PDA

View Full Version : [X360] Demo di Pro Evolution Soccer 2008 sul marketplace

Pagine : [1] 2

nicknet82
21-09-2007, 10:41
1.18 GB ... :D

orda2000
21-09-2007, 10:42
:eek: :eek: ditemi che non è una bufala! :cry:

nicknet82
21-09-2007, 10:43
:eek: :eek: ditemi che non è una bufala! :cry:

Non è assolutamente una bufala , io sto già al 16% :sofico:

CosasNostras
21-09-2007, 10:43
chi lo scarica per primo...subito screen e impressioni:D

orda2000
21-09-2007, 10:44
Non è assolutamente una bufala , io sto già al 16% :sofico:

clamoroso! sto rosicando... sono in ufficio! mi puoi dare le tue impressioni sul gioco poi?

Mav80
21-09-2007, 10:45
Oooh heeelll yeaahhh!!!!

nicknet82
21-09-2007, 10:45
clamoroso! sto rosicando... sono in ufficio! mi puoi dare le tue impressioni sul gioco poi?

Si và bene!...

22%.......:D

fabioBS
21-09-2007, 10:46
non ci credo:eek: ditemi che l'hanno messa davvero !!!! ROSICO !!! sono in ufficio:muro:

orda2000
21-09-2007, 10:48
Si và bene!...

22%.......:D

hai già provato fifa? quest'anno sembra ben fatto...
chissà se pes è una boiata come l'anno scorso...

nicknet82
21-09-2007, 10:52
hai già provato fifa? quest'anno sembra ben fatto...
chissà se pes è una boiata come l'anno scorso...

Si , ho provato fifa , mi pare che stia migliorando di anno in anno...già a livello facile ho trovato difficoltà a fare goals...:D

PES 2008 - Demo 35% Completo.. :D

Giant Lizard
21-09-2007, 10:54
ma non si diceva che non l'avrebbero MAI fatta uscire? :asd:

sto scaricando :fagiano:

R4iDei
21-09-2007, 10:57
Godo! In un altro post stavo infamando la konami perche pareva che non uscisse :asd:

risotto76
21-09-2007, 10:58
stavolta quelli della Konami se la sono veramente fatta sotto!!!

La demo di FIFA deve aver sorpreso anche loro e credo che un'occhiata in giro per i vari forum
l'abbiano fatta quindi sono fiducioso, non certo per questo capitolo (che già immagino come il primo
capitolo di PES per PS2, ovvero una mezza schifezza) me per i prossimi!!!

dani&l
21-09-2007, 11:00

La demo di FIFA deve aver sorpreso anche loro e credo che un'occhiata in giro per i vari forum
l'abbiano fatta quindi sono fiducioso, non certo per questo capitolo (che già immagino come il primo

Quello che pensavo anche io... ottima strategia di mercato.. piazzare la demo di un gioco che uscirà fra un mese ma *giusto* 5 giorni prima di Fifa 08 è proprio da furbi :D .... se hanno fatto un ottimo lavoro, mi sà che fifa , alla quale tanti come me ci stanno facendo un pensierino in attesa... salta :D

Meglio.... almeno ho entrambe le demo da provare per decidere... !!!!

naoto84
21-09-2007, 11:01
Questa scena l'avrò vista già 4-5 volte...

CapodelMondo
21-09-2007, 11:04
se è una bufala mi ----- arrabbierò leggermente.

attendo news...e lo chiedo in ginocchio nn facciamo soccer war qui dentro eh (lo dico per quello che potrà succedere).

Giant Lizard

non è detto, preparare una demo non è cosa da un paio di giorni :D secondo me è più probabile che fosse già in progetto da tempo.

Giant Lizard
se è una bufala mi ----- arrabbierò leggermente.

attendo news...e lo chiedo in ginocchio nn facciamo soccer war qui dentro eh (lo dico per quello che potrà succedere).

che bufala? La demo c'è veramente :)

0rph3n
21-09-2007, 11:05
imho avevano pensato di farla uscire già prima che uscisse la demo di fifa, altrimenti tra la preparazione della demo e la certificazione microsoft non avrebbero avuto tempi di reazione così brevi.
mi sa che durante la pausa pranzo passo a casa e metto in download :)

0rph3n
21-09-2007, 11:06
non è detto, preparare una demo non è cosa da un paio di giorni :D secondo me è più probabile che fosse già in progetto da tempo.

:mano:

CapodelMondo
21-09-2007, 11:08
che bufala? La demo c'è veramente :)

tu fai silenzio. hai delle pinate che hanno bisogno di te, non distrarti :ciapet:

Giant Lizard
21-09-2007, 11:12
tu fai silenzio. hai delle pinate che hanno bisogno di te, non distrarti :ciapet:

si ma stanno iniziando a rompermi le balotas :asd: alla lunga diventa pizzoso come gioco...sempre uguale, non succede mai niente :p

CapodelMondo
21-09-2007, 11:15
devi sbizzarrirti di più sempre sul solito sito trovi giardini fatta da qualche pazzo....notevoli, dagli un occhio.

parlando di pes mi fate sapere quanto ha impiegato il dl?? io lo potrò far partire intorno alle 8.30 stasera...:(

Andy_u2
21-09-2007, 11:15
Mi raccomando voglio delle buone impressioni, soprattutto da chi ha provato anche Fifa08 (sempre su Botolo) e ovviamente Pes6/5.....ok ?

Dani conto su di te :)

Thanks ^_^

dani&l
21-09-2007, 11:16
Tra l'altro a differenza di Fifa, che ha ridardato di un giorno l'uscita in europa, la demo di pes non è disponibile in asia e nord america :D

http://www.winningelevenblog.com/

goldorak
21-09-2007, 11:20
ma non si diceva che non l'avrebbero MAI fatta uscire? :asd:

sto scaricando :fagiano:

La concorrenza fa male. :p

bobbybello
21-09-2007, 11:22
sono al 20 percento....quando ho finito vi dico com è.... ho giocato alla demo di fifa 2008 e scatterà inevitabile il confronto diretto non su frasi al vento ma in modo concreto cioè scesi in campo!!!

CapodelMondo
21-09-2007, 11:24
sarà bello arrivare a casa e vedere 39 pagine di thread...

]Rik`[
21-09-2007, 11:24
andate a cagare, ho la 360 a pisa :muro: :muro: :p

naoto84
21-09-2007, 11:29
Mi raccomando date un'occhiata alla guida completa dei comandi (che nei vecchi PES stava nel menu in partita) per vedere se c'è qualcosa di nuovo. :O

nicknet82
21-09-2007, 11:36
Rik`[;18803806']andate a cagare, ho la 360 a pisa :muro: :muro: :p

Io sono di pisa..:D
Dopo un inizio veloce , ora si fà fatica a progredire col down del demo , 64% completato , mi sà che ci gioco dopo aver pappato..:sofico:

Giant Lizard
21-09-2007, 11:38
devi sbizzarrirti di più sempre sul solito sito trovi giardini fatta da qualche pazzo....notevoli, dagli un occhio.

parlando di pes mi fate sapere quanto ha impiegato il dl?? io lo potrò far partire intorno alle 8.30 stasera...:(

quel sito devo ancora capire bene come funzioni... :incazzed:

]Rik`[
21-09-2007, 11:41
Io sono di pisa..:D
Dopo un inizio veloce , ora si fà fatica a progredire col down del demo , 64% completato , mi sà che ci gioco dopo aver pappato..:sofico:

beh allora dovremo organizzare qualche pessata notturna :asd:

hai un lcd degno di questo nome da offrire? io porto i pad che mancano in caso :asd:

khael
21-09-2007, 11:46
fateci sapere :rolleyes:

Linus
21-09-2007, 11:53
si...si..fateci sapere che io non posso attualmente collegare la 360 a internet...:)

Andy_u2
21-09-2007, 11:55
Ho già letto diversi pareri negativi [Demo su Xbox360]...che sia davvero l'anno del sorpasso (almeno su console) ? :eek:

Ah, ecco il solito Adriano -> http://it.youtube.com/watch?v=i8BimYq-tM0 :cry:

orda2000
21-09-2007, 12:01
sto leggendo diversi commenti negativi un po' su tutti gli altri forum...

CapodelMondo
21-09-2007, 12:25
tutti a mangiare??

cribbio non mi passa bene quest attesa...

mt_iceman
21-09-2007, 12:26

idem. pare che il gioco sia quasi identico al precedente. :rolleyes:

goldorak
21-09-2007, 12:29

idem. pare che il gioco sia quasi identico al precedente. :rolleyes:

Era scontato conoscendo i trascorsi di Konami, che avrebbero fatto un PES "leggermente" modificato rispetto a quello dell'anno scorso.
Come sempre hanno fatto d'altronde.
Forse con il pepe al :ciapet: causa FIFA per l'anno prossimo faranno un gioco di calcio next gen al 100%.

Emanuele86
21-09-2007, 12:29
:eek: :eek: :eek: :eek:
Ma fino a ieri non si diceva che la demo usciva dopo 6 mesi???:D :D :D

CapodelMondo
21-09-2007, 12:31
quindi si rischia di rimanere intrappolati nelle solite frasi?

quelli a cui piace pes rimangono li...

non so cosa pensare..a me interessa il confronot con fifa più che con pes 6, io uno di quelli nuovo devo comprare (parlo come il willy dei simpson).

naoto84
21-09-2007, 12:32
PES non ha bisogno di innovazione più di tanto... ha bisogno che si sistemino i difetti e i bug del sistema di controllo (ce ne sono a bizeffe) e di un passaggio manuale realmente usabile.
Già con queste due cose varrebbe oro IMHO.

Riordian
21-09-2007, 12:33
:eek: :eek: :eek: :eek:
Ma fino a ieri non si diceva che la demo usciva dopo 6 mesi???:D :D :D

probabilmente hanno avuto sentore che fifa stava spopolando, o forse la demo oggi era già in programma, la cosa certa è che, leggendo un po' in giro, questa demo farà passare ancora più persone a Fifa 08.

nicknet82
21-09-2007, 12:36
http://img485.imageshack.us/img485/8233/unohn1.jpg
http://img524.imageshack.us/img524/2036/dueduedue65756ic4.jpg

naoto84
21-09-2007, 12:37
/rosica

mt_iceman
21-09-2007, 12:38
PES non ha bisogno di innovazione più di tanto... ha bisogno che si sistemino i difetti e i bug del sistema di controllo (ce ne sono a bizeffe) e di un passaggio manuale realmente usabile.
Già con queste due cose varrebbe oro IMHO.

*

pando811
21-09-2007, 12:40
15% :cry: non passa piuuuuuuuuuuuuuuuuu

bobbybello
21-09-2007, 12:41
provata la demo.... ragazzi che dire....son rimasto un po deluso.... il gioco è carino, divertente, giocabile ma è il solito PES..... anzi forse ancora + veloce di pes6. Graficamente l hanno leggermente ritoccato ma niente di che e fra le altre cose nella scena iniziale con le squadre che salutano il pubblico scatta a manetta.... Ora io ho sempre giocato a pes ma quest anno ho voluto provare la demo di fifa.... demo vs demo quella di fifa batte alla grande la demo di PES secondo me.... voi come la pensate?

Eriol the real
21-09-2007, 12:42
probabilmente hanno avuto sentore che fifa stava spopolando, o forse la demo oggi era già in programma, la cosa certa è che, leggendo un po' in giro, questa demo farà passare ancora più persone a Fifa 08.

la demo già c'era... visto che si era vista a Lipsia e ci sono i filmati... al limite avranno fatto qualche ritocco e hanno deciso di metterla online

@capodelmondo
tu quando scarichi e provi?

nicknet82
21-09-2007, 12:43
provata la demo.... ragazzi che dire....son rimasto un po deluso.... il gioco è carino, divertente, giocabile ma è il solito PES..... anzi forse ancora + veloce di pes6. Graficamente l hanno leggermente ritoccato ma niente di che e fra le altre cose nella scena iniziale con le squadre che salutano il pubblico scatta a manetta.... Ora io ho sempre giocato a pes ma quest anno ho voluto provare la demo di fifa.... demo vs demo quella di fifa batte alla grande la demo di PES secondo me.... voi come la pensate?

Quoto , mi pare che sia diventato ancora piu' arcade , lasciano a desiderare anche le musiche , oltre alla grafica che è rimasta uguale a prima se non peggio, deluso.

dani&l
21-09-2007, 12:43
Che tristezza di commenti che leggo in rete.... uff cavolo fifa non è male, ma non sò , non riuscivo ancora a trovarmi..... sono (ero ? ) fiducioso in pes... attendo di provarlo. Altri commenti ???

miciopazzo198x
21-09-2007, 12:44
mi iscrivo per tenermi informato :cool:

Mome80
21-09-2007, 12:45
Non c'è storia. Quest'anno Fifa.....è il vero gioco di calcio. Provato pes fa schifo velocità assurda...animazioni da schifo....adriano come al solito gli manca il mantello da spiderman......grafica orrenda da ps2.....e questa cosa in next-gen non si può vedere anche perchè te lo fanno pagare 74 euro. Fifa è la simulazione quest'anno se giocata tutto su manuale.....pes rimane arcade come pes 6. Fifa rulez!

Premetto sono un "pessaro" da iss pro '98...e vari winning eleven 4 su ps1.

naoto84
21-09-2007, 12:46
Quoto , mi pare che sia diventato ancora piu' arcade , lasciano a desiderare anche le musiche , oltre alla grafica che è rimasta uguale a prima se non peggio, deluso.

Più arcade...?
Ma scusate per voi che non si riescano a fare due tre passaggi di prima senza che già al secondo venga fatto un inspiegabile passaggio al rallentatore (quello che succedeva prima) è realistico?

