PDA

View Full Version : Quali attività si possono eliminare?

gipal
22-09-2007, 05:38
Durante l'uso del PC sento sempre l'HD che rumoreggia (con conseguenti CONTINUI freeze quando sono collegato ad internet o solo uso word o faccio un solitario), da "gestione attività/processi" vedo 3.500 attività (di cui 800 svchost)...penso: se ne potessero eliminare un bel pò...riuscirei a VELOCIZZARE 'sto cavolo di Vista e magari non mi si "frigge" più.

Scopro che potrei farlo da "accessori/utilità di pianificazione/elimina attività". La domanda è semplice: quali son le attività che si possono tranquillamente eliminare?

SkorpionX
22-09-2007, 05:48
Durante l'uso del PC sento sempre l'HD che rumoreggia (con conseguenti CONTINUI freeze quando sono collegato ad internet o solo uso word o faccio un solitario), da "gestione attività/processi" vedo 3.500 attività (di cui 800 svchost)...penso: se ne potessero eliminare un bel pò...riuscirei a VELOCIZZARE 'sto cavolo di Vista e magari non mi si "frigge" più.

Scopro che potrei farlo da "accessori/utilità di pianificazione/elimina attività". La domanda è semplice: quali son le attività che si possono tranquillamente eliminare?

3500 attivita' di cui 800 processi svchost?? ma sei sicuro? io ho solo 56 provessi attivi...
non e' che ti sei beccato qualcosa??

tommy781
22-09-2007, 07:14
più che altro non è che ti sei preso una inutile ultimate o buisness? dico inutile perchè ha una marea di roba in più rispetto alla basic ma ciò implica anche molti più servizi attivi già alla partenza, se li chiudi a sto punto prendevi una basic, risparmiavi e non dovevi fasciarti la testa. comunque devi dirci cosa ci fai con il pc, non è che i servizi utili o inutili siano uguali per tutti.

gipal
22-09-2007, 11:45
3500 attivita' di cui 800 processi svchost?? ma sei sicuro? io ho solo 56 provessi attivi...
non e' che ti sei beccato qualcosa??
3500 e 800 erano numeri così x dire che erano tanti: in effetti sono 48 e 6 o 7 svchost

2 novità:
a) se "termino processo" quelli che occupano + memoria, le prestazoioni della CPU da 90-95 % mi scendono su valori accettabili (anche 5%, anche se non sono il 2% del mio vecchio XP)
b) ho visto che accededendo come Amministratore la situazione delle prestazioni e dei processi migliora un pochino

PS
ho windows vista basic home edition in dotazione con l'i-start (329 euro) della packard bell