...poi non riesce nemmeno lontanamente a trasmettere le sensazioni del libro...il terzo invece (tralasciando la storia che può piacere o meno, parlo di pura e semplice trasposizione cinematografica) è fatto decisamente bene senza tralasciare troppo e attenendosi abbastanza alla trama...sicuramente più che il quinto...
nel quinto non si capisce assolutamente tutta la rabbia di Harry, il fatto che Silente lo ignora, la parte finale al MoM non è fatta poi così bene e il combattimento fra Voldy e Silente è scandaloso rispetto al libro...ho sicuramente tralasciato molte cose oltretutto
Lo sapevo che il sesto film sarebbe diventato una banale commedia rosa. Dato che la maggioranza del pubblico è adolescente, ecco che gli danno in pasto la parte peggiore del libro... Già immagino a cosa si ridurranno i flashback sulla vita di Voldemort. Incrociamo le dita...
Speriamo solo che la conversione del settimo libro, grazie alla divisione in due film, sia molto più fedele all'originale.
*
Mr_Paulus
05-06-2008, 18:53
quoto completamente Marko#88, e secondo me un'altra cosa di cui si sente la mancanza nel 5° sono tutti gli scherzi di fred & george che offrivano dei bellissimi momenti di humor che nel film mancano, come la vicenda di fiorenzo, oppure le pulizie di casa black (e qui voglio vedere cosa si inventano nel settimo a proposito del medaglione di serpeverde:mad: p.s. nel film è nominato il fatto che la cooman ha pronunciato lei la profezia? non mi sembra, ma non ricordo...se è vero..altra cosa vergognosa!!
comunque nel sesto la mancanza del funerale è vergognosa e, se permettete, anche la mancanza di fleur :O :oink:
secondo me è l'esatto opposto...il quinti film è fatto abbastanza male rispetto al libro, con tagli prepotenti e scene diverse...poi non riesce nemmeno lontanamente a trasmettere le sensazioni del libro...il terzo invece (tralasciando la storia che può piacere o meno, parlo di pura e semplice trasposizione cinematografica) è fatto decisamente bene senza tralasciare troppo e attenendosi abbastanza alla trama...sicuramente più che il quinto...
nel quinto non si capisce assolutamente tutta la rabbia di Harry, il fatto che Silente lo ignora, la parte finale al MoM non è fatta poi così bene e il combattimento fra Voldy e Silente è scandaloso rispetto al libro...ho sicuramente tralasciato molte cose oltretutto
Quoto, il terzo film, cinematograficamente parlando, è certamente il migliore della serie. Il fatto è che può vantare un ottimo regista, che sa come realizzare un film.
quoto completamente Marko#88, e secondo me un'altra cosa di cui si sente la mancanza nel 5° sono tutti gli scherzi di fred & george che offrivano dei bellissimi momenti di humor che nel film mancano, come la vicenda di fiorenzo, oppure le pulizie di casa black (e qui voglio vedere cosa si inventano nel settimo a proposito del medaglione di serpeverde:mad: p.s. nel film è nominato il fatto che la cooman ha pronunciato lei la profezia? non mi sembra, ma non ricordo...se è vero..altra cosa vergognosa!!
comunque nel sesto la mancanza del funerale è vergognosa e, se permettete, anche la mancanza di fleur :O :oink:
Quoto anche te. E' scandaloso che non venga rivelato chi ha fatto la profezia e come Piton fosse stato sorpreso a spiare. Magari lo inseriranno nel prossimo film perché è un particolare troppo importante. Stessa cosa per il medaglione (che però, almeno, non è diventato un "lucchetto" come nella traduzione italiana del libro...). Del resto, nel quarto film è addirittura saltato il famosissimo "lampo di trionfo" nello sguardo di Siliente quando scopre che Voldemort si è rifatto il corpo grazie al sangue di Harry e che è la chiave FONDAMENTALE di tutta la storia.
Mr_Paulus
05-06-2008, 19:16
Quoto, il terzo film, cinematograficamente parlando, è certamente il migliore della serie. Il fatto è che può vantare un ottimo regista, che sa come realizzare un film.
Quoto anche te. E' scandaloso che non venga rivelato chi ha fatto la profezia e come Piton fosse stato sorpreso a spiare. Magari lo inseriranno nel prossimo film perché è un particolare troppo importante. Stessa cosa per il medaglione (che però, almeno, non è diventato un "lucchetto" come nella traduzione italiana del libro...). Del resto, nel quarto film è addirittura saltato il famosissimo "lampo di trionfo" nello sguardo di Siliente quando scopre che Voldemort si è rifatto il corpo grazie al sangue di Harry e che è la chiave FONDAMENTALE di tutta la storia.
già...già...ma la storia di piton salta fuori nel 6° m sembra...k poi nn hanno detto della cooman figurarsi di piton..o magari dicono di entrambi nel 6°:confused:
inoltre x quanto riguarda l'ultimo tuo spoiler in effetti voglio vedere come fanno a far quadrare tutto alla fine...se non con la solita cosa ingarbugliata e schifosa...
*sasha ITALIA*
02-07-2008, 17:16
:muro:
Harry Potter 6 sarà "come Trainspotting"
In Harry Potter e il Principe Mezzosangue "c'è un bel po' di energia sessuale, e alcuni parallelismi con le droghe. Ci sono un paio di quelli che David Yates, il regista, definisce 'momenti Trainspotting'." In un'intervista a Empire, Daniel Radcliffe paragona il sesto Harry Potter al celebre film di Danny Boyle, che racconta la vita di un gruppo di eroinomani a Edinburgo. "Due film che non avrei mai creduto di poter menzionare nella stessa frase", aggiunge.
Questa sesta pellicola della serie, prosegue Radcliffe, riesce a raggiungere "un buon equilibrio. Le scene leggere sono più leggere di quanto lo fossero nei film precedenti, mentre le parti più cupe sono estremamente cupe."
Nella stessa intervista, David Yates aggiunge qualche dettaglio sulla scena iniziale del film:
Iniziamo con un grande attacco. Faremo a pezzi un celebre monumento di Londra.
In precedenza Yates aveva accennato alla "distruzione di un ponte". Forse si tratta del Millennium Bridge, nei pressi del quale sono state girate alcune scene nei mesi scorsi.
Mr_Paulus
02-07-2008, 17:24
a me passa sempre più la voglia di andare a vederli sti film, meglio aver il bel ricordo del libro!!:(
:eek: non ci credo...pazzesco...
Beh, dai l'hanno sparata un po' grossa... Non credo che HP possa aver a che fare (ma neanche un pochino) con Trainspotting... :asd:
A mio avviso sarà un due terzi di commedia romantica (Ron-Hermione-Lavanda Harry-Ginny) ed un terzo dedicato al finale dark e sconvolgente. Il tutto inframezzato con i flashback sulla vita grama e difficile di Tom Riddle e dei suoi cari parenti...
*sasha ITALIA*
03-07-2008, 16:48
finalmente.. 18 luglio trailer
http://www.portkey.it/galleries/albums/pms/3luglipmps/1.jpg
http://www.portkey.it/galleries/albums/pms/3luglipmps/2.jpg
http://www.portkey.it/galleries/albums/pms/3luglipmps/3.jpg
http://www.portkey.it/galleries/albums/pms/3luglipmps/4.jpg
http://www.portkey.it/galleries/albums/pms/3luglipmps/5.jpg
http://www.portkey.it/galleries/albums/pms/3luglipmps/6.jpg
*sasha ITALIA*
03-07-2008, 16:49
http://www.portkey.it/galleries/albums/pms/3luglipmps/sgit4.jpg
http://www.portkey.it/galleries/albums/pms/3luglipmps/rvsy9.jpg
http://www.portkey.it/galleries/albums/pms/usagiornali/articles_hbppreview_empirecover_august08_001.JPG
Marko#88
03-07-2008, 16:58
Draco e ron diventano più brutti ogni anno che passa...:asd:
Hermione invece cresce sempre meglio...:D
comunque per la storia di trainspotting concordo con MarcoM, mi sembra impossibile accomunare i due film...e credo anch'io che sarà una sorta di smielamento totale piuttosto che un film serio come mi piacerebbe fosse...:(
Harry Potter ormai è diventata come una droga...ogni anno è di rito vedere il film...:D
*sasha ITALIA*
08-07-2008, 16:31
le prime foto decenti
http://www.latinoreview.com/images/user/HP6D-03401r.jpg
http://www.latinoreview.com/images/user/HP6D-00817s.jpg
http://www.latinoreview.com/images/user/HP6D-05462.jpg
http://www.latinoreview.com/images/user/HP6D-05547.jpg
http://www.latinoreview.com/images/user/HP6D-05801.jpg
http://www.latinoreview.com/images/user/HP6D-06391r.jpg
http://www.latinoreview.com/images/user/HP6D-00278.jpg
http://www.latinoreview.com/images/user/HP6D-02691.jpg
*sasha ITALIA*
08-07-2008, 16:45
tutte in HD
http://www.portkey.it/galleries/thumbnails.php?album=lastup&cat=-239&page=1
certo che se non si sbrigano gli attori diventeranno un pò troppo vecchiotti :asd:
*sasha ITALIA*
18-07-2008, 20:13
primissimo brevissimo trailer!!!!!
http://www.trailersland.com/index.php?option=com_content&task=view&id=813&Itemid=10
Marko#88
18-07-2008, 20:17
http://www.trailersland.com/index.php?option=com_content&task=view&id=813&Itemid=10
chiamarlo trailer è un po' esagerato però..:asd:
chiamarlo trailer è un po' esagerato però..:asd:
è durata di più l'immagine verde iniziale che il titolo del film :doh:
dopo aver visto questo trailer la mia voglia di vedere questo film aumenta incessantemente :asd:
Diciamo che quello è il promo per il primo vero trailer che uscirà a breve sugli schermi Imax americani ;)
Marko#88
19-07-2008, 00:42
Diciamo che quello è il promo per il primo vero trailer che uscirà a breve sugli schermi Imax americani ;)
Imax...:ave: :ave: :ave:
*sasha ITALIA*
19-07-2008, 01:05
no, sarà questo quello che si vedrà negli IMAX, in attesa di un vero e proprio trailer :D
Soo in ritardo comunque.. svegliaaa
no, sarà questo quello che si vedrà negli IMAX, in attesa di un vero e proprio trailer :D
Soo in ritardo comunque.. svegliaaa
Hai ragione, anche in America sono rimasti tutti molto delusi... :doh:
Mr_Paulus
20-07-2008, 18:10
comunque vedendo l'andazzo di questi film non mi sorprenderebbe che:
alla fine dell'ultimo episodio invece del duello tra harry e voldemort com'è descritto nel libro col solo expelliarmus e tutto il discorso di contorno ci mettano un duello all'ultimo sangue con vari colpi magici(tipo quello tra silente e voldemort nell'ordine della fenice per intenderci) da lasciarci sbalorditi (e fortemente delusi..)
comunque vedendo l'andazzo di questi film non mi sorprenderebbe che:
alla fine dell'ultimo episodio invece del duello tra harry e voldemort com'è descritto nel libro col solo expelliarmus e tutto il discorso di contorno ci mettano un duello all'ultimo sangue con vari colpi magici(tipo quello tra silente e voldemort nell'ordine della fenice per intenderci) da lasciarci sbalorditi (e fortemente delusi..)
Beh, quello tra Silente e Voldemort ne V libro è effettivamente uno scontro titanico tra i due maghi e nel film è riprodotto abbastanza accuratamente (anche se mancano alcuni particolari importanti).
Per quanto riguarda invece il settimo libro, beh, speriamo proprio che non avvenga ciò che temi... Spero che JKR controlli bene prima di dare la sua approvazione (anche se fino ad oggi ha dovuto ingoiare parecchi rimaneggiamenti piuttosto assurdi...) ;)
Mr_Paulus
20-07-2008, 19:07
Beh, quello tra Silente e Voldemort ne V libro è effettivamente uno scontro titanico tra i due maghi e nel film è riprodotto abbastanza accuratamente (anche se mancano alcuni particolari importanti).
Per quanto riguarda invece il settimo libro, beh, speriamo proprio che non avvenga ciò che temi... Spero che JKR controlli bene prima di dare la sua approvazione (anche se fino ad oggi ha dovuto ingoiare parecchi rimaneggiamenti piuttosto assurdi...) ;)
no ti dico, ormai hanno sorvolato su tante cose fondamentali nella trama soprattutto dei due ultimi film, che sinceramente non so come faranno a far quadrare tutto alla fine.