Che vuol dire arcade per un gioco di calcio? :mbe:

Eriol the real
21-09-2007, 12:47
Non c'è storia. Quest'anno Fifa.....è il vero gioco di calcio. Provato pes fa schifo velocità assurda...animazioni da schifo....adriano come al solito gli manca il mantello da spiderman......grafica orrenda da ps2.....e questa cosa in next-gen non si può vedere anche perchè te lo fanno pagare 74 euro. Fifa è la simulazione quest'anno se giocata tutto su manuale.....pes rimane arcade come pes 6. Fifa rulez!

mah... commento su toni un pò eccessivi direi, non è che si è sempre vittime un po dell'hype generale?

p.s. e poi Spiderman col..Mantello?? :mbe: :D

CapodelMondo
21-09-2007, 12:49
quoto chi dice che pes non ha bisogno di grandi innovazioni. però almeno ne faccia di piccole ed opportune.

supponendo di trovarmi di fronte ad un pes 6.5 vs fifa 2008 non so cosa fare.

pes ha il vantaggio della mia abitudine a giocarlo ad esempio.

però faccio una domanda/considerazione:

se io potessi avere un passaggio che fa davvero tutto quello che dico non mi sentirei soddisfatto. mi spiego..quando schiero la mia formazione tengo conto ovviamente non solo dei parametri fisici ma di quelli di gioco (passaggio, tirro etc). se voglio che tizio passi la palla a caio io devo comandare l intenzione del passaggio e i parametri di tizio eseguire il passaggio più o meno bene.

se faccio tutto ma proprio tutto io (ipotesi) i valori di tizio a cosa servono? non so forse per quando lo controlla l AI contro di me o quando richiedo gli uno-due?

è un mio dubbio nn so se si è capito ciò che intendo...cmq non sono uno di quelli che vive di calcio quindi sicuramente gli esperti avranno la risposta giusta.

naoto84
21-09-2007, 12:50
Che poi c'è gente che confonde la simulazione con il sistema di controllo... manuale-automatico inerisce il sistema di controllo. Se la simulazione è realistica o no si valuta a prescindere (e quella vista in Fifa 08 ho già spiegato perché per me non è realistica: giocatori che fanno qualsiasi cosa in qualsiasi momento in qualsiasi condizione di equilibrio).

Insomma, come ogni anno bisogna sempre provarlo di persona il gioco.

CapodelMondo
21-09-2007, 12:51
mah... commento su toni un pò eccessivi direi, non è che si è sempre vittime un po dell'hype generale?

p.s. e poi Spiderman col..Mantello?? :mbe: :D

:sbonk:

]Rik`[
21-09-2007, 12:51
insomma quest'anno pes scaffale e si compra tutti fifa?

ma online come siamo messi? fifa 2007 aveva il supporto live? se sì, come si comportava?

R4iDei
21-09-2007, 12:54
SPLENDIDO... non ho altre parole :)

Almeno la metà dei bugozzi che mi facevano schifare pes6 qua non c'è.
Elenco qualcosa?
I tiri non sembrano tirati da uno con scarponi di gommapiuma.
I passaggi filtranti funzionano, ed è possibile "chiudere" la traiettoria se si vede che non ci si arriva (questo è fondamentale).
I passaggi filtranti alti che in pes6 erano inutili sono fatti meglio, anche qua si puo chidere la traiettoria e se non si va in porta almeno si prende la palla...
I giocatori fanno movimento quando si attacca, non stanno come perecotte sulla linea della difesa.

Non so, magari può sembrare poco, ma chi come me odia pes6 sa che sono cose assolutamente fondamentali.
Purtroppo un'altra cosa noiosissima del vecchio pes, il fatto che in difesa è un miracolo se riesci a marcare un attaccante CHE VUOI TU e non che decide la cpu e che poi se la palla va a giocatori forti i tuoi difensori stramazzano come mosche e non li fermi piu, non so dire se è stata risolta o meno dato che va provato contro un umano.

La grafica è a mio avviso parecchio piu carina. Certo niente di spaziale ma a me in un gioco di calcio poco me ne frega.
E' un pò più veloce di pes6, per ora la cosa lo rende piu divertente, onestamente non so se sia meno simulativo per questo

naoto84
21-09-2007, 12:54
se voglio che tizio passi la palla a caio io devo comandare l intenzione del passaggio e i parametri di tizio eseguire il passaggio più o meno bene.

se faccio tutto ma proprio tutto io (ipotesi) i valori di tizio a cosa servono? non so forse per quando lo controlla l AI contro di me o quando richiedo gli uno-due?

Il sistema di controllo deve comandare l'intenzione, i valori l'accuratezza dell'esecuzione. E non solo i valori, ma chiaramente anche la condizione di equlibrio del giocatore - fondamentale - deve influenzare l'esecuzione, ma NON in maniera sistematica come accade in PES.

Controllo assoluto del passaggio sarebbe sbagliato. Non sarebbe calcio, ma un giochino con un ottimo sistema di controllo.

Diciamo che la vediamo abbastanza alla stessa maniera. E dire che ne avrei delle ideuzze per migliorare questi giochi (ma non le dico :D)... mi piacerebbe farmi ascoltare da konami :O

Eriol the real
21-09-2007, 12:55
quoto chi dice che pes non ha bisogno di grandi innovazioni. però almeno ne faccia di piccole ed opportune.

supponendo di trovarmi di fronte ad un pes 6.5 vs fifa 2008 non so cosa fare.

pes ha il vantaggio della mia abitudine a giocarlo ad esempio.

però faccio una domanda/considerazione:

se io potessi avere un passaggio che fa davvero tutto quello che dico non mi sentirei soddisfatto. mi spiego..quando schiero la mia formazione tengo conto ovviamente non solo dei parametri fisici ma di quelli di gioco (passaggio, tirro etc). se voglio che tizio passi la palla a caio io devo comandare l intenzione del passaggio e i parametri di tizio eseguire il passaggio più o meno bene.

giusta considerazione.. ma i valori del calciatore contano anche quando lo usi tu ovviamente, quindi automatismi e IA entrano necessariamente in gioco e devono farlo anche su i tuoi calciatori, ovviamente questo è fuori discussione. Il punto è la misura di tali interventi, e se poi sono precluse o resi difficili interventi manuali, cioè quando l'IA si impone "contro" e non "pro" il giocatore

p.s. ripeto, ma tu quando scarichi e testi?

naoto84
21-09-2007, 12:58

Elenco qualcosa?
I passaggi filtranti funzionano, ed è possibile "chiudere" la traiettoria se si vede che non ci si arriva (questo è fondamentale).
I passaggi filtranti alti che in pes6 erano inutili sono fatti meglio, anche qua si puo chidere la traiettoria e se non si va in porta almeno si prende la palla...
I giocatori fanno movimento quando si attacca, non stanno come perecotte sulla linea della difesa.

Hai notato se ci sono ancora passaggi con la X fatti fastidiosamente dal lato sbagliato (tipicamente troppo "chiusi" con l'interno) che portano il compagno al contrasto con l'avversario quando invece c'è uno spazio dove dargli il pallone tranquillamente?
Se capisci una trama avversaria con netto anticipo è facile intercettare la palla o come prima è inspiegabilmente complicato?
Quando un giocatore è sotto il tuo controllo - senza palla, fase difensiva - l'IA ti rompe le scatole come prima a fermarti ogni cinque secondi?? :muro:

Grazie. :D

CapodelMondo
21-09-2007, 12:59
giusta considerazione.. ma i valori del calciatore contano anche quando lo usi tu ovviamente, quindi automatismi e IA entrano necessariamente in gioco e devono farlo anche su i tuoi calciatori, ovviamente questo è fuori discussione. Il punto è la misura di tali interventi, e se poi sono precluse o resi difficili interventi manuali, cioè quando l'IA si impone "contro" e non "pro" il giocatore

p.s. ripeto, ma tu quando scarichi e testi?

purtropo stasera arrivo a casa alle 8.30 (merd) (ma dove l avevi già chiesto?)

cmq siamo in accordo direi...io voglio che quando do la palla a tizio abbia maggiori probabilità di realizzare il mio passaggio di quando ce l ha caio. se no si perde il lato tattico della formazione.

Mde79
21-09-2007, 13:06

Elenco qualcosa?

Non so, magari può sembrare poco, ma chi come me odia pes6 sa che sono cose assolutamente fondamentali.
Purtroppo un'altra cosa noiosissima del vecchio pes, il fatto che in difesa è un miracolo se riesci a marcare un attaccante CHE VUOI TU e non che decide la cpu e che poi se la palla va a giocatori forti i tuoi difensori stramazzano come mosche e non li fermi piu, non so dire se è stata risolta o meno dato che va provato contro un umano.

La grafica è a mio avviso parecchio piu carina. Certo niente di spaziale ma a me in un gioco di calcio poco me ne frega.
E' un pò più veloce di pes6, per ora la cosa lo rende piu divertente, onestamente non so se sia meno simulativo per questo
:confused: ma questo non si poteva fare anche in PES 6 in cosa sono migliorate queste manovre, potresti spiegare un pò meglio? Grazie

Giant Lizard
21-09-2007, 13:07
azz, le avevo sentite tutte...ma se in PES c'è pure Spiderman col mantello mi sa che questa è la volta buona che passo a Fifa :O

nicknet82
21-09-2007, 13:07
Giocato 2-3 partite , ridicolo!..non è stato migliorato in nulla..semmai peggiorato , IMHO resta nello scaffale del negozio a prendere polvere , poi chissà a quanto lo venderanno 79 €..ma per cortesia.:D
Probabilmente quest'anno mi prendo fifa..e magari al costo di un dvd dl pure sto giocaccio.:sofico:
Che poi a dire SPLENDIDO ce ne vuole e!..bha..

Riordian
21-09-2007, 13:08
la demo già c'era... visto che si era vista a Lipsia e ci sono i filmati... al limite avranno fatto qualche ritocco e hanno deciso di metterla online

La gente però la demo la prova da oggi.

miciopazzo198x
21-09-2007, 13:09
su un sito sia Fifa che PES sono a meno di 60€ :asd:

Eriol the real
purtropo stasera arrivo a casa alle 8.30 (merd) (ma dove l avevi già chiesto?)

post prima, no prob

cmq siamo in accordo direi...io voglio che quando do la palla a tizio abbia maggiori probabilità di realizzare il mio passaggio di quando ce l ha caio. se no si perde il lato tattico della formazione.

sicuramente... c'è una bella differenza a dribblare con C. Ronaldo rispetto per dire a Gattuso. Mi pare scontato... la mistura ideale è riuscire a fare in modo che tali differenze pesino ma che il gioco sia però non forzato troppo, che il calciatore non faccia troppo di suo, le "decisioni" del giocatore devono essere "rispettate" e fluidamente assecondate... (binari e supercancel in effetti non seguono sta linea), ma credo che sto scoprendo l'acqua calda. Il problema ovviamente è riuscire a realizzarlo, non pensarlo...
io fin quando non provo con mano FIFA08 e PES2008 (non demo) non azzardo, visto che vedo moltissima hype.. (magari per ora do un occhio a siti un po + specializzati)

metalfreezer
Provato...e mi viene in mente una sola domanda....MA ALLA KONAMI NON SI VERGOGNANO?

nicknet82
21-09-2007, 13:10
su un sito sia Fifa che PES sono a meno di 60€ :asd:

Alla mediaworld di pisa il vecchio pes lo danno a 79€! :stordita:

goldorak
21-09-2007, 13:14
Alla mediaworld di pisa il vecchio pes lo danno a 79€! :stordita:

Sti gran c@zzi :eek: col cambio odierno sono 111 $.

Murphy
21-09-2007, 13:21
Sti gran c@zzi :eek: col cambio odierno sono 111 $.

semmai vedi il prezzo in dollari e lo compri in euro che ti conviene!

Mde79
21-09-2007, 13:23
Il sistema di controllo deve comandare l'intenzione, i valori l'accuratezza dell'esecuzione. E non solo i valori, ma chiaramente anche la condizione di equlibrio del giocatore - fondamentale - deve influenzare l'esecuzione, ma NON in maniera sistematica come accade in PES.

Controllo assoluto del passaggio sarebbe sbagliato. Non sarebbe calcio, ma un giochino con un ottimo sistema di controllo.

Diciamo che la vediamo abbastanza alla stessa maniera. E dire che ne avrei delle ideuzze per migliorare questi giochi (ma non le dico :D)... mi piacerebbe farmi ascoltare da konami :O

Infatti il problema è che spesso tu vuoi fare una cosa e te ne fa un'altra quindi il controllo libero (dovrebbe essere comunque vincolato ai parametri) servirebbe per far capire le intenzioni in maniera migliore.
Nnon penso che il sistema ci metta molto a calcolare se nella zona di arrivo c'è un obiettivo sensibile e correggere la traiettoria di conseguenza(in bene o in male).
Certo realizzarlo e renderlo divertente come il controllo atuale di PES è tutta un'altra cosa.
Secondo me il problema è che facendo tutto manualmente diventerebbe molto più difficile realizzare manovre complesse perchè dovremmo analizzare con maggiore precisione le posizioni e i movimenti di tutti e con veloci cambi di prospettiva (nuovo giocatore in possesso della palla ) potrebbe diventare proibitivo.

Beppe3000
21-09-2007, 13:24
Qualcuno può dirmi se hanno migliorato il sistema dei cartellini? Ovvero viene dato rosso diretto per i falli da dietro, o sempre il solito giallo, tranne che per i casi da ultimo uomo?

Bidduzzo
21-09-2007, 13:28
Ragazzi per ps3 niente demo?

Mav80
21-09-2007, 13:29
Provato
Una sola domanda:come cazzo si cambia la telecamera?? :D

naoto84
21-09-2007, 13:30
Secondo me il problema è che facendo tutto manualmente diventerebbe molto più difficile realizzare manovre complesse perchè dovremmo analizzare con maggiore precisione le posizioni e i movimenti di tutti e con veloci cambi di prospettiva (nuovo giocatore in possesso della palla ) potrebbe diventare proibitivo.

