View Full Version : Asus p750
Nicky Grist
04-04-2008, 12:05
Altra ottima notizia :D
Però temo che l'aggiornamento vada fatto ad un centro ASUS autorizzato, non in maniera casalinga..
Ora il dubbio è che aspettando un po' lo vendano direttamente con su windows mobile 6.1, il che risparmierebbe discrete menate per mandarlo al centro asus ecc...
Direi di no! Sul sito asus sono presenti per il p750 rom di aggiornamento per le versioni precedenti (sempre wm 6.0). Considerando anche come si sono comportati in passato (es l'aggiornamento dal wm 5 al 6 per i palmari 632N e 636N) il passaggio alla nuova versione di windows mobile dovrebbe essere alla portata di tutti gli utenti.
Ciao
Michelangelo_C
04-04-2008, 13:01
E' vero, grande ASUS, supporto fatto davvero molto bene.
Via basta con le domande, lo prendo e basta.. anche perchè più passa il tempo e più aumentano le notizie positive :D
Nicky Grist
04-04-2008, 13:46
E' vero, grande ASUS, supporto fatto davvero molto bene.
Via basta con le domande, lo prendo e basta.. anche perchè più passa il tempo e più aumentano le notizie positive :D
Non te ne pentirai;)
cavalloplus
04-04-2008, 13:54
ogni giorno ci sono sempre novità più belle!!!
spettacolo.... ora l'unica cosa che mi piacerebbe sapere è se l'upgrade sarà free o a pagamento... non ci penso proprio a pagare altri € per un SO.....
speriamo in bene.... Chissà quando sarà disponibile!!!
Leggendo di WM6.1 e vedendo quanto parlano di questo taskmanager, mi viene da chiedere: io ho un WM2003SE dove non c'e' neanche l'indicatore della batteria sul todayscreen...., ma in WM6.x non hanno ancora messo un'opzione per chiudere effettivamente i programmi quando si "tappa" sulla "X"??? :confused: Anche in questo Asus bisogna usare un'applicazione di terze parti?
Leggendo di WM6.1 e vedendo quanto parlano di questo taskmanager, mi viene da chiedere: io ho un WM2003SE dove non c'e' neanche l'indicatore della batteria sul todayscreen...., ma in WM6.x non hanno ancora messo un'opzione per chiudere effettivamente i programmi quando si "tappa" sulla "X"??? :confused: Anche in questo Asus bisogna usare un'applicazione di terze parti?
Per chiudere definitivamente le applicazioni mi sono scaricato pBar, un programma free che si può richiamare in qualsiasi momento da una freccia di fianco all'orario in alto a destra. Come programma è comodo (perchè si può avere l'elenco dei programmi sempre sott'occhio) e leggero.
Se volete maggiori informazioni: http://www.solopalmari.com/content/view/3569/2/
Per il download:
http://tuttopocketpc.wordpress.com/2007/12/04/taskmanager-pbar-15/ (anche se il sito parla del Mitac Mio P550 il programma funziona)
Ciao a tutti!
Si lo so, ce n'è decine di programmi così, io però mi aspettavo che a distanza di 5-6 anni lo avessero capito che chiudere le applicazioni realmente sarebbe una cosa molto utile, da implementare direttamente nel SO.
Cmq per ora questo Asus sembra proprio il migliore come caratteristiche (software e hardware). Riguardo a WM6.1 mi viene il dubbio per un possibile aumento della ram utilizzata dal SO che sui 64Mb disponibili potrebbe influire abbastanza :wtf:
ci fossero 64 Mb di RAM "disponibili" :sofico:
cmq l'applicazione per chiudere i programmi con la X c'è di default.
ah ecco!
quanta ram c'è libera all'avvio?
ah ecco!
quanta ram c'è libera all'avvio?
circa 24 Mb :cry:
Scusate, una domanda stupida (da inesperto di palmari): essendoci il touchscreen, è quindi possibile puntare con il pennino direttamente sui link mentre si naviga con un browser?
Grazie!
Nicky Grist
06-04-2008, 09:27
Scusate, una domanda stupida (da inesperto di palmari): essendoci il touchscreen, è quindi possibile puntare con il pennino direttamente sui link mentre si naviga con un browser?
Grazie!
Certo:)
circa 24 Mb :cry:
:eek: :eek: :eek: :eek:
Questo e' veramente ridicolo, ne ho io libere 30Mb nel mio Qtek s100 dove la RAM e' usata anche per installare i programmi e memorizzare tutti i database!
Decisamente un punto a sfavore per questo PDA.:doh:
E secondo me diminuiranno ancora con WM6.1 :(
Nicky Grist
08-04-2008, 10:43
:eek: :eek: :eek: :eek:
Questo e' veramente ridicolo, ne ho io libere 30Mb nel mio Qtek s100 dove la RAM e' usata anche per installare i programmi e memorizzare tutti i database!
Decisamente un punto a sfavore per questo PDA.:doh:
E secondo me diminuiranno ancora con WM6.1 :(
Concordo, e secondo me è il suo unico punto a sfavore. Devo ammettere però che lo utilizzo con software "pesanti" come il tom tom e non mi da nessun problema. Per quello che riguarda WM6.1 ho letto in giro che "sembrerebbe" quasi più leggero e meglio ottimizzato. Vedremo:)
Concordo, e secondo me è il suo unico punto a sfavore. Devo ammettere però che lo utilizzo con software "pesanti" come il tom tom e non mi da nessun problema. Per quello che riguarda WM6.1 ho letto in giro che "sembrerebbe" quasi più leggero e meglio ottimizzato. Vedremo:)
Sinceramente anche a me non da nessun problema,
avvio in automatico pBar e controllo ogni tanto se ho programmi aperti e li chiudo con un click, non mi è mai successo che mi dicesse che ho poca ram disponibile per avviare un programma.
Speriamo cmq mettano velocemente la rom italiana sul sito dell'asus.
Ciao
Si, diciamo che anche col mio i 30mb sono sempre risultati sufficienti ("minimo" per esempio e' un prg che richiede un sacco di RAM), pero' avere un margine maggiore permetterebbe di aggiungere senza stare troppo a pensarci altri utili prg in background come per esempio uno per il filtro delle chiamata, uno per la gestione automatica del BT,...
Certo per tutto quello che costa mi sarei aspettato i 128Mb di RAM dato anche la ormai bassa incidenza sul costo di questo componente. Poi, altro punto, pensate che il Samsung i200 lowcost che uscira' una usb 2.0...mentre questo e quasi tutti i PDA high-end, hanno ancora una 1.1...
ragazzi, una domanda: a milano sapete mica dove trovarlo??
ho provato nei vari mw e centri commerciali, ma nessuna traccia di questo gioiellino...
Michelangelo_C
09-04-2008, 11:39
Si, diciamo che anche col mio i 30mb sono sempre risultati sufficienti ("minimo" per esempio e' un prg che richiede un sacco di RAM), pero' avere un margine maggiore permetterebbe di aggiungere senza stare troppo a pensarci altri utili prg in background come per esempio uno per il filtro delle chiamata, uno per la gestione automatica del BT,...
Certo per tutto quello che costa mi sarei aspettato i 128Mb di RAM dato anche la ormai bassa incidenza sul costo di questo componente. Poi, altro punto, pensate che il Samsung i200 lowcost che uscira' una usb 2.0...mentre questo e quasi tutti i PDA high-end, hanno ancora una 1.1...
Si quella dell'USB1.1 non l'ho capita, e nemmeno quella dei 64MB di RAM; non vedo cosa costi mettere queste due caratteristiche, la ram gli costerà 2 dollari, dell'USB non ne parliamo... e sono due caratteristiche che migliorerebbero parecchio l'uso del terminale (specie l'USB2.0 a mio avviso).
Resta il fatto che per quello che integra, e per la buona fattura di cui parlano tutti quelli che lo possiedono, non costa neanche tanto, ed è comunque un prodotto egregio (credo il migliore basato su windows mobile).
il pda l'ho trovato... ora manca solo da ordinarlo e in un giorno me lo procurano.
prezzo?? 559€..
sticazzi...
che ne dite??
Nicky Grist
09-04-2008, 13:04
il pda l'ho trovato... ora manca solo da ordinarlo e in un giorno me lo procurano.
prezzo?? 559€..
sticazzi...
che ne dite??
Sei nella media. Io l'ho pagato cira 15 giorni fa 530 con spedizione compresa da Mon##ck
ciao a tutti... ho preso il 750 oggi e lo trovo meraviglioso...
Vorrei qualche consiglio...
Voi quale applicazione per il gps usate?? io vorrei mettergli igo 8 ma mi preoccupo per la ram...
Quali altri programmi mi consigliate??
Ho un problema... Anzi due...
Quando cerco la rete aperta di casa mia la trova mi dice connessione in corso ma poi non si collega e mi dice disponibile... Ho provato a collegarmi una decina di volte ma mi dice sempre disponibile...
Secondo problema come faccio a disabilitare la connessione gprs per explorer e tutto ciò che si collega ad internet?? Mi vorrei collegare solo con il wi fi...
Grazie...
Ah un ultima cosa... Come si copiano i contatti dalla sim alla rubrica??
Sei nella media. Io l'ho pagato cira 15 giorni fa 530 con spedizione compresa da Mon##ck
azz... mi diresti il sito in PM per favore??
grazie ;)
Nicky Grist
09-04-2008, 21:47
ciao a tutti... ho preso il 750 oggi e lo trovo meraviglioso...
Vorrei qualche consiglio...
Voi quale applicazione per il gps usate?? io vorrei mettergli igo 8 ma mi preoccupo per la ram...
Quali altri programmi mi consigliate??
Ho un problema... Anzi due...
Quando cerco la rete aperta di casa mia la trova mi dice connessione in corso ma poi non si collega e mi dice disponibile... Ho provato a collegarmi una decina di volte ma mi dice sempre disponibile...
Secondo problema come faccio a disabilitare la connessione gprs per explorer e tutto ciò che si collega ad internet?? Mi vorrei collegare solo con il wi fi...
Grazie...
Ah un ultima cosa... Come si copiano i contatti dalla sim alla rubrica??
Io uso il tom tom senza problemi.
Hai una rete wifi senza una chave? Saranno contenti i tuoi vicini:D . Guarda io proverei ad utilizzare almeno una wep. Vedrai che si collegherà anche lo smartphone.
Start-impostazioni-connessioni-icona connessioni-avanzate-seleziona reti.
Seleziona la rete (la mia è "rete ufficio") che hai associato al collegamento wifi. In ogni modo se non vuoi collegarti via modem non devono essere selezionate le connessioni telefoniche.
Ciao
Grazie...
cerca con google MODACO NODATA
Non c'è la possibilità di disabilitarle senza usare un programma??
Qualcuno sà come aggiungere suonerie per i messaggi??
quando è collegato alla rete wi fi dice disponibile o connesso??
allora sono riuscito a collegarmi alla rete.... e fino a quando non trova 3g mi fa stare collegato sul wireless...
Appena trova 3g mi inizia a rompere le scatole chiedendomi la connessione gprs che faccio??
Nicky Grist
10-04-2008, 20:40
allora sono riuscito a collegarmi alla rete.... e fino a quando non trova 3g mi fa stare collegato sul wireless...
Appena trova 3g mi inizia a rompere le scatole chiedendomi la connessione gprs che faccio??
Ma hai provato a seguire il mio consiglio:mbe:
dottorcorbe
11-04-2008, 14:29
Ho il p750 da 1 giorno e già sono stati necessari 2 soft reset perchè si bloccava. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Michelangelo_C
14-04-2008, 16:26
Preso da stesa due giorni fa, veramente un gran bell'oggetto; ho anche avuto la fortuna di trovare un'occasione veramente buona, grazie stesa :) (a proposito, ti farò due domande sul software uno di qesti giorni, via pm).
Ho il p750 da 1 giorno e già sono stati necessari 2 soft reset perchè si bloccava. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
In effetti, un paio di soft reset mi è toccato farli anche a me: uno dopo aver usato il tomtom per un'oretta, dopo di che sembrava non voler andare nei menu, negli sms...
Cmq, a meno che questi blocchi non capitino frequentemente, direi che è un device perfetto; credo che la ragione dei blocchi risieda proprio nel limitato quantitativo di RAM, forse in certi momenti può succedere che un programma richieda un po' di memoria in più e che non riesca a gestirla.
Preso da stesa due giorni fa, veramente un gran bell'oggetto; ho anche avuto la fortuna di trovare un'occasione veramente buona, grazie stesa :) (a proposito, ti farò due domande sul software uno di qesti giorni, via pm).
.
:cincin:
Da oggi sono ufficialmente possessore di questo fantastico oggetto :D
CIAO A TUTTI !!
mi sono letto con attenzione, tutte le 15 paginette, e a parte i 64 mb di memoria, non mi sembra di aver ravvistao l'esistenza di grosse pecche.
premetto io arrivo da un HTC p3600 e sono enormemente combattuto tra questo e l'IPAQ 614c.
un paio di question comunque le avrei:
- qualcuno sà come sia l'asus come assistenza; in diversi forum ho trovato gente super inc@@@ta con asus per via del post vendita, voi che mi dite ???
-io ho sempre usato sui miei device delle custodie in alluminio (metal o alu case) o provato a cercare , o a contattare direttamente le case che producono questi oggetti, e in entrambi i casi mi sono trovato davanti a una produzione scarnissima di accessori per questo device; voi come fate a preservare il vostro acquisto da botte o graffi ?? e sempre secondo voi come mai vi è una produzione scarna di accessori ?? (di solito non è mai un buon segnale)
grazie in anticipo :D
Ti posso dire che io mi sono ritrovato davanti allo stesso dubbio tra l'asus e l'hp... Il secondo ha in più la memoria ma se cerchi su internet sono stati riscontrati moltissimi bug... E inoltre attualmente con la rom italiana è piuttosto difficile da trovare...
