PDA

View Full Version : Problema connessione internet

minosat
23-09-2007, 19:40
Ho un pc con installato Xp che si collega ad internet con un modem adsl Alice Gate (disco volante) collegato sulla porta Usb, fino a qualche giorno fa tutto ok è da qualche giorno che appena cerco di collegarmi mi esce una finestra che mi dice che il server è inaccessibile e mi chiede di riconnettermi (questa finestra è la stessa che esce quando cade una connesione con un modem analogico), ho provato il modem e funziona perfettamente, può essersi rovinato qualche file di Windows? O mi sono beccato qualche cosa che mi blocca la connessione? Ho installato l'antivirus ma non mi da nessun risultato.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie

pegasolabs
23-09-2007, 20:21
Non puoi collegarlo con l'ethernet?

minosat
23-09-2007, 20:34
Purtroppo no, su questo pc non c'e' la porta ethernet altrimenti ci avrei gia provato

pegasolabs
23-09-2007, 20:41
Purtroppo no, su questo pc non c'e' la porta ethernet altrimenti ci avrei gia provato
A comprarla costa 5 euro...si potrebbe provare ;)

minosat
23-09-2007, 20:52
Grazie per il consiglio... si può fare ma nel frattempo volevo capire il problema perchè finora tutto ha funzionato alla perfezione ora perchè non va più?

pegasolabs
23-09-2007, 20:56
Grazie per il consiglio... si può fare ma nel frattempo volevo capire il problema perchè finora tutto ha funzionato alla perfezione ora perchè non va più?

Esce un codice numerico di errore?

minosat
23-09-2007, 21:02
Si un 7xx che non ricordo bene perchè è un pc di un amico che non ho sottomano, ma è come se la connessione non partisse proprio infatti appana clicco sulla connessione esce il messaggio che più o meno dice ... "server non trovato"