View Full Version : Unico accaunt,ma senza privilegi da amministratore!
GIAMPYGEM
20-09-2007, 21:04
Ciao ragazzi.....ho appena messo una mia rete "domestica" una stampante condivisa tra 2 pc!
ora ho necessina di collegarne un terzo!
Gli ho dato il nome....lo stesso gruppo di lavoro...solo che al momento che vado a visualizza tutti i pc del gruppo di lavoro mi dice questo:
impossibile accedere a ............!l utente protrebbe non disporre delle autorizzazioni necessarie per l utilizzo della risorsa di rete! per le autorizzazioni di accesso...contattare l administartore del server! l elenco dei server per questo gruppo di lavoro non è attualmente disponibile!
Come è possibile?.....considerando che ho solo un accaunt sul pc .....cioè il mio!
Si può risolvere?
Ma tu sei SEMPRE stato account limitato o sei stato sempre amministratore e ora compare questo problema?
GIAMPYGEM
21-09-2007, 23:32
non sò che dirti......io sono sempre stato l unico accaunt di questo pc.....
il problema lo riscontro adesso per il semplice motivo,che avendo bisogno di condividere una stampante tra 2 pc......su uno non riesco perche si presenta questo problema!
ma tu hai sempre avuto acceso al pannello di controllo o al registo di sistema?
ad ogni modo fai cosi:
-riavvia il pc
-dopo la schermata del bios premi ripetutamente F8
- adesso muoviti con le frecce della tasiera e entra in MODALITà PROVVISORIA
-adesso apparira un schermata con 2 utenti: ADMINISTRATOR e il tuo NOME
- clicca su administrator (dovrebbe essere senza password)
adesso avviato il pc vai nel PANNELLO DI CONTROLLO - ACCOUNT UTENTE e clicca sul tuo ACCOUNT (tuo nome o nick) e fai CAMBIA TIPO DI ACCOUNT e metti "AMMINISTRATORE PC invece di utente limitato"
adesso avrei pieno accesso a tutte le funzioni del pc
GIAMPYGEM
23-09-2007, 16:58
e qui iniziano i problemi......perche da quello che capisco....il mio accaunt (unico)nella sezione accaunt risulta essere amministratore!.....
ritornando alla tua procedura.....dopo aver fatto f8 e selezionato modalita provvisoria......non compare la scelta dell accaunt...ma fa direttamente l avvio....
Risultano solo 2 accaunt.....
il mio....amministratore.....e quello guest che non sò cosa sia(che comunque tra parentesi c è scritto non attivo)
GIAMPYGEM
26-09-2007, 18:55
Nessun altra idea?:cry: :cry: :cry:
hai disabilitato la condivisione semplice negli altri due pc? ;)
GIAMPYGEM
27-09-2007, 21:39
bhe......in entrambi i pc.....ci metto quasi sempre le mani io,e sicuramente io non ho fatto niente del genere......comunque se mi spieghi meglio cosa intendi.....controllo immediatamente!
bhe......in entrambi i pc.....ci metto quasi sempre le mani io,e sicuramente io non ho fatto niente del genere......comunque se mi spieghi meglio cosa intendi.....controllo immediatamente!
1. Fare clic sul pulsante Start e scegliere Risorse del computer.
2. Scegliere Opzioni cartella dal menu Strumenti e fare clic sulla scheda Visualizzazione.
3. Nella sezione Impostazioni avanzate deselezionare la casella di controllo Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata).
4. Scegliere OK.
GIAMPYGEM
01-10-2007, 00:50
ho controllato,e in effetti su quella voce c era il "baffo".....
l ho tolto,ma il problema persiste!:cry: :cry: :cry:
GIAMPYGEM
02-10-2007, 18:59
Ciao
I 3 Pc usano il medesimo O.S. ?
Su ogni PC è condivisa almeno una cartella?
Se si tratta di Xp, hai disabilitato il Firewall, giusto per capire se dipende da lui?
Sui 3 PC la sessione viene aperta dallo stesso utente? (stesso user e stessa password)
Grazie
Ciao
i pc sono 2......entrambi xp sp2 (uno però è professional l altro home)....
in entrambi il firewall xp disattivato.....e in nessuno dei 2 c è bisogno di pass!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.