PDA

View Full Version : Help! Router D-link DIR.635


Mordheim
23-09-2007, 19:45
Ciao a tutti, scrivo perchè ho bisogno seriamente di aiuto, visto che ormai sono ai limiti di tempo x la riconsegna del prodotto. :help:

Poco tempo fà ho aquistato un router Wireless-N D-Link DIR-635, consigliatomi da un amico come affidabile e di buona qualità.

Premetto che il tipo di collegamento internet da me posseduto è Acantho, un provider di fibra ottica, mentre sul pc è installato Vista Ultimate .

Dopo l'acquisto comincio a montare il router, collego l'alimentazione ,poi il cavo Ethernet che parte dal box della fibra all'apposito ingresso nel router, e da quest'ultimo faccio partire un altro cavo Ethernet che arriva al pc.
Infine inserisco il cd in dotazione per l'installazione della periferica, e qui cominciano i problemi... :( :( :(

Subito dopo l'inizio dell'installazione, nel passaggio "VERIFICA CONNETTIVITA' FISICA DELLA PERIFERICA" mi dà questi due errori, che si alternano in maniera casuale, o così sembra, ad ogni tentativo di installazione FISICA della periferica (quindi deve ancora riconoscere il router, non configurarlo):

ERRORE 1 -<Si è generato un problema durante la connessione al gateway. Prego verificare l'indirizzo del gateway.>

ERRORE 2 - <Il cavo ethernet del pc non è correttamente connesso. Prego controllare la connessione del cavo e assicurarsi che il router sia acceso.>

Ovviamente ho controllato sia i cavi che il router, ho provato a scollegare tutto, resettare, prenderlo a testate :muro: , e ho provato a cambiare le impostazioni della connessione, cambiando il mio Ip e il resto dei dati (submask,gateway,dns,ecc.) come descritto nel manuale, impostando come ip e gateway quelli del router. Ho tentato anche impostando l'ip in maniera dinamica ma senza nessun risultato.

Un altra cosa da me notata è che i led di connessione box-router e router-pc lampeggiano sempre a intermittenza, raramente la luce rimane fissa accesa. Non so se questo è sintomo di un problema, è la prima volta che mi trovo alle armi con un router wi-fi. :fagiano:

Altra fatto, che è successo un paio di volte, è stato notare che tutti e 4 i led di connessione router-pc si accendessero contemporaneamente, seguiti da un ronzio proveniente dall'interno del D-link, ad intervalli di 20 secondi circa;
sembrava come che si resettasse continuamente.

Scusate se sono stato un pò lungo, ma credo he la dovizia di particolari sia necessaria per poter trarre una qualunque conclusione.;)
Ringrazio anticipatamente chiunque ci metta del suo per darmi una mano.:)

THANK YOU VERYVERYVERY MUUUUUUUUUUUCH. :D

Devil!
24-09-2007, 11:28
il DIR-635 è un router ethernet, non necessita di alcun CD di installazione, dovresti poterlo collegare semplicemente al computer e al box di Acantho e, avendo il DHCP attivo, poter navigare tranquillamente

prova a impostare manualmente gli IP sia al router, sia al PC, facendo così:

1) lasciando il DHCP attivo, collegati al box direttamente con il cavo ethernet e segnati i parametri di rete che ti fornisce Acantho
2) scollegati dal box e collegati ad una delle porte LAN del router , loggati nel pannello di configurazione e assegna alla porta WAN i parametri del punto 1
3) imposta per le interfacce LAN del router e del PC IP manuali statici, ad es:

router
IP: 192.168.0.1
subnet: 255.255.255.0

pc
router
IP: 192.168.0.2
subnet: 255.255.255.0
gateway: 192.168.0.1
dns: 192.168.0.1