Marko#88
20-07-2008, 19:45
devo dire però che leggendolo il combattimento al MOM mi aveva infuocato terribilmente...a guardarlo mi è sembrato davvero insipido...non so se mi sono spiegato...
no ti dico, ormai hanno sorvolato su tante cose fondamentali nella trama soprattutto dei due ultimi film, che sinceramente non so come faranno a far quadrare tutto alla fine.
Fortunatamente il settimo libro sarà realizzato in due film... :sperem:
devo dire però che leggendolo il combattimento al MOM mi aveva infuocato terribilmente...a guardarlo mi è sembrato davvero insipido...non so se mi sono spiegato...
Questo è vero, ma il libro ha sempre il vantaggio che puoi immaginartelo come ti pare ;)
Marko#88
20-07-2008, 23:10
Questo è vero, ma il libro ha sempre il vantaggio che puoi immaginartelo come ti pare ;)
vero, verissimo...però proprio leggendo, mi è sembrato molto più avvincente...secondo me si poteva curare di più ma ormai è tardi...
spero veramente che per il principe mezzosangue facciano un bel lavoro, il quinto film non mi ha trasmesso un bel niente rispetto al libro...idem per il quarto...i primi tre mi sono piaciuti molto di più (sempre parlando di pura trasposizione cinematografica, lasciamo per un attimo perdere la trama)
:)
Mr_Paulus
21-07-2008, 08:09
vero, verissimo...però proprio leggendo, mi è sembrato molto più avvincente...secondo me si poteva curare di più ma ormai è tardi...
spero veramente che per il principe mezzosangue facciano un bel lavoro, il quinto film non mi ha trasmesso un bel niente rispetto al libro...idem per il quarto...i primi tre mi sono piaciuti molto di più (sempre parlando di pura trasposizione cinematografica, lasciamo per un attimo perdere la trama)
:)
a quanto pare molte cose verranno tagliate (fleur :cry: :cry: :oink: :oink: :oink: ) però speriamo che almeno rispetto all'ultimo sia decente.
certo gira voce che l'habbiano trasformato in una commedia amorosa tra harry e ginny :rolleyes:
a quanto pare molte cose verranno tagliate (fleur :cry: :cry: :oink: :oink: :oink: ) però speriamo che almeno rispetto all'ultimo sia decente.
certo gira voce che l'habbiano trasformato in una commedia amorosa tra harry e ginny :rolleyes:
E' la mia paura maggiore e temo proprio che andrà così...
Marko#88
21-07-2008, 12:39
no, fleur tagliata nooo!!!:p
scherzi a parte, il discorso commedia amorosa è la mia stessa paura...:(
E' la mia paura maggiore e temo proprio che andrà così...
*
Beh, però c'è anche da dire che il sesto libro è 60% "dating", 20% flashback su voldemort e 20% finale di pura azione. Quindi il film, per attirare maggiormente il pubblico di adolescenti cui si rivolge, metterà in risalto massimamente la parte romantica/commedia e poi la parte azione, per lasciare probabilmente pochissimo spazio al background di Tom Riddle, viceversa fondamentale per capire i perchè del suo comportamento.
Mr_Paulus
21-07-2008, 14:35
speriamo che almeno i tiri vispi weasley non vengano tagliati!!!
comunque c'è da dire che nei libri i gemelli ti fanno sganasciare dal ridere, mentre nei film non sono niente di che...
Marko#88
21-07-2008, 16:28
Beh, però c'è anche da dire che il sesto libro è 60% "dating", 20% flashback su voldemort e 20% finale di pura azione. Quindi il film, per attirare maggiormente il pubblico di adolescenti cui si rivolge, metterà in risalto massimamente la parte romantica/commedia e poi la parte azione, per lasciare probabilmente pochissimo spazio al background di Tom Riddle, viceversa fondamentale per capire i perchè del suo comportamento.
esatto, purtroppo punteranno su quello per soddisfare il fabbisogno mensile di romanticismo dei bimbiminkia...che balle, io che vorrei un film serioso e fedele al libro...sopratutto nel passato di Tom, mi piacciono troppo come scene...:muro:
*sasha ITALIA*
25-07-2008, 14:09
finalmente la data del trailer ufficiale!!!
La Warner Bros. ha annunciato ufficialmente la data e l'ora fissata per il debutto del teaser trailer di Harry Potter e il Principe Mezzosangue.
Si tratta come al solito di una trasmissione via satellite. Ma se le cose vanno come sono andate due anni fa per L'Ordine della Fenice, il trailer dovrebbe comparire online quasi in contemporanea con il satellite.
La data fissata è martedì 29 luglio 9:00pm – 9:15pm EST; ci sarà una seconda trasmissione alle 6:00pm – 6:15pm EST di mercoledì 30.
Il che significa, tradotto nell'ora italiana:
- alle 3 del mattino di mercoledì (cioè la notte tra martedì 29 e mercoledì 30)
- a mezzanotte di mercoledì sera.
Questi gli orari. Mugglenet non esclude che il trailer possa essere online già qualche ora prima, mentre il LeakyCauldron prevede che lo vedremo qualche ora dopo la trasmissione.
Il trailer, che la Warner definisce "teaser", non dovrebbe superare il minuto e venti secondi. Pare non si tratti quindi del vero trailer, quello da due minuti, per il quale dovremo aspettare ancora.
Se avete la possibilità di vederlo via satellite, ecco le coordinate:
Galaxy 28, Transponder 19, C-Band Analog
Downlink Frequency: 4080V
Audio Configuration: 6.2/6.8
Ovviamente potrete vedere il trailer qui su BadTaste non appena uscirà.
*sasha ITALIA*
29-07-2008, 17:43
Due foto dal trailer di Harry Potter 6
USA Today ha anticipato due immagini tratte dal primo trailer di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, che uscirà in rete alle tre del mattino di mercoledì. Nella prima foto vediamo un giovane Voldemort (Hero Fiennes-Tiffin), assieme alla signora Cole (Amelda Brown) e Silente (Michael Gambon); nella seconda ancora Silente mentre crea una "tempesta di fuoco" per difendersi dagli Inferi, una scena descritta come "biblica" da Gambon.
Nell'articolo di USA Today David Yates spiega che il montaggio è ormai concluso, e che la Warner vedrà presto il film definitivo - ben quattro mesi prima dell'uscita al cinema. Yates spiega anche che la decisione di prendere Hero Fiennes-Tiffin non è stata dettata dal fatto che si trattava del nipote di Ralph Fiennes, ma perché "aveva un che di tormentato: ci è sembrato di vedere Tom Riddle vivo sullo schermo di fronte a noi. Anche in giovane età, Riddle mostra tendenze crudeli e malvage. E' una cosa estremamente inquietante da vedere."
http://i34.tinypic.com/15fissy.jpg
http://i38.tinypic.com/280uwxk.jpg
Marko#88
29-07-2008, 18:31
Stanotte dovrebbeuscire il trailer?
Stanotte dovrebbeuscire il trailer?
a quanto pare...;)
Ps. coco....
Marko#88
29-07-2008, 19:08
a quanto pare...;)
figata! :D
Ps. coco....
;) Altra figata..:D
*sasha ITALIA*
30-07-2008, 06:47
uscito!!!
http://www.moviefone.com/movie/harry-potter-and-the-half-blood-prince/27063/main
Credo che il 50% delle scene mostrate non siano nel libro :asd: :cry:
black_wizard
30-07-2008, 11:59
invece ci sono..solo 2 scene non mi sono chiare in quel trailer..
Marko#88
30-07-2008, 12:23
uscito!!!
http://www.moviefone.com/movie/harry-potter-and-the-half-blood-prince/27063/main
Credo che il 50% delle scene mostrate non siano nel libro :asd: :cry:
ma come si fa a vedere? se clicco su 480 o 720 mi scarica un file QTL minuscolo...:confused:
*sasha ITALIA*
30-07-2008, 12:41
ma come si fa a vedere? se clicco su 480 o 720 mi scarica un file QTL minuscolo...:confused:
lo apri con quicktime o vlc e te lo carica
*sasha ITALIA*
30-07-2008, 12:45
a me piace molto.. il nipote di Fiennes ha uno sguardo da pazzo come lo zio :O
E' veramente dark , cupo.. forse troppo ma mi piace :D
lo apri con quicktime o vlc e te lo carica
No a me dice che non è possibile visualizzarlo nella mia area, mi scarica solo 1 Kb. Altri link?
eccolo
http://www.filmzone.it/video/trailer-harry-potter-6.html
eccolo
http://www.filmzone.it/video/trailer-harry-potter-6.html
Grazie! Non mi pare di aver visto nulla che non sia nel libro.
uscita prevista per il film?
uscita prevista per il film?
21 novembre 2008
21 novembre 2008
grazie :)
trentemoller
30-07-2008, 15:48
molto cupo, bello :)
Il giovane Riddle (tra l'altro, nella vita, nipote di Ralph Fiennes aka Lord Voldemort) ha effettivamente un volto inquietante... :rolleyes:
Marko#88
30-07-2008, 16:26
Ficoooo :eek:
Da li sembra bello marcio e l'unica scena che si vede in pratica è anche attinente alla storia...poi non mi aspetto e miracoli dal film però almeno il trailer è bellino...:D
piuttosto dark è vero...mi piace la cosa...
21 novembre 2008
qui in italia??
Marko#88
30-07-2008, 18:27
qui in italia??
si, dovrebbe essere la data italiana...:)
Per lo meno, per adesso, ci hanno risparmiato scene romantiche, snogging, dating ecc..., rimanendo più concentrati sul tema principale del testo.
Marko#88
30-07-2008, 18:46
Per lo meno, per adesso, ci hanno risparmiato scene romantiche, snogging, dating ecc..., rimanendo più concentrati sul tema principale del testo.
meglio, non avrei retto un trailer dolcinato...:asd:
meglio, non avrei retto un trailer dolcinato...:asd:
Tranquillo che prima o poi, purtroppo, arriverà... :doh:
*sasha ITALIA*
31-07-2008, 12:16
Trailer italiano!!!
http://video.msn.com/video.aspx?mkt=it-IT&vid=f1518f7c-81c8-4188-99b4-b61afb0b878f
*sasha ITALIA*
01-08-2008, 11:06
Harry Potter 'esplora la sua sessualità'
Dopo l'uscita del teaser trailer di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, nelle ultime 48 ore sono apparsi online molti set report. "Teaser" anch'essi, perché la Warner proibisce ai siti di pubblicare troppi dettagli sul film fin quando saremo a ridosso dell'uscita. Il grosso dei reportage potremo leggerlo soltanto verso ottobre (il film esce il 21 novembre, anche in Italia). In effetti, alcuni dei report che qui vi traduciamo sono stati già rimossi dai rispettivi siti, su richiesta della Warner. Non prima che i lettori riuscissero a scoprire alcuni dettagli molto interessanti. Anzi, visti così sono ancora più interessanti, se la Warner ha insistito per farli togliere (dopo aver già dato il permesso)! Ma andiamo con ordine:
Il regista, David Yates, sul personaggio di Silente: "L'orientamento sessuale di Albus (che la Rowling ha rivelato a sceneggiatura già scritta, ndr) non ha influito sulla caratterizzazione del personaggio. Silente è un uomo affascinante, spiritoso, potente, misterioso, eccentrico... e dunque gay. E' solo un elemento in più in una lunga lista, ma non altera il personaggio. Michael Gambon è bravissimo a rendere la maggiore profondità che Silente rivela in questo film. Stavolta Silente ha più cose da fare. E' un Silente più interessante."
Tom Felton sul suo personaggio: "Draco ha perduto il padre, in un certo senso, almeno come modello da imitare, quindi è un po' lasciato a se stesso e vuole mostrarsi indipendente. Ed è ancora geloso di Harry, il Prescelto: sogna di mostrare al mondo di cosa è capace. Anche se in realtà è terrorizzato e sa che non porterà a termine la sua missione... Un grande conflitto interiore. [...] Con il regista abbiamo analizzato la psicologia di Draco, in particolare nella scena finale con Michael Gambon, ma anche rispetto alla relazione tra Draco e Piton. L'assenza del padre ha reso Draco un personaggio più complesso. All'inizio forse ero troppo "piatto" nel mio approccio al personaggio, ma David mi ha aiutato a dargli profondità. Draco non è più focalizzato sulla rivalità con Harry: ora ha una missione. Iniziamo a comprendere le reazioni di Draco, a capire che non è interamente cattivo, che le sue azioni e il suo atteggiamento sono stati influenzati dal carattere forte di suo padre. Ora ci sono molte più sfaccettature in lui." Apprendiamo poi che è prevista una scena in cui Draco compie dei "test di funzionamento" dell'Armadio Svanitore utilizzando degli uccellini.
