View Full Version : AIUTO PER RAM CORSAIR NON FUNZIONANTI
Salve a tutti
mi sono "saltate" improvvisamente due CORSAIR CMX512-32200XL.
Ho trovato il PC impallato e al riavvio continua a dare schermata blu "driver not less ..... o qualcosa del genere).
Ho riprovato su altri pc le stesse memorie ed ho purtroppo constatato che sono proprio andate.
Ho contattato la Corsair, che avendo riconosciuto il difetto, si sono resi disponibili alla sostituzione in garanzia.
Il problema è sorto quando mi hanno mandato l'RMA e le istruzioni per l'invio delle memorie. Devono essere spedite a mie spese tramite corriere espresso internazionale alla loro sede di Fremont (USA) peccato che da indagini fatte sul alcuni corrieri la spedizione costa almeno 100 euro, costo pressochè di nuovi banchi di memorie (ormai obsoleti).
Sapete darmi qualche dritta e/o consiglio.
Grazie a tutti.
overclock80
21-09-2007, 13:24
Ho provato a vedere ed in effetti i prezzi per la spedizione con le modalità che hai indicato sono davvero folli:eek: ben che vada ci vogliono 50€.
Che dire, a queste condizioni conviene lasciar stare. Certo è che messa così è una garanzia fittizia.
Ho provato a vedere ed in effetti i prezzi per la spedizione con le modalità che hai indicato sono davvero folli:eek: ben che vada ci vogliono 50€.
Che dire, a queste condizioni conviene lasciar stare. Certo è che messa così è una garanzia fittizia.
Ciao puoi dirlo forte!
Ti danno la garanzia a vita ma solo se sei americano. Mi è capitato di avere problemi con un masterizzatore, che valeva anche meno delle ram, e la società produttrice (però con sede in Europa del nord), mi ha addirittura mandato prima il pezzo nuovo funzionante ed ho rispedito quello rotto via corriere ma tutto a loro spese.
Mi servirà di lezione.
Fate come non ho fatto io leggetevi le condizioni di garanzia prima di comprare.
Ciao e grazie
frapavel
21-09-2007, 16:35
Ho spedito personalmente un banco alla Corsair in USA ed ho usato raccomandata internazionale, meno di 10 euro. Arrivato, sostituito ed in 15 giorni ce l'avevo a casa.
Ho spedito personalmente un banco alla Corsair in USA ed ho usato raccomandata internazionale, meno di 10 euro. Arrivato, sostituito ed in 15 giorni ce l'avevo a casa.
Grazie per la buona notizia. Provvedo immediatamente.
Grazie per la buona notizia. Provvedo immediatamente.
Scusa dimenticavo hai mandato raccomandata con ricevuta di ritorno o no? E' meglio usare una busta con "bolle"?
Grazie
frapavel
22-09-2007, 12:33
Scusa dimenticavo hai mandato raccomandata con ricevuta di ritorno o no? E' meglio usare una busta con "bolle"?
Grazie
No, raccomandata internazionale, che una volta fuori dall'Italia non è più tracciabile finchè non rientra.
http://www.poste.it/postali/raccomandata/prezzi_estero.shtml
Gli USA sono zona 2 quindi, se stai sui 250 grammi sono 7 euro.
Io ho spedito la ram nella sua custodia originale, dentro una scatoletta tipo quelle dei modem PCI che fanno sui 4-5 cm di spessore. Non ti consiglio le buste con le bolle, una scatoletta di cartone protegge meglio il tutto, poi gli fai qualche giro di nastro da pacchi...
http://www.poste.it/postali/raccomandata/formati.shtml
Stai dentro le dimensione per la raccomandata estero e sei apposto.
No, raccomandata internazionale, che una volta fuori dall'Italia non è più tracciabile finchè non rientra.
http://www.poste.it/postali/raccomandata/prezzi_estero.shtml
Gli USA sono zona 2 quindi, se stai sui 250 grammi sono 7 euro.
Io ho spedito la ram nella sua custodia originale, dentro una scatoletta tipo quelle dei modem PCI che fanno sui 4-5 cm di spessore. Non ti consiglio le buste con le bolle, una scatoletta di cartone protegge meglio il tutto, poi gli fai qualche giro di nastro da pacchi...
http://www.poste.it/postali/raccomandata/formati.shtml
Stai dentro le dimensione per la raccomandata estero e sei apposto.
Grazie per le info oggi ho spedito con raccomandata. Comunque ero convito che la Corsair fosse in USA invece è in Canada.