Per l'asus io te lo consiglio e a meno che tu non debba contemporaneamente usare grossi programmi vai tranquill... Io sto sempre a 16mb di ram libera in uso e 23 in stand by
CIAO A TUTTI !!
mi sono letto con attenzione, tutte le 15 paginette, e a parte i 64 mb di memoria, non mi sembra di aver ravvistao l'esistenza di grosse pecche.
premetto io arrivo da un HTC p3600 e sono enormemente combattuto tra questo e l'IPAQ 614c.
un paio di question comunque le avrei:
- qualcuno sà come sia l'asus come assistenza; in diversi forum ho trovato gente super inc@@@ta con asus per via del post vendita, voi che mi dite ???
-io ho sempre usato sui miei device delle custodie in alluminio (metal o alu case) o provato a cercare , o a contattare direttamente le case che producono questi oggetti, e in entrambi i casi mi sono trovato davanti a una produzione scarnissima di accessori per questo device; voi come fate a preservare il vostro acquisto da botte o graffi ?? e sempre secondo voi come mai vi è una produzione scarna di accessori ?? (di solito non è mai un buon segnale)
grazie in anticipo :D
ci credo che c'è una produzione scarna... è nuovo :D
Cmq a meno che tu non tenga aperti 265mila programmi (che cmq non è mai consigliato) vai tranquillo.
tra l'altro per l'asus è previsto l'aggiornamento gratuito a windows mobile 6.1 per l'HP non si sa e se ci sarà visti i precedenti ti faranno pure pagare per averlo...
Anch'io ero indeciso tra i 2 ma alla fine ho scelto il P750. L'HP secondo me ha ancora troppi bug. All'inizo pensavo anche al Samsung i780 ma a parte le dimensioni generose anche quello ha molti bug nel software e il servizio di aggiornamento della ROM è pietoso...
ragà voi che l'avete mi sapete dire se si puo bloccare il palmare in gsm? o si deve tenerlo in DUALE?
se si bisogna riavviarlo ogni volta o non ce bisogno?
Michelangelo_C
18-04-2008, 00:01
ragà voi che l'avete mi sapete dire se si puo bloccare il palmare in gsm? o si deve tenerlo in DUALE?
se si bisogna riavviarlo ogni volta o non ce bisogno?
Si può settare GSM o 3G in ogni momento, oppure anche scelta automatica.
cavalloplus
18-04-2008, 09:41
così una curiosità:
io mi trovo molto bene con il p750 e lo trovo un ottimo prodotto.... ma come è la qualità audio? ad esempio il tomtom funziona alla grande e si sente benissimo... ma in telefonata è uno schifo!!! metallico e perciò devi tenere il volume molto basso ma anche in questo caso non si risolve il problema. in più tenere basso il volume del telefono vuol dire che la suoneria è bassa....
bho da questo punto di vista grossa delusione!!!
così una curiosità:
io mi trovo molto bene con il p750 e lo trovo un ottimo prodotto.... ma come è la qualità audio? ad esempio il tomtom funziona alla grande e si sente benissimo... ma in telefonata è uno schifo!!! metallico e perciò devi tenere il volume molto basso ma anche in questo caso non si risolve il problema. in più tenere basso il volume del telefono vuol dire che la suoneria è bassa....
bho da questo punto di vista grossa delusione!!!
eh??? io vengo da un HTC MTEOR e credimi era molto peggio... Non sono assolutamente d'accordo
ma in esterni con la confusionedel traffico si sente bene? sia come suoneria sia come voce dell'interlocutore?
La qualità audio, nel mio esemplare, è molto buona anche nei bassi.
In viva voce e con il TomTom è molto chiaro.
L'unica pecca è il volume un pò basso per l'ascolto degli mp3 con l'auricolare.
Un saluto.
Michelangelo_C
18-04-2008, 13:35
Anche io riscontro un volume piuttosto basso, ma più che altro nella suoneria. Basta comunque sceglierne una sufficientemente penetrante; anche nel mio esemplare l'audio non è assolutamente metallico, anzi è pulitissimo, solo che il volume non è certo alto. Con gli auricolari invece mi pare che ci siamo alla grande, anche se li ho provati molto poco per ora (ero a casa mia, non è un test sufficiente).
a mio avviso il p750 ha un ottimo audio in telefonata , forte e di buonissima qualità , un pò meno forte il vivavoce specie con i navigatori , ma sempre di buona qualità per essere un pocket pc.
io al momento non ho riscontrato nessunissimo problema.
Lo uso con soddisfazione in auto abbinato al vivavoce bluetooth integrato dell'autoradio :D
Non sono per niente basse le suonerie tengo il volume a metà
ragazzi, ieri è arrivato pure a me, ed è stupendo!!!
alla fine la mia scelta (asus o hp) è ricaduta sull'asus proprio perchè aveva il joystick centrale che è davvero comodo.
Michelangelo_C
18-04-2008, 17:34
io al momento non ho riscontrato nessunissimo problema.
Lo uso con soddisfazione in auto abbinato al vivavoce bluetooth integrato dell'autoradio :D
Non sono per niente basse le suonerie tengo il volume a metà
Si hai ragione ma dipende molto dalla suoneria che usi: usando un mp3 non si sentiva molto, ma dipendeva più che altro da quello. La qualità dell'audio comunque è eccellente.
Si hai ragione ma dipende molto dalla suoneria che usi: usando un mp3 non si sentiva molto, ma dipendeva più che altro da quello. La qualità dell'audio comunque è eccellente.
uhm... no anche con MP3, ovviamente fatti in un certo modo :D
ma dove lo trovate a 510??? io il prezzo più basso che ho trovato è stato 560!!!!!!:muro: :muro: :doh:
potete dirmi qualche sito in pm per favore? grazie :D :D :D :D
cerca su kelkoo e metti l'ordine crescente, ne troverai di prezzi interessanti
che spettacolo... mi sono innamorato. adesso vado a vederlo di persona... vediamo un po anche i prezzi... 560 nn li vorrei spendere però ...
Michelangelo_C
20-04-2008, 12:32
Start-impostazioni-connessioni-icona connessioni-avanzate-seleziona reti.
Seleziona la rete (la mia è "rete ufficio") che hai associato al collegamento wifi. In ogni modo se non vuoi collegarti via modem non devono essere selezionate le connessioni telefoniche.
Ciao
Ho fatto in questo modo, settando "rete ufficio" sia per le applicazioni che richiedono una connessione a internet che per quelle che la richiedono ad una rete privata. Così sono al sicuro da un eventuale connessione GPRS automatica? Perchè ho provato a cliccare su aggiorna in un programma di meteo e ha cercato subito di connettersi con GPRS, ma non era un tentativo automatico bensì forzato da me. Posso stare tranquillo dalle connessioni automatiche?
Acquistato :)
Meno male hanno implementato la possibilità di spegnerlo così da evitare inutili consumi notturni.
Acquistato :)
Meno male hanno implementato la possibilità di spegnerlo così da evitare inutili consumi notturni.
? ma i pocket pc è da una vita che puoi spegnerli :D
? ma i pocket pc è da una vita che puoi spegnerli :D
Evvidentemente ero una vita che non ne compravo :sofico:
Evvidentemente ero una vita che non ne compravo :sofico:
:D
Non l'ho ancora acquistato, ma ci sono molto vicino.
Intanto mi spiegate cos'è la funzione "ASUS Auto Cleaner" che, stando al sito ufficiale, è in grado di eliminare in automatico le informazioni che non servono al dispositivo per assicurare sempre le massime performance?
Magari serve proprio a sentire meno la "mancanza" di 128MB di RAM.....
Grazie
Intanto mi spiegate cos'è la funzione "ASUS Auto Cleaner" che, stando al sito ufficiale, è in grado di eliminare in automatico le informazioni che non servono al dispositivo per assicurare sempre le massime performance?
Grazie
Sinceramente non si sente proprio la mancanza di 128mb di ram... TomTom è velocissimo :D
E poi con WM6.1 sarà ancora più veloce
Michelangelo_C
25-04-2008, 15:16
Grazie
Si serve proprio a quello, infatti non è altro che la caratteristica offerta da altri software (come spb pocket plus) con cui si chiudono le applicazioni cliccando sulla X, quando normalmente verrebbero ridotte a icona. In questo modo si evita di avere sempre 10 applicazioni aperte. Non è niente di che cmq..
maframan
28-04-2008, 11:57
Ciao a tutti, sono nuovo del topic... vorrei gentilmente sapere se qualcuno di voi ha notato qualche anomalia con l'uso dell' auricolare bluetooth, dato che ho riscontrato la sconnessione del auricolare dopo circa mezz'ora di collegamento
Ho installato le patch presenti nel sito Asus, ma sembra che il problema non è risolto.
Aspetto vostre notizie a riguardo
Ciao
Francesco
Enzo-Asus
28-04-2008, 15:29
Ciao Ragazzi,
1ma di tutto complimenti al Forum!!
E' l'unico Forum (in Italiano) che da un molte risposte su questo bellissimo PDA Asus P750.
Vi chiedo come è possibile eliminare quel fastidioso rumore metallico durante le telefonate quando il volume è al MAX, ho letto in qualke post precedente ke diceva di mandare addirittura la PDA al centro Assitenza!!.
Ma il probelma si verifica solo con il modalità telefono sia con o senza Altopalante Attivato, mentre con i giochi o Musica o DivX l'audio è Pefetto!!
Ah ultima domanda:
Con MicroSD da 4GB fx??
Grazie 1000
Da poco sono entrato in possesso del P750. Molto bello, di ottima fattura e solido.
L'aggiornamento GPS non ha dato problemi.
Trovo ci siano poche funzionalità orientate alla telefonia (es. non sono riuscito a trovare un sistema per copiare dati da SIM > Telefono (contatti Outlook) e viceversa.
Bisogna farci l'abitudine in quanto un telefono è sicuramente più immediato.)
Vi chiedo l'aiuto per due problemi:
Appunto se qualcuno di voi ha una soluzione per copiare tutti i contatti della SIM nei contatti di Outlook
Ho notato che la memoria è pochina (ma lo sapevo), sapete se e come si possono disinstallare alcuni programmi perfettamente inutili preinstallati nell'asus? (non compaiono in disinstallazione programmi)
Con questa ridotta memoria il TomTom come vi gira?
Grazie
Vito
Potrebbe essere superfluo ma io ho riscontrato lo stesso problema qualche giorno fa e lo ho risolto caricando la sim su di un altro telefono
e inviandolo al P750 via bluetooth
se l'informazione è utile a qualcuno sarei contento
buona serata a tutti
rino
. . . . . . . . ..
tra l'altro per l'asus è previsto l'aggiornamento gratuito a windows mobile 6.1 per l'HP non si sa e se ci sarà visti i precedenti ti faranno pure pagare per averlo...
. . . . . . . ...
sono da poche ore anche io possessore del P750 qualcuno saprebbe dirmi dove e come aggiornare al windows mobile 6.1
grazie
rino
sono da poche ore anche io possessore del P750 qualcuno saprebbe dirmi dove e come aggiornare al windows mobile 6.1
grazie
rino
Ciao, non credo sia ancora uscito l'aggiornamento a wm 6.1
Ciao Ragazzi,
E' l'unico Forum (in Italiano) che da un molte risposte su questo bellissimo PDA Asus P750.
Vi chiedo come è possibile eliminare quel fastidioso rumore metallico durante le telefonate quando il volume è al MAX, ho letto in qualke post precedente ke diceva di mandare addirittura la PDA al centro Assitenza!!.
Ma il probelma si verifica solo con il modalità telefono sia con o senza Altopalante Attivato, mentre con i giochi o Musica o DivX l'audio è Pefetto!!
Ah ultima domanda:
Con MicroSD da 4GB fx??
Grazie 1000
.... rumore metallico????? ma allora questo smartphone ha un audio così scadente come riportato in alcune recensioni di siti "blasonati"????
Michelangelo_C
29-04-2008, 17:51
.... rumore metallico????? ma allora questo smartphone ha un audio così scadente come riportato in alcune recensioni di siti "blasonati"????
A quanto ho capito dipende dal dispositivo, io per esempio non ho nessun problema di "audio metallico", il suono è assolutamente pulito, sia con che senza cuffie. Molto meglio dell'HTC che avevo prima, tanto per fare un confronto, e comunque assolutamente buono anche in assoluto.
Sono le foto semmai che mi lasciano un po' l'amaro in bocca, sempre molto scure come mi capitava sul Tytn che avevo prima; ma questo mi pare sia un problema che accomuna la maggior parte dei PDA windows mobile... :rolleyes:
Grazie per la precisazione.
Ma una bella pagella sulle funzionalità di questo telefono direttamente da voi utenti non sarebbe un aiuto per chi è intenzionato all'acquisto?
cavalloplus
30-04-2008, 08:17
Ciao Ragazzi,
Ah ultima domanda:
Con MicroSD da 4GB fx??
Grazie 1000
ciao,
io ne ho avuti 2 non uno... e dico avuti perchè li ho rimandati al negozio e mi sono fatto ridare i soldi.... Il primo che ho avuto non andava per niente ben el'audio si sentiva male alla seconda tacca del volume era metallico.... così me lo hanno sosituito... l'altro che mi hanno mandato (ho comprato su internet... lo farò mai più per un cell...) era anche peggio
a questo punto chiamndo asus e sentendomi dire che beh.... lasciamo stare come mi hanno risp!! il succo è che non hanno avuto problemi con questo cell e che il mio problema era di sicuro una mia sensazione.... mi hanno detto che se volevo me lo controllava l'assistenza ma se non era un gustao dovevo spendere 38€ + la spedizione..... A questo punto ho rinunciato e ho rimandato indietro il prodotto!!
devo ammettere che è proprio un peccato perchè era bello leggero e funzionava.... come difetti ho trovato oltre all'audio la poca RAM... però qeullo si sapeva...
