Entra

View Full Version : stampante epson

frenk986
23-09-2007, 08:59
Ciao a tutti.. Oggi ho acquistato un kit per la mia stampante, (epson r300) di ricarica continua. Per intenderci, quello con le boccette di colore esterne ed i tubicini.. Da quando l'ho inserito non sono più riuscito a far funzionare la stampante.. Tutte le cartucce sono inserite correttamente e sono uguali. Il colore magenta chiaro è impossibile da utilizzare. La stampante continua a dire che la cartuccia è vuota, ma questo è impossibile. Tra l'altro queste cartucce sono anche autoresettanti. Ho provato anche a rimettere una cartuccia originale epson al posto del magenta e dice sempre e comunque che la cartuccia è vuota. Non so più cosa fare.. Spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere il problema. A presto e grazie in anticipo!!

alexpiranha
23-09-2007, 09:12
vediamo, hai inserito le cartucce a stampante accesa ?
o le hai tolte e rimesse sempre con macchina accesa ?

c'e' stata fuoriuscita di ink in qualche movimento ?
hai dovuto forzare per inserire quella cartuccia in particolar modo ?

purtroppo, da come riesco a capire, credo che sia un danno al circuito di contatto con il chip.
rispondi alle domande suddette, poi vediamo cosa poter fare insieme.

frenk986
23-09-2007, 11:33
Grazie mille per la risposta.. Ho seguito alla lettera le istruzioni del kit, non parlava di spegnere la stampante quindi ho fatto la sostituzione da cartucce vecchie a cartucce nuove da accesa. Si è inserita normalmente come le altre 5 cartucce senza problemi e senza fuoriuscite di inchiostro. Ho provato a pulire il chip della cartuccia con una gomma come viene suggerito dalle istruzioni ma niente da fare. Gli aghetti del lettore sul carrellino all'interno della stampante sembrerebbero a posto e puliti.. Spero possano servire queste informazioni per trovare una soluzione. Grazie ancora

alexpiranha
23-09-2007, 11:36
ha postato prima "ho provato a rimettere una cartuccia originale, ma niente.. "

intendi dire una originale esaurita ?

Se e' così, semplicemente il chip della autoresettante non e' buono, e quello della originale vuota e' out.

O metti un'altra compatibile, o un'originale anche se vuota ma resettata con il resetter.

frenk986
23-09-2007, 12:18
Mi spiego meglio. Dopo aver inserito le cartucce nuove, vedendo che il magenta non funzionava ho provato a rimettere quella che avevo dentro prima e che fino a 10 minuti prima funzionava. Poi ho provato a mettere un'altra cartuccia originale quasi vuota resettandola, ma il risultato non cambia.. non riesco a far funzionare nessuna delle 3 cartucce diverse che ho provato per quel colore

alexpiranha
23-09-2007, 16:49
beh, non vorrei "gufare", ma mi sa che ti sei giocato il circuito di contatto della stampante.

Spegni la macchina e prova a pulirlo con un panno morbido ed asciutto, o se ne hai con spray contact per circuiti elettronici.

mi dispiace, spero basti pulirlo.

frenk986
23-09-2007, 17:21
Ormai credo proprio che sia il cisrcuito.. anche senza gufare. E' dovuto al cambio delle cartucce o è solo un caso? La stampante l'ho usata parecchio, anche per questo ho preso questo kit. Nel caso non dovesse funzionare pulendo i contatti l'unica cosa che mi rimane è portarla a riparare?

alexpiranha
23-09-2007, 17:31
non e' un caso, penso proprio di no. A volte un microchip "pazzo" puo' mandare in corto il circuito di contatto.
Ripararla ?, beh, chiedi innanzitutto un preventivo di spesa, prima, anche se mi sa che devi portarla solo in un centro epson, e là si paga pure il preventivo !!! :( :( :(

alexpiranha
23-09-2007, 17:34
vorrei tanto che tutti gli utenti di questo forum leggessero questo topic.

Soprattutto alcuni che nei giorni scorsi difendevano a spada tratta questi "miracolosi" chip autoresettanti e kit varii, e quasi ridevano dei miei dubbi e del mio essere nettamente sfavorevole a certi ammenniccoli.

Va bene quando va bene, sicuramente, ma nel caso come questo invece ?

frenk986
23-09-2007, 17:44
Concordo pienamente con te.. Io li odio sti chip, resetter e tutti sti affari.. Andava così bene la epson stylus color 600.. peccato che sia troppo vecchia. Se potessi eliminerei tutta sta elettronica.. è più il tempo che si passa a resettare i chip che a stampare!!

frenk986
23-09-2007, 17:46
Azzo pure il preventivo si paga.. Mi piacerebbe ripararla.. non è molto che l'ho presa e non l'ho pagata propio 2 euro..

f_tallillo
23-09-2007, 20:20
Per me sei stato sfortunato.
Io ho questo kit con la medesima stampante da + di 1 anno e non ho mai avuto problemi.
Anche molti miei amici hanno il kit continuo e si trovano divinamente.