Il produttore David Barron ammette che il Lumacorno di Jim Broadbent è fisicamente piuttosto diverso da quello descritto nei libri, ma rivela che David Yates ha sempre pensato a Broadbent per questo ruolo; e trattandosi di un attore bravissimo, che riesce a calarsi perfettamente nel personaggio, sicuramente il pubblico non farà caso alle differenze nell'aspetto.
C'è una scena in cui Hermione chiede a Ron come e perché si è lasciato con Lavanda. Pare che Emma Watson sia molto brava in questa scena, che naturalmente richiede di far trasparire sentimenti contrastanti sul volto di Hermione.
C'è poi un'altra scena inedita, cioè non presente nel libro ma ideata appositamente per la sceneggiatura del film (oltre a quella, già nota, dell'attacco alla Tana). Dovrebbe trattarsi della prima scena del film, e sarà ambientata in un bar di nome "Treats". Pare che lo scopo di questa scena sia permettere a Harry di "esplorare la sua sessualità" attraverso l'incontro con una cameriera. Prima di agitarvi troppo, ricordate che non è affatto detto che questa scena sarà mantenuta nel montaggio finale. Fra l'altro, tempo fa avevamo sentito un altro rumour secondo cui la prima scena del film è ambientata invece nell'ufficio del Primo ministro Babbano d'Inghilterra. In un'altra intervista, tempo fa, Yates aveva detto che il film inizia con il crollo di un ponte di Londra, il Millennium Bridge. Insomma, chissà.
Il reporter di Mugglenet ha avuto l'onore di sedersi sulla poltrona che in realtà è Lumacorno trasformato. Pare che il pigiama di Lumacorno sia fatto dello stesso tessuto della poltrona, e che la trasformazione da umano a poltrona e viceversa sarà esilarante.
L'ufficio di Lumacorno sarà addobbato per la festa di Natale con lanterne rosse e oro e drappeggi verdi appesi al soffitto. Gli abiti degli invitati ricordano molto il Ballo del Ceppo nel quarto film.
Luna Lovegood sfoggerà finalmente il suo cappello a forma di testa di leone, in una scena ambientata in Sala Grande prima della partita di Quidditch. Cioè la scena in cui Harry mette-ma-non-mette la Felix Felicis nel bicchiere di Ron.
Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, esce il 21 novembre 2008.
Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film, previsti per il 2010 e 2011.
BT
:mbe: :cry:
Sto regista è un maniaco, lo sento
Trailer italiano!!!
http://video.msn.com/video.aspx?mkt=it-IT&vid=f1518f7c-81c8-4188-99b4-b61afb0b878f
un pò succinto ma bello :D
Mr_Paulus
01-08-2008, 19:27
Effettivamente il trailer è molto bello, incrociamo le dita per il film...
*sasha ITALIA*
01-08-2008, 19:58
Effettivamente il trailer è molto bello, incrociamo le dita per il film...
ho letto di una scena allucinante .. :cry:
Marko#88
02-08-2008, 00:10
ho letto di una scena allucinante .. :cry:
sarebbe?
*sasha ITALIA*
02-08-2008, 00:23
sarebbe?
"Dicevo a Bonnie: 'Ti piace molto Harry, sai che lui è un po' teso e preoccupato che Ron lo venga a sapere. Cosa ti inventeresti per potergli stare vicino?'".
I due ragazzi hanno inventato un modo molto semplice: Ginny nota che Harry ha una scarpa slacciata; dice semplicemente "Laccio della scarpa", si china e glielo allaccia. "Poi la situazione evolve, da una cura quasi materna a qualcosa di più alto e di più erotico" dice Yates."
Ad altezza bocchino insomma ... :cry:
Marko#88
02-08-2008, 09:54
"Dicevo a Bonnie: 'Ti piace molto Harry, sai che lui è un po' teso e preoccupato che Ron lo venga a sapere. Cosa ti inventeresti per potergli stare vicino?'".
I due ragazzi hanno inventato un modo molto semplice: Ginny nota che Harry ha una scarpa slacciata; dice semplicemente "Laccio della scarpa", si china e glielo allaccia. "Poi la situazione evolve, da una cura quasi materna a qualcosa di più alto e di più erotico" dice Yates."
Ad altezza bocchino insomma ... :cry:
:asd:
fondamentalmente si però...:asd:
Mr_Paulus
05-08-2008, 17:02
comunque quel trailer mi fa venire un brutto presentimento, che faranno vedere solo il ricordo del baby-voldemort, quello che si vede nel video, e al limite quello di lumacorno, ovviamente spero di sbagliarmi.
ma quella scena in cui ginny è in vestaglia e perde la bacchetta??
*sasha ITALIA*
14-08-2008, 23:38
non ci credo... :cry:
Harry Potter 6 rimandato a luglio 2009!
BREAKING: la Warner Bros ha rimandato ufficialmente l'uscita di Harry Potter e il Principe Mezzosangue dal 21 novembre 2008 al 17 luglio 2009, a causa dello sciopero degli sceneggiatori!
La notizia ha fatto il giro del Mondo nel giro di pochi minuti: la Warner Bros ha appena annunciato che Harry Potter e il Principe Mezzosangue non uscirà più il 21 novembre 2008 ma il 17 luglio 2009.
La data precedente era stata stabilita oltre un anno fa, e quindi la notizia ha destato non poco scalpore, anche perché mancava decisamente poco all'uscita dell'attesissimo kolossal. Tuttavia c'erano avvisaglie che alla Warner ci fossero dei problemi: ad esempio, l'uscita di un solo teaser trailer finora, o la totale assenza di poster ufficiali.
Alan Horn, boss della Major, ha affermato che lo sciopero degli sceneggiatori durato per molti mesi a inizio 2008 ha causato ritardi nella realizzazione degli script di altri film e quindi ha cambiato completamente il panorama cinematografico del 2009, offrendo nuove finestre di opportunità delle quali la Warner vuole approfittare.
La migliore strategia, sviluppata da Jeff Robinov e sulla quale tutti gli exec della Warner sembrano essersi trovati d'accordo, è stata rimandare al 2009 Harry Potter 6. Va quindi detto che il rinvio non è causato da ritardi nella realizzazione del film, ma da strategie commerciali e distributive della Warner: senza più la Justice League per l'estate 2009, lo studio si è trovato praticamente senza titoli di altissimo livello e ha avuto questa pensata.
Il produttore David Heyman ha voluto così commentare:
Quando Jeff Robinov ci ha spiegato la ragione di questo spostamento, è stato chiaro per noi che in questo modo ci veniva offerta la possibilità di raggiungere il maggior numero di spettatori possibile. Sono molto orgoglioso di quest'ultimo film e del lavoro di David Yates e del nostro cast, credo che abbiamo sviluppato e spinto questa serie ancora più avanti. Non vediamo l'ora di condividere questo film con i fan di harry Potter in tutto il Mondo, anche se dovremo aspettare ancora un po'.
Aggiungiamo che nel 2008 la major si è trovata molto soddisfatta con gli incassi del Cavaliere Oscuro, e vorrà bissare l'anno prossimo riempiendo con Harry Potter praticamente la stessa finestra. In questo modo un periodo molto affollato, cioè quello tra fine novembre e dicembre, avrà più respiro permettendo a Bolt - un eroe a quattro zampe della Disney di vincere il weekend del 21 novembre senza competizioni. potter 6
Sarà un mistero, invece, l'uscita italiana. Nel 2007 Harry Potter e l'Ordine della Fenice uscì a Luglio diventando il maggiore incasso italiano della Storia in quel mese, ma quest'anno Il Cavaliere Oscuro ha dimostrato che distribuire film in estate risulta rischioso: potremmo quindi vedere Harry Potter 6 solo a settembre.
Rimane intatta invece la produzione dei due film tratti dal settimo romanzo, Harry Potter e i Doni della Morte. La post-produzione del Principe Mezzosangue è stata completata per tempo, e il rinvio dell'uscita del film non ha avuto effetti sulla realizzazione dei due sequel.
Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, uscirà quindi il 17 luglio 2009 in USA.
Harry Potter e i Doni della Morte, sempre diretto da Yates e diviso in due film, uscirà tra il 2010 e il 2011: la prima parte il 19 novembre 2010 e la seconda a maggio 2011.
Harry Potter e i Doni della Morte, sempre diretto da Yates e diviso in due film, uscirà tra il 2010 e il 2011: la prima parte il 19 novembre 2010 e la seconda a maggio 2011.
Maggio 2011... attenzione, un piccolo ritardo e si scontra col mostro a fine anno.
;)
Maggio 2011... attenzione, un piccolo ritardo e si scontra col mostro a fine anno.
;)
Cioè? :confused:
Cioè? :confused:
"Lo Hobbit"
"Lo Hobbit"
Ah, interessante... Me il regista è Guillermo del Toro se non sbaglio, non Peter Jackson. Comunque a me Del Toro piace molto in genere.
Marko#88
16-08-2008, 13:35
Che palle...:muro:
coldheart
16-08-2008, 20:12
Speriamo crepi sto maghetto de merddddda :D ma crepa? se muore vado a vederlo, ha rovinato la mia vita cinematografica degli ultimi 6 anni è un incubo solo vedere il trailer e quella faccia di demente :D :D :D :D :D :D
Marko#88
16-08-2008, 23:10
Speriamo crepi sto maghetto de merddddda :D ma crepa? se muore vado a vederlo, ha rovinato la mia vita cinematografica degli ultimi 6 anni è un incubo solo vedere il trailer e quella faccia di demente :D :D :D :D :D :D
e chi ti obbliga a vederlo? o a postare qui? non hai proprio nulla di meglio da fare? evidentemente no...:rolleyes:
sorry ma non crepa e puoi anche uscire dal 3d tnx :muro:
Mr_Paulus
17-08-2008, 14:27
sorry ma non crepa e puoi anche uscire dal 3d tnx :muro:
ehm..veramente si, anche se solo per una decina di minuti :D
ehm..veramente si, anche se solo per una decina di minuti :Dstai a vedè il capezzolo :p :p :p
Mr_Paulus
17-08-2008, 16:48
stai a vedè il capezzolo :p :p :p
:D:D:D
*sasha ITALIA*
31-08-2008, 08:28
http://galeria.scarpotter.com/albums/userpics/10001/edp-09.jpg
Se il film è pronto non ci credo che riescono a tenerlo lontano da ogni tipo di distribuzione per 8 mesi.
*sasha ITALIA*
31-08-2008, 18:24
Se il film è pronto non ci credo che riescono a tenerlo lontano da ogni tipo di distribuzione per 8 mesi.
difatti non è pronto... avranno finito di filmare
*sasha ITALIA*
10-09-2008, 19:52
Up..
in molti l'hanno già visto praticamente completo a porte chiuse.. ed è una meza delusione. Buchi enormi nella trama e poca caratterizzazione condita da scene comiche.. sto regista è da licenziare immediatamente.
Di seguito riporto la lista stilata da BadTaste, occhio perchè si SPOILERA tutto il film!
Le storyline "romantiche" dominano assolutamente il film; ciò non solo distrae lo spettatore dagli elementi fondamentali della trama, ma diluisce l'atmosfera cupa che dovrebbe caratterizzare questo penultimo capitolo.
Il personaggio del titolo, il Principe Mezzosangue, è praticamente assente dalla sceneggiatura. Se ne parla pochissimo, e le poche spiegazioni che se ne danno sono utili soltanto a chi ha già letto il libro.
Il finale è un terribile anti-climax: niente battaglia tra Mangiamorte e Ordine della fenice, niente funerale di Silente; la sua morte sembra più uno spiacevole incidente che non una vera tragedia. Nessuno sembra preoccuparsi che Silente sia morto, e i Mangiamorte che l'hanno ucciso, Piton compreso, se ne vanno da Hogwarts senza che nessuno li insegua.
La scena in cui Ginny allaccia la scarpa di Harry avviene subito prima del quasi-bacio tra i due, interrotto dall'arrivo dei Mangiamorte. Ginny è in accappatoio.
Il ruolo di Neville è molto limitato: addirittura fa il cameriere alla festa di Lumacorno perché non è stato invitato al Lumaclub.
Harry e Silente (anziano) non appaiono nei flashback: Harry immerge la testa nel Pensatoio e guarda la scena da lì.
Nell'ultima scena del film, il trio e Ginny sono in cima alla torre di astronomia. Hermione guarda il medaglione e dice: "E' incredibile che lì dentro ci sia un pezzo dell'anima di Voldemort". Harry risponde: "Infatti non c'è, è un falso, guarda tu stessa." Hermione apre il medaglione e trova il biglietto di R.A.B. (identico al libro). Harry dice di essere sicuro che R.A.B. possiede il vero medaglione, e che quindi bisogna rintracciarlo.
