View Full Version : hd sata rimozione sicura
vickydevo
23-09-2007, 13:18
Ho appena cambiato il pc.
cosi assemblato:
Windows XP
AMD 64 3800 dual core
mb asus
hd 320 gb ecc.....
Espongo il problema:
Noto che in baso a dx nella barra applicazioni ce una icona di rimozione sicura hardware che è l'hd interno partizionato montato con cavo Sata.
Come si puo eliminare?
Grazie a tutti
`ShOk3R`
23-09-2007, 13:37
non puoi eliminarlo, evidentemente la tua scheda madre, supporta il collegamento a caldo degli Hard Disk.
puoi nascondere l'icona facendo nel seguente modo :
tasto destro sulla barra delle applicazioni > Proprietà > area notifica>personalizza.
nell'icona de "Rimazione sicura dell'Hardware" cambia la dicitura in "nascondi SEMPRE".
canislupus
23-09-2007, 13:40
Se la tua scheda madre supporta l'AHCI, basta che lo disabiliti tramite Bios.
In questo modo però perdi anche l'NCQ.... :)
Liberato
23-09-2007, 15:42
mi accodo a VICKYDEVO ,prima avevo tutto il mio computer con hd IDE. da pochi giorni o cambiato totalmente computer con i seguenti pezzi Hardwar , AMD 64 6000+ dual core , piastra madre ASUS M2N ,2GB DDR2 pc 800 scheda video X1950XTX GDDR4 ,FLOPPY , masterizzatore dvd ide ,e poi 2 HD serial ata . Espongo il problema:
Noto che in baso a dx nella barra applicazioni ce una icona di rimozione sicura hardware che 2 l'hd interno partizionati montato con cavo Sata.
Come si puo eliminare? tutti mi dicono che e normale perche io prima avevo ide, premetto che ho formattato 2 volte ,perche pensavo a un conflitto, sabato ,ho portato il computer al tecnico e mi ha detto che e normale che icona si li . cortesemente mi spiegate il perche rimozione sicura
Grazie a tutti per la vostra gentile risposta;)
pikerunner
23-09-2007, 16:07
Ho appena cambiato il pc.
cosi assemblato:
Windows XP
AMD 64 3800 dual core
mb asus
hd 320 gb ecc.....
Espongo il problema:
Noto che in baso a dx nella barra applicazioni ce una icona di rimozione sicura hardware che è l'hd interno partizionato montato con cavo Sata.
Come si puo eliminare?
Grazie a tutti
Problema che accomuna parecchi come vedo.. Anche a me la stessa cosa.
Liberato
23-09-2007, 16:24
ciao comunque ,bisogna vedere se e un problema o deve essere cosi "normale" ?
pikerunner
23-09-2007, 16:29
Da quello che hanno detto qualche post più in su credo sia normale..Mi sono espresso male! :D
Liberato
23-09-2007, 16:53
vorrei sapere solamente ,a cosa serve l icona rimozione sicura se io non ho periferiche esterne . forse e la differenza tra hd ide e sata ata ecc.... illuminatemi per cortesia
`ShOk3R`
23-09-2007, 18:05
l'ho spiegato sopra, le periferiche sata (quindi di tipo seriale) permettono la disconnessione/connessione dal/al sistema a caldo (quindi a pc avviato) anche se sono pur sempre periferiche INTERNE.
come ad esempio una semplicissima periferica USB che può essere collegata o scollegata tranquillamente a caldo.
ecco perchè nella tray compare la scritta "rimozione sicura dell'hardware".
Liberato
23-09-2007, 18:18
grazie adesso ho capito ;)
vickydevo
23-09-2007, 18:31
Se la tua scheda madre supporta l'AHCI, basta che lo disabiliti tramite Bios.
In questo modo però perdi anche l'NCQ.... :)
Scusa l'ignoranza ma cosè l'HACI ? e l'NCQ ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.