View Full Version : Tiscali VULL: meglio rimanere in telecom?
Jean-Gabin
20-09-2007, 22:32
Ciao a tutti.
Sono cliente Alice Flat 2mb, la connessione non mi da particalorari problemi ma, per risparmiare, volevo passare a tiscali con l'offerta tandem flat; fatta la verifica della copertura mi dice che il numero è raggiunto dalla rete tiscali! Tutto contento procedo con l'attivazione, ma al momento di inserire i dati l'amara sorpresa: Tandem Flat ADSL VULL più Tandem Flat Voce VULL.:muro:
Non sono dunque coperto da linea proprietaria tiscali, anche se posso comunque dire addio al canone telecom. VULL (Virtual Unbundling Local Loop)vuol dire in pratica wholesale (con tutti i problemi che ciò comporta)? Avete esperienze in merito?
Grazie a chi mi sarà d'aiuto!
Paolo1982
20-09-2007, 22:36
Se ti mettono in Vull vuol dire che comunque si accollano il costo del tuo canone e presto ti dovrebbero collegare ai dslam tiscali...dovrebbe trattarsi di una situazione "temporanea"..non so fino a quando però. Le tue paure sull'adsl in wholesale sono del tutto fondate, anche se dipende molto dalla zona in cui risiedi e quante persone sono collegate sul tuo vp :confused:
Jean-Gabin
23-09-2007, 13:24
Ti ringrazio per la risposta. In zona che io sappia non dovrebbero esserci molti abbonati tiscali (non ne conosco nessuno), quindi spero non soffra di "sovraffolamento"; poi una connessione 10mega in wholesale per male che possa andare non credo vada peggio di Alice 2mega..o no?!?:confused: Certo che se tiscali si accolla il mio canone immagino abbia tutto l'interesse a collegarmi ai suoi dslam il prima possibile!
Tappino82
24-09-2007, 11:34
Ti ringrazio per la risposta. In zona che io sappia non dovrebbero esserci molti abbonati tiscali (non ne conosco nessuno), quindi spero non soffra di "sovraffolamento"; poi una connessione 10mega in wholesale per male che possa andare non credo vada peggio di Alice 2mega..o no?!?:confused: Certo che se tiscali si accolla il mio canone immagino abbia tutto l'interesse a collegarmi ai suoi dslam il prima possibile!
10mega wholesale? La configurazione in Wholesale non e' massimo 2 o 4 mega?
Jean-Gabin
24-09-2007, 20:08
Ho appena parlato con un'operatrice del 130: il distacco da telecom avviene 90giorni dopo la richiesta di tiscali; nel frattempo dovrei pagare ancora il canone oltre al prezzo pieno di tiscali. (anche se sul sito non c'è accenno a questa cosa). La velocità di navigazione è a 2mega in VULL, 10 mega quando sarò in ULL. Mah..chissà se saranno realmente 90giorni..meglio aspettare quando sarò in ULL pieno.
Tappino82
25-09-2007, 15:20
Ho appena parlato con un'operatrice del 130: il distacco da telecom avviene 90giorni dopo la richiesta di tiscali; nel frattempo dovrei pagare ancora il canone oltre al prezzo pieno di tiscali. (anche se sul sito non c'è accenno a questa cosa). La velocità di navigazione è a 2mega in VULL, 10 mega quando sarò in ULL. Mah..chissà se saranno realmente 90giorni..meglio aspettare quando sarò in ULL pieno.
Se ti attivano come V-ULL il canone telecom lo smetti di pagare dal momento che il servizio e' attivo con Tiscali (senza aspettare la copertura totale)....se le tariffe per te sono piu' convenienti ti puoi abbonare da subito......
mmm... ok, per esperienza quanto tempo ci mette la Tiscali a passare da VULL a ULL completo?
sono un po' indeciso...
Tappino82
04-01-2008, 14:08
mmm... ok, per esperienza quanto tempo ci mette la Tiscali a passare da VULL a ULL completo?
sono un po' indeciso...
Non ci sono tempistiche precise circa il passaggio: in generale entro 2008!
ciao scusate se mi intrometto. io ho tiscali tutto incluso Vull e sono roccato con il p2p. massimo 30 con qualsiasi software e qualsiasi sistema operativo (WIN - MAC - LINUX) ora io mi chiedo, è possibile questo limite perchè sono in VULL? e ancora, se vado su tiscali 130 e metto nome e password mi dice che sono sbagliate, può essere questo l'errore?:muro: .
Non ci sono tempistiche precise circa il passaggio: in generale entro 2008!
ma tu come fai a saperlo?
Tappino82
02-04-2008, 13:20
ma tu come fai a saperlo?
L'ho dedotto da un comunicato (ho provato a ricercarlo ma non lo trovo, il link lo aveva postato qualcuno in qualche altro thread) in cui tiscali dichiarava gli obiettivi di ampliamento dei vari siti e diceva che il tutto si sarebbe compiuto entro il 2008.
L'ho dedotto da un comunicato (ho provato a ricercarlo ma non lo trovo, il link lo aveva postato qualcuno in qualche altro thread) in cui tiscali dichiarava gli obiettivi di ampliamento dei vari siti e diceva che il tutto si sarebbe compiuto entro il 2008.
io deduco dall'altro thread sui tempi di Tiscali che ciò non avverrà entro l'anno invece... mah!
lascia perdere le VULL...è un consiglio...pensa solo che se avrai problemi ti dovrai attaccare al telefono con l'assistenza tiscali A PAGAMENTO....
Tappino82
03-04-2008, 10:17
lascia perdere le VULL...è un consiglio...pensa solo che se avrai problemi ti dovrai attaccare al telefono con l'assistenza tiscali A PAGAMENTO....
Se dovesse avere problemi tecnici l'assistenza per chi ha la voce con tiscali e' su numero verde (GRATIS) 800.....:D
Anche a me qualche giorno fa mi ha contattato tiscali dicendomi che potevo staccarmi da telecom perchè la mia zona è coperta da vull.
Anche se non credo che sia una cosa molto conveniente, perchè a conti fatti adsl+voce viene a costare più o meno quanto la telecom e dato che sono già cliente adsl tiscali da un anno conosco il loro servizio clienti ( :muro: ) e i loro numeri a pagamento per parlare con loro...
Tappino82
14-04-2008, 11:21
Anche a me qualche giorno fa mi ha contattato tiscali dicendomi che potevo staccarmi da telecom perchè la mia zona è coperta da vull.
Anche se non credo che sia una cosa molto conveniente, perchè a conti fatti adsl+voce viene a costare più o meno quanto la telecom e dato che sono già cliente adsl tiscali da un anno conosco il loro servizio clienti ( :muro: ) e i loro numeri a pagamento per parlare con loro...
Considera che chi e' abbonato al servizio voce con tiscali ha a disposizione per l'assistenza tecnica il numero gratuito 800 ....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.