PDA

View Full Version : Condividere rete adsl tra due pc

Matthew82
23-09-2007, 11:06
Vi spiego la situazione: il primo pc è connesso alla rete tramite cavo. Vorrei collegare un secondo pc mettendo in comunicazione i due pc tramite le due schede di rete wi-fi e condividere così la rete adsl. Esiste un modo per fare ciò? Se si, qualcuno può darmi qualche spiegazione?

Alfonso78
23-09-2007, 15:00
si

creare una rete ad-hoc tra due pc

vedi guida in sezione networking in generale

Matthew82
24-09-2007, 11:54
up

pegasolabs
24-09-2007, 12:05
si

creare una rete ad-hoc tra due pc

vedi guida in sezione networking in generale:read:

Alfonso78
24-09-2007, 12:06
Pegasolabs...mi è sorto un dubbio....:confused:

non è che deve fare un bridge tra la scheda ethernet dove arriva l'adsl e la scheda wi-fi dove collegherà in ad-hoc i due portatili ?

io metterei un router o al massimo uno switch :D

pegasolabs
24-09-2007, 12:18
Pegasolabs...mi è sorto un dubbio....:confused:

non è che deve fare un bridge tra la scheda ethernet dove arriva l'adsl e la scheda wi-fi dove collegherà in ad-hoc i due portatili ?

io metterei un router o al massimo uno switch :D
Cose così pasticciate...ti lascio immaginare...non ne faccio. Comunque si, però ci dovrebbe essere un wizard di windows che mette a posto tutto (comunque la rete ad hoc la deve cmq fare).
Comunque un pò se ne parla qui (vado a memoria è una vita che non li leggo, li avevo in bookmark perché qualche hanno fa mi si chiese una cosa del genere )
http://www.microsoft.com/resources/documentation/windows/xp/all/proddocs/en-us/hnw_understanding_bridge.mspx?mfr=true
Comunque alla fine mi sembra che il tipo risolse con un semplicissimo wizard.

Alfonso78
24-09-2007, 12:33
behh adesso c'è materiale a sufficienza....

vediamo se uppa ancora :D

Matthew82
25-09-2007, 17:52
Ma invece di rimandare a destra e a manca la spiegazione, non potete spiegarlo direttamente qui??? Alla fine non è che vi siete fatti capire!!!!:mbe:

Alfonso78
25-09-2007, 19:53
azz...altra uppata...mi son sbagliato....

il nostro intento è quello di segnalarti discussioni già iniziate senza quindi ripeterle di nuovo

se continuassimo la spiegazione delle reti ad-hoc in questo thread....come direbbe il grande Stev-o (che al momento non si vede...) creeremmo entropia....

Matthew82
25-09-2007, 20:52
Almeno questo me lo potete dire?
Ho connesso i due pc ma non riesco a far condividere la connessione adsl, cioè il computer che funziona da client come fa a vedere e a usare la connessione adsl presente sul pc che fa da server?

pegasolabs
25-09-2007, 21:06
Almeno questo me lo potete dire?
Ho connesso i due pc ma non riesco a far condividere la connessione adsl, cioè il computer che funziona da client come fa a vedere e a usare la connessione adsl presente sul pc che fa da server?
Click destro sulla connessione proprietà---condivisione---scegli l'interfaccia wifi attraverso la quale condividerai la connessione (vado a memoria ovviamente quindi vedi un pò tu...)

fabiuscom
25-09-2007, 21:10
anch'io ho un problema del genere: ho comprato due adattatori wireless usb della D-Link, uno sul fisso e uno sul portatile. Il mio intento era di creare una rete wireless e condividere documenti, stampanti e connessione, i due adattatori comunicano tra di loro, ho creato anche una rete, ma non riesco a vedere le cartelle condivise, come posso fare? grazie a tutti!

pegasolabs
25-09-2007, 21:18
anch'io ho un problema del genere: ho comprato due adattatori wireless usb della D-Link, uno sul fisso e uno sul portatile. Il mio intento era di creare una rete wireless e condividere documenti, stampanti e connessione, i due adattatori comunicano tra di loro, ho creato anche una rete, ma non riesco a vedere le cartelle condivise, come posso fare? grazie a tutti!
:muro: :muro: :muro:
guide (leggi su)

Alfonso78
25-09-2007, 21:50
speriamo che non ne arrivino altri.....:fiufiu: