PDA

View Full Version : Scelta Case : ENERMAX Chakra o case cooler master dominator?

stromgald
23-09-2007, 14:37
Che mi consigliate il

ENERMAX Chakra Midi Tower ATX Black/Silver noPws a 72 euro ( lo compro da essedi sotto casa mia )

Oppure

COOLER MASTER
CASE COOLER MASTER DOMINATOR RC-690-KKN1-GP a 76+20 euro di spese =96
ho letto che il dominator è un bel case pero mi costa 24 euro in piu)
voi che dite li vale quei 24 euro? oppure posso riesco a trovare a 100 euro da essedi un case migliore?
il budget che posso spendere è sui 100 105 euro nn di piu

orgio999
23-09-2007, 15:24
Nonostante abbia sempre sentito parlare bene del chakra, devo dire che il dominator non sembra affatto male... il case della enermax è dotato di una bella ventolona da 25mm laterale ma le classiche ventole da 120 frontle e posteriore sono opzionali... il che è un difetto di cui tener conto, dato che ormai tutti i case intorno a questi prezzi hanno almeno le due 120mm.
oltre a ciò, il dominator ha due possibiltà in più per montare ventole opzionali, oltre alle 2 120mm (di serie)... una alla base del case e una sulla parete superiore... come raffreddamento, secondo me, ti converrebbe quindi il cooler master... da questo punto di vista, i soldi in più non sono inutili...
devi però tener conto anche dello spazio di cui hai bisogno all'interno del case, di quante bay ti servono per i drive interni/esterni, quante slot di espansione, il rumore prodotto da tutte le ventole del cooler master contro quelle del chakra... se magari ti serve più silenziosità piuttosto che un buon raffreddamento....
e magari con 105 euro riesci a trovare anche un buon tower... non si sa mai...
ma dipende tutto dalle tue intenzioni.

stromgald
23-09-2007, 15:40
diciamo che non ho problemi di rumorisità, se vorro il case silenzioso credo che dovro cambiare tutte le ventole della scheda video e procio quindi punto piuttosto al calore che di estate è tremendo qui, come HDD ne ho 3 e 1 dvd rom
quindi mi consigli il dominator per quanto riguarda il raffreddamento?

orgio999
23-09-2007, 16:01
secondo me si... visto che hai la possibilità, spendi un po' di più... avrai un ricircolo ottimo. E un buon ricircolo vuol dire almeno 10-15 gradi in meno rispetto ad un case male areato. tieni presente che su un midi-tower è raro avere le ventole alla base e sulla parete superiore del case (utilissime, dato che il calore si accumula nella parte superiore del case). Io ho un aerocool aeroengine II, che è molto buono ma non al livello del cooler master :cry: ... e ho notato differenze di circa 18 gradi... puoi anche avere il miglior dissipatore del modo, ma se il calore ristagna.. c'è poco da fare!
con il cooler master non hai nemmeno problemi di spazio, perchè è cerificato per i sistemi SLI...
insomma... vai sul sicuro. dopo tutto, la cooler master è la produttrice dello Stacker...:D