LA fotocamera non era male ma neanche stupenda però a dire il vero non è la mia priorità..... Purtroppo ora cercare un sosituto è molto difficile......
questa è stata la mia esperienza... non voglio scoraggiare nessuno dall'acquisto ma solo dirvi che alcuni hanno il difetto dell'audio metallico...
ciao
maframan
30-04-2008, 18:32
Ciao a tutti, girando qua e la nella rete ho trovato una rom P750.VGA.WM6.1.v1.01.by.Sorg_GreateVK.zip con windows mobile 6.1, qualcuno di voi l'ha installata?
E' molto figa dagli screenshot che ho visto, ma sono titubante ad installarla.
Se qualcuno l'ha già fatto lo faccio anche io..
Aspetto notizie a riguardo
Abit@HHC-001
30-04-2008, 19:28
Ciao a tutti, girando qua e la nella rete ho trovato una rom P750.VGA.WM6.1.v1.01.by.Sorg_GreateVK.zip con windows mobile 6.1, qualcuno di voi l'ha installata?
E' molto figa dagli screenshot che ho visto, ma sono titubante ad installarla.
Se qualcuno l'ha già fatto lo faccio anche io..
Aspetto notizie a riguardo
Se non sbaglio integra la modifica per il display a 640x480, quando faranno quella in inglese un pensierino cè lo potrei fare... ma finchè è russa... :D
http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&p=22254656
maframan
30-04-2008, 21:37
Se non sbaglio integra la modifica per il display a 640x480, quando faranno quella in inglese un pensierino cè lo potrei fare... ma finchè è russa... :D
http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&p=22254656
Comunque quella che ho io è in inglese. Quindi se trovo un programma che mi permette di salvare la rom attuale in modo da poter fare un rollback in caso di problemi con la nuova faccio l'upgrade
Speriamo bene. Se lo conoscete me lo consigliate un programma per tale scopo?
Graizie
Michelangelo_C
05-05-2008, 00:19
Comunque quella che ho io è in inglese. Quindi se trovo un programma che mi permette di salvare la rom attuale in modo da poter fare un rollback in caso di problemi con la nuova faccio l'upgrade
Speriamo bene. Se lo conoscete me lo consigliate un programma per tale scopo?
Graizie
Eh magari.. chi trova un programma del genere lo dica subito.
maframan
05-05-2008, 14:32
Allora, non ho resistito alla tentazione ed ho installato la rom. E' una figata ed è molto più veloce il s.o.
Chiunque voglia delle delucidazioni o la rom non ha che contattarmi in pvt, gli fornirò l'assistenza necessaria.
Ciao
Allora, non ho resistito alla tentazione ed ho installato la rom. E' una figata ed è molto più veloce il s.o.
Chiunque voglia delle delucidazioni o la rom non ha che contattarmi in pvt, gli fornirò l'assistenza necessaria.
Ciao
si ma che senso ha, tanto fra poco esce la rom ufficiale wm6.1 :D
Michelangelo_C
05-05-2008, 22:24
Vabbè però ha il VGA sbloccato, non so se quella ufficiale l'avrà.
Acquistato da 15 giorni.
Ottimo prodotto uniche pecche, da alcuni già segnalate:
1. Audio telefonico metallico (collega con stesso prodotto problema inesistente) migliorabile azzerando l'audio 3d e gli alti e bassi.
2. Durante la conversazione nonostante il blocco tasti sia inserito, il touchscreen torna ad essere sensibile al tatto con intuibili conseguenze per chi parla senza auricolare o vv
3. Non è possibile impostare i softkey
4. Ogni tanto si blocca ma attendendo qualche secondo... a volte anche più di 30 si sblocca da solo
5. Audio altoparlante esterno u po' basso
Messa così sembrerebbe un pessimo acquisto ma non è così... ripeto che a mio avviso è un ottimo prodotto, sono più i pregi che i difetti e si è dimostrato all'altezza in tutte le sue funzioni. Certo che per quello che costa ci si aspetterebbe un prodotto a difetti zero!
Michelangelo_C
06-05-2008, 14:31
Acquistato da 15 giorni.
Ottimo prodotto uniche pecche, da alcuni già segnalate:
1. Audio telefonico metallico (collega con stesso prodotto problema inesistente) migliorabile azzerando l'audio 3d e gli alti e bassi.
2. Durante la conversazione nonostante il blocco tasti sia inserito, il touchscreen torna ad essere sensibile al tatto con intuibili conseguenze per chi parla senza auricolare o vv
3. Non è possibile impostare i softkey
4. Ogni tanto si blocca ma attendendo qualche secondo... a volte anche più di 30 si sblocca da solo
5. Audio altoparlante esterno u po' basso
Messa così sembrerebbe un pessimo acquisto ma non è così... ripeto che a mio avviso è un ottimo prodotto, sono più i pregi che i difetti e si è dimostrato all'altezza in tutte le sue funzioni. Certo che per quello che costa ci si aspetterebbe un prodotto a difetti zero!
Quoto in toto :cincin:
maframan
06-05-2008, 18:48
Vabbè però ha il VGA sbloccato, non so se quella ufficiale l'avrà.
Infatti, anche se io per ora la tengo in modalità qvga quella originale
Enzo-Asus
09-05-2008, 17:10
Ciao Ragazzi,
,,,,,,,,
Ah ultima domanda:
Con MicroSD da 4GB fx??
Grazie 1000
Ho Acquistato una MicroSD Sandisk da 8Gb
E' funzina perfettamente!!
Grande ASUS!!!
Cmq a meno che tu non tenga aperti 265mila programmi (che cmq non è mai consigliato) vai tranquillo.
Anch'io ero indeciso tra i 2 ma alla fine ho scelto il P750. L'HP secondo me ha ancora troppi bug. All'inizo pensavo anche al Samsung i780 ma a parte le dimensioni generose anche quello ha molti bug nel software e il servizio di aggiornamento della ROM è pietoso...
Ciao a tutti, sono l'ultimo arrivato, capitato qui, su questo forum, alla ricerca appunto di discussioni sul P750.
Sto leggendo il topic, ma su questo intervento intervengo :)
Cercando un palmare/smartphone/navigatore che avesse la tastiera alfanumerica, avevo puntato da un bel po' il MIO A702 (avendo il MIO A701), ma in Italia non è mai arrivato e forse ormai mai lo farà. Ad un certo punto mi sono stufato di aspettarlo e ho comprato il Samsung I780. Quando poi sono usciti l'AUS P750 e l' HP 614C, sono tornato anche alla vecchia idea della tastiera alfanumerica (SMS mentre guido :fiufiu:) e ho avuto la stessa indecisione, optando anch'io per il "gioiellino", anche se né questo né il 614C ho potuto almeno vederli prima di fare l'acquisto (e mi sono fatto 100 km per andare a prendere l'Asus!). Ce l'ho da due giorni non ancora pieni e devo studiarlo :mbe: . Mi piace assai, alcune cose mi incuriosiscono molto (tipo la possibilità di usarlo come telecomando per le presentazioni). Alcune cose però mi "sconcertano": il tasto laterale accensione/sospensione/hold che forse ancora non ho capito come utilizzare, la card non protetta...vedremo.
Ma devo intanto "correggere" (a mio parere) l'opinione sull'I780: ho aggiornato la ROM facilmente, i numerosi bug non mi risultano, e in tasca sta molto più comodamente del P750 ;).
Abit@HHC-001
11-05-2008, 15:15
Con alcuni vecchi programmi per pocket pc 2002/3 non vengono riconosciuti i tasti oltre al joystick direzionale... qualcuno ha trovato una soluzione al problema?
...perchè un capolavoro come Worms merita di essere installato sul nostro P750... :D
http://minibrand.handango.com/minibrand/PlatformProductDetail.jsp?authorId=79537&bNav=1&catalog=1&jid=X312DA153196XCXE7E61A12BX5D61E56&platformId=2&productId=87381&productType=2§ionId=0&siteId=366
maframan
12-05-2008, 17:43
Il problema del bluetooth sembra risolto. Allora ho fatto un hard reset e poi installato nell' ordine la Patch 1.0 riguardo la stabilità del sistema e la Patch 3.0 riguardo il Bluetooth.
Spero che questo servi a qualcun' altro.
Ignorantello
14-05-2008, 06:34
Ciao a tutti. Sono anch'io un (felice) possessore del P750. Lo trovo un prodotto molto buono. Ha delle pecche (e quale prodotto non ne ha? ;) ), ma tutto sommato veniali, e molti pregi. E' un terminale prettamente "business", quindi sconsigliato a chi cerca multimedialità di alto livello o portabilità estrema. Ma per chi appunto vuole un telefono che lo aiuti nei "compiti" di tutti i giorni, troverà nel P750 un valido e (quasi sempre) affidabile compagno. In una scala da 1 a 10 darei i seguenti voti (ovviamenti i voti devono essere rapportati alla categoria del device):
estetica: fate voi...:D
peso: 8
ergonomia: 8
sezione voce: 7 (non ho riscontrato problemi che altri hanno postato)
multimedialità: 6 (sono buono :ciapet: )
connettività: 9 (peccato per l'USB 1.1...)
software: 9
hardware: 7 (la ram è poca, non dà problemi di sorta, ma per il prezzo pagato è poca, inoltre la batteria non dura abbastanza se si usa intensamente, vedi WiFi e GPS, mentre per uso telefonico è ok. Infine lo schermo è VGA ma viene forzato in modalità QVGA :muro: senza questi "difetti" darei un bel 9!)
espandibilità: 9
voto finale: 8+ :fagiano:
maframan
27-05-2008, 01:10
Ciao a tutti, ho installato l'aggiornamento 4.6.7 e adesso non mi funziona più il telefono. Mentre installavo il suddetto firmware mi ha dato il seguente messaggio "unexpected error occurs! (127)" e da quel momento in poi il telefono nella sezione wireless manager non si accende più.
Non so cosa fare, ho installato diverse rom ma non sono riuscito a risolvere. C'è qualche modo per fare un hard reset del modulo radio?
Spero proprio di si, altrimenti mi sono fritto il telefono.
Aiutatemi vi prego :help: :help: :help: :help:
Michelangelo_C
27-05-2008, 10:40
Ciao a tutti, ho installato l'aggiornamento 4.6.7 e adesso non mi funziona più il telefono. Mentre installavo il suddetto firmware mi ha dato il seguente messaggio "unexpected error occurs! (127)" e da quel momento in poi il telefono nella sezione wireless manager non si accende più.
Non so cosa fare, ho installato diverse rom ma non sono riuscito a risolvere. C'è qualche modo per fare un hard reset del modulo radio?
Aiutatemi vi prego :help: :help: :help: :help:
Non puoi fare semplicemente l'hardreset totale e poi rimettere la ROM, la stessa 6.1 che hai adesso?
maframan
27-05-2008, 11:34
Non puoi fare semplicemente l'hardreset totale e poi rimettere la ROM, la stessa 6.1 che hai adesso?
Ho fatto l'hard reset ma non funziona lo stesso.
Stamane ho chiamato l'asus e mi hanno confermato che devono sostituire la main-board e ci vogliono 150 euri, porca p......a.
Devo trovare qualche combinazione di tasti che mi faccia l'hard reset del radio firmware.
Aiutatemi
Grazie
mirkonline.com
27-05-2008, 20:46
Chissà se è disponibile la funzione di Voice Dialing (Composizione vocale) dei contatti in rubrica, senza la necessità di pre-registrare prima i vari contatti con la propria voce?
Questa è una funzione che mi interessa parecchio che ad esempio ha l'ipaq 614c però quest'Asus ha ad esempio delle dimensioni inferiori e quindi potrei trovare più comodo...se avesse anche quella funzione non sarebbe per niente male....
Qualcuno ha provato?
Ciao a tutti,
anch'io da oggi sono possessore del gioiellino... veramente bello.
Ho riscontrato solo 2 problemi:
- con il telefono in modalità non standby (quindi display acceso) se avvicino l'appartecchio all'orecchio sento un rumore di fondo tipo sibilo... succede anche ai vostri?
- sto tentando di configurare il wifi senza riuscirci... in casa ho una rete WPA-PSK, il telefono la rileva ma non mi ci fa collegare... ovviamente il filtro MAC è disabilitato. qualche idea?
tnx.
Michelangelo_C
01-06-2008, 13:08
Ciao a tutti,
anch'io da oggi sono possessore del gioiellino... veramente bello.
Ho riscontrato solo 2 problemi:
- con il telefono in modalità non standby (quindi display acceso) se avvicino l'appartecchio all'orecchio sento un rumore di fondo tipo sibilo... succede anche ai vostri?
- sto tentando di configurare il wifi senza riuscirci... in casa ho una rete WPA-PSK, il telefono la rileva ma non mi ci fa collegare... ovviamente il filtro MAC è disabilitato. qualche idea?
tnx.
Il sibilo... direi di no, è una cosa davvero strana che te lo faccia.
Per la rete wifi invece anche io ho problemi, ho una protezione WEP; un utente mi ha consigliato di installare il programma "radar wifi", ma non ho ancora provato a dir la verità.
Il sibilo... direi di no, è una cosa davvero strana che te lo faccia.
Per la rete wifi invece anche io ho problemi, ho una protezione WEP; un utente mi ha consigliato di installare il programma "radar wifi", ma non ho ancora provato a dir la verità.