Silente e Harry non discutono mai dell'identità degli altri Horcrux; Silente dice solo che "potrebbe essere qualsiasi oggetto". Ciò è conseguenza del fatto che nel quinto film non abbiamo mai visto il medaglione, e nel sesto non vedremo la tiara. D'altronde, come già sappiamo, nel film Silente capisce che l'anello è un Horcrux solo quando Harry lo prende in mano e per un istante viene posseduto da Voldemort.
In cima alla torre di astronomia, Draco disarma Silente, e Silente appare spiazzato.
Vediamo Aragog morto per circa tre minuti. Lumacorno pronuncia le stesse battute che ha nel libro.
Durante la scena del Voto Infrangibile, Bellatrix e Piton non si insultano esplicitamente, ma Bellatrix giocherella con dei soprammobili sul caminetto e Piton le intima di rimetterli a posto.
Piton e Harry non si rivolgono quasi mai la parola direttamente.
Harry origlia il litigio tra Draco e Piton, ma non sotto il mantello dell'invisibilità. Le battute di Piton in questa scena sono un po' diverse dal libro.
Il fatto che durante la scena del SectumSempra ci sia un ragazzino seduto sulla tazza del bagno (forse Nigel) dà un tocco di humour alla scena, ma non spezza l'atmosfera di tensione.
Alla fine del film vediamo brevemente Fanny, la fenice di Silente. Ma non la sentiamo cantare.
Scena relativa al capitolo "Argento e opali": Katie Bell e Leanne camminano nella neve davanti al trio, e discutono. Leanne dice: "Non avresti dovuto prenderla", poi Katie sviene e Leanne grida. Il trio si avvicina mentre Katie viene sbalzata in aria, con le braccia aperte, la testa all'indietro e la bocca spalancata tanto che si vede ogni singolo dente (qui il pubblico ha riso quindi può darsi che taglino l'inquadratura). Katie resta sospesa per un istante, poi precipita a terra. Arriva Hagrid, che prende in braccio Katie e la porta via, dicendo a Harry di non toccare la collana che nel frattempo è caduta a terra. Nella scena successiva la collana è consegnata alla McGranitt; arriva Piton che prende la collana usando la bacchetta. Poi la McGranitt chiede a Leanne cos'è successo: Leanne riferisce che Katie le ha detto di dover portare la collana a Silente, ma non si sa chi l'abbia consegnata a Katie. La McGranitt si volta verso il trio, e dice: "Come mai quando succede qualcosa di brutto voi tre siete sempre nei paraggi?" Ron risponde: "Mi creda, professoressa, avrei preferito non esserci". Harry accusa Draco, la McGranitt ribatte che si tratta di un'accusa molto grave, e Piton gli chiede che prove abbia. Harry ammette di non avere prove.
Vediamo l'assalto al negozio di Ollivander, forse anche un incendio, mentre Ollivander viene immobilizzato con un cappuccio sulla testa e portato via.
La McGranitt ha più di una battuta spiritosa in questo film. Il primo giorno di scuola, per esempio, vede Harry e Ron vagabondare senza meta nei corridoi e chiede perché non sono a lezione. Spiega a Harry (come nel libro) che può frequentare Pozioni ora che non c'è più Piton. E aggiunge qualcosa tipo: "Porti con lei il signor Weasley, mi pare che si stia divertendo un po' troppo".
Vediamo Draco con Greyback da Magie Sinister. Il trio segue Draco e Narcissa fino al negozio (ma non c'è la scena in cui Draco si prova gli abiti). Hermione però non entra nel negozio.
Nel flashback Voldemort indossa l'anello e ci giocherella mentre chiede a Lumacorno come si creano gli Horcrux.
Dopo aver visto il ricordo "falsificato" di Lumacorno, Harry va nel suo studio a chiedergli a che tipo di magia oscura gli studenti potrebbero essere interessati. Non gli chiede esplicitamente degli Horcrux, perché nel falso ricordo Harry non riesce a sentire la domanda posta da Voldemort, cioè Lumacorno ha cancellato quella parola dal ricordo.
Non è molto chiara, nel film, l'ambiguità del personaggio di Piton; non è resa esplicita neppure nella scena del Voto Infrangibile, in cui Bellatrix non sembra sorpresa che Piton sia già a conoscenza del piano che Narcissa sta per rivelargli. La reazione del pubblico lo conferma, perché quando Piton uccide Silente nessuno in platea si è stupito.
La torre di astronomia è identica a questa immagine del videogioco (http://i38.tinypic.com/2cmonq9.jpg), comprese le fessure tra le assi del pavimento, da cui Harry assiste alla morte di Silente.
Nel film non vediamo nessun'altra lezione scolastica oltre quelle di pozioni.
E' Luna a recuperare Harry dal treno dopo che Draco gli ha rotto il naso. Harry e Luna arrivano a scuola e vedono Gazza che cerca di confiscare a Draco il bastone da passeggio di Lucius. Piton arriva a difendere Draco.
Quando a cena viene annunciato che Piton insegnerà Difesa contro le arti oscure, la reazione del trio è abbastanza sottotono: non sono per nulla scioccati.
La prima apparizione del libro di pozioni del Principe è come nel romanzo: Harry e Ron prendono le due copie dall'armadietto, quella nuova e quella vecchia e rovinata, la cinepresa inquadra le pagine della copia di Harry con gli appunti a margine, Hermione si china a guardare cosa contiene il libro, Harry le dice che "non sono le istruzioni ufficiali".
Nella scena successiva Harry è nella sala comune e sfoglia il libro di pozioni; è Ginny ad accorgersi che in fondo al libro c'è scritto "proprietà del Principe Mezzosangue". Hermione non si arrabbia più di tanto, è solo scocciata perché Harry prende voti migliori dei suoi.
Alla festa di Lumacorno Luna indossa un vestito color argento molto particolare, che ha suscitato molte risate in platea. Harry trova Hermione che si nasconde da Cormac (dialogo identico al libro). Hermione porta un abito scollato. Hermione scappa e Harry ha una conversazione con Cormac. Piton li sorprende da dietro la tenda e appare sorpreso di vederli, forse perché si aspettava di trovare una coppietta che amoreggiava. Un istante dopo arriva Gazza con Draco, e anche qui la scena è identica al libro, con Lumacorno che perdona Draco.
Sul treno che li riporta alla Tana per Natale, Harry e Ron discutono del Voto Infrangibile; poi, alla Tana, Harry parla dello stesso argomento con Lupin, Tonks e Arthur. Lupin dice: "Dipende tutto dal fatto che tu ti fidi o meno di Silente. Io mi fido di Silente, quindi mi fido di Piton".
Quando Harry arriva alla torre di astronomia per partire con Silente verso la Caverna, trova lassù anche Piton, che stava parlando con Silente. C'è uno scambio di sguardi tra Piton e Harry.
Come reagisce Harry alla rivelazione che Piton è il Principe? Difficile dirlo, perché Harry è sdraiato a terra dopo essere stato colpito da incantesimi di Piton e di Bellatrix. Piton urla a Bellatrix che "Potter appartiene al Signore Oscuro", e lei se ne va. A questo punto Piton si avvicina a Harry e gli dice "Avrai anche gli occhi di tua madre, ma sei stupido come tuo padre." A questo punto rivela di essere il Principe e poi se ne va.
E' finito e bisogna aspettare un anno per vedere sto schifo? :muro:
Dovrebbero cancellare questo film e farne un altro... con un regista diverso :muro:
Mr_Paulus
10-09-2008, 20:14
ma che vadano a quel paese, pensavo che dopo lo schifo fatto col quinto e il quarto non potessero peggiorare, ma evidentemente non c'è limite al peggio!!!
a questo punto non oso immaginare come saranno i film del settimo libro!! :mad: :mad:
Bhe no, il quarto ed il quinto sono usciti veramente bene come film :mbe:
Il terzo e probabilmente questo fanno schifo
*sasha ITALIA*
10-09-2008, 21:16
La trama non è rispettata e vengono tralasciati troppi elementi importanti. I migliori imho restano i primi due, perfetti e fiabeschi esattamente come nei primi libri
:cry: :cry: :cry:
Non oso pensare cosa verrà fuori negli ultimi due film... :cry:
Mr_Paulus
11-09-2008, 08:03
veramente nel quarto e nel quinto vengono omesse molte cose fondamentali per capire la trama degli ultimi 2 episodi (infatti io ho incominciato a leggere i libri dal sesto e molte cose non riuscivo a capirle).
il terzo alla fine non è malaccio rispetto al libro, quelli riusciti meglio sono i primi 2 (ma forse perchè alla fin fine sono, diciamo, un'introduzione, la narrazione vera e propria imho incomincia dal terzo libro)
Avete ragione però a me piacciono di più il quarto e quinto perchè sono molto più "cupi" e maturi mentre i primi due sono troppo fiabeschi :stordita:
Ho letto tutti i libri ( tranne l'ultimo ) :fagiano:
OvErClOck82
11-09-2008, 23:11
solo a me il terzo ha fatto proprio schifissimo ?
*sasha ITALIA*
11-09-2008, 23:13
solo a me il terzo ha fatto proprio schifissimo ?
idem.. quaron si è impegnato bene per distruggere l'amosfera di Harry Potter.. tute da ginnastica e testoline rasta mummificate... lol
Se il film esce fra 8 mesi, come hanno fatto a vederlo?
Marko#88
12-09-2008, 05:14
che schfio, non ho parole...:mad:
ma insomma, imho il terzo è l'ultimo decente, il quarto è fatto di merda, sul quinto non mi esprimo...:asd:
puoi anche parlare di atmosfera ma la traspsizione cinematografica è indecente negli ultimi due usciti...:doh:
*sasha ITALIA*
12-09-2008, 12:16
Se il film esce fra 8 mesi, come hanno fatto a vederlo?
come per tutti i film lo proiettano a porte chiuse ad un certo numero di individui per poi operare eventuali tagli o modifiche varie.
come per tutti i film lo proiettano a porte chiuse ad un certo numero di individui per poi operare eventuali tagli o modifiche varie.
E fra questi individui ce n'è qualcuno disposto a spoilerare più o meno tutto, vedo :D
In media, questo accade sempre così presto, oppure il caso di Harry Potter è un'eccezione (perchè è stato rimandato di 6 mesi)?
Mr_Paulus
12-09-2008, 16:53
E fra questi individui ce n'è qualcuno disposto a spoilerare più o meno tutto, vedo :D
In media, questo accade sempre così presto, oppure il caso di Harry Potter è un'eccezione (perchè è stato rimandato di 6 mesi)?
calcola che in teoria tra 2 mesi doveva uscire, quindi è un eccezione che facciano vedere un film così presto (anche perchè quand'è pronto in genere non fanno passare secoli prima dell'uscita)
ermejo91
12-09-2008, 17:22
Che schifo, non rispettano la maggior parte delle cose fondamentali come l'ambiguità di Piton:eek: :mad: :muro:
*sasha ITALIA*
20-09-2008, 12:48
da BadTaste
ATTENZIONE: L'ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE (SESTO LIBRO/FILM).
http://i34.tinypic.com/2jbo0zr.jpg
Ecco la traduzione di una nuova intervista a David Heyman, produttore di Harry Potter e il Principe Mezzosangue (http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=774&Itemid=61).
Di recente si sono tenuti a Chicago i test screening del Principe Mezzosangue, che hanno dato ai fan un'idea di cosa li aspetta a luglio 2009. Molti sono rimasti scioccati nel vedere che è stata tagliata la battaglia di Hogwarts e il funerale di Silente. Puoi spiegare perché queste scene sono state omesse?
Il motivo per cui abbiamo omesso la battaglia è perché nel settimo film ci sarà una battaglia a Hogwarts, e vogliamo evitare la ripetizione. Il funerale di Silente è una parte del libro che amavo molto, e mi sarebbe piaciuto inserirlo. Ma abbiamo deciso che c'era un modo migliore per terminare il film.
E' possibile che, dato il rinvio dell'uscita, il film venga modificato in base alle reazioni del pubblico degli screening?
Certo che sì. Il motivo per cui si fanno questi screening è ricevere informazioni su quali parti del film hanno problemi di ritmo, confusione o altre questioni che possono sorgere, e lavorarci su. Quindi nelle ultime due settimane ci abbiamo lavorato sodo e in futuro faremo altre modifiche. Abbiamo fatto lo stesso per ogni film della serie.
