PDA

View Full Version : consiglio per l'acquisto di un router wifi

cyrum83
21-09-2007, 10:43
ciao a a tutti,
avrei necessità di un consiglio, dato che sono totalmente ignorante in materia e ho imparato con l'esperienza che non sempre i negoziante sanno suggerirti la soluzione più comoda per te...
la questione è semplice, ho un abbonamento fastweb int e voce e avrei necessità di installare una connessione wireless.
dando uno sguardo nei negozi e su internet noto che esistono diversi modelli in commercio... mi chiedo dato che fastweb fornisce il modem (pirelli age-ra) mi conviene comprare un nuovo modem+router o solo un router? dato che dal modem parte anche il telefono...per farla breve se potesse consigliarmi un buon apparecchio (magari anche dal punto di vista della sicurezza e della compatibilità) ve ne sarei molto grato.
un saluto e complimenti per il forum mi risolvete sempre un sacco di problemi
ciao:D

Alfonso78
21-09-2007, 14:46
ti serve un router SENZA modem integrato

quando vedi Devil fermalo perchè oltre ad essere espertissimo (;)) su fastweb hai dei modelli in vetrina di router compatibili con tale provider

chiedi se te li vende.....:D

cyrum83
22-09-2007, 08:10
ciao e grazie

cyrum83
22-09-2007, 08:46
qualcuno di voi utilizza i ruoter belkin? mi è parso di capire che con fastweb vanno abbastanza bene.
ho visto nella lista di Devil questo modello Belkin Router G+ Wireless F5D7231ef4,
la mia necessita è collegare un portatile o forse due ad una decina di metri...

Devil!
22-09-2007, 15:35
ti serve un router SENZA modem integrato

quando vedi Devil fermalo perchè oltre ad essere espertissimo (;)) su fastweb hai dei modelli in vetrina di router compatibili con tale provider

chiedi se te li vende.....:D

esagerato :p

cmq io raccolgo solo le opinioni degli utenti, mica sono roba tutti quei router nella lista :D

qualcuno di voi utilizza i ruoter belkin? mi è parso di capire che con fastweb vanno abbastanza bene.
ho visto nella lista di Devil questo modello Belkin Router G+ Wireless F5D7231ef4,
la mia necessita è collegare un portatile o forse due ad una decina di metri...

dieci metri sono una distanza abbordabile per qualsiasi router, quindi, come già detto ti basta comprare un router senza modem integrato

belkin è una buona marca