Guarda, secondo me in PES si può sensibilmente diminuire l'automatismo del sistema di controllo senza arrivare a difficoltà di gioco proibitive. Anzi, con un feedback continuo (a schermo) del tuo direzionamento della levetta si prenderebbe molto presto la mano: è ora con le 8 direzioni che se non guardi il tuo pollice realmente non sai come stai inclinando lo stick! (molto spesso io controllo il dito dopo un passaggio con il cerchio venuto male :D)

Comunque io metterei pure il controllo di palla manuale, figurati; ossia non controlli il pallone finché non premi un tasto... sarebbe stupendo per la tempistica degli stop a seguire (quello che c'è ora non mi piace affatto).
Hai presente il goal di Van Basten nella finale della Coppa Campioni dell'89? Come fa scorrere quella palla senza toccarla fino a farla arrivare in posizione tale da tirare quel diagonale basso sul secondo palo... ecco, con il controllo manuale si potrebbe fare quel goal.

nicknet82
21-09-2007, 13:44
Ho visto solo ora che ci sono solo 4 strategie : pressing , fuorigioco , attacco a sinistra,attacco a destra...peroì ci sono anche delle "grandissime" novità , come la scelta della "spalla" punizione , e la possibilità di scegliere i giocatori che vanno in attacco quando c'è una punizione/calcio d'angolo..

naoto84
21-09-2007, 13:45
come la scelta della "spalla" punizione

Eh? :confused:

dani&l
21-09-2007, 13:49
Ho visto solo ora che ci sono solo 4 strategie : pressing , fuorigioco , attacco a sinistra,attacco a destra...peroì ci sono anche delle "grandissime" novità , come la scelta della "spalla" punizione , e la possibilità di scegliere i giocatori che vanno in attacco quando c'è una punizione/calcio d'angolo..

E dici niente ?

Comunque, fin'ora l'unico vero difetto che mi sembra di leggere è la velocità di azione.... come supponevo dai filmati, un pò troppo veloce.
Ma a me sembrano molti commenti esagerati, un pò come nel thread di FIFA... c'è chi lo osannava come se fosse chissà che.... e qua primi commenti una cosa ciofechissima.... (come se i pes precedenti fossero "ciofeche", tralasciando la parentesi schifida di pes6 sulla xbox, dove il grosso problema era l'aver messo un gioco a metà).

Io ovviamente sono curioso dei commenti ma mi risulta difficile filtrare chi è veramente obbiettivo , come fu in fifa. Certo l'entusiasmo iniziale si cavalca e se come per fifa i miglioramenti apportati al primo impatto facevano gioire (per poi essere ridimensionati giocandoci un bel pò), lo stesso dicasi al contrario di pes, dove al primo difettuccio (in fondo lo si prova con "l'occhio critico"), fà aumentare la bile e il nervoso gridando allo scandalo.

Attenderò ovviamente di provarlo e *riprovarlo* per poi decidere bene l'acquisto... che a quanto pare da due probabili acquisti obbligati sembra quasi di spostarsi a quale dei "meno peggio" appigliarsi.... :stordita:

nicknet82
21-09-2007, 13:52
Eh? :confused:

Nel menu' c'è scritto "spalla" punizione , è il compagno che ti passa la palla .;)
Non credo che valga la pena spendere altri 60/70 € per cosi' poche novità.

grng
21-09-2007, 13:53
Ma una volta nei pes non si poteva cambiare le tacche della velocità di gioco?
Se anche fosse troppo veloce (immaginando sia tarato a metà), basta ridurre di qualche tacca...no?

naoto84
21-09-2007, 13:53
Nel menu' c'è scritto "spalla" punizione , è il compagno che ti passa la palla .;)
Non credo che valga la pena spendere altri 60/70 € per cosi' poche novità.

Ma c'era già prima. Non è nuovo.
Parli delle punizioni a due, giusto?

EDIT

AAAAHHHHhhh, importantissimo! Si possono tirare le punizioni verso dietro????

orda2000
21-09-2007, 13:57
a me piacerebe sapere se è differente rispetto allla ps3.
come posso saperlo?
perchè il 5 rispetto alla ps2 è tutt'altro gioco...

nicknet82
21-09-2007, 13:57
Ma c'era già prima. Non è nuovo.
Dici?..:mbe: ,vabbè allora la novità è solo quella di decidere i giocatori che si portano avanti nei calci piazzati, la grafica sembra peggiorata , di sicuro non migliorata , i giocatori sembrano avere il turbo nelle gambe...non ci siamo konami .

Linus
21-09-2007, 13:58
Provato...e mi viene in mente una sola domanda....MA ALLA KONAMI NON SI VERGOGNANO?

...non spaventatemi che ho una certa età e son debole di cuore...:D (sgrat sgrat)...a me interessa la giocabilità; è migliorata: si o no?

nicknet82
21-09-2007, 14:00
...non spaventatemi che ho una certa età e son debole di cuore...:D (sgrat sgrat)...a me interessa la giocabilità; è migliorata: si o no?

PEGGIORATA ,è diventato tutto frenetico , i giocatori sono dei fulmini...e proprio ridicolo , spero che almeno ci sia la possibilità di settare la velocità.

traider
21-09-2007, 14:05
Qua si sta cmq paragonando La Merda (fifa 2008 e tutte le sue versioni) con la Cioccolata (PES in tutte le sue versioni)

:Perfido: .

Linus
21-09-2007, 14:06
PEGGIORATA ,è diventato tutto frenetico , i giocatori sono dei fulmini...e proprio ridicolo , spero che almeno ci sia la possibilità di settare la velocità.

ok, grazie della "bella" notizia nick. Spero di riuscire a provarlo quanto prima...

]Rik`[
21-09-2007, 14:06
traider magari togliere il prosciuto dagli occhi non farebbe troppo male ogni tanto :D

CapodelMondo
21-09-2007, 14:07
che scremata che dovrò dare a sto thread in fase di lettura.

Scorpio85
21-09-2007, 14:08
Rik`[;18806902']traider magari togliere il prosciuto dagli occhi non farebbe troppo male ogni tanto :D

lascialo perdere...uno che parla così non sa neppure cosa vuol dire la parola "simulazione calcistica"...

naoto84
21-09-2007, 14:26

Ma prima erano degli zombie i giocatori... in molteplici occasioni (cambi di direzione a bassa velocità in primis). Dei fulmini rispetto a cosa?

R4iDei
21-09-2007, 14:35
Hai notato se ci sono ancora passaggi con la X fatti fastidiosamente dal lato sbagliato (tipicamente troppo "chiusi" con l'interno) che portano il compagno al contrasto con l'avversario quando invece c'è uno spazio dove dargli il pallone tranquillamente?
Se capisci una trama avversaria con netto anticipo è facile intercettare la palla o come prima è inspiegabilmente complicato?
Quando un giocatore è sotto il tuo controllo - senza palla, fase difensiva - l'IA ti rompe le scatole come prima a fermarti ogni cinque secondi?? :muro:

Eh! Certo che ho notato sono quelle le cose che mi interessano. I passaggi a cazzo di cane non ci sono più, le palle vengono messe negli spazi giusti. Certo non è che si è raggiunta la perfezione, ammesso che esista, ma è molto meglio di pes6. La difesa come ho scritto non l'ho potuta testare bene perchè mi serve giocare contro un umano. Per quanto riguarda il "bloccaggio" del difensore senza palla non so dirti, onestamente non riscontravo niente di simile in pes6. Una cosa: io uso il cambio manuale ed è migiorato pure quello, nel senso che ora prende un giocatore utile e non uno dall'altra parte del campo :)

R4iDei
21-09-2007, 14:36
Ma prima erano degli zombie i giocatori... in molteplici occasioni (cambi di direzione a bassa velocità in primis). Dei fulmini rispetto a cosa?

La velocità è giusta, è quella dei winning eleven dei bei tempi.

naoto84
21-09-2007, 14:38
Eh! Certo che ho notato sono quelle le cose che mi interessano. I passaggi a cazzo di cane non ci sono più, le palle vengono messe negli spazi giusti. Certo non è che si è raggiunta la perfezione, ammesso che esista, ma è molto meglio di pes6. La difesa come ho scritto non l'ho potuta testare bene perchè mi serve giocare contro un umano. Per quanto riguarda il "bloccaggio" del difensore senza palla non so dirti, onestamente non riscontravo niente di simile in pes6. Una cosa: io uso il cambio manuale ed è migiorato pure quello, nel senso che ora prende un giocatore utile e non uno dall'altra parte del campo :)

Grazie, anche il cambio giocatore mi interessava.
A me a PES6 su PS2 l'IA rompeva parecchio le scatole quando difendevo... il giocatore controllato da me non si muoveva proprio liberamente e spesso e volentieri c'era anche il blocco totale. Sai che nervi seguire il giocatore che ha aperto un triangolo e ritrovarsi due metri indietro perchè sei stato bloccato dall'IA. :muro:

E le punizioni verso dietro si possono battere? :D

Giant Lizard
21-09-2007, 14:39
Esprimo il mio parere dopo aver provato entrambe le demo una dopo l'altra (Fifa 2008 e PES 2008):

- la grafica di Fifa è decisamente migliore, più dettagliata e più da Xbox 360, al contrario di PES

- i visi dei giocatori di PES però, benché meno dettagliati, sono molto più riconoscibili (non potrete non riconoscere Adriano o Ronaldo, per dire, perchè sono davvero uguali)

- le movenze di Fifa sono migliori, in PES i giocatori scatticchiano troppo (mi ricordano il mitico gioco di calcio che si trova sempre in sala giochi :asd: ) e vanno troppo veloci

- il gameplay per quanto mi riguarda resta superiore su PES, dove il gioco in generale rimane migliore

- la visuale in Fifa è troppo larga, in PES troppo stretta :p

Insomma, sono molto indeciso. A vedere le demo una dietro l'altra PES sembra parecchio indietro rispetto a Fifa, anzi, sembra un gioco per la prima Xbox :p Però la grafica non è tutto e la giocabilità di PES è la solita che tutti conosciamo (splendida).
Bisogna valutare bene e non guardare solo alcuni aspetti, imho :)

Eriol the real
21-09-2007, 14:39

queste sono tutte buone notizie, che fanno ben sperare...

nicknet82
21-09-2007, 14:40
La velocità è giusta, è quella dei winning eleven dei bei tempi.

Ma non dire sciocchezze! , non è assolutamente vero quello che dici.
Io ho giocato a tutti i winning eleven , e non c'azzecca nulla sto pes !

slimme
21-09-2007, 14:45
a me sto pes piace, sicuramente ci giochero' come ho sempre fatto con tutti i capitoli precedenti.

chi lo paragona a fifa...beh non ci so parole dai, come si fa a giocare a fifa:mbe:

LoO
21-09-2007, 14:50
Anche io in tutti i forum sconosciuti e conoscibili sto difendendo questo gioco.
L'impatto che ho avuto è stato come quello che ebbi con we 6 f.e. di cui ho grandi ricordi: meno simulazione pretenziosa e + divertimento immediato.
Poi boh raga, fate come volete.....

Bidduzzo
21-09-2007, 14:57
Provato poco fa, certo fifa 2008 (come anche se vogliamo il 2007) è un bel gioco.. ma mi spiace non cè proprio vagamente paragone.. i comandi sono veloci non come in fifa che ci vuole un quarto d'ora perchè l'ometto passi la palla.. pienamente soddisfatto da questo pes.. unico problema ogni tanto lagga.. bho speriamo sia colpa della demo.. tanto in ogni caso lo prendo per ps3.

mt_iceman
21-09-2007, 15:00
ma che mi dite a riguardo di nuovi comandi, nuove mosse, nuovi tiri, rumore del pubblico? soprattutto in quest'ultimo punto pes/we è sempre stato patetico con le esultanze dei goal che sembravano fatte da un gruppo di 100 scolaretti.

R4iDei
21-09-2007, 15:03
Grazie, anche il cambio giocatore mi interessava.
A me a PES6 su PS2 l'IA rompeva parecchio le scatole quando difendevo... il giocatore controllato da me non si muoveva proprio liberamente e spesso e volentieri c'era anche il blocco totale. Sai che nervi seguire il giocatore che ha aperto un triangolo e ritrovarsi due metri indietro perchè sei stato bloccato dall'IA. :muro:

E le punizioni verso dietro si possono battere? :D

Si infatti, è fastidio capire tutto ma rimanere li impotente...

Le punizioni non le ho provate, non l'ho mai battute indietro :asd: Mi sa che fai prima a provarle da te perche prima di stasera non ci rigioco. Cmq nel caso ti faro sapere

R4iDei
21-09-2007, 15:08
Ma non dire sciocchezze! , non è assolutamente vero quello che dici.
Io ho giocato a tutti i winning eleven , e non c'azzecca nulla sto pes !

Parlavo della VELOCITA' e di NIENT'ALTRO,

naoto84
21-09-2007, 15:08
Io non lo posso provare. :cry:

Sono in questo topic a rosicare. :mc: E a carpirvi più informazioni possibili. :asd:

DonCry
21-09-2007, 15:45
Personalmente posso essere d'accordo con chi sostiene che pes non ha bisogno di grandi miglioramenti...però non ha neanche bisogno di piccoli peggioramenti.

Per ora le mie sensazioni si basano su:
1- fifa mi ha sorpreso,e non poco. Mettendo tutto su manuale, all'inizio e' davvero ostico (soprattutto x chi, come me, ha giocato a TUTTI i pes)...ma appena ci si prende la mano (sia con i tiri, con gli stop, passaggi filtranti e qualche finta) ho fatto delle bellissime azioni che mi hanno esaltato non poco.
2- le animazioni di fifa sono ottime, peggio quelle di pes. tuttavia nella demo, il campo di gioco in fifa e' orribile imho.
3- pes non mi ha colpito per niente. Intendiamoci, la giocabilità e' quella di sempre (anche se han velocizzato un po) però se vogliono che io spenda 60euro per il loro gioco, devono sicuramente fare di piu...altrimenti mi tengo pes6 e morta li.

Onestamente non mi farei remore a comprare fifa per 360, sia xke si e' rivelato un ottimo gioco, sia xke la EA si è rimboccata le maniche e anno dopo anno fa passi da gigante.
Spero proprio che questo fifa si conquisti una bella fetta di mercato, cosi alla konami la smetteranno di dormire sugli allori e si daranno una bella svegliata (per la gioia di noi PESsisti :D).

