PDA

View Full Version : Varie domande e consigli, ho bisogno di voi esperti. Grazie

sonoio2
25-09-2007, 07:59
Salve a tutti ragazzi,
lo scorso maggio, dopo circa 5 anni ho pensionato il mio vecchio pc, ho cercato informazioni a riguardo nel vostro sito ma purtroppo vuoi per il budget, vuoi per la scarsa disponibilità nel negozio in cui mi servo, sono riuscito ad assemblarmi un pc. Purtroppo a causa della mancanza di fondi ho dovuto ripiegare su una soluzione vga onboard.
Ecco la mia configurazione:
-Alim Coolermaster 450w( non so la sigla, era in dotazione insieme al case coolermaster elite 331)
- Intel e6300
- Scheda madre Abit f-190hd
- 2gb ddr2 800 v-data
- HD sata 2 250gb samsung

Ora ho una cifra piuttosto limitata ( circa 80€ di + non voglio spendere) che vorrei destinare ad una scheda grafica.
Prima di continuare vorrei un attimo indicare il mio utilizzo del pc:
- Realizzazione siti web ( piuttosto semplici, per non dire terra terra con dreamweaver e vari cms )
- Photoshop a volontà
- Navigazione
- Non frequentissimo montaggio video ( anch'esso semplice )
Ora dopo questa panoramica generale sulla configurazione e utilizzo vorrei chiedervi :
- Un giudizio sulla configurazione
- Un parere se necessario una nuova scheda video e semmai quale data la mia scarsa informazione
- Un consiglio su overclock sì overclock no dato che leggo molto frequentemente su questo forum di processori portati a velocità molto elevate e semmai quali parametri andare a modificare ( ho cercato info sulla mia scheda madre ma non ne esistono ne in italiano ne in altra lingua in termini di overclock)
- Che altro eventuale upgrade mi consigliate ?

Grazie di cuore a tutti quelli che mi vorranno aiutare.

cabernet
25-09-2007, 08:24
a 90 euro si trova la ati sapphire hd2600xt 256mb

ideale per il tuo utilizzo

ma la configurazione non è da buttare, cambierei la mobo e basta..il resto può andare..

sonoio2
25-09-2007, 09:08
Innanzitutto grazie mille cabernet ( non male sto vino :stordita: ) per la risposta, inoltre se fossi così gentile potresti rispondermi aulle altre domande?
Ho cercato e in effetti la hd2600xt si trova sui 90, mentre la pro sui 70 e la 2400xt sui 55.
Ci sono molte differenze dal punto di vista prestazionale?
Su un sito è in promo la x1650xt 256mb ddr3 a 44.78 + s.s. è un buon acquisto?

Mi sono dimenticato di indicare che uso come s.o. Vista.
Ciao e grazie ancora

sonoio2
26-09-2007, 07:53
In alternativa potrei vendere tutto l'ambaradam, ma purtroppo non conosco i prezzi di vendita.
A quello che ho sopra menzionato c'è ovviamente mast dvd, quanto potrebbe valere il tutto ?
Su ragazzi per piacere consigliatemi soprattutto per quanto riguarda l'upgrade, non avrei molta voglia di "buttare" soldi.
Grazie mille :)