A volte (mi è successo solo 2 volte) mi dice che non trova il nero.
Allora tolgo la cartuccia e la rimetto e ho risolto.

Dico solo che in quest'anno, con tutto quello che ho risparmiato con il kit mi sarei pagato almeno 5 stampanti nuove.

Prova a sentire che ti dice il centro epson.
Magari è una stupidata e basta flashare il firmware della stampante.

frenk986
24-09-2007, 09:07
Si si certo. E' molto comodo come sistema ed anche economico, per questo l'ho preso.. E' che con questi chip non sono mai andato tanto d'accordo. ed anche sta volta non si sono smentiti. Appena riesco la porto a riparare, anche se mi sa che mi conviene prendere una r320 nuova..

f_tallillo
24-09-2007, 16:37
Si si certo. E' molto comodo come sistema ed anche economico, per questo l'ho preso.. E' che con questi chip non sono mai andato tanto d'accordo. ed anche sta volta non si sono smentiti. Appena riesco la porto a riparare, anche se mi sa che mi conviene prendere una r320 nuova..

Se la trovi ancora!

frenk986
24-09-2007, 18:39
Eh lo so.. ho girato un pò di siti e non è molto semplice da trovare.. Vorrei prendere quella per non buttar via le cartucce che ho appena preso.. Da qualche parte la riuscirò a trovare

frenk986
25-09-2007, 08:45
Dato che è impossibile trovare una r300 o r320 nè nuova nè usata su ebay, per caso esiste una stampante in commercio con cartucce compatibili con quelle della r300?

alexpiranha
25-09-2007, 08:50
a me risultano queste :

DESCRIZIONE CODICE
PRODUTTORE
EPSON STYLUS PHOTO R 200 T048140
EPSON STYLUS PHOTO R 220 T048140
EPSON STYLUS PHOTO R 300 T048140
EPSON STYLUS PHOTO R 320 T048140
EPSON STYLUS PHOTO R 340 T048140
EPSON STYLUS PHOTO RX 500 T048140
EPSON STYLUS PHOTO RX 520 T048140
EPSON STYLUS PHOTO RX 600 T048140
EPSON STYLUS PHOTO RX 620 T048140
EPSON STYLUS PHOTO RX 640 T048140

prova a cercare, tieni presente che alcune sono multifunzione.

frenk986
25-09-2007, 09:06
Grazie mille.. adesso do un'occhiata

f_tallillo
25-09-2007, 09:25
Grazie mille.. adesso do un'occhiata

Mal che vada prendi un modello di quelli nuovi e cambi solo la cartuccia e tieni la tanica.
Per sicurezza cambierei comunque i chip, anche trovassi una stamp compatibile.

alexpiranha
25-09-2007, 10:02
io invece ti direi di imparare dalle brutte esperienze, lascia perdere chip e taniche e altro, prendi cartucce compatibili e non pensarci mai più.:)

mc3
25-09-2007, 13:15
Porto la mia opinione: ho acquistato a giugno un kit ricarica continua CISS dellla pr....cers (tubicini, serbatoi esterni e cartucce con chip autoresettanti) per una stampante Epson Stylus Photo R300 dopo una cattiva esperienza con siringhe e co. e sono ..................stracontento.
Fino ad ora ho riscontrato
Vantaggi:
- Risparmio monetario elevato se non folle, e direi anche per utenti come nel mio caso che non stampano in maniera industriale. Le cartucce originali durano veramente poco soprattutto se devi effettuare pulizie delle testine.
- Autonomia
- Temevo che potessero sorgere problemi di intasamenti per la presunta qualità dell'inchiostro, ed invece... nulla (ovviamente per ora:stordita: )
- Qualità inalterata di stampa, almeno da occhio normale.

Svantaggi:
- Estetica: tubicini in vista, coperchio parzialmente sollevato (1cm)
- In effetti le istruzioni per il montaggio non sono il massimo sebbene indichino di effettuare le operazioni SOLAMENTE a stampante spenta pena il possibile danneggiamento dei chip autoresettanti; mi sono dovuto un po arrangiare per il fissaggio interno dei tubicini con.... nastro adesivo.
(- Cinese)

Prima dell'acquisto ho fatto una ricerca per valutare i vari sistemi di ricarica in continuo, e questo è uno dei più economici.
Costo sistema e 6x100ml colori circa 60€

mc3

f_tallillo
25-09-2007, 21:51
Porto la mia opinione: ho acquistato a giugno un kit ricarica continua CISS dellla pr....cers (tubicini, serbatoi esterni e cartucce con chip autoresettanti) per una stampante Epson Stylus Photo R300 dopo una cattiva esperienza con siringhe e co. e sono ..................stracontento.
Fino ad ora ho riscontrato
Vantaggi:
- Risparmio monetario elevato se non folle, e direi anche per utenti come nel mio caso che non stampano in maniera industriale. Le cartucce originali durano veramente poco soprattutto se devi effettuare pulizie delle testine.
- Autonomia
- Temevo che potessero sorgere problemi di intasamenti per la presunta qualità dell'inchiostro, ed invece... nulla (ovviamente per ora:stordita: )
- Qualità inalterata di stampa, almeno da occhio normale.

