PDA

View Full Version : AMD o Pentium?

-tony-
24-09-2007, 17:39
Mi dovrei comprare un nuovo computer, e come sono entrato il negoziante mi ha detto AMD o Pentium?

io non essendo un grande esperto non gli ho saputo rispondere, e lui mi ha detto consultati un po' in giro, prima di fare un'acquisto

chi mi sa dire le principali differenze? cosa mi consigliate?

poi mi hanno detto che AMD è migliore perchè io smanetto molto con l'interfaccia del computer, è vero?

billuzzo
24-09-2007, 17:51
Momentaneamente e meglio Intel con i suoi Core 2 Duo, vista momentaneamente la superiota dei processori intel da 1 anno a questa parte.Se invece vuoi prendere Amd o meglio se nn hai fretta di acquistare ora un pc , ti conviene aspettare qualche settimana e dovrebbero uscire di Quad Core Amd , praticamente sarebbe la nuova archidettura ( evuluzione del vekkio K8 - K9 ). Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao

-tony-
24-09-2007, 17:54
si mi sei stato d'aiuto, però vorrei anche sapere

tu se fossi in me cosa prenderesti? AMD o Intel?

poi c'è qualche differenza di prezzo?

VeldorN
24-09-2007, 17:54
non capisco cosa intendi per interfaccia del pc. cmq
se non hai fretta ti consiglio di aspettare i nuovi processori AMD. i Phenom.
si sa poco sulle reali potenzialità ma lasciano ben sperare sulle perfomance nei vari ambiti di utilizzo.
se vai di fretta e non puoi in nessun modo aspettare. gli intel, ovvero, i core 2 duo sono il meglio che la tecnologia può offrirti se fai overclock e punti alla fascia alta del listino. al contrario se il tuo acquisto è compreso nella fascia bassa e media le due case si equivalgono, ed oserei dire che sul fronte costi e consumi Amd è un pelo avanti

-tony-
24-09-2007, 18:03
un ultima cosa, la cosa che più mi interessa è a livello di importanza AMD e Intel chi è più importante?

come per esempio, tra Nokia e Lg ki è più importante? la nokia... mentre tra le due marche di processori sopra elencate, chi è più "importante"

per modifcare l'iterfaccia intendevo, cambiare il tema, mettere al posto del classico tema di XP un tema di Vista che cambia tutto dal menù start alle singole cartelle

billuzzo
24-09-2007, 18:19
Non dipende molto dalla marca l'acquisto del pc , ma dipende molto dall'uso che ne fai. Sapendo che uso ne fai noi possiamo consigliarti Amd o viceversa Intel ... Dipende anche su che fascia di prezzo vuoi stare. Ripeto momentaneamente e migliore intel come prestazione , ma nel giro di qualche settimana con l'introduzione della nuova archidettura AMD K10 le cose potrebbero invertirsi nuovamente. Pultroppo nell'ambito informatico non ce mai un vincitore al 100% perchè ogni mese le case di danno battaglia per avere lo scettro delle prestazioni. Cmq ti ripeto che uso devi fare con il pc... se ci dici a cosa ti serve di daremo volentieri un'aiuto e qualche consiglio fra i vari componenti.
Ciao

andw7
24-09-2007, 18:20
un ultima cosa, la cosa che più mi interessa è a livello di importanza AMD e Intel chi è più importante?

come per esempio, tra Nokia e Lg ki è più importante? la nokia... mentre tra le due marche di processori sopra elencate, chi è più "importante"

per modifcare l'iterfaccia intendevo, cambiare il tema, mettere al posto del classico tema di XP un tema di Vista che cambia tutto dal menù start alle singole cartelle
dai un'occhiata qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1525790

non so cosa intendi per "importanza": ti posso dire che Intel è una azienda più grande, con più fatturato, con una quota di mercato superiore ad amd. ciò non significa faccia processori migliori di amd.