Ciao, il problema della rete wifi io alla fine ho risolto :)
mi spremevo perchè non riuscivo a connettermi con il mio router wifi (Netgear DG834GT) ma ce la facevo tranquillamente con il mio vecchio USR 9106. Ho risolto semplicemente riavviando brutalmente il Netgear.
Il sibilo di cui parlo lo avverto quando avvicino il telefono all'orecchio con il display acceso... sembra un piccolo sibilo generato dalla matrice (mi succedeva anche sul mio vecchio vecchio N95) non è fastidioso, però un pò lo si sente... certamente non vado a farmelo sostituire per questo... anche perchè se provo a spiegarlo al negoziante si metterebbe a ridere :D
Michelangelo_C
01-06-2008, 17:43
Ciao, il problema della rete wifi io alla fine ho risolto :)
mi spremevo perchè non riuscivo a connettermi con il mio router wifi (Netgear DG834GT) ma ce la facevo tranquillamente con il mio vecchio USR 9106. Ho risolto semplicemente riavviando brutalmente il Netgear.
Il sibilo di cui parlo lo avverto quando avvicino il telefono all'orecchio con il display acceso... sembra un piccolo sibilo generato dalla matrice (mi succedeva anche sul mio vecchio vecchio N95) non è fastidioso, però un pò lo si sente... certamente non vado a farmelo sostituire per questo... anche perchè se provo a spiegarlo al negoziante si metterebbe a ridere :D
Anche a me con altri router mi si connette, che debba resettare davvero l'access point ??
Grazie dell'info
Anche a me con altri router mi si connette, che debba resettare davvero l'access point ??
Grazie dell'info
E' una cosa che teoricamente non dovrebbe servire però avvolte può risolvere... come su Winzoz :D
Michelangelo_C
02-06-2008, 15:54
Infatti, sono dell'idea che il reboot non verrà mai eliminato dall'informatica, per il concetto stesso di algoritmo :p
Ma è vero che alla luce diretta del sole è inutilizzabile ?
Michelangelo_C
05-06-2008, 12:11
Ma è vero che alla luce diretta del sole è inutilizzabile ?
Si, come tutti i PDA. Ci vedi, ma ci vuole proprio sforzo per fare le operazioni.
Salve a tutti..prima di prendere questo gioiello volevo chiedervi se condivide l'accesso internet anche con il pc se collegato come fanno i vari htc...vi chiedo questo perchè ho letto il commento di una recensione e il tipo afferma che non si possa fare...
per favore se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere....grassie
motard65
05-06-2008, 18:25
Mi è appena successa la stessa cosa, seppure io avessi la rom originale.
Il ripristino è stato inutile ... AIUTOOOO ...
Daniele
Aiutatemi vi prego :help: :help: :help: :help:[/QUOTE]
FireFox®
10-06-2008, 20:45
Saluti a tutti
Mi sono appena letto tutte le 18 pagine di questo post...
Cercavo delle info sul P750 e devo dire che ne ho trovate parecchie, grazie.
Ma vengo subito alla raffica di domande/consigli:
Posseggo da poco meno di 1 anno l'HTC P3300 del quale sono (quasi) del tutto soddisfatto, dicevo quasi per alcune piccole pecchè che ogni device possiede, secondo me nessuno è ancora riuscito a fare un PDA Phone perfetto!
La cosa che dopo 1 anno mi disturba più di tutte del mio P3300 come potete immaginare è l'assenza della tastiera hardware.
Ho avuto per circa due anni il Sony Ericson P910i e penso che di tastiere come quella tuttora non ce ne siano molte in giro!
Però non aveva il GPS integrato e volevo passare a Windows Mobile... e così fu P3300!
Quando a settembre dell'anno scorso ho fatto l'acquisto, il P750 era ancora solo sulla carta e sul WEB, così a malinquore decisi per l'Artemis. Il problema della tastiera l'ho parzialmente risolto installando l'HTC PhonePad che simula la tastiera hardware sul touch screen ma ovviamente è solo un escamotage: non si riesce comunque, a causa della estrema sensibilità del touch screen, a scrivere gli SMS con una sola mano (immaginate di essere sul BUS pieno zeppo e l'altra mano vi serve per restare vivo!!) specialmente se avete le dita non proprio slim! :stordita:
E' questo il motivo principale per il quale mi sto interessando al P750 che, di fatto ha quasi tutte le funzioni del P3300 GPS compreso.
Ma non solo... ovviamente presumo che anche il processore a 520 Mhz sia un toccasana rispetto ai 200 Mhz dell'htc: sul P3300 con Resco Explorer per fare il browsing della cartella \Windows ci vanno circa 3 minuti buoni e sul P750?
Il P3300 ha il display da 2,8 inch e il P750 da 2,6 ma non credo che 0,2 inch di differenza siano poi così determinanti.
Il P750 se non vado errato non ha la radio FM (sigh!) che io uso spesso (sempre sul BUS!) per sentire più che altro i notiziari, me lo confermate?
Un'altra cosa che mi premerebbe sapere è la qualità dell'audio dell'altoparlante se non altro per sentire discretamente le indicazioni del TomTom o Navigator che sia, sul P3300 va abbastanza bene e sul P750?
Infine sapete se esitono accessori anche non originali tipo docking station per la ricarica e la connessione USB al PC? Per il P3300 ne esistono a bizzeffe, infatti ne posseggo 2, una per casa e una per l'ufficio.
Certo il massimo sarebbe beccare un ex possessore del P3300 passato al P750 e sentire se si è pentito oppure no... ma non spero in cotanta grazia! :)
Un salutone a tutto il forum e grazie anticipatamente per le info.
Fire
Saluti a tutti
Mi sono appena letto tutte le 18 pagine di questo post...
Cercavo delle info sul P750 e devo dire che ne ho trovate parecchie, grazie.
Ma vengo subito alla raffica di domande/consigli:
Posseggo da poco meno di 1 anno l'HTC P3300 del quale sono (quasi) del tutto soddisfatto, dicevo quasi per alcune piccole pecchè che ogni device possiede, secondo me nessuno è ancora riuscito a fare un PDA Phone perfetto!
La cosa che dopo 1 anno mi disturba più di tutte del mio P3300 come potete immaginare è l'assenza della tastiera hardware.
Ho avuto per circa due anni il Sony Ericson P910i e penso che di tastiere come quella tuttora non ce ne siano molte in giro!
Però non aveva il GPS integrato e volevo passare a Windows Mobile... e così fu P3300!
Quando a settembre dell'anno scorso ho fatto l'acquisto, il P750 era ancora solo sulla carta e sul WEB, così a malinquore decisi per l'Artemis. Il problema della tastiera l'ho parzialmente risolto installando l'HTC PhonePad che simula la tastiera hardware sul touch screen ma ovviamente è solo un escamotage: non si riesce comunque, a causa della estrema sensibilità del touch screen, a scrivere gli SMS con una sola mano (immaginate di essere sul BUS pieno zeppo e l'altra mano vi serve per restare vivo!!) specialmente se avete le dita non proprio slim! :stordita:
E' questo il motivo principale per il quale mi sto interessando al P750 che, di fatto ha quasi tutte le funzioni del P3300 GPS compreso.
Ma non solo... ovviamente presumo che anche il processore a 520 Mhz sia un toccasana rispetto ai 200 Mhz dell'htc: sul P3300 con Resco Explorer per fare il browsing della cartella \Windows ci vanno circa 3 minuti buoni e sul P750?
a me 25 secondi
Il P3300 ha il display da 2,8 inch e il P750 da 2,6 ma non credo che 0,2 inch di differenza siano poi così determinanti.
non mi sembra che sia piccolo il display,poi considera che ha la tastiera ed è grande come il tuo, e poi se te tiene apera phonepad ti diventa 2,6 di sicuro
Il P750 se non vado errato non ha la radio FM (sigh!) che io uso spesso (sempre sul BUS!) per sentire più che altro i notiziari, me lo confermate?
no non la ha
Un'altra cosa che mi premerebbe sapere è la qualità dell'audio dell'altoparlante se non altro per sentire discretamente le indicazioni del TomTom o Navigator che sia, sul P3300 va abbastanza bene e sul P750?
il mio si sente perfettamente ed i miei amici mi dicono che mi sentono benissimo al telefono.
Il tomtom va perfettamente, solo che ha me (ora non ho guardato come risolverlo ci sarà qualcosa da impostare in un file ini) la tastiera me la vede numerica per forza e se devo scrivere devo usare quella a schermo,solo sul tomtom ripeto.
Infine sapete se esitono accessori anche non originali tipo docking station per la ricarica e la connessione USB al PC? Per il P3300 ne esistono a bizzeffe, infatti ne posseggo 2, una per casa e una per l'ufficio.
non lo so
Certo il massimo sarebbe beccare un ex possessore del P3300 passato al P750 e sentire se si è pentito oppure no... ma non spero in cotanta grazia! :)
Un salutone a tutto il forum e grazie anticipatamente per le info.
Fire
Ciao e spero di esserti stato utile.
Edordo
FireFox®
11-06-2008, 14:19
Ho fatto due conti...
0,2 inch in meno sul display non sono tati è vero però non sono nemmeno pochi come pensavo! Corrispondono a 5 millimetri in meno sulla diagonale quindi grosso modo 4 millimetri in meno sulla larghezza 5 in meno sull'altezza del display. Mi riservo di dare un giudizio quando riusciro a vedere un P750 e fare il confronto con il P3300.
L'uso del PhonePad non limita in nessun modo le dimensioni dello schermo, si tratta di una tastiera aggiuntiva presente nell'elenco delle tastiere si apre automaticamente quando ci si posiziona su un campo di testo modificabile.
A voler spaccare il capello il P750 è di 5 millimetri più lungo ed ha uno spessore di 1,4 millimetri in più, la larghezza invece è identica, 58 mm.
Riguardo il TomTom non avevo dubbi sul funzionamento, trattandosi di un applicazione per Windows Mobile dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere indipendente dal device.
Ma la mia domanda era un'altra, volevo un parere sull'audio diffuso dall'altoparlante incorporato, sia per qualità che per ampiezza.
Dico questo perchè spesso mi trovo a guidare auto a noleggio e ovviamente non posso montare un viva voce su tutte le auto solo per capire se la tizia del TomTom ha detto "fra 100 metri girare a destra o fra 700 metri girare a destra". Una conferma di ciò per me è fondamentale, sopratutto perchè ho letto lamentele riguardo a vibrazioni e audio metallico in questo forum.
Anomalie che a volume medio-alto potrebbero accentuarsi e rendere incomprensibile tali indicazioni che invece sul P3300 sono perfette in quanto a chiarezza, per quanto riguarda invece l'ampiezza, trattandosi di solito di membrane da 1 o 2 cm di diametro alimentate da pochi milliwatt di segnale, il volume non potrà mai essere così alto da coprire i rumori esterni sopratutto con il finestrino aperto, ma questo penso che valga per tutti i PDA.
Una soluzione potrebbe essere convogliare l'audio nell'auricolare Bluetooth cosa che a dire il vero non ho mai provato e non so nemmeno se sia possibile.
Ciao
Michelangelo_C
11-06-2008, 22:14
Ancora più ideale sarebbe trovare un tuo alter ego che aveva un P3300 e poi un P750, sennò il parere potrebbe essere soggettivo :ciapet:
Battute a parte, io te lo consiglio, anche se come dici nessun device è perfetto. La tastiera per esempio non è delle più comode, sebbene soddisfacente. Per l'audio come già detto è molto buono, non riscontro vibrazioni della retina; il volume è un po' basso invece, un pelino in più di altri palmari. Il processore è velocissimo, puoi anche metterlo in turbo mode in cui le prestazioni sono veramente eccellenti.
Una nota che non è molto conosciuta e che ho riscontrato rispetto all'HTC Tytn che avevo prima: il tempo di spengimento (ma non quello di boot) è veramente veloce, meno di 2 secondi!
Nicky Grist
12-06-2008, 11:41
Stavo pensando di attivare un servizio mail del mio operatore (vodafone). Sul sito ne vedo due: BlackBerry e vodafone mail. So che il p750 supporta la posta push ma la mia esperienza si ferma qui. Infatti prima di attivare il servizio vorrei un vostro parere sulle sue funzionalità e se ne vale la pena (costa 9,90 euri al mese). Le mail vengono scaricate in tempo rale? Sembrerebbe che quella blackberry sia la versione più compatibile ma ho forti dubbi.
QUI (http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=27321&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=9390&tk=9609%2Cc&ty_key=pri_HP_MAIL) la pagina con le info delle offerte. Qualcuno di voi utilizza questi servizi?
FireFox®
12-06-2008, 20:32
Ancora più ideale sarebbe trovare un tuo alter ego che aveva un P3300 e poi un P750, sennò il parere potrebbe essere soggettivo :ciapet:
Perchè io che avevo detto? :doh:
FireFox®
12-06-2008, 20:50
Stavo pensando di attivare un servizio mail del mio operatore (vodafone). Sul sito ne vedo due: BlackBerry e vodafone mail. So che il p750 supporta la posta push ...
Non è il P750 che supporta la modalità push per ricevere la posta elettronica piuttosto questa è una funzione, diciamo Business di Windows Mobile.
C'è da tenere presente però che "push" sta ad indicare che potenzialmente (anche se poi in effetti il download è pianificabile per data e ora) ogni volta che arriva una nuova email nella tua casella "Posta in Arrivo" sul server Exchange del tuo provider, questa (per intero o solo l'intestazione) ti verrà inviata sul cellulare.
Siccome attualmente in Italia (sempre ultimi!) non esiste una vera tariffa Flat simile a quella ADSL per le reti telefoniche via cavo, ma la tariffazione del traffico dati sulle reti mobili è calcolata appunto in base al traffico dati quindi in MB, si rischia di pagare fior di quattrini di traffico anche per le email indesiderate che ormai arrivano a tonnellate!
