PDA

View Full Version : Microcamera wireless

DenFox
22-09-2007, 17:38
Ragazzi ho un problema. In una stanzetta di casa mia ho nascosto in un posto dei soldi che metto da parte. Circa una settimana fa mi sono sparite 10€, inizialmente ho pensato che mi ero sbagliato io a contare i soldi. Ultimamente però sono spariti altre 50€... sicuramente qualcuno dentro casa ne sa qualcosa. Non ho ancora detto niente a nessuno per evitare di allarmare il presunto "ladro", avevo pensato invece di prenderlo con le mani nel sacco... ho pensato così a quelle microtelecamere wireless. Nella stanza immediatamente a fianco a quella dove ho i soldi ho un pc con una scheda wireless U.S. Robotic che supporta fino al MAX G, quindi molto potente. Non ci sarebbe qualche microcamera dal basso costo (circa 50€) e che si veda bene? Mi spiegate come posso fare a far ricevere il segnale al computer tramite la scheda wireless? So che è una cosa brutta dubitare dei propri familiari, ma devo sapere chi è... potrebbe anche non essere nessuno di loro ma un "esterno" (lo spero tanto...). Vi ringrazio in anticipo :)

pegasolabs
22-09-2007, 17:55
50 euro per fare l'agente segreto sono pochi.
Dal momento che per questo scopo va bene anche una qualità visiva bassa (sono persone che conosci) potresti andare su questa:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=IPCAM+W54&id=205&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

DenFox
22-09-2007, 18:00
Non credo che queste vadano bene, sono troppo visibili, dovrebbero stare fra i suppelletti e quindi si noterebbe subito in quella stanza. Poi quel prezzo per me è proibitivo. Ho trovato questa che è molto piccola e potrei nasconderla per bene e poi costa poco, 60€ con tutto il ricevitore, potrebbe andare bene? E' la prima:

http://www.microtelecamere.it/microtelecamere-wireless.htm

pegasolabs
22-09-2007, 18:10
Non credo che queste vadano bene, sono troppo visibili, dovrebbero stare fra i suppelletti e quindi si noterebbe subito in quella stanza. Poi quel prezzo per me è proibitivo. Ho trovato questa che è molto piccola e potrei nasconderla per bene e poi costa poco, 60€ con tutto il ricevitore, potrebbe andare bene? E' la prima:

http://www.microtelecamere.it/microtelecamere-wireless.htm
La qualità visiva è infima (ma ti potrebbe essere ancora sufficiente per lo scopo) e comunque poi il ricevitore va attaccato a un TV credo, non a un PC (non è una ip cam). Tu avevi chiesto una visibile dal PC.

DenFox
22-09-2007, 18:25
Ma infima in che senso? Si vede male o va proprio a scatti? Se proprio è inguardabile perchè va a scatti ne prendo un'altra, altrimenti prenderei questa. Per il fatto del pc, fa niente, posso anche arrangiarmi con un televisore.

pegasolabs
22-09-2007, 18:32
Ma infima in che senso? Si vede male o va proprio a scatti? Se proprio è inguardabile perchè va a scatti ne prendo un'altra, altrimenti prenderei questa. Per il fatto del pc, fa niente, posso anche arrangiarmi con un televisore.
Per darti una idea con riferimento al PC il filmato che ottieni è simile a quelli a risoluzione 320x200. Per l'andamento a scatti non posso dirti niente perché i fps non sono dichiarati nelle specifiche. Siccome queste si trovano facilmente nei negozi di materiale elettrico ti conviene andare di persona e vedere se ce ne hanno qualcuna in demo come spesso capita.;)

DenFox
22-09-2007, 19:05
Per darti una idea con riferimento al PC il filmato che ottieni è simile a quelli a risoluzione 320x200. Per l'andamento a scatti non posso dirti niente perché i fps non sono dichiarati nelle specifiche. Siccome queste si trovano facilmente nei negozi di materiale elettrico ti conviene andare di persona e vedere se ce ne hanno qualcuna in demo come spesso capita.;)

Ok, credo che andrò a farmi un giro in qualche negozio di elettronica, grazie mille per i consigli.