PDA

View Full Version : Vista vs XP 7 mesi dopo: ecco la situazione per i giochi

Pagine : 1 [2]

sommojames
29-09-2007, 19:04
Il fatto è che nel "più avanti" che intendi ci sarà qualcosa che soppianterà Vista :asd: , infatti non avrà una vita longeva come XP .
Alla Microsoft lo sanno e il loro ricatto per farti comprare questo OS si chiama DirectX10.

Bha, ho visto com'è il fumo in Bioshock in dx10, fa "schifo" tanto quanto quello in dx9. Magari se ne riparla poi con Crysis, magari, ma non penso.

omar8792
29-09-2007, 19:08
Mi son rotto i coglioni, troppi crash al desktop con Bioshock, praticamente non riesco a giocarci. Torno su XP che è meglio.

Ma solo a te ci gioco da 3 settimane manco un crash una volta...:asd:

sommojames
29-09-2007, 19:35

Il mio hw è molto simile al tuo, ma potrebbe esssere qualsiasi cosa, versione dei driver utilizzati in primis, può essere veramente di tutto.

Fable
29-09-2007, 19:51
Per me il punto non è tanto "meglio Vista o meglio XP" qunto "cosa è meglio per me OGGI?". Per un pc che serve anche per giocare ai titoli più recenti, zeppi di grafica e avidi di risorse, XP è ancora superiore a Vista. Per l'uso quotidiano, è bene o male la stessa cosa. Più avanti Vista soppianterà XP, come XP fece con NT e 98 ovviamente. Ma più avanti. Se poi uno vuole spendere dei soldi in anticipo e rischiare continui grattacapi, amen.

Quoto in tutto e soprattutto la frase in grassetto , oggi come oggi XP la spunta , tra qualche mese (6-7 un anno ) la situazione potrebbe cambiare a favore di Vista (anzi , non potrebbe ma , cambiera' ) ma fino ad allora l'Xp la fa da padrone , non per niente Xp ha 6 anni di vita alle spalle.

maeco84
29-09-2007, 20:39
Per me il punto non è tanto "meglio Vista o meglio XP" qunto "cosa è meglio per me OGGI?". Per un pc che serve anche per giocare ai titoli più recenti, zeppi di grafica e avidi di risorse, XP è ancora superiore a Vista. Per l'uso quotidiano, è bene o male la stessa cosa. Più avanti Vista soppianterà XP, come XP fece con NT e 98 ovviamente. Ma più avanti. Se poi uno vuole spendere dei soldi in anticipo e rischiare continui grattacapi, amen.

Be se hai Quad Core e 4Gb di RAM non ti mancano ne cicli di clock ne memoria.

maeco84
29-09-2007, 20:40

Pure a me... nessun problema.

aaaaa56
29-09-2007, 20:45

ogni sistema è diverso, è un caso a se. Persino due PC con la stessa configurazione possono presentare problemi diversi.

sommojames
29-09-2007, 20:48
Be se hai Quad Core e 4Gb di RAM non ti mancano ne cicli di clock ne memoria.
Quotone, però rimane il problema della compatibilità (vedi audio 7.1)
Sarò sfigato io.
ogni sistema è diverso, è un caso a se. Persino due PC con la stessa configurazione possono presentare problemi diversi.
Quotone. Tra l'altro sul forum ufficiale si sprecavano i vaffa per i crash al desktop, magari non dipende manco da Vista, va a sapere, però nel dubbio...

MIRAGGIO
29-09-2007, 20:58
dopo tante prove e riprove... XP forever...giochi e programmi vanno di +.
Passerò a Vista solo quando ne sarò costretto.

maeco84
29-09-2007, 21:05
dopo tante prove e riprove... XP forever...giochi e programmi vanno di +.
Passerò a Vista solo quando ne sarò costretto.