Di fatto la mentalità di attaccamento ai soldi degli operatori italiani ha finora mortificato la connettività wireless su rete mobile nel nostro paese.
Fin quando non ci saranno vere tariffe FLAT cioè con un canone fisso mensile (contenuto) e senza limitazioni a sorpresa sul traffico dati penso che sarà meglio scaricaricare la posta elettronica a manina santa!
Anzi io ho proprio disattivato la connessione dati mobile creando una connessione Dummy per evitare connessioni non volute alla rete GPRS.
L'unica volta che mi sono trovato con la necessità di controllare la posta via cellulare ho subito un addebito di circa 30 Euro!
Grazie a TIM che comunque è in buona compagnia!
Nicky Grist
12-06-2008, 21:40
In pratica quindi mi dici che quelle offerte vodafone non sono quello che intendo io. Hai proprio ragione, peccato perchè di internet sul cellulare non mi importa ma poter accedere "push" alle mie caselle di posta in modo completo sarebbe una manna dal cielo. Aspetterò con pazienza l'avvento di una vera flat mobile;) .
Grazie:)
Ciao ragazzi, qualcuno sa come porre rimedio al dizionario t9x, mi scrive in inglese sebbene tutto il sistema sia italiano :muro:
Michelangelo_C
15-06-2008, 16:37
Perchè io che avevo detto? :doh:
Forse non hai capito la battuta, per alter ego intendo un te-stesso che non esiste :p . Era solo per ridere un po', spero cmq di averti dato qualche informazione utile.
Ciao ragazzi, qualcuno sa come porre rimedio al dizionario t9x, mi scrive in inglese sebbene tutto il sistema sia italiano :muro:
tieni premuto *a/A per 5 secondi, selezioni lingue e selezioni italiano... niente di più semplice...
tieni premuto *a/A per 5 secondi, selezioni lingue e selezioni italiano... niente di più semplice...
Gia' e questo menu che ti appare ti serve non solo nei messaggi ma in tutti i campi dove devi scrivere e vuoi abilitare il T9 (rinomina file, campi della rubrica o degli appuntamenti ecc...):read:
:D :oink:
FireFox®
16-06-2008, 19:26
Forse non hai capito la battuta, per alter ego intendo un te-stesso che non esiste :p . Era solo per ridere un po', spero cmq di averti dato qualche informazione utile.
Si non avevo capito la battuta! :D
Alla fine ho deciso d tenermi il mio HTC P3300 che va egregiamente.
Non intendo rinunciare alla radio FM che uso parecchio e poi non sono del tutto convinto che ne valga la pena sborsare cica 200 Euro (la differenza fra vendere il mio e aquistare un p750 nuovo) solo per avere la tastiera hardware.
Grazie comunque per le info.
Ciao a tutti gli Asusisti del forum !!!
Sono pure io da poco possessore di questo gioiellino e che dire d'altro... avete già detto tutto voi nelle pagine precedenti, che ne rispecchiano pienamente lodi e difettucci...
in particolare, per quello che riguarda i "bug" ho riscontrato:
1) Suonerie un pelo più basse rispetto al mio standard ( nokia N80 ), per via del fatto che ha l'altoparlante non laterale ma posteriormente, e se appoggiato su qualcosa di morbido tipo divano, il volume ne risente...
2) Il primo giorno di vita mi si è bloccato una decina di volte per circa trenta secondi ogni volta, sbloccandosi poi da solo... ma dopo la prima ricarica completa non ho piu avuto problemi :sperem:
3) Audio un pò gracchiante agli alti volumi in conversazione, se si ascolta dall'altoparlante ad orecchio, mentre è buono dall'auricolare.
Insomma, problemi più che noti mi sembra, che a mio parere si possono comunque sopportare visto la buona qualità generale del prodotto.
mirkonline.com
19-06-2008, 20:21
Che auricolare utilizzate con questo telefono?
Ho notato che con il Plantronics Voyanger 520 non funziona per niente bene, mi spiego meglio...quando l'auricolare riesce a connettersi con il cell funziona tutto bene, a volte da spento lo accendo e cerco di connetterlo al cell e non si connette!!!
Con un auricolare Nokia succedeva anche ma molto raramente.
Ho comunque fatto l'aggiornamento ASUS della parte radio e ho installato l'hotfix per il problema del bluetooth, ma nulla, non si risolve.
Voi cosa utilizzate?
Al momento gli unici aggiornamenti da fare su un P750 nuovo sono questi ?:
Phone radio firmware V4.6.7 for all P750 ROM version
Bluetooth Hotfix patch 3.0
Giusto ??
Nessuno ha avuto problemi installandoli ?
Nicky Grist
20-06-2008, 08:27
Indietro nel 3d leggevo di quelche problema di un utente durante l'aggiornamento della radio se non sbaglio. In ogni modo io l'ho effettuato ieri senza nessun problema. E' importante seguire il manuale alla lettera e non usare micro SD HC per effettuare l'upgrade.
Al momento gli unici aggiornamenti da fare su un P750 nuovo sono questi ?:
Phone radio firmware V4.6.7 for all P750 ROM version
Bluetooth Hotfix patch 3.0
Giusto ??
Nessuno ha avuto problemi installandoli ?
Eseguito pure io qualche giorno fa senza problemi! :cincin: :yeah:
reperiti su www.asusp750.com
ciao ciao ;)
dario657
01-07-2008, 13:05
ciao a tutti
mi è appena ritornato il pda dal centro assistenza per problemi nella ricezione del segnale
e controllando gli aggiornamenti ho visto che è uscita un nuovo firmware radio
il 4.6.8
ASUS PDA Phone radio firmware V4.6.8 for all P750 ROM version with channel products only.
Additional features and improvements:
1. upgrade radio firmware to V4.6.8 to enhance phone call performance.
2. Add radio firmware backup mechanism to avoid P750 radio firmware broken occasionally.
l'aggiornamento al 4.6.7 l'ho installato senza problemi come gli altri per il bluetooth, ma questo non capisco se va bene, o meglio non capisco cosa intendono per "version with channel products only"
qualcuno ne sa qualcosa? :confused:
non vorrei doverlo rimandare in assistenza (anche se sono stati rapidissimi, nel giro di 10 giorni, inviato, riparato e tornato indietro :D )
VVIDOWMAKER
02-07-2008, 11:51
E' possibile installare due navigatori gps sullo stesso dispositivo? in pratica vorrei mettere il tom tom e nn so se levare il destinator
E' possibile installare due navigatori gps sullo stesso dispositivo? in pratica vorrei mettere il tom tom e nn so se levare il destinator
si si può io semplicemente ho 2 microsd. una con tomtom l'altra con destinator
basta che non pretendi che vadano contemporanemamente ;)
Kingpin73
03-07-2008, 10:00
Avevo anch'io lo stesso dubbio di widow..... e grazie alle vostre risposte mi son fatto un'idea piu' chiara.
Volevo chiedervi, ma voi come lo valutate il destinator ??
Per me è distante anni luce dal Tom Tom.
Infine, ma è normale che esca un solo pennino ??
Qualcuno conosce un sito che vende accessori per il nostro Asus ??
Io ho cercato con tutta la buona volontà di usare il Destinator... ma non c'è stato proprio verso :muro:
A mio avviso è decisamente più completo e comodo il TomTom !
La prima volta che ne ho avuto bisogno per cercare una via a Milano, sul Destinator non era neanche disegnata !!!
Io comunque ho installato il TomTom lasciando pure il Destinator... tanto è pagato :sbav:
Li ho messi tutti e due su una MicroSD da 8 Giga :Prrr:
Per i pennini si possono trovare sulla baya... però io non li ho provati quindi non posso assicurare che siano perfetti.
maframan
03-07-2008, 23:32
Io ho cercato con tutta la buona volontà di usare il Destinator... ma non c'è stato proprio verso :muro:
A mio avviso è decisamente più completo e comodo il TomTom !
La prima volta che ne ho avuto bisogno per cercare una via a Milano, sul Destinator non era neanche disegnata !!!
Io comunque ho installato il TomTom lasciando pure il Destinator... tanto è pagato :sbav:
Li ho messi tutti e due su una MicroSD da 8 Giga :Prrr:
Per i pennini si possono trovare sulla baya... però io non li ho provati quindi non posso assicurare che siano perfetti.
Li ho provati io, visto che quello originale l'ho perso, ma ti devo dire che non sono perfetti, sono più ruvidi e piccole imperfezioni alle estremità opposta alla punta.
dario657
16-07-2008, 17:50
ciao a tutti
controllando gli aggiornamenti ho visto che è uscita un nuovo firmware radio
il 4.6.8
ASUS PDA Phone radio firmware V4.6.8 for all P750 ROM version with channel products only.
Additional features and improvements:
1. upgrade radio firmware to V4.6.8 to enhance phone call performance.
2. Add radio firmware backup mechanism to avoid P750 radio firmware broken occasionally.
non capisco cosa intendono per "version with channel products only"
qualcuno ne sa qualcosa? :confused: :D )
mi auto quoto nessuno sa nulla a riguardo?? :confused:
Ramolaccio
23-07-2008, 12:39
Sono possessore dell'Asus P750 da ieri.
Per ora sono molto entusiasta. Sono riuscito a configurare tutto (compreso connessione alla rete di casa WPA-PSK) praticamente senza leggere il manuale. Oggi me lo sono portato dietro per un giro in bici da corsa (oggi solo un giretto tranquillo tranquillo) per saggiare le capacità del GPS e della fotocamera.
Mi sono fermato anche in un paio di posti un po' più popolati (il giro era quasi tutto per strade secondarie di campagna) ed ho rilevato anche una rete Wireless (protetta... le persone iniziano a farsi furbe finalmente).
Che dire, bello strumento e... un grazie anche ai partecipanti di questa discussione (letta praticamente tutta) che mi è stata molto utile per orientarmi nella scelta.
Grazie a tutti.
Ma è uscita una ROM con WM6.1?
Ramolaccio
23-07-2008, 17:33
Ufficiale credo proprio di no.
steno-was
30-07-2008, 15:05
Ciao, mi sono appena registrato e mi sono letto quasi tutte le pagine della discussione.
Una cosa succede al mio asus p750: qualsiasi tono di avviso sms che scelgo, dopo averne ricevuto uno, si spegne e mi tocca riattivarlo; spero succeda solo a me altrimenti non è buono.
Io l'ho preso su ebay usato a meno di 300€ e funziona bene in generale però sono ancora attaccato al N95.
Un saluto a tutti
Ciao, mi sono appena registrato e mi sono letto quasi tutte le pagine della discussione.
Una cosa succede al mio asus p750: qualsiasi tono di avviso sms che scelgo, dopo averne ricevuto uno, si spegne e mi tocca riattivarlo; spero succeda solo a me altrimenti non è buono.
Io l'ho preso su ebay usato a meno di 300€ e funziona bene in generale però sono ancora attaccato al N95.
Un saluto a tutti
Scusa non ho capito però cosa si spegne ? il tono di avviso o tutto il dispositivo ?
steno-was
31-07-2008, 15:02
Si, si spegne solo il tono sms! Ho risolto però con un bellissimo prog che aggira il problema: spb mobile suite!
Si, si spegne solo il tono sms! Ho risolto però con un bellissimo prog che aggira il problema: spb mobile suite!
Quello da te descritto non è un problema del tuo p750, ma di tutti i dispositivi che usano windows mobile, che NON prevede la presenza di una funzione del genere. Questa lieve "dimenticanza" fa si che proliferino programmi come quello da te menzionato, comunque molto valido a mio avviso.
Sembra assurdo che dopo aver speso non pochi soldi per avere un dispositivo del genere, poi se ne debbano sborsare altri per "acquistare" delle funzionalità che dovrebbero essere di base !!!
...ma evidentemente c'è molta gente che ci deve mangiare :grrr:
steno-was
02-08-2008, 19:46
Quello da te descritto non è un problema del tuo p750, ma di tutti i dispositivi che usano windows mobile, che NON prevede la presenza di una funzione del genere. Questa lieve "dimenticanza" fa si che proliferino programmi come quello da te menzionato, comunque molto valido a mio avviso.
Sembra assurdo che dopo aver speso non pochi soldi per avere un dispositivo del genere, poi se ne debbano sborsare altri per "acquistare" delle funzionalità che dovrebbero essere di base !!!
...ma evidentemente c'è molta gente che ci deve mangiare :grrr:
Meno male che la tecnologia ci ha fornito di internet e di tutte le sue sfumature in modo da risparmiare su quelle cose che a noi servono!
Ad ogni modo sempre parlando di P750, sul sito di Opera.com si può scaricare la versione mobile 9.5 beta (free) e devo dire che funziona al 98% e sicuramente meglio di IE, che tra l'altro non è compatibile con i servizi di H3G!
Si comanda tutto con le dita, proprio come i browser di I-Phone, dopo una settimana di uso quasi intenso sto aspettando la versione definitiva!
Buon weekend:D
Abit@HHC-001
09-08-2008, 11:59
interessanti novità...
http://event.asus.com/mobile/mobile61/p750.htm
Firmware Upgrade Utility (Windows Mobile 6.1 )
P750 ITA/Italy August/End
interessanti novità...
ottimo!!!
sul sito ci sono già gli agigornamenti cinesi :D
steno-was
10-08-2008, 23:36
interessanti novità...
Non so se sia firefox o IE, ma non riesco a visualizzare la pagina.
ciao:muro:
Non so se sia firefox o IE, ma non riesco a visualizzare la pagina.
ciao:muro:
Pure a me non va... sarà sbagliato il link...