In seguito al rinvio, le premiere fissate a Londra e New York sono state cancellate. Dato che nel luglio 2009 Radcliffe non sarà più impegnato a New York con Equus, pensate ancora di organizzare lì la premiere americana? E quella di Londra comprenderà comunque la famiglia reale inglese e le proiezioni per i fan?
Non ne abbiamo ancora discusso. Sospettiamo che ci sarà una premiere a New York e una a Londra.
Hai dichiarato di volere che ciascuno dei due film per i Doni della Morte abbia una sua identità, benché si tratti di un'unica storia. Come metterai in pratica questa teoria?
Cerchiamo di focalizzarci su un tema specifico per ogni film, così che ciascuna pellicola sia dominata da un tema particolare. In termini di fotografia e luci ci saranno lievi differenze. Cerchiamo di ottenere un effetto estetico leggermente diverso.
Come procede il lavoro di Steve Kloves sulle sceneggiature?
Saranno molto fedeli al libro. Uno dei piaceri di avere il tempo per fare due film è che potremo andare molto più nei dettagli. In un film unico temevamo addirittura di dover rimuovere i Doni della Morte. Non ci siamo mai spinti così lontano, ma avremmo potuto essere obbligati a farlo, e sarebbe stato terribile! La sceneggiatura sta venendo bene, ho letto la prima metà. La seconda dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.
Quando si è saputo che il film era stato spostato, i fan erano molto turbati, e il presidente della Warner Alan Horn ha espresso la sua opinione. Hai anche tu qualcosa da dire ai fan, in quanto produttore, per assicurarli che i loro sentimenti e la loro passione per questa serie vengono presi sul serio?
Il fatto è che la mia passione e quella di tutti coloro che lavorano al film non è mai diminuita. Si chiama "il business dei film", e il motivo per cui la Warner Bros ha spostato la data era una questione di soldi. Per via dello sciopero degli sceneggiatori e di altre questioni a Hollywood non c'era abbastanza materiale pronto per l'anno prossimo. Il 2008 per loro è andato molto bene, con Il cavaliere oscuro, e avevano bisogno di un grande film per il 2009: così Harry Potter ha colmato quella lacuna. Posso capire la delusione, e come cineasta per me è sempre bello terminare un film e passare al successivo. Ma credo che il film non sarà danneggiato: gli studios restano fortemente impegnati per la riuscita di questo film.
Se il film fosse uscito a novembre di quest'anno, ci sarebbe stata una pausa di due anni prima dei Doni della Morte. Ora invece ci saranno due anni tra il quinto e il sesto film, e sedici mesi tra il sesto e la prima parte del settimo. I Doni della Morte manterranno le date di uscita originariamente fissate, e come previsto inizieremo le riprese a febbraio. Quindi non è cambiato nulla.
Visto che nel sesto film ci sono stati tagli relativi a personaggi molto amati come gli Elfi domestici, vorremmo sapere se ciò influenzerà lo sviluppo del settimo e dell'ottavo film (cioè le scene alla Gringotts e a Grimmauld Place, e Dobby).
Inevitabilmente alcune cose andranno introdotte ed enfatizzate nel settimo film. Non avevamo capito l'importanza di alcune cose nei film precedenti prima di leggere il settimo libro. Per esempio nel quinto pensavamo di tagliare Kreacher, ma la Rowling mi disse: "Fossi in te, non lo farei". Non ci disse perché, ma soltanto che sarebbe stato meglio tenerlo. E naturalmente Kreacher è un personaggio importante nel settimo libro. Dobby invece è un bel po' che non lo vediamo: immagino che dovremo farlo vedere più del previsto nel settimo film.
Marko#88
20-09-2008, 15:33
continuo a credere che sarà una delusione...:(
continuo a credere che sarà una delusione...:(
Idem, secondo me hanno lavorato troppo alla cazzo.
Cioè taglia, taglia, taglia e dimmi tu che resta...Avendo letto i libri e avendoli apprezzati non posso che dire, che alla fine il ricordo più bello che avrò sarà rileggere i libri con le immaggini che scorrono nella mente...Ma mi stà un pò deludendo la situazione..
Marko#88
20-09-2008, 19:49
Idem, secondo me hanno lavorato troppo alla cazzo.
Cioè taglia, taglia, taglia e dimmi tu che resta...Avendo letto i libri e avendoli apprezzati non posso che dire, che alla fine il ricordo più bello che avrò sarà rileggere i libri con le immaggini che scorrono nella mente...Ma mi stà un pò deludendo la situazione..
infatti, fino al terzo erano guardabili e ti dirò, a mio parere anche fatti abbastanza bene...quarto e quinto sono tirati via, a quanto pare il sesto sarà addirittura peggio...abominevole...:doh:
*sasha ITALIA*
26-10-2008, 21:46
Teaser trailer internazionale!!
http://www.traileraddict.com/trailer/harry-potter-and-half-blood-prince/feature-trailer
*sasha ITALIA*
14-11-2008, 17:31
primo full trailer!!! molto bello, disponibile anche in HD!!!
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=5684&Itemid=61
gabi.2437
14-11-2008, 17:34
TOPIC SPOILEROSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il funerale di Silente è una parte del libro che amavo molto, e mi sarebbe piaciuto inserirlo. Ma abbiamo deciso che c'era un modo migliore per terminare il film.
Ah beh...e quale? Qualche bacino sdolcinato alla bruttiful/3 metri sopra qualche cosa?
Schifo, il funerale di silente tolto=film schifoso
Marko#88
15-11-2008, 09:16
primo full trailer!!! molto bello, disponibile anche in HD!!!
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=5684&Itemid=61
vedendo il trailer sembrerebbe anche bello...peccato che so già che sarò deluso alla fine...:(
Molto bello il trailer, lo devo ammettere. E' la prima volta che un trailer di Harry Potter mi ispira cosi' tanto. Non so niente dei libri o dei tagli che hanno fatto, quindi, quando lo vedro', lo giudichero' come film e basta (come dovrebbe essere sempre fatto)
Ad esempio, i primi due per me sono orrendi (molti che hanno letto i libri dicono che sono godibili... ma dove?!?), il terzo e' il "migliore" (ma sempre un film appena sufficiente), il quarto e il quinto mediocri.
Marko#88
15-11-2008, 17:46
Molto bello il trailer, lo devo ammettere. E' la prima volta che un trailer di Harry Potter mi ispira cosi' tanto. Non so niente dei libri o dei tagli che hanno fatto, quindi, quando lo vedro', lo giudichero' come film e basta (come dovrebbe essere sempre fatto)
Ad esempio, i primi due per me sono orrendi (molti che hanno letto i libri dicono che sono godibili... ma dove?!?), il terzo e' il "migliore" (ma sempre un film appena sufficiente), il quarto e il quinto mediocri.
non concordo, se un film è fine a sè stesso lo giudici come film, se è tratto da un libro lo giudichi come film ma anche come trasposizione cinematografica...e il quarto e il quinto sono abominevoli da questo punto di vista...
Xalexalex
15-11-2008, 17:53
Mi è venuto un brividino lungo la schiena :D Buon segno di solito :D
OvErClOck82
15-11-2008, 18:58
a me invece ha lasciato totalmente indifferente :mbe:
non concordo, se un film è fine a sè stesso lo giudici come film, se è tratto da un libro lo giudichi come film ma anche come trasposizione cinematografica...e il quarto e il quinto sono abominevoli da questo punto di vista...
No be', un film e' sempre fine a se stesso... a meno che all'inizio non mi si dica (su schermo): "prendete in mano il libro a pag tot" e poi incomincia il film, e dopo ogni tanto mi si ferma il film per farmi leggere altre pagine. Allora si' i due mezzi sono interconnessi.
Il libro da cui viene tratto e' stato scritto per essere, appunto, letto, e non trasportato su grande schermo.
Al limite si potrebbe giudicare lo script del film e vedere come e' stato reso su pellicola.
Lo so, e' difficile quando si ha letto gia' un libro e poi lo si vede al cinema, non fare paragoni e storcere il naso se manca qualcosa o qualcosa viene cambiato o qulcosa sarebbe stata 1000 volte meglio se fosse stata fatta seguendo alla lettera il libro (secondo noi), ma l'idea base, IMHO, e' quella di giudicare un film per quello che e'.
O mettiamola cosi', giudicare separatamente film e trasposizione, come cose indipendenti.
gabi.2437
16-11-2008, 11:43
Si ma non mettere il funerale di silente è come non mettere l'incoronazione di Aragorn :O
Marko#88
16-11-2008, 11:44
No be', un film e' sempre fine a se stesso... a meno che all'inizio non mi si dica (su schermo): "prendete in mano il libro a pag tot" e poi incomincia il film, e dopo ogni tanto mi si ferma il film per farmi leggere altre pagine. Allora si' i due mezzi sono interconnessi.
Il libro da cui viene tratto e' stato scritto per essere, appunto, letto, e non trasportato su grande schermo.
Al limite si potrebbe giudicare lo script del film e vedere come e' stato reso su pellicola.
Lo so, e' difficile quando si ha letto gia' un libro e poi lo si vede al cinema, non fare paragoni e storcere il naso se manca qualcosa o qualcosa viene cambiato o qulcosa sarebbe stata 1000 volte meglio se fosse stata fatta seguendo alla lettera il libro (secondo noi), ma l'idea base, IMHO, e' quella di giudicare un film per quello che e'.
O mettiamola cosi', giudicare separatamente film e trasposizione, come cose indipendenti.
esatto, io tempo fa dissi proprio che i primi 3 parlando di trasposizione sono fatti molto bene...il quarto e il quinto sono indecenti...come film in sè e per sè nessuno degli hp mi ha mai infuocato alla follia, probabilmente perchè non riesco a valutarlo separatemente dal relativo libro e mi aspetto sempre di più...i libri sono fantastici invece...
:.Blizzard.:
16-11-2008, 11:51
[...] è come non mettere l'incoronazione di Aragorn :O
.............................. grazie mille. Ma impara ad usare quei cazzo di spoiler.
*sasha ITALIA*
16-11-2008, 12:41
.............................. grazie mille. Ma impara ad usare quei cazzo di spoiler.
carcaroff
16-11-2008, 14:00
funerale di silente
:eek: :cry: :( :mad: :ncomment: :eekk: :nera: :incazzed: :nono: :grrr: :sob: :nonsifa: :ahahah: :boxe: :doh:
.........e per fortuna che almeno del signore degli anelli lo conosco il finale.:rolleyes: :mad:
lunaticgate
16-11-2008, 16:13
:eek: :cry: :( :mad: :ncomment: :eekk: :nera: :incazzed: :nono: :grrr: :sob: :nonsifa: :ahahah: :boxe: :doh:
.........e per fortuna che almeno del signore degli anelli lo conosco il finale.:rolleyes: :mad:
:friend:
Dai ragazzi, mi rendo conto che la maggior parte abbiano letto tutti i libri ma una cosa così importante scritta senza spoiler........ :D
gabi.2437
16-11-2008, 16:26
Ma poi fosse la prima volta che lo scrivo cioè, pochi topic più su l'avevo detto e nessuno si è lamentato...eppoi c'è più volte nel corso del topic
16-11-2008, 17:11
Ma poi fosse la prima volta che lo scrivo cioè, pochi topic più su l'avevo detto e nessuno si è lamentato...eppoi c'è più volte nel corso del topic
Ma c'è scritto chiaramente che si tratta di SPOILER.
Ancora nemmeno editi. Io dico che bisogna essere proprio deficenti.
gabi.2437
16-11-2008, 20:26
Congratulazioni, vinci un ban per insulti :D A sto punto spoilero tutto harry potter E signore degli anelli, versione completa compresa così siamo tutti felici :O E anche di altri film :asd:
Cmq ho editato
Ma perché, su questa terra c'è ancora qualcuno che non sa che Silente muore alla fine del sesto libro? Mi pare impossibile... :eek:
16-11-2008, 21:42
Congratulazioni, vinci un ban per insulti :D A sto punto spoilero tutto harry potter E signore degli anelli, versione completa compresa così siamo tutti felici :O E anche di altri film :asd:
Cmq ho editato
molto gentile ... potevi pensarci anche prima.
lunaticgate
16-11-2008, 22:03
Ma perché, su questa terra c'è ancora qualcuno che non sa che Silente muore alla fine del sesto libro? Mi pare impossibile... :eek:
Ok......così lo posso dire...........SILENTE MUOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!! :D
gabi.2437
16-11-2008, 22:10
A sto punto... (però spoilero :D )
alla fine muore anche hermione eh :(
Marko#88
16-11-2008, 22:14
Ma c'è scritto chiaramente che si tratta di SPOILER.