Buon per te. ;)

Bako
30-09-2007, 12:10
Bha, ho visto com'è il fumo in Bioshock in dx10, fa "schifo" tanto quanto quello in dx9. Magari se ne riparla poi con Crysis, magari, ma non penso.
Parlo soo della demo, non avendo il gioco completo: le dx10 a parte il fumo non ho capito cosa hanno di diverso. Ho fatto partire il gioco normalmente (in dx10) e poi aggiungendo -dx9 per provare a vedere cosa sarebbe cambiato. Solo guardando alcune analisi comparative con relativi screenshot sono riuscito a notare qualche differenza (comunque insignificante, secondo me). Forse in World in Conflict è più evidente? Mah, sempre più perplesso.

Joker80
30-09-2007, 12:11
per ora ho rimesso WinXp pure io... aspetto dei drive audio/video nuovi per rimettere vista. A mio modo di vedere la colpa non è di MS questa volta ma delle case che non hanno rilascito drive decenti nel giro di un 'anno....

john18
30-09-2007, 12:23
per ora ho rimesso WinXp pure io... aspetto dei drive audio/video nuovi per rimettere vista. A mio modo di vedere la colpa non è di MS questa volta ma delle case che non hanno rilascito drive decenti nel giro di un 'anno....

Quoto assolutamente!;)

sommojames
30-09-2007, 12:24
[piccolo ot]Ma l'sp1 di Vista è quel sp che ci porterà tutti nel fantastico mondo di Palladium? Almeno qualche mesetto fa mi sembra si vociferasse qualcosa del genere.[/ot]

Quoto assolutamente!;)

Quoto anch'io che probabilmente la colpa non è di MS, ma alla fine a noi utenti che sganciamo soldi e che vogliamo un sistema performante e che funzioni senza intoppi che ci frega di chi è la colpa?

john18
30-09-2007, 12:26
Parlo soo della demo, non avendo il gioco completo: le dx10 a parte il fumo non ho capito cosa hanno di diverso. Ho fatto partire il gioco normalmente (in dx10) e poi aggiungendo -dx9 per provare a vedere cosa sarebbe cambiato. Solo guardando alcune analisi comparative con relativi screenshot sono riuscito a notare qualche differenza (comunque insignificante, secondo me). Forse in World in Conflict è più evidente? Mah, sempre più perplesso.

Sulla questione directx 10,devo darti ragione!Non vedo il motivo per il quale queste hanno l'esclusiva su vista,nemmeno fossero chissà che cosa.Poi il discorso che queste fantomatiche direct aumentino le prestazioni rispetto alla versione precedente,è tutta da vedere,anzi sa un pò di bufala!

riazzituoi
22-10-2007, 10:09
leggetevi questo interessante articolo che parla di alcune caratteristiche del nuovo OS Microsoft (successore di Vista). Sarà qualcosa di completamente nuovo :eek:

http://www.pianetapc.it/view.php?id=989

Sembra proprio che Windows Vista non avrà una vita tanto lunga :asd:

Fable
22-10-2007, 10:20
leggetevi questo interessante articolo http://www.pianetapc.it/view.php?id=989 ...cut...

Forse hanno capito finalmente come dovrebbe essere un OS !? ... vedremo !
Cmq interessante questo articolo , grazie !.

Bako
22-10-2007, 10:24
leggetevi questo interessante articolo che parla di alcune caratteristiche del nuovo OS Microsoft (successore di Vista). Sarà qualcosa di completamente nuovo [...] Sembra proprio che Windows Vista non avrà una vita tanto lunga :asd:
Non tiratemi dei sassi ma per me Vista è come Millennium... un passaggio del tutto inutile. Vedremo, al momento non conosco nessuno che abbia fatto il passaggio (ad esclusione di chi non ha dovuto pagare per farlo, ovviamente).

Bako
22-10-2007, 10:25
il discorso che queste fantomatiche direct aumentino le prestazioni rispetto alla versione precedente,è tutta da vedere,anzi sa un pò di bufala!
Magari è anche vero ma le aumentano rispetto a cosa? Bisognerebbe valutare lo stesso gioco in DX9 e DX10 sia su XP che su Vista. Cosa impossibile, purtroppo.

sommojames
22-10-2007, 10:58
Promette davvero bene, speriamo non siano solo vuote promesse. Riporto alcuni passaggi interessanti per chi non ha voglia di aprire leggersi tutto.

