PDA

View Full Version : Prima STREET

emmeffe69
24-09-2007, 17:07
ci ho provato con la mia prima foto street:ops2:

che ne dite?

angelodn
24-09-2007, 19:38
qualcuno ti chiederà:
- ti sei fatto firmare la liberatoria
- credi sia giusto fotografare chi è in queste condizioni
- ...
- ...

a parte questo la foto non mi dice un granchè...è la foto di un tizio che dorme, stop.

manclu
24-09-2007, 19:58
Bella, ma magari avrei dato più aria per contestualizzarla.

Bratac
24-09-2007, 20:07
Bella, mi piace con la bicicletta a fianco.
Pero' devo dare ragione ad angelo, forse e' meglio rimuoverla a meno che' non ti sia davvero messo d'accordo con la persona ritratta.

emmeffe69
24-09-2007, 20:21
:eek: :confused:

ho rimosso la foto:(
però non fate troppo i bacchettoni
ho scattato perchè mi piaceva l'accostamento tra l'uomo(in quello stato) e la Legnano:cool:

mi spiace.......

non mi dite però che i vostri scatti dietro hanno la liberatoria delle persone riprese

manclu
24-09-2007, 20:28
non mi dite però che i vostri scatti dietro hanno la liberatoria delle persone riprese

Ma quando mai?!?

Io infatti ti avevo detto di allargare, hai reso molto bene una situazione reale, da street.

angelodn
24-09-2007, 20:30
in realtà io ho scritto: "qualcuno ti dirà...." :rolleyes:
non volevo mica che la levassi :confused:
rimettila ;)

simalan
24-09-2007, 21:24
... ma dov'è sta foto?...

albus

Luca-BH
24-09-2007, 21:28
Mi son deciso a vedere questa tua prima street .... e me la togli da sotto il naso?!?! E non si fa cosi! :cry:

AarnMunro
24-09-2007, 21:29

ho scattato perchè mi piaceva l'accostamento tra l'uomo(in quello stato) e la Legnano:cool:

mi spiace.......

Assolutamente no!
Però se la prossima foto la farai ad uno sfortunato che ti guarda dritto negli occhi (e poi gli offri cappuccino e brioche od un sorriso...) quella sì che sarà un gran foto.

angelodn
24-09-2007, 21:41
Assolutamente no!
Però se la prossima foto la farai ad uno sfortunato che ti guarda dritto negli occhi (e poi gli offri cappuccino e brioche od un sorriso...) quella sì che sarà un gran foto.

parole sagge vecchio aarn :O

Bratac
25-09-2007, 10:06

mi spiace.......

No, emmeeffe, non e' questione di bacchettoni, almeno per quanto mi riguarda.
Il rischio e' tuo, per quanto remoto che sia.
E' che ci sono leggi e regolamentazioni non troppo precise in realta'.
Ma da discussioni gia' fatte su questo forum, riassumendo, e' venuto fuori che si, e' possibile fare foto a persone riconoscibili se sono in luoghi pubblici, ad eccezione di bambini.
Tuttavia, la legge vieta di pubblicare foto che possano "ledere la dignita' delle persone ritratte".

Rimetti la foto se vuoi, e se vuoi essere sicuro al 100% di non incorrere in grane, e' sufficente che offuschi un poco il viso della persona.

Faio
25-09-2007, 12:26

mi spiace.......

A questo punto hai incuriosito anche me e vorrei capire perchè c'era da chiedere la liberatoria....
Questo discorso si ripresenta spesso ma definire il limite dove una foto è libera o meno a quanto pare non è così semplice.
Ma non si può rimetterla "censurata"?
Che sò con un tratto nero sui volti?

Faio