PDA

View Full Version : PROBLEMI CONNESSIONE WI FI

luigi.issed
23-09-2007, 09:35
Salve, ho un problema con la connessione wireless nel portatile. Riesco ad individuare e connettermi alle reti, ma non riesco ad aprire le pagine internet...come posso risolvere?

kilthedog91
23-09-2007, 09:42
ma la connessione wifi è una tua o quelle delle altri??? che modem usi?

wario75
23-09-2007, 11:14
supponendo che tutto sia configurato in maniera corretta e che tu sia effettivamente connesso alla rete, sembrerebbe essere un problema di firewall.hai un firewall attivo sulla tua macchina o peggio norton?
intanto controlla questo (eventualmente stacca un attimo il firewall , guarda se così la connessione funziona, poi riattiva e configura correttamente), altrimenti vedremo se invece il problema è più in basso nella pila.
se hai norton, se non ricordo male devi anche levare l'avvio automatico e riavviare.

brontolo68
23-09-2007, 18:40
Salve, ho un problema con la connessione wireless nel portatile. Riesco ad individuare e connettermi alle reti, ma non riesco ad aprire le pagine internet...come posso risolvere?
Potrebbe essere un problema del router, ma certo che con le poche informazioni che fornisci, trovare una soluzione risulta impossibile!
E come andare dal dottore e chiedere una cura per il raffreddore, senza fornire altre informazioni.:D
Che portatile hai?
Che s.o. hai?
A quale rete ti colleghi?
Hai un firewall attivato?
Prima navigavi su internet oppure no?
Hai provato a fare il ping della rete?
Ecc. ecc.

Ciao e benvenuto.

PS hai provato a fare un cerca nella sezione "networking/wireless"? Forse lì trovi la soluzione!

markk0
24-09-2007, 19:16
Potrebbe trattarsi anche di un problema di mancata risoluzione dei DNS, se la connessione avviene regolarmente.

Prova, magari, a sostituire i DNS del tuo fornitore di connettività con queli di openDNS.org

luigi.issed
04-10-2007, 18:01
Mi connetto ad una qualunque rete wireless pubblica...ad esempio in aeroporto!Ho un HP compaq nx 8220 con windows xp SP2..per quanto riguarda il firewall: prima avevo quello di avg e l'ultima volta che ho tentato la connessione avevo Kaspersky.
Con la rete Wireless non son mai riuscito a navigare, solo con la connessione ADSL(con cui non ho nessu problema!)

Vi ringrazio!!

wario75
07-10-2007, 14:31
se dici che riesci a connetterti con altre reti wireless, molto probabilmente è un problema di configurazione del router. controlla (nel router) di aver messo gli indirizzi giusti, di aver configurato i server dns e che non siano attivi filtri ip o a livello più basso.

dancexfectmusic
08-10-2007, 14:27
allora una volta connesso wi fi devi settare una connessione a banda larga pp0e scrivendo il tuo nome utente e la pass dopo di ke prova a connetterti..... se nn si connette tengo un'altra via d'uscita:cool:
attento a ste configurazion pubblike