Tanta gente pensa che Windows sia diventato un sistema pesante e pieno di fronzoli inutili. Devo ammettere che questa è una rappresentazione veritiera: Windows è così". A Redmond si stanno quindi impegnando per snellire il core del sistema operativo, e renderlo qualcosa di estremamente leggero e veloce, proprio come nei primi Windows.

Ed ecco i dati: MinWin occupa 25 MB sul disco fisso. Una volta avviato, occupa 40 MB di memoria RAM. No, non abbiamo sbagliato unità di misura, né abbiamo dimenticato qualche zero: Microsoft Windows 7 conterà su un kernel che peserà solo 40 MB. E non finisce qui: il sistema presenta soli 15 tasks in esecuzione, ed è composto da soli 100 files (a fronte degli oltre 5.000 delle ultime versioni di Windows).

Minimale, senza interfaccia grafica, né trasparenze, fronzoli o altri sprechi di memoria: il codice del kernel sarà bello e pulito, e conterrà solo quanto è necessario per il funzionamento di base del sistema. Spetterà all'utente decidere quanto e se appesantire il proprio sistema.

Bako
22-10-2007, 11:10
Promette davvero bene, speriamo non siano solo vuote promesse. Riporto alcuni passaggi interessanti per chi non ha voglia di aprire leggersi tutto.
Se succederà davvero, saremo tutti costretti MORALMENTE ad abbandonare Microsoft. Una presa per il (_o_) di queste dimensioni e portata avanti per decenni... sarebbe imperdonabile, sinceramente. Io usi Win da sempre, non sputo nel piatto in cui mangio... però non sono cieco e da un po' di tempo certe cose mi fanno riflettere parecchio. Anni fa sarei passato a Vista ciecamente, ora ci penso su 3 volte.

sommojames
22-10-2007, 11:21
Chissa', magari Windows 8 lo fanno pure open source.

riazzituoi
22-10-2007, 11:25
Chissa', magari Windows 8 lo fanno pure open source.

:rotfl:

john18
22-10-2007, 12:20
leggetevi questo interessante articolo che parla di alcune caratteristiche del nuovo OS Microsoft (successore di Vista). Sarà qualcosa di completamente nuovo :eek:

Sembra proprio che Windows Vista non avrà una vita tanto lunga :asd:

Hanno speso troppo tempo per creare questo sistema operativo,quindi penso che con i dovuti miglioramenti,porteranno avanti il progetto vista!

john18
22-10-2007, 12:24
Se succederà davvero, saremo tutti costretti MORALMENTE ad abbandonare Microsoft. Una presa per il (_o_) di queste dimensioni e portata avanti per decenni... sarebbe imperdonabile, sinceramente. Io usi Win da sempre, non sputo nel piatto in cui mangio... però non sono cieco e da un po' di tempo certe cose mi fanno riflettere parecchio. Anni fa sarei passato a Vista ciecamente, ora ci penso su 3 volte.

Guarda,se linux avesse una compatibilità elevata con i videogiochi,ti posso assicurare che sarei gia passato a quel sistema operativo!

sommojames
22-10-2007, 12:25
Hanno speso troppo tempo per creare questo sistema operativo,quindi penso che con i dovuti miglioramenti,porteranno avanti il progetto vista!

Se possono fare qualcosa di migliore e venderlo, non vedo perche' non dovrebbero farlo.
Piuttosto e' interessante che annuncino qualcosa di nuovo cosi' presto, certamente non aiutera' le vendite di Vista.

john18
22-10-2007, 12:29
Se possono fare qualcosa di migliore e venderlo, non vedo perche' non dovrebbero farlo.
Piuttosto e' interessante che annuncino qualcosa di nuovo cosi' presto, certamente non aiutera' le vendite di Vista.

Qualcuno paragona windows millenium a vista dimenticando che il millenium è stato scartato praticamente subito mentre di vista si parla di service pack!Non vedo quindi il motivo per il quale dovrebbero abbandonare il progetto,se hanno in programma di migliorarlo nel tempo!

Bako
22-10-2007, 12:36
Guarda,se linux avesse una compatibilità elevata con i videogiochi,ti posso assicurare che sarei gia passato a quel sistema operativo!
Purtroppo Linux non è "ancora all'altezza" non solo per i giochi ma anche per molti programmi usati in ambito cosiddetto professionale. La situazione sta migliorando ma ancora non è sempre possibile buttare Win e mettere Linux. Dipende da che lavoro fai e da che programmi ti servono.

Bako
22-10-2007, 12:39
Qualcuno paragona windows millenium a vista dimenticando che il millenium è stato scartato praticamente subito mentre di vista si parla di service pack!Non vedo quindi il motivo per il quale dovrebbero abbandonare il progetto,se hanno in programma di migliorarlo nel tempo!
Windows ME era una manovra commerciale in vista dell'anno 2000. Si trattava di aggiungere qualche icona a Windows 98. Vista è costato anni di sviluppo ma, purtroppo, i risultati in termini di "accoglienza del pubblico" sono stati più deludenti del previsto (si è già detto tanto in proposito, non chiedeti le fonti vi supplico :). Certo non finirà nel cestino come successe per Me... ma allo stesso tempo non penso soppianterà XP facilmente. Questo ovviamente finchè M$ supporterà XP, perchè se farà come per NT... amen.

riazzituoi
22-10-2007, 16:51

Hanno speso troppo tempo per creare questo sistema operativo?

ma se è solo una minestra riscaldata. :rolleyes:
Il flop di Vista è sotto gli occhi di tutti (l'inutilità fatta OS) e la Microsoft sta correndo ai ripari.
Ti faccio notare che su questo nuovo OS ci stanno lavorando già da tempo più di 200 ingegneri e finalmente dopo più di 15 anni si vedrà qualcosa di nuovo (forse anche prima del 2010)!

john18
22-10-2007, 16:57
Hanno speso troppo tempo per creare questo sistema operativo?

ma se è solo una minestra riscaldata. :rolleyes:
Il flop di Vista è sotto gli occhi di tutti (l'inutilità fatta OS) e la Microsoft sta correndo ai ripari.
Ti faccio notare che su questo nuovo OS ci stanno lavorando già da tempo più di 200 ingegneri e finalmente dopo più di 15 anni si vedrà qualcosa di nuovo (forse anche prima del 2010)!

Ma vuoi scommettere che appena usciranno i service pack per vista,quest'ultimo avrà un successo enorme?E poi vediamo se nel 2010 esce un nuovo sistema operativo "rivoluzionario"!

riazzituoi
22-10-2007, 17:29
Ma vuoi scommettere che appena usciranno i service pack per vista,quest'ultimo avrà un successo enorme?E poi vediamo se nel 2010 esce un nuovo sistema operativo "rivoluzionario"!

Non credo che i Service Pacchi di Vista potranno risollevarne le sorti, ormai il suo destino è segnato :D tanto più che un nuovo OS con quelle premesse aleggia all'orizzonte (hai letto l'articolo che ho lincato?).

Gli utenti hanno imparato (leggasi: hai presente quante persone che si sono scannate per accapparrarsi le prime copie di Vista sono poi tornate ad XP? E quanti produttori hanno ripreso a commercializzare i loro PC con XP?)

Che alla Microsoft puntino ancora sui Gamers utonti (Directx10 rulez :sofico: )?

john18
22-10-2007, 17:34
Non credo che i Service Pacchi di Vista potranno risollevarne le sorti, ormai il suo destino è segnato :D tanto più che un nuovo OS con quelle premesse aleggia all'orizzonte (hai letto l'articolo che ho lincato?).

Gli utenti hanno imparato (leggasi: hai presente quante persone che si sono scannate per accapparrarsi le prime copie di Vista sono poi tornate ad XP? E quanti produttori hanno ripreso a commercializzare i loro PC con XP?)

Che alla Microsoft puntino ancora sui Gamers utonti (Directx10 rulez :sofico: )?

Come fai a dire che i service pack non ne risolleveranno le sorti quando sappiamo tutti quanto è migliorato windows xp con quei "pacchi"!Praticamente è opinione comune giudicare negativamente un prodotto che ha ancora dei gran margini di miglioramento!Ma il colmo è il giudizio di certa gente che non l'ha nemmeno provata.

riazzituoi
22-10-2007, 17:39
Come fai a dire che i service pack non ne risolleveranno le sorti quando sappiamo tutti quanto è migliorato windows xp con quei "pacchi"!Praticamente è opinione comune giudicare negativamente un prodotto che ha ancora dei gran margini di miglioramento!Ma il colmo è il giudizio di certa gente che non l'ha nemmeno provata.

Il problema è proprio che l'ho provato e ci ho lavorato.

Comunque vedremo col tempo come si evolveranno le cose :O

thommy87
24-10-2007, 11:38
comunque vista mi ha soddisfatto perche io l ho trovato un sistema stabile e per adesso sicuro..non mi ha mai dato errori

neongio
24-10-2007, 13:11
provando la beta3 di crysis su xp e vista posso assicurare che c'è un calo di frame grosso su vista...e rallentamenti.. :muro: :mbe:

john18
24-10-2007, 13:23
provando la beta3 di crysis su xp e vista posso assicurare che c'è un calo di frame grosso su vista...e rallentamenti.. :muro: :mbe:

E certo,non è ufficialmente supportato su vista!;)

Jaguar64bit
24-10-2007, 13:25

in più non penso che bastino 2 gb di ram per far girare Crysis su Vista.

Bako
24-10-2007, 13:31
in più non penso che bastino 2 gb di ram per far girare Crysis su Vista.
Ma chissenefrega, Crysis lo giocherei pure in bianco e nero... dopo anni di Hype sono talmente rinc()gli()nit() che mi andrà bene qualsiasi cosa :D

neongio
24-10-2007, 13:54

STAI SCHERZANDO VERO?????? :oink: :oink:

son testimone di un intervista alla fiera di lipsia con il chief designer di crytek il quale consiglia caldamente l'esperienza in dx10 rispetto a dx9 con l'obiettivo di vedere il vero crysis in azione...se questo non significa supporto....

sommojames
24-10-2007, 13:57

son testimone di un intervista alla fiera di lipsia con il chief designer di crytek il quale consiglia caldamente l'esperienza in dx10 rispetto a dx9 con l'obiettivo di vedere il vero crysis in azione...se questo non significa supporto....

Però mi ricordo pure io che nella beta c'era scritto che girava su Vista sebbene fosse supportato solo Xp.

neongio
24-10-2007, 14:29
Però mi ricordo pure io che nella beta c'era scritto che girava su Vista sebbene fosse supportato solo Xp.

sulla beta3 non ho certezze...di sicuro parlo della versione finale

riazzituoi
24-10-2007, 15:29
vi segnalo questo interessantissimo e utile articolo

Rimborso del Sistema Operativo Microsoft Windows preinstallato (OEM)
La sentenza che ha condannato un produttore di PC al risarcimento

link
http://www.aduc.it/dyn/rimborsowindows/

Pr|ckly
24-10-2007, 15:36
Il problema è proprio che l'ho provato e ci ho lavorato.

Comunque vedremo col tempo come si evolveranno le cose :O

Ci ho lavorato anche io e di problemi ne ho avuti ben pochi.
Per il resto dipende molto dai programmi che devi utilizzare, se ce ne sono di non compatibili e ancora non aggiornati logico che ti trovi pieno di problemi.

