PDA

View Full Version : voipcheap

siriobasic
23-09-2007, 12:13
Ragazzi mi sapete indicare la procedura di registrazione su quel sito? Purtroppo l'inglese non lo conosco.
Vi risulta che sia compatibile con il siemens c450ip?
E' vero che danno non so quanti minuti di telefonate gratis verso la rete fissa?
Grazie

gohan
23-09-2007, 14:28
prima di tutto devi scaricare il programma e con quello c'è la procedura per creare il login
Stando a quanto scritto danno 300 minuti a settimana, però non è chiarissimo....

siriobasic
23-09-2007, 14:51
Si questo passaggio l'ho fatto però volevo sapere come configurare il mio siemens c450ip per poter effettuare da esso le telefonate.

gohan
23-09-2007, 15:10
http://www.voipcheap.com/en/sipp.html
Lì ci sono i parametri SIP da inserire.
Poi facci sapere come funziona ;)

siriobasic
23-09-2007, 15:40
fatto. Funziona bene. Però è una bufala che le telefonate sulla rete fissa sono gratis. Ho fatto una telefonato ad un numero fax per pochi secondi e si è fregato 11 centesimi.

gohan
23-09-2007, 15:53
allora bisogna leggere con attenzione il contratto su come sfruttare le chiamate gratuite.

siriobasic
23-09-2007, 16:17
Purtroppo non capisco assolutamente niente di inglese, per cui pregherei qualche amico del forum che mastica la lingua di capirci qualcosa, perchè sulla home page mi pare di leggere che le telefonate verso la rete fissa Italy sono contrassegnate come "free". Per cui dovrebbero essere gratis anche se mi pare di aver letto su qualche forum che hanno un arco di tempo o di minuti determitati.
Aspetto Vs. notizie.
ciao

tarquinio
23-09-2007, 16:30
fatto. Funziona bene. Però è una bufala che le telefonate sulla rete fissa sono gratis. Ho fatto una telefonato ad un numero fax per pochi secondi e si è fregato 11 centesimi.

Io lo uso da febbraio e nel periodo indicato come gratuito non ho mai speso nulla verso i numeri di rete fissa delle nazioni elencate (tra cui l'italia).

bye

siriobasic
23-09-2007, 16:36
Allora sicuramente avrò sbagliato qualcosa. Scusami ma le telefonate le fai dal pc o dal cordless?

siriobasic
23-09-2007, 17:34
Allora ho provato ancora a fare telefonate sulla rete fissa nazionale. Tutto ok, sono gratuite. Ma è possibile farsi assegnare un numero geografico, ed eventualmente a che costo.

Bandit
21-04-2008, 12:50
ciao a tutti ragazzi, ma allora per usare questo servizio ci vuole un telefono non basta un microfono + cuffie?