Tirando le somme, penso che pes2008 sarà il miglior gioco di calcio x pc .
Per le console, il contrario!

me
21-09-2007, 16:53
fatto 3 partite...secondo me..
grafica no comment..speriamo sia solo la demo,non la grafica in se' quanto il discorso fluidita'..non e' ammissibile che scatti..
a livello campione sembra davvero che siano c@zzi amari..nel senso che si subisce pressing poco dopo l'area e la cpu copre benissimo gli spazi..
portiri abbastanza svegli..un paio di volte ero in area sicuro che gliela mettevo nell'angolo ma lui con la manina la toglieva..punto a favore su questo..
discorso giocabilita' non ho capito bene ma mi sembra a tratti confusionaria..
imho,da quel primo pes sulla play 1 con il finto codino di baggio e la chioma argentea di ravanelli,ripeto sempre imho..siamo piuttosto indietro..generally speaking ovvio..
su fifa..beh li non ho capito se e' terribilmente difficile,se sono terribilmente impedito od un mix delle due cose..:)

simmy2000
21-09-2007, 17:24
ma che hanno visto il mio thread di qualche giorno fa?? :mbe:
tutti che mi dicevano che sarebbe uscito dopo 6 mesi e poi esce subito, quando lo richiedo io?? :mbe: :mbe:

vabbè, ora sono in ufficio..appena arrivo a casa lo provo e poi decido se acquistarlo o tenere la ps2 e giocare a pes6 lì :O

Linus
21-09-2007, 17:38
chiedo vostra conferma, dato che non ho giocato (ahimè) a pes6 sulla 360.

Mi sono scaricato la demo dalla 360, ma io più che dalla giocabilità sono rimasto un pochetto sorpreso dalla grafica; ho fatto una foto che vi mostro e aspetto vostri commenti o conferme, meglio o peggio di pes6?
Sopratutto giocatori, più che gli spettatori...ehm...ehm...
COmunque spero di fare cmq cosa gradita:

http://img137.imageshack.us/img137/2554/p1010181fu5.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=p1010181fu5.jpg)

se volete magari ve ne faccio altre.

daeacqua
21-09-2007, 17:42
Personalmente posso essere d'accordo con chi sostiene che pes non ha bisogno di grandi miglioramenti...però non ha neanche bisogno di piccoli peggioramenti.

Per ora le mie sensazioni si basano su:
1- fifa mi ha sorpreso,e non poco. Mettendo tutto su manuale, all'inizio e' davvero ostico (soprattutto x chi, come me, ha giocato a TUTTI i pes)...ma appena ci si prende la mano (sia con i tiri, con gli stop, passaggi filtranti e qualche finta) ho fatto delle bellissime azioni che mi hanno esaltato non poco.
2- le animazioni di fifa sono ottime, peggio quelle di pes. tuttavia nella demo, il campo di gioco in fifa e' orribile imho.
3- pes non mi ha colpito per niente. Intendiamoci, la giocabilità e' quella di sempre (anche se han velocizzato un po) però se vogliono che io spenda 60euro per il loro gioco, devono sicuramente fare di piu...altrimenti mi tengo pes6 e morta li.

Onestamente non mi farei remore a comprare fifa per 360, sia xke si e' rivelato un ottimo gioco, sia xke la EA si è rimboccata le maniche e anno dopo anno fa passi da gigante.
Spero proprio che questo fifa si conquisti una bella fetta di mercato, cosi alla konami la smetteranno di dormire sugli allori e si daranno una bella svegliata (per la gioia di noi PESsisti :D).

Tirando le somme, penso che pes2008 sarà il miglior gioco di calcio x pc .
Per le console, il contrario!

non quoto, STRA-quoto. Ed aggiungo che mi hanno tolto l'unca certezza che ho da quasi 10 anni, ossia FIFA=arcade e WE/ISS=simulazione, perchè ad oggi signori miei siamo molto verso l'opposto. Ho sempre preso per i fondelli chi giocava a FIFA, giudicandolo un NON amante del calcio vero. Oggi PES è di una velocità e meccanicità imbarazzante, l'hanno reso davvero arcade. Alla EA dopo aver pagato fior di quattrini per Kaz, il geniaccio dei KCET, strappandolo a Konami, hanno sfornato quanto di più simile al calcio ci sia per console. Pochi c@zzi. E non avete idea di quanto mi costi ammetterlo :(

PS:IMHO, ovviamente ;)

Andy_u2
21-09-2007, 17:52
Alla EA dopo aver pagato fior di quattrini per Kaz, il geniaccio dei KCET, strappandolo a KonamiQuesto commento, chiamiamolo Gossipparo (:D), mi interessa molto...sapevo che dei programmatori Kcet erano passati a EA, ma non so di preciso nè quanti, nè chi siano, nè quali ruoli ricoprivano nello staff di Seabass (di piccola/media o grande importanza?). Mi potresti dare qualche info in più [Kaz e di cognome...?] ? Grazie Mille ^_^

naoto84
21-09-2007, 17:54
Ma in Fifa le hanno le licenze per Castello, Miranda, Espinas... dubito... :O

bagnino89
21-09-2007, 17:56
chiedo vostra conferma, dato che non ho giocato (ahimè) a pes6 sulla 360.

Mi sono scaricato la demo dalla 360, ma io più che dalla giocabilità sono rimasto un pochetto sorpreso dalla grafica; ho fatto una foto che vi mostro e aspetto vostri commenti o conferme, meglio o peggio di pes6?
Sopratutto giocatori, più che gli spettatori...ehm...ehm...
COmunque spero di fare cmq cosa gradita:

se volete magari ve ne faccio altre.

Ma che schifo è? :sob:

E questa sarebbe grafica da next-gen? Ma su... :rolleyes:

daeacqua
21-09-2007, 18:01
Questo commento, chiamiamolo Gossipparo (:D), mi interessa molto...sapevo che dei programmatori Kcet erano passati a EA, ma non so di preciso nè quanti, nè chi siano, nè quali ruoli ricoprivano nello staff di Seabass (di piccola/media o grande importanza?). Mi potresti dare qualche info in più [Kaz e di cognome...?] ? Grazie Mille ^_^

Ne so pochino anch'io. Oltre a quanto già detto, so che l'hanno messo a capo del team di sviluppo un'annetto fa e lui, alla presentazione di fifa 2008, ha dichiarato che il suo progetto dovrebbe raggiungere i risultati sperati per l'edizione 2010, se non sbaglio. E se le premesse sono queste per Konami sono 'azzi, IMHO

R4iDei
21-09-2007, 18:12
A me la grafica non sembra tanto male, sicuramente MOLTO meglio di pes6 che su un monitor grande è imbarazzante.

FIfa08, per quanto in questo thread non c'entri nulla, è molto figo :D

Beppe3000
21-09-2007, 18:14
Qualcuno può dirmi se hanno migliorato il sistema dei cartellini? Ovvero viene dato rosso diretto per i falli da dietro, o sempre il solito giallo, tranne che per i casi da ultimo uomo?

mi auto-quoto sperando qualcuno risponda

Emanuele82
21-09-2007, 18:25
Scaricata demo:

(premessa: "Pes"siano convertito da ormai tanti anni)

Pro:
-graficamente è migliorato ma non tantissimo

Contro:
- io sono a 720 e tutte le intro scattano mostruosamente (potrebbe essere la demo poco ottimizzata)
- Adriano ancora con 99 con potenza tiro (>>>xbox live ne risentira come in pes6)
- animazioni che non mi convincono, poco naturali
- Ma la telecamera grandangolo non c'è piu'???
- Visuale da rigore terribile!!!!
- i replay non si salvano ancora (potrebbe essere limitazione demo)

Ho sempre scelto pes, e continuo a farlo, scegliendo di rimanere con il 6. Magari il prodotto finito sarà meglio (a proposito sapete se si potrà giocare in live in 2 sulla stessa xbox contro il mondo, come era nel 5 e non piu' nel 6?), conto di provarlo da amici prima di prenderlo, altrimenti aspettero' un po' di mesi e lo prendo usato.

Ah tutto questo è mio parere personale

mt_iceman
21-09-2007, 18:49
qualcuno potrebbe gentilmente rispondere? :D

ma che mi dite a riguardo di nuovi comandi, nuove mosse, nuovi tiri, rumore del pubblico? soprattutto in quest'ultimo punto pes/we è sempre stato patetico con le esultanze dei goal che sembravano fatte da un gruppo di 100 scolaretti.

ciocia
21-09-2007, 18:51
Provato poco fa, certo fifa 2008 (come anche se vogliamo il 2007) è un bel gioco.. ma mi spiace non cè proprio vagamente paragone.. i comandi sono veloci non come in fifa che ci vuole un quarto d'ora perchè l'ometto passi la palla.. pienamente soddisfatto da questo pes.. unico problema ogni tanto lagga.. bho speriamo sia colpa della demo.. tanto in ogni caso lo prendo per ps3.

Questo e' il principale difetto di fifa e che mi ha fatto odiare fifa07 e uefa champions.

Mav80
21-09-2007, 18:53
Raga rinnovo la domanda:come razzo si fa a cambiare la visuale in sta demo??

ciocia
21-09-2007, 18:55
a livello campione sembra davvero che siano c@zzi amari..nel senso che si subisce pressing poco dopo l'area e la cpu copre benissimo gli spazi..

su fifa..beh li non ho capito se e' terribilmente difficile,se sono terribilmente impedito od un mix delle due cose..:)

Questo non mi piace ed e' in comune a tutti i giochi di calcio. Alzando la difficolta si alza il pressing fino a diventare asfissiante per tutta la partita: IRREALE! Neanche Gattuso con 3 pere in corpo reggerebbe una partita a quei ritmi:rolleyes:
Per fifa08, ho provato poco, ma devo dire che e' difficile ( tutto in manuale poi non ne parliamo ) ed ho sempre giocato a fifa.

Sto scaricando la demo...cavolo, 1.18Gb in isdn:cry:

LoO
21-09-2007, 19:06
Raga rinnovo la domanda:come razzo si fa a cambiare la visuale in sta demo??

NON SE POTEEEEE!!! :muro:

goldorak
21-09-2007, 19:08
Questo non mi piace ed e' in comune a tutti i giochi di calcio. Alzando la difficolta si alza il pressing fino a diventare asfissiante per tutta la partita: IRREALE! Neanche Gattuso con 3 pere in corpo reggerebbe una partita a quei ritmi:rolleyes:
Per fifa08, ho provato poco, ma devo dire che e' difficile ( tutto in manuale poi non ne parliamo ) ed ho sempre giocato a fifa.

Sto scaricando la demo...cavolo, 1.18Gb in isdn:cry:

La demo di FIFA e' impostata sul livello di difficolta' semi-pro e non dilettante.
E' la traduzione italiana ad avere fatto l'errore.

R4iDei
21-09-2007, 19:16
- Visuale da rigore terribile!!!!

Hai visto com'è strana? :D fra l'altro non ho cpaito che senso ha

Giant Lizard
21-09-2007, 19:23
cioè? Com'è sta visuale da rigore? :p

alexbilly
21-09-2007, 19:43
mi confermate che i replay sono più lunghi, prendendo tutta l'azione?

CapodelMondo
21-09-2007, 19:55
tornato a casa ora. prima ancora di mettere la spesa nel frigo ho acceso la 360, avviato il DL e messo la console in stand by.

pensavo di trovare più post davvero.

in sintesi però alcune cose penso le abbia capite pure un ritardato

1) fifa è migliorato tantissimo
2) pes non ha un gran grafica

questa mi sembra essere la sintesi di 4 pagine un po fuffose.

Adesso la butto li poi tra qualche ora vedrò se ci ho preso (tanto la cena è nel forno e ho tempo di scrivere cazzate)

Chi adora pes non ha ancora un valido motivo per lasciarlo, chi lo ha sempre giocato ma con le sue belle riserve ora ha un motivo per lasciarlo, chi già comprava fifa ha un motivo in più per continuare a farlo.

Il problema (se così vogliamo definirlo) è che per togliere pes dal trono non bisogna arrivargli a pari, o sorpassarlo al foto finish, bisogna proprio dargli una bella spallata. questo mi sembra l anno in cui EA ha messo fuori la freccia dopo aver accorciato la distanza ed essere stata in scia per un po.

SintaxError
21-09-2007, 19:55
senza voler scatenare nessuna guerra dico che secondo me è... P E N O S O
cioè ma vi rendete conto di quello che vogliono spacciare per gioco next-gen?
la grafica è da ps2 in alta risoluzione.. giocabilità arcade più che mai, velocità di gioco irreale e motion capture pessimi...

Dio mio dov'è finito il buon vecchio winning eleven?
capisco il "fanboysmo" di alcuni che vogliono difenderlo a tutti i costi, ma oggettivamente questo è un gioco mediocre, graficamente ridicolo, che mi poteva andare bene su una ps2... non su una ps3/xbox360.

delusione totale, io 70 euro (se va bene) non glie le regalo assolutamente quest'anno... a costo di aspettare una vita ma lo prenderò usato o a prezzo budget non spendendo più di 25/30 euro.

che tristezza...

Giant Lizard
21-09-2007, 20:15
continuo a rimanere dell'idea che la grafica non sia fondamentale per la riuscita di un buon gioco :O

DonCry
21-09-2007, 20:17
lo prenderò usato o a prezzo budget non spendendo più di 25/30 euro.

A giudicare dal lavoro scandaloso che hanno fatto, direi che non si meritano manco quelli.

goldorak
21-09-2007, 20:26
continuo a rimanere dell'idea che la grafica non sia fondamentale per la riuscita di un buon gioco :O

Che senso ha comprare una Ferrari per poi fare il giro dell'isolato a 10 km/h ? :sofico:

SintaxError
21-09-2007, 20:27

si si... negli anni 80 forse
se volevo pes con quella grafica, avrei conservato la ps2.
io non spendo 600 euro (ps3) e 450 (360 elite) per un gioco mediocre come quello in questione... io pretendo (specifico "IO") un gioco graficamente appagante, e con una giocabilità rinnovata... rimanendo sempre in stile pes ovviamente.

questo cagatone che stanno per tirare fuori non è nulla di tutto quello che una console next-gen può offrire.

va**anculo konami.

p.s. scusate lo sfogo

CapodelMondo
21-09-2007, 20:28
si ok ma se quando gioco vedo i giocatori col grandangolo non è che me li goda molto i poligoni...pure fifa non è che mi faccia distinguere i particolari mentre gioco.