Svantaggi:
- Estetica: tubicini in vista, coperchio parzialmente sollevato (1cm)
- In effetti le istruzioni per il montaggio non sono il massimo sebbene indichino di effettuare le operazioni SOLAMENTE a stampante spenta pena il possibile danneggiamento dei chip autoresettanti; mi sono dovuto un po arrangiare per il fissaggio interno dei tubicini con.... nastro adesivo.
(- Cinese)

Prima dell'acquisto ho fatto una ricerca per valutare i vari sistemi di ricarica in continuo, e questo è uno dei più economici.
Costo sistema e 6x100ml colori circa 60€

mc3

Il mio kit ha le istruzioni italiane e fotografate punto per punto per la r300.

Impossibile sbagliare! Per sorreggere i tubi danno delle staffe in plastica adesive.

mc3
26-09-2007, 12:39
Ciao f_tallillo, deve essere è un'altra marca (è per caso della refill?); le istruzioni, scaricabili anche dal sito della producers, si riferiscono esattamente alla R200, e l'affare blu di plastica per sorreggere i tubi mi pare progettato per quella tipologia; di fatto l'ho utilizzato, traballava e l'ho quindi assicurato con nastro adesivo,...un bel lavoro. Prima dell'acquisto avevo considerato problemi di questo tipo (ved. cina), in particolare per il prezzo a buon mercato.

mc3

f_tallillo
26-09-2007, 15:03
Ciao f_tallillo, deve essere è un'altra marca (è per caso della refill?); le istruzioni, scaricabili anche dal sito della producers, si riferiscono esattamente alla R200, e l'affare blu di plastica per sorreggere i tubi mi pare progettato per quella tipologia; di fatto l'ho utilizzato, traballava e l'ho quindi assicurato con nastro adesivo,...un bel lavoro. Prima dell'acquisto avevo considerato problemi di questo tipo (ved. cina), in particolare per il prezzo a buon mercato.

mc3

Si è della refill. Ho guardato le istruzioni ed anche per la mia sono della r200. Ma non c'è differenza.
Per i reggi tubi io li ho trovati perfetti:
http://img413.imageshack.us/img413/7231/foto050jt7.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=foto050jt7.jpg)
http://img413.imageshack.us/img413/3327/foto049dp5.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=foto049dp5.jpg)
http://img413.imageshack.us/img413/474/foto051bm9.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=foto051bm9.jpg)

Comunque oggi ero alla MW........ Casso 17€ a colore (x6 colori)............. o 60€ per tutti e 6 nel pacco unico...... No comment. Con 25€ abbimo una quantità d'inchiostro di almeno 1000€ originale. Figata.

mc3
28-09-2007, 09:44
Si è della refill. Ho guardato le istruzioni ed anche per la mia sono della r200. Ma non c'è differenza.
Per i reggi tubi io li ho trovati perfetti:

Immaginavo, infatti avevo valutato anche la Refil a suo tempo, la qualità è superiore (vedi supporti tubicino, istruzioni, ecc), molto più curata, ma costa un occhio della testa, così ho rischiato per un prodotto a "basso prezzo", e mi è andata bene (per adesso...:p ).

mc3

f_tallillo
29-09-2007, 20:07
Immaginavo, infatti avevo valutato anche la Refil a suo tempo, la qualità è superiore (vedi supporti tubicino, istruzioni, ecc), molto più curata, ma costa un occhio della testa, così ho rischiato per un prodotto a "basso prezzo", e mi è andata bene (per adesso...:p ).

mc3

Neanche troppo, io l'ho pagata 65€ con 6 colori da 100 ml l'uno in fiera.
Considerato che la ricarica viene sui 25€ l'impianto in se costa 40€ che non è poi tantissimo.

mikele86
04-10-2007, 20:03
ecco xke forse non funziona...hai tirato via il portellino...
prova a metterci di nuovo il portellino ke kiude le cartucce...

dicono di tirarlo via ma secondo me è una c...ta..

skuama
05-10-2007, 13:11
lo sportellino va tolto se usi i sistemi di ricarica altrimenti i tubicini come li fai stare?