PDA

View Full Version : gnam gnam... a palermo

Ja]{|e
23-09-2007, 16:13
Sono con un tizio senza soldi e un'amica celiaca, dove cavolo li porto stasera? Non posso organizzare a casa perché è domenica e sto andando adesso a Palermo, e nel frigorifero di casa mia ci sono solo una coca cola, vegetali, vegetali surgelati, spinacine, bastoncini e panatine :stordita: inoltre ancora non mi sono arrivati alcuni mobili, quindi non ho nemmeno un tavolo :stordita:

Nos89
23-09-2007, 16:14
{|e;18832469']Sono con un tizio senza soldi e un'amica celiaca, dove cavolo li porto stasera? Non posso organizzare a casa perché è domenica e sto andando adesso a Palermo, e nel frigorifero di casa mia ci sono solo una coca cola, vegetali, vegetali surgelati, spinacine, bastoncini e panatine :stordita: inoltre ancora non mi sono arrivati alcuni mobili, quindi non ho nemmeno un tavolo :stordita:

azz in tal caso.....non saprei proprio cosa fare...al massimo paga tu qualcosa in più e al ristorante gli dite di cucinare speciale per la tua amica...tipo la pasta:)

DvL^Nemo
23-09-2007, 16:17
{|e;18832469']Sono con un tizio senza soldi e un'amica celiaca, dove cavolo li porto stasera? Non posso organizzare a casa perché è domenica e sto andando adesso a Palermo, e nel frigorifero di casa mia ci sono solo una coca cola, vegetali, vegetali surgelati, spinacine, bastoncini e panatine :stordita: inoltre ancora non mi sono arrivati alcuni mobili, quindi non ho nemmeno un tavolo :stordita:

Portali da plut0ne :asd:

Ja]{|e
23-09-2007, 16:27
azz in tal caso.....non saprei proprio cosa fare...al massimo paga tu qualcosa in più e al ristorante gli dite di cucinare speciale per la tua amica...tipo la pasta:)

eeeh? :stordita: pasta?

Nos89
23-09-2007, 16:29
{|e;18832654']eeeh? :stordita: pasta?

odio gli amici pulciari:asd:
pasta:confused: ?

Ja]{|e
23-09-2007, 16:38
odio gli amici pulciari:asd:
pasta:confused: ?

i celiaci non possono mica mangiare pasta :stordita:

Nos89
23-09-2007, 16:40
{|e;18832769']i celiaci non possono mica mangiare pasta :stordita:

certo che possono si mangiano la loro;) e i ristoranti la dovrebbero avere:)

Ja]{|e
23-09-2007, 16:42
certo che possono si mangiano la loro;) e i ristoranti la dovrebbero avere:)

ah intendi pasta senza glutine o di riso.... beh a palermo i ristoranti attrezzati, almeno quelli pubblicizzati su internet, sono solo due, e sono in zone a me non accessibili....

io cercavo qualche trattoria dove ingozzarsi di carne o pesce assai (visto che non può mangiare pane) a poco prezzo! ce ne sono tante, ma non so quale di queste sia buona!

ania
23-09-2007, 16:44
Punterei su risotto a base di pesce, e farei presente a chiare lettere il problema della celiachia, onde evitare eventuali problemi con ingredienti utilizzati nella preparazione di salsine, etc etc

Ania

Nos89
23-09-2007, 16:44
{|e;18832822']ah intendi pasta senza glutine o di riso.... beh a palermo i ristoranti attrezzati, almeno quelli pubblicizzati su internet, sono solo due, e sono in zone a me non accessibili....

io cercavo qualche trattoria dove ingozzarsi di carne o pesce assai (visto che non può mangiare pane) a poco prezzo! ce ne sono tante, ma non so quale di queste sia buona!

non sono di palermo non ti posso aiutare.....
cmq sia strana sta cosa...stanno indietro qui a Roma ovunque la fanno...anche dal più zozzo:p

cmq vai con la carne il pesce non è proprio economico:stordita:

Ja]{|e
23-09-2007, 16:48
non sono di palermo non ti posso aiutare.....
cmq sia strana sta cosa...stanno indietro qui a Roma ovunque la fanno...anche dal più zozzo:p

cmq vai con la carne il pesce non è proprio economico:stordita:

qui carne e soprattutto pesce nelle trattorie a conduzione familiare è abbastanza economico

ho trovato quattro ristoranti

http://www.celiachia.it/ristoratori/ristoratori.asp?idregione=15&offset=30

solo di uno si dice il prezzo medio, e comunque vorrei qualche giudizio su come si mangia lì