Giant Lizard
21-09-2007, 20:31
Che senso ha comprare una Ferrari per poi fare il giro dell'isolato a 10 km/h ? :sofico:

esatto :D

dove però per me il motore è il succo del gioco e la carrozzeria (Ferrari) è solo la grafica. Quindi mi va bene una macchina normale che faccia tanta strada piuttosto di una Ferrari che fa solo il giro dell'isolato :p

si si... negli anni 80 forse
se volevo pes con quella grafica, avrei conservato la ps2.
io non spendo 600 euro (ps3) e 450 (360 elite) per un gioco mediocre come quello in questione... io pretendo (specifico "IO") un gioco graficamente appagante, e con una giocabilità rinnovata... rimanendo sempre in stile pes ovviamente.

questo cagatone che stanno per tirare fuori non è nulla di tutto quello che una console next-gen può offrire.

va**anculo konami.

p.s. scusate lo sfogo

Ho solo detto che la grafica non è fondamentale, non che non sia un punto a favore :D preferisci un gioco graficamente superbo ma dal gameplay scadente o un gioco visivamente sottotono ma con una grande giocabilità? Io la seconda, ma a quanto leggo molti altri preferiscono la prima e non ne capisco il senso. Un videogioco serve principalmente per giocare e divertirmi, se volevo guardare i dettagli video mi prendevo un film in dvd o un video interattivo.
Poi è ovvio che a parità di prodotto vince quello con la grafica migliore :)

HcK190
21-09-2007, 20:32
regà.. mi iscrivo..
ma solo a me o anche a voi, quando cè la presentazione dei giocatori all'inizio partita,con gli arbitri in fila...la console.. SCATTA???

R4iDei
21-09-2007, 20:52
cioè? Com'è sta visuale da rigore? :p

Na roba strana... vedi tipo dalla linea di porta :asd:

Emanuele82
21-09-2007, 20:53
regà.. mi iscrivo..
ma solo a me o anche a voi, quando cè la presentazione dei giocatori all'inizio partita,con gli arbitri in fila...la console.. SCATTA???

confermo...e in maniera orribile...piu' che scattare sembra proprio a rallentatore

HcK190
21-09-2007, 20:59
spero che all'uscita della definitiva sia modificato il tutto.. anche se ne dubito.. sarà gia tutto pronto in magazzino...

(nn si puo far scattare una console da 6 processori (3 processori con 2 thread ciascuno..) )

R4iDei
21-09-2007, 20:59
1) fifa è migliorato tantissimo
2) pes non ha un gran grafica

questa mi sembra essere la sintesi di 4 pagine un po fuffose.

Adesso la butto li poi tra qualche ora vedrò se ci ho preso (tanto la cena è nel forno e ho tempo di scrivere cazzate)

Chi adora pes non ha ancora un valido motivo per lasciarlo, chi lo ha sempre giocato ma con le sue belle riserve ora ha un motivo per lasciarlo, chi già comprava fifa ha un motivo in più per continuare a farlo.

Io non la vedo così, questo pes ha sotanziali differenze rispetto al 6 ed è una buona cosa.
Quello che non hai colto nel tuo messaggio è che pes è cambiato, e parecchio quindi può piacere o no ma non è detto che chi aveva dubbi ora se li sia chiariti a vantaggio di fifa.

R4iDei
21-09-2007, 21:00
Oh cmq il mio non fa uno scatto O_o

Iron10
21-09-2007, 21:04
Dopo 8 partite (quindi forse un pò poche) devo ammettere che questa demo non mi piace (non so però quando è corrispondente con il gioco finale visto che manca ancora molto all'uscita)...
movimenti spigolosi
gioco ultra veloce
poco ragionamento e tanta intuitività (ormai lo so che se faccio il filtrante mi esce qualcosa di buono)
grafica abbastanza debilitata
i rigori perversi poi dovevan essere un qualcosa di esaltante, che mettesse in luce gli studi konami?

p.s. @CapodelMondo ormai mio solito antagonista :p
io confermo la mia scelta ma sono intrepido nell'attendere le tue impressioni...ora abbiamo due demo da confrontare e su cui discutere :)

CapodelMondo
21-09-2007, 21:06
@ r4aidei: era una scommessa la mia. ho detto che vedevo dopo qualche ora perchè la mia demo è in DL e volevo fare qualche previsione.

@ iron10: 47% del DL e non va velocissimo. ho persino pulito i pavimenti per passare il tempo :( .

Iron10
21-09-2007, 21:09
@ iron10: 47% del DL e non va velocissimo. ho persino pulito i pavimenti per passare il tempo :( .

:D :D ..spero per te che finisce presto sto download...:D

CapodelMondo
21-09-2007, 21:15
l ho fatto partire alle 8.30 /8.40....temo che un altra ora e mezza ci voglia.

avrai un giudizio un po a freddo (non ho il fisico per reggere il numero di partite necessarie stasera per giudicqarlo bene).

io però devo premettere che sono un acquirente particolare. ho aspettato questi due titoli perchè all inizio avevo altri giochi da comprare e ho deciso di proseguire con pes 6 su ps2. per cui se mi sono divertito con quello (una ps2 collegata ad un tv lcd hd fa un po pena) so già che la grafica mi andrà bene (io manco quella della demo di pes 6 per x360 aborrivo come tanti altri). quindi uno dei punti di forza di fifa (ormai penso sia assodato) per me ha già meno importanza che per altri.

Iron10
21-09-2007, 21:19
l ho fatto partire alle 8.30 /8.40....temo che un altra ora e mezza ci voglia.

avrai un giudizio un po a freddo (non ho il fisico per reggere il numero di partite necessarie stasera per giudicqarlo bene).

:( :( ti volevo bello carico..vabbè aspetterò pazientemente domani :p

io però devo premettere che sono un acquirente particolare. ho aspettato questi due titoli perchè all inizio avevo altri giochi da comprare e ho deciso di proseguire con pes 6 su ps2. per cui se mi sono divertito con quello (una ps2 collegata ad un tv lcd hd fa un po pena) so già che la grafica mi andrà bene (io manco quella della demo di pes 6 per x360 aborrivo come tanti altri). quindi uno dei punti di forza di fifa (ormai penso sia assodato) per me ha già meno importanza che per altri.

Terrò conto di questo aspetto che effettivamente è molto soggettivo...(ti dirò...a me la grafica basta che sia decente...infatti quella di konami la giudico debilitata ma per me non scandalosa :p )

Bidduzzo
21-09-2007, 21:50
Ma non si può giocare in due o sbaglio???? sono con un amico e nn possiamo giocare contro -_-'

CapodelMondo
21-09-2007, 21:53
finito ora: 1,18 gb in 2h e 15 minuti circa. :eek:

con una alice flat ...

partiamo

Bidduzzo
21-09-2007, 21:54

con una alice flat ...

partiamo

pls provi a giocare in 2? cioè basta che accendi l'altro pad e vedi se ti fa mettere nell'altra squadra..

Bidduzzo
21-09-2007, 22:19
rispondetemi stiamo impazzendo :D

Giant Lizard
21-09-2007, 22:33

con una alice flat ...

partiamo

bè io ho iniziato a scaricarlo stamattina e ci avrà messo 6 ore con Fastweb fibra ottica :D però in quel momento chissà in quanti lo stavano scaricando :asd: ora sicuramente la situazione è migliorata.

Bidduzzo
21-09-2007, 22:43
bè io ho iniziato a scaricarlo stamattina e ci avrà messo 6 ore con Fastweb fibra ottica :D però in quel momento chissà in quanti lo stavano scaricando :asd: ora sicuramente la situazione è migliorata.

dai uno di voi due svegli può dirmi se riesce a giocare 1vs1? perchè non vorrei che sia un mio problema..

Giant Lizard
21-09-2007, 22:44
dai uno di voi due svegli può dirmi se riesce a giocare 1vs1? perchè non vorrei che sia un mio problema..

guarda che se lo sapevo ti avrei risposto :D me lo dai tu un altro pad per fare la prova? :O

Bidduzzo
21-09-2007, 22:47
Non credevo che non avessi due pad.. :D
Cmq se non è un mio problema ma son proprio loro che non l'han fatta multiplayer è proprio una merdata -_-'

Giant Lizard
21-09-2007, 22:50
Non credevo che non avessi due pad.. :D
Cmq se non è un mio problema ma son proprio loro che non l'han fatta multiplayer è proprio una merdata -_-'

bè è pur sempre una demo :O In quella di Fifa non c'è neanche il secondo tempo :rotfl:

perchè dovevo avere due pad? Con chi ci gioco? :asd:

goldorak
21-09-2007, 22:51
bè è pur sempre una demo :O In quella di Fifa non c'è neanche il secondo tempo :rotfl:

perchè dovevo avere due pad? Con chi ci gioco? :asd:

Con la tua dolce meta' ? :stordita: :sofico:

Murphy
21-09-2007, 22:52
provata

in questi anni sono stato amante dei vari PES, ma questo nuovo mi ha lasciato l'amaro in bocca

troppo veloce, poco ragionamento, solite giocate!

campo piccolo rispetto a quello visto in fifa!

mi sa che pes sta diventando molto arcade mentre fifa si sta migliorando!

giocatori piccoli o grandi che sono agili, si girano in poco spazio!

se si prendono i soliti giocatori forti si fa di tutto!

domani lo provo in 2 e vediamo come va!

cmq non mi ha entusiasmato!

Ciao

Iron10
21-09-2007, 22:53

Perdonami..stavo giocando in due con mio fratello a fifa08 :asd: (scherzo..guardavo un film :D )

no cmq provato...non si può fare ;)

Giant Lizard
21-09-2007, 22:54
Con la tua dolce meta' ? :stordita: :sofico:

magari volesse giocare! :asd:

l'unico con cui potrei è il mio fratellastro...ma sono talmente tirchio che non comprerei mai un secondo joypad per lui, se vuole se lo compra :D

Bidduzzo
21-09-2007, 22:55
la demo di fifa ti fa giocare 4 minuti.. questa 5.. non è che si siano sprecati eh :D

Perlomeno in fifa si puo giocare in 2 però odio fifa :D

CapodelMondo
21-09-2007, 22:56
eccomi: 5 partite (tutte col brasile perchè sono pirla)

rispondo subito: se accendi l altro pad lo rileva ma non me lo fa mettere ne insieme al mio ne contro, quindi only one (un pto per fifa dunque). qua però giochi tutta la partita.

impressioni un po a caso.

menu scelta: cambiato nella forma ma non sono stato li a vedere di trovae le differenze come nella settimana enigmistica. ho ritrovato facilmente tutti i controlli. quando scegli dove mettere il pad (in che squara giocare) se clicchi ancora più a sinistra viene fuori "modalità allenatore" non l ho provata ancora.

nel brasile ronaldinho, ronaldo e adriano sono in panca..io li schiero da subito.

Punto caldo: la grafica. fifa sembra più curato ma i modelli dei giocatori li preferisco in pes, mi sembrano più realistici (in fifa sembrano più grezzi i giocatori nel senso di lineamenti più neanderthal). Avevo premesso che la grafica non era il settore a cui chiedevo di più quindi per me va benissimo, non entro troppo nellla discussione e capisco chi preferisce l altra.

Punto dolente: Per me va troppo veloce quasi sempre (la velocità diventa giusta nelle fasi in cui i giocatori sono a tavoletta). però la sensazione che mi da speranza è che mi sembra ci sia non solo una velocità di gioco esagerata ma una generale velocità generale elevata. ho come la sensazine che se vedessi cadere morto un piccione in campo vedrei velocizzato anche lui.
spero rimedino.

Punto di forza. ho visto alcuni movimenti dei giocatori, come un cambio di direzione di ronaldo, un lasciar scorrere la biglia del dentone alcune protezioni della palla davvero deliziose. ho riguardato il mio primo gol dodici volte perchè era una delizia il movimento a tagliare del ronaldo con colpo di tacco a seguire.
Qui lo preferisco se poi il punto dolente venisse eliminato sarebbe ancora più delizioso.

Altro punto di forza: alla prima partita un maledetto turco va giù in area e io "cominciamo bene, rigore dopo 5 minuti di pes 2008"...arriva l arbitro fa cenno di alzarsi e ammonisce per simulazione. bellissimo...

Non sono arrivaqto alla porta così tante volte da dare un giudizio sui tiri. ho sbagliato un gol mandando a fil di palo la palla con ronaldinho (il dentone) che arrivava sparato in corsa e ho fatto un gol con lo specchio della porta che vedevo largo 20 cm dopo che mi ero decentrato per scartare il portiere.

Per ora i portieri sembrano meglio del pes 6.

Spero che capiate che sono impressioni disordinate un po a caldo per cercare di accontentare che come me ha sbavato tutto il giorno.

L arbitraggio mi sembra un po più severo del 6 ma non ai livelli del 5.

Qualche esempio. ora quando si corre in area e si cambia direzione col pad di 180° il movimento non è più così immediato, ci vuole più tempo e ora il difensore non ci cade più così facilmente(io lo usavo spesso).

Mi è sembrato che la squadra segua meglio l azione in attacco nonostante io abbia lasciato tutto di default (tranne le 3 sostituzioni sora citate)

...

non saprei domani per giustizia devo rigiocare a fifa un po e poi ancora a questo. per ora la mia scelta è su pes ma è una scelta che capisco possa non essere condivisa. il dare una calmata al ritmo renderebbe questa mia scelta più facile.

se avete altro da chiedere fate pure. chiedo scusa per il caos del post.

pompellen
21-09-2007, 23:00
Dopo una quindicina di partite:
Troppo veloce e frenetico, il più delle volte in campo regna la confusione...spero si possa rimediare perchè così per me rimane sullo scaffale...