Comunque li vedi direttamente qui :
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=P750
e pure qui:
http://www.asusp750.com/downloads.html
ma per noi non c'è ancora nulla !!!
a me il sito va senza problemi con IE 7
Ad oggi è uscito solo x Singapore Malesia e Tailandia ....credo che dovremo aspettare almeno fino a settembre :(
Ad oggi è uscito solo x Singapore Malesia e Tailandia ....credo che dovremo aspettare almeno fino a settembre :(
e... quindi? c'è già scritto nella lista che sarà disponibile nella seconda metà di agosto...niente di nuovo :D Siamo stati messi sullo stesso piano della repubblica ceca :D
Ramolaccio
21-08-2008, 08:34
E' uscita una nuova infornata di firmware fra cui croazia, slovenia e bulgaria, ma italia ancora nulla, a meno che non sia quello senza riferimento alla lingua, ma non mi azzardo certo a provarlo sulla mia pelle!
La versione dove non viene specificata la lingua non è per la versione ITA. Ho provato e l'installazione viene bloccata proprio per incompatibilità.
Ramolaccio
21-08-2008, 21:29
Capito... in effetti ha come estensione MS (se ricordo bene).
Aspettiamo con ansia quella con estensione IT!!!!!
salve a tutti, sono da giugno un felice possessore di questo splendido telefono, ma solo ora mi sono accorto del topic!
c'è da dire che ho scoperto un sacco di cose, tipo l'aggiornamento di WM6.1 e del firmware radio.
ora, per quest'ultimo, io ho installato la versione V4.6.7, ma non vedo niente di nuovo.
è normale??
un'ultima cosa: ma oltre a questo aggiornamento, c'è da buttargli su qualcos'altro? perchè ora come ora mi funziona da dio, ma se c'è qualche aggiornamento in più ben venga :)
Grazie
salve a tutti, sono da giugno un felice possessore di questo splendido telefono, ma solo ora mi sono accorto del topic!
c'è da dire che ho scoperto un sacco di cose, tipo l'aggiornamento di WM6.1 e del firmware radio.
ora, per quest'ultimo, io ho installato la versione V4.6.7, ma non vedo niente di nuovo.
è normale??
un'ultima cosa: ma oltre a questo aggiornamento, c'è da buttargli su qualcos'altro? perchè ora come ora mi funziona da dio, ma se c'è qualche aggiornamento in più ben venga :)
Grazie
ehm... guarda chel'aggiornamento a wm6.1 esce a fine agosto :D
ehm... guarda chel'aggiornamento a wm6.1 esce a fine agosto :D
si lo so, ma parlavo del firmware radio :)
steno-was
25-08-2008, 14:54
Ciao, intanto che aspetto l'aggiornamento più succoso, ho installato il tom tom 7 e funziona benissimo senza rallentamenti...però non trova l'antenna gps interna.
Qualcuno ha risolto il problema o, installando la versione 6 risolvo il problema?
Grazie:mc:
aledevasto
26-08-2008, 12:03
Ciao, intanto che aspetto l'aggiornamento più succoso, ho installato il tom tom 7 e funziona benissimo senza rallentamenti...però non trova l'antenna gps interna.
Qualcuno ha risolto il problema o, installando la versione 6 risolvo il problema?
Grazie:mc:
Come hai fatto a installare il tt7 se non è ancora uscito in commercio?
steno-was
26-08-2008, 15:45
Come hai fatto a installare il tt7 se non è ancora uscito in commercio?
A questo posso rispondere in privato (se è possibile)!
:fiufiu:
Vedrò di tornare alla versione tt6 solo se qualcuno lo ha installato e funziona con il gps interno!
Ciao
A questo posso rispondere in privato (se è possibile)!
:fiufiu:
Vedrò di tornare alla versione tt6 solo se qualcuno lo ha installato e funziona con il gps interno!
Ciao
Funziona anche il tt7 (che è disponibile per l'htc diamond)
per il gps devi selezionare altri gps nmea invece che quello interno e poi gps e baud rate 4800.
Ciao
steno-was
27-08-2008, 21:25
Funziona anche il tt7 (che è disponibile per l'htc diamond)
per il gps devi selezionare altri gps nmea invece che quello interno e poi gps e baud rate 4800.
Ciao
Grazzzzzzie mille, dopo aver selezionato altri gps, rate 4800, ho selezionato la voce gps e in 10 secondi ha fatto la triangolazione.....in casa vicino alla finestra!!!!!!!!!!!!!
Cosa che con destinator non succedeva!:D
xchè rate 4800 e non di più ? Io lo tengo a 19200 e non ho nessun problema.
Per quanto riguarda il comparto GPS l'unica cosa che non va è il programma location courier a qualcuno funziona ?
Possibile che noi italiani siamo sempre considerati come i pezzenti del mondo?
Ad oggi 1° Settembre non c'è a ncora traccia dell'aggiornamento a WM6.1 ... e dire che avevano scritto che sarebbe stato pronto per fine agosto... niente... perfino croati e slovacchi l'hanno già ricevuto...
Asus vergogna...
Possibile che noi italiani siamo sempre considerati come i pezzenti del mondo?
Ad oggi 1° Settembre non c'è a ncora traccia dell'aggiornamento a WM6.1 ... e dire che avevano scritto che sarebbe stato pronto per fine agosto... niente... perfino croati e slovacchi l'hanno già ricevuto...
Asus vergogna...
in effetti..... potevano farlo!!! anche solo perchè ad oggi non c'è una rom italiana da poter scaricare....:muro:
Ramolaccio
01-09-2008, 13:32
Perché Asus vergogna?
A parte che siamo in buona compagnia: Francia, Germania, Olanda, Spagna, Portogallo... vado avanti? E se permetti almeno Francia a Germania (ma mettici pure anche la Spagna) conteranno qualcosa in più dell'Italia?
Altretutto è un di più, abbiamo comprato (sapendolo) un dispositivo con Windows Mobile 6.0 e a GRATIS ce ne troviamo (troveremo) uno con Windows Mobile 6.1.
Alla ASUS avranno le loro priorità e quindi i mercati che decidono di privilegiare. In sintesi: visto che è un di più e ci viene dato gratis, perché vergogna?
ho chiamato oggi l'asus per un assistenza e l'operatore mi ha detto che il 6.1 sarà disponibile a fine mese ... che tristezza !!!
ho chiamato oggi l'asus per un assistenza e l'operatore mi ha detto che il 6.1 sarà disponibile a fine mese ... che tristezza !!!
ecco appunto. trattati peggio dei cecoslovacchi...
infatti in rep ceca stanno meglio ;-)
io credo che molti operatori poi ogni tanto sparano alto e non sanno neanche loro la reale uscita di firmware e aggiornamenti
staremo a vedere intanto godiamoci il gioiellino di casa asus con i suoi pro e contro ...
p.s. un mio collega ne vende uno kit completo perchè non lo sa usare se qualcuno fosse interessato può contattarmi via email
Ramolaccio
04-09-2008, 18:32
Altra infornata, ma non ci siamo ancora.
P.S. Devo ancora capire come funziona il sito Asus... certe volte ti fa' vedere gli ultimi drivers/firmware, certe altre volte i penultimi.
Ed ho anche notato differenze fra firefox e internet explorer. Se voglio essere sicuro di vedere gli ultimi devo usare per forze explorer.
Mah!
Farò poi anche la prova col browser di Google.
TheFast79
05-09-2008, 00:14
mmmm...mi sa che questo e' mio!
TheFast79
05-09-2008, 01:56
Ragazzi ho letto e riletto senza risposta...ma sbaglio o la memoria da 64 (ram)e' espandibile!?!?:mbe:
Michelangelo_C
05-09-2008, 02:27
Eh non sarebbe male... ma no, non si può fare.
E' uscita la V 6.7.0 per tutti meno che per noi :muro:
E' uscita la V 6.7.0 per tutti meno che per noi :muro:
è 10 giorni che lo stiamo dicendo e cmq è l'aggiornamento a WM 6.1 :D
è 10 giorni che lo stiamo dicendo e cmq è l'aggiornamento a WM 6.1 :D
La V 6.7.0 è datata (02/09/2008) :fagiano: (ieri non era presente)
Windows Mobile l'ultima ver è la 6.1 il firmware poteva chiamarsi anche 80.8.7 ;)
La V 6.7.0 è datata (02/09/2008) :fagiano: (ieri non era presente)
Windows Mobile l'ultima ver è la 6.1 il firmware poteva chiamarsi anche 80.8.7 ;)
c'era c'era fidati, è da agosto che guardo tutti i giorni :D
c'era c'era fidati, è da agosto che guardo tutti i giorni :D
Me too.
Ramolaccio
05-09-2008, 21:08
Si ieri c'era e non c'era... come ho detto nel messaggio precedente.
Dipende un po' come gira al sito asus (almeno per me funziona così).
TheFast79
06-09-2008, 13:38
Appena acquistato!:D
Bello ragazzi,veramente bello!:cool:
Una domanda se permettete...supporta le schede SDHC (tipo quelle da 4GB)?!?!Perche' ero tentato a prenderne una ma il dubbio mi ha fermato!
Michelangelo_C
07-09-2008, 01:10
Si le supporta, mi pare che un utente ce ne avesse provata una da 8GB ma non ne sono sicuro... ci sono conferme? Anche io ne volevo prendere una a breve.
Ramolaccio
07-09-2008, 07:05
Ho una Sandisk da 8 giga e funziona tutto bene.
L'unica cosa è che l'asus consiglia per fare gli aggiornamenti vari di utilizzarne una non ad alta capacità (2 o meno giga)... ma tanto insieme al telefono ve viene fornita una da un giga quindi non ci sono problemi.
TheFast79
07-09-2008, 14:34
Ah si?!Chissa il motivo!Comunque c'è ne e' di roba da guardare!:D
Pure io ho dentro la Sandisk da 8 Giga SDHC, con su navigatori, musica, foto e ltri programmi vari, e non ha mai dato alcun problema :yeah:
Costa solo un pochino... ma è un'investimento che serve a sfruttare al massimo questo dispositivo.
Per gli aggiornamenti ho usato invece sempre la scheda in dotazione per non incorrere in problemi come menzionato dalla stessa Asus.
giacomos
15-09-2008, 23:11
Ciao a tutti, ho installato l'spb pocket plus e ora l'asus launcher non serve proprio più...anzi, occupa memoria per niente! Sapete come disinstallarlo? Graziee
Ciao a tutti, ho installato l'spb pocket plus e ora l'asus launcher non serve proprio più...anzi, occupa memoria per niente! Sapete come disinstallarlo? Graziee
Non penso si possa in maniera "soft"... fa parte della rom, non è un programma installato a parte. Magari con qualche applicativo specifico.
E poi non credo occupi poi così tanta memoria, è solo un menù in fin dei conti, anche se inutile.
Michelangelo_C
16-09-2008, 01:02
Si ma si può e anzi si deve togliere dall'avvio automatico: bisogna andare nella cartella di windows ed eliminare l'icona di asus launcher dalla cartella esecuzione automatica. Facendo così si liberano diversi MB di RAM, e non mi è più capitato che il device si bloccasse.
giacomos
16-09-2008, 08:29
Grazie per il consiglio...si sono liberati circa 4 MB. Ho tolto l'asus launcher dal menù esecuzione automatica. Però nella schermata "home" ancora vedo il pulsante sx per l'avvio dell'asus launcher mentre a dx, correttamente, vedo quello adibito ai "contatti". Come facco ad eliminare anche quel link (credo che sia) all'asus launcher e riassegnare il tasto ad altra funzione? Sei riuscito tu? Si può fare lo stesso con il pulsante dx "contatti"? Infatti non mi serve più perchè ho l'icona contatti sullo schermo adesso. Grazie 1000
Ramolaccio
16-09-2008, 10:19
Qualcuno per caso è riuscito a collegare direttamente l'Asus via bluetooth al PC?
Io ho una chiavetta Trust BT-2305P (che poi è una toshiba, infatti me la riconosce come tale e ci girano i drivers toshiba), i dispositivi si vedono ma quando cerco di collegarli nulla.
L'auricolere bluetooth collegato all'Asus invece non da problemi, anche se ho dovuto leggere le istruzioni in inglese, perché quelle in italiano tradotte alla cane dicevano di fare praticamente il contrario di quelle in inglese!!! Eh eh.
Michelangelo_C
16-09-2008, 14:26
Grazie per il consiglio...si sono liberati circa 4 MB. Ho tolto l'asus launcher dal menù esecuzione automatica. Però nella schermata "home" ancora vedo il pulsante sx per l'avvio dell'asus launcher mentre a dx, correttamente, vedo quello adibito ai "contatti". Come facco ad eliminare anche quel link (credo che sia) all'asus launcher e riassegnare il tasto ad altra funzione? Sei riuscito tu? Si può fare lo stesso con il pulsante dx "contatti"? Infatti non mi serve più perchè ho l'icona contatti sullo schermo adesso. Grazie 1000
Mi pare che si possa fare anche di default, ma non saprei perchè uso SPB mobile shell che permette di riconfigurarli facilmente, oltre che di creare il proprio menu di icone da linkare ad uno dei suddetti tasti :cool:
Ramolaccio
19-09-2008, 07:52
Ci siamo anche noi! E' in download proprio ora il firmware per Windows Mobile 6.1
Ramolaccio
19-09-2008, 10:20
SI, ma la nuova interfaccia dello schermo Today (quella col riassunto chiamate perse e via dicendo) che si vede anche nel video non c'é?
Non c'é modo di farla comparire???
