PDA

View Full Version : la scheda madre può essere chiamata scheda di gestione?

hanamichi1987
21-09-2007, 13:35
Raga siccome devo partecipare ad uno sconto di 200€ vorrei sapere se la scheda madre può essere chiamata anche scheda di gestione, vi incollo i termini. Io vorrei prendere solo il 1-5-6, l'unità centrale sarebbe cpu+mobo o solo cpu? Nel 2 scheda di gestione audio e video si intendono scheda audio e video? o scheda madre che gestisce audio e video?

Il contributo di Euro 200,00 è concesso per l’acquisto di un PC di qualsiasi prezzo, tipo e marca, avente i seguenti requisiti:
- il PC deve essere dotato di certificato di garanzia e di assistenza tecnica;
- il PC deve essere costituito dai seguenti elementi:
1 un’unità centrale e unità disco rigido interno;
2 una scheda di gestione dell'audio e del video;
3 un dispositivo di connessione e periferiche (video, tastiera, mouse);
4 un lettore CD Rom o DVD;
5 un sistema operativo adatto ad ospitare software applicativi di produttività o gestionali;
6 la predisposizione per l’accesso ad Internet (modem ovvero scheda di rete);
- il PC deve essere dotato della certificazione di qualità ISO 9001.2, nonché della certificazione rilasciata
dal produttore ovvero dal distributore del sistema operativo, per il sistema operativo pre-installato;
- il contributo è concesso anche in caso di acquisto di una parte del sistema operativo, purché comprendente
almeno gli elementi di cui ai numeri 1), 5) ed 6).

Imrahil
21-09-2007, 13:49
Credo intendano che il tuo PC deve essere dotato di scheda audio e video oppure di una mobo che abbia entrambi integrati. Unità centrale credo proprio che intendano mobo, cpu, ram e hard disk. Insomma il PC deve essere perfettamente funzionante con i componenti per i quali utilizzi il bonus.

gianrud
21-09-2007, 15:33
Allora, traduzione all'italiano, per come la intendo io, che di burocratese un po' ne ho masticato:
- per "unità centrale" intendono sicuramente la mobo e il processore insieme
- per "disco rigido interno" intendono un disco rigido interno
- per "una scheda di gestione dell'audio e del video" intendono un dispositivo che faccia funzionare l'audio e un altro che faccia funzionare il video (in realtà devono essere due, uno audio e uno video), che possono essere integrati nella mobo oppure schede a parte collegate alla mobo.
Il resto è abbastanza chiaro, tranne l'ultima frase, assolutamente incomprensibile: " il contributo è concesso anche in caso di acquisto di una parte del sistema operativo, purché comprendente
almeno gli elementi di cui ai numeri 1), 5) ed 6).".
Forse è un errore di stampa e doveva essere scritto "il contributo è concesso anche in caso di acquisto di una parte del sistema (senza operativo, il sistema e basta, comprensivo appunto del so), purché comprendente
almeno gli elementi di cui ai numeri 1), 5) ed 6).".

AMD64bit
21-09-2007, 15:46
per lo sconto deve essere un pc completo in ogni suo componente più windows autentico preinstallato

hanamichi1987
21-09-2007, 16:41
per lo sconto deve essere un pc completo in ogni suo componente più windows autentico preinstallato

no basta comprare solamente: procio+mobo+hdd+so+scheda di rete, infatti la ram nn me l'han kiesta(come scritto da gian, dato che ha detto per "unità centrale" intendono sicuramente la mobo e il processore insieme). Grazie a tutti ^_^