Bidduzzo
21-09-2007, 23:04
Io ho sempre amato pes quindi sono di parte..
Ho ammirato la demo di fifa.. ora con un mio amico abbiamo fatto qualche partita a pes.. poi abbiam messo fifa.. al 25° del primo tempo : pallozzola del pad ---->Y ----> dashboard..
Troppo più non so manco come dire molto più cosa.. ma w pes :D

Giant Lizard
21-09-2007, 23:07
Dimenticavo una cosa non importante, ma comunque da segnalare :O

Le musiche di Fifa 2008 fanno schifo.
Quelle di PES 08...deppiù! :Puke:

R4iDei
21-09-2007, 23:08
Altre impressioni a freddo:
Confermo che i passaggi vanno negli spazi e si riescono a fare azioni molto belle, alcune finte sono spettacolari :fagiano:
I contrasti da una parte sono meglio (il difensore non fa piu scatacrash sull'attaccante per poi stramazzare) e da una parte peggio (a volte la palla fa tipo flipper)... In generale mi piacciono di piu.
Mi è pure riuscito qualche bel tiro al volo che a pes6 manco colla benedizione :)

mt_iceman
21-09-2007, 23:10
e l'audio com'è? i tifosi? le esultanze?
su forza!! parlate :D

simmy2000
21-09-2007, 23:17
che brutto :(

le mie impressioni (5 partite)

- I giocatori quando corrono lo fanno petto in fuori, non con la schiena curva come fisicamente accade.
- il terreno fa schifo.
- è lento nelle animazioni
- troppo veloce
- sembra effettivamente più arcade, più "fifa"

ho provato anche fifa ed effettivamente ha fatto passi da gigante ma nonostante questo nessuno secondo me vale 70 euro...

peccato, davvero peccato, lo aspettavo da tempo :cry:

simmy2000
21-09-2007, 23:19
dimenticavo:

i rigori: :confused: :confused: :confused:

mt_iceman
21-09-2007, 23:25
ma che hanno sti rigori?? :mbe: eccheccazzo....ditecelo :fuck:

ps. e ditemi com'è l'audio :cry:

Murphy
21-09-2007, 23:42
ma che hanno sti rigori?? :mbe: eccheccazzo....ditecelo :fuck:

ps. e ditemi com'è l'audio :cry:

per l'audio se su pc è uguale ci vuole una patch amatoriale! IMHO

mt_iceman
21-09-2007, 23:55
per l'audio se su pc è uguale ci vuole una patch amatoriale! IMHO

:cry:

CapodelMondo
21-09-2007, 23:56
ma l audio dite quello del pubblico?? cmq direi piuttosto inutile.

Ho appena perso 5-1 con l argentina, facevo le prove espulsioni. 5 espulsi.
ho provato la simulazione (3 tasti dorsali), adriano si è buttato a centrocampo mentre era solo. ammonizione immediata. ho picchiato come un fabbro e confermo che l arbitro è più cattico del 6.

Rinnovo i miei commenti. fifa ha parti della grafica migliori (sicuramente non i visi o le proporzioni dei corpi). Pes mi sembra più giocabile, anche se quella velocità non la capisco perchè mi sembra proprio una roba sbagliata più che voluta, potrebbe essere così nelle menti konami o potrebbe essere la demo. ah proposito a me non scatta assolutamente, sempre fluido.

va anche detto che se in una partita di calcio vera i giocatori potessero solo avere due velocità di corsa anche noi vedremmo le partite più rapide forse.

cmq la velocità va rivista (spero che in questo la demo di fifa aiuti konami anche se a mio parere tra poco o anche subito va in gold)..

per ora i portieri mi sembrano ottimi. nel mio taccuino zero papere e almento 4 bei miracoli.

tatticamente la squadra segue molto bene il gioco.

la cpu è più tattica di prima (livello regolare), pressa di più e dribbla un po più spesso e meglio. in generale direi un po più ostica ecco.

Murphy
22-09-2007, 00:48
ma l audio dite quello del pubblico?? cmq direi piuttosto inutile.

Ho appena perso 5-1 con l argentina, facevo le prove espulsioni. 5 espulsi.
ho provato la simulazione (3 tasti dorsali), adriano si è buttato a centrocampo mentre era solo. ammonizione immediata. ho picchiato come un fabbro e confermo che l arbitro è più cattico del 6.

Rinnovo i miei commenti. fifa ha parti della grafica migliori (sicuramente non i visi o le proporzioni dei corpi). Pes mi sembra più giocabile, anche se quella velocità non la capisco perchè mi sembra proprio una roba sbagliata più che voluta, potrebbe essere così nelle menti konami o potrebbe essere la demo. ah proposito a me non scatta assolutamente, sempre fluido.

va anche detto che se in una partita di calcio vera i giocatori potessero solo avere due velocità di corsa anche noi vedremmo le partite più rapide forse.

cmq la velocità va rivista (spero che in questo la demo di fifa aiuti konami anche se a mio parere tra poco o anche subito va in gold)..

per ora i portieri mi sembrano ottimi. nel mio taccuino zero papere e almento 4 bei miracoli.

tatticamente la squadra segue molto bene il gioco.

la cpu è più tattica di prima (livello regolare), pressa di più e dribbla un po più spesso e meglio. in generale direi un po più ostica ecco.

cmq a me sembra che in fifa la difesa giochi meglio, in pes spesso ho tutta la difesa scombussolata!

a pes vinco facilmente, in fifa è un impresa! stessa difficoltà!

in pes soliti 2 passaggi, giocatore forte ed è gol, in fifa se non ragiono e non faccio allargare le difese non riesco ad entrare!

vorrei i pregi dell'uno nell'altro!

Giant Lizard
22-09-2007, 01:26
li ho rigiocati bene entrambi. Onestamente entrambi hanno pro e contro...imho a questo giro non merita nessuno dei due :\

miciopazzo198x
22-09-2007, 02:01
Ma valutare la versione PC non vi interessa?

Comunque dicevano che la rete non si muove...ma invece si muove quando si segna

dani&l
22-09-2007, 07:34
Finalmente l'ho provato. CHe dire, è pes, ne più ne meno, forse a giocare a fifa nel frattempo si è perso un pò il ricordo. Comunque mi son trovato subito a mio agio, ho costruito azioni *come volevo*, mi sono divertito.
Purtroppo ha i suoi contro, graficamente non è un granchè, anzi, ma tralasciando questo (sperando che sia la demo che fà scattare inesorabilmente tutte le scene non giocate), la velocità è alta, ma mi pare come gli altri pes.
Non sò, avrei preferito un pelo più lento il gioco, un mix giusto sta tra la "velocità" di fifa e questa, proprio nel mezzo.
La risposta ai comandi è immediata, non macchinosa come in fifa, questo ne giova clamorosamente il gameplay, anche perchè riesci a costruire meglio azioni da gioco.
Ora tra i due titoli sono veramene indeciso, perchè Fifa mi risulta molto più difficile,volete chiamarlo più simulativo perchè più lento ? Non credo, perchè in realtà non sono cosi lenti e macchinose le movenze dei giocatori (mezz'ora per fare un lancio, o per stoppare girarsi e passare).
Pes pure lui non può essere chiamato proprio simulativo, chiamiamolo "arcade" per via della velocità di gioco ? Non saprei, sicuramente è molto veloce ma anche molto più malneabile.
Che dire , se non quotare qualcosa che è già stato detto:
li ho rigiocati bene entrambi. Onestamente entrambi hanno pro e contro...imho a questo giro non merita nessuno dei due :\

Infatti... grandi passi per fifa, un ennesimo (a naso) buon pes, ma sia uno che l'altro non mi hanno soddisfatto a pieno, anche se devo ammettere che :

-Fifa mi interessa *UNICAMENTE* per la nuova modalità be a pro....
-PES mi piace di più alla fine come gameplay, anche se ho paura che se c'è il solito commento schifido, la solita master league con i pes point dove dopo continui a vincere l'impossibile perchè la CPU non ha un sistema manageriale degno di questo nome, mi fà "storgere" un pò il naso.

Immaginavo fossero tempi duri quest'anno, ma pensavo più per la voglia di possedere entrambi che per decidere quale dei due "Mali minori" scegliere...:cry:

CapodelMondo
22-09-2007, 07:45
mi permetto di entrare in modalità nostradamus.

quanto scommettete che adesso anche fifa comincerà a fare piccoli passi ogni anno al posto di rivoluzioni? la strada giusta l'hanno trovata adesso il tutto sta nel crederci e quindi migliorarla ogni anno oppure cercare (per l ennesima volta) altre strade e quindi rivoluzionare il gameplay.

Imho i giochidi calcio sono intrinsicamente più difficili da cambiare ogni anno per questo una volta intrapresa la giusta via è facile vedere pochi miglioramenti se non quelli grafici, ch personalemnte sono quelli di cui me ne frego di più.

Oggi farò un esame più approfondito provando anche fifa di nuovo comunque sono sicuramente più sveglio di ieri sera.

naoto84
22-09-2007, 07:58
Qualcuno mi sa dire se a PES c'è ancora quella fastidiosa faccenda del "tamponamento" dell'avversario da dietro?
Avete presente, un avversario sta controllando un pallone... tu lo vorresti sopravanzare, e non contrastare, ma il tuo uomo va al tamponamento da dietro... per poi fermarsi. E a volte nemmeno il super-cancel aiuta.
Vi è capitato in quello nuovo? E in generale a libertà di movimento senza ingerenze varie come stiamo messi?

CapodelMondo
22-09-2007, 08:03
quello mi è capitato una volta ma ero io che volevo falciare nella partita di prova espulsioni/punizioni/rigori.

ancora non mi spiego la visuale di quando devi parare un rigore. è la stessa di quando lo tiri???

R4iDei
22-09-2007, 08:21
Qualcuno mi sa dire se a PES c'è ancora quella fastidiosa faccenda del "tamponamento" dell'avversario da dietro?
Avete presente, un avversario sta controllando un pallone... tu lo vorresti sopravanzare, e non contrastare, ma il tuo uomo va al tamponamento da dietro... per poi fermarsi. E a volte nemmeno il super-cancel aiuta.
Vi è capitato in quello nuovo? E in generale a libertà di movimento senza ingerenze varie come stiamo messi?

Andato pure quello :D E lo "spatacrash" di cui parlavo"

naoto84
22-09-2007, 08:23
E lo "spatacrash" di cui parlavo"

Come ho fatto a non capirlo. :O

Grazie. Il rosicamento aumenta. :mc:

Grazie anche al capo ;) (e alla vucciria :asd:)

R4iDei
22-09-2007, 08:23
Cmq secondo me paragonare a fifa08 non è roba da farsi, almeno in questo thread.

Fifa è venuto molto bene, certo quei passaggi a "tiro da biliardo" che arrivano sui piedi a due all'ora sono tremendi, e la demo è su una difficolta tremenda... ma di sicuro è acquistabile. Però il thread non è fifa vs pes ma "demo di pes"

Murphy
22-09-2007, 09:02
Ma valutare la versione PC non vi interessa?

Comunque dicevano che la rete non si muove...ma invece si muove quando si segna

non centra niente con la versione xbox360!

2 giochi completamente diversi!

Murphy
22-09-2007, 09:04
Cmq secondo me paragonare a fifa08 non è roba da farsi, almeno in questo thread.

Fifa è venuto molto bene, certo quei passaggi a "tiro da biliardo" che arrivano sui piedi a due all'ora sono tremendi, e la demo è su una difficolta tremenda... ma di sicuro è acquistabile. Però il thread non è fifa vs pes ma "demo di pes"

fare un confronto con pes dell'anno scorso è inutile dato che è molto simile!:D

in fifa almeno c'è qualcosa di nuovo!

in 10 partite fatte a pes ne ho vinto 7!

in fifa ancora 2 e ne ho fatte di +!

poi ho provato tutto in manuale ed è difficile, anche il semplice passaggio devi dare direzione e forza!

cmq quest'anno è dura decidere!

DonCry
22-09-2007, 09:13
Il confronto tra pes e fifa, lo sappiamo, e' inevitabile...pero' c'e' un altro tipo di confronto da tenere in considerazione: pes2008 vs pes6.
Ci sono sicuramente alcune piccole migliorie....ma a me pare TROPPO POCO per meritarsi l'acquisto.

Ha ragione Murphy quando dice che e' ancora rimasto tutto come pes6 (se non peggio) dove fai 2 passaggi in croce, la dai al giocatore forte che ne scarta almeno 3 e la mette in rete.
Questo sì che decreta un gioco come "arcade" non tanto il fatto della velocità.

Sono d'accordo anche con lizard, quando dice che la grafica non e' essenziale per la riuscita di un ottimo gioco... però c'e' un limite a tutto, uno non chiede un GOW versione soccer, ma in 1 ANNO qualche miglioria d'obbligo!

Per fare una scelta tra i due, avevo deciso di giocarli entrambi con un amico e vedere con quale ci si diverte di piu...
Peccato che in pes abbiano castrato questa possibilità...:rolleyes:

DonCry
22-09-2007, 09:16
fare un confronto con pes dell'anno scorso è inutile dato che è molto simile!

Invece credo che sia mooolto utile....dato che se hai speso 60€ l'anno scorso, dovrai decidere se i cambiamenti apportati valgono altri 60€...;)

Murphy
22-09-2007, 09:18
Invece credo che sia mooolto utile....dato che se hai speso 60€ l'anno scorso, dovrai decidere se i cambiamenti apportati valgono altri 60€...;)

intendevo quello!

ho pes per pc e relative patch amatoriali e quindi quest'anno non lo prendo!;)

mt_iceman
22-09-2007, 09:36
vi chiedo una cosa e vi prego di rispondere:

un utente nella sezione pc ha giustamente chiesto a chi ha già giocato se la simulazione prevede sempre l'interruzione da parte dell'arbitro. se così fosse è un macello.

AK47
22-09-2007, 09:37
dimenticavo:

i rigori: :confused: :confused: :confused:

terribili!!!!!Hanno l'inquadratura dal basso e non si vede bene la porta!!!

R4iDei
22-09-2007, 09:55
fare un confronto con pes dell'anno scorso è inutile dato che è molto simile!:D

Io non ci vedo MENO differenze di quante ce ne sono sempre state tra le varie versioni di WE (o pes che dir si voglia)

Denny A
22-09-2007, 11:03
intendevo quello!

ho pes per pc e relative patch amatoriali e quindi quest'anno non lo prendo!;)

probabile che se mi girano faccio così anche io

vi chiedo una cosa e vi prego di rispondere:

un utente nella sezione pc ha giustamente chiesto a chi ha già giocato se la simulazione prevede sempre l'interruzione da parte dell'arbitro. se così fosse è un macello.

spero di no...mica perchè se è veramente così al novantesimo quando sto per vincere e l'avversario è lanciato a rete...non lo falcio...simulo :Prrr:

CapodelMondo
22-09-2007, 11:14
si può dire di tutto ma non che sia un prodotto identico a quello passato.

é chiaro che le modifiche sono poche ma konami non aveva mica da levarsi di dosso la fama di eterno secondo. Se avessero fatto uno stravolgimento come in fifa non sarebbe più stato pes.
i cambi di direzione e la fisicità dei contrasti ed in generale la fisicità del personaggio è cambiata ed in meglio.
ho rigiocato a fifa e devo dire che confermo di preferire i controlli di pes. non mi piace anche per fare un passaggio tra due difensori quando inizia l azione dover calcolare la potenza e rischiare sempre di darla corta. preferisco anche in attacco che certi aspetti vengano affidati in parte ai parametri del giocatore e ai parametri ambientali.

ah una mia simulazione è stata fischiata solo quando l azione si è fermata, in altre parole ha dato il vantaggio.

certo basterebbe rallentare il tutto per togliere ogni dubbio.
adesso scrivo a konami.

naoto84
22-09-2007, 11:19
Altro problema caldo. La direzione intermedia si riesce a prendere solo con il turbo (a meno di contrasti e cose strane)?
C'è un modo di fare due tocchi di seguito in direzione intermedia?