Questa insomma: http://www.microsoft.com/windowsmobile/6-1/default.mspx
Qualcuno è interessato ad acquistarlo a 320 euri in buone condizioni...??
rugbyplayer
19-09-2008, 14:33
ciao ragazzi, ho un grosso problema con l'aggiornamento del P750, è la seconda volta che provo ma rimane sempre piantato sulla schermata bianca : AsusP750 Flashrom Update
IPL: iplPegP_4h3
CPU version: PXA27X
Force mode!
AC Adaptor PlugIn
La barra di avanzamento SD download non parte.
Aiutoooooo
Qualcuno è interessato ad acquistarlo a 320 euri in buone condizioni...??
sei OT! non è un thread di vendita...
ciao ragazzi, ho un grosso problema con l'aggiornamento del P750, è la seconda volta che provo ma rimane sempre piantato sulla schermata bianca : AsusP750 Flashrom Update
IPL: iplPegP_4h3
CPU version: PXA27X
Force mode!
AC Adaptor PlugIn
La barra di avanzamento SD download non parte.
Aiutoooooo
Uhm... l'hai collegato alla presa della corrente?
Lord Yawgmoth
19-09-2008, 15:05
Anche a me da lo stesso problema!
solo che l'ho collegato tramite il cavello usb al pc, e infatti il messaggio che mi da è
Force Mode !
USB Cable Plugin
sto usando una micro sdhc da 8 Gb (l'unica micro che ho) che sia quello?
Lord Yawgmoth
19-09-2008, 15:16
ok ragazzi ho provato con una sd normale da 2 giga ed è partito il download..
poi vi aggiorno
Anche a me da lo stesso problema!
solo che l'ho collegato tramite il cavello usb al pc, e infatti il messaggio che mi da è
Force Mode !
USB Cable Plugin
sto usando una micro sdhc da 8 Gb (l'unica micro che ho) che sia quello?
eh ma va? :D quando è collegato al PC non puoi fare questo tipo di operazioni...
Lord Yawgmoth
19-09-2008, 15:49
quando è collegato al pc funziona eccome!
il problema è la SD che deve essere NON sdhc e massimo 2GB, in effetti c'era scritto sul sito ma io me ne ero fregato :P
quando è collegato al pc funziona eccome!
il problema è la SD che deve essere NON sdhc e massimo 2GB, in effetti c'era scritto sul sito ma io me ne ero fregato :P
si ma io non lo farei collegato al pc... quando è collegato al pc è cmq in uso ...
Lord Yawgmoth
19-09-2008, 16:20
ok cmq è fatta... avevo disabilitato il modulo telefonico ecc..
il problema è che non credo che per questo Asus ci sia la schermata iniziale presente nel link sopra...
forse ogni telefono ha la sua propria interfaccia, htc ha la htc home, il blackberry (o simile) della presentazione ha la sua, e a noi forse è toccata la peggiore (quella standard) - io torno ad installare winterface..
Ramolaccio
19-09-2008, 20:54
Mi sembra strano però. Il link che ho postato prima è il sito della microsoft. E tra le altre cose segnala un new today screen, che nel video appare un bel passo avanti rispetto a quello che ci troviamo noi ora (cioè uguale a win mobile 6.0).
A parte questo io ora all'accensione ho cirta 3-4 mb di memoria libera in più (e prima sul 6.0 avevo già disattivato l'asus launcher)
steno-was
19-09-2008, 21:46
Figata unica, nessun problema nel update e adesso è più veloce ad accendersi. anche io con una decian di programmi installati mi trovo con 27 mb di ram libera. vediamo quanto riesce a stare acceso senza impallarsi. ciaooooooo:D
steno-was
19-09-2008, 21:47
Figata unica, nessun problema nel update e adesso è più veloce ad accendersi. anche io con una decina di programmi installati mi trovo con 27 mb di ram libera. vediamo quanto riesce a stare acceso senza impallarsi. ciaooooooo:D
Lord Yawgmoth
19-09-2008, 23:56
il problema ora è che non va piu TCPMP... voi cosa usate per audio e video?
Ma e P750_camera_hotfix.zip che è uscito il giorno prima della rom ita va installato ?
marcovgl
20-09-2008, 00:35
posseggo anche io da circa 10 giorni questo stupendo telefono e mi sono letto tutte e 23 queste pagine. Innanzitutto GRAZIE per ivostri suggerimenti.
Mi sono messo anche io in attesa dell'update di WM 6.1 e oggi leggo che qualcuno lo ha effettuato. Io ho registrato ilo prodotto sul sito dell'ASUS e sulla pagina dei nuovi download mi appare solo l'aggiornamento al WM 6.1 per gli utenti DANESI. Ho provato a scaricarlo e ad installarlo ma mi dice ovviamente che l'agggiornamento non puà essere effettuato perchè si tratta di un rilascio per una Regione diversa. Sbaglio a cercare sul sito dell'Asus questo Download?
HELP:muro:
posseggo anche io da circa 10 giorni questo stupendo telefono e mi sono letto tutte e 23 queste pagine. Innanzitutto GRAZIE per ivostri suggerimenti.
Mi sono messo anche io in attesa dell'update di WM 6.1 e oggi leggo che qualcuno lo ha effettuato. Io ho registrato ilo prodotto sul sito dell'ASUS e sulla pagina dei nuovi download mi appare solo l'aggiornamento al WM 6.1 per gli utenti DANESI. Ho provato a scaricarlo e ad installarlo ma mi dice ovviamente che l'agggiornamento non puà essere effettuato perchè si tratta di un rilascio per una Regione diversa. Sbaglio a cercare sul sito dell'Asus questo Download?
HELP:muro:
E direi di si !!!
Vai qui:
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=P750
Se ti chiede il SO seleziona windows mobile
Clicca su Firmware, la 5° versione dovrebbe essere quella italiana, se non ne hanno aggiunte altre.
marcovgl
20-09-2008, 12:06
l'aggiornamento elinmina tutto ciò che c'è inserito nel telefono?
Esempio: i contatti salvati nel telefono?
Nicky Grist
20-09-2008, 13:08
l'aggiornamento elinmina tutto ciò che c'è inserito nel telefono?
Esempio: i contatti salvati nel telefono?
Si, ti consiglio di salvarli in sim oppure di sincronizzare con l'outlook...e dopo l'aggiornamento risincronizzi:)
Lord Yawgmoth
20-09-2008, 13:22
quoto
L'aggiornamento elimina anche i programmi installati, e tutte le impostazioni come suonerie, connessioni ecc. Quindi se avete impostazioni particolari segnatevele ! :lamer:
Ragazzi prima di fare casini con outlook scaricatevi un progammino si chiama:
JEYO MOBILE COMPANION 2.1
Anche in versione Free potete farvi il backup di sms, contatti ecc...
per il backup completo consiglio SPB BACKUP
Ah per chi rivuole l'asus launcher anche dopo l'aggiornamento, eccolo qui:
http://rapidshare.com/files/145260607/ASUSLauncher_v03425.zip.html
Altra cosa importante.
Ho notato che c'è un bug nella guida all'utilizzo delle funzioni, che si trova nel menu principale e si chiama "Introduzione"
Se lo aprite noterete che la prima voce è "Chiama"
cliccandoci sopra appare la pagina ma l'icona non appare.
Fate così:
- Risorse del Computer
- Dispostivo Portatile
- Risorse Dispositivo Portatile
- Cartella Windows
Cercate un file che si chiama phone_wc.gif
Copiatelo sul desktop. Rinominatelo in phone.gif (vi dirà file sola lettura blablabla dite di si)
Copiatelo nella cartella Windows del palmare. A questo punto ci sarà sia il file phone_wc.gif che phone.gif (che è l'icona che serviva è adesso è visualizzata correttamente)
http://img265.imageshack.us/img265/3343/menu1ot6.jpg
http://img444.imageshack.us/img444/4985/menu2lh7.jpg
marcovgl
21-09-2008, 00:59
Grazie
Aggiornamento effettuato senza alcun problema.
Ora avrei solo 2 richieste.
1. ghiochi
Qualcuno ha fatto girare altri giochi sul cell e quali
2. Windows Media Player
Ho sulla SD tutto l'album di Vasco con tanto di copertina però non la visualizzo nella schermata del WmP. Se ci fate caso ci sono di default 2 canzoni "latino" in cui viene visualizzata la foto della copertina dell'album. Non vorrei fosse un problema di dimensione dell'immagine...secondo voi?
Ciao
e Grazie dinuovo
Randoming
21-09-2008, 12:23
E' da parecchio tempo che vi seguo.
Anch'io ho aggiornato a Windows Mobile 6.1 e và che è una meraviglia
Anche più comodo senza l'Asus Laucher
Michelangelo_C
21-09-2008, 16:16
Ho paura che a causa della poca RAM presente nel dispositivo alla ASUS abbiano dovuto eliminare la nuova interfaccia di WM6.1 lasciando quella vecchia.
Io su win mobile 6.0 uso Core Player e mi trovo piuttosto bene.
no scusate un attimo ma a me questo sistema nuovo degli sms non piace, non c'è modo di tornare al vecchio stile? :mbe: :)
no scusate un attimo ma a me questo sistema nuovo degli sms non piace, non c'è modo di tornare al vecchio stile? :mbe: :)
quale nuovo sistema? è uguale a prima...
Nicky Grist
22-09-2008, 11:36
Forse si riferisce al fatto che sembra una chat o simile...non si può ripristinare come era prima?
Sigh, pensavo che implementassero la risoluzione vga:cry:
In ogni modo il mio p750 dopo l'aggiornamento è molto più veloce:)
sto cercando di abilitare le sliding bars... mancano proprio le chiavi di registro... scandalosi questi della Asus...
Forse si riferisce al fatto che sembra una chat o simile...non si può ripristinare come era prima?
si si dico il sistema "like chat" ...potevano anche fare un opzione eccheca' invece o cosi o...cosi :help:
E poi non veniva neanche il messaggino di "sms inviato" ho dovuto ricorrere al sk.tools...
Pero' effettivamente è tutto piu veloce :D (ma non troppo:mbe: )
Randoming
22-09-2008, 13:26
Avete notato che xt9 contiene pochissime parole italiane?
Qualcuno ha una soluzione a riguardo?
Io sto provando ad installare un language pack chiamato MoDaCo
Ho paura che a causa della poca RAM presente nel dispositivo alla ASUS abbiano dovuto eliminare la nuova interfaccia di WM6.1 lasciando quella vecchia.
Io su win mobile 6.0 uso Core Player e mi trovo piuttosto bene.
No la soluzione è semplice:
La funzione "Sliding Panels" (cHome) è presente solo nei dispositivi non-touch e cioè dotati di windows mobile 6.1 standard edition non professional :D
Per chi interessa tornare al vecchio sistema per la gestione degli sms (e quindi non visualizzati come chat)
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Inbox\Setting s]
"SMSAvailable"=dword:1
0=old style
1=threaded style
:D funge
ciao ciao
Nicky Grist
22-09-2008, 19:09
Per chi interessa tornare al vecchio sistema per la gestione degli sms (e quindi non visualizzati come chat)
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Inbox\Setting s]
"SMSAvailable"=dword:1
0=old style
1=threaded style
:D funge
ciao ciao
Ottimo! In ogni modo voglio provare ad andare avanti così, vedremo se mi abituo e se mi risulta più funzionale.
Michelangelo_C
22-09-2008, 19:27
No la soluzione è semplice:
La funzione "Sliding Panels" (cHome) è presente solo nei dispositivi non-touch e cioè dotati di windows mobile 6.1 standard edition non professional :D
Allora alla MS sono proprio furbi, togliere una ottima features già implementata senza dare la possibilità di scelta. Loro si che ci sanno fare :rolleyes:
Cmq mi sa che proverò winterface, voglio vedere se viene meglio dell'accoppiata spb mobile shell + quick access today. Esteticamente non sono bellissimi, ma le funzionalità ci sono.
Con il precedente metodo ho notato che non "suonavano" gli sms in arrivo
Per questo posto un altro metodo (ripristinate il precedente)
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Inbox\Settings\OEM]
"SMSInboxThreadingDisabled"=dword:1 -> mettete "0" per abilitare ThreadedSMS
OEM va creata!
Questo è un cab per fare prima
65442
Avete notato che xt9 contiene pochissime parole italiane?
Qualcuno ha una soluzione a riguardo?
Io sto provando ad installare un language pack chiamato MoDaCo
Hai rimesso il dizionario del xt9 in italiano ?
Dopo l'aggiornamento torna di default su inglese !
A me dopo l'aggiornamento quando arriva una telefonata fa solo 1 squillo invece di ripetere la suoneria a voi no ?
stirling
23-09-2008, 10:07
il p750 in vga e' tutt altra cosa (non provatelo senno' non vorrete tornare + indietro all orrenda qvga) peccato sia al limite dell utilizzabile causa i 64mb.
non credo uscira' mai un firm ufficiale vga,probabilmente su qualche futuro device con 128 o + ram (come insegna HTC)
Nicky Grist
23-09-2008, 10:28
Se qualcuno sa dove trovare una rom 6.1 ita con il vga attivo....;)
garlaschini
23-09-2008, 16:20
Da quando ho fatto l'aggiornamento non riesco più a configurare il tipo di ricevitore gps su tomtom navigator 6. qualcuno può darmi una mano?
Da quando ho fatto l'aggiornamento non riesco più a configurare il tipo di ricevitore gps su tomtom navigator 6. qualcuno può darmi una mano?
"Altri ricevitori GPS NMEA"
Porta: GPS :D
garlaschini
23-09-2008, 18:30
Ho provato diverse volte ma non me lo prendeva.
reinstallato tom tom è andato al primo colpo!
Grazie mille cmq!
aerografik
23-09-2008, 22:26
Ciao ragassuoli!!