Ja]{|e
23-09-2007, 16:50
Punterei su risotto a base di pesce, e farei presente a chiare lettere il problema della celiachia, onde evitare eventuali problemi con ingredienti utilizzati nella preparazione di salsine, etc etc

Ania

non è una grande mangiatrice di risotti, e tra l'altro nemmeno io e il mio amico, volevo qualcosa che potessimo prendere tutti assieme, tipo fare antipasti misti e secondi misti da mettere al centro del tavolo e dividerci allegramente per assaggiare un po' tutto

ania
23-09-2007, 16:59
{|e;18832922']non è una grande mangiatrice di risotti, e tra l'altro nemmeno io e il mio amico, volevo qualcosa che potessimo prendere tutti assieme, tipo fare antipasti misti e secondi misti da mettere al centro del tavolo e dividerci allegramente per assaggiare un po' tutto
Infatti la tua è un'ottima idea, giustamente adesso occorre solo che qualcuno della città ti dia suggerimenti ed indicazioni specifiche sulle diverse trattorie, mi sembra che ci siano diversi users di Pa, e forse anche tua sorella, essendo medico, si è trovata a volte ad affrontare questo discorso con colleghi o amici celiaci, hai provato a chiedere anche a lei se le viene qualche idea ?

Ania

Ja]{|e
23-09-2007, 17:07
Infatti la tua è un'ottima idea, giustamente adesso occorre solo che qualcuno della città ti dia suggerimenti ed indicazioni specifiche sulle diverse trattorie, mi sembra che ci siano diversi users di Pa, e forse anche tua sorella, essendo medico, si è trovata a volte ad affrontare questo discorso con colleghi o amici celiaci, hai provato a chiedere anche a lei se le viene qualche idea ?

Ania

Giuro che non le ho mai sentito parlare di amici celiachi :stordita:

Comunque temporaneamente il problema per l'amica è risolto, viene a Palermo domattina, ma poiché è anche la mia coinquilina il problema si ripresenterà spesso, quindi continuerei a gradire consigli e opinioni per affrontare la situazione, non solo per i ristoranti ma anche per le cene a casa, come martidì, che vengono dei nostri amici, ed io avevo pensato di fare il tabulè, perché ho riscontrato che piace molto di più dell'insalata di riso, anche se poi gli ingredienti sono quasi gli stessi.... ma per lei che preparo? ancora non sono attrezzata di barbeque quindi non posso fare carne arrostita, e il forno è soltanto elettrico e temporaneamente ancora non ho trovato la presa alla quale attaccarlo, aspetto che venga mio padre a salvarmi da questa maledetta casa nuova in cui ancora non c'è niente :stordita:

ania
23-09-2007, 17:22
{|e;18833127']poiché è anche la mia coinquilina il problema si ripresenterà spesso, quindi continuerei a gradire consigli e opinioni per affrontare la situazione, non solo per i ristoranti ma anche per le cene a casa,Ma 'Ja]{|e , non stai adottando una bimba celiaca dal Burkina Faso. :)
La tua coinquilina si presuppone sia una ragazza maggiorenne e quindi lei saprà perfettamente gestire la sua alimentazione.

Le persone celiache convivono con la celiachia dal momento dell'avvenuta diagnosi, quindi, sono perfettamente autonome e capaci di fronteggiare le diverse situazioni, vedrai che sarà lei stessa a darti suggerimenti e di queste cose ne parlerete molto serenamente.{|e;18833127']
come martidì, che vengono dei nostri amici, ed io avevo pensato di fare il tabulè, perché ho riscontrato che piace molto di più dell'insalata di riso, anche se poi gli ingredienti sono quasi gli stessi.... ma per lei che preparo? Sinceramente non conosco il tabulè.
Ma visto che la tua amica arriva domani mattina, e la cena è martedì, penso che avrai anche la possibilità di parlarne con lei , no ?
{|e;18833127']
ancora non sono attrezzata di barbeque quindi non posso fare carne arrostita, e il forno è soltanto elettrico e temporaneamente ancora non ho trovato la presa alla quale attaccarlo, aspetto che venga mio padre a salvarmi da questa maledetta casa nuova in cui ancora non c'è niente :stordita:

Posso darti un consiglio senza che tu ti offenda?