Pr|ckly
24-10-2007, 15:37

La demo SP di venerdi e il gioco finale si, la demo MP no.

john18
24-10-2007, 16:00

Un conto è che gira e un altro conto è che ci gira bene grazie alle dovute ottimizzazioni con quel sistema operativo!Infatti se leggi bene ho scritto che non è ufficialmente supportato!;)

aaaaa56
24-10-2007, 16:05
vi segnalo questo interessantissimo e utile articolo

Rimborso del Sistema Operativo Microsoft Windows preinstallato (OEM)
La sentenza che ha condannato un produttore di PC al risarcimento

link
http://www.aduc.it/dyn/rimborsowindows/

:sofico:

finalmente qualcosa si muove, grazie per la news!

pokercaffy
24-10-2007, 19:44
io tutta questa nefandezza di vista non la vedo assolutamente. Uso la versione a 64bit e va non bene, ma benissimo, anche con i giochi.
é un sistema anche molto "tosto", regge molto bene gli smanettamenti senza perdere colpi.
In goni caso la soluzione migliore in questo periodo, chiamiamolo di "transizione", è avere entrambi i sistemi operativi sul proprio pc.
E poi per Vista ci vuole un pc con i controcaxxi, perciò non si lamenti chi ha un pc più vecchio e pretenda di farcelo girare. Non è certo una bella cosa, ma è la realtà dei fatti e in ogni caso nessuno è obbligato al passaggio.

Bako
24-10-2007, 20:08
Non è certo una bella cosa, ma è la realtà dei fatti e in ogni caso nessuno è obbligato al passaggio.
Tranne chi acquista un portatile o un nuovo pc, perchè in quel caso Vista te lo prendi senza molte scelte (XP ormai è quasi introvabile).

Pr|ckly
24-10-2007, 20:16
Parliamoci chiaro, sono tutti disposti a scaricare, non si faranno problemi a pagare una licenza di Vista e installare Xp se proprio vogliono, vero?
Quella c'è sempre e al massimo torna buona quando rivendi il pc, magari tra qualche anno.

riazzituoi
24-10-2007, 21:04
Tranne chi acquista un portatile o un nuovo pc, perchè in quel caso Vista te lo prendi senza molte scelte (XP ormai è quasi introvabile).

XP lo trovi ancora, qualche volta bisogna insistere (anche la Dell lo offre ancora come seconda possibilità :) ), inoltre (come riportato nella news di prima) l'unbundling sembra essere più a portata di mano.

Jaguar64bit
24-10-2007, 21:05
io tutta questa nefandezza di vista non la vedo assolutamente. Uso la versione a 64bit e va non bene, ma benissimo, anche con i giochi.
é un sistema anche molto "tosto", regge molto bene gli smanettamenti senza perdere colpi.
In goni caso la soluzione migliore in questo periodo, chiamiamolo di "transizione", è avere entrambi i sistemi operativi sul proprio pc.
E poi per Vista ci vuole un pc con i controcaxxi, perciò non si lamenti chi ha un pc più vecchio e pretenda di farcelo girare. Non è certo una bella cosa, ma è la realtà dei fatti e in ogni caso nessuno è obbligato al passaggio.

pure io ho la versione a 64bit e pure io come te ho 4 gb di ram , io credo che il più grande freno per la diffusione di Vista sia proprio il fatto che con 2 gb di ram si sta stretti su di un S.O che di default si succhia quasi 1 gb di mem , e non molti hanno voglia di spendere troppo per aggiornare la configurazione , altra cosa è il fatto che per giocare in DX10 ad alte risoluzioni e con i filtri al max a 60 fps ci vuole un pc molto potente , questo tende a scoraggiare ulteriormente il passaggio a Vista , poi per il resto come O.S non è poi così male.. certo il paragone con XP è improponibile visto che XP è un O.S ultra maturo quasi perfetto , ma volente o nolente prima o poi quasi tutti passeranno a Vista.

riazzituoi
24-10-2007, 21:21
e non molti hanno voglia di spendere troppo per aggiornare la configurazione

tu parli di voglia, ma siamo sicuri che sia giusto upgradare un sistema perchè l'OS è fatto coi piedi?
Uno dei principi su cui si dovrebbe basare un OS oltre alla stabilità, alla sicurezza è anche la leggerezza, e alla Microsoft sembra che se ne siano accorti dei loro errori:

Pr|ckly
24-10-2007, 21:23
con 2 gb di ram si sta stretti su di un S.O che di default si succhia quasi 1 gb di mem

Ma che sistema stai usando? :mbe:
2 GB sono più che sufficienti, di default sta a 400 a me e considera che la gestione della ram è totalmente diversa da Xp.