A qualcuno succede che lo schermo sfarfalli quando si riduce la luminosita prima di entrare in stamby?
Non me lo fa sempre ma spesso e volentieri..
Che ne pensate?
motard65
24-09-2008, 11:44
A me lo la da quando l'assistenza Asus mi ha fatto un intervento e reinstallato la rom (6.0); addirittura se carico il telefono da spento la batteria non va oltre l'80%, se lo tengo acceso tutto ok.
Ma a te lo fa dopo l'aggiormanento alla 6.1?
Daniele
steno-was
24-09-2008, 15:13
Da quando ho aggiornato alla versione 6.1, non ho riscontrato peggioramenti. Anzi ha guadagnato in velocità (43 sec. per avviarsi contro 1 min. della precedente versione) e poi non si inchioda più così facilmente. considerando che all'avvio carica Spb pocket plus e Spb Phone Suite dalla micro sd (non tanto leggeri da digerire:doh: ).
Aggiungiamo che l'ho comprato su ebay (molto) usato e un pochino fracassato ,la cover era quasi in briciole, quando l'ho aperto sono usciti 7 pezzettini di plastica (sembrava una maracas :fagiano: ) e solo una delle tre viti di serraggio interne faceva il suo dovere...:p
Gran telefono, molto solido e ben curato quasi indistruttibile; la cover è un po' difficile da cambiare però adesso è nuovo e difficilmente cercherò un modello migliore di questo!!!
Ciaooooooooo:D
Con il precedente metodo ho notato che non "suonavano" gli sms in arrivo
Per questo posto un altro metodo (ripristinate il precedente)
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Inbox\Settings\OEM]
"SMSInboxThreadingDisabled"=dword:1 -> mettete "0" per abilitare ThreadedSMS
OEM va creata!
Questo è un cab per fare prima
65442
Grazie per il file :yeah: veramente utile !!!
Ho cercato di abituarmi al nuovo metodo tipo chat, ma lo trovo veramente penoso e stupido !!!
Tutto lo schermo è occupato dai messaggi precedenti, e per il tuo che stai scrivendo si vedono solo 2 righe di testo alla volta :mad: :mad: :mad:
Insomma, l'unico vero cambiamento visibile, fa pure pena !!!
Bel lavoro :ncomment:
motard65
25-09-2008, 08:21
Potreste spigare "passo passo" la procedura per utilizzare la modifica e/o il file?
Grazie
Grazie per il file :yeah: veramente utile !!!
Ho cercato di abituarmi al nuovo metodo tipo chat, ma lo trovo veramente penoso e stupido !!!
Tutto lo schermo è occupato dai messaggi precedenti, e per il tuo che stai scrivendo si vedono solo 2 righe di testo alla volta :mad: :mad: :mad:
Insomma, l'unico vero cambiamento visibile, fa pure pena !!!
Bel lavoro :ncomment:
Da quando ho fatto l'aggiornamento quando accendo il telefono mi mette automaticamente in anonimo....non so come porre rimedio....aiutatemi
Da quando ho fatto l'aggiornamento quando accendo il telefono mi mette automaticamente in anonimo....non so come porre rimedio....aiutatemi
Hai già provato a rifare l'aggiornamento?
Per il fatto dei messaggi perchè non scaricate come ho io sms (palm) threaded è fantastico! è a chat ma il messaggi li vedi bene e li scrivi bene(4-5righe) (solo se si usa la tastiera sullo schermo non vedi la composizione) Ciao
giacomos
26-09-2008, 11:50
Sapete dirmi se l'autofocus si può disattivare in qualche modo? Purtroppo la camera del mio P750 non mette più a fuoco gli oggetti vicini...sembra quasi si sia rotta. Sapete dirmi se durante la messa a fuoco si vede l'obiettivo muoversi per la classica messa a fuoco? Il mio non si muove ma a parte questo particolare che non ricordo le immagini, diciamo a 10-15 cm sono sfuocatissime. Il wordcard mobile, per esempio, è inutilizzabile...qualche suggerimento? Ciaoo
Sapete dirmi se l'autofocus si può disattivare in qualche modo? Purtroppo la camera del mio P750 non mette più a fuoco gli oggetti vicini...sembra quasi si sia rotta. Sapete dirmi se durante la messa a fuoco si vede l'obiettivo muoversi per la classica messa a fuoco? Il mio non si muove ma a parte questo particolare che non ricordo le immagini, diciamo a 10-15 cm sono sfuocatissime. Il wordcard mobile, per esempio, è inutilizzabile...qualche suggerimento? Ciaoo
l'hai installata la patch?
Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo splendido forum.
Ho un problema al P750: dopo l'upgrade WM 6.1 è scomparso l'XT9 e il filtro chiamate.
Ho effettuato vari hard-reset ma nulla.
Non si installano di default come avveniva prima dell'aggiornamento.
Mi aiutate?
Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo splendido forum.
Ho un problema al P750: dopo l'upgrade WM 6.1 è scomparso l'XT9 e il filtro chiamate.
Ho effettuato vari hard-reset ma nulla.
Non si installano di default come avveniva prima dell'aggiornamento.
Mi aiutate?
Per l'xT9 hai provato ad aprire un nuovo sms e tenere premuto il tasto * per qualche istante ? Cosa succede ? non appare nessun menù in basso ?
TheFast79
27-09-2008, 10:31
Potete in alternativa cliccare sulla freccina che sta a destra dell'icona per attivare la tastiera su schermo...cliccate sulla frecciolina e compare un menu...
Nessuno dei due consigli ha avuto successo: se premo * non succede nulla.
Allo stesso modo non c'è nessuna freccina per attivare la tastiera.
Credo proprio che nn si sia installato durante l'upgrade :muro:
Michelangelo_C
27-09-2008, 18:36
La freccina ci deve essere, sei sicuro?
Stiamo parlando dell'icona della tastiera posta in basso al centro quando stai scrivendo un messaggio (proprio alla base dello schermo). Cliccando su quell'icona visualizzi l'inutile tastiera su schermo, inoltre quando fai questo accanto alla stessa icona compare una "freccina" che ti permette di scegliere la modalità di immissione del testo. Controlla bene, se non fa questo hai effettivamente un problema nel software.
Problema risolto.
L'assistenza m'ha detto di ripetere l'upgrade utilizzando una micro-sd completamente formattata e senza Destinator.
Così l'Asus, dopo un Hard-reset, ha installato il call filter e xt9, che quindi effettivamente mancavano.
Un grazie a tutti coloro che m'hanno risposto.
maximegaton
28-09-2008, 14:01
Ciao a tutti. E' da un po' di tempo che leggo le vostre discussioni in silenzio.
Anch'io ho un Asus, il P525, che funziona alla meraviglia, ma sento la necessità di avere il gps integrato e quindi cosa prendere? Ho provato per qualche giorno l' HTC diamond, bel prodotto, compatto, con tanti fronzoli estetici, ma troppo lucido e delicato, senza tastiera e soprattutto non ha autonomia! Usandolo solo come telefono non riuscivo ad arrivare a sera! Ora il dilemma: Omnia i900 o asus p750 ? Qualcuno di voi ha potuto cofrontarli di persona?
visettete
28-09-2008, 16:06
Innanzitutto ciao a tutti visto che è il mio primo post qui.
Possessore (abbastanza felice) del P750 da una settimana circa; funziona tutto alla grande e sono molto contento dell'acquisto.:D
L'unico mio problema è che non riesco (diciamo che non sono in grado) di stabilire una connessione wifi con il mio router hamlet che ho in casa...il palmare mi vede la rete però quando provo a connettermi mi dice sempre "disponibile" ma non si aggancia.:doh:
Immagino che sia un problema di configurazione...ho provato anche a mettere un indirizzo statico e a registrare il MAC del palmare sul router ma nonriesco ancora a connettermi.:muro:
Mi date qualche dritta? (anche passo passo....non è sgradita...;) ;)
Grazie a tutti:D
Ciao
maximegaton
28-09-2008, 16:28
Possessore (abbastanza felice) del P750 da una settimana circa; funziona tutto alla grande e sono molto contento dell'acquisto.:D
L'unico mio problema è che non riesco (diciamo che non sono in grado) di stabilire una connessione wifi con il mio router hamlet che ho in casa...il palmare mi vede la rete però quando provo a connettermi mi dice sempre "disponibile" ma non si aggancia.:doh:
Immagino che sia un problema di configurazione...ho provato anche a mettere un indirizzo statico e a registrare il MAC del palmare sul router ma nonriesco ancora a connettermi.:muro:
Ciao
Ciao visettete vedo se posso aiutarti, io ho wm5. Prova ad aprire gestione wifi
vai a verifica sito e rinnova scansione se ti segnala una rete disponibile tappi sopra e ti apre reti wireless. un menu a tendina ti chiede a quali reti connetterti tu metti tutte disponibili. A questo punto dovresti avere tutte le reti disponibili, anche quelle dei tuoi vicini se ci sono. Tieni premuto il pennino su quella che vuoi attivare e scegli connetti. Ti verranno chieste le chiavi wep dagliele e poi dovrebbe partire. tutto questo in wm5, ma non penso che con wm6 sia cambiato molto
Michelangelo_C
28-09-2008, 16:54
Ciao
Anche io ho lo stesso problema, la rete di casa viene vista, disponibile ma non c'è verso di connettersi... resta disponibile. Ho seguito passo passo quanto detto da maximegaton e non ho risolto, le ho provate un po' tutte. All'università invece mi si collega che è una meraviglia.
Ricordo anche di un altro utente che aveva lo stesso problema, qualcun altro lo ha?
PS. Ho ancora WM6.0
Abit@HHC-001
28-09-2008, 20:26
Anche io ho lo stesso problema, la rete di casa viene vista, disponibile ma non c'è verso di connettersi... resta disponibile. Ho seguito passo passo quanto detto da maximegaton e non ho risolto, le ho provate un po' tutte. All'università invece mi si collega che è una meraviglia.
Ricordo anche di un altro utente che aveva lo stesso problema, qualcun altro lo ha?
PS. Ho ancora WM6.0
Da quel che mi ricordo bisogna avere il protocollo DHCP abilitato, (nel mio router linksys si trova nella scheda principale sotto "Network Address
Server Settings (DHCP)" e poi "DHCP Server: Enable" ) questa è una regola che vale per tutti i palmari/smartphone con windows mobile o pocket pc.
visettete
28-09-2008, 23:24
Ciao visettete vedo se posso aiutarti, io ho wm5. Prova ad aprire gestione wifi
vai a verifica sito e rinnova scansione se ti segnala una rete disponibile tappi sopra e ti apre reti wireless. un menu a tendina ti chiede a quali reti connetterti tu metti tutte disponibili. A questo punto dovresti avere tutte le reti disponibili, anche quelle dei tuoi vicini se ci sono. Tieni premuto il pennino su quella che vuoi attivare e scegli connetti. Ti verranno chieste le chiavi wep dagliele e poi dovrebbe partire. tutto questo in wm5, ma non penso che con wm6 sia cambiato molto
Scusa l'ignoranza....quale sono le chiavi wep che devo inserire...???:O
Ciao
Michelangelo_C
29-09-2008, 12:38
Risolto! Era un altro problema, non mi ero accorto che avevo il controllo degli indirizzi MAC sull'access point, tolto quello mi si connette che è una meraviglia :D
Successivamente ho trovato l'indirizzo MAC e ho potuto anche riattivare il controllo sull'access point, tutto ok.
Randoming
29-09-2008, 21:12
Se a qualcuno come me manca la notifica dell messagio inviato
Andate con un editor di registro come CeRegEditor nella chiave
"HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Inbox\Settings\"
e mettete alla voce "SMSNoSentMsg" a "1" per disattivare la notifica oppure
mettete "0" per riattivarla.
In Windows Mobile 6.1 per Default è a "1"
visettete
29-09-2008, 23:05
Allora, grazie al tuo suggerimento sono riuscito a connettere il palmare; ho disattivato il riconoscimento attraverso MAC e tutto si è risolto.....o quasi...:doh:
Mi servono ancora due informazioni:
1) una volta connesso alla rete, come cavolo si fa a navigare...??? (Lo so, per molti di voi è una domanda stupida, ma io non ci riesco....se apro l'explorer mi parte la connessione gprs del gestore telefonico che è wind...):muro:
2) Dove lo trovo il MAC del mio palmare.....????:muro:
Abbiate pazienza................:help::cry: :help:
Ciao
Nicky Grist
29-09-2008, 23:16
Allora, grazie al tuo suggerimento sono riuscito a connettere il palmare; ho disattivato il riconoscimento attraverso MAC e tutto si è risolto.....o quasi...:doh:
Mi servono ancora due informazioni:
1) una volta connesso alla rete, come cavolo si fa a navigare...??? (Lo so, per molti di voi è una domanda stupida, ma io non ci riesco....se apro l'explorer mi parte la connessione gprs del gestore telefonico che è wind...):muro:
2) Dove lo trovo il MAC del mio palmare.....????:muro:
Abbiate pazienza................:help::cry: :help:
Ciao
1)Impostazioni - connessioni - avanzate - selezione reti - seleziona rete ufficio e non quella telefonica per tutte e due le opzioni.
2) Sulla scatola del p750 hai la targhetta bianca con indicato L'IMEI il MAC Wi-Fi e il MAC del bluetooth.
visettete
29-09-2008, 23:44
Anche questa è fatta....grazie......:D
Ma "ovviamente" non finisce qui....allora, effettuo connessione, apro explorer (e fin qui tutto bene) poi metto l'indirizzo di un qualsiasi sito web (ricerca in corso......) e poi mi dice "impossibile trovare la pagina. Controllare il nome e riprovare...)....:muro: :muro:
Help me please.....:help:
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.