Ciao
HomerTheDonutsHunter
23-09-2007, 14:44
Ragazzi anch' io ho delle RAM Corsair che mi sono partite dopo un fallimento di upgrade del bios (praticamente dopo aver sostituito il chip fallato con uno nuovo accendo il com e non appare nulla sullo schermo ma mi fa 1 o 3 bip a seconda di come sistemo la RAM..:muro: )...prima volevo chiedervi se è possibile che con il fallimento dell' upgrade si brucino le RAM e poi se rientrerei cmq nella garanzia^^
frapavel
23-09-2007, 15:39
Ragazzi anch' io ho delle RAM Corsair che mi sono partite dopo un fallimento di upgrade del bios (praticamente dopo aver sostituito il chip fallato con uno nuovo accendo il com e non appare nulla sullo schermo ma mi fa 1 o 3 bip a seconda di come sistemo la RAM..:muro: )...prima volevo chiedervi se è possibile che con il fallimento dell' upgrade si brucino le RAM e poi se rientrerei cmq nella garanzia^^
Hai provato a mettere solo un modulo alla volta magari nei vari slot? Io proverei le ram anche in un altro PC, non è normale che si brucino a causa dell'upgrade bios...
Per la garanzia non penso ci siano problemi, al max te lo dicono loro quando ti mandano i dati per l'RMA.
HomerTheDonutsHunter
23-09-2007, 22:24
Hai provato a mettere solo un modulo alla volta magari nei vari slot? Io proverei le ram anche in un altro PC, non è normale che si brucino a causa dell'upgrade bios...
Per la garanzia non penso ci siano problemi, al max te lo dicono loro quando ti mandano i dati per l'RMA.
Si ho provato una alla volta in tutti e 3 gli slot ma niente...sempre i 3 bip...nn posso neanche provare nell' altro PC xchè quello che ho le monta a 168-pin:cry: immagino che le RAM a 168-pin nn vadano bene negli slot a 184-pin quindi neanche il test con le altre ram è possibile...:muro: ma alla fine se la scheda madre fa i bip di segnalazione vuol dire funziona giusto...vi prego ditemi di si...:confused:
Assenzio70
23-09-2007, 22:31
la skeda madre sicuramente è buona
per la ram mi sembra molto strano che sia partita per un upgrade andato male.
ma il nuovo chip te l'hanno programmato bene? magari han sbagliato file bios
HomerTheDonutsHunter
23-09-2007, 22:40
la skeda madre sicuramente è buona
per la ram mi sembra molto strano che sia partita per un upgrade andato male.
ma il nuovo chip te l'hanno programmato bene? magari han sbagliato file bios
Spero di si xchè me ne aveva mandato uno che non andava bene, allora glie l' ho rispedito insieme a quello della scheda madre originale e si è accorto che il voltaggio era diverso (lui mi aveva mandato un chip a voltaggio 3.3 mentre l' originale è a 5...sto deficente...) allora mi ha riprogrammato quello originale e mi ha dato 1 altro chip con stesso bios e voltaggio...ma niente... non so che fareeeeeee:cry: :cry: :cry:
frapavel
24-09-2007, 09:32
Spero di si xchè me ne aveva mandato uno che non andava bene, allora glie l' ho rispedito insieme a quello della scheda madre originale e si è accorto che il voltaggio era diverso (lui mi aveva mandato un chip a voltaggio 3.3 mentre l' originale è a 5...sto deficente...) allora mi ha riprogrammato quello originale e mi ha dato 1 altro chip con stesso bios e voltaggio...ma niente... non so che fareeeeeee:cry: :cry: :cry:
Non hai un amico che ti possa provare le ram per sicurezza?
HomerTheDonutsHunter
24-09-2007, 12:56
Non hai un amico che ti possa provare le ram per sicurezza?
Magari è proprio quello il prob...mi tocca portarlo in riparazione x farlo testare:doh:
frapavel
24-09-2007, 16:14
Magari è proprio quello il prob...mi tocca portarlo in riparazione x farlo testare:doh:
Te le proverei io, ho 5-6 schede madri, una-due per socket, solo che la sped ti costa 4-5 euro andata ed altrettanti per il ritorno...
Prova ad aprire un 3d se qualche utente di hwupgrade che abita vicino a te può provartele, siamo in migliaia.
HomerTheDonutsHunter
26-09-2007, 01:07
Siiii finalmente ho trovato qualcuno che può prestarmi un banco di RAM...xò è una PC2700 mentre quelle montate sulla (fottuta)scheda madre sono 3200...nn c' è differenza vero? A forza di cercare ste RAM nn ci capisco + nulla...:bsod:
frapavel
26-09-2007, 09:15
Siiii finalmente ho trovato qualcuno che può prestarmi un banco di RAM...xò è una PC2700 mentre quelle montate sulla (fottuta)scheda madre sono 3200...nn c' è differenza vero? A forza di cercare ste RAM nn ci capisco + nulla...:bsod:
Per il test no. Verifica che vengano riconosciute come PC2700 ma se nel bios sono impostate BY SPD non dovrebbero esserci problemi.
HomerTheDonutsHunter
26-09-2007, 18:59
Nulla...:cry: non ce la faccio + anche con la RAM funzionante non va...fa 1 bip, poi comincia a fare che sembra che provi a leggere dal Floppy e poi 1 bip, e continua così finchè non lo spengo tenendo premuto il pulsante di accensione...e sullo schermo non fa vedere nulla...:bsod:
Assenzio70
28-09-2007, 19:54
bah se vuoi ti posso riprogrammare il chip, al modico prezzo di GRATIS + Spese di spedizione :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.