Jaguar64bit
24-10-2007, 21:37
Ma che sistema stai usando? :mbe:
2 GB sono più che sufficienti, di default sta a 400 a me e considera che la gestione della ram è totalmente diversa da Xp.

a me a default la versione 64bit succhia 860mb di ram , notoriamente la vers a 64bit è più esosa di ram , anche altri con la mia versione hanno gli stessi valori con la ram , io la versione a 32bit non la considero nemmeno.

tu parli di voglia, ma siamo sicuri che sia giusto upgradare un sistema perchè l'OS è fatto coi piedi?
Uno dei principi su cui si dovrebbe basare un OS oltre alla stabilità, alla sicurezza è anche la leggerezza, e alla Microsoft sembra che se ne siano accorti dei loro errori:

anche io più o meno la penso come te , ma se si vorrà entrare nell'era delle Dx10 pesante o leggero bisognerà passare a Vista.

Pr|ckly
24-10-2007, 22:07
a me a default la versione 64bit succhia 860mb di ram

Per curiosità, quanti processi hai aperto all'avvio senza nessun programma aperto?

Jaguar64bit
24-10-2007, 22:30
Per curiosità, quanti processi hai aperto all'avvio senza nessun programma aperto?

visto adesso 46 processi , tu ?

Pr|ckly
24-10-2007, 22:42
Senza nulla aperto 34, 412mb di ram in uso e procio allo 0%

Capisco possa essere più pesante la x64 ma mi pare strano abbia più processi, magari hai qualche toolbar o simili in esecuizione automatica all'avvio ma la differenza mi pare troppa.

Jaguar64bit
24-10-2007, 22:51
ho come l'impressione che a questi s.o più mem gli dai più ne succhiano , sopratutto la vers 64.

Ps: e dire che ho disattivato la sidebar dell'orologio.

Pr|ckly
24-10-2007, 22:56
ho come l'impressione che a questi s.o più mem gli dai più ne succhiano , sopratutto la vers 64.

Non è un'impressione, più ne hanno più ne acchiappano e cachano.
Anche i sistemi nix lavorano cosi.

Ps: e dire che ho disattivato la sidebar dell'orologio.

Anche io, non mi piacciono queste cose.

pokercaffy
24-10-2007, 23:24
non so voi, ma io prima, con un sistema a 32bit(sempre vista ed anche xp), quando andavo a codificare(renderizzare) un file .avi in divx dopo un montaggio fatto con Pinnacle studio, mettevo lo stesso tempo della durata del filmato.
Cioè se per es. il filmato durava 25 minuti. mettevo più o meno lo stesso tempo per la codifica. Ieri ho installato Pinnacle su vista x64 e ho montato un filmato di circa 25 min: ebbene invece di mettere 25 minuti per la codifica ci ha messo a stento 5 minuti. Una cosa assurda che non mi era mai successa! che dire: questi 64 bit sono proprio una bella cosa!

Ah: non so se poi sbagliavo qualcosa in precedenza con i 32bit, ma mi sembra strano fosse così...

pokercaffy
24-10-2007, 23:30
pure io ho la versione a 64bit e pure io come te ho 4 gb di ram , io credo che il più grande freno per la diffusione di Vista sia proprio il fatto che con 2 gb di ram si sta stretti su di un S.O che di default si succhia quasi 1 gb di mem , e non molti hanno voglia di spendere troppo per aggiornare la configurazione , altra cosa è il fatto che per giocare in DX10 ad alte risoluzioni e con i filtri al max a 60 fps ci vuole un pc molto potente , questo tende a scoraggiare ulteriormente il passaggio a Vista , poi per il resto come O.S non è poi così male.. certo il paragone con XP è improponibile visto che XP è un O.S ultra maturo quasi perfetto , ma volente o nolente prima o poi quasi tutti passeranno a Vista.

concordo con te sul fatto dei 4 giga di ram: a me i giochi vanno come una bomba sui 64bit.

MaxT
12-04-2008, 12:10
ci sono novità con sp1?