Ancora nemmeno editi. Io dico che bisogna essere proprio deficenti.
lui ha spoilerato ma tu non sei nessuno per dare del deficiente alle persone...:rolleyes:
mi pare ovvio che in un 3d di un film tratto da un libro (a maggior ragione se parliamo del SESTO film) presto o tardi si parli della trama...
16-11-2008, 23:25
lui ha spoilerato ma tu non sei nessuno per dare del deficiente alle persone...:rolleyes:
mi pare ovvio che in un 3d di un film tratto da un libro (a maggior ragione se parliamo del SESTO film) presto o tardi si parli della trama...
Cioè fammi capire, se è il sesto libro della trama allora vuol dire che tutti devono sapere come deve finire? Oppure noi poveri mortali che non abbiamo letto il libro dobbiamo vedere spoilerate del genere fatte senza rispetto per chi, come me, non ha intenzione di leggerlo ma di vedere solo la filmografia?
Se volete parlare della trama fatelo, nessuno vi dice niente. Ma qui non si tratta di aver detto di che colore è il cappello di harry potter, ma di aver spoilerato una cosa importante del film. Esiste la funzione spoiler apposta se volete parlare di queste cose.
Window Vista
16-11-2008, 23:30
Io in effetti non lo sapevo, mai letto libri di HP.... ;)
Solo Film, troppo noioso il libro....;)
Marko#88
17-11-2008, 06:07
Cioè fammi capire, se è il sesto libro della trama allora vuol dire che tutti devono sapere come deve finire? Oppure noi poveri mortali che non abbiamo letto il libro dobbiamo vedere spoilerate del genere fatte senza rispetto per chi, come me, non ha intenzione di leggerlo ma di vedere solo la filmografia?
Se volete parlare della trama fatelo, nessuno vi dice niente. Ma qui non si tratta di aver detto di che colore è il cappello di harry potter, ma di aver spoilerato una cosa importante del film. Esiste la funzione spoiler apposta se volete parlare di queste cose.
vedila come ti pare, sono punti di vista..
NORMALE parlare di un evento del sesto film? parliamo anche di come finisce il settimo, tanto sicuro l'avranno letto tutti prima di vedere il sesto film! :asd:
gabi.2437
17-11-2008, 15:43
Nel topic sul sesto film si parla del sesto film
http://healthhabits.files.wordpress.com/2008/05/captainobvious.jpg
trentemoller
17-11-2008, 16:20
A sto punto... (però spoilero :D )
alla fine muore anche hermione eh :(
io sapevo che moriva ron e non hermione
zichichi
17-11-2008, 16:26
io sapevo che moriva ron e non hermione
hermione muore? ma che dite? io ho letto tutti i libri e non muore affatto.
gabi.2437
17-11-2008, 16:30
si avete ragione sorry, è ron che muore
*sasha ITALIA*
17-11-2008, 16:40
ma va là :asd:
muore uno dei gemelli Weasley, Colin Canon, Silente, Piton, Bellatrix, Voldemort, Malocchio, Lupin, Tonks, ecc ecc... ma del trio non muore nessuno
zichichi
17-11-2008, 16:41
raga ma che libri avete letto?
non muore ne ron ne hermione anzi si sposano.
trentemoller
17-11-2008, 16:43
raga ma che libri avete letto?
non muore ne ron ne hermione anzi si sposano.
nessuno :D ho cercato come finiva :asd:
gabi.2437
17-11-2008, 16:48
lol io scherzavo eh, non muore nè ron nè hermione però era divertente da metter sotto spoiler, anche se falso! :D :D :D
zichichi
17-11-2008, 16:50
lol io scherzavo eh, non muore nè ron nè hermione però era divertente da metter sotto spoiler, anche se falso! :D :D :D
ok ci sono cascato :fagiano:
Mr_Paulus
19-11-2008, 09:36
Beh ragazzi...prima o poi ron e hermione moriranno di vecchiaia no? quindi ha anche ragione.
:O
trentemoller
19-11-2008, 14:36
io non scherzavo però, ho cercato come finiva e molti siti riportano questo :muro:
io non scherzavo però, ho cercato come finiva e molti siti riportano questo :muro:
Evidentemente quei siti che hai letto si divertono a "fuorviare" (e pesantemente) il lettore.
non leggo il 3d perchè non mi piacciono gli spoiler in chiaro...
ma l'uscita non era prevista per oggi? :confused:
a quando è stata rinviata?
non leggo il 3d perchè non mi piacciono gli spoiler in chiaro...
ma l'uscita non era prevista per oggi? :confused:
a quando è stata rinviata?
giugno 2009 se non erro.
giugno 2009 se non erro.
EEEEEEHHHHHHHHHH?????????????? :eek:
da novembre a giugno dell'anno dopo? :eek:
che è successo per causare un simile ritardo?
La pellicola era inizialmente programmata per uscire nelle sale cinematografiche mondiali per il 21 novembre 2008[10], ma a sorpresa il 15 agosto 2008 la Warner Bros ha annunciato ufficialmente il rinvio dell'uscita nelle sale per il 17 luglio 2009[11]
Il motivo di questo rinvio, ha giustificato la Warner, è dovuto ad una sorta di strategia commerciale secondo la casa, dopo il successo da record ottenuto con il cavaliere oscuro nel 2008 e nel 2007 con Harry Potter e l'ordine della fenice, il box office estivo farebbe ottenere un successo più alto a differenza di quello autunnale. La notizia non è stata però ben accolta dai milioni di fan della celebre saga nel mondo, che avevano già avviato il loro conto alla rovescia per l'uscita del film a novembre.
da wiki
La pellicola era inizialmente programmata per uscire nelle sale cinematografiche mondiali per il 21 novembre 2008[10], ma a sorpresa il 15 agosto 2008 la Warner Bros ha annunciato ufficialmente il rinvio dell'uscita nelle sale per il 17 luglio 2009[11]
Il motivo di questo rinvio, ha giustificato la Warner, è dovuto ad una sorta di strategia commerciale secondo la casa, dopo il successo da record ottenuto con il cavaliere oscuro nel 2008 e nel 2007 con Harry Potter e l'ordine della fenice, il box office estivo farebbe ottenere un successo più alto a differenza di quello autunnale. La notizia non è stata però ben accolta dai milioni di fan della celebre saga nel mondo, che avevano già avviato il loro conto alla rovescia per l'uscita del film a novembre.
da wiki
e me fra questi :(
Un po' è dovuto allo sciopero degli sceneggiatori e un po' a strategie commerciali che hanno fatto ritenere alla WB di uscire in estate dato il clamoroso successo estivo di quest'anno de Il Cavaliere Oscuro (ma non certo qui in Italia...). Quindi non ci resta che attendere l'estate prossima anche se nel nostro paese gl HP usciti in estate hanno sempre fatto pochino rispetto a quelli autunnali/invernali.
gabi.2437
22-11-2008, 15:20
Hanno dovuto
togliere il funerale di silente e metterci qualcos'altro:O
OvErClOck82
22-11-2008, 18:56
Hanno dovuto
ci avranno messo quello del regista ? :asd:
Hanno dovuto
:confused:
motivo?
Mr_Paulus
23-11-2008, 13:17
motivo?
per lo stesso motivo per il quale hanno fatto di merda il 4° e il 5° film.
Mr_Paulus
23-11-2008, 13:18
ci avranno messo quello del regista ? :asd:
gabi.2437
23-11-2008, 13:18
motivo?
Per metterci dentro più scene sdolcinate con bacini/limonaggi vari-ed-eventuali di harry&co stile qualche metro sopra qualcos'altro all'insegna del piagnisteo più totale delle teenager che appunto piangeranno tantissimo! :sofico:
molto OT
premesso che non ho letto i libri
mi sono rivisto l uno e il due, non vi pare che la storia sia autoconclusiva?
cioè la storia doveva finire cosi i seguiti ci sono stati per il successo dei due libri
ma harry ha qualche potere magico di suo (oltre lo scudo "d'amore" o tutti i poteri sono derivati da voldemort? se è cosi è una pippa :)
il titolo: principe mezzosangue è corretto o è uno sbaglio della traduzione italiana? avevo letto che prince era il cognome della madre di piton(babbana)
Mr_Paulus
26-11-2008, 09:25
molto OT
cioè la storia doveva finire cosi i seguiti ci sono stati per il successo dei due libri
ma harry ha qualche potere magico di suo (oltre lo scudo "d'amore" o tutti i poteri sono derivati da voldemort? se è cosi è una pippa :)
il titolo: principe mezzosangue è corretto o è uno sbaglio della traduzione italiana? avevo letto che prince era il cognome della madre di piton(babbana)
non ho capito la domanda non spoilerata, cioè se intendi che la storia potrebbe finire dopo i primi 2 io ti dico di no perchè:
imho i primi 2 libri sono una specie di prologo e la narrazione vera e propria parte dal terzo con la liberazione di codaliscia e la scoperta da parte di harry del suo padrino.
nel primo si ha un introduzione di tutta la storia di harry fino ai 11 anni e si ha un primo scontro con voldemort giusto per farci capire con chi harry ha a che fare.
nel secondo vengono gettate la basi per ciò che sarà la missione di harry (in pratica ciò che succede nell'ultimo film) ossia la ricerca e la distruzione degli horcux e l'eliminazione di voldemort (infatti il libro conteneva una parte di voldemort che harry ha distrutto pugnalandola col dente del basilisco).
riguardo ai 2 spoiler:
harry è un normale mago, il legame con voldemort gli ha dato la capacità di parlare con i serpenti e la possibilità di leggergli la mente, per il resto i suoi poteri sono frutto della sua applicazione, infatti nei libri appare (al contrario dei film) che harry non è proprio uno studente modello e in molti casi viene superato da hermione, è nella difesa contro le arti oscure che eccelle, ma perchè oltre ad esserne portato, si è applicato molto nel quarto libro per superare le prove del torneo tremaghi.
la vera qualità che distingue harry dai suoi compagni maghi è il suo enorme coraggio
e
principe mezzosangue è il titolo "onorifico" diciamo che si è dato piton per essere integrato nei mangiamorte dato che lui è mezzosangue, feccia per questi ultimi.
molto OT
Assolutamente no, i sette libri erano pianificati da J.K. Rowling sin dall'inizio.
non ho capito la domanda non spoilerata, cioè se intendi che la storia potrebbe finire dopo i primi 2 io ti dico di no perchè:
imho i primi 2 libri sono una specie di prologo e la narrazione vera e propria parte dal terzo con la liberazione di codaliscia e la scoperta da parte di harry del suo padrino.
nel primo si ha un introduzione di tutta la storia di harry fino ai 11 anni e si ha un primo scontro con voldemort giusto per farci capire con chi harry ha a che fare.
nel secondo vengono gettate la basi per ciò che sarà la missione di harry (in pratica ciò che succede nell'ultimo film) ossia la ricerca e la distruzione degli horcux e l'eliminazione di voldemort (infatti il libro conteneva una parte di voldemort che harry ha distrutto pugnalandola col dente del basilisco).
riguardo ai 2 spoiler:
harry è un normale mago, il legame con voldemort gli ha dato la capacità di parlare con i serpenti e la possibilità di leggergli la mente, per il resto i suoi poteri sono frutto della sua applicazione, infatti nei libri appare (al contrario dei film) che harry non è proprio uno studente modello e in molti casi viene superato da hermione, è nella difesa contro le arti oscure che eccelle, ma perchè oltre ad esserne portato, si è applicato molto nel quarto libro per superare le prove del torneo tremaghi.
la vera qualità che distingue harry dai suoi compagni maghi è il suo enorme coraggio
e
principe mezzosangue è il titolo "onorifico" diciamo che si è dato piton per essere integrato nei mangiamorte dato che lui è mezzosangue, feccia per questi ultimi.
Assolutamente no, i sette libri erano pianificati da J.K. Rowling sin dall'inizio.
