PDA

View Full Version : raga un parere?

total wer
20-09-2007, 21:09
Ciao a tutti volevo chiedere se un gruppo di continuita da 800watt puo dare problemi su un pc che si aumenta la potenza del processore , con un alimentatore di 500wat come il mio, un enermax liberti con cavi modulari e un e 6600,perchè mi sembra che quando lo metto sotto al gruppo di continuita che è nuovo , continua a far rumori strani il gruppo di continuita si sente sempre come tic tic,è una cosa normale ? la marca è un Trust 750va-ups scusatemi x la domanda ma ultimamente ,sono preuccupato di bruciare dei componenti ,e vivendo in una casa non moderna ho molti sbalzi di tensione cha mi hanno anche bruciato una s.video ,ciao a tutti e grazie x eventuali aiuti :help: :help:

Marinelli
21-09-2007, 10:17
Il tuo gruppo di continuità non è certo da 800W, ma direi 360W. In questo caso potrebbe essere che "faccia fatica" a fornire tutta la potenza necessaria. Hai attaccato anche il monitor all'UPS? In tal caso prova senza monitor.

Magari arriva hibone e ti dice qualcosa di più preciso.

Ciao

hibone
21-09-2007, 12:48
Ciao a tutti volevo chiedere se un gruppo di continuita da 800watt puo dare problemi su un pc che si aumenta la potenza del processore , con un alimentatore di 500wat come il mio, un enermax liberti con cavi modulari e un e 6600,perchè mi sembra che quando lo metto sotto al gruppo di continuita che è nuovo , continua a far rumori strani il gruppo di continuita si sente sempre come tic tic,è una cosa normale ? la marca è un Trust 750va-ups scusatemi x la domanda ma ultimamente ,sono preuccupato di bruciare dei componenti ,e vivendo in una casa non moderna ho molti sbalzi di tensione cha mi hanno anche bruciato una s.video ,ciao a tutti e grazie x eventuali aiuti :help: :help:

il fatto che sia trust è indice di qualità (assente) cambialo...

total wer
21-09-2007, 14:53
il fatto che sia trust è indice di qualità (assente) cambialo...

Grazie ,x avermi risposto, se avessi i soldini lo avrei gia cambiato ,ma purtroppo in questo momento, sono senza lavoro ,cosi non posso comprarne uno nuovo,poi sara sul serio 350 wat ,sulla scatola esattamente e sul sito cè 750 wat ,poi ho messo sotto protezione solo il pc , mentre il monitor è sotto aha un secondo ups che ho da circa 4 anni la marca è arte è verde e alto 30 centimetri ,ed è 350 wat cosi li o divisi, il + vecchio me lo aveva regalato un amico ,e piu non so ,ma x il trust cè anche sul sito il stesso modello ,poi ieri ho letto un pò le guide e sembra normale quel rumorino che sento , inveca il + vecchio non fa rumori ,ma il rumore che fa sembra che sia una cosa normale , se sbaglio ,corregetimi pure ,anzi voglio capirci più chiaramente sui ups ,perchè abitando in campagna ,e in una casa vecchia ,ci sono di giorno molti sbalzi di tensione e anche blek-aut improvvisi e spesso, e non posso assulutamente stare senza ups ,voi raga cosa ne pensate ,x vedelo sul sito ho seguito una vostra guida ieri sera ,provate a dare una sbrciatina sul sito di trust ,se poi è propio 350 wat posso chiedere ha mio zio se mi da una mano x cambirlo, aaancora una cosa poi ho finito ,stamattina ho provato a togliere la corrente ,ma il pc è rimasto acceso ,x qualche minuto dandomi il tempo di chiudere tutto ,poi ho notato che la tensione del v.core senza ups è + stabile,mentre se lo rimetto sotto ci sono dei sbalzi delle tensiono di tutto il pc come ali ho enrmax e forse non basterebbe a rendele le tensioni e gli sbalzi senza provocare danni??:mad: :mad:

total wer
21-09-2007, 14:56
Ho letto propio la tua guida ,sei molto bravo e chiaro .

Marinelli
21-09-2007, 20:06
Non devi far confusione... per quanto riguarda il tuo UPS, 750 sono i VA non i W (watt).

Ciao

total wer
21-09-2007, 21:01
Si hai ragione sulla scatola c'è 750 va e non 750 watt ,ti ringrazio x avermelo fatto notere ,ciao e buona serata a tutti raga.:D