Cerca di rilassarti ;) , ho la vaga impressione tu sia un pò tesa. :stordita:

Ania

Ja]{|e
23-09-2007, 17:46
Ma 'Ja]{|e , non stai adottando una bimba celiaca dal Burkina Faso. :)
La tua coinquilina si presuppone sia una ragazza maggiorenne e quindi lei saprà perfettamente gestire la sua alimentazione.

Le persone celiache convivono con la celiachia dal momento dell'avvenuta diagnosi, quindi, sono perfettamente autonome e capaci di fronteggiare le diverse situazioni, vedrai che sarà lei stessa a darti suggerimenti e di queste cose ne parlerete molto serenamente.Sinceramente non conosco il tabulè.
Ma visto che la tua amica arriva domani mattina, e la cena è martedì, penso che avrai anche la possibilità di parlarne con lei , no ?

Posso darti un consiglio senza che tu ti offenda?

Cerca di rilassarti ;) , ho la vaga impressione tu sia un pò tesa. :stordita:

Ania

Beh, è che anche lei l'ha scoperto da poco, e si vergogna nei ristoranti a dirlo... Io glielo dico sempre di portarsi il suo pane o la sua pasta, dato che qui pare che nessuno conosca la celiachia, perché tanto alla fine i ristoratori mica le sparano se gli chiede di poter consumare il suo pane! Ma lei è ancora titubante, quindi alla fine andiamo sempre negli stessi due locali dove sappiamo che mangeremo a sazietà anche se non prendiamo primi o mangiamo pane :cry:

Edit: il tabulè è praticamente il cuscus precotto, che invece di cuocerlo lo faccio marinare i acqua fredda, limone e olio, per poi condirlo con tutto quello che ho in frigo e dispensa!

Grave Digger
23-09-2007, 17:47

vai al boccone del povero.

Ja]{|e
23-09-2007, 17:49
vai al boccone del povero.

non conosco :stordita: ma ho googlato ed è una casa di riposo? :stordita:

Grave Digger
23-09-2007, 17:52
{|e;18833748']non conosco :stordita: ma ho googlato ed è una casa di riposo? :stordita:

vicino viale delle scienze di fronte l'ingresso della metropolitana,Biagio Conte vi accoglierà con somma carità.

per ciò che concerne il tavolino,le cose sconce con lo squattrinato potete farle a terra,dovrebbe esserci abituato a causa della sua pezzentaggine.

Ja]{|e
23-09-2007, 18:12
vicino viale delle scienze di fronte l'ingresso della metropolitana,Biagio Conte vi accoglierà con somma carità.

per ciò che concerne il tavolino,le cose sconce con lo squattrinato potete farle a terra,dovrebbe esserci abituato a causa della sua pezzentaggine.

guarda che stai sbagliando proprio persona :mbe:

plut0ne
23-09-2007, 18:25

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Grave Digger
23-09-2007, 18:27
{|e;18834115']guarda che stai sbagliando proprio persona :mbe:

ansia da preesame,oggi tutto dovrebbe essermi perdonato.

e scusate lo stile un po' asettico.

plut0ne
23-09-2007, 18:29
azz che esame hai ??

Grave Digger
23-09-2007, 18:30
azz che esame hai ??

anatomia the second.

estiqaatsi.

plut0ne
23-09-2007, 18:32
:asd: :asd: tutto l'apparato circolatorio e linfatico ?
da noi si fa in 3 parti...prima locomotore..poi circolatorio..e poi TUTTO il resto (enorme)

Grave Digger
23-09-2007, 18:35
:asd: :asd: tutto l'apparato circolatorio e linfatico ?
da noi si fa in 3 parti...prima locomotore..poi circolatorio..e poi TUTTO il resto (enorme)

la prima parte comprende tutta l'osteoartromiologia.

la seconda TUTTO il resto,compreso cardiovascolare e linfatico.

sono nella merda.

shinji_85
23-09-2007, 19:06
sono nella merda.

Sei nell'intestino???

S C U S A T E ! ! ! :D

plut0ne
23-09-2007, 19:18
la prima parte comprende tutta l'osteoartromiologia.

la seconda TUTTO il resto,compreso cardiovascolare e linfatico.

sono nella merda.

azz :asd: grossino come esame :asd:

Grave Digger
23-09-2007, 19:23
Sei nell'intestino???

nell'ampolla rettale prego.

azz :asd: grossino come esame :asd:

direi.

mi hanno anticipato l'esame di una decina di giorni per giunta.

Grave Digger
23-09-2007, 20:18
errata corrige.

mi hanno spostato l'esame.

evviva.

adesso però voglio trombare.