1) sicuramente sarà cosi ma nei film (i libri non gli ho letti) pare che la storia degli horcrux non sia ancora nata..(perche far distruggere un horcrux cosi subito e tutti gli altri alla fine?) in effetti il finale del secondo episodio lascia molte cose aperte ma cmq ha una fine (voldemort muore non c'è nessun indizio che sia ancora vivo) pobrabilmente avete ragione voi (anzi sicuramente) ma un piccolo dubbio mi resta
2) allora harry è un signor mago visto che fronteggia voldemort quasi alla pari pur essendo uno studente (anche se come dice la profezia ha un potere in più:lo scudo d' "amore")
3) ora ho capito :)
Mr_Paulus
26-11-2008, 10:49
1) sicuramente sarà cosi ma nei film (i libri non gli ho letti) pare che la storia degli horcrux non sia ancora nata..(perche far distruggere un horcrux cosi subito e tutti gli altri alla fine?) in effetti il finale del secondo episodio lascia molte cose aperte ma cmq ha una fine (voldemort muore non c'è nessun indizio che sia ancora vivo) pobrabilmente avete ragione voi (anzi sicuramente) ma un piccolo dubbio mi resta
3) ora ho capito :)
e no invece, silente alla fine del secondo film (nel libro non ricordo ma penso anche lì) dice che "ci sono molti altri modi con cui voldemort può tornare" quando harry gli chiede se con la distruzione del libro voldemort è sconfitto, quindi la storia non è affatto chiusa e da nessuna parte si capisce che voldemort muore.
muore solo la parte contenuta in quel libro e silente mi pare che lo dice.
Innanzitutto un consiglio: leggi i libri, che sono assi migliori dei film, e potrai renderti conto, appunto, di queste cose che sulla pellicola possono portare a incomprensioni o fraintendimenti.
Quando il diario viene distrutto, Silente non sa ancora la storia degli Horcrux. E' proprio quell'episodio che comincia a farlo sospettare e inizia a rendersi conto di cosa abbia fatto Voldemort per assicurarsi l'immortalità. Non è che nell'occasione della distruzione del diario Voldemort muoia, ma viene semplicemente distrutta quella parte di anima di Tom Riddle contenuta nel diario stesso.
..mi sto rileggendo l'1 e conto entro l'estate di rileggerli tutti.. che figata, saranno da teenager o da sfigati.. ma chi dice così è perchè non ha mai letto i libri e ha visto solo i film! :O
già che ci sono ha senso leggerli in inglese? tanto costano praticamente uguale...
The_ouroboros
28-11-2008, 08:23
già che ci sono ha senso leggerli in inglese? tanto costano praticamente uguale...
a mio parere si, impari molto facendolo ;)
Assolutamente sì, perché la traduzione italiana lascia piuttosto a desiderare (c'è addirittura un clamoroso errore nel quinto libro che nemmeno un principiante farebbe e su un dettaglio davvero molto importante... Non so se l'abbiano finalmente corretto nell'edizione in vendita attualmente)
Mr_Paulus
28-11-2008, 14:52
Assolutamente sì, perché la traduzione italiana lascia piuttosto a desiderare (c'è addirittura un clamoroso errore nel quinto libro che nemmeno un principiante farebbe e su un dettaglio davvero molto importante... Non so se l'abbiano finalmente corretto nell'edizione in vendita attualmente)
questa non la sapevo..che errore?(anche in spoiler)
http://it.wikipedia.org/wiki/Problemi_di_traduzione_in_Harry_Potter marcom si riferisce specificamente alla questione medaglione/lucchetto "locket" in l ordine della fenice
Mr_Paulus
28-11-2008, 15:29
http://it.wikipedia.org/wiki/Problemi_di_traduzione_in_Harry_Potter marcom si riferisce specificamente alla questione medaglione/lucchetto "locket" in l ordine della fenice
grazie mille, ti posso dire che nell'edizione che ho comprato io viene usato il giusto termine, quindi hanno corretto :)
grazie mille, ti posso dire che nell'edizione che ho comprato io viene usato il giusto termine, quindi hanno corretto :)
Grazie dell'info! Era ora! Comunque la mia versione "sbagliata" ora varrà qualcosa in più... ;)
*sasha ITALIA*
12-01-2009, 23:23
up!
il trailer ita!
http://video.msn.com/?mkt=it-it&from=gallerywidget_it-it_HP&playlist=videoByTag:tag:quad_hp_msn_top10:ns:Gallery:mk:it-it:vs:1&vid=1ea3db05-789d-4af7-ad3f-26c167dd4591
Marko#88
13-01-2009, 06:25
Niente male, il trailer è carino....poi vabè, se ne film ci sono i tagli che han detto sarà così così...:(
Mr_Paulus
13-01-2009, 17:37
Niente male, il trailer è carino....poi vabè, se ne film ci sono i tagli che han detto sarà così così...:(
sisi, il trailer è veramente bello..
ma io lo so già che rimarrò deluso dal film.
Marko#88
13-01-2009, 18:00
sisi, il trailer è veramente bello..
ma io lo so già che rimarrò deluso dal film.
idem...
Mr_Paulus
13-01-2009, 18:12
idem...
però imho c'è una cosa da dire.
il sesto libro non mi ha entusiasmato come il quinto (che invece adoro) e il quarto (è il mio preferito dopo il quinto), quindi magari (ma non penso :D) i tagli eventuali mi faranno storcere un po' meno il naso se riescono a tirare fuori un film coinvolgente.
anche perchè, diciamocelo, anche senza aver letto i libri, il quinto film è abbastanza mediocre, il quarto invece è davvero fatto male (sempre lasciando perdere i libri).
Marko#88
13-01-2009, 18:25
però imho c'è una cosa da dire.
il sesto libro non mi ha entusiasmato come il quinto (che invece adoro) e il quarto (è il mio preferito dopo il quinto), quindi magari (ma non penso :D) i tagli eventuali mi faranno storcere un po' meno il naso se riescono a tirare fuori un film coinvolgente.
anche perchè, diciamocelo, anche senza aver letto i libri, il quinto film è abbastanza mediocre, il quarto invece è davvero fatto male (sempre lasciando perdere i libri).
A me invece il sesto libro è piaciuto parecchio...e sono quindi convinto che davanti al film lancerò due o tre bestemmie..:asd:
*sasha ITALIA*
08-03-2009, 11:19
nuovo bellissimo trailer
http://wbads-59.vo.llnwd.net/e1/wbmovies/halfbloodprince/trl2/Harry_Potter_TRL_2A_720.mov
tutte le ris
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=6989&Itemid=61
Marko#88
08-03-2009, 12:23
nuovo bellissimo trailer
http://wbads-59.vo.llnwd.net/e1/wbmovies/halfbloodprince/trl2/Harry_Potter_TRL_2A_720.mov
tutte le ris
Bello parecchio!
Mr_Paulus
08-03-2009, 12:43
nuovo bellissimo trailer
tutte le ris
veramente bello, il film promette bene, almeno come produzione..come fedeltà al libro si vedrà. :)
Il trailer è davvero bello. Vedo che, almeno nel trailer, hanno puntato più sulla storia di Voldie che non sul "romance" del sesto libro. Spero che il film non sia esattamente l'opposto... :sperem:
*sasha ITALIA*
17-04-2009, 11:33
bellissimo full trailer!!!!!
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=7528&Itemid=61
Marko#88
17-04-2009, 12:50
bellissimo full trailer!!!!!
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=7528&Itemid=61
Cacchio, questo mi ha infuocato sul serio...:eek:
nessuno è andato a vederlo ieri?
nella parte finale manca tutta la battaglia!!! e senza la battaglia non si capisce cosa ci facciano li i mangiamorte, e perchè malfoy ha faticato tanto per riparare l'armadio svanitore,visto che loro stanno lì a passeggiare e ridere per i cprridoi e basta...tanto valeva che Draco uccidesse silente con una maledizione anche il primo giorno di scuola no? i mangiamorte non sono serviti a niente...bah...:mad: :mad:
poi altra cosa... gli altri ricordi di silente? non sono stati mostrati!come farà harry nel prossimo film ad andare alla ricerca degli horcrux senza che silente gli abbia mostrato i suoi ricordi e quindi i suoi sospetti su cosa siano gli altri horcrux?!:muro:
poi la scena dell'attacco alla tana...completamente inutile...piuttosto potevano inserire la parte del primo ministro babbano,o meglio ancora la battaglia finale!
per il resto...super divertente!!ho riso un sacco!! non ricordo benissimo gli altri 5 film, ma questo a mio parere è il migliore:D
stasera vado a vederlo..:D
Mr_Paulus
16-07-2009, 11:01
a me invece ha deluso terribilmente non tanto per le incongruenze e i tagli rispetto al libro, quanto per come è stato impostato il film e recitazione/doppiaggio che spesso fanno letteralmente cagare!!
poi riguardo alla trama:
all'inizio sembra che harry abbia preso abbastanza "bene" la morte del padrino quando non è affatto così, all'inizio del sesto libro era ancora distrutto;
AAA rufus scrimgeour cercasi: "che fine ha fatto il primo ministro?" "possibile che ci sia ancora caramell dopo il casino del capitolo precedente?" sono tutte domande che un appassionato dei film (ma che non ha voglia di leggersi i libri) potrebbe porsi.
scandaloso che abbiano liquidato la storia degli horcux come parte marginale del film incentrato sulla crescita sessuale di harry, ginny ron e hermione.
racdiffle imho o non è capace a recitare, oppure il regista è un ebete, quando ha bevuto la felicis sembrava uno sfigatello ubriaco.
AAA ordine della fenice cercasi: LORO, non gli auror sono effettivamente responsabili della protezione di harry.
AAA malocchio moody cercasi, ok che non era indispensabile ma almeno una particina potevano dargliela.
il doppiaggio fa schifo, la doppiatrice di ginny sembra che sia russa, poi la scena di quando sono nella stanza delle necessità a nascondere il libro fa pena in quanto a recitazione/doppiaggio imho.
possibile che quando harry ha usato il sectumsempra contro malfoy gli unici a incazzarsi siano stati i suoi amici e gli insegnanti nisba??
il finale è osceno:
NO battaglia mangiamorte-ordine della fenice;
come ha detto susa i mangiamorte che cazzo servivano visto che non hanno messo la battaglia?
NO all'uscita di senno di silente con i riferimenti alla sorella e al fratello che si vedranno nel libro dopo;
NO a silente che IMPLORA piton di ucciderlo(ma per chi legge/vede la prima volta sembra che lo implori di aiutarlo), anzi quel ti prego sembrava proprio un invito ESPLICITO ad ucciderlo.
MALISSIMO il fatto che silente si sia fatto disarmare apposta da malfoy, quando questa nei libri è stata "la falla nel piano".
alla fine del libro l'atmosfera è di sconfitta totale, hanno preso un orcux falso, non hanno la minima idea di dove trovare gli altri, hanno perso silente, silente che tutto può, silente del quale tutti i mangiamorte hanno paura, silente che aveva una risposta per tutto, e sono disperati e non hanno idea di come proseguire la lotta ai mangiamorte senza di lui, di tutto questo nel film cosa appare?
l'unica cosa che mi è piaciuta del film è hermione, per la prima volta in 6 film sono riusciti a renderla carina (o meglio, lei è cresciuta bene :D).
Xalexalex
16-07-2009, 11:28
Fra un paio di settimane me lo vedo in lingua all'IMAX a Londra :D
DevilMalak
16-07-2009, 11:29
bello ma
ho sentito pure io la mancanza di qualcosa, speravo in un grosso combattimento finale o almeno in qualche spiegazione in piu`... e molte scene sembrano inutili! [premetto che non ho letto il libro]
Comunque sono io che mi son perso qualcosa o le scene iniziali dell'attacco a Londra sembrano messe li` a caso e poi non se ne parla piu`?:confused:
Marko#88
16-07-2009, 12:35
Io lo vo a vedere venerdì....
l'unica cosa che mi è piaciuta del film è hermione, per la prima volta in 6 film sono riusciti a renderla carina (o meglio, lei è cresciuta bene :D).
Quanto mi fa sangue quella ragazzina...è già dal 4° che si vede che ha delle potenzialità...:D
Cavolo volevo vederlo, peccato che mi sia implosa la macchina quindi sto appiedato :fagiano:
bello ma
ho sentito pure io la mancanza di qualcosa, speravo in un grosso combattimento finale o almeno in qualche spiegazione in piu`... e molte scene sembrano inutili! [premetto che non ho letto il libro]
Comunque sono io che mi son perso qualcosa o le scene iniziali dell'attacco a Londra sembrano messe li` a caso e poi non se ne parla piu`?:confused:
le scene del ponte sono messe solo per far capire che la guerra con Voldemort non è più limitata al mondo dei maghi ma anche al mondo dei babbani:tutti sono in pericolo. ovviamente nel libro c'è tutto un discorso tra il primo ministro babbano e Caramell, che gli spiega che il ponte non è crollato a causa di viti arrugginite o altro di cui viene accusato il primo ministro ma che sono stati i mangiamorte eccetera.
a me invece ha deluso terribilmente non tanto per le incongruenze e i tagli rispetto al libro, quanto per come è stato impostato il film e recitazione/doppiaggio che spesso fanno letteralmente cagare!!
poi riguardo alla trama:
all'inizio sembra che harry abbia preso abbastanza "bene" la morte del padrino quando non è affatto così, all'inizio del sesto libro era ancora distrutto;
AAA rufus scrimgeour cercasi: "che fine ha fatto il primo ministro?" "possibile che ci sia ancora caramell dopo il casino del capitolo precedente?" sono tutte domande che un appassionato dei film (ma che non ha voglia di leggersi i libri) potrebbe porsi.
scandaloso che abbiano liquidato la storia degli horcux come parte marginale del film incentrato sulla crescita sessuale di harry, ginny ron e hermione.
racdiffle imho o non è capace a recitare, oppure il regista è un ebete, quando ha bevuto la felicis sembrava uno sfigatello ubriaco.
