View Full Version : Quanto costa affittare una stanza a NAPOLI?
cilikekko
21-09-2007, 00:39
ragazzi siccome dovro andare all università a fuorigrotta tutte le mattine sto pensando di fittarmi una stanza o una casa condivisa da vari ragazzi...secondo voi quanto verrei a spendere al mese?;)
Siddhartha
21-09-2007, 01:47
in che zona la vuoi prendere??? proprio a fuorigrotta??? a me non piace molto come zona: c'è poco, è molto dispersiva e devi avere per forza l'auto per muoverti!! secondo me sarebbe meglio prenderla più in centro...tanto a fuorigrotta ci arrivi tranquillamente in metro!
tjeddy1987
21-09-2007, 02:09
dai 150 in doppia ai 200 in singola...
ps prendila al centro storico...tipo piazza del gesu
Micene.1
21-09-2007, 02:18
i miei amici a fuorigrotta a via diocleziano e viale augusto quindi centralissimi pagavano rispettivamente 180 e 200 per la doppia pero nn so se includevano le spese varie ma mi sembra di si
Siddhartha
21-09-2007, 02:20
i miei amici a fuorigrotta a via diocleziano e viale augusto quindi centralissimi pagavano rispettivamente 180 e 200 per la doppia pero nn so se includevano le spese varie ma mi sembra di si
centralissimi? :confused:
Mikestore
21-09-2007, 02:37
io pago a fuorigrotta 300 euro per una singola tutto incluso, spese extra non cene sono, cmq i prezzi oscillano dai 170-200 doppia, 250-300 singola..
Micene.1
21-09-2007, 02:44
centralissimi? :confused:
:confused: :confused: si centralissimi... stavano a nn piu di 50-100mt da pz tecchio piu centrale di cosi a fuorigrotta cosa vuoi?
Sinclair63
21-09-2007, 06:21
ragazzi siccome dovro andare all università a fuorigrotta tutte le mattine sto pensando di fittarmi una stanza o una casa condivisa da vari ragazzi...secondo voi quanto verrei a spendere al mese?;)
Scherzi vero? :D
Da Torre del Greco a Napoli con la Circum ci metti 15 minuti :sofico:
capisco il tuo pensierino (senza genitori, piena libertà etc), ma non penso ti convenga economicamente.
il problema fondamentale sono i mezzi pubblici: io quando andavo all'univ (fuorigrotta) coi mezzi ci mettevo almeno un'ora da Portici.
come può prendere una stanza al centro storico se l'univ gli sta a fuorigrotta? non penso che i suoi genitori accetterebbero questa "variante"
fede86.exe
21-09-2007, 09:31
conviene sempre prendere una casa vicino all'università. Io studio al policlinico e pago 230 per singola, ma tutte le spese comprese. Comunque i prezzi si aggirano intorno a 150-160 per la doppia e 200 per la singola
~ZeRO sTrEsS~
21-09-2007, 10:21
minkia che prezzi bassi :eek: :eek: :eek:
stavo proprio vedendo delle stanze ad amsterdam e giuro una stanza del tipo 6mq 500 euro... per non parlare delle condizioni...
Siddhartha
21-09-2007, 13:37
:confused: :confused: si centralissimi... stavano a nn piu di 50-100mt da pz tecchio piu centrale di cosi a fuorigrotta cosa vuoi?
ah...centralissimi a fuorigrotta!!! pensavo pcentralissimi rispetto alla città!
cmq davvero non ti conviene prendere una stanza se sei di torre!!! magari inizia andando con i mezzi, poi sicuramente conoscerai qualcuno della tua città e potrete organizzarvi per andare insieme con un'auto dividendo le spese
fede86.exe
21-09-2007, 14:49
ah...centralissimi a fuorigrotta!!! pensavo pcentralissimi rispetto alla città!
cmq davvero non ti conviene prendere una stanza se sei di torre!!! magari inizia andando con i mezzi, poi sicuramente conoscerai qualcuno della tua città e potrete organizzarvi per andare insieme con un'auto dividendo le spese
quoto
grayfox_89
21-09-2007, 15:09
intrusione :D
zona ospedaliera/policlinico quanto verrebbe a costare? :) grazie
cilikekko
21-09-2007, 15:23
quindi 150 euro al mese una doppia dovrei farcela?tutto sommato non è tanto xò...
bhè cmq è vero ke non è ke sia quanto lontano..pero ogni mattina dovrei prendere TRENO METROPOLITANA E PULLMAN...
devo svegliarmi alle 6e15 quattro gg a settimana
Siddhartha
21-09-2007, 15:28
intrusione :D
zona ospedaliera/policlinico quanto verrebbe a costare? :) grazie
vale il discorso di cui sopra! la zona ospedaliera (rione alto, colli aminei) non offre davvero nulla: l'unica possibilità è arrivare al vomero, ma senza auto è scomodo!!! prendi una stanza in centro (dalle parti di piazza cavour, piazza dante etc) e con la collinare ci arrivi in pochi minuti!
Micene.1
21-09-2007, 15:34
quindi 150 euro al mese una doppia dovrei farcela?tutto sommato non è tanto xò...
bhè cmq è vero ke non è ke sia quanto lontano..pero ogni mattina dovrei prendere TRENO METROPOLITANA E PULLMAN...
devo svegliarmi alle 6e15 quattro gg a settimana
ah ma devi andare a ms angelo...in effetti io ho fatto sta vita per un anno (l'unico dove avevo i corsi lì) e venivo da portici ed è stata una cosa stressantissima...l'ultimo tratto con il pullman e la scarpinata per monte s angelo poi era micidiale...infatti me ne sono dovuto andare con la macchina alla fine...cerca la stanza al parco s paolo conosco parecchi che stavano bene lì...
ah ma devi andare a ms angelo...in effetti io ho fatto sta vita per un anno (l'unico dove avevo i corsi lì) e venivo da portici ed è stata una cosa stressantissima...l'ultimo tratto con il pullman e la scarpinata per monte s angelo poi era micidiale...infatti me ne sono dovuto andare con la macchina alla fine...cerca la stanza al parco s paolo conosco parecchi che stavano bene lì...
anche io ho fatto il viaggio portici-monte s.angelo per qualche mese, poi sono passato al motorino ed è cambiato tutto :sofico:
ma perché invece di fittarti casa non compri uno scooter?
Micene.1
21-09-2007, 16:31
anche io ho fatto il viaggio portici-monte s.angelo per qualche mese, poi sono passato al motorino ed è cambiato tutto :sofico:
ah certo la macchina/motorino è preferibile rispetto alla stanza...te ne vai per l'autostrada-tangenziale e poi parcheggi dentro msangelo dicendo che sei un assistente di un prof...io facevo cosi e nn mi hanno sgamato:D :D
Siddhartha
21-09-2007, 16:41
ma si, infatti!!! un motorino usato la paga sicuramente meno di un anno di affitto!!! :)
ah certo la macchina/motorino è preferibile rispetto alla stanza...te ne vai per l'autostrada-tangenziale e poi parcheggi dentro msangelo dicendo che sei un assistente di un prof...io facevo cosi e nn mi hanno sgamato:D :D
col motorino puoi anche non prendere l'autostrada se non hai la patente.
anche io parcheggiavo sempre dentro ma non mi hanno mai chiesto nulla
Micene.1
21-09-2007, 16:53
col motorino puoi anche non prendere l'autostrada se non hai la patente.
anche io parcheggiavo sempre dentro ma non mi hanno mai chiesto nulla
i motorini entravano senza prob...con le macchine c'era il guardiano (fesso)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.