Per "direzione intermedia" spero capiamo tutti cosa si intende. :D

kenjcj2000
22-09-2007, 11:21
DOMANDA

visto che vorrei provarlo con il pad della ps3 nessuno mi sà dire se il demo uscirà pure li ????

miciopazzo198x
22-09-2007, 11:48
non centra niente con la versione xbox360!

2 giochi completamente diversi!

appunto!

Siccome bene o male un buon pc lo abbiamo tutti, perchè dire subito SCELGO FIFA senza valutare di provarlo su PC (che costa anche 28€) :p ?

me
22-09-2007, 11:51
la mia impressione e' che comunque,settando un livello piu' basso,il pressing sia meno snervante e anche la velocita' cali..intendo passando da campione a regolare..che ne dite?

Murphy
22-09-2007, 11:56
appunto!

Siccome bene o male un buon pc lo abbiamo tutti, perchè dire subito SCELGO FIFA senza valutare di provarlo su PC (che costa anche 28€) :p ?

ho provato al demo su pc ed è il solito fifa!

quindi su pc è già tagliato!

aspetto la demo di pes su pc! poi farò la scelta!

Murphy
22-09-2007, 11:58
la mia impressione e' che comunque,settando un livello piu' basso,il pressing sia meno snervante e anche la velocita' cali..intendo passando da campione a regolare..che ne dite?

per me è uguale troppo veloce!

20 giocatori che corrono così dopo il primo tempo dovrebbero essere tutti stanchi morti! se cerchiamo la simulazione questo ha poco di simulazione!

miciopazzo198x
22-09-2007, 11:59
ho provato al demo su pc ed è il solito fifa!

quindi su pc è già tagliato!

aspetto la demo di pes su pc! poi farò la scelta!

Si, io intendevo dire:

PERCHE' CHI HA XBOX NON VALUTA L'ACQUISTO DI PES SU PC?

(Lo ripeto perchè prima non mi ero espresso bene e non perchè la tua risposta sia "sbagliata")

Murphy
22-09-2007, 12:00
Si, io intendevo dire:

(Lo ripeto perchè prima non mi ero espresso bene e non perchè la tua risposta sia "sbagliata")

a ecco:D

aspettiamo al demo di pes su pc!;)

miciopazzo198x
22-09-2007, 12:02
a ecco:D

aspettiamo al demo di pes su pc!;)

Lunedì o Martedì sarà nostro :sperem:

dani&l
22-09-2007, 12:04
Si, io intendevo dire:

Perchè ? non c'è differenza come con fifa, per cui se devo scegliere devo scegliere tra fifa 08 o pes 08 sia che questo sia su pc che xbotolo.
:confused:

Murphy
22-09-2007, 12:12
Perchè ? non c'è differenza come con fifa, per cui se devo scegliere devo scegliere tra fifa 08 o pes 08 sia che questo sia su pc che xbotolo.
:confused:

lui dice se pes 2008 è uguale sia su pc che su xbox, meglio scegliere su pc dato che costa meno ed è + personalizzabile!

Denny A
22-09-2007, 13:17
ragazzi una domanda...ma la simulazione ogni tanto funziona o serve solo per beccarsi cartellini gialli??? :D

CapodelMondo
22-09-2007, 13:41
per ora ho solo beccato cartellini su 4 tentativi fatti nel momento giusto (escludendo quindi quelli in cui provavo al combinazione di tasti e cadevo a caso).

una questione: quanto manca al gold? hanno il tempo per fare modifiche? la versione per la demo potrebbe essere già vecchia (nel senso che ad oggi sono state apportate modifiche)?

per favore rispondere se si hanno un minimo di elementi per trarre la conclusione. rispondere a sensazione lascia il tempo che trova.

è mai uscita diversa dalla rel. finale (mai avuto una demo di pes)?

]Rik`[
22-09-2007, 13:50
Si, io intendevo dire:

perchè giocare in 4 sul portatile la vedo molto dura... :D almeno per me :D

mt_iceman
22-09-2007, 13:53
per ora ho solo beccato cartellini su 4 tentativi fatti nel momento giusto (escludendo quindi quelli in cui provavo al combinazione di tasti e cadevo a caso).

una questione: quanto manca al gold? hanno il tempo per fare modifiche? la versione per la demo potrebbe essere già vecchia (nel senso che ad oggi sono state apportate modifiche)?

per favore rispondere se si hanno un minimo di elementi per trarre la conclusione. rispondere a sensazione lascia il tempo che trova.

metti da parte le speranze. differenze non ce ne saranno. al massimo c'erano differenze fra i we e i pes (imho, in peggio). ma dalla demo alla realise mai. questo è il gioco, se va bene bene altrimenti amen.

c'è chi ha messo in giro la voce che questa demo (uguale alla demo provata a lipsia) fosse una vecchissima realise, ma sono solo sciocchezze sparate a caso. anche perchè un gioco non si cambia in pochi mesi.

me
22-09-2007, 13:58
io spero e credo sia una demo comuqnue vecchia..
nel senso,non e' possibile che con un hardware della madonna il gioco scatti negli intermezzi e nei replay..persino su ps2 spremuta al massimo il gioco e' piu' fluido..aumenta l'hardawrae ma il software ha piu' difetti? non ci credo..
gioco piu' lento e modalita' manuale alla fifa 08 e pes sarebbe davvero "libero"
in certe situazioni,cross etc mi e' sembrato tutto un po' troppo calcolato a priori..poi per carita' e' una demo di 5 minuti magari tante opzioni sono disabilitate..speriamo..

Murphy
22-09-2007, 14:29
Rik`[;18820733']perchè giocare in 4 sul portatile la vedo molto dura... :D almeno per me :D

non sai quante partite ci siamo fatti sul portatile in 4 (2 vs 2)!

e sul pc in 6(avevo + usb libere):D

Denny A
22-09-2007, 14:34

secondo me lo ottimizzeranno a modo (e terranno anche conto di qualche consiglio preso dai forum)...non penso che facciano uscire una demo così...prima di mandare il gioco in GOLD vedranno quali sono le risposte dagli utenti...il tutto IMHO

gogetas
22-09-2007, 14:35
per pc la demo è sempre stata profondamente diversa dalla versione finale cmq

naoto84
22-09-2007, 14:37

Ma perché un gioco di calcio è una simulazione talmente complicata che alla fine basta cambiare due parametri e il gioco può cambiare anche di molto. Anche io ho sempre osservato differenze tra la demo e il gioco finale.

Riuppo la mia domanda :help:

Altro problema caldo. La direzione intermedia si riesce a prendere solo con il turbo (a meno di contrasti e cose strane)?
C'è un modo di fare due tocchi di seguito in direzione intermedia?

Per "direzione intermedia" spero capiamo tutti cosa si intende.

Murphy
22-09-2007, 14:52
ma a voi capita di vedere la linea del v-sync?

cavolo il difetto di pes c'è pure su console?

mt_iceman
22-09-2007, 15:00

se lo dici tu....

io non mi meraviglio invece. konami non ha mai saputo lavorare a livello di grafica. basta vedere lo schifo che han tirato fuori in 4 capitoli di pc, dove oltre a fare schifo graficamente, girava da cane per l'ottimizzazione inesistente.
ora sono venute fuori queste console e l'approcio è lo stesso. per non parlare dell'online, dell'audio e di tutte quelle piccole cose che rendono un gioco più piacevole. cose non fondamentali, ma che rendono migliore l'esperienza. ma l'incazzo c'è, quello si. le licenze costano e si può comprendere il fatto che non le vogliano comprare. ma il resto no. un'esultanza per i goal decente non costa nulla ad esempio. etc etc

ora a quanto pare anche il gioco inizia a latitare. io continuo ad esempio a rimanere ancorato a we9. tempo fa dissero che il team di perfect eleven e iss pro per play2, ovvero la controparte arcade di we/pes avrebbero iniziato a collaborare coi kcet. i risultati da ormai un paio di capitoli mi pare siano riscontrabili purtroppo. :(

CapodelMondo
22-09-2007, 15:22
metti da parte le speranze. differenze non ce ne saranno. al massimo c'erano differenze fra i we e i pes (imho, in peggio). ma dalla demo alla realise mai. questo è il gioco, se va bene bene altrimenti amen.

c'è chi ha messo in giro la voce che questa demo (uguale alla demo provata a lipsia) fosse una vecchissima realise, ma sono solo sciocchezze sparate a caso. anche perchè un gioco non si cambia in pochi mesi.

il discorso è diverso a mio parere. una demo che esce un mese abbondante prima dell uscita del gioco (e che a mio parere è quindi stata decisa ancor amolto prima) ha meno senso. se sfrutti la cosa per poi affinare la rel finale è un conto ma altimenti tanto valeva farla uscire una settimana prima dell uscita del gioco o meglio ancora quando il gioco è in gold e i programamtori sono un filo più liberi.

è chiaro che in linea generale il gioco è quello ma le piccole migliorie si possono fare. poi sono discorsi da macchina del caffe questi.io non programmo videogiochi quindi non ne so, ma posso immaginare che se si potessero ascoltrare i feedback dai vari beta tester e dedicare anche solo un giorno di lavoro a qualche aggiustamento sarebbe tutto molto meglio. e chiaramente non parlo solo di pes o fifa.

tempo fa epic dichiarò che avrebbe voluto far uscire la demo di ut3 con un anticipo sufficente per poter accogliere le sensazioni degli utenti ed eventualmente agire (come forse fecero per il 2k4).

si insomma sarebbe bello avere qualche voce da qualche addetto ai lavori.

mt_iceman
22-09-2007, 16:18
il discorso è diverso a mio parere. una demo che esce un mese abbondante prima dell uscita del gioco (e che a mio parere è quindi stata decisa ancor amolto prima) ha meno senso. se sfrutti la cosa per poi affinare la rel finale è un conto ma altimenti tanto valeva farla uscire una settimana prima dell uscita del gioco o meglio ancora quando il gioco è in gold e i programamtori sono un filo più liberi.

è chiaro che in linea generale il gioco è quello ma le piccole migliorie si possono fare. poi sono discorsi da macchina del caffe questi.io non programmo videogiochi quindi non ne so, ma posso immaginare che se si potessero ascoltrare i feedback dai vari beta tester e dedicare anche solo un giorno di lavoro a qualche aggiustamento sarebbe tutto molto meglio. e chiaramente non parlo solo di pes o fifa.

tempo fa epic dichiarò che avrebbe voluto far uscire la demo di ut3 con un anticipo sufficente per poter accogliere le sensazioni degli utenti ed eventualmente agire (come forse fecero per il 2k4).

si insomma sarebbe bello avere qualche voce da qualche addetto ai lavori.

si, hai ragione. ma dai kcet non mi aspetto nulla di chè.

naoto84
22-09-2007, 16:20
si, hai ragione. ma dai kcet non mi aspetto nulla di chè.

Non sono più i tempi di Gianni Pinoli che ti salutava con "KCE Tokyo è di nuovo con voi!". :cry:

dani&l
22-09-2007, 16:24
Bo , ho giocato ancora a pes e fifa 08 ..... non sò .... a pes ho fatto subito un gol spettacolo, a fifa fatico ancora ad arrivare all'area avversaria ... troppo lenti i movimenti dei giocatori per effettuare un semplice lancio.

Comunque ho deciso... prendo il primo che esce, ovvero fifa08, ci gioco, mi faccio sta benedetta "be a pro" e vedo se mi acchiappa come mi stà acchiappando la carriare a tiger woods :D .... poi a fine ottobre vedo se dare dentro fifa e prendermi pes per tirare fino all'anno prossimo :D

CapodelMondo
22-09-2007, 16:45
una cosa è certa. la decisione è soggettiva e poco scontata a differenza delle passate edizioni. da un certo punto di vista è peggio perchè è l ennesima guerra combattuta sulle pagine dei forum.

rigiocando a fifa e poi a quello (il che mi sta causando u esaurimento nervoso perchè poi qualche tasto lo confondo) la sensazione è che fifa abbia una cura grafica migliore nonostante i suoi grafici debbano cpaire che i giocatori di calcio non sono dei buttafuori. la velocità di pes non è irreale di per se lo è in alcune situazioni. mi spiego che si muovano così ame sta bene ma nelle fasi concitate tipo gli attacchi a valanga, i contropiedi violenti con il giocatore che invasa di finte il difensore..ecco in quei casi è giusta. nelle fasi più tattiche invece è forse un filo eccessiva.
(forse anche al ripresa più da vicino di pes accentua questa frenesia nei movimenti..vorrei il mio grandangolo ma nn lo trovo)
quindi non è che un giocatore non si muova così è solo che lo fa solo in talune situazioni. penso quindi che pes abbia solo bisogno di una "taratura" più che di migliorie vere e proprie.

ah ho provato a simulare dopo che avevo lasciato andare il loro attaccante verso la mia porta...non sono riuscito nemmeno a farlo buttare. meglio.

i rigori continuano a lasciarmi di cacca. come è possibile che ad un solo essere al mondo quella visuale piaccia??? penso sia l unico punto sul quale nn ci sia da discutere.

me
22-09-2007, 17:26
vi giuro per curiodita' vedo se trovo il primo iss quello che uscì su play1 solo con le nazionali..

Arcy
22-09-2007, 18:08
vi do i miei pro e contro (anche se non ve ne frega nulla)
l'ho giocata a fondo la demo e :

PRO: _facce dei giocatori
_magliette (se pur un po' slavate)
_fisica del pallone (anche se non ai livelli dell'amico concorrente (fifa))
_controlli (immediati ed esperienza divertente)

CONTRO: _controlli (è tutto come prima, innovazione=0,nn per tutti è 1contro)
_ spettatori ed erba
_ TROPPO TROPPO TROPPO FACILEEEEEEEE (questo mi ha sconvolt
come una belva, non si può che a livello campione faccia in una
partita di 5' 3-4 gol e non ne prenda MAI uno...:doh: )
_velocità super e movimenti dei giocatori old gen...

detto questo non prendo ne fifa ne pes...

ho altro a cui pensare e preferisco giocare nella realtà a pallone...

ciaz

mt_iceman
22-09-2007, 18:14
vi giuro per curiodita' vedo se trovo il primo iss quello che uscì su play1 solo con le nazionali..