AAA ordine della fenice cercasi: LORO, non gli auror sono effettivamente responsabili della protezione di harry.
AAA malocchio moody cercasi, ok che non era indispensabile ma almeno una particina potevano dargliela.
il doppiaggio fa schifo, la doppiatrice di ginny sembra che sia russa, poi la scena di quando sono nella stanza delle necessità a nascondere il libro fa pena in quanto a recitazione/doppiaggio imho.
possibile che quando harry ha usato il sectumsempra contro malfoy gli unici a incazzarsi siano stati i suoi amici e gli insegnanti nisba??
il finale è osceno:
NO battaglia mangiamorte-ordine della fenice;
come ha detto susa i mangiamorte che cazzo servivano visto che non hanno messo la battaglia?
NO all'uscita di senno di silente con i riferimenti alla sorella e al fratello che si vedranno nel libro dopo;
NO a silente che IMPLORA piton di ucciderlo(ma per chi legge/vede la prima volta sembra che lo implori di aiutarlo), anzi quel ti prego sembrava proprio un invito ESPLICITO ad ucciderlo.
MALISSIMO il fatto che silente si sia fatto disarmare apposta da malfoy, quando questa nei libri è stata "la falla nel piano".
alla fine del libro l'atmosfera è di sconfitta totale, hanno preso un orcux falso, non hanno la minima idea di dove trovare gli altri, hanno perso silente, silente che tutto può, silente del quale tutti i mangiamorte hanno paura, silente che aveva una risposta per tutto, e sono disperati e non hanno idea di come proseguire la lotta ai mangiamorte senza di lui, di tutto questo nel film cosa appare?
sull'incapacità di Radcliff di recitare siamo d'accrodo, e anche su tutti i tagli...però non ci potevamo aspettare che fosse fedele al 100%,come sempre!
terribile la scena del bacio nella stanza delle necessità.
non mi ricordavo come si svolgeva la scena sulla torre della morte di silente,ma come l'hanno resa nel film è tremenda: Silente si fa disarmare perchè usa la bacchetta per proteggere harry e quindi non ha tempo di contrastare l'expelliarmus di draco...nel film sembra che silente sia un povero deficente che si fa disarmare da uno sudente (mentre harry osserva tutto dal piano di sotto senza far niente (nel libro è immobilizzato dall'incantesimo di Silente):muro: tutta la parte finale mi fa davvero incazzareee! è tutta sbagliata!!:mad:
Mr_Paulus
16-07-2009, 17:24
sull'incapacità di Radcliff di recitare siamo d'accrodo, e anche su tutti i tagli...però non ci potevamo aspettare che fosse fedele al 100%,come sempre!
terribile la scena del bacio nella stanza delle necessità.
non mi ricordavo come si svolgeva la scena sulla torre della morte di silente,ma come l'hanno resa nel film è tremenda: Silente si fa disarmare perchè usa la bacchetta per proteggere harry e quindi non ha tempo di contrastare l'expelliarmus di draco...nel film sembra che silente sia un povero deficente che si fa disarmare da uno sudente (mentre harry osserva tutto dal piano di sotto senza far niente (nel libro è immobilizzato dall'incantesimo di Silente):muro: tutta la parte finale mi fa davvero incazzareee! è tutta sbagliata!!:mad:
io sono rimasto molto deluso dalla qualità del film, poi sulla fedeltà ho fatto un discorso a parte, ma proprio la qualità dei dialoghi, del doppiaggio, della recitazione ecc, tutto questo mi ha lasciato l'amaro in bocca.
e non posso dire neanche che il prossimo non lo vado a vedere, perchè essendo fan dei libri la curiosità e la voglia di vederli al cinema è sempre alta (e sempre viene delusa).
ma poi quella cazzo di scena dell'attacco alla tana A COSA SERVE????
non aggiunge niente al film, potrebbe benissimo essere levata e non cambierebbe NULLA!!
come sprecare minuti di un film!
Simonex84
16-07-2009, 17:36
BRUTTO, BRUTTO, BRUTTO E ANCORA BRUTTO.
Il 6 è il libro migliore, sono riusciti a fare il film peggiore in assoluto.
ipaq1940
16-07-2009, 18:35
sono molto deluso :mad:
troppe parti tagliate (il combattimento nella scuola)
altre stravolte (sulla torre, Fenrir che non si sa bene cosa faccia e perchè sia presente)
scene che non servivano inserite (attacco alla tana)
da ridere: la mia ragazza a cui ho fatto leggere solo il 6 libro non faceva altro che dirmi "ma la scena X non c'è" "ma in questa scena Y non avrebbe dovuto fare questo al posto di quello?" tutto il film così; il che mi porta alla conclusione che sceneggiatori e regista ci prendono per i fondelli, facendo solo un rimpastone del libro senza curarsi dei dettagli importanti
andrò a vedere l'ultimo (non verrà dviso in due film?) solo per vedere che cavole combinano
ermejo91
16-07-2009, 18:47
Per me questo film è da 6, appena sufficiente...non mi sono piaciute tante cose..come il dare tanta importanza alla vita sessuale dei ragazzi e non darne nessuna alla vitale importanza degli horcrux:rolleyes: :doh: , però c'è da dire che le persone che non hanno letto il libro lo hanno apprezzato molto:eek: :confused: Almeno quelli che conosco io.
Mr_Paulus
16-07-2009, 18:52
Per me questo film è da 6, appena sufficiente...non mi sono piaciute tante cose..come il dare tanta importanza alla vita sessuale dei ragazzi e non darne nessuna alla vitale importanza degli horcrux:rolleyes: :doh: , però c'è da dire che le persone che non hanno letto il libro lo hanno apprezzato molto:eek: :confused: Almeno quelli che conosco io.
si beh la sala dove ero io era piena di 15-16enni e anche a loro è piaciuto molto ---> ho detto tutto.
ermejo91
16-07-2009, 18:54
si beh la sala dove ero io era piena di 15-16enni e anche a loro è piaciuto molto ---> ho detto tutto.
Questo è il lato negativo, che a questi film c'è una grande presenza di bambini (di cervello dico)...gente che ride per cavolate e non sta zitta un secondo:mad: :muro:
Quindi poche famiglie?
Mr_Paulus
16-07-2009, 21:14
Quindi poche famiglie?
si, in percentuale erano molto poche.
Mr_Paulus
16-07-2009, 21:15
Questo è il lato negativo, che a questi film c'è una grande presenza di bambini (di cervello dico)...gente che ride per cavolate e non sta zitta un secondo:mad: :muro:
già :mad:
si, in percentuale erano molto poche.
Se non in questo nel prossimo film dovrebbe perdere lo zoccolo duro.
pantapei
17-07-2009, 00:14
Pessimo film............:mad:
non ho letto il libro. probabilmente per questo l'ho trovato comunque abbastanza godibile, anche se ho avuto l'impressione che molte parti fossero state messe li tanto per...;) un po' di superficialità in certe situazioni, ecco. ci sono stati film migliori, senza dubbio...;)
Jeegsephirot
17-07-2009, 08:32
Con la premessa di non aver letto il libro: questo è stato il film piu brutto di Harry Potter senza contare che probabilmente è anche uno dei film piu noiosi che abbia mai visto.
Tralaltro mi dovete spiegare perchè viene definito questo film come il piu "dark" visto che su 2 ore e mezza di film, 2 sono dedite alle stronzate amorose dei protagonisti mentre mezz ora si dedicano ad una trama messa li alla veloce e raccontata in maniera pessima!
Disgustato oltre ogni limite
Tralaltro mi dovete spiegare perchè viene definito questo film come il piu "dark" visto che su 2 ore e mezza di film, 2 sono dedite alle stronzate amorose dei protagonisti mentre mezz ora si dedicano ad una trama messa li alla veloce e raccontata in maniera pessima!
Non l'ho visto,ma questa è in pratica la trama di ogni capitolo della saga...
Per tre quarti del film i protagonisti stanno a girarsi i pollici aspettando che accada qualcosa e nell'ultima mezz'ora è concentrato il succo della trama.
Ma allora è 'dark' o 'teen'?
Mr_Paulus
17-07-2009, 09:21
Non l'ho visto,ma questa è in pratica la trama di ogni capitolo della saga...
Per tre quarti del film i protagonisti stanno a girarsi i pollici aspettando che accada qualcosa e nell'ultima mezz'ora è concentrato il succo della trama.
Ma allora è 'dark' o 'teen'?
non è affatto vero, i libri sono fatti veramente bene.
se poi parliamo solo dei film anche qui ti smentisco perchè i primi due sono stati fatti bene, è dal terzo in poi che hanno incominciato a degenerare fino ad arrivare allo schifo più totale col qurto, il quinto e questo.
Mr_Paulus
17-07-2009, 09:23
Con la premessa di non aver letto il libro: questo è stato il film piu brutto di Harry Potter senza contare che probabilmente è anche uno dei film piu noiosi che abbia mai visto.
verissimo, per la prima volta (manco col quinto era capitato) non vedevo l'ora che finisse così me ne andavo a casa.
non è affatto vero, i libri sono fatti veramente bene.
se poi parliamo solo dei film anche qui ti smentisco perchè i primi due sono stati fatti bene, è dal terzo in poi che hanno incominciato a degenerare fino ad arrivare allo schifo più totale col qurto, il quinto e questo.
Sì,parlavo degli ultimi film,sui libri non mi esprimo perchè non sono esattamente il mio genere :fagiano: .
17-07-2009, 10:00
Oddio ragazzi ... addirittura un pessimo film e mal recitato (l'avete mica visto in lingua?). Io il libro non l'ho letto ... però devo dire che il film è stato godibile.
Sicuri di non esagerare un tantino col giudizio perchè avete letto il libro e siete troppo vincolati da questo?
Dimenticavo ....
Ringrazio quella grandissima testa di cazzo di utente che in questo thread mesi fà mi ha spoilerato la morte di Silente
Jeegsephirot
17-07-2009, 11:03
Oddio ragazzi ... addirittura un pessimo film e mal recitato (l'avete mica visto in lingua?). Io il libro non l'ho letto ... però devo dire che il film è stato godibile.
Sicuri di non esagerare un tantino col giudizio perchè avete letto il libro e siete troppo vincolati da questo?
Dimenticavo ....
Ringrazio quella grandissima testa di cazzo di utente che in questo thread mesi fà mi ha spoilerato la morte di Silente
come ho detto prima, io il libro non l ho letto e ribadisco che questo film sia stato veramente orribile. Troppo incentrato sugli amori adolescienziali, mettendo in secondo piano addirittura la morte di silente
Vergognoso
FalconXp
17-07-2009, 19:44
Costretto dalla mia ragazza il quale per convincermi mi ha fatto vedere tutti gli altri episodi(che due maroni).
Giudizio Finale:
E' una cagata pazzesca(cit. da Fantozzi che ne sa a pacchi) :D
I peggiori 7€ spesi per un film, davvero mediocre, 2 ore di film su pozioni d'amore e su invaghimenti da bacio tra ragazzini...milioni di dollari buttati nel cesso..dawson's creek cento volte meglio.
Gemini77
17-07-2009, 20:06
premessa: "nemmeno io ho letto il libro", ma ho in casa una persona che li ha letti tutti in inglese e poi in italiano (per farvi capire la malattia) :doh:
l'ho visto anche io mercoledì, e confermo quel che si dice; tra tutti e 6 indubbiamente il peggiore, troppo adolescenziale, troppe cose "inutili" a discapito di altre più "importanti" ai fini della storia.
alcuni personaggi sembrano "buttati" a caso nella scena
luna, malfoy e persino piton, che è sempre stato il mio personaggio preferito :eek:
e poi ...
agli horcrux avranno dedicato si e no 5 minuti in totale, a quanto ne so io sono tutto quello su cui si basa il prox libro, giusto?
per me ora, il terzo è il migliore della saga.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.