View Full Version : collegare pc e nbook con modem wireless alice
pippoz46
22-09-2007, 12:57
ciao a tutti,
....premetto che ho fatto decine di prove con software specifici tipo Waste e connessioni tramite schede di reti....
ho un pc collegato con cavo usb al modem alice gate 2 plus wi-fi ed ho un notebook comprato a maggio 2007 full optional :cool: entambi mi funzionano perfettamente e posso collegarmi anche simultaneamente in internet con pc e nbook. però non riesco a scambiare file tra questi.
vorrei sapere quale sw (possibilmente in ITALIANO) potrei usare x scambiare file che però mi faccia vedere tutte le directory dei 2 pc senza bisogno di mettere i file nella cartella condivisione e visualizzare solo quella.
cioè vorrei liberamente vedere tutti i file l'hd dei 2 pc e eliminare spostare modificare scambiare ecc... con interfaccia facile e veloce
Grazie a tutti!!!!! :fagiano:
pegasolabs
22-09-2007, 13:25
ciao a tutti,
....premetto che ho fatto decine di prove con software specifici tipo Waste e connessioni tramite schede di reti....
ho un pc collegato con cavo usb al modem alice gate 2 plus wi-fi ed ho un notebook comprato a maggio 2007 full optional :cool: entambi mi funzionano perfettamente e posso collegarmi anche simultaneamente in internet con pc e nbook. però non riesco a scambiare file tra questi.
vorrei sapere quale sw (possibilmente in ITALIANO) potrei usare x scambiare file che però mi faccia vedere tutte le directory dei 2 pc senza bisogno di mettere i file nella cartella condivisione e visualizzare solo quella.
cioè vorrei liberamente vedere tutti i file l'hd dei 2 pc e eliminare spostare modificare scambiare ecc... con interfaccia facile e veloce
Grazie a tutti!!!!! :fagiano:
Condividi i due hd interi...click destro...condividi...
pippoz46
22-09-2007, 14:22
ma così facendo, ogni volta che mi devo collegare in internet, devo disabilitare la funzione, sennò rendo pubbliche a tutti il mio hd, e riabilitarle quando invece devo scambiare file da pc a nbook o viceversa, giusto???
non cè un programma tipo p2p privato facile ed intuitivo dove sono pubbliche le cartelle tra i miei pc ma non con gli altri utnti dlla rete????
pegasolabs
22-09-2007, 14:29
ma così facendo, ogni volta che mi devo collegare in internet, devo disabilitare la funzione, sennò rendo pubbliche a tutti il mio hd, e riabilitarle quando invece devo scambiare file da pc a nbook o viceversa, giusto???
non cè un programma tipo p2p privato facile ed intuitivo dove sono pubbliche le cartelle tra i miei pc ma non con gli altri utnti dlla rete????Se sei dietro il nat/firewall del router e consenti lo sharing con un firewall software solo in ambito subnet non direi affatto.;)
Per quanto riguarda il programma non mi sovviene niente.
Aspetta qualche amico del forum che saprà aiutarti.:boh:
pippoz46
22-09-2007, 14:57
Se sei dietro il nat/firewall del router e consenti lo sharing con un firewall software solo in ambito subnet non direi affatto.;)
Per quanto riguarda il programma non mi sovviene niente.
Aspetta qualche amico del forum che saprà aiutarti.:boh:
mi potresti spigare meglio come fare..... nat/firewall, subnet??? :D e cmq il mio modem non credo faccia pure da router anche se dietro ha 4 porte ethernet.. scusami ma sono qualche passo dietro di te.. :)
cmq tante grazie x l'aiuto sperando che qualcuno conosca qualche sw specifico
pegasolabs
22-09-2007, 16:33
mi potresti spigare meglio come fare..... nat/firewall, subnet??? :D e cmq il mio modem non credo faccia pure da router anche se dietro ha 4 porte ethernet.. scusami ma sono qualche passo dietro di te.. :)
cmq tante grazie x l'aiuto sperando che qualcuno conosca qualche sw specificoAllora andiamo per gradi. Entra nell'alice gate e verifica se la voce "Connessione automatica" è attiva, come spiegato qui:
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html,cnt=2202&rel=0.html
Dopo di che: perché non li colleghi entrambi via ethernet?
pippoz46
25-09-2007, 18:46
Allora andiamo per gradi. Entra nell'alice gate e verifica se la voce "Connessione automatica" è attiva, come spiegato qui:
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html,cnt=2202&rel=0.html
Dopo di che: perché non li colleghi entrambi via ethernet?
Sono andato nel link di alice e quando clicco sulla scritta 192.168.1.1 mi dice Impossibile visualizzare la pagina, quidi non dovrei avere la connessione automatica giusto??? je appoi...??!! (e poi)
volevo sfruttare il modem wireless e il notebook... invece di mettere cavi, che già la mia stanza ne è piena!!!
ma è possibile che non esiste un sw che interfaccia i 2 pc in modo semplice e lavoro con uno solo come se li avessi tutt'è due?? nel 2007 è possibile che devo usare la pen drive x passare dati quando ho un modem ed un nbook wi-fi??? :muro: :muro: :muro:
P.S. E' un mio sfogo personale perchè mi incxxxo che x passare i miei mp3 (e sono Giga) o dvd devo fare cancella-copia-incolla una decina di volte!!:eek:
cmq sempre tante grazie Pegaso x le tue dritte!! :)
pegasolabs
25-09-2007, 18:53
Sono andato nel link di alice e quando clicco sulla scritta 192.168.1.1 mi dice Impossibile visualizzare la pagina, quidi non dovrei avere la connessione automatica giusto??? je appoi...??!! (e poi) :boh: Rimane stranissimo che tu non riesca ad entrare nell'interfaccia di configurazione. Comunque se ci navighi contemporaneamente, senza dover manualmente lanciare la connessione con login/password, sta in routing: è così?
pippoz46
29-09-2007, 11:55
:boh: Rimane stranissimo che tu non riesca ad entrare nell'interfaccia di configurazione. Comunque se ci navighi contemporaneamente, senza dover manualmente lanciare la connessione con login/password, sta in routing: è così?
Scusami fosre non mi sono spiegato bene io.... quando mi collego sia da fisso che da nbook la connessione la faccio io manualmente, lui non si connette in automatico all'avvio...
pegasolabs
29-09-2007, 13:35
Fai una cosa prova a pingare l'altro pc. E riprova a entrare nella config del gate.
Alfonso78
29-09-2007, 13:46
forse condivide la connessione di un pc
hai provato con http://192.168.0.1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.