:ave:
http://ec1.images-amazon.com/images/I/512HEJMY7QL._AA280_.jpg

Denny A
22-09-2007, 19:55
:ave:
http://ec1.images-amazon.com/images/I/512HEJMY7QL._AA280_.jpg

:ave: :ave: :ave:

questo si che è un gioco :asd:

CapodelMondo
22-09-2007, 20:36
ma perchè se i controlli sono uguali a prima deve essere un contro. al massimo lo sarebbe se con il medesimo controllo facessi le stesse cose.

per invertire la direzione di corsa il controllo è lo stesso ma è diversa la maniera in cui lo fa.

traider
22-09-2007, 23:25
Allora io sono una sega mostruosa a pes 2008 , perchè con il Brasile al livello di default messo dalla demo FACCIO SEMPRE 0 - 0 :mc: ...

Non so sarà la velocità aumentata, ma no ncapisco come cavolo fanno a rientrare tutti i difensori e centrocampisti avveersari in 1 centesimo di secondo...
ad intercettarmi qualsiasi tiro... :rolleyes:

E dire che a PES 6 per xbox 360 al livello di difficoltà più alto rifilavo minimo 3 o 4 goal a partita...

Forse devo abituarmi a questo nuovo :mbe: .

traider
22-09-2007, 23:28
:ave: :ave: :ave:

questo si che è un gioco :asd:

Io avevo il primissimo GIAPPONESE per la PS1 con solo le squadre di club GIAPPONESI ci stava TOTO' SCHILLACI!!! nella JUBILO IWATA!!!

PAGATO 180.000 MILA LIRE!!! :rotfl: .

http://img221.imageshack.us/img221/5825/slps00068frontch1.jpg (http://imageshack.us)

http://img297.imageshack.us/img297/8495/slps00068backmx6.jpg (http://imageshack.us)

.

naoto84
22-09-2007, 23:41
Io l'ho conosciuto così.

http://www.megghy.com/immagini/Psx/FICHE%20I/COVERS/isspro98-f.jpg

E poi ISS PRO 1 e 2 e altri 6 capitoli per PS2. :)
Che poi ve lo ricordate che anche qui in Europa oltre a ISS PRO Evolution c'era un altro ISS più arcadone. Cos'era quello? :confused:

[?]
22-09-2007, 23:45
Il gioco di calcio DENIFITIVO che mi ha segnato l'esistenza:

http://neoayato.com/Shop/images/worldwide%20soccer%2097.JPG

R4iDei
23-09-2007, 00:03
Io avevo il primissimo GIAPPONESE per la PS1 con solo le squadre di club GIAPPONESI ci stava TOTO' SCHILLACI!!! nella JUBILO IWATA!!!

PAGATO 180.000 MILA LIRE!!! :rotfl: .

http://img221.imageshack.us/img221/5825/slps00068frontch1.jpg (http://imageshack.us)

http://img297.imageshack.us/img297/8495/slps00068backmx6.jpg (http://imageshack.us)

.

Bello ce l'avevo pure io questo con le squadre giappo!
Ovviamente comprato a viale Europa da Omar e Zibiril

A voler fare lo sburone ho iniziato a giocarci con iss deluxr sul supernintendo del mio vicino di casa... sarà stato il 96/97 ed ero proprio picccino :asd:

Giant Lizard
23-09-2007, 00:04
anch'io ho iniziato con ISS Pro su PSX :D il primo che ho avuto è stato Iss Pro Evolution, ma avevo giocato da un mio amico anche ad Iss Pro 98.

Mi ricordo come fosse ieri che nella schermata principale del gioco che avevo c'era la vocina che diceva tutto il titolo lunghissimo: "International Superstar Soccer Pro...EVOLUTION!" :asd:

maglia18
23-09-2007, 00:17
cmq le mie impressioni sono momentaneamente negative.......dico momentaneamente perchè criticai anche il Pes5 appena uscito (ero abituato bene al 4), criticai il Pes6 appena uscito (ero abituato bene al 5), ed ora critico anche questo........l'unica cosa che mi pare evidente è un passo avanti della serie Fifa, che a mio avviso puo farci solo piacere..................cmq non si puo dire che Pes 2008 sia brutto o che faccia schifo, riamane cmq (anche con i suoi nuovi difetti) la migliore simulazione calcistica sul mercato...fifa è ancora troppo lento e macchinoso....ma interessante sotto molti aspetti......io credo di prenderli tutti e due, il primo che mi stufa lo rivendo usato.....

Denny A
23-09-2007, 02:09
a me sinceramente parlando un'altra cosa che mi fà rosicare sono le licenze...ma da quando in qua devo pagare oltre 60 euro per un gioco incompleto...per le prime versioni posso anche capirlo che una casa non se la sente di rischiare un botto di soldi...ma adesso che il gioco ha preso piede le licenze secondo me ci devono essere tutte quante...:rolleyes:

miciopazzo198x
23-09-2007, 03:10
a me sinceramente parlando un'altra cosa che mi fà rosicare sono le licenze...ma da quando in qua devo pagare oltre 60 euro per un gioco incompleto...per le prime versioni posso anche capirlo che una casa non se la sente di rischiare un botto di soldi...ma adesso che il gioco ha preso piede le licenze secondo me ci devono essere tutte quante...:rolleyes:

Ti do ragione perchè parli delle versioni non patchabili per console :p

Il pc resta sempre la piattaforma migliore per giocare un gioco che diventa vecchio dopo 2 mesi come questo :read:

Scusate l'ovvietà :D

Comunque un mio amico lo ha provato e non ha riscontrato particolari novità se non una velocità leggermente incrementata.
Qualcuno su altri forum diceva che la rete non si muove col gol ma non è vero, si muove.....

E poi vabbè, cosa detta e ridetta, scatta durante le animazioni....

Domani o dopodomani esce per pc. PRaticamente dovrebbe girare con qualsiasi scheda video quindi vi consiglio di provarlo lo stesso, anche se lo preferireste su Xbox :)

miciopazzo198x
23-09-2007, 03:10
edit

Rinha
23-09-2007, 05:31
Era scontato conoscendo i trascorsi di Konami, che avrebbero fatto un PES "leggermente" modificato rispetto a quello dell'anno scorso.
Come sempre hanno fatto d'altronde.
Forse con il pepe al :ciapet: causa FIFA per l'anno prossimo faranno un gioco di calcio next gen al 100%.

Che sia "nextgen" sinceramente, se per il l'aggettivo più usato dell'anno si intende a livello grafico, onestamente importa davvero poco...

Semmai dovrebbero aver sistemato un pò di meccaniche di gioco come la reattività dei portieri e un sistema di passaggi migliore...

Per il resto... Winning Eleven stà bene com'è... ;)

LoO
23-09-2007, 08:14
;18826889']Il gioco di calcio DENIFITIVO che mi ha segnato l'esistenza:

http://neoayato.com/Shop/images/worldwide%20soccer%2097.JPG

EHHHHHHHH
cosa hai tirato fuori!!!!

COn questo potevi segnare a giro da centrocampo sotto l'incrocio era assurdo!!!!
Mi ricordo che un mio amico tanto era preso da sto gioco ha imparato a prendere il portiere manualmente e riusciva ogni volta a volare sotto l'incrocio e prendere quelle sassate sennò imparabili.....
Poi capimmo che la porta aveva due incroci e la volta che l'abbiamo messa dall'altra parte lui è volato a destra e la palla si è insaccata a sinistra spiazzanolo completamente!!!!
Eh, una volta la simulazione era un'eufemismo, ma noi ci divertivamo cmq!!!!

Se sto pes 08 lo avessimo avuto 10 anni fa, ma anche 5 ci saremmo sborrati nei pantaloni......

mt_iceman
23-09-2007, 10:10
Bello ce l'avevo pure io questo con le squadre giappo!
Ovviamente comprato a viale Europa da Omar e Zibiril

A voler fare lo sburone ho iniziato a giocarci con iss deluxr sul supernintendo del mio vicino di casa... sarà stato il 96/97 ed ero proprio picccino :asd:

era il 93/94. ci giocavo da un amico.
http://imagenes.viciojuegos.com/img/caratulas/3837/international_superstar_soccer_snes.jpg

e in inverno 95 arrivò questo. :ave:
http://square.universe.free.fr/iss3.jpg
se non ricordo male ai tempi in giappone si chiamava ancora perfect eleven e il team konami era ancora unito e non diviso in kcet e kcey

dani&l
23-09-2007, 10:18
comunque più ci gioco più mi diverto a pes.... unico problema... mi sembra un pò sega la cpu.... uff non vorrei fosse troppo facile...:(

R4iDei
23-09-2007, 10:23
era il 93/94. ci giocavo da un amico.
http://imagenes.viciojuegos.com/img/caratulas/3837/international_superstar_soccer_snes.jpg

e in inverno 95 arrivò questo. :ave:
http://square.universe.free.fr/iss3.jpg
se non ricordo male ai tempi in giappone si chiamava ancora perfect eleven e il team konami era ancora unito e non diviso in kcet e kcey

Oddio allora ero prporio piccolo piccolo O_o

me
23-09-2007, 19:10
credo e ribadisco credo,oltre a sperare,sia una demo di un gioco molto approssimativo..me lo fa sperare il discorso legato alla velocita',molti commenti "ufficiali" dicno sia piu' lento rispetto a prima..e spero non sia della velocita' presente nella demo..credo inoltre non saranno piu' presenti quegli scatti..non e' ammissibile..
speriamo..speriamo speriamo!

isspro 98 con ravanelli in copertina...:cry:

ion2
23-09-2007, 19:53
Ho provato la demo di pes, è vero sembra che la velocità del gioco sia aumentata, cmq dopo qualche partita ci si fa meno caso.
Non l'ho provato molto, mi sembra sia decisamente più difficile segnare con bordate da 35 metri, bisogna caricare di più il tiro rispetto a pes6, pare non ci sia più la possibilità di battere velocemente una punizione, un po' stucchevole il dover aspettare il fischio dell'arbitro per battere una punizione, grafica complessivamente migliorata a parte la resa dell'erba con inquadrature ravvicinate dove assomiglia a un'unica texture in bassa ris..
Le reti sono gradevoli, si gonfiano quando segni, trovo più funzionale il vedere tutte le caratteristiche di un giocatore sulla stessa schermata senza dover schiacciare ripetutamente l2, non ho visto l'esecuzione di un calcio di rigore, certo che se è come lo descrivete voi è da assedio alla sede Konami.
Gli arbitri paiono perdonare poco i falli più cattivi, e generalmente rispetto al 6 fischiano di più anche i contatti che non sembrano proprio fallosi.
La grafica dei menù la trovo migliore del 6, il nero di fondo è decisamente più riposante per la vista.
Ho provato pure fifa, notevole la grafica dell'intro, quella con Ronaldinho contro il portiere, davvero ben fatta.
Sarà la forza dell'abitudine (we/pes), ma proprio il gioco dell'EA non riesco a farmelo piacere, ho provato anche la modalità manuale, sinonimo di estremo realismo, ma la trovo parecchio ingiocabile, certo bisogna prenderci la mano, ma non è possibile che un passaggio fatto con la stessa forza e direzione sia uguale sia che a calciarlo sia Messi sia che lo esegui Pujol.
Non so come dirlo, ma con pes è come fossi a casa mia, con Fifa è come fossi ospite di Stevanin.:D
E' dura cambiare le abitudini.

CapodelMondo
23-09-2007, 20:28
concordo sulla parte del passaggio di fifa.

concordo e spero sul fatto che la demo possa essere mancante in alcune cose che avremo nel rel finale (velocità, fluidità euna visuale sui rigori non ripresa da una telecamera piantata nel terreno).

DonCry
23-09-2007, 20:53
Ho appena visto un rigore :doh:
Non ho veramente parole...

Faccio una domanda: ma non pare anche a voi che la scivolata sia diventata un po troppo "semplice" da usare?? :mbe:

Abanjo
23-09-2007, 21:10
a me sto pes08 mi ricorda Striker Soccer, quello della sala giochi, credo della sega

con modelli di giocatori in 3d e simulazione ridicola, con vista quasi a livello terreno di lato.

bha... mi pare un pigiare passaggio a casa, di simulazione sulla velocità del calcio e sul tipo di gioco ha ben poco.
quasi meglio pes 6 a sto punto.

Abanjo
23-09-2007, 21:13
Ho appena visto un rigore :doh:
Non ho veramente parole...

no comment.

io ve lo dico. fifa 08 è molto più simulativo, non fai metà campo, se non tutto, con un giocatore, anche la velocità... è più reale.

questo pes 3 passaggi e sei in porta.

poi il solito passaggio interpretato come cazzo gli pare, almeno fifa quest'anno li ha totalmente liberi, fare i passaggi col cros e dosarlo è quasi godurioso.

bho... pes è sempre pes, magari sarà anche superiore, ma quest'anno compro anche Fifa come non facevo da anni.

stanno davvero migliorando rapidamente.
2 anni, al massimo, e sono pari.

CapodelMondo
23-09-2007, 22:08
no comment.

io ve lo dico. fifa 08 è molto più simulativo, non fai metà campo, se non tutto, con un giocatore, anche la velocità... è più reale.

questo pes 3 passaggi e sei in porta.

poi il solito passaggio interpretato come cazzo gli pare, almeno fifa quest'anno li ha totalmente liberi, fare i passaggi col cros e dosarlo è quasi godurioso.

bho... pes è sempre pes, magari sarà anche superiore, ma quest'anno compro anche Fifa come non facevo da anni.

stanno davvero migliorando rapidamente.
2 anni, al massimo, e sono pari.

1) con fifa bisogna prenderci su la mano. io oggi due volte ho fatto metà campo palla al piede come con pes e come ha fatto messi nella vita reale.

2) quoto la parte in grassetto, forse anche in uno

aldarev
23-09-2007, 22:14
Pujol

Quello che giocava nel Nantes? :asd: